>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481432 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: io04/09/2012 15:47:44
Per Stella e Etica.....GRANDE!!!!!!!

Da: for Buonasera04/09/2012 15:48:16
Buona sera signorina buona sera
It is time to say goodnight to Napoli
Though it's hard for us to whisper buona sera
With that old moon above the Mediterranean sea
In the morning signorina we'll go walking
Where the mountains help the sun come in to sight
And by the little jewelry shop we'll stop and linger
where I'll buy a wedding ring for your finger
In the meantime let me tell you that I love you
Buona sera signorina kiss me goodnight
Buona sera signorina kiss me goodnight
(Scat)
Buona sera signorina buona sera
It is time to say goodnight to Napoli
Though it's hard for us to whisper buona sera
With that old moon above the Mediterranean sea
In the morning signorina we'll go walking
Where the mountains help the sun come in to sight
And by the little jewelry shop we'll stop and linger
where I'll buy a wedding ring for your finger
In the meantime let me tell you that I love you
Buona sera signorina kiss me goodnight
(Guitar solo)
by the little jewelry shop we'll stop and linger
where I'll buy a wedding ring for your finger
In the meantime let me tell you that I love you
Buona sera signorina kiss me goodnight
Buona sera signorina kiss me goodnight
Buona sera signorina kiss me goodnight

Da: Brava....04/09/2012 15:55:08
i subtitles....che invenzione.....

Da: per i Campani news 8 giugno04/09/2012 15:58:32
i Campani ..... aspetteranno sino a Natale non esce nulla

Da: Stelle & Etica04/09/2012 16:16:57
@ io

bontà tua, grazie!

Da: panterarosa04/09/2012 16:22:43
"i Campani......aspetteranno sino a Natale non esce nulla"

Ecco, i trombati vanno alla riscossa con la dinamite per buttare giù la torre!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: emilia romagna04/09/2012 16:34:13
@ lunastorta
ti sbagli cara,sono loro. Sono nel mio collegio docenti,ho appreso con loro la notizia ieri,in diretta,erano al telefono con responsabile usr E.R.Alcuni colleghi hanno persino applaudito,subodorando un loro non lontano,arrivo.
so benissimo quello che dico.

Da: 651004/09/2012 17:04:26
In E. R. avevo capito anch'io che le nomine fatte ieri sui posti accantonati fossero di insegnanati di Trento che avevano partecipato al concorso 2009. Non ho capito perché in E. R. , se ci sono così tante sedi vacanti che nominino i 7 idonei rimasti

Da: tutti ammessi04/09/2012 17:20:06
Presto non ci sarà  più la figura del DS!

Da: PEPPE201204/09/2012 17:30:56

CARISSIMI COLLEGHI,
DIR-PRESIDI-SCUOLA organizza il 15 settembre 2012 presso il Royal Hotel Sas, via Molinella 24/e, 87100 Cosenza, un corso di formazione gratuito per gli idonei DS della Regione Calabria.

Ulteriori informazioni si possono acquisire collegandosi al seguente indirizzo web: http://www.dirpresidi.org/

Alla riunione parteciperanno, anche, i legali dell'Associazione, cui potremo rivolgerci per fare la nostra parte giuridicamente, attivando regionalmente come i colleghi lombardi, subito l'istituto giuridico dell'"opposizione di terzo" al TAR CALABRIA.

Da: i campani04/09/2012 18:37:26
intrallazzano e hanno bisogno di più tempo per evitare i ricorsi che gli ingenui intrallazzatori lombardi si sono invece meritati con la loro spocchia incapace.... imbroglioni, signori, si nasce....

Da: emilia romagna04/09/2012 18:39:01
ripeto,ci sono le finte cieche,gli idonei del trentino sono solo 2.Perchè non nominino i rimanenti idonei è lampante!Ma da noi nessuno protesta.

Da: @ i campani04/09/2012 18:58:08
Non hanno fatto intrallazzi semmai si può dire che hanno lavorato con molto zelo per evitare di cadere in errori da ricorso, ma ora però è giunto il momento di sciogliere la gloria, ogni ulteriore ritardo non sarebbe più giustificabile.

Da: Galdino04/09/2012 19:37:13
Stiamo sempre a sentenziare!Non ci va mai bene niente!Che formatori che siamo!

Da: BUONA LETTURA04/09/2012 19:40:49
04/09/2012  www.latecnicadellascuola.it

Caro Agostino Del Buono, leggo e rispondo alla lunga trattazione che fai in supporto della causa dei vincitori del concorso DS in Lombardia; e lo faccio sollevando alcune riflessioni che forse sfuggono alla tua analisi.
In primo luogo, tra i 500 e passa candidati che sono stati esclusi dalle prove orali, ce ne sono veramente tanti che hanno studiato almeno quanto i 'signori dirigenti' che sono arrivati fino in fondo; per costoro, il 19 aprile è arrivata una gelida bocciatura che non ha avuto in molti casi plausibile spiegazione, anche ad una attenta lettura e rilettura degli atti.
Ci sono saggi che sono stati valutati con punteggio di 8/30, prodotti da candidati che avevano studiato anche molto prima dell'inizio del concorso; in questi saggi, la commissione ha valutato con il punteggio di 1 su 6 la capacità espositiva che a più lettori è risultata perfettamente adeguata.
In secondo luogo, vorrei che la smettessimo di ironizzare sulle buste trasparenti, o sul sole della Lombardia; un futuro dirigente scolastico dovrebbe porre al primo posto del suo pensare ed agire quotidiano il rispetto della legalità, delle regole ed avere un'attenzione maniacale affinchè il suo operato avvenga con la massima trasparenza e correttezza.
Se questo principio educativo è condiviso, vorrei che si capisse una volta per tutte che il problema non è la violazione dell'anonimato, in quanto non ci sono prove che ciò sia veramente avvenuto; ma siccome non ci sono neanche prove del contrario, il principio fondamentale che un concorso pubblico deve rispettare è quello di predisporre tutto quanto è necessario per 'garantire la tutela dell'anonimato'; è questo l'unico modo per far sì che si possa accettare serenamente il giudizio, peraltro insindacabile, di una commissione di concorso.
Se questa garanzia non c'è, mi sai dire come possono coloro che sono stati esclusi dal concorso accettare serenamente questo verdetto? Io capisco la rabbia dei vincitori, ma di quelli veri perché sono convinto che qualcuno tra voi debba interrogare la propria coscienza al riguardo; e capisco anche la famigerata 'emergenza lombarda' (ovvero, più di 500 scuole in reggenza); ma qualcuno di voi cominci anche a capire chi, come voi, ha investito tempo, danaro e fatica, togliendo spazio alla propria famiglia e alla proprie cose ed è stato messo fuori da una procedura concorsuale viziata in un principio fondamentale, ovvero la garanzia della tutela dell'anonimato.
Il problema non è di poco conto e mi auguro sia affrontato con la massima linearità. Ma, per favore, smettiamola di rivendicare i diritti acquisiti; ci possono anche essere dei diritti negati che non possono essere taciuti.

Guido Lapillo

Da: Prrrrrrrrrrrr !04/09/2012 20:12:01
Dirigenti lavoratoriiiiiiiiiiii ........ ppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: radicchio 04/09/2012 20:52:22
Prrrr...l'abuso del'uso del buso
porta l'uso del buso in disuso.
smetti di scorreggiare

Da: Calabrisella04/09/2012 20:56:48
Per Stella senza Etica:
E' inutile che ripeti la solita barzelletta, imparata a memoria, dell'incompatibilità perche' la risposta e' sempre la stessa:
   Tu credi di aver risposto alle obiezioni ma di fatto hai solo eclissato.........tu affermi infatti:
1)"Ammesso che tu possa in futuro essere annoverata ufficialmente tra quelli che hanno vinto il concorso, considerato il malcostume procedurale che vige dalle nostre parti, ciò non ti autorizza certamente a dichiarare che tutti quelli che ricorrono siano dei pseudoricorrenti, né tanto meno che sono degli spreconi. Potrebbe invece verificarsi l'ipotesi, più verosimile, che siano molto preparati, disposti, loro malgrado, al proprio sacrificio economico,  ma anche che siano fiduciosi nelle proprie e nel sistema giudiziario, ritenuto capace di poter rendere giustizia a chi vi ricorra, senza guardare in faccia a quelle potenti consorterie che pretendono di gestire la cosa pubblica (il concorso nella fattispecie) e che, con la loro prepotenza, non intendono rendicontare con la dovuta equità e trasparenza ai diretti interessati e agli organi preposti al controllo."
IO NON DICO SOLO CHE SONO DEGLI SPRECONI MA CHE SONO CURIOSO DI SAPERE QUANTI SOLDI SI STANNO SPENDENDO IN RICORSI E QUANTI SE NE SPENDERANNO ALLA FINE QUANDO TUTTI I RICORSI SARANNO CASSATI! Naturalmente sarei anche curioso di sapere come e dove un prof. con 1.200 euri al mese possa TROVARE tutti questi bei soldini da "investire" in ricorsi: DOMANDA: FANNO LA COLLETTA? SE MI PERMETTI E', LA MIA,  UNA CURIOSITA' LEGITTIMA! Speriamo di non dover constatare che dietro questa miriade di ricorsi ci siano taluni sindacati che pensano a tutto tranne che difendere i Lvoratori!
.
2)lA STORIELLA PER BAMBINI DELLA INCOMPATIBILITA' e' stata gia' valutata come inesistente dal TAR nell'ordinanza e sara' confermata in SENTENZA, e non perche' lo dico io, ma perche' non puo' essere diversamente VISTO e CONSIDERATO che non esiste incompatibilita' di sorta. IL TAR SU QUESTO SI E' GIA' ESPRESSO.
3)Lo stesso vale per tutte le altre pseudo motivazioni.
"Ma come? Perché le tue dovrebbero essere motivazioni vere e quelle degli altri soltanto pseudo?"
NON SONO IO CHE DICO CHE LE MOTIVAZIONI DEL RICORSO SONO PSEUDOMOTIVAZIONI ....LEGGITI LORDINANZA DEL TAR!!
4)aNCORA:"Dì la verità! Se tu avessi potuto, lo avresti proibito il ricorso, sol perché ne hai legittimo interesse, lo stesso interesse, ma proprio lo stesso, che hanno gli altri a presentarlo."
ASSOLUTAMENTE NO. CHE BEN VENGANO I POLLI DISPOSTI A PAGARE PER RICORSI FARSA E GIA' PERSI IN PARTENZA, RITENGO GIUSTO E LEGITTIMO CHE MANGINO UN PO TUTTI....
5)CONCLUDO DICENDO CHE TUTTI I RICORSI, IN CALABRIA, CHE MIRANO ALL'ANNULLAMENTO SARANNO RIGETTATI, COME DEL RESTO E' SUCCESSO FIN'ORA, PERCHE' NON ESISTONO MOTIVI DI ANNULLAMENTO, ALMENO FINO AD OGGI E' COSI', MA SONO CERTO CHE VI SFORZERETE ANCORA PER TROVARE ALTRE ASSURDI CAVILLOSI E PRETESTUOSI MOTIVI DI RICORSO.
Calabrisella.

Da: uomini o caporali04/09/2012 21:00:30
Bonsoir Finesse

Da: Prrrrrrrrrrrr !04/09/2012 21:02:51
Veramente era una pernacchia . Con la quale risaluto i radicchi : pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: piccolo indovino04/09/2012 21:05:41
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

gliatevi a cuccà

Da: Calabrisella04/09/2012 21:07:35
Per stella senza etica:
Il mio personalissimo pensiero e' che il tar ha ragione quando dice che l'incompatibilita' non esiste ed ha ragione anche nel dire che il Fumus..... non vi sia....il CDS INFATTI confermera' cio' che il tar ha gia' espresso nell'ordinanza e che, credo, emettera' in sentenza!!
ASPETTATE E VEDRETE!
FORTUNATAMENTE SIAMO ANCORA IN UNO STATO DI DIRITTO!
Peccato per tutti i soldi che si stanno buttando nel CESSO!

Da: Prrrrrrrrrrrr !04/09/2012 21:08:55
Che voi sappiate è in programma qualche corteo degli idonei lombardi ? Se sì organizziamo una macchina : io mi offro per spernacchiarli mentre un altro si occupa della guida . Pronto ad accelerare subito dopo , però ! Nel frattempo mi accontenterò di uno spernacchiamento virtuale    : pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: BUONA LETTURA04/09/2012 21:29:36
Voglio rispondere al firmatario della lettera inviata a  latecnicadellascuola.it per dirgli che sono d'accordo sul fatto che non bisogna ironizzare sulle buste trasparenti e che un futuro dirigente scolastico debba porre al primo posto del suo pensare ed agire quotidiano il rispetto della legalità, delle regole ed avere un'attenzione maniacale affinchè il suo operato avvenga con la massima trasparenza e correttezza. Come si fa a non essere d'accordo su queste cose. L'aspetto inquietante di questa triste storia è che le buste impiegate nei concorsi della P.A. essendo sempre le stesse, sono trasparenti da 18 anni, cioè da quando è entrato in vigore il DPR 487/94 ed è quanto mai sorprendente che ciò sia stato rilevato solo oggi in occasione dell'ennesimo concorso svolto dal MIUR a cui si aggiunge l'assurda pretesa dei ricorrenti di annullare il concorso. Questo tempismo ritardato fa molto pensare, tanto più che si verifica in coincidenza del primo concorso per d.s. la cui preselezione dei candidati è avvenuta mediante una prova oggettiva, avente lo scopo di verificare nei candidati il possesso delle conoscenze professionali di base propedeutiche allo svolgimento delle successive due prove scritte e quella orale, e questa prova è totalmente diversa da quelle svolte in passato che erano basate esclusivamente sul punteggio derivante da opinabili titoli culturali dichiarati dai candidati, non sempre a garanzia del livello formativo e professionale degli stessi.

Da: Stelle & Etica04/09/2012 21:57:55
Io non ho storpiato il tuo Nickname, tu hai dimostrato il tuo livello morale storpiando il mio, come volevasi dimostrare.

Per tua norma, Stelle ed Etica viaggiano insieme da sempre.

E' un vero peccato che un nome così ben evocativo come Calabrisella sia stato adottato da te, così livorosa ed offensiva.

Stelle & Etica

Da: TIRED 04/09/2012 22:24:33
X BUONA LETTURA
Se anche le buste fossero trasparenti dal 1800, che cosa c'entra? Fatto sta che non devono essere trasparenti!!! Visto che l'oggettività nella correzione degli elaborati è già di per sé un concetto molto opinabile ( vedi strafalcioni emersi dall'accesso agli atti...) e considerato che la prova preselettiva è servita solo a sfoltire i numerosi candidati (non è stata propedeutica a un bel nulla, se non a questo...), ritengo che  dovesse  almeno essere salvata l'illusione, per chi non ha santi in paradiso,di essere tutelato dall'anonimato certo e garantito...
Se così non è stato, che GIUSTIZIA sia fatta! E non solo in Lombardia.

Da: x stelle & etica04/09/2012 22:31:09
Non perdere tempo con un cafone che non conosce la netiquette. Fa finta di ignorare, o ignora perchè spesso non capisce il senso dei post, che il CDS si è espresso in contrasto con il TAR. Personalmente interagisco sul forum solo con chi è onesto intellettualmente e rispettoso delle opinioni altrui. Diversamente è tempo perso.

Da: Stelle & Etica04/09/2012 22:41:46
@ x stelle & etica

GRAZIE PER IL CONSIGLIO. ACCETTATO.

Stelle & Etica

Da: Blackout04/09/2012 22:49:35
Concordo con BUONALETTURA, perchè la preselezione ha tagliato fuori tanti leccaculo impreparati che pretendevano di diventare DS solo per aver fatto il bidet ai presidi nel  corso degli anni. La preselezione ha spiazzato chi pensava di avere facile accesso alla dirigenza, così è stata fatta ed è ancora in corso una guerra senza precedenti contro chi il concorso lo ha superato.Mi ricordo perfettamente che quando feci il concorso per l'insegnamento la busta dentro la quale scrissi le mie generalità erano le stesse medesime di questo concorso, e, senza alcuna raccomandazione, superai brillantemente quella prova. Qui ci si sta appigliando al pelo nell'uovo. Non voglio provare nemmeno a immaginare come si sentano coloro che con tanto sacrificio hanno studiato per superare il concorso in Lombardia, molti dei quali hanno affrontato anche lunghi viaggi, dato che provengono da regioni molto lontane. Spero davvero che ai colleghi diciamo "lombardi"  venga riconosciuto presto quanto è loro diritto.

Da: comunicazione importante!!!04/09/2012 23:05:43
dal radiogiornale del forum ricorsi...

Edizione serale di R-DS.

Cronaca: il 15 settembre si terrà in Calabria un corso di formazione per idonei, anche se non abbiamo ancora capito a cosa sarebbero idonei!!!
Ciò che ci è dato sapere è che il corso si articolerà nei seguenti moduli:
Modulo 1)  Grammatica
Modulo 2)  Grammatica
Modulo 3)  Grammatica
Modulo 4)  Grammatica
Modulo 5)  Lingua straniera: Italiano

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum