>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici - Discussione generale fino al 2012
65077 messaggi, letto 1481432 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2029, 2030, 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>

Da: Prrrrrrrrrrrr !03/09/2012 18:25:36
Certamente ! La vile sete di potere , il bazzicare strisciando la vicepresidenza e i vari progetti inutili sono cose che ho sempre lasciato agli altri . Striscino gli altri , mi sono detto appena entrato nella scuola , e , per la scuola , insegnamento a parte , non ho mai fatto NULLA . Poi , grazie a una buona memoria e allo Spirito Santo sono riuscito a passare la preselezione , ma , per gli scritti , mia moglie me lo diceva : " la preselezione la passi come niente , ma agli scritti ti segano " . Pazienza , l'avevo messo in conto da sempre . Certo però che la prospettiva di diventare preside grazie ai litigi e alle manovre degli altri è allettante e divertente ........ esprimerò quindi il mio divertimento alla mia solita maniera : ppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: Prrrrrrrrrrrr !03/09/2012 18:37:33
Comunque vada a finire questa storia io mi sto scompisciando dalle risate . E le risate che ci siamo fatti anche oggi io , un collega e una collega , al collegio docenti ....... ci dispiace per i nostri due colleghi idonei , persone sicuramente preparate , però ....... Mi ricordo quando un parente finì all'ospedale perchè , stappando una bottiglia di spumante , il tappo gli era finito nell'occhio , le risate ...... e quanto si arrabbiava mia moglie per le mie risate , ma quando la scena ricorda i cartoni animati ..... La prossima volta che i poveri idonei lombardi vanno a far casino alla direzione regionale quasi quasi faccio come Alberto Sordi :

http://www.youtube.com/watch?v=UKQdzDQqJ_U

sperando che non mi vada in panne la macchina , ovviamente !

Da: Lomb03/09/2012 18:40:43
Se chi al concorso ci teneva davvero avesse strisciato meno, avuto meno prosopopea e studiato un po' di più e meglio, magari ora sarebbe in graduatoria anzichè dagli avvocati a pagare parcelle esose pur di entrare con infamia.

Pagare 4000 euro pur di ottenere ciò che non si è guadagnato con il merito, sperare nella disgrazia di chi ha superato TUTTE le prove con impegno, sforzi e sacrifici tutte le prove, cercare di ottenere TUTTO senza fatica e sacrifici... ma cosa andate a insegnare ai vostri studenti? Ripeto, che vergogna!

Da: Prrrrrrrrrrrr !03/09/2012 18:44:56
@ Lomb : se sei un idoneo meritevole mi dispiace per te . Ribadisco comunque che io NON sono uno dei ricorrenti .

Da: Calabrisella03/09/2012 18:51:19
per Calabria mia:
" Calabria mia....    03/09/2012 17.26.05
Il fatto dell'incompatibilità del VISCOMI  è di una semplicità INCREDIBILE; altro che favole e giochetti per bambini:

VISCOMI, CON CORSO DI PERFEZIONAMENTO (nome di copertura) PREPARA AL CONCORSO, FORNISCE DATI FONDAMENTALI SULLA PROVA SCRITTA e da indicazioni precise.

Partecipano circa 50 docenti."

1)DEI 50 47 SONO STATI BOCCIATI
2) I CORSI DI PERFEZIONAMENTO ERANO PER DS GIA' TALI  E NON PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO, CONCORSO CHE NASCE DOPO!
3)I CORSI DI PERFEZIONAMENTO(LO DICE IL NOME) NON SONO CORSI DI PREPARAZIONE AI CONCORSI E  RIENTRANO  TRA LE   ORDINARIE ATTIVITA' PROFESSIONALI DEI PROF.UNV.
3) NESSUN DATO FONDAMENTALE NE' SEGRETI DI STATO , PERCHE' LA CULTURA NON E' UN SEGRETO PER NESSUNO.
4)LE CAUSE DI INCOMPATIBILITA' SONO TASSATIVAMENTE DETERMINATE E NATURALMENTE LA MOTIVAZIONE ADDOTTA NEL RICORSO NON E' PREVISTA NE' POTEVA ESSERLO.
inventatevi un'altra barzelletta, questa ha gia'  fatto gia' abbastanza  ridere mezza Italia.

Da: calabrotto03/09/2012 19:10:23
per calabrisella
ride bene chi ride ultimo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lomb03/09/2012 19:15:44
@ Prrrrrrrr (con quante r? spero di averne messo un numero sufficiente)

Apprezzo il tuo comportamento, non aver fatto ricorso consapevole della qualità dei tuoi scritti.

A mio parere è però importante anche si diffonda una cultura dell'onestà (conosco personalmente 4 dei 101 che mi dicevano di non aver fatto bene le prove...) e del rispetto per chi si impegna e ottiene qualcosa con il merito.
Se continueremo a ragionare solo sulla base delle invidie, del minimo sforzo per il massimo risultato, della politica che tutto può, dove arriveremo? Siamo già scesi a livelli bassissimi e che questo accada tra insegnanti non solo mi rattrista, ma mi spaventa anche moltissimo

Da: Calabrisella03/09/2012 19:18:34
Calabrotto: Si come no? Noi intanto gia' ridiamo e rideremo anche nel caso in cui il concorso Calabro venisse malaguratamente annullato(e non di certo per l' incompatibilita' che continuate pretestuosamente a sostenere  nonostante il tar abbia gia' BOCCIATO la vostra assurda ipotesi)  rideremo lo stesso perche' siamo e resteremo VINCITORI!

Da: calabrotto03/09/2012 19:36:08
x calabrisella
si come no? vincitori del concorso più sfortunato della storia
vincitori come il re di maggio.... a proposito che fine ha poi fatto?

Da: Calabrisella03/09/2012 19:42:33
Sfortunato? Non direi la sfortuna non esiste esistono i progetti!

Da: Prrrrrrrrrrrr !03/09/2012 19:43:05
@ Lomb : il guaio è che , a questo punto , non sono più così sicuro che non ci siano state cose losche in questo concorso . Io penso di aver fatto male il compito di cultura scolastica (come prevedevo) ma bene il compito sulla gestione del caso di bullismo . Quanto meno penso di aver dimostrato buon senso , se non cultura scolastica . Se sono disposto di buon grado a vedere i due miei colleghi idonei diventare presidi , perchè se lo meritano , in nessun caso sono disposto a farmi passare avanti da qualche losco imboscato politico . E so che ci sono . Il concorso lombardo era losco o no ? E' stato gestito male o no ? E' corretto un commissario che va in giro per le aule dicendo che correggeranno solo la prima prova , se risultasse fatta male ? Bel modo di incoraggiare chi cerca di far bene la seconda prova , sapendo , per la prima , di avere una preparazione carente . Trovo giusto quindi , alla fine , che il giudizio sulla loschezza o meno del concorso lo diano i giudici !

Da: Calabrisella03/09/2012 19:48:09
per PRRRRR i giudici lo hanno gia' dato il giudizio ed hanno annullato il concorso in Lombardia ....aspettiamo la conferma ...dopo di che ai meridionali si apre un nuovo orizzonte Lombardo ...alla faccia dei trombati ricorristi calabri, ricorristi del NULLA!

Da: Prrrrrrrrrrrr !03/09/2012 19:52:38
Beh , allora aspettiamo che il terroncello Calabrisella arrivi a Milano con la sua valigia di cartone , eh eh eh !

Da: radicchio 03/09/2012 20:06:01
Ciao Prrrrrrrr. Scusa, ma perchè, visto che ti avrebbero trombato ,come dici tu e anche tua moglie (parole tue), perchè non hai speso l tuo tempo in modo più proficuo, magari a trombare lei? E ora, non riesco a capire perchè continui ad essere su questo forum? Non sarebbe meglio se ti impegnassi nella attività di cui sopra? Sarebbe più contenta lei(te lo dico da donna) e anche noi tutti.

Da: dal sito O.......e S....a03/09/2012 20:11:31
   
Dirigenti scolastici, si lavora già ad un nuovo concorso?

Parrebbe di sì. Il fallimento del concorso a Dirigente, appena terminato (almeno nei suoi espletamenti formali, ma non in quelli giudiziari) brucia ancora al MIUR e si pensa già ad un secondo concorso.

Il caso Lombardia è il più eclatante, se ne è discusso perchè è la Lombardia, ma il caso relativo al concorso a Dirigente riguarda anche altre regioni d'Italia, non ultima la Calabria.

E adesso? Da più parti si è chiesto un intervento politico e dal MIUR giungono segnali di un nuovo concorso. Un concorso che non soppianti questo, ma che, almeno nelle intenzioni salvaguardi i presidi vincitori nominati (circa un migliaio), cercando di "consolidare comunque le loro posizioni nell'ottica della conservazione degli atti", ha dichiarato il Dirigente del Ministero Lucrezia Stellacci.

Da: dal sito Corriere.it03/09/2012 20:13:36
....a novembre il Tar del Lazio dovrà decidere anche su un'altra pioggia di ricorsi, quelli piovuti sulla prova preselettiva unica nazionale. Nonostante il ministero avesse ritirato un migliaio di quesiti (sui 4.000 pubblicati e dai quali avrebbe estrapolato le 100 domande del concorso), 8.000 candidati non ammessi alle prove scritte hanno contestato davanti ai giudici amministrativi domande considerate sbagliate. «Noi siamo fiduciosi, crediamo che il Tar annullerà il concorso e che il ministero sarà costretto a bandirne un altro», dice Pacifico. In effetti si sta già lavorando a quest'ipotesi, come sottolinea la dirigente del ministero dell'Istruzione Lucrezia Stellacci. E i dirigenti, circa 1.000 che intanto sono stati nominati in tutta Italia? «Cercheremo di consolidare comunque le loro posizioni - assicura Stellacci - nell'ottica della conservazione degli atti».

Da: uomini o caporali03/09/2012 20:19:29
Bonsoir Finesse!

Da: al noto pernacchiatore03/09/2012 20:38:05
senti Prrrrrr... ho avuto modo di studiare il tuo comportamento, le tue risposte e i diversi interventi che tu hai avuto modo di fare e sono arrivato alla conclusione che hai, sicuramente, bisognondi ricoverarti al più presto poiche soffri di "delirio pernacchioso"  orami sei convinto di essere un imperatore della pernacchia che come tu certamente saprai assomiglia ad altra tipologia di area che  emerge da altra fonte; ecco tu, senza scomodare FREUD, ogni volta che fai una pernacchia ti senti realizzato in quanto partecipi di quello che esce insieme all' aria dalla fonte di cui sopra e ti riconosci pienamente. Evidentemente devi curarti e capire che le soddisfazioni, nella vita, sono di ben altra natura e quindi non si  vive di solo aria.

Da: @lomb03/09/2012 20:46:51
Proprio x coerenza e per quella"cultura dell'onesta'"di cui parli ,
io non ho fatto ricorso,in quanto consapevole di non aver dato il massimo nelle prove scritte,pur avendo studiato molto.Quando,pero',leggo gli strafalcioni e le inesattezze, per usare un eufemismo,di chi e'passato, "mi girano "alquanto e mi
convinco che,ancora una volta,la mia onesta'mi ha fatto restare al palo.Auguri a te.

Da: radicchio 03/09/2012 20:51:20
Purtroppo il pernacchione gongola....il rischio che tanti idonei e vincitori vengano cancellati dal partito dei "rifacciamo tutto" è reale. Il mio consiglio è quello ognuno di fare pressione sul proprio sindacato, di minacciare di ritirare la tessera in caso loro si schierino in difesa dei trombati. Ci saranno le elezioni presto e ognuno cerca di capire chi è meglio difendere. Meglio non mollare l'osso, dopo tutta la fatica per agguantarlo. Volete che personaggi come Uomini o caporali o come lo scoreggione Prrrr o come 21/21 risalgano sul carozzone. Quelli dovrebbero fare il corso di bidelli...e verrebbero trombati anche lì

Da: uomini o caporali03/09/2012 21:09:51
Ripeto non ho intenzione di risalire sul caro zzone (?)
Mi affaccio alla finestra e commento ogni tanto.

Tanto gentile e tanto onesta pare, la donna mia quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua ...

Da: Prrrrrrrrrrrr !03/09/2012 21:26:12
Un saluto dal mio maestro Eduardo De Filippo :

http://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

A cui aggiungo il mio solito saluto personale : pppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

Da: Lattuga03/09/2012 21:35:29
quoto
Purtroppo il pernacchione gongola....il rischio che tanti idonei e vincitori vengano cancellati dal partito dei "rifacciamo tutto" è reale. Il mio consiglio è quello ognuno di fare pressione sul proprio sindacato, di minacciare di ritirare la tessera in caso loro si schierino in difesa dei trombati. Ci saranno le elezioni presto e ognuno cerca di capire chi è meglio difendere. Meglio non mollare l'osso, dopo tutta la fatica per agguantarlo. Volete che personaggi come Uomini o caporali o come lo scoreggione Prrrr o come 21/21 risalgano sul carozzone. Quelli dovrebbero fare il corso di bidelli...e verrebbero trombati anche lì

Basterebbero queste tue "equilibrate" esternazioni radicchio per far pendere i sindacati dalla parte dei trombati piuttosto che da quella dei tromboni se i sindacati fossero ancora sindacati. Senza pernacchie e con il solo rispetto delle Istituzioni, ma anche delle autentiche regole del gioco, sappiano davvero chi difendere i politici. Difendano gli interessi dell'Italia pulita, non quelli di una nicchia.

Da: EM Rom03/09/2012 21:36:08
Qualcuno mi spiega perchè in ER Hanno assegnato sedi agli idonei regione Trento.

Da: x la ds radicchio03/09/2012 21:46:36
Volete che personaggi come Uomini o caporali o come lo scoreggione Prrrr o come 21/21 risalgano sul carozzone?
MI dispiace, ma 21/21 è un tuo collega, ha superato il concorso ed è fra i vincitori.
Capito perchè i calabresi sono strainc@@@@@?
Non ci sono parole, quindi non dico altro.

Da: @ Prrrr...03/09/2012 22:06:08
"..... Mi ricordo quando un parente finì all'ospedale perchè , stappando una bottiglia di spumante , il tappo gli era finito nell'occhio , le risate ...... e quanto si arrabbiava mia moglie per le mie risate......."

Ma allora tu sei un caso grave, mio caro. Ti diverti e spernacchi per nulla e ridi a crepapelle se un tappo finisce nell'occhio di un tuo amico? Fatti mettere in terapia psicanalitica da uno specialista, sei proprio un caso da curare urgentemente!

Da: Stelle & Etica03/09/2012 22:50:14
RINGRAZIO QUANTI HANNO AVUTO MODO DI DARE INFORMAZIONI ILLUMINANTI SU CALABRISELLA.
CONSIDERATO CHE ELLA/LUI NON E' IN GRADO DI COMPRENDERE, COME SI DEDUCE DAL SUO TENTATIVO DI CONTRORISPOSTA, RIPROPONGO E RIPROPORRO' IL TESTO IN MODO TALE CHE OGNI VOLTA SI AUTOQUALIFICHI CON LE SUE INCOERENTI (E NON SOLO)  RISPOSTE.

PROVERBIO CALABRESE PER GLI AMICI CHE COMPRENDONO:
"U CIUCCIU E' CIUCCIU! CHI FAI? I TAGGHI I GAMBI?"
(L'ASINO E' ASINO! CHE FAI? GLI TAGLI LE GAMBE?)


x Calabrisella, ma anche
x tutti i veri calabresi (di mente, di cuore e di carattere)  e sono veramente tanti!
x tutti quelli che sanno distinguere un/a gentiluomo/gentildonna da un/a impostore/trice.

Calabrisella, ci stanno due modi per risponderti:
uno è quello di ignorarti;
un'altro è quello di dimostrare a te, ammesso che tu lo voglia comprendere,  e a molti altri senza paraocchi, che sicuramente lo comprenderanno, quanto tu sia poco obiettiva.

Per ora scelgo il secondo modo e rispondo alle tue proposizioni (riporto letteralmente, senza ironizzare sulla forma, etc. etc.) punto per punto:

Qui non si tratta di ricorsi a tutela dei diritti eventualmente violati, ma di voler affossare il concorso in Calabria nonostante sia ben chiaro a tutti che motivi di annullamento non ne esiste alcuno.
--La tutela del diritto violato e la presenza o meno di motivi di annullamento non sono stabiliti a priori da te o da me, né è per niente chiaro a tutti, come affermi, ma, guarda caso, soltanto e proprio a te che sei vincitore/trice del concorso. Io non faccio illazioni sulla bontà o meno del tuo operato, tu invece pretendi di affermare con certezza - e chi sei? un possibile e  qualunque futuro DS o l'Essere Supremo che non fallisce mai?

La storiella per bambini della incompatibilita' e' stata dettagliatamente cassata dal TAR che confermera' con sentenza ....
--Si dà il caso che la storiella per bambini di cui parli è un dato di fatto documentato, quindi si tratta di storia, anzi della cronaca nera di un malcostume che tu ritieni che il TAR confermerà; altri sperano, auspicano e si adoperano che ciò non avvenga.


Lo stesso vale per tutte le altre pseudo motivazioni.
--Ma come? Perché le tue dovrebbero essere motivazioni vere e quelle degli altri soltanto pseudo?

E' legittimo presentare ricorsi ma e' anche legittimo constatare che NESSUNO di questi ricorsi portera' a cio' che si chiede: L'ANNULLAMENTO DEL CONCORSO PERCHE' NON ESISTONO MOTIVI DI ANNULLAMENTO!
--Dì la verità! Se tu avessi potuto, lo avresti proibito il ricorso, sol perché ne hai legittimo interesse, lo stesso interesse, ma proprio lo stesso, che hanno gli altri a presentarlo.
Se tu fossi serena e tranquilla perchè, a tuo dire, hai fatto il tuo dovere, non dimostreresti in modo così evidente la tua ansia ed il corrispondente terrore di un eventuale sempre possibile annullamento.

Di conseguenza noi, miseri vincitori, ci limiteremo a contare il numero dei ricorsi presentati ed il numero dei ricorsi TROMBATI e le centinaia di migliaia di EURO SPRECATI.
qUANTIFICARE LA SPESA  PER QUESTI PSEUDORICORSI E' NOSTRO DIRITTO E VOGLIAMO SAPERE, COSI' PER PURA CURIOSITA', A QUANTO AMMONTANO GLI EURO SPESI FIN'ORA IN RICORSI E A QUANTO AMMONTERANNO ALLA FINE QUANDO I RICORSI SARANNO TUTTI O QUASI TUTTI SONORAMENTE BOCCIATI!
--Ammesso che tu possa in futuro essere annoverata ufficialmente tra quelli che hanno vinto il concorso, considerato il malcostume procedurale che vige dalle nostre parti, ciò non ti autorizza certamente a dichiarare che tutti quelli che ricorrono siano dei pseudoricorrenti, né tanto meno che sono degli spreconi. Potrebbe invece verificarsi l'ipotesi, più verosimile, che siano molto preparati, disposti, loro malgrado, al proprio sacrificio economico,  ma anche che siano fiduciosi nelle proprie capacità e nel sistema giudiziario, ritenuto in grado di rendere giustizia a chi vi ricorra, senza guardare in faccia a quelle potenti consorterie che pretendono di gestire la cosa pubblica (il concorso nella fattispecie) e che, con la loro prepotenza, non intendono rendicontare con la dovuta equità e trasparenza ai diretti interessati e agli organi preposti al controllo.

Stelle & Etica

Da: Ascoltate Terzani e zittitevi tutti03/09/2012 23:00:43
http://youtu.be/e_RH9qSYeWU

Da: uomini o caporali03/09/2012 23:14:33
Molto bello!
Credo che Terzani avrebbe detto: Ascoltate
Zittitevi non è in linea con il suo pensiero,

Da: Ascoltate Terzani e zittitevi tutti03/09/2012 23:15:38
Hai ragione e mi scuso
............

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2029, 2030, 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036, 2037, 2038, 2039, ..., 2165, 2166, 2167, 2168, 2169, 2170 - Successiva >>


Torna al forum