>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - La preselezione
30172 messaggi, letto 438739 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito parlare del ricorso, oppure scambiarsi o richiedere ALCUN TIPO di materiale lasciando sul forum il proprio indirizzo e-mail!
 
Esiste una discussione apposita per lo scambio di materiale: clicca qui per andarci.
 
Per la discussione sul RICORSO: clicca qui.

 
LEGGETE SEMPRE I MESSAGGI PRECEDENTI prima di porre domande a cui si è già risposto prima, NON lasciate indirizzi e-mail e NON istigate altri utenti a formare interminabili liste di indirizzi e-mail. Inoltre NON è consentito pubblicizzare siti o servizi a pagamento.
Chi non osserva queste semplici regole può essere bannato dal forum!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 989, 990, 991, 992, 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: lea14/10/2011 15:20:42
te lo spiego io come ci sono stati nei tempi.  molti si sono organizzati cosi: "50 TEST IO E 50 TU ,POI CE LI PASSIAMO" ( CONFESSIONE ALL'USCITA DALLA PRESELEZIONE)  QUESTI  AVVENTURIERI ARROGANTI SE RIUSCIRANNO AD ORGANIZZARSI ANCHE PER SCRITTI E ORALI(E IN QUESTO SONO IMBATTIBILI!) SARANNO I DIRIGENTI CHE L' ITALIA SI MERITA!  SPERO CHE IN  QUESTO POST  OGNUNO DI ESSI SI RICONOSCA E DOMANI A SCUOLA  GUARDANDO I PROPRI ALUNNI  ABBASSI GLI OCCHI PRIMA DI DIRE LORO CHE SE STUDIERANNO LA VITA LI RIPAGHERA'.SIATE ONESTI ,E' PROPRIO PER QUESTO CHE "MAESTRI SI NASCE E DIRIGENTI SI DIVENTA!

Da: PIEGA14/10/2011 15:21:31
Povera illusa||||||

Da: Napoli - Liceo Umberto14/10/2011 15:22:17
C'è qualcuno che ha asistito all'apertura dei plichi al Liceo Umberto, a Napoli?
Hanno eliminato qualche prova?
E' urgente!

Da: form 14/10/2011 15:23:01
Da: Ale 11/09/2011 13.23.50
NON faccio Area 4 perchè......il tempo che mi richiederebbe...lo userò per tentare di fare il massimo in 3 aree che mi restano intorno all'80% ...così facendo potrò fare a meno dei 15 punti dell'area 4...(il consiglio di Sympa lo valuterò alla fine..una settimana prima)..in realtà poi ho provato a fare 2 simulazione su questa area a me oscura...ho totalizzato stesso identico risultato ...66 %....quindi anche se mi fermo al 50 % sono 7 punti...al limite faccio 5 punti su 15 ....che considero solo di riserva per il punteggio ottenuto nelle altre aree.

Da: mimma13 14/10/2011 15:24:29
C'è qualcuno che ha asistito all'apertura dei plichi all' ITC Siani  , a Napoli?
Hanno eliminato qualche prova?
E' urgente!

Da: sympa 14/10/2011 15:26:33
@ lea...
e no , mia cara lea, questo non te lo permetto...
la sottoscritta ha fatto tutto da sola...in un totale di 80 minuti....passi il fatto (verosimile) che la prova poteva essere incentrata sulla memoria......che nn testava le vere competenze di un DS..perfettamente d'accordo (ma lo sapevamo anhe prima del 12 Ottobre...anche tu!!!)..ma da qui a dire di allegri lavori di gruppo...no...mia cara...io i miei 100 quesiti me li sono fatta da sola...mi hanno persino requisito un RIGHELLO......ho finito 10 minuti prima...e nn per questo sono mandrake...nn insultiamo x favore..nn è il caso....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: zanz14/10/2011 15:26:55
form

Si, ed ha superato la prova, stai tranquilla.
Il problema è un altro: un imbroglio nella sorveglianza e nel riconoscimento. Il ricorso è più che legittimo, e già vinto, con risarcimento danni.
Ora, va' a studiare.

Da: form 14/10/2011 15:27:08
lea,
io ci sono stata nei tempi ma senza fare le porcherie di cui parli. Sto male ancora oggi per il nervoso che mi ha preso negli ultimi 30 minuti ma non ho avuto bisogno dei mezzucci che tu dici!

Da: maxmaxone 14/10/2011 15:28:32
Leggendovi, fate davvero ridere, cari colleghi. La cosa triste è che noi saremmo docenti che dovrebbero dare l'esempio ai discenti. Chissà cosa penserebbero i vostri studenti se potessero leggervi qua dentro. C'è gente che insulta, chi si lamenta, chi impreca perché gli hanno tolto il giocattolo, chi esulta come un bambino sfottendo l'altro. E' sempre la solita Italia del tirare a campare per se stessi. Un'Italia un pò misera e meschina. Anche chi ora si lamenta, a torto o meno, avrebbe dovuto fare qualcosa prima; insomma, a monte di questa prova si sarebbe dovuto fare in modo che la selezione NON avvenisse così. Ma quando si accettano le regole del gioco, allora poi bisogna rispettarle. Una cosa che non vedo giusta, invece, è l'ammissione con riserva di chi non ha i requisiti legali previsti dal bando, ovvero i 5 anni di anzianità. Se sul bando c'è scritto questo, non vedo perché si debbano far entrare tutti. Le norme, allora, a cosa servono? Eppure ho visto gente andare a fare l'esame con il foglio del ricorso ANIEF in mano. Questo non lo ritengo giusto, come non ritengo giusto, in tutta onestà, anche il fatto che gli insegnanti di Religione abbiano potuto partecipare. Loro hanno già un canale privilegiato per entrare in ruolo, e dunque benefici di cui gli altri non possono godere.

Da: nara838 14/10/2011 15:29:44
@ marta e gli altri che discutono e talvolta sentenziano sul ricorso.
a) a livello di coscienza individuale, chi sa che ha fallito la prova perchè non si è preparato fa bene a non ricorrere.
b) chi (come me) ha completato la prova ma, per mancanza di scansione del tempo, così come prescritto, non è riuscito a completare ho ha fallito per poco, allora credo abbia diritto di pensare al ricorso
c) pensare di avere motivi e diritto di ricorrere è un fatto esser certi che ci siano le basi legali per farlo è un altro ( ma di questo diranno gli avvocati).
d) su quali "appigli" mi baso? Non ho alcun "appiglio" ma solo "motivazioni" razionali e concrete; esse si basano su quanto prescritto dal Miur nei manuali per i vigilanti, sull' assenza di verifica da parte del Miur dei tempi per la somministrazione della prova, su casi e situazioni analoghe ... su tanti elementi sostanziali che è qui lungo e noioso elencare.
Ricorrerò? non lo sò! aspetto di conoscere il dettagliato parere degli avvocati
Personalmente mi dolgo di non aver chiamato i carabinieri per far costare che avevo concluso la prova sulla minuta. Solo questo mi lascia, purtroppo, perplessa.
Aspetto di sapere come gli avvocati imposteranno il ricorso; se essa verterà su elementi sostanziali e diffusi e su analogie con altri concorsi avrò la possibilità di ricorrere.
Se gli avvocati riterranno di basare la vertenza sull'individualità dei casi allora, su loro consiglio, valuterò se è il caso di lasciar perdere o meno (per l'assenza di verbalizzazione di cui sopra).
Gradirei chiudere questa diatriba anche perchè, ricorso o non ricorso, sono tranquilla e lavoro ad altro; vengo su questo forum per abitudine (mi avete fatto compagnia per lungo tempo) e per raccogliere informazioni dagli altri in attesa di far ricorso. Se non ci saranno le possibilità di tornare in gara, non ci morirò di sicuro.
La dirigenza è un ruolo molto interessante per cui forse avrei competenza ... ma non è il sogno infranto della mia vita.
ps.
una volta per tutte e senza offesa per nessuno ho da aggiungere che: sulla correttezza, legalità ecc. degli insegnamenti ai miei alunni non riconosco a nessuno di voi titolo per sindacare

Da: a lea14/10/2011 15:32:32
Sarà successo da te. Io ci sono riuscito, da solo. Ho studiato come un pazzo, in aspettativa. Siete sleali. In tanti si sono preparati sul cartaceo, studiando tempi e strategie. Oggi fate tante polemiche. Ale non ha avuto il cartoncino. Lui sì che ha ragioni oggettive.
Sono stanco di tutte queste storie. I soliti italiani. Voi siete lo specchio di questo Paese. Avrete il vostro condono.

Da: form 14/10/2011 15:33:21
@ zanz
non capisco di cosa parli.
La sorveglianza ed il riconoscimento dove?
Qui sono diventati tutti onesti solo perché non hanno potuto copiare per bene. Se uno crede nella correttezza si concentra sui quiz che ha studiato e non ha nemmeno tempo di guardarsi intorno.

Da: francescodora 14/10/2011 15:33:30
grazie ai gestori del forum che hanno smistato i post secondo le esigenze dei gruppi, ora buono studio a chi è dentro e buon ricorso a chi lo intraprenderà .
Ottima idea bannare chi non rispetta le regole.

Da: dirigime 14/10/2011 15:34:22
Vorrei saper anch'io qualcosa.Fammi sapere!

Da: Marimo 14/10/2011 15:34:55
Io sono stata nei tempi, con un avanzo di due, tre minuti per chiudere le buste. Ho considerato che il tempo non mi sarebbe bastato per fare  minuta e copiare e ho annerito direttamente i pallini. I colleghi sono stati corretti e così la commissione tanto che, purtroppo per lei, allo scadere dei cento minuti hanno ritirato anche la prova della collega che non aveva finito. 89/100 il mio risultato.
Giulio Cesare di Roma

Da: da Formez14/10/2011 15:35:04
Concorso dirigenti scolastici: raddoppiate le misure di assistenza per il corretto svolgimento della prova
ROMA - "Abbiamo raddoppiato le attività di assistenza per i presidenti di commissione di vigilanza delle scuole d'Italia, sede di concorso". Così Secondo Amalfitano, presidente FormezItalia, società coinvolta dal MIUR per gestire la fase preselettiva del concorso l'estrazione dei quesiti e la correzione delle prove.
"Una task force di 40 persone risponderà al telefono o via mail a tutti i dubbi ed emergenze dei presidenti delle commissioni di vigilanza per il corretto svolgimento della prova. Una grande sfida che accettiamo con la serenità di chi ha lavorato nei giorni scorsi e sta lavorando in queste ore con la massima serietà e professionalità.  Abbiamo raddoppiato le risorse a disposizione per fronteggiare questa emergenza, determinata dalle ordinanze dei vari TAR sul territorio nazionale - continua Amalfitano - bisogna far tesoro di quanto sta accadendo in questo concorso e rivisitare la procedura selettiva in tutto il pubblico impiego. Procedura che attualmente, di fatto, finsice per impedire quella che dovrebbe essere l'unica finalità di un concorso e cioè la selezione dei migliori".

Da: red moon14/10/2011 15:36:57
Sì, controricorso, TI SEI SPIEGATO perfettamente!

Da: dirigime 14/10/2011 15:37:13
Io ho bisogno di sapere se i sindacati si muoveranno per i ricorsi.Qualcuno è in grado di informarmi? Disperatamente 79

Da: il dubbio lecito 14/10/2011 15:37:32
continuo ad affermare.....CHE PENA!!!!!!!!
LA VERITA' E' CHE CHI HA STUDIATO ERA SERENO ED HA FATTO LA PROVA IN UN'ORETTA AL MASSIMO<!!!!!!!!!!!!!!!!!
METTETEVI IN TESTA CHE QUESTA E' LA REALTA', IL BANDO ERA CHIARO, LO SAPEVAMO: 100 MINUTI PER TUTTI!!!!!!!!!!
E TUTTI ABBIAMO ATTESO 4 ORE, NON PER QUESTO ABBIAMO FALLITO!!!!!!!!
IL SEDERE PIATTO PER LE ORE DI STUDIO E IL MAL DI SCHIENA PER LA POSIZIONE PER ORE, E NON SOLO DAL 1 SETT MA DA ANNI......... CONFERMANO LO STUDIO SERIO E ASSIDUO DI CHI E' STATO AMMESSO AL CONCORSO!!!!!!!!

Da: maxmaxone 14/10/2011 15:40:40
@ nara838
Nara, vedi, non comprendo le tue motivazioni, ma forse è solo un mio problema. Io ho totalizzato 96% sulla minuta, da riscontro effettuato a casa col librone. Sta di fatto che circa a metà della trascizione dei pallini mi sono reso conto che non mi sarebbe bastato il tempo. Sono andato in til mentale per due o tre minuti. Mi sembrava assurdo: le sapevo quasi tutte, e probabilmente non sarei riuscito a terminare e quindi sarei andato fuori. In quei due o tre minuti di panico ho accelerato di brutto, e mi sono accorto solo a casa di aver saltato due domande. Per andare di fretta annerivo i pallini in sequenza senza fare il riscontro numerico. L'atroce dubbio è, oltre alle due saltate, che comunque porterebbe il punteggio a 94%, di aver sfalzato le file di pallini sulle risposte, per cui diverse altre non corrisponderebbero. Se avessi avuto 10 minuti in più, questo non sarebbe accaduto. Ma le regole le sapevamo. Non mi lamento e non penso di fare ricorso. Spero di essere ugualmente arrivato alla soglia  degli 80. Se così non fosse, mi dispiacerebbe molto, ma so che in parte dipende da me, a causa della strategia sbagliata che mi ha probabilmente rallentato nella prova. Dispiace molto, ripeto, anche per il tanto studio che c'è dietro, ma credo che se ci sono delle regole, queste vadano rispettate. Se poi ci sono prove oggettive di irregolarità più o meno manifeste, allora è un altro discorso.

Da: zanz14/10/2011 15:42:15
form

Stavi parlando di Ale. Lui ha superato la prova. Gli è stata annullata perchè i sorveglianti hanno commesso un errore nella distribuzione di codici scheda anagrafica.
Se vuoi intervenire in fatti che non ti riguardano direttamente, vai a documentarti per bene, leggi tutti i post dall'inizio, così capisci come si sono svolti i fatti.

Da: pescatorcortese 14/10/2011 15:42:25
@Miniterno
Chiudete questo forum, sta dimostrando agli occhi del mondo il perché  la scuola italiana è ridotta alla sfascio! Chi vuole fare ricorso lo faccia, ha tutto il diritto di buttare i suoi soldi come meglio crede, ma per cortesia smettiamola di inventare situazioni inesistenti e ridicole. Se ci sono state gravi irregolarità rivolgetevi direttamente alla Magistratura!

Da: alemar 14/10/2011 15:43:39
per mininterno

mi sono trovata bene con il vostro softw.
Non so ancora come è andata però il tempo è stato tiranno.
Vorrei che le regole di  "netiquette" fossero applicate in questo forum.
Complimenti a chi ha superato questo primo ostacolo,ma certo solidarietà a chi (forse anch'io)avrà bisogno di far valere i propri diritti.

Da: form 14/10/2011 15:45:42
va bene,
scusa ad ale se ho capito male il problema.

Da: Ben14/10/2011 15:49:21
...io ho raggiunto 94/100 tutto da solo e nei tempi previsti...ho studiato parecchio  e mi sono allenato costantemente, nonostante sia rimasto in servizio fino all'ultimo!! Possibile che non si riesca che a vedere del marcio in tutto?? Mi dispiace per chi non ha superato il test, ma credimi...c'è chi lo ha superato ONESTAMENTE!!
In bocca al lupo a tutti

Da: studiodinotte 14/10/2011 15:50:17
..rientro ora da scuola... ma che sta succedendo?ancora a beccarci come  galline... dai, basta ,finiamola!!!

chi vuole andare avanti a studiare perchè DAVVERO ce l'ha fatta, lo faccia, chi invece vuol ricorrere lo faccia... ma smettiamo di fare una guerra tra poveri, comunque auguri a tutti!!!

...inveceee.... allora...
-assodato che tra  Mlano e Napoli ci sono quasi  90 minuti di differenza inizio prove
-assodato  la pari conditio non c'era ,causa numero domande diverse per diverse lingue
-assodato che .........ognuono di voi avrà notizie  nuove da dire e da dare...
lavoriamo su cose serie ed inoppugnabili!!!

Diversamente... studiamo, non ci lamentiamo più,apportiamo contributi seri e costruttivi per tutti, e dimostriamo una volta tanto che i Docenti sono davvero migliori di quanto "non" ci vogliano!

A proposito, per curiosità, qualcuno si ricorda bene la domanda relativa a...chi decide la data per le elezioni genitori?, vorrei sapere esattamente come recitava.
Grazie  dinuovo ed auguri a tutti!!!
Rispondete per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Pitissa14/10/2011 15:53:06
DEVO, devo, devo, devo... resistere alla tentazione di rispondere a lea!!!

Da: form 14/10/2011 15:54:17
comunque, il quesito sul DGSA e quello di Freud possono essere discutibili.
Ce ne sono altri?
Mi date i riferimenti normativi secondo cui il dgsa interviene nel POF?
Perché non seganliamo quelli ancora errati nei 100?

Da: soniaciccia 14/10/2011 15:58:55
Che ne dite della domanda Area 6 4336? Ne ha parlato anche il Corriere, in quanto la risposta A data per esatta è simile alla C data per errata. Proprio questa domanda non mi permette di raggiungere l'80%,

Da: TRAPEZIO 14/10/2011 16:02:16
Nella mia Commissione hanno deciso di far rimanere il librone e la brutta ai commissari assistenti una decisione assurda.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 989, 990, 991, 992, 993, 994, 995, 996, 997, 998, 999, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum