>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 438822 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: manu6514/10/2011 17:37:56
Ho effettuato stando alla minuta 87 punti e mi sento offesa da alcuni interventi che sembrano dire che quelli che lo hanno passato sono o stupidi automi o raccomandati che hanno avuto prima le domande! !!Io condivido assolutamente la posizione di chi ha scritto che ogni prova richiede abilità diverse e può essere benissimo che per superare questa prova si dovesse fare affidamento su certe abilità pittosto che su altre. Io rispetto coloro che vogliono presentare su basi oggettive un ricorso, vorrei che si riconoscesse però che molti hanno superato il limite fissato e che lo hanno fatto in modo legittimo, applicando probabilmente  le strategie corrette e sfruttando anche delle proprie doti di freddezza e lucidità che erano essenziali in questo tipo di prova. Volevo poi dire che nella mia sede (Righi Bologna)la prova si è svolta in modo estremamente corretto, alle 13.32 tutti i candidati hanno appoggiato la biro come rischiesto dagli incaricati della sorveglianza, anche coloro che ancora non avevano finito. Buon lavoro a tutti!!!

Da: mimma13 14/10/2011 17:38:39
x marzo
Io ho mandato un messaggio a formez e l'ho chiesto.
Provaci anche tu
info@formezitalia.it

Da: bruja 14/10/2011 17:40:11
per lui

stai attento: la rabbia resta dentro, ma in qualche modo poi si trasforma ...

Da: silsantos14/10/2011 17:40:36
Ci siamo dimenticati dei "sorveglianti"? Bella prova. Ottima!! Sono stati ben addestrati. Complimenti ai Direttori. Hanno messe su belle macchine che prima si sono dimenticate di dare il tempo ( gli ultimi cinque minuti) e allo scadere non hanno fatto sconti a nessuno. Dove ero io, in una scuola professionale del Vomero NA, hanno tolto le penne e arringato i candidati. Erano regole, certo, ma mi chiedo, dove stiamo andando? Non ci hanno permesso di annerire l'ultimo pallino!
Alla faccia del buon senso, della flessibità e altre cavolate. Non uomini e donne ma robot. I miei non li dimenticherò mai! Grazie a Mininterno perchè la prova l'avrei superata con 95 se avessi potuto annerire gli ultimi pallini e.. auguri a chi ce l'ha fatta!!

Da: marzo 14/10/2011 17:42:07
grazie mimma13, proverò a inviare una mail. ti farò sapere

Da: Ros Brus 14/10/2011 17:44:59
Avete già letto questo?
Concorso presidi: lunedì inizia la correzione delle prove. Diretta streaming sul sito.
in

    Accesso

Inizia lunedì 17 ottobre la correzione della prova preselettiva per il concorso indetto dal MIUR per dirigenti scolastici.
Ogni giorno, presso la sede FORMEZ di Roma, alla presenza di rappresentanti del MIUR e delle commissioni regionali, si alterneranno due o più regioni compatibilmente con la disponibilità delle commissioni sul sito FormezItalia sarà pubblicato l'elenco delle regioni per le quali si procede alla correzione delle prove.
Come previsto dal bando, il punteggio minimo per il superamento della prova è di 80/100 risposte esatte. Chi avrà raggiunto e/o superato questa prova avrà accesso alle prove concorsuali che saranno gestite dal MIUR.

"Forse i docenti che ambiscono a diventare presidi sono più propensi a valutare che ad essere valutati - dice Secondo Amalfitano, commentando le polemiche sulla procedura definita "vessatoria" per tempi e modalità di svolgimento - In altri concorsi, gestiti direttamente da Formez (SSPA, Consiglio di Stato, Presidenza del Consiglio, Istat, Comune di Napoli) il tempo a disposizione era in media di 45'' a quesito. Peraltro si tratta di "domande e risposte" che i concorrenti conoscono bene, visto che sono stati pubblicati in precedenza, nel caso del MIUR addirittura con 41 giorni di anticipo rispetto alla data della prova.
Il nostro metodo di concorso, oltre ad essere controllato da un ente terzo come la Commissione Interministeriale, di cui fanno parte i rappresentanti del Ministro dell'Innovazione e della PA, del Ministro dell'Economia e del Ministro dell'Interno, è stato di recente validato da uno studio condotto insieme alla SDA Bocconi di Milano, partendo da un'analisi comparativa su 10 casi internazionali di reclutamento e selezione del personale nel settore pubblico.
Da qui emerge una procedura che ha assicurato 17 anni di concorsi pubblici per un totale di 800mila candidati selezionati, che ha abbattuto il contenzioso, ma soprattutto tempi e costi delle procedure, in nome della meritocrazia. Invitiamo tutti ad assistere on line alla nostra diretta video sulle operazioni di correzione delle prove".
Servizi

    Accesso alla P.A.
    Formazione

Siti Utili

    Riforma Brunetta
    RIPAM
    Reclutamento & Selezione
    Civit
    Isfol

Siti Istituzionali

    Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
    Ministero dell'Interno
    Ministero dell'Economia e delle Finanze
    Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
    Ministero dello Sviluppo Economico
    ANCI
    UPI

Scuole Centrali

    SSPA
    SSPAL
    SSEF

W3C

Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS!

Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
Media

    Rassegna Stampa
    Youtube

Contatti

    info@formezitalia.it
    segreteria.presidenza@formezitalia.it
    protocolloformez.italia@pec.formez.it

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ben71 14/10/2011 17:47:04
e un pallino leggermente sbavato??? prova annullata?

Da: marzo 14/10/2011 17:48:05
penso di no, la sbavatura non è un segno identificativo, nè può essere considerato tale.

Da: panzone 14/10/2011 17:49:36
Qualcuno di quelli  che lo hanno portato a casa potrebbe prestarmi il  librone rosso per qualche giorno? Mi serve per un controllo in vista di un eventuele ricorso.

Da: Averroè14/10/2011 17:54:14
Invitiamo tutti ad assistere on line alla nostra diretta video sulle operazioni di correzione delle prove".

Come fare per assistere on line?
A cosa collegarsi?
Con quale regione si comincia?

Da: ben71 14/10/2011 17:54:30
Che stress , nn se ne può più... Mi sento traumatizzata. Ancora mi sorprendo a pensare in termini di "quiz" , ve lo giuro!!!
Dai miei calcoli ho fatto 88 ( nella tombola napoletana : i caciocavalli) per cui
ho deciso di giocare  12 88 e 90 sulla ruota di napoli e  su tutte le ruote e anche sulla Sacra rota! Abundandis is abundandum.
Magari faccio terno secco e allora si che ho vinto il mio concorso! :-)

Da: cavaliererrante 14/10/2011 17:54:50
Odio, non l'avrei creduto possibile, ma odio:
- gli avvoltoi che si stanno gettando su questo concorso con ogni pretesto; parlo di avvocati e amici di avvocati a caccia di speranze (altrui) da coltivare per raccogliere qualche euro;
- chi gioca e, persa la partita, vorrebbe farla annullare: non ti piacciono le regole? Il ricorso lo fai PRIMA o non giochi.
Il tempo era poco? Qualcuno ce l'ha fatta, vuol dire che era fattibile, in alcuni casi un minuto può fare la differenza tra vita e morte e perciò è stata testata anche la capacità di non farsi prendere dal panico ma, a mente lucida, operare scelte e strategie: a mente lucida e con fermezza; è dura ma questa è!
Il librone: era scritto troppo piccolo, c'erano pure i quiz sbagliati, era rosso, si apriva dall'alto in basso e non da destra a sinistra... tra tutti i difetti che volete, cari ricorristi, aveva un pregio: era uguale per tutti.
La sorveglianza ha sorvegliato troppo, ha sorvegliato troppo poco, qualcuno ha copiato, qualcuno forse aveva le risposte: sono fatti oggettivi, hai assistito personalmente? Denuncia immediatamente e verificabilmente. Una volta consegnate le buste, negli antri bui sarà successa la qualunque. Io ho seguito le nostre buste e ho verificato personalmente che gli abbinamenti fossero fatti correttamente e senza possibiltà di trucchi o, semplicemente, di errori o sviste "umane" e allora me ne sono andato quando i plichi sono stati consegnati alle forze dell'ordine (ero al Gentileschi a Milano).
Non ce l'ho fatta per un solo pallino: ricorro! 80 e passi, 79 e rimani: non è difficile da capire.
Gentili ricorristi, lasciate stare e non osate neanche parlare di annullamento. Avrei altro da dire, un'altra volta.
Cordialmente

Da: mimma13 14/10/2011 17:56:29
X ben71
Se due pallini costituiscono errore lo sarà anche  un pallino sbavato

Da: lea14/10/2011 17:59:04
I TEST SONO A TEMPO DVUNQUE , MA....... SRNZA RICERCA DELLA DOMANDA ALLA QUALE RISPONDERE!

Da: ben71 14/10/2011 17:59:48
e allora devo giocare 12 87  e 90..
Grazie..
temevo l'annullamento della prova.

Da: spensierata14/10/2011 18:09:11
      
sinceramente leggere
gli interventi di chi è passato e si vanta, chi non è passato e vuole fare ricorsousando tutti toni polemici,offensivi e verbalmente arroganti mi rende sempre più convinta che se mai dovessero scambiare la mia prova(foglio risposte con circa 70% di risposte esatte)con quello di chi ha fatto 100%....FACCIO RICORSO...perchè io voglio stare fuori,non mi riconosco con questa gente che dovrebbe dare un'impronta fresca e moderna alla scuola e scivola..sulle banane!auguri alle persone serie e illuminate!

Da: galassie14/10/2011 18:09:31
Chiedo scusa ma anch'io vorrei dire la mia. LA cosa che mi lascia swconcertata è pensare che stavamo concorrendo per una dirigenza! MA vi rendete conto? la dirigenza. Per lo Stato. Mi chiedo se esista un altro concorso da dirigente che preveda una prova preselettiva come questa, o anche solo una prova preselettiva. Non passare per un pelo fà rabbia, e tanta anche, specie se si è studiato tanto e non sempre in condizioni ideali. Pensavo a come avvengono i concorsi per entrare alla Banca d'Italia: siamo lontani mille miglia...lì viene steso persino il tappeto rosso e non mi riferisco certo a selezioni per ruoli dirigenziali ma per semplici impiegati.

Da: caroline14/10/2011 18:12:20
concordo pienamente con te. tutti quelli che non hanno studiato ora dicono che chi l'ha superato è quasi un idiota. ma è solo xk rosicano e non si sono saputi misurare. speriamo che li bocciano agli scritti questi invidiosi.  spero che lo legga una mia collega che stamattina ha detto a tutti che il mio 100 era dovuto alla stringa che io avrei avuto in anticipo xk raccomandata solo xk ho òlo stesso cognome di un noto esponente nazionale sindacale. invece io non ho chiesto niente a nessuno, ho studiato a dovere e poichè ho la mia bella intelligenza ho fatto 100 e culo un misero 80.

Da: un vecchio prof.14/10/2011 18:16:31
Scandaloso comportamento, basta prendersela con il MIUR- FORMEZ ecc. Bisognerebbe che qlc abbia il coraggio di affermare " NON CI SONO RIUSCITO" IL PERCHE' E IL PERCOME non importa a nessuno. Questi sono i fatti. Ricorso: c'è da ridere.
Diciamoci pure la verità: molti di noi non erano affatti preparati; complimenti a tutti coloro che hanno superato il test, per gli altri un augurio di buon lavoro a scuola. Bisogna avere il dovere morale di dire sempre la verità. Siamo o non siamo la classe docente?

Da: a cavaliere14/10/2011 18:16:38
Chapeau. . .

Da: riccardina  -banned!-14/10/2011 18:17:40
X ieri oggi domani
X il ricorso avvocato serissimo snals Roma che se ne sta occupando
Rosanna Mastroianni
0658392911 mercoledì alle 17.oo é in sindacato fino alle 18,30. Se siete interessati lasciate il vostro numero telefonico nome e cognome specificando che chiamate per il ricorso, vi richiamerà.

Io spero ancora che allarghino la forbice....

Da: Claudio195714/10/2011 18:17:49
e perche tu sei rimasto a controllare non ti fidavi e forse continui a non fidarti segui la crrezione in streaming come è stato dichiarato da formezitalia e dal MIUR ma pensi veramente non non taroccheranno?

Da: babuella14/10/2011 18:18:51
non so ... ma quelli che scrivono certe cose vogliono fare i presidi ?
aiuto ! ! ! ! ! ! ! !

Da: a riccardina14/10/2011 18:22:08
Vedi? Il problema per te sono le risposte sbagliate.
Mah . . .
E ti pare giusto abbassare la soglia a giochi fatti?
Ma che docenti siete? Che serietà è mai questa?

Da: Sindbad14/10/2011 18:24:09
Qualcuno mi sa indicare manuali validi su cui prepararsi per le prove scritte? Qualcuno ha qualche indicazione abbastanza certa sulle date?
Grazie!

Da: guendalina 14/10/2011 18:26:20
Mi sembra che più di qualcuno, anche in questo forum, debba fare i conti con la conoscenza della nostra lingua ancor prima che con le modalità della prova preselettiva.  Spero siano solo errori di battitura!

Da: lea14/10/2011 18:26:58
.....E LA VISION .....E LA MISSION......PALLINI!

Da: form 14/10/2011 18:26:59
a chi è fiducioso
ma voi nella vostra scuola dite la verità? Io ho provato ma ci sono state battutine varie. Da domani silenzio stampa. Farò una faccia triste da mortorio e dirò di essere molto preoccupata e stanca.
Così i rosiconi saranno contenti e la smetterano.

Da: nara838 14/10/2011 18:27:07
ART. 8 DEL BANDO - LA PROVA E' DIRETTA ALL'ACCERTAMENTO DELLE CONOSCENZE DI BASE ....

SI PARLA DI CONOSCENZE! PERCHE' CONTINUATE A RITENERE VALIDA UNA PROVA BASATA SU ABILTA' E COMPETENZE PER NULLA CONGRUENTI CON LA FUNZIONE DIRIGENZIALE? SAPER SFOGLIARE UN LIBRONE VELOCEMENTE E GESTIRE IL TEMPO (saltanto l'accuratezza della minuta) NON E' CONOSCENZA.
HA poca importanza i 60 min pre bando, i sindacati ecc. NEL BANDO SI PARLA DI 100 MIN PER 100 QUESITI, la prova con librone e pallini è stata ufficializzata dal MIUR solo il 30 settembre, sottraendo tempo a quanto previsto nel bando. C'è chi, dopo quel comunicato, fatto le prove d'impallinamento ... buon per lui; questo però non è quello che è i G.U.

Da: un vecchio prof.14/10/2011 18:27:09
veramente la cosa più bella di tutta questa storia è vedere come ci si arrampica sugli specchi.
Voi, dico a voi, sì sì voi che volete fare ricorso, ma veramente volete diventare DS: Rido perplesso. Per mia fortuna tra 2 anni vado in pensione e vi saluterò dalla mia barchetta. Dimenticavo: io non ho superato il test. sono anziano per avere una fresca memoria. Amen
Sicuramente dormirò lo stesso. Conosco giovani colleghi, che non hanno neppure superato il concorso ordinario, (sic!) hanno aspettato la famosa abilitazione.Cosa dire? Nulla. Amarezza.Ma voi, sempre voi, avete veramente preparato al prova? Ho delle forti perplessità: Lasciatemi sfogare fino in fondo. Avanti i bravi i preparati, gli "illuminati". basta con i DS sarsi, scansafatiche, incapaci.Meglio così: la scuola ha evitato una tragedia. Sono contento di come siano andate le cose. per i vincitori: sappiate essere voi stessi, disponibili e umili; le vs capacità emergeranno sempre . Preparatevi per gli scritti. Un doveroso saluto ai capaci e meritevoli , agli altri una stretta di mano.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum