>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 479050 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: un pizzico di saggezza20/01/2013 13:25:53
Visto e considerato che tutti coloro che preparano un concorso di secondo livello (dirigenza o magistratura) hanno già un lavoro, è ovvio che il tempo a disposizione, visti anche impegni personali e familiari, non è tantissimo

cerchiamo di economizzarlo pensando a cosa e dove studiare, sperando che la data degli scritti ci lasci tempo per la preparazione

consiglierei di non perdere tempo in questioni di lana caprina, tipo raccomandati, complotti, figli/nipoti/amici di.. etc, con queste cose non si vince un concorso!

buon studio a tutti/e

Da: iome20/01/2013 15:40:54
il Branca Caliendo non è vecchio................di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'

Da: funzionario incaricato21/01/2013 18:43:24
Finalmente avete messo la testa a posto. Bene. Sono contento, vinca il migliore.

Da: Si vinca il miglior paraculo!!!21/01/2013 19:01:33
Siete dei buffoni ad organizzare concorsi in qst modo

Da: funzionario incaricato21/01/2013 19:55:12
Pui anche non partecipare. Nessuno te lo vieta. Partecipa a quelli della tua amministrazione. parlate tanto male della dogana, ma le vostre amministrazioni indicono concorsi da dirigente da uno-2 posti, già assegnati alla data del bando e OSATE PURE LAMENTARVI DI QUESTO! VERGOGNA!

Da: bugiardissimo 121/01/2013 20:05:22
fanno benissimo a parlare male delle dogane... relativamente a quello che si è visto in questo concorso...
io mi vergogno ad essere della dogana e se tu credi sia giusto imbrogliare, allora dai conferma a quello che pensano.
vorrei vederti in faccia per urlarti il mio disprezzo.

per tutti quelli che partecipano e non sono della Dogana, vi garantisco che non siamo tutti come funzionario incaricato o dirigente defacto.

loro sono solo raccoglitori di molliche che il potere lascia

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: funzionario incaricato21/01/2013 20:35:16
Se ti vergogni, dimettiti e restituisci all'amministrazione tutti gli stipendi presi fin qui. Sapete solo sputare nel piatto dove mangiate e non avete un minimo di riconoscenza.
Inoltre vivete fuori dal mondo. Trovatemi un altro conocrso da dirigente a 70 posti in giro!!! Nemmeno la sspa ce la fa.
Gli esterni perché non provano i concorsi da 1-2 posti negli enti locali o in sanità o all'università prima di lamentarsi della nostra amministrazione. Vergogna!

Da: bugiardissimo 121/01/2013 21:34:31
a differenza tua me li sono guadagnati senza leccare nessuno.
mi vergogno di gente come te...  e di quelli come te... e di chi ha reso questo concorso dubbio...
mi sento umiliato.
io non mangio nel piatto delle dogane... sei tu che stramangi nel nostro piatto... e non per le tue qualità...
se sei tu un reggente hai dato esattamente il quadro di quello che siete

Da: Le reggenze tra poco scadranno!!!21/01/2013 22:19:05
I reggenti non sono quei geni che vogliono farci credere. Il sistema delle reggenze e degli interpelli scricchiola da tutte le parti perchè poi la base non accetta di essere gestita da inetti. I funzionari III area o la II area generalmente sono persone serie ed abituate a svolgere i propri compiti che gli vengono assegnati ma se si sostituisce un concorso serio con la chiamata a fiducia succede quello che sta succedendo in Sardegna. Ad Olbia mandata una funzionaria di Livorno a fare capo SOT e tutti i dipendenti in subbuglio si chiedono come mai è stata scelta quella persona come capo Sot visto che ogni giorno litiga con un suo sottoposto? Si rivolgono tramite sindacati al Direttore-reggente (collega di funzionario de facto vergogna!!!) a Sassari che non sa che pesci prendere e fa finta che nulla  succeda!!! I Sardi sanno di che sto parlando!!! Questi incaricati vicini a qst o quello non sono in grado poi di dirigere nulla perchè la fiducia che gli è stata data dai direttori interregionali attraverso interpelli da chi è stata valutata??? Ha ragione bugiardissimo 1. Questi si presentano ai concorsi per legittimare la loro posizione ma poi passeranno non per meritocrazia ma per avere lo stesso cognome del fratello sindacalista!!! Se questa vuol continuare ad essere l'Italia allora Vergognamoci!!!!!

Da: decreto anticorruzione21/01/2013 22:42:41
il recente decreto ha inserito la trasparenza amministrativa tra i livelli essenziali delle prestazioni, precisando che la stessa va assicurata in special modo nei concorsi pubblici..........ragion per cui se in una prova selettiva ci dovesse essere poca trasparenza, si ha violazione DI LEGGE, con conseguente caducazione degli atti amministrativi, oltre a risarcimento del danno !!!  Insomma, se una procedura non è trasparente, mi sembra che ci sono delle conseguenze ben precise che prima non c'erano.. 

Da: funzionario incaricato21/01/2013 23:04:38

Buguardissimo. Ti qualifichi da solo col tuo nick name. Vai a fare il concorso in magistratura visto che sei tanto bravo. Li, non ci sono trucchi e sapranno riconoscere il tuo merito.
Diversamente, prima di sparare minchiate, vai a provare qualche concorso da dirigente in altra amministrazione. A quo punto , dovrai solo ringraziare Peleggi per averti dato 69 possibilità di vincerlo.
Altrove te ne danno una o due. Taci e studia. Se no, se non vuoi lavorare, fai il sindacalista

Da: x funzionario incaricato22/01/2013 04:55:39
X FUNZIONARIO INCARICATO

bugiardissimo ha ragione.
anche io mi vergogno di gente come te, perchè ci fai fare una pessima figura.
con quell'altro inqualificabile DIRIGENTE DE FACTO, state sfottendo i concorrenti di questo concorso, uscendo con frasi ingiuriose per chi non è dell'amministrazione doganale e per chi, pur essendolo, è critico.
il direttore Peleggi, se solo sapesse chi siete, vi farebbe scuoiare vivi, perchè state raccontando una dogana pessima.
altro discorso è Aronica, che è esattamente come voi due.
sono convinto che nessuno denuncerà nessuno perchè in Dogana  chi osa criticare o ribellarsi viene MOBBIZZATO a dovere. si inventano qualsiasi cosa, fino alle estreme conseguenze. viene denunciato, sottodimensionato, emarginato.
è come qualsiasi altra amministrazione in Italia.
fino a quando non vi sarà coscienza civica, fino a quando non vi sarà una sana ribellione civile, fino a quando non vi sarà un cambiamento nei sindacati, fino a quando gente come FUNZIONARIO DE FACTO e FUNZIONARIO INCARICATO esisteranno e verranno messi senza altro merito che la leccaculaggine a fare i dirigenti incaricati, non vedremo via di uscita. la crisi in Italia (non solo in dogana o nella PA) è dovuta anche a questo. questi 2 soggetti sono la cartina al tornasole dell'Italia, dove corrotti, evasori, concussori, imbroglioni, estortori, veline, mignotte e leccaculo reggono le sorti di questo povero paese e stanno al vertice.

x bugiardissimo
non ti inquietare con questi poveracci.
non meritano neanche di essere letti.

per gli altri.
ragazzi, stanotte il turno non finisce mai. questo si che si chiama lavorare, altro che chiacchiere.

Da: funzionario incaricato22/01/2013 10:08:44
Voi state dipingendo la Dogana come la peggiore amministrazione possibile. Fino a prova contraria la prova prreselettiva, la potevano passare tutti, anche senza studiare.

Ripeto, trovatemi un concorso dirigenziale in giro a 69 posti e fatevi un giro in quelli che ci sono nelle altre amministrazioni prima di parlare. Lo avete mai fatto?? Andate negli enti locali o in sanità a farlo e poi ne riparliamo.

Mi vergogno di avere colleghi come voi.

Da: per funzionario incaricato22/01/2013 17:55:25
E invece è un'amministrazione seria e competente che valorizza il merito???? Fai schifo, sei un inutile leccalulo. Spero che prima o poi ti si secchi la lingua e ti si tolga la parola. Noi combatteremo anche per te e per i tuoi figli. Essi meritano un' Italia migliore di quella lasciata da genitori come te.

Da: componenti commissione???22/01/2013 20:36:44
avete dato un'occhiata a membri della commissione? che ne pensate ? non mi pare ci siano esperti di diritto amministrativo e nemmeno di diritto del lavoro, nonostante siano materie delle prove scritte.... mah

Da: a conferma22/01/2013 22:42:11
la funzionaria mandata ad Olbia era stata nominata con un provvedimento con cui il dirigente generale ne esaltava le capacità professionali e le spiccate capacità di problem solving e nella gestione dei rapporti interpersonali !!!!
al concorso però è arrivata oltre il 1700 posto ....
Gira la voce che sia molto vicina a qualche dirigente .........

Da: aromica22/01/2013 22:59:39
Non ha accesso a internet...senno che risate si farebbe leggendo questo forum.

Da: aromica22/01/2013 23:00:42
Che comica!

Da: dirigente defacto23/01/2013 12:44:24

Aronica è tra i migliori dirigenti di prima fascia che possa vantare la Pubblica Aministarzione italiana. Ce ne fossero come lui.
Sta antipatico solo perché applica la legge e non fa favoritismi nelle procedure di mobilità volontaria. Un gran signore che non vi merita.

Da: Legalitàvancercando23/01/2013 14:47:45
Consiglio di Stato, sez. VI, sent. n.8 del 11 gennaio 1999-
Rapporti di conoscenza tra candidati e componenti della Commissione giudicatrice nei pubblici concorsi. "Soltanto rapporti più saldi tra il candidato ed il membro della Commissione possono determinare la ricusazione e, quindi, l'illegittimità del concorso quali un rapporto professionale di dipendenza e simili".

Art. 51 cpc - comma n. 5) Casi di ricusazione "datore di lavoro di una delle parti"

DOMANDA: Un candidato che è dirigente incaricato da parte di un direttore che è commissario di concorso, non è in rapporto di "dipendenza"? E non lo sono tutti i dipendenti (toh, manco a volerlo si chiamano dipendenti...) di una direzione il cui direttore è membro di commissione?
Il dirigente superiore non è datore di lavoro dei dirigenti sottordinati e degli altri dipendenti? (come prevede l'art. 5 c. 2 Dlgs 165/01)

Appena si insedia il ministro (il sobrio-serio Mario Monti?) gireremo a lui le domande.

Da: per dirigente defacto23/01/2013 15:27:21
...applica la legge e non fa favoritismi sulla mobilità?
se potessi farei l'elenco di persone spostate in barba a qualsiasi legge, procedurà di mobilità o altro, non basterebbe una pagina intera di questo forum...
comunque leggi questa della nota CGIL di novembre 2010 dove si parla di "strani fenomeni":

http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15606

Da: Galileo Calabria23/01/2013 16:58:36
Legalitàvancercando ha forse trovato la soluzione.
Mobilitiamoci.
I riscontri ai sospetti verranno strada facendo. Non perdiamo altro tempo.

Da: Galileo Calabria23/01/2013 17:01:49
Concorsodogane, a che punto sei? Che te ne pare della sentenza del Consiglio di Stato? Colleghi e non, lasciamo perdere le parole e passiamo all'azione.

Da: obbrobrio23/01/2013 17:30:19
Consiglio di Stato, sez. VI, sent. n.8 del 11 gennaio 1999-
Rapporti di conoscenza tra candidati e componenti della Commissione giudicatrice nei pubblici concorsi. "Soltanto rapporti più saldi tra il candidato ed il membro della Commissione possono determinare la ricusazione e, quindi, l'illegittimità del concorso quali un rapporto professionale di dipendenza e simili".

Art. 51 cpc - comma n. 5) Casi di ricusazione "datore di lavoro di una delle parti"

DOMANDA: Un candidato che è dirigente incaricato da parte di un direttore che è commissario di concorso, non è in rapporto di "dipendenza"? E non lo sono tutti i dipendenti (toh, manco a volerlo si chiamano dipendenti...) di una direzione il cui direttore è membro di commissione?
Il dirigente superiore non è datore di lavoro dei dirigenti sottordinati e degli altri dipendenti? (come prevede l'art. 5 c. 2 Dlgs 165/01)

Appena si insedia il ministro (il sobrio-serio Mario Monti?) gireremo a lui le domande

Da: Le reggenze tra poco scadranno!!!23/01/2013 18:11:10
Da Galileo Calabria a legalitàvacercando siete dei grandi!!! Grazie a persone come voi che hanno ancora moralità e dignità!!!

Da: andate avanti23/01/2013 18:23:05
ragazzi, fate tutto il possibile per la trasparenza e la legalità..

Da: ACCISE23/01/2013 18:30:38
ciao a tutti

ho trovato materiale per doganale, ma poca roba (e non aggiornata) sulle accise

qualcuno ha indicazioni? il Fabio Massimo non ne parla quasi per niente...

Da: NETO23/01/2013 19:54:09
X Galileo Calabria a legalitàvacercando 

Della incompatibilità alle funzioni di componente di una commissione esaminatrice.
Costituisce, in via generale, ipotesi di incompatibilità alle funzioni di componente di una commissione esaminatrice quella situazione in cui, a causa di rapporti di parentela, affinità, amicizia ed inimicizia un membro di detta commissione possa non giudicare un candidato e, quindi, presiedere a tutte le operazioni concorsuali con la necessaria serenità, tanto da determinare in capo al commissario medesimo l'obbligo di astensione ai sensi dell'art. 51 c.p.c. e ss.

La ratio dell'obbligo di astensione va ricondotta ai principi di buon andamento ed imparzialità della pubblica amministrazione di cui all'art. 97 Cost. ed alla L. 241/90, principi che non possono non essere sottesi anche alla scelta dei componenti delle commissioni dei concorsi pubblici in quanto organi dell'amministrazione medesima, finalizzati alla selezione delle persone cui affidare l'esercizio di funzioni pubbliche.
Secondo costante giurisprudenza la semplice conoscenza personale del candidato da parte di un componente della commissione non costituisce ipotesi di incompatibilità allo svolgimento della funzione esaminatrice.
La procedura concorsuale, invece, può ritenersi viziata nel caso in cui i rapporti personali fra esaminatore ed esaminando siano tali da fare sorgere il sospetto che il candidato sia giudicato non in base al risultato della prova del concorso ma in virtù delle conoscenze personali.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Art. 51.
(Astensione del giudice)
Il giudice ha l'obbligo di astenersi:
1) se ha interesse nella causa o in altra vertente su identica questione di diritto;
2) se egli stesso o la moglie è parente fino al quarto grado o legato da vincoli di affiliazione (1), o è convivente o commensale abituale di una delle parti o di alcuno dei difensori;
3) se egli stesso o la moglie ha causa pendente o grave inamicizia o rapporti di credito o debito con una delle parti o alcuno dei suoi difensori;
4) se ha dato consiglio o prestato patrocinio nella causa, o ha deposto in essa come testimone, oppure ne ha conosciuto come magistrato in altro grado del processo o come arbitro o vi ha prestato assistenza come consulente tecnico;
5) se è tutore, curatore, amministratore di sostegno (2), procuratore, agente o datore di lavoro di una delle parti; se, inoltre, è amministratore o gerente di un ente, di un'associazione anche non riconosciuta, di un comitato, di una società o stabilimento che ha interesse nella causa.
In ogni altro caso in cui esistono gravi ragioni di convenienza, il giudice può richiedere al capo dell'ufficio l'autorizzazione ad astenersi; quando l'astensione riguarda il capo dell'ufficio, l'autorizzazione è chiesta al capo dell'ufficio superiore.

Esaminate il comma 5)
Il giudice ha l'obbligo di astenersi: se è datore di lavoro di una delle parti…….

Ecco la definizione che dà di "datore di lavoro" il nuovo TU 81/08: il soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore; oppure il funzionario che pur non avendo la qualifica di dirigente, è però preposto a un ufficio avente autonomia gestionale e di spesa.
Nelle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (*), per datore di lavoro si intende il dirigente al quale spettano i poteri di gestione……..

PER QUANTO SOPRA, RITENGO CHE I COMMISSARI INTERNI, DOVENDO GIUDICARE TRA GLI ALTRI, FUNZIONARI CHE HANNO SCELTO LORO E CHE LAVORANO GIORNO PER GIORNO A LORO STRETTO CONTATTO, SIANO  ASSOLUTAMENTE INCOMPATIBILI NON POTENDO ASSICURARE LA NECESSARIA TERZIETA'.

DOVREBBERO ASTENERSI AI SENSI DEL 51 C.P.C..

Da: powerball23/01/2013 20:01:15
ACCISE acciditi.... bravo Galileo altro che cannocchiale .......,
ci vogliono diciamo 20 o 30 persone (meglio 50) che si affidino a un legale per il ricorso, la spesa così si riduce ,  ...... bravo e che c..zo, così vi voglio,

Da: powerball23/01/2013 20:07:52
è vero dimenticavo i commensali abituali! non è detto che li favoriscano, però se ne vede di gente anche con la terza media che consumano il loro pasto con il direttore Generale di turno, dicono: " quando va in pensione bisognerà abbassare la saracinesca" , (è insostituibile)......la loro gli abbasso....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum