>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - Passaggio a C1 - I corsi e poi le prove.
26330 messaggi, letto 593541 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>

Da: gada18/05/2009 13:12:14
Buongiorno a tutti, baci a tutti.

Ritz, per fortuna che mi insegni ancora ad adirarmi perchè se mi adiro, trovo dentro di me la forza per combattere ed per sognare che le cose funzionino o che tornino a funzionare...


Rispondi

Da: .....18/05/2009 13:18:38
Il disagio sociale è a livello esplosivo,forse è pur vero che erano quattro gatti ma ci si dimentica artatamente di dire che da parte della piazza non vi è stata indignazione e questo vorrà pur dire qualcosa. Dissi un pò di tempo fa che alla prima occasione avrei preso a calci nel sedere i nostri(nostri poi!!!) rappresentanti. E' finito il tempo delle ambiguità è finito il tempo di rappresentare tutte le istanze per non rappresentarne alcuna. quando da noi circolano volantini in cui si giustifica il porcaio che si fa una volta a danno di uno e una volta di un altro giustificando le propria posizioni in maniera ipocrita si raggiunge questo risultato. Non ci rappresentano più, rappresentano solo i loro interessi e i paraculi che vogliono sistemare,per quanto mi riguarda riconfermo che alla prima occasione li prenderò a calci in culo,uscirà scritto che "era solo un esagitato".
Ebbene sarò solo un esagitato ma,li prenderò a calci in culo e non in maniera metaforica.
Rispondi

Da: Ritz18/05/2009 13:23:02
cara mariagrazia,
dimmi tu cosa c'è da stare tranquilli.
Rispondi

Da: Eirene18/05/2009 13:37:22
Dopo avere letto degli scontri all'Università del G8 a Torino, mi sono poi tranquillizzata apprendendo che i clandestini non vengono respinti ma riaaccompagnati (che carini i riaccompagnatori) in Libia, Ritz io mi sento più tranquilla e vado a pranzo.
Rispondi

Da: Scusate18/05/2009 14:05:48
Scusate......
vorrei dire una cosina...(concorso...NO grazie...CHI è COSTUI ? ecc ecc)
su quello accaduto a Torino..
Dato atto a Ritz della sua lucuida  riflessione (tra l'altro lo preferisco incazzato ahaha) io vorrei aggiungere un qualcosina...
Nello specifico l'aggredito è quello che da sempre ha soffiato sul fuoco del conflitto sociale  della protesta piu' o meno "garbata" dei padroni contro operari del terzo quarto quinto e cosi via stato.
Orbene (come si diceva una volta)  chi semina vento raccoglie tempesta e mai detto fu cosi vero nel fatto specifico...è inutile indignarsi quando sei tu il primo che soffi e che in altri episodi hai difeso strenuamente manifestazioni indifendibili!!!!!!!
Io non c'è l'ho con l'uomo nello specifico ma con quel sistema para-sindacale (perchè per me è para e non sindacale al 100%) che fiuta l'opportunità in quel frangente di appoggiare o meno questa rivendicazione o quella in maniera ipocrita e arrivista.
Vedete l'uomo mi starà sulle palle,il sindacato magari pure pero quei 40 che hanno fatto quella cosa mi stanno sulle palle piu di tutti ...poi mi si dirà il disagio sociale,si sta male...........
NO MI SPIACE..non è ammissibile ....in nessun modo in nessuna occasione ..........accettare queste cose o quanto meno cercare di dargli giustificazione equivale a dire OK ACCETTO L'ANARCHIA!!! Eirene mi sta sulle palle ..bene l'aspetto sotto l'ufficio e le do una ripassata...gada non la pensa come me??bene le faccio cambiare idea con argomenti "molto convincenti " tipo intanto gli sfascio la macchina poi si vedrà......lo so sono estremizzate (mi scuso con le nominate che magari si impauriscono pure ahaha) ..ma la violenza non è e non deve essere mai ESSERE giustificata!!!!MAI!!!!!!!!!
E come se dovessi picchiare il  mio collega d'ufficio che ha fatto il ricorso al concorso (oddio ogni tanto ci penso ahahah) .....solo perchè la pensa diversamente da me....!!!!!!!

Salut e occhio che se mi avvicinate vi RESPINGO !!!!!ahahahaha

Cia cia

Rispondi

Da: Eirene18/05/2009 14:48:54
Scusa scusate mi astengo dal risponderti totalmente.
Mi piace leggerti, ma io sicuramente no, e credo neppure Ritz volevamo giustificare la violenza. Il nostro era un ragionamento più serio, e anche, se non mi picchi ( perchè poi io così pacifico non ti faccio), più profondo (nel senso che si preoccupava più in profondità del problema) del tuo.
Salut.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eirene18/05/2009 14:50:31
Ah .......  aggiungo, la libertà di pensiero non c'entra e non è in discussione.
Rispondi

Da: B218/05/2009 15:04:51
Ciao a tutti!
Dove eravamo rimasti?:)))
Rispondi

Da: Ritz18/05/2009 15:24:06
E' evidente che eirene ha studiato max weber (buon per lei), poichè conosce bene la differenza tra la comprensione e la giustificazione di un fenomeno sociale. Anche io non credo a soluzioni violente. Lì si è voluto buttare giù l'istituzione e non la persona.
cià

p.s. dopo uno spagnetto al pomodoro fresco mi sento più trenquillo.
Rispondi

Da: vrrr18/05/2009 15:26:21
Finalmente un poâ di dibattito serioâ! Coloro che hanno esaltato in positivo i fatti di Torino dovrebbero riflettere seriamente su quanto detto, lâaccettazione della violenza come forma di lotta, esiste soltanto nelle realtà tribali, dove vincono la sopraffazione e la legge del più forteâ!, vivere in un Stato civile è altra cosa, è dialogare, manifestare, urlare le proprie idee, ma sempre nel rispetto delle persone che abbiamo davanti, altrimenti viviamo nella giungla .
Sarebbe come insegnare ai nostri ragazzi che non trovano un lavoro decente di aspettare il politico sotto casa e magari sparargli in fronteâ, oppure autorizzare a tutti coloro che subiscono una ingiustizia di farsela da soli utilizzando qualsiasi mezzo..!! Il sindacato sia quello confederale che quello ânobileâ fuori dal coro, hanno avuto e hanno ancora grande responsabilità di quanto succede nel nostro paese, quindi è necessario lottare per cambiare questa situazione, come? Certamente non con i bastoni e pietre ma con i mezzi disponibili in democrazia..!!
Saluti
Rispondi

Da: Eirene18/05/2009 15:48:34
Ciao B2, non ci siamo mossi granchè come puoi constatare.
Il politicamente corretto mi piace, la non violenza sicuramente, ed in ciò sono sicuramente gahdhiana . Il significato di democrazia è bellissimo, ma se significa, letteralmente,  potere al popolo poi non può consentire che il popolo risulti affamato.
Perchè che vi piaccia o no, che ci crediate o no, molti dei nostri concittadini, fra cui quelli di Torino, sono alla fame o giù di li.
Non si mangia democrazia, ci si riempie forse la bocca e il cuore, non la pancia però, e la fame è una brutta bestia.
Rispondi

Da: Scusate18/05/2009 17:45:09
Scusa cara Eirene.......
guarda che io mica dicevo di te e Ritz beninteso....scemo si ma a sto punto no......era ovvio che il vostro era un approfondimento ma il mio post era solo  un segnale per gli stolti che hanno esultato per gli imbecilli che si pavoneggiavono della nuova battaglia di classe delle nuove rivendicazioni operaie.....A STRONZIIIII  !!!!!!!!!!
Cosi si passa dalle rivendicazioni alla guerra civile....beninteso la triplice e gli altri sindacati hanno le loro colpe (e ci mancherebbe pure ) ma sai Eirene in questa era mediatica alla fine qualsiasi timidezza verso certe cose appare come un silenzioso assenso alle cose brutte successe (come quella di Torino) attenzione pero non per tua volontà ma perchè ingigantita travisata e posta su un piano piu favorevole da chi da queste cose vuole trarne solo benefici di qualsiasi genere che sono ben lontani da una idea di convivenza e benessere civile.
Ognuno di noi ha le sue idee e spesso quella politica condiziona i nostri modi di pensare e vedere le cose  ma credo che in questo caso solo un'irresponsabile,un inetto,un facilone,un arrivista puo' caldeggiare ed appoggiare certe scene da far west ......sai quale è il problema Eire????
Che di questi ce ne sono molto piu di quello che credi...E' QUELLO IL DRAMMA !!!!

Saluti Respingenti a tutti!!! aahahahh

Rispondi

Da: gada18/05/2009 18:33:45
Ciao "scusate"...mi auguro che tu mi menzionassi soltanto a mo' di esempio ;-)))))
saluti respingenti a te... ;-))))))
Rispondi

Da: Eirene18/05/2009 18:45:14
Non ti scuso, scusate, perchè non vedo di cosa dovrei scusarti.
Non mi ero dilungata nella risposta solo perchè avevo da fare, fra multimetro e oscilloscopio qui gli esami non finiscono mai.
Il dramma, come dici tu, è che ti strumentalizzano da un lato e dall'altro, sia chi inneggia alla violenza da un lato, ma anche chi dice (sindacati inclusi) che tutto va bene.
A una dirigente rampante della Cisl che in una riunione sosteneva che la crisi era mediatica, ho detto che ero felice di sentirglielo dire, così avrei detto ad un mio amico cassaintegrato di smetterla di frignare, che non aveva capito niente che era tutta una fiction.
Ciao scusate, buona serata a tutti.
Rispondi

Da: KLINSMANNN18/05/2009 21:37:43

Eirene,
speriamo che Mario resti
Buona serata
Rispondi

Da: Eirene18/05/2009 22:42:33
Klinsmannn io sono ottimista.
Buona notte.
Rispondi

Da: gada19/05/2009 08:00:15
B
u
o
n
g
i
o
r
n
o

Eirene, Klins, Anna, Ritz!!!!!
Rispondi

Da: Eirene19/05/2009 08:15:09
Ciao gada, ma allora te la sei proprio presa con scusate, visto che non lo saluti ;-(
Buona giornata a tutti.
Ritz non avendo il pomodoro campano mi sono consolata con una sfogliatella calda calda a colazione ......
Rispondi

Da: anna19/05/2009 08:36:57
titolare???????????metti su il caffè che stiamo arrivando, eirene si è tirata su da sola però forse un caffè ce lo concede. bg a tutti
Rispondi

Da: titolare del bar dei riqualificandi19/05/2009 09:10:33
In onore della Dottoressa Eirene sfogliatelle calde calde ma anche bomboloni alla crema, cappuccini caldi ed, in onore di Ritz, pane e pomodoro campano...
Ovviamente "scusate" è il benvenuto ;-)))
Rispondi

Da: KLINSMANNN19/05/2009 10:34:34
bg a tutti, soprattutto a gada e anna

  Bg anche alla Scafi
  Bg a Ranieri, t auguro d avere quei successi che non hai avuto a Torino.
Rispondi

Da: gada19/05/2009 10:50:19
Klins...sei un grande!!!!!
Rispondi

Da: Ritz19/05/2009 11:56:37
salute a tutti.

Notizia ferale: il pomodoro campano è inquinato!
Pachino siciliano a volontà.

La notizia buona, invece, è che abbiamo gli stipendi più bassi dell'UE. La notizia è buona per le imprese, ovviamente, dopo che ci hanno ammorbato per anni sulla scarsa competitività a causa degli stipendi alti. Oggi, quindi, abbiamo stipendi bassi, evasione alta e tutto dovrebbe andare bene! Difatti, il PIL è basso, il debito pubblico è quello più alto nel mondo (dopo quello USA).
In tutto ciò io volevo un LAVELLO in più, 40 euri di merda.
KLINS perchè saluti la scafi?
Rispondi

Da: Scusate19/05/2009 14:17:18
Buona giornata a tutti!!!

Scusate il ritardo ihhihihihihihi.........
Rispondi

Da: KLINSMANNN19/05/2009 16:01:30

x Ritz:
Nessuno vieta di porgere un saluto, ogni tanto, anche a qualche compenente della commissione; se la procedura si è rivelata un fallimento sotto tutti gli aspetti non  è (soltanto) colpa sua.

Bserata a tutti, anche a Leo Messi
  
 
Rispondi

Da: B120/05/2009 08:37:08
Ieri ho letto la sentenza n. 4501 del 04/05/2009 che ha rigettato le richieste dei B3 non ammessi ai corsi di riqualificazione.
Le motivazioni di rigetto espresse dal TAR sono molto articolate anche se, personalmente,  lasciano qualche dubbio sull'interpretazione della "clausula discrezionale inserita dall'amministrazione"  in base all'intesa sindacale e alla normativa contrattuale. 
Ma questa è un'altra storia, penso comunque che adesso dopo aver superato gli ostacoli del citato ricorso, siano maturi i tempi affinché l'amministrazione  si faccia coraggio e  riavvii il concorso. 
Rispondi

Da: si dice20/05/2009 09:08:14
......in giro che i vincitori del ricorso ora al consiglio di stato per l'esame del merito, sia stati invitati a studiare perchè ripartirà il concorso  con la loro ammissione.....chissà? 
Rispondi

Da: si dice20/05/2009 09:33:54
...........anche il contrario, .................chissà?
Rispondi

Da: si dice20/05/2009 09:42:47
.......allora tutto bene, equilibrio ristabilito.
Rispondi

Da: Eirene20/05/2009 09:58:11
Chi parla di coraggio? Chi è questo sconosciuto? (il coraggio).
Buona giornata a tutti. Un anno è passato, quanto ne passerà ancora di tempo?
Chissà?
Se è aperto il bar mi tirerei un po' su.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, ..., 873, 874, 875, 876, 877, 878 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)