>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 479050 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: dirigente defacto14/01/2013 11:48:21

Solo l'amore crea, diceva Padre Massimiliano Kolbe. L'invidia ed il livore sono peccati mortali. Dante saprebbe dove mettervi.

Da: Galileo Calabria14/01/2013 12:42:04
Ma Dante in quale girone metterebbe gli imbroglioni? Nessuno intende insultare, fare illazioni. Le contumelie non piacciono nemmeno a noi. Si discute, ci si confronta, così vengono fuori i dubbi. Dov'è il peccato? La nostra volontà è solo quella di 'ripulire' questo concorso, nell'interesse di quanti hanno superato la prova preselettiva: che avete da temere? Cominciamo col chiedere le dimissioni di tutta la Commissione perché non darebbe garanzie di terzietà. Sostituiamo i commissari con docenti universitari di indiscusso valore, anche sotto il profilo morale. Nessuno vuole buttare il bambino e l'acqua sporca. Non si può accettare la logica che bisogna convivere con il malaffare (leggi: le raccomandazioni).
Aiutiamo chi si sta esponendo per una nobile causa.

Da: x concorso doganale14/01/2013 14:26:27
io sono convinta che almeno 900 di quei mille siano persone che hanno superato i test con le loro forze e competenze. ma proprio a loro mi rivolgo:
1-è fuori discussione che le domande siano uscite prima del 19 dicembre
2-sono soltanto 69 posti (forse... come tutti sanno nel precedente concorso sono stati assunti soltanto 20 dirigenti su 77 posti messi a concorso)
3- non si è mai visto un concorso a funzionario (figuriamoci a dirigente) dove, tra i membri di commissione, non vi sia un magistrato, membro del consiglio di stato o professore universitario

ma come pensate di superare anche lontanamente gli scritti?
qualora ciò dovesse accadere vi massacreranno agli orali... le stesse persone che hanno consentito tutto ciò sin dall'inizio vi giudicheranno all'orale
altro che invidia! questo è buon senso
e' tutto tutto sbaglaito in questo concorso e francamente non è giusto proprio per le persone serie che non hanno avuto favoritismi di alcun genere... davvero volete contrastare chi vuol fare qualcosa per smascherare tutto ciò?

Da: minGiustizia14/01/2013 14:52:37
salve a tutti. Come si può desumere dal nick sono un c.d"esterno" che ha passato la preselezione e che sta studiando per sostenere gli scritti. Devo dire che questo forum è estremamente divertente, ma anche piuttosto inutile, visto che le cose sono due: o si pensa di non avere alcuna possibilità( della serie "sono tutti raccomandati") o si studia pensando di potercela fare.
Non sono certo un ingenuo, ma vorrei far notare ai tanti "soloni" che popolano questo mondo virtuale che al precedente concorso del 2006 su 70 posti hanno promosso 15 dirigenti( basta guardare il sito dell'Agenzia). Ora se fosse vero che ci sono tutte ste raccomandazioni....ci sarebbero dovuti essere 70 vincitori e magari altrattanti idonei, con il conseguente coro di sindacati che puntava sull'assunzione anche degli idonei..
questo solo per mediatare....ora torno a studiare che sto diritto doganale è divertente ....ehhhh

Da: dirigente defacto14/01/2013 15:10:53
Pentitevi e tornate a studiare. L'esperienza conterà tanto quanto le vostre capacità.

Da: x mingiustizia14/01/2013 15:48:26

sicuramente sono convinto che gli oltre 100 incaricati alle dogane (incaricati da molti anni), circostanza che non c'è nel tuo ministero, saranno ben lieti di vederti arrivare e prendere il loro posto se riuscirai, come tanti altri esterni, a superarlo impegnandoti più di loro, in quanto sono persone serie che accettano di buon grado la competizione... Sicuramente l'assenza di idonei al precedente concorso e la presenza di tanti bocciati non credo sia dovuta al fatto che gli idonei agli scritti, che poi sono stati bocciati all'orale, erano quasi tutti esterni... sicuramente ritengo che se ci sono stati tanti bocciati non era dovuto al fatto che, in caso di doneità, avrebbero occupato i posti degli interni... sicuramente non sono a conoscenza se dopo tale concorso gli incaricati hanno mantenuto l'incarico, per assenza di vincitori, oppure se è successo altro.. Considerato, però, che io credo nella correttezza, sono sicuro che tutto si svolgerà correttamente...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per concorso dogane14/01/2013 16:22:15
e sai della n�° 8 moglie del n�° 4 che lavora in ragioneria di stato?

mi dicono che la Crudetti (genio da 80 su 80) lavori al ministero dei trasporti come il presidente di commissione ...
che coincidenza

NON CI CREDOOOOO

Da: x dirigente defacto14/01/2013 17:11:26
oltre ad essere ignorante in latino ed italiano, lo sei anche in storia e citi a sproposito massimiliano Kolbe, perito in un campo di concentramento (Auschwitz) per la follia nazista. egli fu riferimento per gli ebrei che scappavano e per la resistenza a cui dava asilo e fu arrestato dalla Gestapo nel '41 proprio per la sua attività considerata sovversiva.
l'amore a cui si riferiva era per i diseredati, per chi aveva bisogno (compresi i perseguitati) e si opponeva strenuamente a coloro i quali facevano dell'ingiustizia il loro credo.
fu proprio all'ufficiale nazista che gli inietto il composto venefico (acido fenico se non ricordo male) che disse quelle parole, ma la frase non fu quella che hai citato tu che sei, purtroppo, della stessa pasta di chi ti ha creato reggente. (usi citazioni false confidando nell'ignoranza della gente a cui proponi la citazione).
la frase, riportata negli atti di canonizzazione fu:"Lei non ha capito nulla della vita... l'odio non serve a niente... solo l'amore crea... Ave Maria!"
egli volle perdonare il suo aguzzino contestando l'odio che i nazisti rivolgevano verso gli innocenti professando il suo amore incondizionato per Maria.
la prossima volta che vuoi citare qualcuno, citalo correttamente... non addomesticare i grandi al tuo volere come ti hanno insegnato in dogana dove, qualcuno ha giustamente fatto notare, siete dei grandi venditori di fumo.
è proprio questo che non dovete fare....
ed è questo che nel forum vi contestano... asservire la verità ai vostri comodi distorcendola.

Da: x dirigente defacto14/01/2013 17:16:59
per sintetizzarti....
sei un cazzaro.
Kolbe non difendeva gli imbroglioni e gli arroganti.
Kolbe non ha mai parlato nè di livore nè di invidia.

Kolbe è un esempio per il mondo per avere perso la vita contro l'ingiustizia.

nessuno di noi è Kolbe, tantomeno tu che lo citi in modo distorto e falso.

l'unica cosa per cui ti si possa attribuire il "defacto" è:

CAZZARO DE FACTO

Da: dirigente defacto14/01/2013 17:34:10
Continuate con il il livore e gli insulti. Con essi non si vince il concorso, al massimo si perde il fegato. In bocca al lupo

Da: x dirigente defacto14/01/2013 17:43:08
... saresti un dirigente?

Da: x tutti da esterno14/01/2013 19:18:56
Sulla base di cio' che riferite sui primi in graduatoria questo concorso è assolutamente da annullare!
Io penso pero' che i soli legami dei geni classificati ai primi posti con i membri della commissione non bastino a far annullare un concorso. Servono le prove!
E' comunque evidente a tutti che i quiz preselettivi erano già conosciuti. Occorre creare un polverone mediatico ..... per far cadere il concorso o perlomeno per farlo rientrare nella piena legalità.... con una modifica della commissione di concorso.

Da: ...14/01/2013 20:08:16
Vorrei precisare che è vero , nel precedente concorso ne presero solo venti di dirigenti concorsuali. Gli altri posti  cominciarono a coprirli con i vari reggenti e un interpello interno a chiamata a dir poco ridicolo. Conosco dei reggenti che se si fossero presentati alla corrida Corrado li avrebbe cacciati!!!!

Da: concorsodogane 14/01/2013 22:53:09
se posso, consiglierei di non perdere tempo a rispondere ai provocatori.  Vi aggiorno  sul parereche ha espresso il magistrato con il quale ho parlato stamattina. Difficilmente i sospetti potranno essere provati con elementi utilizzabili in dibattimento ma un esposto circostanziato con il quale si evidenziano in modo chiaro  le anomalie che gli ho illustrato, difficilmente potrá essere archiviato. In altri termini, anche se  fosse evidente da subito che non si giungerebbe ad una condanna (salvo confessioni)  il magistrato non potrá ( o almeno non dovrebbe) ignorare l'esposto ed ordinerá delle indagini.
Si dice che nel 2006 successe la stessa cosa e questa fu la causa per la quale furono fatti solo 21 dirigenti nessuno dei quali delle dogane.
Il magistrato ha anche consigliato di firmare l'esposto in piú persone!!! vi rinnovo l'invito a darmi la vostra disponibilitá scrivendomi in posta elettronica. Io, in ogni caso, firmeró l'esposto anche da solo.
concorsodogane@libero.it

Da: x concorso dogane14/01/2013 23:20:06
sei un grande!!!!!!!

Da: madecheaho!15/01/2013 08:51:14
fuffa, solo fuffa.
Lo ha detto anche il magistrato!! basta leggere quello che è stato scritto.
xdirigente defacto (potrebbe essere sempre concorsodogane)  sembra , dico sembra, pure esperto in storia, ma che bravo lui; infatti quella riportata da dirigente defacto è parte della frase e quindi non è sbagliata. Se lui è un asino l'altro è solo saccente e provocatorio perché accusa di falsità chi non ha sbagliato, ma , potrebbe aver citato volutamente parte della frase che invece l'interlocutore (xdirigente defacto) potrebbe avere tranquillamente letto su Wikipedia o in rete dove c'è l'intera storia (frasi complete) di padre Massimiliano Kolbe (che lascerei in pace non c'entra nulla con questo presunto forum).
Portateci le prove solo quelle contano (oltre che lo studio per gli scritti).

Da: fate ridere15/01/2013 09:12:08


senza ricorso al TAR questi qui vanno avanti, siete bravi solo a parole

Da: ridolini15/01/2013 09:20:44
fallo tu il ricorso al TAR se hai elementi!! altrimenti taci!!

Da: funzionario doganale15/01/2013 11:58:33
se fate ritatdare o annullare sto concorso, sappiate sin d'ora che state facendo solo un favore agli incaricati che resteranno anni n più sulla loro sedia fino a nuovo concorso.
Quanto siete sciocchini!!!??? Ma pensate prima di agire???
Almeno così qualche posto libero c'è, dopo avrete ottenuto solo proroghe di incarichi e nella migliore delle ipotesi un concorso che terminerà tra 5 anni!
Per rimaner in tema di qualcuno sopra: PADRE PERDONA LORO PERCHè NON SANNO QUELLO CHE FANNO

Da: falso15/01/2013 12:09:09
La legge di aprile dell anno scorso ha stabilito che il concorso deve essere completato entro dicembre 2013. Dopo di che e vietato conferire incarichi ai funzionari... Cercala su internet

Da: funzionario doganale15/01/2013 13:12:09
POVERO ILLUSO!!! MA DOVE VIVI!!!???!!!!!
SECONDO TE 2 MILA COMPITI LI CORREGGONO IN 3 MESI??????????
MA HAI VISTO LA TEMPISTICA DEL PRECEDENTE CONCORSO DA DIRIGENTE??? CONOCSI LA TEMPISTICA MEDIA DEI CONCORSI???
e si, dai ad aprile-maggio gli scritti e a settembre-ottobre gli orali ed il decreto di nomina la notte di san silvestro....
Sogna ragazzo, sogna!! SE va bene sto concorso tra reclami ed altro finirà a fine 2015 e le assunzioni cominceranno nel 2016, com eil vecchio.

Da: art.8 comma 24 d.l. 16 201215/01/2013 13:59:57
vale per chi pensa che la legge va rispettata (convertito in legge n.44 del 26.04.2012)-
"Fermi i limiti assunzionali a legislazione vigente, in relazione all'esigenza urgente e inderogabile di assicurare la funzionalita' operativa delle proprie strutture, volta a garantire una efficace attuazione delle misure di contrasto all'evasione di cui alle disposizioni del presente articolo, l'Agenzia delle dogane, l'Agenzia delle entrate e l'Agenzia del territorio sono autorizzate ad espletare procedure concorsuali da completare entro il 31 dicembre 2013 per la copertura delle posizioni dirigenziali vacanti, secondo le modalita' di cui all'articolo 1, comma 530, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e all'articolo 2, comma 2, secondo periodo, del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248. Nelle more dell'espletamento di dette procedure l'Agenzia delle dogane, l'Agenzia delle entrate e l'Agenzia del territorio, salvi gli incarichi gia' affidati, potranno attribuire incarichi dirigenziali a propri funzionari con la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, la cui durata e' fissata in relazione al tempo necessario per la copertura del posto vacante tramite concorso. Gli incarichi sono attribuiti con apposita procedura selettiva applicando l'articolo 19, comma 1-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Ai funzionari cui e' conferito l'incarico compete lo stesso trattamento economico dei dirigenti. A seguito dell'assunzione dei vincitori delle procedure concorsuali di cui al presente comma, l'Agenzia delle dogane, l'Agenzia delle entrate e l'Agenzia del territorio non potranno attribuire nuovi incarichi dirigenziali a propri funzionari con la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 19, comma 6 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Agli oneri derivanti dall'attuazione del presente comma si provvede con le risorse disponibili sul bilancio dell'Agenzia delle entrate, dell'Agenzia delle dogane e dell'Agenzia del territorio. Alla compensazione degli effetti in termini di fabbisogno e di indebitamento netto, pari a 10,3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2013, per l'Agenzia delle dogane e per l'Agenzia del territorio si provvede mediante corrispondente utilizzo del Fondo di cui all'articolo 6, comma 2, del decreto-legge 7 ottobre 2008, n. 154, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 dicembre 2008, n. 189. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.

Da: momix5515/01/2013 14:32:45
Bravo!!! Peccato che il concorso di cui trattiamo è del dicembre 2011, prima quindi del d.l. 16 del 2012, e quindi la legge non attiene al concorso di cui parliamo, ma un altro di cui si vocifera l'emanazione!!

Da: ok15/01/2013 14:45:01
Quindi si va al 2016

Da: ha ragione momix15/01/2013 17:48:31
infatti non appena è uscita la norma alle dogane di sono mangiati le mani per avere avuto fretta ed hanno lungamente pensato, con qualche scusa, di annullare il bando ed emetterne un  altro "secondo le modalita' di cui all'articolo 1, comma 530, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e all'articolo 2, comma 2, secondo periodo, del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248".

Sapete cosa intendono con " Le modalita' di reclutamento del personale dell'amministrazione economicofinanziaria, incluso quello delle agenzie fiscali, sono definite, anche in deroga ai limiti previsti dalle vigenti disposizioni, sentite le organizzazioni sindacali, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, secondo periodo, del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 dicembre 2005, n. 248." Ovviamente inderoga ai limiti previsti... significa attribuire un punteggio agli incaricati.
Ci hanno provato prima dell'emanazione della norma alle entrate ma gli è andata male (bando annullato). Chi vuole scommetere che lo rifaranno?

Da: ok15/01/2013 18:05:51
Gli faremo ricorso in eternita.. Sono incostituzionali.

Da: segato15/01/2013 18:17:58
Si io a 70euro  + iva lo vuoi?. Se si dammi le tue generalità o un indirizzo di posta elettronica!!!

Da: x segato15/01/2013 18:26:41
ma di quale testo stai parlando??

Da: Roby Ricerca libro16/01/2013 07:59:55
Ciao, qualcuno ha il Fabio Massimo da vendere?
pappa_gorgia@yahoo.it

Da: zzzzzzzzzzzzzzz16/01/2013 09:21:35
non ha partecipato al concorso perche non e laureat

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum