>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466525 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: Fernand Ribaux07/10/2012 19:16:38
Ne stiamo discutendo in questi minuti a casa mia con due avvocati, marito e moglie, che sono venuti a farci visita. Dire che sono allibiti per tutto ciò per l'operato del Miur è poco, sono trasecolati.

Da: -------07/10/2012 19:22:46
Avevamo detto ad alcuni funzionari del Miur esattamente di verificare se vi erano docenti inidonei incompatibili con l'attività di segreteria e di verificarlo alla luce della documentazione sanitaria all'uopo presentata dai docenti inidonei al momento della loro inidoneità o dopo. Perchè se vi fossero mai, e ci sono da quello che scrive X mirna, da parte di salvatore alle 16. 26.58 del 05.10.2012 e da quello che scrivono molti altri, dei docenti inidonei con certificata incompatibilità con la vita e l'attività di segreteria e se costoro venissero addirittura con la forza obbligati al ruolo di assistente amministrativo da parte del Miur, in quel caso allora il Miur veramente sarebbe costretto a indennizzarli con tanti di quegli euro, superiori al beneficio economico che si vorrebbe ricavare dall'operazione, che la pessima figura per il Miur, per il Ministro e per il Governo sarebbe atroce e nefasta di conseguenze----
Noi avevamo avvertito di questo alcuni funzionari del Miur, evidentemente o non hanno capito la gravità del problema o non hanno recepito adeguatamente----di certo non potranno dire che non li avevamo avvertiti--------

CONDIVIDO IL GIUDIZIO DI EVIDENTE INCOSTITUZIONALITA' DELL'EVENTUALE DECRETO, DISCUSSO QUI DA MOLTI-------

Da: G.C. Neri07/10/2012 19:25:43
L'eventuale passaggio dei docenti inidonei con la forza e contro la loro volontà nei ruoli di assistente amministrativo infatti è anticostituzionale, è contro propriamente l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana che recita che il lavoro dev'essere ottenuto per PROPRIA SCELTA. Basta solo questo per far vincere ogni ricorso dei docenti inidonei. Infatti l'art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana recita così:

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA 

LA PROPRIA SCELTA

LA PROPRIA SCELTA

Da: mirna07/10/2012 19:52:25
I soldi dovevano assolutamente trovarsi per far fronte alla crisi , tagli di qua tagli di la'.
Anche per gli inidonei decreto per trovare soldi e risparmiare, inidonei al posto degli ata.
tutto in nome del risparmio, dei tagli e dell'amore per la patria.
ma ora che e' uscito fuori lo scandalo fiorito , ora che si son recuperati i soldi bloccando i finanziamenti, ora che non usciranno piu' tanti soldi per la regione per il presidente per i consiglieri ora che si e' deciso di non dare piu' soldi cosi' tanto per foraggiare i nostri politici non si potrebbero usare una volta tanto , sono briciole quelli che servono rispetto allo sperpero dei politici, per lasciare le cose come stanno, gli inidonei al loro posto e l'assunzione dei precari ATA?
Sai quanti soldi rientrano o non escono proprio se si evita il ladrocinio legalizzato delle regioni,dei managers, dei politici , della camera, del senato, di tutte le lstituzioni che dovrebbero invece dare il buon esempio di correttezza, risparmio ed onesta'! Del resto l'ltalia e' un campo fiorito........tanti  non solo un fiorito......andate li' a trovarli i soldi caro miur, f.p. e mef. non dalla povera gente che rischia di rimanere sul lastrico con famiglia a carico perche' non si trovano i soldi per stabilizzare poco piu' di 2000 precari ata e si vuol distruggere definitivamente la salute degli inidonei usati come cavia per non assumere gli ata.

Da: Forum forum07/10/2012 20:44:24
Caro governo se fai passare questo decreto pagherai di brutto.si mobiliterà tutta la scuola intera con manifestazioni e proteste mai viste prima,mega scioperi, il caos più totale.!!!!!! Non sono minaccie!! Qui si muore di fame!!.siamo sul piede di guerra.se non ho una supplenza quest'anno andrò a delinquere e con me tante ma tante persone per bene.i nostri figli devono mangiare.

Da: gianfranca 08/10/2012 08:35:42
X Forum forum. Sono solidale con te, il lavoro è un sacrosanto diritto, art.1 della nostra costituzione, ma non credi che sia opportuno "ora" muoversi gli ATA, cercare in tutti i modi di far valere il vostro diritto, mobilitarsi immediatamente visto che già del tempo è passato e non attendere che tutto vada in porto( docenti inidonei-passaggio coatto e fuori gli ATA precari), perchè sai, prevenire è meglio che curare. Gli idonei ad altri compiti sono da tempo mobilitati per le loro causa, ma voi precari ATA come vi state muovendo? Non vedo e non sento da nessuna parte che stiate combattendo per la vostra risoluzione. Dici e giustamente arrabbiato, riferendoti al governo, che se passerà questo decreto la pagherà di brutto e si mobiliterà tutta la scuola. Sai c'è un detto:"Chi ha tempo non aspetti tempo!" Non credi che a cose fatte ogni manifestazione, ogni mobilitazione trova il tempo che trova? Le stesse cause di lavoro che i docenti inidonei faranno tramite legali di una certa rilevanza portano via del tempo e intanto l'anno scolastico finisce con un pugno di mosche in mano, ciò che non auguro, ma bensì spero in una collaborazione tra gli inidonei e i precari ATA.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: PASQUI 6808/10/2012 11:13:55
RISP.IO HO MESSO SU FAMIGLIA NEL 2000,NON FACEVO L'AA QUESTO è UN LAVORO CHE FACCIO DAL 2009 A ROMA E TI ASSICURO CHE A ROMA IN QUEGLI ANNI LE SCUOLE CHIAMAVANO UNA CONTINUAZIONE ,OGGI PURTROPPO A ROMA NON LAVORI NEANCHE IN PRIMA FASCIA è SATURA PERCHE TRA TAGLI MASSACRANTI DELLA BELLISSIMA COPPIETTA GELMINI TREMONTI,I BIDELLI CON QUELLA SPECIE DI CONCORSO ,DALL' ANNO SCORSO INIDONEI FACOLTATIVI,ADESSO SEMPRE INIDONEI CON PASSAGGIO FORZOSO NON C'è RIMASTO NIENTE ,POSSIAMO SOLO PREGARE CHE IL BUON DIO SI MUOVA A COMPASSIONE.......

Da: PASQUI 6808/10/2012 11:22:40
QUALCUNO SA QUALCOSA SULLE CONVOCAZIONI AA A ROMA E' VERO CHE IL PROVV.STA PENSANDO DI FAR USCIRE I CALENDARI ,PERCHE LE COSE VANNO PER LE LUNGHE ,POI A NAPOLI GIOVEDI'12 VANNO A SCEGLIRE, MA PERCHE' OGNUNO DECIDE PER SE, NON DOVREBBE ESSERE UNA DECIS. A LIVELLO NAZIONALE CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Da: Allegra77708/10/2012 11:35:00
Possibile che ogni provincia decide in autonomia per le convocazioni?

Da: pc08/10/2012 11:39:23
qui a torino hanno applicato la Nota prot. 6340/bis del MIUR, quindi art.40 da graduatorie di istituto, l'UST ha convocato e nominato solo per  alcuni posti fino  al 30/06

Da: Allegra77708/10/2012 12:51:43
@  pc
scusa non ho capito ma UST ha nominato AA fino al 30/06 ?

Da: pc08/10/2012 13:05:48
si, circa 40 contratti sino al 30/06

Da: Allegra77708/10/2012 13:24:39
Incredibile

Da: Allegra77708/10/2012 13:25:17
Incredibile l'atteggiamento diverso dei vari UST!

Da: isa08/10/2012 13:58:38
Oggi dopo due anni che sono utilizzata in una scuola secondaria come supporto ai progetti ,come il progetto Comenius, mi hanno fatto,su mia richiesta, stare nell'ufficio di protocollo e del personale....ho chiesto di fare una prova per capire se come inidonea ero in grado di resistere e di portare avanti l'ufficio.
Una catastrofe, una stanchezza tale che ho avuto uno svenimento , mi hanno misurato la pressione e l'avevo a 60-85 ho dovuto prendere un permesso di due ore e tornare a casa.
Non abbiamo la tempra, la capacita', la possibilita' fisica e mentale per passare nelle segreterie....fortunatamente la mia D.S. ed il D.S.G.A. mi conoscono bene sanno che non sono una fannullona e mi hanno dato la possibilita' perche' volevo capire io ,no e' veramente massacrante e non si puo' essere idonei con le patologie che noi docenti inidonei abbiamo passare in altro profilo......ma anche se avessimo un buon fisico mentalmente non siamo in grado di stare nelle segreterie amministrative......Si creera' un danno pazzesco con il decreto.....

Da: MASSONANT.08/10/2012 14:37:23
E pensare che da un anno, dalla mobilità professionale ata 2011-12 ai docenti inidonei, non si è fatto altro, con provvedimenti che non trovano fondamenta nelle vigenti leggi dello Stato, che massacrare gli assistenti amministrativi precari.
E pensare che sarebbe bastato far transitare in ruolo circa 2800 assistenti amministrativi precari in questi due anni per dare la giusta conferma a tempo indeterminato proprio a quei precari che sono nella precarietà, pur lavorando continuamente, da almeno dieci anni. Può uno Stato cacciare via personale che non è di ruolo solo formalmente, perchè chi ha maturato un'anzianità continuata di precariato non si può dire certo che non debba avere il meritato ruolo?
E il costo di una giustizia negata e che grida vendetta IN TUTTE LE FORME sarebbe stato irrisorio. Pensate, sarebbe bastato stabilizzare chi dieci anni di precariato continuato ce l'ha e tutta questa violenta protesta che da un anno divampa nelle scuole e soprattutto fra gli ata non ci sarebbe stata.
Mentre scrivo queste considerazioni, vedo passare a piedi, fuori, in strada, Santina, assistente amministrativa precaria continuativamente dal 2000. E invece di darle il ruolo, il Miur vorrebbe fare entrare chi è anticostituzionale che entri, chi non sa nulla fare perchè non può in segreteria, chi ha certificazione medica consegnata che dichiara che non può svolgere le mansioni di assistente amministrativo, e cioè i docenti inidonei.
Se fanno passare questo decreto....

Da: Bologna@sicut08/10/2012 14:42:33
LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA
LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA
LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA
LA PROPRIA SCELTA

Da: INTELLIGO ERGO SUM08/10/2012 15:05:31
LA NOSTRA LOTTA CONTRO QUESTI PROVVEDIMENTI ASSURDI DEL MIUR, COME QUESTO IGNOBILE DEI DOCENTI INIDONEI NEI RUOLI DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI E' FINALIZZATA AD OTTENERE IL DANNO ECONOMICO MAGGIORE DA PARTE DEL MIUR.
E VISTA LA QUALITA' DEL PROVVEDIMENTO CHE SI VORREBBE EMANARE CONTRO I DOCENTI INIDONEI, OTTENERE LA SOPRADETTA FINALITA' E' UN GIOCO.
AL MIUR ORMAI CAPISCONO SOLO QUESTO LINGUAGGIO: IL DANNO ECONOMICO CHE GLI SI POTRA' ARRECARE!!!

ALTRO CHE SPENDING REVIEW........................

Da: Bologna@sicut08/10/2012 15:07:02
LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA
LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA
LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA    LA PROPRIA SCELTA
LA PROPRIA SCELTA

Da: gemellina 208/10/2012 16:07:09
questi signori decideranno entro l'anno o come per la mobilità dobbiamo aspettare ad aprile sanno che noi abbiamo famiglia e dobbiamo portare il pane a casa.Che si sbrighino.

Da: mirna08/10/2012 18:09:59
Per i docenti inidonei che hanno bisogno di un avvocato ma di quelli estremamente ferrati in materia di lavoro qualcuno puo' indicare qualche nome valido nel sud lazio o qualche avvocato a cui ci si possa rivolgere collettivamente? Molte grazie da parte delle mie amiche idonee ad altri compiti!!!!

Da: sempre piu delusa08/10/2012 18:28:07
.....la propria scelta, un'attività o una funzione che CONCORRA al PROGRESSO MATERIALE o spirituale DELLA SOCIETA'.

Da: ZIZZU1 09/10/2012 07:56:09
BISOGNA PORTARE A CONOSCENZA QUALCHE PROGRAMMA TELEVISIVO , NON E' POSSIBILE CHE NESSUNO DICA NULLA.

Da: isa09/10/2012 08:05:40
Noi docenti inidonei abbiamo scritto a tutti dal Presidente della Repubblica all'ultimo quotidiano locale........ora provate voi precari ATA. Veramente come ho gia' letto il motivo vero e' che tutti gia' sanno ma nessuno vuol parlarne ,hanno censurato tutto volutamente almeno tutto cio' inviato dai docenti inidonei.
Ieri una mia amica docente inidonea come me e' caduta a scuola perche' ha lasciato il suo "girello" con cui si muove.....ecco queste sono le situazioni.

Da: lulf 09/10/2012 08:27:35
Se non conosci nessuno, oppure se non fai qualcosa di veramente eclatante non ti considera nessuno.
Ad agosto ho scritto a giornali, televisioni, alle varie trasmissioni di intrattenimento pomeridiano, risultato "zero"

Da: MA VEDERTE LA TV CHE FA''09/10/2012 11:42:27
SE VEDETE ALCUNE TRASMISSIONI CHE PARLANO DI LAVORO E PRECARIATO "TIPO IERI SU QUINTA COLONNA" CI SONO INVIATI NELLE PIAZZE E DANNO APPENA 10 SECONDI PER FAR PARLARE I CITTADINI DEI PROPRI PROBLEMI DI TASSE, LAVORO E PRECARIATO. APPENA 10 SECONDI DI NUMERO!!!!!!!! E POI DANNO IL DIRITTO DI REPLICA AL POLITICO DI TURNO SEDUTO IN POLTRONA CHE PARLA PER ORE E CON UNA CULTURA SUPERIORE AL POVERO CITTADINO E RIESCE A DILEGUARSI DA DOMANDE SCOMODE...!!!!
QUANDO HANNO PARLATO DEI PRECARI ATA E DOCENTI INIDONEI IN ALCUNE TRASMISSIONI (SECONDA SERATA) INQUADRATURA DELLE MANIFESTAZIONE CON ZUMM RIDOTTO PER NON FAR VEDERE QUANTE PERSONE ERANO PRESENTI ALLO SCIOPERO, INQUADRAVANO SOLO 3 / 4 PERSONE E UNA BANDIERA.
TI DANNO POCHI SECONDI PER ESPORRE IL PROBLEMA E POI NEL SALOTTO TV IL BEL POLITICO SE LA RIDE E MINIMALIZZA IL PROBLEMA E DICE CHE TUTTO VA BENE O SI RISOLVERA'!!!!!!!!
CERCHIAMO ALTRI PROGRAMMI TV DOVE TUTTA LA PUNTATA è BASATA SUL PRECARIO ATA E DOCENTE INIDONEO CON MAGARI IN STUDIO UN BUON AVVOCATO DALLA PARTE NOSTRA CHE SPIEGA LA SITUAZIONE DRAMMATICA E LA CAVOLATA CHE STANNO FACENDO...

Da: PASQUI 6809/10/2012 13:56:37
IO CONTINUO A DIRE STRISCIA LA NOTIZIA ,PERCHR NON E' VICINO A NESSUN PARTITO ,E DA SEMPRE SONO VICINO ALLA GENTE ,IL MIO CONSIGLIO E' DI MANDARE TANTISSIME MAIL PASSATE LA VOCE A TUTTI GLI INIDONEI VEDRETE CHE STRISCIA NON ABBANDONA NESSUNO ,PERO'MANDATE, MANDATE ,ANCHE LETTERE SCRITTE .L'IMPORTANTE E'METTERE LA PULCE NELL'ORECCHIO.IO DICO MANDATE PERCHE' NOI ATA PRECARI NON CONTIAMO NIENTE .

Da: PASQUI 6809/10/2012 14:05:10
C'E' QUALCUNO CHE SA A CHE PUNTO SO ARRIVATI A CHIAMARE NELLA 1^FASCIA AA A ROMA IO SONO ABBASTANZA INDIETRO ,MA FINO AD ADESSO NON HO RICEVUTO NEANCHE UNA TELEFONATA,STO ANDANDO NEL PANICO TOTALE ,E PENSARE CHE A ROMA FINO A 2 ANNI FA ANDAVANO A SCEGLIRE LA SEDE FINO A 1000 PERSONE ALL'ANNO ,CHE RABBIA ,MA MI DEVO CALMARE ,SPERIAMO BENE--------------------------------------------

Da: POTENZA DELLE TENEBRE09/10/2012 14:30:48
News > Politica >
Pronto il nuovissimo decreto "zombi" di Monti. Gli insegnanti morti e sepolti sino a 30 anni fa, saranno richiamati in vita e ammessi al servizio forzato. "In questa maniera risparmieremo una paccata di soldi" dice il Premier ed aggiunge: "Non dovremo pagarli infatti, in quanto morti...".




Annunci Google

Da: mirlo09/10/2012 14:50:39
Non è possibile che resti così tutto in alto mare gli ATA da mettere in ruolo i docenti inidonei, nelle scuole mancano ancora professori e ata è una vergogna con la crisi che c è adesso!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum