>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593593 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: O Ciuccio03/08/2012 11:34:59
Non è Biada per la mia bocca,ci sono umani ben preparati per affrontare questo compitino.
Rispondi

Da: l''appetito03/08/2012 13:01:20
vien mangiando
Rispondi

Da: Vaneggiamenti06/08/2012 09:07:09
Ove si verifichi tale situazione, la risposta dell'Ordinamento giudiziario può arricchirsi del ruolo della Corte dei conti attraverso quella che è stata definita "azione di regresso" e che - in realtà  un'azione obbligatoria e pubblica tesa ad ottenere il reintegro del patrimonio della P.A. attraverso il recupero nei confronti degli autori del fatto illecito dannoso delle somme cui la P.A. è stata costretta all'esborso a causa della condotta dei propri dirigenti.

Rispondi

Da: esvenetia06/08/2012 13:05:29
X chiudi
Dal libro dell'Èsodo

In quei giorni, nel deserto tutta la comunità degli Israeliti mormorò contro Mosè e contro Aronne.

Gli Israeliti dissero loro: «Fossimo morti per mano del Signore nella terra d'Egitto, quando eravamo seduti presso la pentola della carne, mangiando pane a sazietà! Invece ci avete fatto uscire in questo deserto per far morire di fame tutta questa moltitudine».

Allora il Signore disse a Mosè: «Ecco, io sto per far piovere pane dal cielo per voi: il popolo uscirà a raccoglierne ogni giorno la razione di un giorno, perché io lo metta alla prova, per vedere se cammina o no secondo la mia legge. Ho inteso la mormorazione degli Israeliti. Parla loro così: "Al tramonto mangerete carne e alla mattina vi sazierete di pane; saprete che io sono il Signore, vostro Dio"».

La sera le quaglie salirono e coprirono l'accampamento; al mattino c'era uno strato di rugiada intorno all'accampamento. Quando lo strato di rugiada svanì, ecco, sulla superficie del deserto c'era una cosa fine e granulosa, minuta come è la brina sulla terra. Gli Israeliti la videro e si dissero l'un l'altro: «Che cos'è?», perché non sapevano che cosa fosse. Mosè disse loro: «È il pane che il Signore vi ha dato in cibo».
Salmo Dal Salmo 77 (78)
R. Donaci, Signore, il pane del cielo.
Ciò che abbiamo udito e conosciuto
e i nostri padri ci hanno raccontato
non lo terremo nascosto ai nostri figli,
raccontando alla generazione futura
le azioni gloriose e potenti del Signore
e le meraviglie che egli ha compiuto. R.

Diede ordine alle nubi dall'alto
e aprì le porte del cielo;
fece piovere su di loro la manna per cibo
e diede loro pane del cielo. R.

L'uomo mangiò il pane dei forti;
diede loro cibo in abbondanza.
Li fece entrare nei confini del suo santuario,
questo monte che la sua destra si è acquistato. R.
Seconda Lettura Ef 4,17.20-24
Rivestite l'uomo nuovo, creato secondo Dio.
Dalla lettera di san Paolo apostolo agli Efesìni

Fratelli, vi dico dunque e vi scongiuro nel Signore: non comportatevi più come i pagani con i loro vani pensieri.

Voi non così avete imparato a conoscere il Cristo, se davvero gli avete dato ascolto e se in lui siete stati istruiti, secondo la verità che è in Gesù, ad abbandonare, con la sua condotta di prima, l'uomo vecchio che si corrompe seguendo le passioni ingannevoli, a rinnovarvi nello spirito della vostra mente e a rivestire l'uomo nuovo, creato secondo Dio nella giustizia e nella vera santità.
Rispondi

Da: x sopra06/08/2012 13:07:45
"DELIRIUM TREMENS" !
Rispondi

Da: Col-lu-sio-ne.07/08/2012 11:06:58
Accordo fraudolento che una parte stabilisce con la parte avversa per ottenere vantaggi.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Illusione07/08/2012 11:15:11
Dolce falsa illusione…
***********************

Solo poche ore di emozioni,

avere l'illusione che tu ti perdessi

nei miei occhi come io nei tuoi,

l'illusione dei tuoi baci,

della tua sincerità…

…illusione che anche tu fossi come me,

dolcissimo, sensibile, profondo…

…illusione,

illusione dolce falsa illusione…

…ma in fondo in realtà cos'è un'illusione?

un sogno che vorremmo diventasse realtà,

o forse più semplicemente…

NIENTE!
Rispondi

Da: O Ciuccio07/08/2012 11:32:32
Ragliate sprecate.
Rispondi

Da: che07/08/2012 12:29:59
nullafacenti
Rispondi

Da: lux addicted07/08/2012 12:30:10
Stare al passo con le tendenze non è sempre facile... Ogni  nuova stagione porta con sé nuovi trend e quello che fino a qualche mese prima era di moda, dall'oggi all'indomani a volte non lo è più! La domanda, quindi, sorge spontanea "tenere o gettare?"

Per evitare di dover rispondere a questo terribile dilemma stagionale, perché non investire i propri risparmi in intramontabili must have?

Si tratta di accessori o capi di abbigliamento sempre trendy, icone di eleganza, raffinatezza e femminilità. Oggetti cult che hanno lasciato un segno nella storia della moda e fatto sognare le donne di diverse generazioni.
Il Trench Burberry  â—„ â–º 



© Burberry
Il trench di Burberry è stato creato nel lontano 1890 da Thomas Burberry come alternativa ai pesanti cappotti portati dai soldati inglesi e francesi durante la Prima guerra Mondiale.

Certi dettagli del design originale di questo capo, e in particolare le controspalline, le maniche e la fodera sono, ancora oggi, i segni di riconoscimento di questo modello, che, pur rispettando il suo taglio originale, riesce comunque a restare sempre al passo con i tempi...

È stato il grazie allo charme di Humphrey Bogart che questo trench è diventato famoso. Le star dei giorni nostri continuano ad indossarlo: basti pensare a Victoria Beckham o ad Alexa Chung, che hanno scelto il ''Classic Topper''.

Che dire? Il Trench Burberry è il simbolo di secoli di stile ed eleganza.

Trench Burberry
Prezzo: 1450 euro  circa
Rispondi

Da: a morte i palazzinari-mafia07/08/2012 13:28:11
la "bellezza" secondo Peppino Impastato"

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un'arma contro la rassegnazione, la paura e l'omertà. All'esistenza di orrendi palazzi sorti all'improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l'abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore"

(Peppino Impastato).

Rispondi

Da: la bellezza07/08/2012 13:34:26
e l'eleganza c'entrano ben poco con i capi lussuosi e costosi.

Signora "lux addicted" ti puoi mettere anche un abito tutto d'oro che se sei una cialtrona tale resterai e si vedrà sempre.  Le donne eleganti e belle indossano anche capi di 10 euro ma non perdono la loro bellezza ed eleganza innate.
Ovviamente sanno anche scegliere i giusti capi raffinati e sempre trendy che non temono il passaggio dei decenni (capi in pelle ad esempio...) ma sempre spendendo "poco"...

PS: viva gli esseri "superiori" .... alla peppino impastato.
Rispondi

Da: credo che...08/08/2012 12:46:51
ormai sia tempo di chiudere..., mentre noi scriviamo "riflessioni di cazz", fuori dalle mura della P.A., migliai di persone, perlopiù giovani, non trovano un lavoro oppure l'hanno appena perso!
Almeno salviamo le apparenze!
 
Rispondi

Da: -12108/08/2012 13:14:03
-121
Rispondi

Da: x credo che...08/08/2012 15:23:34
Comincia con lo sloggiare TU dal ministero!  Che sicuramente sei un  under-educated assunto per clientelismo politico o ideologia dello Stato-ammortizzatore-sociale... mentre i laureati stanno fuori dalla PA.
Quando si parla di pubblica amministrazione "deficitaria" rispetto a paesi quali Germania  Francia o UK si intende proprio questo: in quei paesi MAI e poi MAI hanno fatto rastrellamento delle fogne per riempire i ministeri ... Hanno sempre fatto concorsi e recruiting serissimi di giovani QUALIFICATISSIMI. Che poi vengono pagati benissimo..mentre qui in Italia gli stipendi equivalgono a   sussidi per la panza dei morti di fame semi-analfabeti!

Ecco perchè è sbagliato che i brunetta del cavolo  chiamino fannuloni i dipendenti PA: perchè è una cosa che hanno voluto loro negli scorsi decenni, non selezionando lavoratori qualificati...

Quindi..... SLOGGIA affinchè possiamo venire noi giovani laureati (negli ultimi inteventi legislativi si è finalemnte capito che bisogna far entrare solo con laurea... ma ormai non c'è più posto..visto che  ci siete voi!)
Rispondi

Da: per x credo che...08/08/2012 16:42:14
Stai tranquillo, salteranno un bel pò di vecchi col diplomicchio cooptati a carrettate -fino agli anni 80 e inizi 90- con truffe politiche e sindacali.
Rispondi

Da: Risotto al sapore dei mari del nord09/08/2012 09:06:37
INGREDIENTI PER 2 PERSONE: 140 gr di riso carnaroli, 100 gr di salmone norvegese affumicato, 100gr di gamberoni freschi gia sgusciati, 80gr di mascarpone, un litro di brodo di pesce o vegetale, un bicchiere di vodka, olio sale e prezzemolo.

PREPARAZIONE: Far soffriggere piano 2 cucchiai di olio con lo spicchio d'aglio, far tostare il riso, versare il bicchiere di vodka e sfumare con la vodka, dopo di che continuare la cottura del risotto con il brodo caldo; 5 minuti prima della cottura del risotto unire il salmone fatto a piccoli pezzi e i gamberoni, girare un po' e aggiungere il mascarpone; spegnere il fuoco e mantecare il risotto. Aggiungere del prezzemolo tritato e servire subito magari accompagnando con un buon bicchiere di vino bianco.
Rispondi

Da: credo che...09/08/2012 10:00:32
....se ti può interessare dall'1/03/2011 sono già ai Monopoli, adesso forse Dogane, ho una laurea (110/110) presa non con i "gratta e vinci" ma con tanto sudore e sacrifici tanti anni fa che forse non sono riuscito ad utilizzare meglio professionalmente. Ma credo che si studi anche per avere qualche strumento in più che sicuramente aiutano a leggere meglio la realtà che ci circonda!
Mi dispiace di non essre riuscito a trasmettere il mio messaggio, sarà per una altra volta...
saluti
Rispondi

Da: per credo che...09/08/2012 10:42:52
un laureato che scrive "riflessioni di c...." (peraltro includendo i post su peppino impastato, che io ho letto con molto interesse).... testimonia che non basta neanche la laurea ad emancipare certe persone... Sembravi proprio un troglodita politico-sindacale col solo diplomicchio molto tipico della pa.
Rispondi

Da: credo che...09/08/2012 11:55:52
mi scuso per il post di P. Impastaro, per il quale anch'io ho il massimo rispetto, non l'avevo visto.
Rispondi

Da: per credo che...09/08/2012 11:59:41
ma va ... a laurearti sul serio, idiota.  Così almeno impari a leggere e a non stravolgere i cognomi di persone a cui non sei degno di pulirgli i piedi con la lingua ...vista la tua schifosa saliva! Altro che laureato ai monopoli...
"Ma mi faccia il piacere.!"
Rispondi

Da: credo che...09/08/2012 13:01:19
E' triste non avere fame di sera all'osteria e vedere nel fumo dei fagioli caldi il suo volto smarrito!
Peppino Impastato
Coglione ho soltanto sbagliato a scrivere, sei soltanto un piccolo uomo che si crede grande! idiota lo dici ad altri! Faccio poltica a sinistra da una vita e figurati senon conosco Impastato con "i cento passi" e tutto il resto!
Rispondi

Da: e tte pareva09/08/2012 13:27:03
se non eri uno sporco comunista.

Tony Montana (scarface): "io un comunista lo ammazzo anche gratis, ma in cambio della carta verde di residenza lo sotterro pure"
Rispondi

Da: e tte pareva09/08/2012 13:27:56
ovviamente lo stesso dicosrso vale per i fascisti e simili.
Rispondi

Da: tony Montana09/08/2012 15:33:25
Tony Montana (Al Pacino)   

"Li conosci i comunisti? Eh? Lo sai che ti fanno? Ti dicono sempre quello che devi pensare, che devi sentire, che devi fare. Vorresti essere una pecora? Tutti schiaffati nel branco, beeh beeh.
A te ti andrebbe di lavorare 8-10 ore di filato, di non avere niente che sia tuo? Di avere uno sbirro a tutti gli angoli della strada che ti sorveglia, che controlla tutto quello che dici e tutto quello che fai? Lo sai che io mangio solo polpi tre volte al giorno? A me quei polpi di merda mi cominciano ad uscire dalle orecchie e io, io porto scarpe russe e c'ho tutti i piedi di fuori, guarda! A te ti piacerebbe? Che dovrei fare, restare li senza far niente? Io non sono un criminale amico, e non sono neanche un ladro. Io sono Tony Montana, un prigioniero politico, di Cuba, e voglio che rispettiate i miei diritti umani, adesso. È quello che dice il presidente Jimmy Carter, no?Ok?".
Rispondi

Da: il tutto è esteso09/08/2012 15:49:36
anche ai fascisti-nazisti-mafiosi-berlusconisti  di vario genere e tipo!
Rispondi

Da: che bello10/08/2012 08:08:39
dai corsi e poi le prove siamo passati "ai fascisti-nazisti-mafiosi-berlusconisti  di vario genere e tipo!"
Veramente un salto di qualità per i nuovi/aspiranti funzionari C1.
Rispondi

Da: x che bello10/08/2012 10:33:34
Comincia a sloggiare, semianalfabeta! Altro che aspirare a C1 tu che non c'entri un ca... con l'area dei funz. Vai all'univarsità e poi ne riparliamo.
SLOGGIATE... così assumono noi (art. 2, comma 6, del D.L. 6 luglio n. 2012, n. 95).
Rispondi

Da: per x che bello10/08/2012 10:52:49

Mi sa che "all'univarsità" ci dovrai andare o riandare tu........io non qualifico nessuno
Rispondi

Da: x che bello10/08/2012 11:06:11
università:   NON ERA UN REFUSO è che proprio non so scrivere !!!!!

St' imbecille.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)