>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1506, 1507, 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: corsi e ricorsi04/07/2012 18:28:58
sottoscrivo nell'insieme ma non concordo sul bandire concorsi "riservati" creando di fatto corsie preferenziali per talune categorie  di docenti che già godono di più di un privilegio....idem dicasi per gli incarichi di presidenza...
piuttosto, istituzionalizzare le figure di staff lasciandole meno all'arbitrio dei soli DS!

Di sicuro servono modalità diverse di reclutamento, concorsi banditi con cadenza regolare e non ogni morte di papa con la conseguenza di un numero esagerato di concorrenti che li vedono come l'ultima spiaggia, prove meno affidate alla discrezionalità e agli orientamenti non sempre chiari di Commissioni che, per di più, hanno interessi in gioco che ne minano l'imparzialità di giudizio...e correzioni interregionali che ridurrebbero di molto le raccomandazioni e le sponsorizzazioni!

Si sindacati nessun affidamento, da quando si preoccupano dei lavoratori?  anzi  bisognerebbe ridurre il potere contrattuale che significherebbe anche meno "magna magna" e "spartizioni a amici e accoliti"!!

Da: Silfide04/07/2012 18:46:00
@ a chi vendeva fumo in Calabria - la sentenza del tar è superficiale, anzi scorretta perchè se è vero che il corso tenuto dal prof. Viscomi era di perfezionamento per i D.S. bisogna allora chiarire perchè hanno consentito l'iscrizione a personale dell'USR, poi concorrente e, oggi, in parte, idoneo al concorso. Non si può nemmeno pensare che non lo sapessero visto che il segretario del corso era il responsabile della procedura concorsuale. Poichè prima dell'inizio di esami e concorsi bisogna dichiarare di non avere PARENTI o aver prestato lezioni, come la mettiamo con le dichiarazioni che TUTTI hanno dovuto rilasciare e vi chiedo: non vi sembra che alla luce dei fatti siano false?

Da: Silfide04/07/2012 18:51:10
@ corsi e ricorsi - NON abbassiamo la guardia, chediamo GIUSTIZIA per questo concorso contro tutto il malaffare che c'e stato per il futuro, poi, si vedrà.....Pensiamo all'oggi è troppo interessante: troppe irregolarità devono essere pagate....

Da: Gino C.04/07/2012 18:53:26
Ho avuto accesso agli atti, e l'amaro in bocca è aumentato. Se qualcuna/o si organizzata/o per il ricorso, potete postarmi i riferimenti in modo che possa aderire? Grazie mille.

Da: ai calabresi04/07/2012 19:12:08
@silfide: ho passato l'ultima ora a cercare la sentenza nella quale si fa riferimento al corso per ds, ma non riesco a trovarla (colpa degli occhi a palla per il troppo PC?). Se hai il link lo posti per piacere? In Basilicata ci troviamo proprio nel caso indicato dal tar calabrese come incompatibile: docenza in un corso di preparazione al concorso per DS e questa sentenza potrebbe farci comodo.

Da: SCanguro04/07/2012 20:08:41
Viscomi è una persona degnissima che si impegna per la crescita delle scuole in Calabria. Non è giusto che venga calunniato da una congrega di ciucci.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X 52304/07/2012 20:34:36
Nel regolamento dei concorsi pubblici (art. 16 D.P.R. n.  487/1994) c'è scritto chiaramente che i titoli devono essere comunicati dopo l'esito delle prove orali. Ciò ha senso perché essi devono servire per formare la graduatoria finale e quindi dovrebbero essere richiesti soltanto a chi ha superato il concorso. Qualcuno sa spiegarmi che logica c'è in questa richiesta? Non sono superstiziosa, ma a questo punto devo pensare che mi avrà portato sfortuna, se di sfortuna si tratta, far conoscere prematuramente i titoli personali, per me come per tanti altri.

Da: x ai calabresi04/07/2012 20:49:20
Non penso che ti possa fare comodo in quanto il TAR ci ha dato torto. Per esattezza non è una sentenza, ma una ordinanza in risposta alla richiesta di sospensione cautelare del provvedimento e di ammissione con riserva. Il TAR ha respinto in toto tutti i motivi di ricorso. Comunque, per fare chiarezza, al corso tenuto dal presidente della commissione non era stato ammesso solo personale dell'USR, ma anche i vicari del ds. Il corso era ufficialmente di perfezionamento in quanto originariamente rivolto ai ds, ma in seguito è stato aperto ai docenti con funzioni vicarie che di lì a poco sarebbero diventati concorrenti, il tutto perchè era a pagamento e molti ds non avevano aderito per cui per fare cassa...........
All'orale sono stati ammessi 12 corsisti e la prima traccio era uno degli argomenti del corso.
Per completezza ti incollo l'ordinanza:


Considerato che l'istanza cautelare non appare assistita dal fumus boni juris, alla stregua di quanto segue, a prescindere dalla considerazione di altre censure che appaiono prive di pregio:

- il corso presieduto dal presidente della commissione esaminatrice, prof. Antonio Viscomi, è consistito in "corso di perfezionamento per dirigenti scolastici" e non in un "corso di preparazione al concorso per dirigenti scolastici", ipotesi quest'ultima che sarebbe stata idonea a determinare una situazione di incompatibilità;

- per consolidata giurisprudenza (cfr. tra le molte, e da ultimo: CdS, V, 4 marzo 2011, n. 1398) è legittima la determinazione dei criteri di valutazione delle prove concorsuali anche dopo la loro effettuazione, purché prima della loro valutazione;

- non sono del pari apprezzabili le censure che si appuntano su un ritenuto eccesso dei descrittori valutativi, adempiendo diversamente questi ultimi all'onere di motivazione e a rendere più compiutamente conoscibile il percorso seguito dalla commissione esaminatrice nell'attribuzione del voto;

- la mancata correzione della seconda prova scritta non dà luogo ad alcuna illegittimità atteso che, in materia di concorsi pubblici, la regola della valutazione complessiva delle prove scritte è prevista espressamente solo per talune particolari procedure (quelle per l'accesso alle magistrature e all'Avvocatura dello Stato), dal che consegue che al di fuori di tali tassative previsioni la commissione esaminatrice può legittimamente determinarsi nel senso di non procedere alla correzione della seconda prova scritta di un concorrente in caso di valutazione negativa della prima (in tal senso, e tra le tante: Tar Lazio, I, 22 dicembre 2004, n. 17139.

P.Q.M.

Respinge l'istanza cautelare.

Da: SCanguro04/07/2012 20:53:46
Caro Lazio 57,
l'errore sta nei due punti che possono al limite sostituire, ma non affiancare una congiunzione subordinante. Secondo la medesima logica non posso scrivere
Io credo che :
io sia solerte;
tu sia solerte.  etrc etc...
Vedi questo link
http://users.unimi.it/labs/pdf/7/Interpunzione%20tabella.pdf
Francamente anche io avrei segnato l'errore.
Al tuo posto  avrei scritto così:

"Questa immagine reale e la relativa proposta concreta possono essere fornite solo se i docenti si impegnino in un'attività di programmazione, imparino a negoziare metodologicamente, riescano ad individuare i nuclei fondanti, condividano costrutti epistemologici e, infine, strutturino... "

Da: non ricorrente04/07/2012 20:59:34
@SCanguro
chiunque tu sia,sai benissimo che sta dicendo un'enorme caz@@ta....viscomi è stato già poco professionale e fuorviante in sede di svolgimento delle prove scritte ed ha continuato ad essere ancora più str@@zo agli orali.
la commss calabrese,se non ha agito per raccomandazioni,allora è da ritenersi incompetente.lo dico avendo in mano oltre ai miei scritti,anche alcuni di quelli che sono passati.

Da: @ non ricorrente04/07/2012 21:07:15
Sottoscrivo i rilievi circa l'incompeteza.
Lo sostengo da tempo!

Da: La Giustizia.04/07/2012 21:19:11
x Silfide
Chiedete! Chiedete! . . .e vi sarà data.........giustizia...., ma solo il 22-11-12, quando finiranno: il malaffare, la farsa-concorso, i corruttori che chiedono ds subito,I CORROTTI, il "silenzio" istituzionale, l'approssimazione e la incompetenza.
X UNA NUOVA ITALIA MERITOCRATICA E SANA, SQUILLERANNO LE TROMBE PER TUTTI E LA SCUOLA RISORGERA'!!!!

Da: SCanguro04/07/2012 21:48:40
Ribadisco.
Grazie Viscomi

da tutta la Calabria

Da: @ SCanguro04/07/2012 22:04:27
Questa mania di tifare pro e contro le persone a seconda del proprio tornaconto personale lo trovo infantile e poco professionale.
Mantenere il giusto distacco e l'autonomia di giudizio è, al contrario, sintomo di maturità.
Non approvo nè chi inveisce nè chi tifa: sono due facce della stessa medaglia che,ripeto, non si addice a dei profesionisti.

Da: libero pensiero04/07/2012 23:03:12
x i calabresi:
sono calabrese anch'io e mi sono convinto che nella nostra regione e' molto piu' semplice fare un 6 al superenalotto che vincere concorso pubblico senza l'aiuto di un "DIO".

La sola preparazione per quanto adeguata e' condizione necessaria ma spesso non sufficiente.

Puo' purtoppo  accadere che il poter contare sull'aiuto di un "DIO" forte risulti  condizione  necessaria e sufficiente per vincerlo.

E' consigliabile fare i concorsi pubblici da Bologna in su.

"la patria è dovunque ci si trova bene"

siete stati bocciati per il sistema e non per la vostra preparazione

Da: Jerryfor05/07/2012 02:17:04
Viva viscosi

Da: fatemi capire05/07/2012 09:14:55
se esce la graduatoria e mi trovo davanti l'oca giuliva che avevo ignorato pensando che fosse innocua o il sessantottino che ha sempre detto che non stava studiando nulla cosa faccio?
Chiedo accesso agli atti per leggere i loro temi valutati egregiamente per poi fare ricorso?
Nel frattempo passerebbero due mesi durante i quali già sarebbero stati nominati vincitori di concorso.

Da: @ libero pensiero05/07/2012 09:17:52
cosa intendi per concorsi al nord? Lazio? Piemonte? Lombardia? Forse la differenza è che arrivando con le spalle coperte lì rischi di avere meno concorrenza!

Da: Gino C.05/07/2012 09:40:51
Scusate se insisto. C'è qualcuno che si occupa del ricorso nel Lazio?

Da: minivi 05/07/2012 10:19:50
  


     BLOCCARE IL CONCORSO !





.

Da: minivi 05/07/2012 10:20:20
  


     BLOCCARE IL CONCORSO !





.

Da: vivaminivi05/07/2012 10:56:52
Presente! 

Qual'è la tua regione ?

Da: pugliese doc05/07/2012 11:36:12
secondo voi i nuovi dirigenti saranno in servizio il 1 settembre dopo le nuove del governo?

Da: @ vivaminivi05/07/2012 12:23:02
E a te chi ha dato il posto da docente? "Qual è" e non qual'è!

Da: accesso atti LAZIO05/07/2012 12:32:35
ancora chiedete come fare ricorso??? li abbiamo tutti persi!

se poi avete soldi da regalare agli avvocati.....

Da: @@ libero pensiero05/07/2012 12:58:25
è PROBABILE CHE CI SI DEBBA CONFRONTARE SOLO CON LA concorrenza LEALE CHE è SANA ED è UN BENE CHE CI SIA,
E NON QUELLA SLELALE CHE FA SOLO DEL MALE A NOI E ALLA NOSTRA REGIONE

Da: ECCE HOMO05/07/2012 13:53:05
ANDATE AL MARE...TANTO NON CI SONO PIU' POSTI LIBERI..E' MEGLIO X TUTTI

Da: @ libero pensiero05/07/2012 14:11:30
la concorrenza sleale sa emigrare e riesce ad avere maggiore successo dove le modalità di vita sembrano diverse. In altri termini: chi è abituato a cercarsi gli sponsor prima se li cerca e poi emigra!

Da: @ Gino05/07/2012 14:16:13
se leggi le pagine precedenti scopri che l'accesso agli atti del Lazio ha rivelato temi non corretti, temi corretti superficialmente, virgole, congiuntivi ed altro corretto fino alla nausea. Chi pensava di aver fatto errori madornali si trova compiti almeno sufficienti valutati come pessimi. Ci sono stati ricorso contro la commissione e vari altri ricorsi. Sembra che il ricorso contro la valutazione sia difficile da portare avanti.

Da: @ Gino05/07/2012 14:21:42
dimenticavo la cosa più importante: è stato negato l'accesso agli elaborati dei candidati ammessi per cui non si può confrontare nulla. Credo che altri ricorsi partiranno dal momento dell'accesso alle prove degli ammessi o della pubblicazione della graduatoria definitiva. Potresti contattare l'avv. Fiorini che ha curato il ricorso del Molise, anche se...
Leggi comunque l'interrogazione parlamentare di Formisano.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1506, 1507, 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514, 1515, 1516, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum