>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960211 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: @@ veneto05/06/2012 15:52:00
PER 2 giugno

Sono d'accordo con te per griglie e criteri di valutazione nazionali.

Se penso alle griglie Veneto sullo stile  "vorrei ma non posso"che hanno voluto scopiazzare dalla Lombardia mi viene lo sgomento. Il mio sguardo è rimasto incantato dalla chiarezza e trasparenza delle griglie Lazio: l'essere ingegneri significa qualcosa!

Da: cal@brutium05/06/2012 16:04:32
lo stesso che ha avuto il coraggio di parlare del lazio?

Da: AUTONOMA05/06/2012 16:23:26
PER LA PERSONA CHE HA POSTATO LA LETTERA DELLA FERRIGNO, QUELLA CHE "NON HO UN PARENTE SINDACALISTA":
BEH, OLTRE A NON AVERE UN PARENTE SINDACALISTA NON HAI NEPPURE UN PARENTE CHE TI ABBIA INSEGNATO A SCRIVERE E PARLARE. NON CREDO CHE L'ESPRESSIONE "QUELLA SCIENZIATA DELLA DOTT.SSA FERRIGNO" SIA ITALIANO AULICO. TRATTASI, NELLA FATTISPECIE, DI MARCATA INTERFERENZA DIALETTALE!!
SE LEI E' SCIENZIATA, TU SEI DA NOBEL DI IGNORANZA!

Da: ...............................05/06/2012 16:24:25
i"n tal senso, i seguenti membri delle commissioni concorsuali del
Lazio risultano essere dirigenti sindacali, in violazione dell'art. 9
del D. P. R. n. 487 del 9 maggio 1994 e dell'art. 53, c. 1bis del
d.lgs. 165/01, nelle persone delle professoresse Spaziani Elisabetta,
membro del Consiglio generale della CISL-Roma, ed Ester Rizzi della
rete Anp-net dell'organigramma dell'Anp-Roma, sindacato, peraltro,
costituitosi ad opponendum nei ricorsi richiedenti l'annullamento
della procedura concorsuale"...
 




Da: @tutti05/06/2012 16:29:29
già postato qlch pag fa.


Da www.tecnicadellascuola.it

CONCORSO DS: IL NUOVO DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO STRINGE I POSTI
di Aldo Domenico Ficara
05/06/2012

La fase degli orali del concorso per dirigenti scolastici sta volgendo al termine, ma si acuiscono le intemperanze dei docenti esclusi dalle graduatorie finali
Nel frattempo è quasi certo che nelle regioni Molise, Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania il prossimo primo settembre, per motivi distinti, non sarà possibile effettuare alcuna nomina.
Quindi in un terzo delle regioni (sei su diciotto) in cui si sono svolte le procedure concorsuali,  di fatto le stesse rimangono sospese in attesa di sviluppi futuri (più di un centinaio di ricorsi amministrativi presentati dagli esclusi alle prove orali). Il problema maggiore, pesante come un macigno, è quello del nuovo dimensionamento del sistema scolastico, che ha ridotto i 2386 posti disponibili per il concorso, a soli 472, in altre parole sono rimasti disponibili, al primo settembre 2012, solo il 19,8% dei posti di presidenza  precedentemente monitorati.
Al contrario delle sei regioni sopra citate, altre tre (Lombardia, Emilia Romagna e Veneto) possono portare a conclusione l'iter concorsuale, rispettando i tempi previsti, in quanto i posti riservati al concorso sono inferiori a quelli realmente disponibili al 1�° settembre 2012.
Infatti, in Lombardia su 401 posti vacanti, 355 posti sono a concorso, rimanendone ancora 46 liberi, in Veneto su 79 posti vacanti, 55 posti sono a concorso, rimanendone ancora 24 liberi, ed infine in Emilia Romagna su 191 posti vacanti, 153 posti sono a concorso, rimanendone ancora 38 liberi.
Facendo una semplice somma rimangono in queste tre regioni ben 108 posti liberi, l'equivalente dei posti messi a concorso per la regione Calabria, che però,  in quest'ultima regione, sono a forte rischio di annullamento sia per la mole di ricorsi presentati al TAR regionale, sia perché ci sono 93 dirigenti scolastici in esubero.

Da: Inglese.....no grazie !05/06/2012 17:01:09
Neanche un semplice - bye - sai scrivere.....sarai bravissimo in francese, scommetto che dirai, ma l'inglese al liv. A1 lo conoscono anche i bimbi della primaria !
Pontifica pure su ricorsi e giustizia, se ci sarà un'altra preselettiva resterai fuori lo stesso, sei troppo incompetente!

" P.S.  La tua psicologia a quale sesso appartiene? Non eludere.
Rispondi, senza probl. di puntegg., tanto a mare potrai andare tatuato/a lo stesso, senza vergognarti di così poca esteriorità. By "

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: come mai05/06/2012 17:25:03
nel Lazio non sarà consentito se non a procedura ultimata di estrarre copia degli elaborati degli ammessi agli orali in forma anonima?
la normativa ha carattere nazionale e nulla c'entra con l'organizzazione regionale della procedura, non capisco questo differimento dell'accesso agli elaborati altrui ( peraltro essenziali per valutare eventuali trattamenti diversi), altrove è stato consentito, non mi pare  ciò deponga a favore della trasparenza!

Da: Non se ne puo piu 05/06/2012 17:31:39
ricorsodslazio@googlegroups.com

In pochissimi giorni siamo a quota 35 !!!!!!

Ripristiniamo le regole !!!!

Noi ci siamo e tu ?

Invia un'email a                 ricorsodslazio@googlegroups.com

Da: Non se ne puo piu 05/06/2012 17:32:06
ricorsodslazio@googlegroups.com

In pochissimi giorni siamo a quota 35 !!!!!!

Ripristiniamo le regole !!!!

Noi ci siamo e tu ?

Invia un'email a                 ricorsodslazio@googlegroups.com

Da: camilla7005/06/2012 18:25:15
REPUBBLICA ITALIANA

Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche

(Sezione Prima)

ha pronunciato la presente

ORDINANZA

sul ricorso numero di registro generale 328 del 2012, proposto da:

Daniela Antonini, Daniela Cianca, Alessia Cicconi, Cristiana Cirilli, Maria Compagnoni, Stefania Del Borrello, Silvia Del Monte, Massimo Fabrizi, Angela Fiorillo, Luciana Francolini, Alessandra Fontenova, Laura Gentilucci, Anna Maria Girardo, Raffaela Maggi, Maurizio Maurizi, Mirca Montanari, Francesca Moroncini, Cristina Isabel Pavisic, Silvio Pellizzon, Antonella Piunti, Daniele Quercia, Roberto Romagnoli, Catia Scattolini, Rita Scocchera, Francesca Maria Sergi, Samantha Tarquinio, Susanna Testa, Sabrina Vallesi, Rosanna Catozzo, rappresentati e difesi dall'avv. Maurizio Miranda, con domicilio eletto presso l'Avv. Maurizio Miranda, in Ancona, via Palestro, 46;

contro

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale, non costituiti;

nei confronti di

Maria Costanza Petrini, non costituita;

per l'annullamento

previa sospensione dell'efficacia,

I. del Decreto del Dirigente - Ufficio Scolastico Regionale delle Marche proc. 4958/C2a del 3 aprile 2012 con il quale è stato approvato l'elenco degli ammessi all'orale del concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di dirigenti scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per gli istituti educativi, tra i quali non figurano i ricorrenti, con conseguente esclusione degli stessi dalla prosecuzione della procedura concorsuale per non ammissione alla prova orale;

2. di tutti gli atti antecedenti e successivi adottati dall'Ufficio Scolastico Regionale e dalla Commissione da questo nominata, comunque ostativi all'ammissione dei ricorrenti alla prova orale, con particolare riferimento:

a) a tutti i verbali della Commissione, in particolare ai verbali nr. 6 (criteri di valutazione delle prove concorsuali); 8 e 9 (predisposizione delle tracce e svolgimento delle prove scritte); 10 (operazioni preliminari alla correzione degli elaborati) nonché a quelli relativi alla specifica correzione degli elaborati delle prove scritte (doc. nr. 2), a partire dal verbale dal nr. 11 fino al nr. 35;

b) alla comunicazione effettuata dalla Commissione in data 3 aprile 2012 circa l'esito delle prove scritte.

Visti il ricorso e i relativi allegati;

Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;

Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;

Visti tutti gli atti della causa;

Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;

Relatore nella camera di consiglio del giorno 24 maggio 2012 il dott. Tommaso Capitanio e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Considerato che:

- fermo ed impregiudicato l'esame nel merito delle censure finalizzate al travolgimento integrale della procedura concorsuale, le doglianze funzionali a conseguire un'ammissione con riserva alla prova orale non appaiono prima facie assistite da sufficienti elementi di fondatezza;

- la domanda cautelare va dunque RESPINTA.

P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche (Sezione Prima):

- respinge la domanda cautelare;

- compensa le spese della presente fase del giudizio.

La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.

Così deciso in Ancona nella camera di consiglio del giorno 24 maggio 2012 con l'intervento dei magistrati:

Luigi Passanisi, Presidente

Tommaso Capitanio, Consigliere, Estensore

Giovanni Ruiu, Primo Referendario

L'ESTENSORE  IL PRESIDENTE
 
DEPOSITATA IN SEGRETERIA

Il 25/05/2012

IL SEGRETARIO

(Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)

Da: SerFel05/06/2012 18:26:59
A @smeralda72,

oggi ho avuto l'accesso agli atti a Milano e, come promesso nel forum, ti contatto. Molta rabbia nel vedermi attribuire zero nella prima e nella seconda prova nella "originalità critica", mi chiedo in quale parte del titolo era richiesto di essere originali e critici. Ho letto con attenzione anche il verbale della giornata in cui è stato corretto il mio elaborato e ho riscontrato che dalle 17.01 alle 20.10 hanno corretto 11 prime prove e 11 seconde prove, circa 8 minuti per lettura, correzione e valutazione di ogni singolo elaborato che, mediamente, si compone di 7/8 pagine................ è possibile ciò?
Aspetto tue notizie.

Da: arianna62 05/06/2012 18:55:33
LIGURIA     LIGURIA    LIGURIA    LIGURIA

Si sta predisponendo un ricorso contro la commissione giudicatrice per incompatibilità di due membri di detta commissione e per eccesso di potere nella valutazione, essendo uno o più elaborati promossi con voti superiori al 21 svolti parzialmente rispetto alla traccia ( primo elaborato).

Chi è interessato ad aggregarsi, è pregato di contattarmi

arianna62@hotmail.it

Da: Campano incapace di attendere05/06/2012 19:28:39
HELP !!! ----------------------------------------------------------------------

Vi prego, postate qualche notizia riguardante la Campania. Sembra quasi che questa regione sia stata cancellata dalla carte d'Italia.
In alcune regioni il concorso si è già concluso, in molte altre si avvia
verso la conclusione. Solo qui da noi si brancola nel buio!

HELP !!! ----------------------------------------------------------------------

Da: vittimadiuningiustizia05/06/2012 21:21:44
Ma nel Lazio e nelle altre regioni, tranne che in Calabria. una volta che il candidato ha scelto le buste, il rimpiazzo delle domande, avviene davanti a tutti o aumma - aumma? In Calabria è tutto un mistero! Se sei fortunato ti becchi l'alternanza scuola- lavoro o la governance (già trattati con gli scritti) se sei sfortunato ti becchi la contrattazione integrativa fra l'USR  ed i sindacati (non quella d'istituto, questa non è di competenza del ds!). Da ridere! Qualcuno dovrebbe registrare tutto e far pervenire le registrazioni al Ministro Profumo! Onorevole Russo, faccia presente anche queste cose!  In fondo chiediamo trasparenza nient'altro. Si può essere bocciati, non è la fine del mondo, ma il tutto deve avvenire all'insegna dell'equità. Vorremmo non aver dubbi ma certi modi di procedere li fanno nascere.

Da: 21/21 ari eccome05/06/2012 21:39:06
@Alla faccia della meritocrazia: Non temere.... per i riservisti.... ogni candidato idoneo ha interesse a Ricorrere, in tutte le sedi idonee, per sollevare questa "MANFRINATA " dai cogl..ni.

Da: laura05/06/2012 21:48:17
Scusate c'è già qualcuno che ha ricevuto l'e-mail dal USR Lazio per andare a ritirare le fotocopie dei propri elaborati? Non si capisce perchè non consentono di avere le fotocopie dei candidati in forma anonima degli altri candidati che hanno superato. Nella regione Lombardia sono state concesse.

Da: a ballarò05/06/2012 21:49:44
c'è il Ministro Profumo. Chissà se fa qualche accenno al concorso per ds. Ci spero poco

Da: @ a ballarò05/06/2012 21:58:24
ora c'è il "problema" del merito e tutto il resto è destinato a passare in secondo piano

Da: 21/21 ari eccome05/06/2012 22:17:10
@alla faccia della meritocrazia:" in base al D.P.R. 140 del 2008, inoltre, non prevede più una preselezione per titoli, ma una prova preselettiva, il cui superamento è condizione essenziale per poter affrontare le altre prove del concorso (due scritte e una orale)"

Da: ancora calabria05/06/2012 22:22:54
ci stiamo organizzando x il ricorso (bocciati orale)  ma ho bisogno di raccogliere piu' elementi possibili, esempio corso Viscomi, elenco partecipanti.

la mail per i colleghi interessati

ricorsocalabriads@libero.it

Da: escluso dalle prove orali05/06/2012 22:26:05
Chi di competenza DOVREBBE ANNULLARE TUTTO perchè le griglie (anche "radicalmente" diverse in ambito nazionale) dovevano essere rese note prima delle prove (facendosene carico e garante il ministero) per permettere a tutti "indistintamente" di potersi regolare opportunamente nell'impostazione dello svolgimento degli elaborati

Da: per arianna6205/06/2012 22:32:59
ti ho scritto mail

Da: La Giustizia.05/06/2012 22:35:11
  X Inglese.....no grazie !
Lo sapevo che qualche saccente professorino ci sarebbe cascato: nel mio post non devo scrivere quel che pensi (o non pensi) Tu.
Chi ti ha detto che volevo scrivere bye? A chi dovevo salutare? Di quale sesso? A chi ha messo la testa sotto la sabbia aspettando l'on. Russo?
Che monumento sottosopra tatuato!!!

Il mio "by" finale vuole significare "scritto da".
Invece di riempirti di questi contenutini, faresti meglio a postare tutti i tuoi errori , non corretti volutamente dalla commissione,( PER MANCANZA DI TEMPO) e saranno tanti nelle due prove scritte, che ti hanno esaltato un poco.
O non conosci la procedura di accesso agli atti? Povero prof.-----o
incompetente aspirante DS!!!!
Ne hai contenuti validi? ESPRIMILI A TUTTI!!!!
BYE, BYE,...........................................................
BYE, BYE............................................................
BYE, BYE............................................................

Da: alla faccia delle meritocrazia05/06/2012 23:09:57
X 21/21
I RISERVISTI SONO ARRIVATI ALL'IDONEITA' SENZA AVERNE TITOLO.... UNA PROVA OGGETTIVA NON DA DUBBI SULLA VALUTAZIONE O GIUSTA O SBAGLIATA.... IL FATTO E' CHE MOLTI DI LORO NON HANNO PROPRIO RISPOSTO..... (MI CHIEDO SU QUALI BASI ABBIANO IMPOSTATO IL RICORSO... SUL FATTO CHE IL LETTORE NON HA LETTO I PALLINI????)
SE SONO ARRIVATI FIN QUI... SARANNO DS....

Da: Ma dai!!!!05/06/2012 23:17:51
Se qualcuno non sa il significato di "by" e come dire che bisogna che impari l'alfabeto italiano. Non presentatevi al concorso in queste condizioni...lo dico per voi!!!!!!

Da: vivaminivi05/06/2012 23:25:18
Sarei curioso di conoscere il numero dei "nuovi frequentatori" del forum che ha aderito al 1° ricorso ad opponendum.
Dovevate pensarci prima.............
E ora ci saranno ancora altri ricorsi ad opponendum!
Potrebbe essere la trama di un romanzo.
Buona fortuna.

Da: Ma dai!!!!05/06/2012 23:30:43
X viviminivi
Giustissimo: buena suerte a tutti.

Da: L''accento06/06/2012 00:22:20
X Ma dai!!!!
Oltre all'alfabeto  impari anche i verbi!!!
"e come dire che ..."
Tu sennza accenti ti sei presentato al concorso?

Da: L''accento06/06/2012 00:26:25
ops...
scusa per il tasto mal digitato (doppie).

Da: la soluzione06/06/2012 07:38:50
Incarichi di presidenza ,punteggio:voto alla preselettiva+titoli

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum