>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252792 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: impaziente17/01/2012 08:20:01
grazie mille iskra!!!
Rispondi

Da: palle sempre piu piene17/01/2012 09:08:17
più che aver studiato ad oxford qui il problema è la mancanza di logica!

l'esempio della casa poi è una barzelletta.

Fatemi capire: se A si comporta male con B, allora B si sente in diritto di violare tutte le leggi a scapito di C?
Ma poi che cosa vi ha fatto A? Voi avete firmato un contratto a tempo DETERMINATO (scritto bello grande), perche pretendete diritti su quelli a tempo INDETERMINATO.

Parlate male dell'istat ma l'istat non vi ha fatto niente. Siete voi che avete rotto sia ad A che a C.

Piu che laureati e dottorati mi sa che avete massimo una terza media
Rispondi

Da: laureato17/01/2012 09:36:00
Di quali diritti parli rispetto agli esterni?
e' stato fatto un concorso pubblico e penso più legittimo di questo!!!
Perciò se siete più bravi di noi dimostratelo e non elemosinate un diritto che non avete: di essere ingiustamente STABILIZZATI!!!!!
Avanti con al MERITOCRAZIA!!!!!!!!1
Rispondi

Da: per impaziente da Iskra17/01/2012 09:51:43
Sei riuscito a telefonare? :)
Rispondi

Da: palle fumanti17/01/2012 09:52:03
non ne possiamo piu di quelli che vogliono "aggirare le regole", che personalmente credo siano in Italia il male di questo paese.

Persone incapaci e senza talento a furia di aggirare le regole finiscono per coprire cariche istituzionali o posti di comando in navi da crociera, con danni immani per la collettività.

lo volete capire o no che devono passare i meritevoli?
Rispondi

Da: Precario17/01/2012 10:02:23
Le tesi che portate avanti alimentate dalla paura sono ridicole e pietose.
Ve lo spiego ancora una volta, poi rinuncio.  
L'esonero dalle prove preselettive è il risultato di un ricorso presentato al TAR, dagli esiti talmente positivi che vi abbiamo partecipato in 300, costringendo l'amministrazione a rivolgersi all'avvocatura di stato, che ha riconosciuto la liceità di quella decisione.
La riserva dei posti, nella misura massima del 25%, interviene solo successivamente, a prove concluse, ed è limitata al personale di ruolo, quello con contratto a tempo determinato, contravvenendo alla normativa in materia di equità di trattamento del personale.
Vi cacate sotto perchè sapete che siamo più preparati di voi: noi vantiamo competenze ed esperienza, voi scrivete "qualcuno a novità!" e  QUAL'E';  voi vi chiedete quali siano i compiti del Sistan, noi scriviamo le informative  e  le direttive che ne guidano l'operato.
Questi sarebbero motivi sufficienti per suggerire all'ente di non disperdere patrimoni preziosi assumendo nuovo personale che nulla conosce della storia dell'istituto.
Siamo noi, tra gli altri, che faremo formazione ai neo assunti, noi che forniremo loro gli strumenti per poter svolgere il lavoro assegnato,  verrete da noi a chiedere come fare determinate cose.
Siete certi che darci dei ladri senza sapere un cazzo sia una buona strategia?
Siete certi che vi semplificherà la vita qui dentro, dove 1/3 del personale ha contratti a tempo determinato?
O sarebbe più onesto fare lo sforzo di conoscerci e sospendere il giudizio nell'attesa?

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: in attesa17/01/2012 10:13:58
sig. precario, QUAL E' , senza apostrofo.
Ricordartelo quando scriverai le informative e le direttive che guidano l'operato del sistan
Rispondi

Da: laureato17/01/2012 10:16:56
fino a prova contraria sei tu ad avere paura di non rintrare tra i vincitori!!!! Non è detto che avere esperienza è sinonimo di capacità e di diritto!!!
La formazione la fate voi come a voi l'hanno fatta i vostri colleghi!!
Non sentirti superiore agli esterni solo perchè vanti un'esperienza nell'istat!! Ci sono molte persone in gamba e ben qualificate perchè chi arriva in fondo a questo concorso con 7000 persone alla preselezione avrà o no delle qualità? L'italia ha bisogno d'investire in formazione è questo il grave errore che fai!!!!
Rispondi

Da: hopfrog 17/01/2012 10:40:31
su ragazzi, non litigate! Aspettiamo l'esito di questi benedetti scritti senza scannarci
Rispondi

Da: minchione x Precario17/01/2012 10:51:16
tu non rappresenti niente e non sei niente a parte quell'Italia di mezze tacche che senza alcun merito occupano posti di lavoro per raccomandazione, nepotismo, cerchiobottismo, clientelismo, leccaculaggine, ruffianismo e corruttela morale e materiale di chi amministra il sistema

sei uno zero assoluto, tu e tutti i tuoi amici precari dell'Istat che hanno fatto un ricorso illeggittimo ed infondato, in fatto e in diritto, per avere una esenzione dalle preselettive che non ti spetta e non ti spetterà mai in uno stato di diritto in cui si fanno dei concorsi pubblici trasparenti

non sarai mai un mio collega perchè io non appartengo alla tua stessa infima risma e non offendere le persone paragonando te ad altri, stai al tuo livello, in quello che ti sei scelto ed in cui sguazzi e ringrazia che questo è un paese di furbi e corrotti se ancora occupi il posto che occupi e percepisci uno stipendio pubblico perchè se ci fossero persone come me al governo tu saresti già per strada a cercarti un altro lavoro e dubito che ne troveresti per merito

questa situazione l'avete creata VOI per sottrarvi alle regole del concorso pubblico, non gli esterni che partecipano al concorso; non avete nessun diritto acquisito ad essere stabilizzati, altrimenti sarebbe stato fatto , la legge NON lo prevede anzi prevede che facciate il concorso pubblico come tutti; inoltre non avete partecipato ad un concorso pubblico ma ad una selezione pubblica e quindi la sbandierata teoria della giusta esenzione dalle preselettive è solo frutto della vostra malafede

se foste persone serie e ragionevoli non avreste fatto il ricorso, non verreste qui a presentarvi come rispettosi delle regole e dei diritti quando avete calpestato i diritti di migliaia di concorrenti con arroganza e supponenza ed in assenza di qualsiasi giustificazione anche solo morale delle vostre squallide azioni, quindi tacete e vergognatevi di esistere perchè siete la prova vivente del fallimento dell'Italia
Rispondi

Da: palle ormai al limite17/01/2012 10:55:25
precario, non voglio mettere in dubbio il fatto che in un Istituto strutturato gerarchicamente come l'istat con presidente, direttori, dirigenti, vice di questo, vice di quello, ricercatori, tutti con fior fiore di curriculum di insegnamento accademico o quasi, le direttive del sistan vengono scritte da un precario con un ruolo da diplomato, so come vanno le cose;

nè ti giudico o intenzione di giudicarti come persona e lavoratore,
ma i tuoi diritti cavolo devono essere uguali ai miei.

Questo invece non è successo. Puoi essere arrabbiato con me perche sono incazz come una bestia?
Rispondi

Da: laureato17/01/2012 11:19:54
Cmq vinca il migliore e chi MERITAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Rispondi

Da: hopfrog 17/01/2012 11:57:51
niente di personale nei confronti dei precari, è normale che ciascuno pensi a se stesso trovando le giustificazioni più disparate.
Penso che Laureato abbia ragione...chi lo merita veramente ce la farà!
Rispondi

Da: x hopfrog17/01/2012 12:49:15
per questo esistono i concorsi hop, affinche possa vincere chi merita e tanto di cappello.
ma quelli si lamentano del fatto che la parte difficile del concorso i precari non l'hanno proprio sostenuta, e si devono sorbire pure la tiritera di quanto sono bravi o eroici.
Provate a dare un'occhiata su cosa devono fare i precari della scuola! C'è da suicidarsi e sono tutti laureati e abilitati.

scusate lo sfogo
Rispondi

Da: ex esterno17/01/2012 12:51:18
@ unaacaso
hai scritto:
"L'amministrazione ha bisogno di altro personale? No,  ne ha in esubero, tanto che non riesce a stabilizzarlo."
e ancora hai scritto:
"Non veniteci a dire che siamo a noi quelli scorretti, perchè sappiamo entrambi che non è così. Il marcio è a monte, nell'amministrazione, nel presidente, nel direttore generale, nei loro referenti."

Bene....
..la stabilizzazione è contro la legge, la costituzione italiana afferma che si può diventare dipendenti pubblici a tempo indeterminato SOLTANTO TRAMITE CONCORSO. (quello che avete sostenuto voi è una SELEZIONE A T.D. e non un concorso a t.i.)
Quindi PER LEGGE non è vero che avete più diritto di noi, ti piace solo pensarlo.
non credo proprio che ci sia del marcio nell'amministrazione, seguono le indicazioni di legge e basta.
So che ci tieni a rimanere in Istat, ma le tue argomentazioni sono solo OPINIONI senza nessun fondamento legale.

In ogni caso sono contenta che non abbiate sostenuto la preselezione, perchè altrimenti non so se sarei riuscito a rientrare tra i 277.

p.s. sono anche io un precario istat, ma da poco.
ai tempi ho sostenuto la preselezione come tutti gli altri esterni,
ma non per questo ho pretese infondate.
Rispondi

Da: Poveri noi17/01/2012 12:54:36
Che paroloni! Mi pare che gli esposti che sono stati fatti non hanno avuto nessun seguito. Come lo interpreti questo fatto? O forse pensi che i precari siano riusciti a corrompere tutto l'apparato legale al quale ti appelli?
Rispondi

Da: ex esterno17/01/2012 12:54:57
@ precario
puoi sbraitare e battere i piedi a terra come un bimbo di tre anni capriccioso che vuole continuare a giocare con "istat",
ma la legge è legge,
quindi chiacchera e straparla quanto vuoi, ma se non superi gli scritti e gli orali.....SEI FUORI.
Fattene una ragione.
Rispondi

Da: per tutti17/01/2012 12:57:16
Quello che si legge negli ultimi post è vergognoso. State scatenando una guerra tra vittime. Nessuno di voi in questa situazione ha ragione. E' il sistema a monte che è completamente sbagliato frutto di logiche politiche di convenienza che sostanzialmente tendono a sfruttare i giovani, ormai non tanto più giovani. Prendercela tra di noi non è certo il modo di risolvere la questione che purtroppo non è risolvibile. Ognuno di noi può avere la sua opinione in merito a lavoratori precari e non ma deve avere anche la coscienza che in ogni ragionamento ci sono delle ragioni e dei limiti da non oltrepassare con offese e quant'altro come avete fatto fina ad ora.
Rispondi

Da: ex esterno17/01/2012 13:04:01
Precario 17/01/2012 10.02.23
"Questi sarebbero motivi sufficienti per suggerire all'ente di non disperdere patrimoni preziosi assumendo nuovo personale che nulla conosce della storia dell'istituto."

quello che hai scritto è un motivo sufficiente perchè l'istat ti mandi via subito... :)
secondo te un ente pubblico dovrebbe seguire i tuoi SUGGERIMENTI , o sottostare alla legge?
e magari lavori pure nell'area amministrativa-giuridica...

capisco perchè pur avendo precari come te...l'istat abbia bandito altri concorsi... stanno disperatamente cercando ALTRI più competenti :)
Rispondi

Da: ex esterno17/01/2012 13:05:29
@ per tutti
allora dovremmo richiedere che non vengano più bandite selezioni a t.d. , ma solo concorsi a t.i.
Rispondi

Da: ex esterno17/01/2012 13:09:27
specifico che sono precario-istat solo da poco,
ma il posto a tempo determinato VOGLIO MERITARMELO,
non ottenerlo con supposti diritti.
Rispondi

Da: ex esterno17/01/2012 13:10:02
specifico che sono precario-istat solo da poco,
ma il posto a tempo INdeterminato VOGLIO MERITARMELO,
non ottenerlo con supposti diritti.
Rispondi

Da: per tutti da ex esterno17/01/2012 13:15:49
sarebbe certamente auspicabile bandire corcorsi secondo quanto prevede la legislatura prima dell'avvento di tali forme in grado di sfamarci e di alimentare speranze. Si potrebbe anche discutere di cambiare metodi e procedure di assunzione ma certamente non come hanno fatto finora
Rispondi

Da: Lorange 17/01/2012 13:23:12
I meriti si giudicano dalle prove effettuate e da quelle orali!!!!Ma a parità di punteggio alle prove scritte e orali, il precario avrà certamente il vantaggio di prendere più punteggio e questo non è giusto, perchè in questo caso non si tratta più di meriti!!!A sbagliare è stato l'Istat, perchè se aveva bisogno di personale, faceva un solo concorso a t.indet. e non prima quello a t.d. oppure un concorso solo per i precari, senza prendere in giro gli esterni che, anche se sgobbano sui libri, con tanti sacrifici, non supereranno quasi mai il concorso!!!Mi auguro di sbagliarmi, ma sarei curiosa di vedere la graduatoria finale per l'area tecnico-statistica e vedere quanti esterni ci sono!!!!
Rispondi

Da: Alex Bell 17/01/2012 13:51:00
E 'inutile che vi dannate. I vincitori dell' area tecnico statistica saranno solo i precari. Per tre semplici motivi: sono quasi tutti laureati / conoscono il lavoro nel dettaglio, hanno un esperienza che voi ve la sognate / hanno vantaggio nei titoli.
E' una semplice questione aritmetica che li porterà in alto in graduatoria
Rispondi

Da: Precario17/01/2012 14:30:52
Sig. In attesa,
"qualcuno a novità!" e  QUAL'E' sono citazioni. Vostre.
Lo avresti scoperto, se fossi in grado di leggere.
Rispondi

Da: Precario17/01/2012 14:33:46
Per ex esterno:
La "stabilizzazione è contro la legge" dimostra tutta la tua ignoranza in materia.
Se ti prendessi la briga di leggere il CCNL che regola gli enti di ricerca, scopriresti l'assurdità e l'infondatezza di quanto proclami.
Rispondi

Da: Alex Bell 17/01/2012 14:54:19
Mai sentito parlare del noto articolo 5 del comparto ricerca?

"ART. 5 - PERSONALE A TEMPO DETERMINATO
1. Fermo restando che i contratti a termine legati a progetti hanno durata congruente con quella dei progetti stessi, la durata del rinnovo degli altri contratti a termine non può essere superiore a 5 anni.
2. Qualora l'assunzione a tempo determinato avvenga con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato, l'Ente potrà, nei limiti stabiliti del fabbisogno di personale e previo il superamento di un'ulteriore verifica sull'attività svolta e sulla qualificazione conseguita, trasformare il rapporto a tempo indeterminato. La norma di cui al presente comma si applica, per un quadriennio, anche al personale a tempo determinato che, in servizio alla data di entrata in vigore del presente contratto, sia in possesso dei requisiti di ammissione alle predette procedure concorsuali. Restano ferme, oltre ai principi costituzionali di acceso ai pubblici impieghi, le limitazioni relative alle procedure autorizzative alle assunzioni e alle determinazioni del fabbisogno"
Rispondi

Da: Unaacaso17/01/2012 15:01:52
Mi armo di santa pazienza e provo a spiegarvi alcune cosette:
1.La distinzione tra "selezione pubblica" e "concorso pubblico" è una questione puramente etimologica, che non incide in alcun modo sulla sostanza delle cose: il bando è stato pubblicato in G.U. , l'esame è constato in valutazione dei titoli, prova scritta e prova orale.
Queste due condizioni sono necessarie e sufficienti a qualificare un concorso come pubblico.
2. Dalle premessa di cui al punto 1 discende la legittimità della stabilizzazione.
3. L'esperienza acquisita in Istat DEVE necessariamente contare nella valutazione dei titoli. Non è presunzione: è solo che noi il lavoro lo conosciamo e voi no. In tutti i bandi di concorso è previsto un punteggio per il personale interno: è puro raziocinio.  Sapete  qual è la novità? Siamo talmente raccomandati, nipoti, cerchiobottisti, clientari, leccaculo, ruffiani e corrotti (cit di minchione) che l'amministrazione non ha previsto neppure questo.
Il punteggio che otteremo ai titoli è frutto di lauree, dottorati, scuole di specializzazione, anni di esperienza in altri enti di ricerca, ma non nell'Istat.
4. Ex esterno, se ti degnassi di alzare gli occhi dalla tua scrivania e venissi a parlarci (c'è un coordinamento: è cosa nota) scopriresti quanto sfruttato e piegato sei anche tu.
Chiarito questo, certo che la commistione tra concorsi a tempo determinato, tempo indeterminato, rinnovi, progressioni di carriera, nuovi bandi, genera frustrazioni e deliri.
La sola differenza è che io noi ne abbiamo consapevolezza e vorremmo trasmettervela: voi formulate giudizi senza avere elementi.
Certe storture non si sanano sostituendo forza lavoro con nuove leve da spremere. Poniamo che vinciate questo concorso.
Avete idea di quanti soldi stia costando questo concorso?
Avete idea di quanto limitati siano i fondi oggi  a disposizione dell'Istituto?
Avete idea di come abbia smesso di funzionare il sistema di migrazione da un ente all'altro?
Avete idea di quanto dilazionati siano i finanziamenti che istat riceve?
Noi sì.
Auguri!
Rispondi

Da: X PRECARIO17/01/2012 15:19:04
Falla finita di dire cazzate buffone...ma te pensi che gli esterni hanno l'anello al naso?
ma che cosa ti inventi??? ma non ti vergogni di scrivere ste boiate?

L'esonero di un ricorso presentato al TAR, dagli esiti talmente positivi che vi abbiamo partecipato in 300, costringendo l'amministrazione a rivolgersi all'avvocatura di stato, che ha riconosciuto la liceità di quella decisione.

Il ricorso al Tar dagli esiti talmente positivi? e dove sn questi esiti positivi visto che il Tar non ha sentenziato sapendo bene che con quelle sentenze il vostro esonero era nullo? Avete raggirato noi esterni facendo un ricorso al Tar che non ha avuto ancora nessuno esito, altro che esito positivo e poi avete ottenuto illegalmente l'esonero con l'avvocatura dello stato che non conta un cazzo, perchè ha dato un suo parere non una sentenza, che solo il giudice può dare... è come se io vado dal mio avvocato e mi da un suo parere legale (cosi come ha fatto l'avvocatura dello stato) ma chi poi ha ragione o torto lo stabilisce il giudice non l'avvocatura, ci senti o ti devo fare il disegnino?... voi avete violato l'ordinamento penale facendo un danno a noi esterni per il vostro comportamento, e se poco poco le graduatorie dei vincitori saranno zeppe di voi precari, una denuncia alla procura a te e ai tuoi compari non ve la leva nessuno, poi vedi cosa ci farai con le tue competenze buffone, no che prima calpesti i diritti degli esterni con i vostri giochi illegali, e poi volete chiamarci colleghi. La tua esperienza non ti permette ne di essere stabilizzato come dice la legge e ne di avere esoneri dalla preselezione, ma solo di avere dei punteggi ai titoli, stop, il resto sono tutte vostre fantasie...ci senti co quelle orekkie da finto sordo?

DOVE SONO GLI ESITI POSITIVI DEL VOSTRO RICORSO AL TAR VISTO CHE DA MARZO IL TAR NON HA ANCORA SENTENZIATO? BELLO IL VOSTRO GIOCHETTO, VERO?

Num. Reg. Gen.: 2148/2011  Data Dep.: 10/03/2011  Sezione: 3Q
Oggetto del ricorso: DINIEGO ESONERO DALL'EVENTUALE PROVA PRESELETTIVA PREVISTA PER I CONCORRENTI CHE HANNO GIA' SUPERATO LA SELEZIONE PUBBLICA INDETTA PER IL PROFILO DI COLLABORATORE TECNICO ENTI DI RICERCA DELL'ISTAT - VI^ LIVELLO 
Istanza di fissazione:     
Istanza di prelievo: NO  

Ricorrenti/Resistenti

Tipo  Nome Cognome / Istituzione 
  RICORRENTE    AMBROSINO GIULIA ED ALTRI 
  RICORRENTE SECONDARIO    ARBOREA ALESSANDRO 
  RICORRENTE SECONDARIO    BALDONI TIZIANA 
  RICORRENTE SECONDARIO    CERRITO GIANNA 
  RICORRENTE SECONDARIO    CINELLI ROSMARIE DANIELA 
  RICORRENTE SECONDARIO    CURATOLO SILVANA 
  RICORRENTE SECONDARIO    FUSCO VALENTINA 
  RICORRENTE SECONDARIO    GIORDANO MARIANNA 
  RICORRENTE SECONDARIO    GRECO VALERIA 
  RICORRENTE SECONDARIO    IORIO ANTONELLA 
  RICORRENTE SECONDARIO    MARINI CRISTIANO 
  RICORRENTE SECONDARIO    MATTIA LUCA 
  RICORRENTE SECONDARIO    RONCELLA FEDERICO 
  RICORRENTE SECONDARIO    SPAZIANI MATTIA 
  RICORRENTE SECONDARIO    SPINELLA VALENTINA 
  RICORRENTE SECONDARIO    TOZZI MARCO 
  RICORRENTE SECONDARIO    VIGNES ANNA SIMONA 
  RICORRENTE SECONDARIO    ZERILLI MARCELLO 
  RICORRENTE SECONDARIO    ZITTI MARCO 
  RESISTENTE    ISTAT - ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA 



Avvocati

Nome: GENERALE STATO   Cognome: AVVOCATURA 
Indirizzo ,   Tel. 

Nome: MARIA ROSARIA   Cognome: DAMIZIA 
Indirizzo ,   Tel. 

Nome: ANNAMARIA   Cognome: VITELLI 
Indirizzo ,   Tel. 

Nome: MARIA ROSARIA   Cognome: DAMIZIA 
Indirizzo ,   Tel. 

Nome: ANNAMARIA   Cognome: VITELLI 
Indirizzo ,   Tel. 


Atti Depositati

N.Protocollo  Deposito  Tipo Parte Parte  Atto Depositato N.Allegati
2011017251  15/03/2011   RESISTENTE   ISTAT - ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA   ATTO > DI COSTITUZIONE  0 

2011004943  10/03/2011   RICORRENTE   AMBROSINO GIULIA ED ALTRI   DOMANDA > FISSAZIONE UDIENZA  0 

2011015924  10/03/2011   RICORRENTE   AMBROSINO GIULIA ED ALTRI   RICORSO  10 


Provvedimenti Collegiali

Nessun Provvedimento



Provvedimenti Monocratici

Nessun decreto



Non è stata fissata alcuna Udienza
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)