>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593528 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 736, 737, 738, 739, 740, 741, 742, 743, 744, 745, 746, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: candidato RSU05/03/2012 13:57:43
Mi scuso per il "taci", sicuramente eccessivo, volevo soltanto dire che non possiamo limitarci a scansare le nostre responsabilità, affermando che tutti i  colleghi che si impegnano nel sindacato lo fanno soltanto ed unicamente per un tornaconto personale..! Mentre i puri o i saggi sono quelli che restano fuori limitandosi a demonizzare ogni strumento a noi concesso! Sarà anche vero, magari in buona parte lo è, ma quale sarebbe l'altra possibilità? Quando si perde un diritto, difficilmente viene sotituito con uno più forte! Il grande Che, diceva che "chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso".
Rispondi

Da: x i sindacati05/03/2012 14:31:05
http://www.egovnews.it/blog.php/13438/Le-pagine-sulla-trasparenza-dei-siti-internet-delle-PA


Aprite il documento clickando sul link e poi spiegateci, alla luce dello stesso (... "le informazioni, i dati e le modalità di pubblicazione  definite dalla Commissione Nazionale per la Valutazione, l'Integrità e la Trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni -CIVIT"), come mai  i nostri nomi stanno su internet con la pubblicazione del ruolo, visto che la CIVIT nell'elencazione dei "dati informativi relativi al personale" prevede una serie di dati ma NON i nomi e i dati anagrafici completi dei dipendenti "normali" da mille e dintorni euro.

Sindacati: cominciate a contrastare la vostra ignoranza (non è un insulto ma è intesa semplicemete come "non presa visione e conoscenza di determinate norme e dei reali obblighi che incombono su noi impiegati senza alcun incarico o consulenze o posizioni organizzative ecc !!!!!!!!!!!) così poi magari potete provare anche a difendere realmente i nostri diritti !

Nel caso invece in cui gli ignoranti fossimo noi ... allora tra i vostri compiti ci sarà anche quello di erudirci sul perchè di una strana trasparenza attuata sui nostri nominativi di cui non sembrerebbe (per carità: il condizionale è d'obbligo !)  esserci riscontro normativo.

DOPO, e SOLO DOPO,  potremmo anche scomodarci e venire a votare...
Rispondi

Da: per x i sindacati05/03/2012 16:40:34
5) Tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale, nonché il ruolo dei dipendenti pubblici (art. 21 legge n. 69/2009 e art. 55, comma 5, D.P.R. n. 3/1957);


Al punto 5 c'è scritto del ruolo. Comunque in generale hai ragione sulla supercficialità con cui vengono accolte certe disposizioni.

Detto questo mi auspico il ritorno del forum all 'argomento originario, visto che noi siamo interessati agli sviluppi relativi al seguito delle sentenze sulle nostre teste.
Rispondi

Da: stabilizzazioni05/03/2012 18:27:24
senza concorso. E' un altro vanto dei sindacati. Senza commento, ognuno valuti. !
Rispondi

Da: settima luna05/03/2012 20:21:23
scusate cosa succederà il 21 cm?
Per un lettore occasionale di questo forum è impossibile capirci qualcosa.
Rispondi

Da: x settima luna05/03/2012 23:12:08
Tranquillo !!!
E' impossibile capirci qualcosa anche per gli abituè.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ultima spiaggia06/03/2012 07:13:53
Il 21 marzo e' prevista l'udienza al tar lazio per la pronuncia sull'esecuzione del giudicato - vedi ricorso 1330 del 2010....
Quindi da alcuni si teme l'arrivo del famigerato commissario ad acta e la fine dei giochi!
Rispondi

Da: ............06/03/2012 08:39:26
e speriamo che giustizia si faccia una volta e per tutte...e basta sempre intrighi e paraculaggini....e basta raccomandati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: settima luna06/03/2012 10:14:37
grazie ultima spiaggia
Cosa statuisce la sentenza da attuare ?
Rispondi

Da: x settima luna06/03/2012 10:41:04
Basta che vai sul sito del Tar lazio e appagherai la tua curiosità.
In sintesi e salvo miracoli dell'ultima ora si rifaranno gli scritti tutti e felicemente insieme.Chissà se si è mai studiato il significato di "insieme" in matematica.
Rispondi

Da: x settima luna06/03/2012 10:49:53
Dimenticavo,l'insieme si studia in seconda elementare,concetto quindi noto ai più.
Rispondi

Da: x i sindacati06/03/2012 11:25:09
gli articoli trasparenza: art. 21 legge n. 69/2009 e art. 55, comma 5, D.P.R. n. 3/1957


IN QUESTI ARTICOLI NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE IL RUOLO DEBBA ESSERE POSTO IN RETE: semmai all'art. 55 del DPR n. 3/1957 si stabilisce la pubblicazione a stampa (intendendosi peraltro a favore degli impiegati), NON SU INTERNET.

Perciò è un abuso di cui i isndacati non si sono neanche accorti dall'alto della loro "capacità di difendere i lavoratori" da abusi di ogni genere, che neanche ti avvertono.




Art. 21. L. 69/2009

Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale

1. Ciascuna delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, ha l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.

1-bis. Le pubbliche amministrazioni comunicano, per via telematica e secondo i criteri e le modalità individuati con circolare del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, i dati di cui al comma 1 alla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, che li pubblica nel proprio sito istituzionale. La mancata comunicazione o aggiornamento dei dati è comunque rilevante ai fini della misurazione e valutazione della performance individuale dei dirigenti.
(comma aggiunto dall'articolo 5, comma 2, legge n. 183 del 2010)

2. Al comma 52-bis dell'articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, la lettera c) è sostituita dalla seguente:
«c) obbligo, per la singola amministrazione o società che conferisca nel medesimo anno allo stesso soggetto incarichi che superino il limite massimo, di assegnare l'incarico medesimo secondo i princìpi del merito e della trasparenza, dando adeguatamente conto, nella motivazione dell'atto di conferimento, dei requisiti di professionalità e di esperienza del soggetto in relazione alla tipologia di prestazione richiesta e alla misura del compenso attribuito».

3. Il termine di cui all'alinea del comma 52-bis dell'articolo 3 della legge 24 dicembre 2007, n. 244, è differito fino al sessantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.



ART. 55 DPR 3/1957

Fascicolo personale, stato matricolare e ruoli di anzianità.

Per ogni impiegato sono tenuti, presso l'ufficio del personale dell'amministrazione centrale, un fascicolo personale ed uno stato matricolare.

Il fascicolo personale deve contenere tutti i documenti che possono interessare la carriera.

Questi devono essere registrati, numerati e classificati senza discontinuità.

Nello stato matricolare devono essere indicati: i servizi di ruolo e non di ruolo eventualmente prestati in precedenza allo Stato e ad altri enti pubblici; i provvedimenti relativi alla nomina, allo stato, alla carriera e al trattamento economico, i decreti di riscatto dei servizi non di ruolo e le decisioni giurisdizionali sugli atti predetti.

Nello stato matricolare devono essere inoltre annotati tutti gli atti del fascicolo personale che possono formare oggetto di valutazione per le promozioni. Deve altresì essere indicato lo stato di famiglia con le relative variazioni che l'impiegato ha l'obbligo di comunicare all'ufficio.

Ciascuna amministrazione DEVE PUBBLICARE A STAMPA, nel mese di marzo di ogni anno, i ruoli di anzianità dei propri dipendenti, secondo la situazione al primo gennaio, dandone avviso nel proprio bollettino ufficiale. Il ruolo di anzianità è diviso in quadri, secondo le carriere e le qualifiche previste dal presente decreto, ed indica, per ciascun impiegato, anche il numero di iscrizione nell'albo dei dipendenti civili dello Stato, ai sensi dell'articolo 152. Nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte dei singoli uffici del bollettino ufficiale nel quale è stato pubblicato l'avviso di cui al quinto comma del presente articolo gli impiegati possono ricorrere al ministro per ottenere la rettifica della loro posizione di ruolo o di anzianità.




Sarà stabilito nella 150 del 2009 questo obbligo di pubblicare su internet il ruolo del personale?  Dove è previsto?  Qual è il comma preciso?
Possono rispondere i sindacati ? Lo avrà previsto la CIVIT forse, ma il discorso è: i sindacati hanno chiesto spiegazioni?  I dati  completi sbattuti in rete sono i "NOSTRI" non di chi si trova ad avere il potere (incontrastato) di farne quello che vuole.!!!!
E' solo per aprire uno spiraglio sulla nostra ignoranza rispetto a questa  trasparenza del ruolo in rete, che per molti versi parrebbe ECCESSIVA.
I sindacati ce le possono dare queste spiegazioni? Così capiamo tutti, anche quelli di noi meno "svegli" come me ! NO?
E allora votatevi da soli.


Questo messaggio, essendo fuori thread, è solo per i sindacati, gli altri possono saltarlo "a piè pari", vista l'intrusione di altro argomento.
Rispondi

Da: per x i sindacati06/03/2012 11:40:55
Gira le richieste al "candidato RSU" di sopra.
Rispondi

Da: Klins06/03/2012 12:13:42
confesso che nelle ultime due settimane non ho studiato più nulla ...
NOn vorrei farmi cogliere di sorpresa dopo sei anni di fatiche ...
Quindi riprenderò (vorrei riprendere) nel prox weekend.

Buono studio a tutti
 
Rispondi

Da: x OOSS*06/03/2012 12:14:26
via le mani  avide della politica dalla sanità, si tratta solo di un costo esosissimo per i cittadini malati; la sanità va gestita territorio per territorio da comitati di cittadini onesti preparati disinteressati e al servizio dei bisogni dei cittadini malati.
Rispondi

Da: +++06/03/2012 12:39:39
la botte di ferro dei 407 è stata debitamente irrobustita..... è ampia e c'è spazio per gli idonei....nessuna tempesta ora potrà intaccarla
Rispondi

Da: Klins06/03/2012 12:42:37
così mi confondi però ...
Studio o non studio?
Rispondi

Da: Klins06/03/2012 12:46:12
Da: KLINSMANNN 25/02/2008 14.01.41

x gada:
quindi per te quale sarebbe il momento in cui si configura il diritto soggettivo?
Approvazione graduatoria   oppure la  Stipulazione del contratto?

Da: gada 25/02/2008 14.08.31
Secondo me con l'approvazione della graduatoria. Ovviamente sempre per il vincitore, non per l'idoneo. 


Grazie


Rispondi

Da: per + + +06/03/2012 12:52:05
la procedura resta illegittima
Rispondi

Da: per Klins06/03/2012 12:53:32
studia studia
Rispondi

Da: X Klins06/03/2012 12:54:47
studiare ? te lo chiederanno solo per altro concorso
Rispondi

Da: +++06/03/2012 12:56:17
ma di fatto tutti rimarranno ai loro posti
Rispondi

Da: x +++06/03/2012 13:11:58
spiegati meglio.
Rispondi

Da: caspita !06/03/2012 13:12:11
Sembra che ci sia chi ha la soluzione in tasca ! Bha !
Rispondi

Da: la botte06/03/2012 13:13:48
è stata irrobustita?  davvero? Quindi è inespugnabile?  Dicci qualcosa di più ... (quali atti la irrobustiscono...)
Rispondi

Da: atti ?06/03/2012 13:20:36
ma quali atti ? Chiacchere
Rispondi

Da: infatti06/03/2012 13:50:25
solo chiacchiere
Rispondi

Da: TAR lazio06/03/2012 13:51:38
ancora 2 settimane
Rispondi

Da: allora06/03/2012 13:58:05
vuol dire che se si rifaranno gli scritti comunque tutti i c1 rimangono tali fino a (eventualmente) non superare le nuove prove. Ma  non si azzarderanno a  bocciare nessuno visto questa esperienza, ssaremo tutti promossi senza che neanche leggano i compiti, e quindi di fatto rimarremo ai nostri posti sempre.
Rispondi

Da: CONCORSO IN ATTO06/03/2012 13:58:51
Salve, ma quale sarà l'incidenza del vostro ricorso, rispetto al concorso in atto dei 100 FUNZIONARI MEF - terza area - F1?
Grazie a chi potrà e vorrà risp.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 736, 737, 738, 739, 740, 741, 742, 743, 744, 745, 746, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)