>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

INPS, 35 posti di DIRIGENTE
26175 messaggi, letto 539747 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>

Da: interessato17/10/2008 22:46:44
...non credo che si debba "attendere l'ansia" x iniziare a studiare. Lo studio è metodica applicazione di un costrutto mentale. Ampliando direi, di uno stile di vita. L'accesso ad un orale presumo che rappresenti di norma l'epilogo di anni di costanza, sacrificio e scelte anche sofferte e che solo di rado sia il frutto della casualità.
Chi anche x gli scritti ha atteso gli esiti delle preselezioni per INIZIARE a studiare, non credo abbia avuto la possibilità di redigere un elaborato indimenticabile...

x Paola, con le mie precedenti righe penso di aver risposto anche a te. Io sì, ora sto studiando. Studiavo qualche anno fa, e spero di riuscirci anche domani (ad obiettivo mi auguro conseguito..). X amministr. il mio testo di riferimento è sempre stato il manuale di Caringella. In questa fase però, stante dimensioni e tempo, credo che il Simone sia la scelta più appropriata.

x Frantz, grazie x le belle parole che non merito. Anche i tuoi post rivelano la esistenza di un carattere arguto ed ironico (dote non da poco e solo di... pochi).
Rispondi

Da: ciccio x interessato17/10/2008 23:16:01
vorrei sapere su quale testo stai studiando contabilita e soprattutto su quale testo pensi di approfondire le "TECNICHE BUDGETTARIE"???
Rispondi

Da: mike18/10/2008 14:57:56
Ma voi dove lo trovate tutto sto tempo per studiare? Tutti ancora single senza figli o ormai over 50? Ma forse studiate di notte?
Rispondi

Da: mimì busiello18/10/2008 14:58:33
frantz mettiti a studiare
Rispondi

Da: cocò18/10/2008 15:46:13
vorrei sapere da voi una cosa: quando un bando prevede dei titoli di preferenza( non di riserva), tali titoli devono essere posseduti al momneto della prentazione della domanda di solito. ma se un candidato presenta una domanda nel 2006 e poi ha un figlio nel 2008 non può più far valere la preferenza? grazi a coloro che vorranno rispondermi
Rispondi

Da: pongo18/10/2008 16:28:23

    AVVISO
    Revoca del concorso pubblico, per titoli ed esami, a sedici posti per l'accesso alla qualifica di dirigente di seconda fascia, in prova, nel ruolo dei dirigenti del Ministero dell'economia e delle finanze da assegnare al Dipartimento dell'Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi in uno degli Uffici centrali e periferici. 
    Ipotesi verosimile anche all'inps?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pingo18/10/2008 16:35:21
no
Rispondi

Da: Pungo18/10/2008 17:40:18
Ma andè a cagher!
Rispondi

Da: Frantz18/10/2008 17:48:49
Carò mimì busiello, il tuo post è casualmente apparso esattamente dopo la mia prima metà giornata di ripresa del lavoro sulle sudate carte, ammesso che serva a qualcosa!
Le mie, come le tue, più recondite aspirazioni, sarebbero, però, altre, ossia "padroni in casa nostra", col sole, il mare, il contesto paesaggistico, il clima, l'aria pulita e profumata, i limoni e le arance raccolte nel giardino di casa, gli ulivi, i fichi in collina d'estate, con vista sul golfo, le mangiate di pesce come Dio comanda, 'o panuozzo e 'a pizza (il mandolino no!), 'na varchetella e, perchè no, un gozzettino apreamare...
in un parola, la mediterraneità...
...e ho detto tutto!
Vado a fare la seconda metà giornata, in attesa che qualcosa cambi, fratello, e chiedendo scusa per l'invasione di campo nel forum!
Rispondi

Da: power19/10/2008 10:17:04
Per Dylan:
Comprendo i tuoi problemi, ma non amo chi offende il prossimo nascondendosi nell'anonimato. Quindi caro anonimo che non ha targa, dato che non ti piace la mia parola (la mia scrittura), spero che il tuo scrivere di quei dì scorra tanto degnamente quanto la lama del tuo messaggio tanto da convincere i tre giudici supremi a spalancarti la porta di quell'olimpo a cui aspiri, sperando che Giove non ti ricacci giù.
Ho un sogno!  Un italia migliore, senza pomposi saccenti. Ai forumisti chiedo umilmente scusa per l'OT 
Rispondi

Da: gulp!19/10/2008 16:14:11
acc...
Rispondi

Da: ...... x interessato19/10/2008 19:30:59
sono certo che molti non avranno cominciato a studiare e per loro le voci di tempi ristretti possono essere di stimolo. So di persone di indubbio valore che assorbite dall'ufficio fino alle 18, dedicano le restanti ore alla famiglia e che una scelta per ora l'hanno fatta di attesa. Infatti sulla metodica e lo stile di vita sono d'accordo. Dipende dalla scala di valori che si ha e dell'ideale che si insegue. C'è chi vive per diventare dirigente e chi no. Personalmente ho famiglia e ogni minuto lo vivo per stare con i miei figli. Anche l'ipotesi di dover diventare dirigente lontano da casa non mi attira proprio. Con tutto ciò ho cominciato da un mese pur senza avere grosse aspettative perchè, effettivamente, i miei elaborati non sono indimenticabili. Pazienza. Il lavoro è uno degli aspetti della vita. Non la vita stessa.
Rispondi

Da: interessato19/10/2008 22:29:23
x ..... Vivo attualmente condizioni molto similari a quelle da te descritte. Attualmente infatti il tempo dedicato allo studio, è tempo sottratto alla famiglia, ai miei interessi, a me stesso. La mia (come la vostra ovviamente..) è una condizione di "sacrificio" x la quale mi sono prefissato un termine oltre il quale non intendo proseguire.
I miei unici punti di forza attualmente sono: un ottimo retaggio universitario e post (corsi di preparazione al concorso in magistratura compresi..). Le motivazioni, alte, e un ancora intatto "piacere" x lo studio. Una moglie intelligente che nonostante tutto, ancora mi sopporta.
Ciò x dire che a mio avviso nella vita nulla si improvvisa e che, vincitore di questo concorso, spero, sia colui che raccoglie i semi di una vita e non la affannosa corsa degli ultimi giorni...
x Ciccio nella contabilità sinceramente non sono un fenomeno. Comunque ti consiglio ciò che io ho letto e cioè il Monorchio in primis, nella sua edizione 2008 che tiene conto delle modifiche al bilancio intervenute nel 2007. Il manacorda che nei suoi aspetti definitori è sempre utile. Il Borgonovi, velocemente, per la sua visione dall'alto dei fenomeni, ma non negli aspetti budgettari che, a mio avviso, non sono approfonditi bene.
E poi ovviamente materiale Inps a più non posso....
Rispondi

Da: Dylan Dog20/10/2008 16:13:56
Beh, Paola, a questo punto, viste le tue ultime dichiarazioni, che mi fanno capire ciò che, evidentemente, ma in buona fede, non avevo colto di primo acchito e che tu sembri aver esplicitamente dichiarato, ti chiedo scusa se ti ho offeso o se ho leso la tua sensibilità, perchè non è nel mio stile di vita, così come non lo è la maleducazione.
Ho detto ciò che ho detto solo perchè mi sembrava offensivo nei tuoi riguardi, quindi fuori luogo, l'intervento a difesa dell'Avv. Power!
Ma evidentemente mi sbagliavo perchè tu, invece, l'hai gradito.

A quest'ultimo, ma nelle sue vesti di novello Martin Luther King ("I have a dream...!"), e in riferimento al suo aulico, quanto inopportuno, sproloquio, chiedo invece di spiegare anche a me i miei problemi, che dice di aver capito e, perchè no, visto che è così bravo, di offrirmi anche la soluzione ai medesimi!
Mi fa ridere, inoltre, la sua dichiarazione circa l'anonimato dietro cui mi nasconderei!
Oh Sua Magnitudine, ma allora il nick da megalomane da lui scelto, non è dunque paravento di anonimato? Power è il suo vero nome? E il cognome quale sarà mai, High? Black? Super?
Precisando di non aver bisogno di targhe, essendo io umano, non già automobile, mi sembra di poter affermare che a me non piace la sua parola, e quindi ora parlo al power-profeta (ha forse problemi di identità?), così come a lui non è piaciuta affatto la mia replica!
Ma lo perdono, perchè mi rendo conto che in questa congerie politico-sociale è difficile credere di trovarci in una regime democratico!
Giudici supremi...olimpo...Giove..., ribadisco, ma come diamine si esprime? Abbia più cura di sè stesso, piuttosto che delle pulzelle a suo dire indifese!
E anch'io, infattamente e spessatamente,ho un sogno: CHIU' PILU PE TUTTI!!
Robertì, tu è ascì, ja tuccà e ffemmene!
E ora, per quanto mi concerne, pongo fine a questa invasione di campo indebita, con tediose beghe di quartiere, che nulla hanno a che fare con il forum e che recano solo fastidio agli altri!
Adieux, mon ami power!
Rispondi

Da: power20/10/2008 17:04:28
e allora a mò di tarallucci e vino ... chiù pilu pi tutti... finalmente condivido siccome in armonia con il mio nick.
Rispondi

Da: Dylan Dog20/10/2008 17:22:30
...e così sia!
Rispondi

Da: power20/10/2008 17:50:08
A proposito, distratto da conciliazioni e altro (vedi sopra), dimenticavo: stamattina alle ore 11,00 c.a ho telefonato all'Uff. Concorsi. Mi ha risposto una gentile sig.ra la quale mi ha confermato che "i quadri con i nominativi dei buoni e dei cattivi" non verranno pubblicati prima del mese di dicembre.   Alla successiva questione  (dicembre quando??) la fanciulla ha risposto: "NON SAPPIAMO".
Rispondi

Da: ......20/10/2008 17:57:22
grazie delle news.
Rispondi

Da: vera20/10/2008 21:28:44
bèh
io non so più cosa pensare perchè al numero indicato dal bando
il collega che prima rispondeva adesso afferma che non si occupa più di questo concorso ma solo di quello degli ispettori

poi ti rinvia ad un'altra collega che riferisce sempre e solo che a lei non è dato sapere perchè la commissione si riunisce altrove ,
ad ogni modo mi ha suggerito di richiamare per i primi di novembre

sinceramente non capisco questi misteri sui tempi di correzione
non chiediamo mica di sapere se abbiamo superato le prove ,ma semplicente di sapere a che punto sono le correzioni
non mi sembra che sia una notizia che non può esser data

possibile che nessuno di loro abbia vissuto situazioni simili per capire il nostro stato d'animo
Rispondi

Da: Frantz20/10/2008 22:09:34
Non logorate invano il vostro stato d'animo e non torturatevi inutilmente: risultati delle prove scritte prima di natale e prove orali a gennaio inoltrato, come già più volte detto!
Se solo riusciste a credere a questa informazione, confermata da più parti, mi dite cosa cavolo potrebbe cambiare sapere a che punto sono adesso con le correzioni?
Volete a tutti i costi far montare l'ansia prima del tempo?
Ma veramente vi spettate di trovare in DG sempre gente disponibile ad informarvi con cortesia circa i progressi delle correzioni giorno per giorno?
A parte che chi interpellate potrebbe davvero non saperlo (o non fregrgliene nulla), ma poi immaginate come ne abbiano già le scatole piene dei partecipanti di questo concorso e quanto siano infastiditi dalle numerose telefonate quotidiane che di sicuro ricevono?
Magari mentre cercano di leggere i quiz per le selezioni interne?
Nervi saldi, potenziali dirigenti, e sangue freddo, in questa attesa da gestire con serenità e proficuo impegno!
Tutto il resto è noia!
Rispondi

Da: gb20/10/2008 22:16:11
bravo Frantz, sono d'accordo con te.
Rispondi

Da: ..Ah..Ih21/10/2008 02:07:09
..mi associo ai saggi consigli del caro compagno frantz, al quale chiedo info sul suo stato di salute. in un precedente post (di rado vi leggo!) si parlava di radiografia..cos'é accaduto? Ormai hai rinunciato al calcetto, non é vero? Ancora porto i tuoi segni.....
Rispondi

Da: mimì busiello21/10/2008 08:35:44
il caro frantz tanta volontà e tanto cuore ma scarsa perizia calcistica
Rispondi

Da: Frantz21/10/2008 16:21:19
Prego, precisiamo, NESSUNA PERIZIA CALCISTICA!
Peraltro, io il calcio, per come funziona tutto il giro, lo "abrogherei, abolirei, vieterei" per legge, a tutto vantaggio di tanti e ben più degni sport cc.dd. minori, pressocchè snobbati, quando non ignorati!
Grazie per il sostegno gb!
E invece, quale delle mie vittime sarà mai ..Ah..Ih?
Mimì, aiutami tu!
Per la mia schiena, farei prima a dire cosa non ho, che non quello che ho, ma sarò una tomba finchè non scoprirò chi te tu sia!
Ostia lido?
Anch'io porto i segni dei miei fallimenti calcistici, ma nell'orgoglio!
Perdonate la divagazione, oh prodighi forumisti...
Rispondi

Da: power21/10/2008 17:04:24
il mio ruolo nel calcio: ala di confusione. Nel tennis va meglio. Spero serva per l'INPS.
Rispondi

Da: x aspiranti c4 e dir inps22/10/2008 14:07:09
per gli interni: sentite le voci sulle date delle selezioni interne? si parla di gennaio....come la mettiamo con gli orali?
Rispondi

Da: cupa cupezza22/10/2008 14:08:58
ma i quiz sono l'ennesima burla sindacale si ripetono talmente tanto che da memorizzarne ne rimangono ben pochi
Rispondi

Da: chiara chiarezza22/10/2008 15:01:47
Quale sindacato ha pubblicato i quiz? La sindrome dei genitori: se è bravo è mio figlio, altrimenti è della mamma. Se una cosa è buona è dell'INPS, altrimenti è colpa del sindacato. Vergognatevi. Atteggiamenti come i vostri portano Silvietto a comandare la polizia nelle università.
Rispondi

Da: cupa cupezza22/10/2008 15:08:32
non c'è nulla di buono in inps in quanto governa il sindacato, se chiara chiarezza non vuol vedere che non veda ma che almena sia lui/lei a vergognarsi per la sua cecità/stupidità
Rispondi

Da: x aspiranti c4 e dir. inps22/10/2008 15:10:18
quoto cupa cupezza, anche per lo spirito che ci accomuna in queste tristi giornate.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, ..., 868, 869, 870, 871, 872, 873 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)