>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593533 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 502, 503, 504, 505, 506, 507, 508, 509, 510, 511, 512, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: da un vincitore29/10/2010 22:02:16
x un vincitore del ca....

merda ce sarai te e i compari tuoi. quello che dici vale per te sicuramente perchè io il c... come dici tu ti assicuro che non l'ho mai  leccato a nessuno  CI MANCHEREBBE ALTRO - IO SONO UN'IDEALISTA E CREDO IN CERTE COSE hai capito bene ?
i miei istinti li tiro fuori certaamente per cause giuste !!! in virtù di ciò che ho suddetto
Rispondi

Da: sindacati29/10/2010 22:07:32
strappate tutti le tessere sindacali!!!! Avete visto INTESA come ci ha fottuto per le progressioni economiche????? Rilievi e rilievi all'UCB .....
Rispondi

Da: x un vincitore del ca....29/10/2010 22:17:57
Idealista? ma sai cosa significa almeno il termine? Mai visto un idealista non riconoscere lo schifo che c'è stato,mai visto un idealista non ammettere che è tutto un grande imbroglio,idealista?
ma vai a cagare che è meglio,l'unica cosa in cui credi è nel farti i cazzi tuoi a qualsialsiasi condizione e senza guardare in faccia nessuno.
Gli idealisti coglione, per onestà rinunciano anche a quello che pensano sia un loro diritto e questo per il bene comune. Tu non sei un IDEALISTA,TU SEI SEMPLICEMENTE UN PARACULO DI MERDA.

ps. Se non leccavi il culo a qualcuno con il cazzo che passavi,mai visto uno che scrive UN' IDEALISTA con l'apostrofo. E' invece assolutamente evidente che il tuo ideale è quello di leccaculo senza apostrofo. Vai a dormire che è meglio, sogni d'oro.
Rispondi

Da: forse cosi capisci30/10/2010 00:25:08
infatti e' un problema mio che non ho fatto ricorso, anche se trovo ingiusto che potessero partecipare solo quelli che hanno fatto ricorso.

Per le nuove riqualificazioni certo che partecipero', ma le possibilita' di passarle per me sono scarse in quanto ho solo tre anni di anzianita' come f3 o b3, mentre tu probabilmente hai piu' chance di passarle e quindi di raggiungermi.

va beh.... e' stata tutta una porcata
Rispondi

Da: x i 40730/10/2010 08:49:12
inquadramento il 15 novembre
Rispondi

Da: NO ALLA GUERRA TRA I POVERI30/10/2010 09:22:45
NOTO IN QUESTO FORUM UN PO' DI CATTIVERIA. IO NON RIENTRO TRA I VINCITORI PERò ACCETTO SPORTIVAMENTE LA SCONFITTA E GUARDO AVANTI. SONO CONVINTO CHE LE SODDISFAZIONI DELLA VITA SIANO ALTRE E PRIMA.
UN CONSIGLIO PER TUTTI: GUARDIAMO AVANTI, ACCETTIAMO IL RISULTATO DEL CONCORSO, E FACCIAMO I MIGLIORI AUGURI AI VINCITORI.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x NO alla guerra tra i poveri30/10/2010 10:02:38
In questo forum si parla di questa riqualificazione e non delle soddisfazioni della vita che hai perfettamente ragione sono altre. Per quanto riguarda di accettare sportivamewnte il risultato questo non succede nemmeno nello sport se i risultati sono truccati e lo si dimostra (vedi Inter e Juve) Io guardo avanti e quindi guardo all'ANNULLAMENTO del concorso. Una partita truccata la si rigioca e chi ha truccato viene squalificato. Gli auguri ai vincitori li farò solo quando la partita sarà terminata. Dire che mi dispiace per quelli che hanno meritato significa dire che mi dispiace anche per me che ho strameritato e che sono stato fatto fuori con il trucco (lo dimostrerò).
Non sono in guerra con nessuno che non voglia essere in guerra e se di guerra si tratta ebbene come in tutte le guerre tra le vittime ci sono anche gli innocenti, mi dispiace per loro.
Rispondi

Da: ma quale guerra ma quale trucco30/10/2010 10:33:44
Se parliamo di trucco, siamo in campo penale e occorrono le prove ...e si rischia anche personalmente ove si denuncino fatti infondati. Tutto il resto (piaccia o meno) rientra nella discrezionalità tecnica della commissione ed è aria fritta.
Comunque sarebbe il caso di preoccuparci del fatto che il nostro Ministero sta smantellando e presto dovremo fare i conti con mobilità forzate e molto ma molto ma molto dolorose.
L'ultimo tassello è previsto per fine anno con la chiusura delle Ragionerie e....addio Ministero! Poveri noi, forse se fossimo cosi bravi e preparati professionalmente avremmo fatto un altro lavoro o avremmo le palle di cercarci un'altra occupazione. Invece ci spariamo addosso per 30 euro.   Vergogniamoci tutti nessuno escluso.  IL MINISTERO HA CHIUSO E PRESTO TOCCHERA' AI CENTRALI. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi

Da: Terzo Mondo30/10/2010 11:30:56
Il governo sta percorrendo tutte le tappe di avvicinamento ad uno stato del terzo mondo (secondo me in alcuni settori siamo più indietro di alcuni paesi africani o sudamericani), quindi lo smantellamento del ministero era ampiamente prevedibile, così come quello delle scuole di base, degli ospedali, dei mancati investimenti per una rete ferroviaria all'altezza del 21esimo secolo,  ecc.
D'altronde per impoverire e incancrenire una società, per avvicinarlo al reddito medio (ppa)  dei paesi più poveri, questa era un'operazione indispensabile, insieme all'annullamento della giustizia, all'umiliazione del settore sportivo, alla perversione di alcune "opere pubbliche" (il ponte di messina non si farà mai, ma gli italiani lo stanno pagando già da anni, e nessuno si azzardi a liquidare la società incaricata della gestione, la penale prevista da una delle ultime finanziarie è mostruosa! E già stiamo pagando anche per le centrali atomiche!), la "colata di cemento"  (soprattutto in Lombardia ed Emilia, ma a macchia di leopardo su tutto il territorio, compresa anche la fantastica costa sarda, protetta per anni da Soru, ma ora ... )
  Questo è il risultato quando i politici sono corrotti e non rispettano più il principio del "benessere collettivo", ma solo quello del "ghe pensi mi', ghe magno mi", solo motivo con cui si alzano dal letto alla mattina.
  Quindi o facciamo i francesi, oppure continuiamo ad assistere a queste cose assurde, ma per favore, senza lamentarci in continuazione.









Rispondi

Da: x terzo mondo30/10/2010 11:49:10
Finalmente un intervento sensato!
Rispondi

Da: ama30/10/2010 12:28:41
Cosa pensate tutti voi del forum dell'opzione per i Monopoli e di quella per le Ragionerie?
Rispondi

Da: la partita30/10/2010 12:31:35
non si rigioca per ALMENO tre anni
forse conviene prendersi quello che ci danno adesso: passaggio di fascia e idoneità e sperare di non perdere anche quello, e lo dico io che NON sono tra i vincitori

chi è rimasto fuori dovrebbe farsene una ragione invece di augurare agli altri di fare la stessa fine
Rispondi

Da: un tanto pessimista30/10/2010 14:20:20
Chi passerà alla Ragioneria, sarà parcheggiato lì per un pò e poi via alla mobilià... per chi è transitato ai Monopoli mah..!! Siamo in mezzo ad un processo di chiusure e di privatizzazione!  
Rispondi

Da: ..30/10/2010 14:26:53
Chi ha detto che anche le Ragionerie chiuderanno?
Rispondi

Da: per la partita30/10/2010 15:58:33
...io non mi accontento...io ho studiato...sono tra i primi della grauduatoria di merito e quindi voglio ciò che mi spetta. Punto e basta. Capito? Questo è tutto. G I U S T I Z I A!
Rispondi

Da: qualcuno sa30/10/2010 16:05:14
qualcuno sa quanti sono passati ai monopoli?

x terzo mondo
condivido. purtroppo mi è sempre più difficile non pensare che 'sti delinquenti non siano l'espressione di un paese nato a forza (altro che festeggiamenti del 150°) e cresciuto, tranne qualche accenno di vitalità, molto male e destinato a squagliarsi nel giro di qualche decennio.
Rispondi

Da: x e per la partita30/10/2010 16:39:38
Io ho studiata sono stato fatto fuori in modo criminale allo scritto e se le cose fossero andate secondo giustizia sarei stato tra i primi sia nella graduatoria effettiva che in quella di merito.Voglio ciò che è mio diritto e se non l'ho io non m'interessa che l'abbia nessuno.Mi spetta punto e basta. Capito? questo è proprio tutto. GIUSTIZIA
Rispondi

Da: per non dimenticare30/10/2010 17:37:54
Da: whatever will be 19/12/2009 23.18.09
X Eirene
Aprendo questo thread, hai contrastato l' assordante silenzio dell' Amministrazione ed hai alimentato energie ai candidati che continueranno a percorrere questo strano percorso, dando loro un senso di comunanza e partecipazione che si è realizzato in un maggior vigore nello studio tutto a beneficio dell'impiego delle persone nell' Amministrazione stessa. Era questo il favore che hai reso principalmente a noi e indirettamente anche all'Amm.ne.
Come dire che la voglia di impegnarsi era già poca, da soli, sarebbe stata ancora meno.

E' vero che le tracce sembravano preludere a rose e fiori e così anche il discorsetto d'apertura che citavo nei precedenti post.
Ma si sa, i tempi cambiano rapidamente, come le persone, e magari l'intenzione c'era tutta, ma in corso d'opera gli orientamenti sono evidentemente cambiati e per gli orali non si profila niente di buono.
Tant'e' che, se ci hai fatto caso, non sono specificate neppure il numero delle domande che saranno sottoposte.

Sai cosa sembriamo in questa riqualificazione? Dei salmoni che faticosamente cercano di risalire la corrente di un fiume che tragicamente va a morire in mare, come tutto il settore pubblico.

Con stima, buon Natale e un anno nuovo in cui nelle dispense ci trovi le melanzane sott'olio piuttosto che chiacchiere al vento.

Rispondi

Da: Eirene30/10/2010 18:03:36
Ricomincerei da questo bel post di whatever will be.
Bello ovviamente perchè molto interessante e di sostanza.
La P.A. è in crisi per tante ragioni, andrebbe addirittura a morire come afferma con forse solo un po' di esagerazione whatever will be.
Noi che siamo interessati ad essa, e quando ne usufruiamo e  quando operiamo al suo interno, dato atto che da sempre e in ogni Stato il pubblico ha avuto ed ha necessariamente le sue aree di intervento, ci limitiamo ad accompagnarla alla fine questa P.A. o proponiamo tutti insieme e lavoriamo per una sua ripresa seria che la faccia diventare più utile, moderna e al servizio di tutti?
Con questa domanda saluto il mio amico whatever will be che non ho mai saputo chi fosse, e questo mi è sempre un po' dispiaciuto, ma rispetto assolutamente, come è ovvio, la sua scelta di non dirmelo.
Rispondi

Da: per non dimenticare30/10/2010 18:48:22
KlinsmaNNN 05/01/2010 21.53.28

  Caro ammesso, due sono le cose: o si fa, appunto, fronte comune .. e abbandoniamo tutti (570 circa persone) la procedura; oppure pensiamo positivo; ottimisti; altrimenti veramente ci fanno fuori agli orali.

Ciao klinsmaNNN,non ti conosco e spero che tutto ti sia andato bene,e quindi ti domando: ha pagato il tuo pensare positivo?
Rispondi

Da: Terzo mondo30/10/2010 18:51:31
Eirene, non hai capito o forse, come tanti, non vuoi capire .. eppure non mi sembri il tipo che ha i paraocchi; tu puoi darti da fare, puoi fare proposte ecc., ma l'intento strisciante è quello di smantellare, privatizzare il più possibile; tutte le poche risorse che arrivano allo stato dalle tasse dei pochi lavoratori in regola, poiché sempre meno, vengono utilizzate per tenere in vita la casta e il suo tenore di vita; per guerre in Afghanistan, Irak ecc. (le cosiddette missione di pace); per sovvenzionare la vendita di motorini e decoder digitali; le industrie della cucina; e, naturalmente, per il servizio del debito, come sai.
  Ecco, in un paese povero, quando hai tolto le risorse di cui sopra, rimane ben poco: ecco che devi liquidare in fretta e furia scuole, precari, ospedali, treni .. e aumentare le tasse (prossimo aumento le addizionali regionali in alcune regioni "malate"), magari propagando che le tasse sono diminuite oppure che il loro taglio viene rimandato.
In una parola: il cittadino non deve avere i servizi per cui vengono pagate le tasse: pochi ospedali, con ricovero sempre nel corridioio ("in attesa che si liberi un letto"), scuola da terzo mondo, tv di stato da folli.
Altro che P.A. più utile e moderna ...




  
Rispondi

Da: per ricordare a tutti30/10/2010 18:54:24
Da: vademecum esami c1 12/01/2010 12.21.04



MINISTERO   DELL'ECONOMIA E DELLE  FINANZE
DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE GENERALE DEL
PERSONALE E DEI SERVIZI DEL TESORO
SERVIZIO CENTRALE DEL PERSONALE
UFFICIO IV°





                   
PROCEDURA CONCORSUALE PER IL PASSAGGIO DEL  PERSONALE DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE  FINANZE DALLE POSIZIONI ECONOMICHE B1 â€" B2 â€" B3 A N. 407 POSTI DELLA POSIZIONE ECONOMICA C1, BANDITA CON DECRETO MINISTERIALE N. 7/2006/55 DEL 12 OTTOBRE 2006

DISPOSIZIONI RIGUARDANTI LE PROVE SCRITTE

Le prove scritte si svolgeranno nei giorni 20 e 21 maggio 2008 presso l'Aula Esperanza dell'Ergife Palace Hotel di Roma, Via Aurelia n. 619, con inizio alle ore 9,00.
I candidati saranno ammessi in aula previo accertamento della loro identità personale a cura degli addetti alla sorveglianza.
La durata di ciascuna prova scritta dovrà essere contenuta nel tempo massimo di 3 ore  a partire dalla dettatura dei quesiti. Per la candidata non vedente è previsto un tempo aggiuntivo di 1 ora e 30 minuti oltre all'ausilio di un assistente.
Alle candidate che durante lo svolgimento delle prove dovranno provvedere all'allattamento sarà concesso un tempo aggiuntivo di 30 minuti.
Durante le prove scritte non sarà permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con gli altri, salvo che con i componenti la commissione .
Gli elaborati dovranno essere scritti esclusivamente, a pena di nullità , su fogli di carta consegnati prima dell'inizio della prova, portanti il timbro dell'ufficio e la firma di uno dei componenti della commissione.
I candidati, pertanto, non potranno portare, pena l'esclusione dal concorso, carta da scrivere, appunti manoscritti, telefoni cellulari, libri o pubblicazioni di qualunque genere. Potranno consultare soltanto i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione ed i dizionari.
Al candidato, in ciascuno dei due giorni di esame, unitamente ai citati fogli timbrati e firmati,  saranno consegnate due buste di eguale colore: una grande munita di linguetta staccabile ed una piccola contenente un cartoncino bianco.
Il candidato, al termine di ciascuna prova scritta, metterà il foglio o i fogli nella busta grande senza apporvi sottoscrizione, né altro contrassegno. Scriverà il proprio nome e cognome, la data e il luogo di nascita sul cartoncino e lo chiuderà nella busta piccola. Porrà , quindi, anche la busta piccola nella grande che richiuderà e consegnerà  alla commissione.
Il presidente della commissione, o chi ne fa le veci, apporrà trasversalmente sulla busta, in modo che vi resti compreso il lembo di chiusura e la restante parte della busta stessa, la propria firma e l'indicazione della data della consegna.
Al termine di ogni giorno di esame alla busta contenente l'elaborato di ciascun concorrente sarà assegnato il numero, da apporsi sulla linguetta staccabile, corrispondente al numero progressivo associato ad ogni nominativo compreso negli elenchi di identificazione, in modo da poter riunire, successivamente alla seconda prova e solo attraverso la numerazione, le buste appartenenti allo stesso candidato in un'unica busta.
Per essere ammesso alla prova orale il candidato dovrà raggiungere un punteggio uguale o superiore a 18 su 30 in ognuna delle due prove scritte.
La mancata partecipazione alla seconda prova scritta, determinerà l'esclusione del candidato dalla procedura.

DISPOSIZIONI RIGUARDANTI LA PROVA ORALE

La prova orale per ogni candidato consisterà in un colloquio che si articolerà  su  domande concernenti le materie oggetto dei corsi.
L'ordine con cui i candidati verranno chiamati a sostenere le prove orali sarà stabilito mediante estrazione a sorte di una lettera dell'alfabeto da effettuare prima dell'inizio della prova scritta del 21 maggio.
Le domande saranno inserite in buste chiuse la cui integrità sarà constatata ogni giorno di esame, prima dell'inizio dei colloqui, da due candidati invitati al tavolo della commissione esaminatrice.
I candidati saranno ammessi al colloquio secondo l'ordine stabilito in precedenza, previa esibizione di un idoneo documento di riconoscimento personale.
Ogni candidato sceglierà una delle buste contenente il foglio delle  domande d'esame ed apporrà la propria firma sul foglio medesimo.
Al candidato sarà lasciata la facoltà di scegliere l'ordine con cui rispondere alle domande.
Per il superamento della prova il candidato dovrà riportare la votazione minima di 18 su 30.
Ogni giorno, al termine dei colloqui, verrà redatto l'elenco dei candidati con la votazione riportata da ciascuno. Tale elenco, sottoscritto dal presidente della Commissione e dal segretario, verrà affisso nelle adiacenze dell'aula d'esame, affinché tutti gli interessati possano prenderne visione.
La votazione complessiva delle prove d'esame sarà data dalla somma della media dei voti ottenuti nelle due prove scritte con il voto della prova orale. Detto punteggio verrà poi aggiunto, a cura del competente Ufficio IV del Servizio Centrale del Personale, a quello risultante dalla scheda di partecipazione già presentata dal candidato, al fine di pervenire alla formulazione della graduatoria definitiva.

Ma poi è andata così?
Rispondi

Da: x Terzo mondo30/10/2010 19:23:27

sarà proprio perchè le cose non vanno che serve far qualcosa
o no?

Rispondi

Da: Terzo mondo30/10/2010 19:34:02

Concordo:
fra le prime cose direri di allineare gli stipendi italiani  a quelli europei ... ed allontanarci dai livelli  portoghesi (dove la vita costa molto meno) e greci.
  Blocchiamo ogni nuova colata di cemento sul territorio, facciamo chiarezza sul Ponte di Messima e sul costo di questa opera fantasma; scendiamo in piazza organizzati come i francesi ...
  Creiamo aziende parastatali di riciclaggio dei rifiuti, così la gente vedrà che il differenziato viene veramente riciclato.
  Togliamo la pubblicità dai film (così il lavoratore potrà andare a nanna un'ora prima la sera, dopo aver visto un film)
  Torniamo alla tv analogica
  ecc. ecc.
Aiutami però!




  


Rispondi

Da: per forse non capisci30/10/2010 21:03:10
ok, ma anche io ho fatto il concorso come te a b3, ma non hanno preso tutti gli idonei sponsorizzati dalla CISL come quelli a C3, e idonea sono rimasta, ho fatto come te le prove e ho studiato, magari è un punto allo scritto che ci separa  o magari è un anno di anzianità in più, comunque è uno schifo, dopo 25 anni ancora così, ma credimi queste non sono le cose serie della vita, magari ti raggiungerò, magari no, ma penso di meritarlo almeno il b3, dopo anni di lavoro prestato più che onestamente e con mansioni veramente al di sopra del mio livello, come credo gran parte di tutti noi
Rispondi

Da: da chi se ne frega30/10/2010 22:38:26
Pensiamo  aL coso soppressione DTF e che tra poco saremo tutti in mobilità, il trasfrerimento ai monpoli e solo l'inizio, e quando saremo con le spalle al muro il c1 celo facciomo fritto o zuppetta.
Rispondi

Da: per i possibili trasferiti30/10/2010 23:03:19
ma di che avete paura??? andate ai monopoli!!!! ma non rimarrete senza lavoro!!!! male che vi va tornerete in qualche Ministero come è successo a quelli che stanno da noi delle ferrovie private, della federconsorzi, dell'ente cellulosa, dell'agensud eccetera e spesso a stipendi più alti dei nostri!!!!
Rispondi

Da: dubbio per le progressioni economiche30/10/2010 23:11:44
ma chi di voi sa se concorreranno con noi per i posti per le progressioni anche quelli del dipartimento per le politiche fiscali??
perchè ora stanno nel nostro ruolo e prima non c'erano!!!!
Rispondi

Da: x dubbio31/10/2010 11:01:42
certo che si anche se i soldi del fua stornati per le progressioni erano distinti tra noi e loro però i posti ora sono complessivi di tutti
Rispondi

Da: noblesse oblige31/10/2010 11:33:50
CARI FUNZIONARI NEO C1 UN COMPITO DIFFICILE CI ATTENDE ISTRUIRE QUELLE CAPRE DEI NOSTRI EX COLLEGHI FALLITI RIMASTI B3 B2 B1 ECC INCAPACI DI SUPERARE LE TREMENDE PROVE CONCORSUALI APPENA CONCLUSESI.
NON ARRENDETEVI LA FATICA E L'IMPEGNO RICHIESTOCI SARA' IMMANE MA A CONCLUSIONE POTREMO VERAMENTE MODERNIZZARE E ADEGUARE LA P.A. AGLI STANDARD EUROPEI
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 502, 503, 504, 505, 506, 507, 508, 509, 510, 511, 512, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)