>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso PER 115 COLLABORATORI TECNICI ISTAT - 6 POSTI PER AREA STATISTICO - SANITARIA
7063 messaggi, letto 252909 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>

Da: Azazèl x ecce pesce08/06/2012 19:45:01
l'articolo 97 al comma 3 recita:

"Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge"

ma questo è scontato e pacifico, nel senso che se siete a lavorare li a t.d. ed avete fatto una selezione pubblica è evidente che rientrate nel "salvo i casi stabiliti dalla legge" e non potrebbe essere altrimenti, ma allo stesso modo lo stesso articolo stabilisce prima che la forma normale di assunzione nella PA è il concorso pubblico, che non avete sostenuto. Per cui nè l'Istat ha violato (nè poteva di fatto violare) l'articolo 97 facendovi fare la selezione per il t.d. , nè allo stesso tempo l'articolo attesta che chi fa una selezione pubblica entra nella PA con lo stesso titolo di chi fa un concorso pubblico, infatti siete a t.d. e non a t.i. e non è una coincidenza.

Non è una questione solo formale ed accademica, ha risvolti pratici importanti: nei concorsi pubblici devono essere previsti meccanismi di valutazione complessi, cioè la valutazione per titoli ed esami, cioè quindi necessariamente prove scritte, orali ed eventualmente pratiche, mentre nelle selezioni pubbliche la valutazione del candidato si effettua attraverso criteri molto più discrezionali potendo la PA scegliere di utilizzare ad esempio i soli titoli o anche solo un colloquio ed un esame delle pubblicazioni (per esempio per i ricercatori), quindi è evidente la differenza: nel primo caso la legge prevede un iter concorsuale complesso ed uniforme per l'assunzione mentre nel secondo caso sta alla singola PA la scelta dei criteri.

Il fatto che l'Istat abbia ad esempio scelto di utilizzare una commissione integrata di un esperto esterno per valutare i ricercatori rientra appunto in questa logica, come avrebbe potuto benissimo basare la valutazione sulle sole pubblicazioni e colloquio per i ricercatori, trattandosi appunto di una selezione, mentre in un concorso pubblico non può farlo e deve fare la valutazione per titoli ed esami.

Le sentenze pregresse hanno valore solo in quanto stabiliscono criteri di interpretazione uniforme: una sentenza in se non lo fa , ma una sentenza della Cassazione o del CdS si, solitamente, perchè nelle motivazioni l'argomentazione di diritto definisce i criteri di interpretazione delle norme alla base della decisione e crea quindi diritto, ciò è possibile anche per il giudice singolo ma solo se i principi vengono fatti propri dall'organo di ultima istanza alla fine (funzione nomofilattica).
Ecco perchè un "precedente" della Cassazione fa scalpore e discutere a volte ed invece una sentenza insolita di un giudice di prima istanza è spesso oggetto di barzellette nei tg.
Su questo argomento in realtà si possono scrivere dei libri interi: alcuni giuristi puristi sostengono ancora che il giudice NON deve creare diritto con le proprie sentenze e dunque con l'interpretazione delle norme che di fatto è una impostazione di epoca napoleonica, ma , di fatto, l'ordinamento giuridico italiano è di matrice profondamente giusrealista, cioè esiste la consapevolezza e l'accettazione da parte della maggioranza dei giuristi ed operatori del diritto che è inevitabile la produzione di norme giuridiche a seguito della interpretazione di norme positive, cioè detta in parole povere che la magistratura non può non creare diritto quando interpreta le norme, ovvero che il principio di separazione dei poteri è attenuato in questo caso e che , essendo il diritto una materia viva ed in continua evoluzione, l'interpretazione giurisprudenziale costruisce sistematicamente la materia grezza su cui poi il legislatore è chiamato ad costruire ed adeguare la normativa esistente a seguito di mutamenti nell'ordine sociale che emergono da esigenze della società.

Concordo sul fatto che ci sono un sacco di avvoltoi in questo concorso, ma è per questo che bisognava attenersi alle regole ed operare in modo assolutamente trasparente e pulito.
Ciao
Rispondi

Da: cetriolino08/06/2012 20:24:48
http://www.corriere.it/cronache/12_giugno_08/agenzia-entrate-catania-concorso_c932637a-b173-11e1-ba93-c93b078addf8.shtml
Rispondi

Da: thestoniano09/06/2012 02:19:20
Sapete quel sarebbe la cosa bella? Se al momento della pubblicazione della graduatoria i precari non risultassero vincitori di concorso e facessero ricorso per usfruire di quel famoso 25% !
Cmq dico una cosa: io li capisco i precari!  capisco il diritto ad aspirare ad un lavoro stabile; capisco che dopo 3 anni a rompersi il culo sia lecito inveire contro questo sistema che non ti ricompensa come ci si aspetterebbe; e capisco anche la rabbia  che sopraggiunge quando ci si rende conto che in questo paese di m***a il diritto al lavoro ormai si sia ridotto ad una favoletta per bambini.
Però non li comprendo. Non comprendo ciò che hanno perpetrato.
Io sostengo che bisogna sempre avere la dignità di sottostare alle regole del gioco, di accettare il confronto equo.
Chi non lo fa, per me si può definire solo in un modo: DISONESTO!
Ma si sa, in Italia putroppo va avanti solo chi ce l'ha più lungo in tal senso e quindi chi ce lo fa fare di restare fessi? AVANTI COSI!
Rispondi

Da: ecce Aronne x Azazèl ed altri (!)09/06/2012 07:36:07
NON PUOI SCRIVERE "è evidente che rientrate nel "salvo i casi stabiliti dalla legge"" SENZA VERIFICARLO!!!!. 

Prima di scrivere tutto il papiro potevi sprecare un minuto di ricerca:
"L'attuale legislazione prevede che per le posizioni professionali per le quali è richiesto il possesso della scuola dell'obbligo l'accesso alle assunzioni di ruolo presso la Pubblica Amministrazione si svolge attraverso selezioni tra gli iscritti al collocamento mentre per tutte le altre posizioni si realizza attraverso i concorsi pubblici."
Poichè la posizione CTER richiede un diploma di scuola superiore quindi come tutte "le altre posizioni" ci si può accedere solo per concorso.

Vedi l'art. 9, 3 della costituzione  "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge" non specifica se il impiego è a T.I. o T.D. infatti tale distinzione non ha senso. Uno è idoneo a una posizione o no indipendentemente dal tempo di impiego (cfr. Corte Europea).

TUTTI i T.D. Istat.  hanno sostenuto una selezione:
"con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato"

Se sembra una lucertola e si muove come una lucertola che cosa è?

TUTTI i VINCITORI AI CONCORSI A T.D. SONO GIA' IDONEI alla loro POSIZIONE per via di UN CONCORSO PUBBLICO.

I T.D. hanno subito il torto di dover sostenere un nuovo concorso per il proprio posto di lavoro. Questo concorso non era da fare e doveva (o deve) essere sospeso e cancellato. Si è preferito la strada pragmatica (visto il quadro politico Bunga Bunga) di non opporsi, ottenere il massimo riconoscimento possibile del propria vincita al concorso T.D., e  di subire l'iter concorsuale di nuovo. Non solo hanno giocato pulito ma anche stoicamente già supportato almeno due concorsi (se non di più): scritti e orali oltre eventuali preselezioni (anche per i T.D!!!)

So che molti esterni hanno affrontato questo concorso con serietà e  lo vincerà con le proprie forze. Resta il fatto che questo concorso non era "per i precari" ma "per altri". Per questo si alimenta la rabbia contro i T.D. Istat. Se questo concorso andrà in porto, cari esterni vincitori e futuri colleghi vincitori, dovrete dimostrare all'ISTAT che lo avete vinto con le proprie forze.
Rispondi

Da: ecce Aronne x tutti09/06/2012 07:39:54
Quando parlavo di avvoltoi non parlavo figurato. Mi è parso di intravedere una sottospecie di AVVOCATI detti AVVOLTOI che non potendo guadagnare il pane onestamente, gironzolano intorno ai concorsi per cercare eventuali IGNARE VITTIME, convincerli ad avviare attività legali a loro SPESE (ed guadagno per l'avvoltoio) E RISCHIO, attività giudiziarie che spesso sono perse in partenza perché speciose, tardive se non addirittura non sussistenti. Prima di intraprendere qualsiasi azione legale rivolgetevi al vostro avvocato di fiducia: famiglia, amici e etc. insomma uno che non dovrebbe fottervi e CHIEDETE consiglio.
Rispondi

Da: ecce Aronne x tutti09/06/2012 07:42:02
Come ho dimostrato in questi post, quello che viene scritto da presunti "esperti" su questo e altri forum (concorsi it), su librofaccia, o altro in internet, che essi si chiamino Azazèl , wow, Achiler, Mark, .... spesso è  smontabile una volta individuati i loro falaci presupposti. Cercate di capire se effettivamente sono partecipanti o almeno coinvolti al concorso, se scrivono in molti forum (non faccio nomi) è improbabile. Chiedetevi il perchè di tutto, frasi "è evidente che", "come voi sapete", "da accurate ricerche" spesso nascondono i punti deboli. Diffidate di chi fà di tutta una classe un fascio siano essi Precari, Esterni, Interni, Neri, Bianchi, Avvocati, Avvoltoi, etc ... chiamandoli disonesti, furbetti,  etc...   Quindi verificate tutto con un esperto legale nel mondo reale (incluso quello che dico io!!! anche xche non sono un esperto e spesso vado sopra le righe).
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ecce Aronne x Azazèl09/06/2012 07:42:54
Azazèl! ho sgozzato proprio ieri sera un capretto in tuo onore e uno in onore di Yahvweh come tu hai ordinato.
Rispondi

Da: wow09/06/2012 09:30:08
Il mio migliore amico è avvocato civilista e amministrativista. Ti basta?

Secondo me tu hai solo paura che un eventuale ricorso mandi all'aria tutti i vostri programmi e che la magistratura stabilisca in modo incontrovertibile che non ha la benchè minima importanza di come si sia entrati nella P.A.. Ed eviterò di mostrarti pure le sentenze della Corte Costituzionale in questa direzione, dato che per te sono carta straccia.

Non fare terrorismo psicologico verso quei candidati per cui rimane solo la speranza che ci sia un giudice a Berlino.

Inoltre, non credere chissà che: basta essere in 20-30 a fare ricorso (e chissà che non ci siamo già) contemporaneamente e le spese saranno belle che ammortizzate.

Per concludere: voi ne avete due di ricorsi al TAR. E questi non vedranno mai la luce! Avete pagato più di un migliaio euro solo di spese vive e ti crei problemi per i ricorsi degli esterni o su da chi si fanno consigliare? Perchè non avete chiesto all'Istat che i magistrati decidessero sulla questione, così da non lasciare adito a dubbi? In fin dei conti sarebbe bastata una richiesta di sospensiva e nelle more andare avanti con riserva. A chi è giovato? A voi o agli esterni?
Rispondi

Da: wow09/06/2012 09:34:18
E poi stai tranquillo. Io sono un candidato dell'area tecnico-gestionale e non devo certo fornire a te le prove della mia partecipazione al concorso.
Chi mi conosce lo sa.
Rispondi

Da: achill3r 09/06/2012 11:48:42
@Azazèl, wow, vonmises ecc. ecc.

Ma non vedete che si contraddice con le sue stessa parole?
Guardate un po' il virgolettato (metterò in risalto la parte in questione):

"L'attuale legislazione prevede che per le posizioni professionali per le quali è richiesto il possesso della scuola dell'obbligo l'accesso alle assunzioni D I  R U O L O presso la Pubblica Amministrazione si svolge attraverso selezioni tra gli iscritti al collocamento mentre per tutte le altre posizioni si realizza attraverso i concorsi pubblici."

Basta quel "di ruolo" per giungere alla conclusione che non si è ancora capito che il personale "di ruolo" è quello assunto con contratto a tempo indeterminato. Se leggete i bandi delle selezioni per il tempo determinato, troverete sempre una dicitura simile a questa: "[...] per l'esercizio di funzioni ascrivibili al profilo di [...]". Tutto il resto è fuffa.
Queste "varianti linguistiche" non hanno alcun rilievo per i precari, che si sentono in tutto e per tutto "come" il personale di ruolo, quando la legge stabilisce che non è così.
Rispondi

Da: Azazèl x ecce Aronne09/06/2012 12:34:06
dovevi sacrificare un montone, non un agnello che non mi si addice.

Entriamo nel merito: tu affermi che per tutte le altre posizioni per cui sira richiesto un titolo di scuola superiore occorre il concorso, ma ciò non è esatto. Dlgs 165/2001 articolo 35

comma 1
"1. L'assunzione nelle amministrazioni pubbliche avviene con contratto individuale di lavoro:
a) tramite procedure selettive, conformi ai principi del comma 3, volte all'accertamento della professionalita' richiesta, che garantiscano in misura adeguata l'accesso dall'esterno;
b) mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento ai sensi della legislazione vigente per le qualifiche e profili per i quali e' richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, facendo salvi gli eventuali ulteriori requisiti per specifiche professionalita'."

il che NON significa che chi necessita, come i CTER, del diploma di maturità deve per forza sostenere un concorso pubblico anche per incarichi a t.d. MA che sono fatti salvi eventuali ulteriori requisiti (cioè appunto il diploma) senza quindi che si affermi una equiparazione nelle procedure.
Al comma 1 specifica che ci deve accertare tramite le procedure le professionalità richieste, ed in questo ambito ricade quindi la selezione pubblica per il t.d. : accerta le professionalitò, impone il possesso del diploma come condizione necessaria, ed è poi strutturata a discrezione della PA, potendo appunto essere definita in modo discrezionale a differenza del concorso pubblico che deve fornire un iter uniforme di prove scritte , orali eventualmente anche pratiche e valutazione dei titoli.

Quindi, quello che affermi non determina affatto una equiparazione del meccanismo delle selezioni pubbliche usate nel t.d. con quello dei concorsi pubblici, le due procedure restano chiaramente distinte.
A nulla rilevi che si affermi che quelli a t.d. hanno sostenuto "con le medesime modalità e procedure previste dalla legge per i concorsi a tempo indeterminato", in quanto come ho detto è a discrezione della PA strutturare le selezioni pubbliche, il fatto di aver previsto prove scritte ed orali e valutazioni di titoli è irrilevante se lo scopo è affermare che si tratta di un concorso pubblico; se di concorso si trattava l'ente avrebbe dovuto indicare nel bando "concorso pubblico" e non "selezione pubblica" in quanto avendo fatto in quel modo si è riservato un ampio margine discrezionale nella strutturazione delle prove, della commissione e negli stessi meccanismi di valutazione, margine che non sussite nella fattispecie del concorso pubblico, in quanto esso deve solo rispondere ai principi di trasparenza e pari opportunità stabiliti dal decreto e dalla legge in generale.

Inoltre, bisogna considerare anche l'articolo 36 comma 2 riguardo alle assunzioni a t.d.:

"2. In ogni caso, la violazione di disposizioni imperative riguardanti l'assunzione o l'impiego di lavoratori, da parte delle pubbliche amministrazioni, non puo' comportare la costituzione di rapporti di lavoro a tempo indeterminato con le medesime pubbliche amministrazioni, ferma restando ogni responsabilita' e sanzione. Il lavoratore interessato ha diritto al risarcimento del danno derivante dalla prestazione di lavoro in violazione di disposizioni imperative. Le amministrazioni hanno l'obbligo di recuperare le somme pagate a tale titolo nei confronti dei dirigenti responsabili, qualora la violazione sia dovuta a dolo o colpa grave."

Il che vuol dire che se uno partecipa ad una selezione pubblica a t.d. anche viziata da imbrogli vari NON può pretendere la stabilizzazione come riparazione del danno MA gli spetta solo un risarcimento!

Questo comma potrebbe essere utilizzato abilmente da un avvoltoio , come dici tu, per dimostrare che già nel dlgs 165/2001 il legislatore chiaramente ha impostato un principio riguardo alle forme di lavoro precario: chi partecipa per una selezione a t.d. NON può poi, nemmeno in caso di dolo ecc. dell'ente, pretendere come riparazione la stabilizzazione. Il che significa che a maggior ragione se l'ente s'è comportato correttamente nella procedura selettiva i precari non possono avanzare pretese in quel senso, ovvero usufruire di vantaggi rispetto ai concorrenti esterni, ad esempio, nell'ambito di un concorso a t.i.
Ciao
Rispondi

Da: Azazèl x achill3r09/06/2012 12:42:46
il nostro amico ecce Aronne è un pochino confuso
Ciao
Rispondi

Da: ecce Homo x Avvoltoi e Demoni09/06/2012 14:11:40
Basta poco per evocarvi? Un capretto per Azazel (sorry mi attengo al libro)?. Evocare il nome per Achil3r. Mark1 nun se visto ... avra trovato un lavoro vero. Wow ... un credente vero esiste in tutte le sette, anch'io ho un amico Thunderbolt Kid!!!

E' importante che siete usciti allo scoperto, adesso tutti al forum sanno che siete solo degli avvocatuccili da 4 soldi (vi posso chiamare così). I vincitori e idonei esterni (spero tutti onestamente) ora sanno a cosa mirate: annullare il concorso. Sul come,  nelle fasi finali, non so, a me sembra una impossibilità legale,. Cmq, i soldi sono vostri.  I T.D., pur avendo le ragioni, i mezzi, e i tempi (al bando) hanno ritenuto l'annullamento difficile, eccessivo ed essere in finale un azione solo danneggiatrice e ostativa all'Istat (una ripicca sterile). Si è preferito  essere costruttivi e poi all'Istat c'è bisogno di gente.

Per tutti: sentite avvocati veri ed onesti.



"L'attuale legislazione prevede che per le posizioni professionali per le quali è richiesto il possesso della scuola dell'obbligo l'accesso alle assunzioni di ruolo presso la Pubblica Amministrazione si svolge attraverso selezioni tra gli iscritti al collocamento mentre per TUTTE LE ALTRE POSIZIONI si realizza attraverso i concorsi pubblici."
"Ruolo" mi sembra che si riferisce al solo "selezioni tra gli iscritti al collocamento". Colgo l'occasione per un rantolamento.
Ruolo e non ruolo è purtroppo un concetto (unico della legislazione italiana) molto dibattuto (Cfr. Corte Europea), in via di esaurimento. Tuttavia per ma se uno è coinvolto nella produzione statistica ufficiale ... secondo me è sostanzialmente "di ruolo". Come pure migliaia di medici precari che lavorano al corsia. Per non parlare di altri precari. Fai un'attività fondamentale per l'ente, la società, etc? SEI DI RUOLO! Al di là della durata temporale del contratto. Se fai un lavoro di ruolo ma sei pagato con i fondi non strutturali, non è una tua colpa è un problema dell'ente che non riesce a coprire la gestione ordinaria con i fondi standard (Ahimè è così in tutta italia). Il tutto porta uno spreco di soldi, nel caso migliore (e.g. rinnovare ad vita contratti a T.D. è pi costoso di un Ruolo), oppure allo sfruttamento del lavoro (ti usano per un lavoro ma non ti danno la dignità del lavoratore.

Il Dlgs 165/200art 35 conferma la mia tesi. Art. 36 è una toppa messa lì per specificare che il passaggio da T.D. a T.I. non è un diritto (ce chi ci ha provato). Non modifica il ragionamento che i T.D. sono già IDONEI al loro lavoro se tutte le disposizioni di legge sono state seguite. Il fatto che in passato tali disposizioni sono state violate (anche la costituzione) in passato o altri enti per poi procedere a regolarizzazioni ... beh è l'italia.   Il passaggio a T.I da T.D. automatico o aiutato è solo un'opportunità (non un diritto) e salvo che si applicano tutte le disposizioni di legge (il che lo è in questo caso). Tutte le cause citate finora vertono esclusivamente su richieste di diritto  e su   l'applicazione delle norme di legge.
Rispondi

Da: achill3r 09/06/2012 14:32:35
Prima di risponderti per le rime, visto che a quanto pare continui a sostenere tesi assurde, proverei a fare un sondaggio.

Chi ritiene io sia un avvocato (che poi vorrei tanto mi si spiegasse come potrei mai "acquisire clienti" su un forum del genere), lo faccia presente.

Io ho scritto sul forum concorsi a partire dai primi di giugno del 2011 (stesso nick, stesse argomentazioni) e cioè da subito dopo la modifica integrativa al bando. Chi ha frequentato quel forum, il gruppo facebook (nel quale ho nome e cognome), sa chi sono, sa se ho partecipato al concorso, sa se ho passato le preselettive e così via.

P.S.: per quanto ti riguarda, ecce Homo, io potrei aver fatto di questa la mia home page e intervenire quando più mi aggrada e ciononostante non vedo il motivo per cui debba darne conto a te.
Rispondi

Da: Azazèl x ecce Aronne09/06/2012 16:56:59
non un capro come scritto nel Levitico secondo gli ebrei, quella è una offerta di espiazione di Yom Kippur per cui Aronne deve sorteggiare un capro da mandare ad Azazèl per fungere da capro espiatorio dei peccati.
Se vuoi evocare Azazèl devi usare un montone, in modo simile a come fa Abramo quando conduce il figlio Isacco per sgozzarlo all'altare sacrificale ed il montone compare dal nulla , poi quando sta per tagliare la gola la figlio dall'alto gli arriva l'ordine divino di sacrificare al posto di Isacco il montone e bruciarlo (in parte) una volta appurata la solidità della sua fede. Azazèl è un demone molto antico e per invocarlo bisogna farlo nel modo giusto, col montone come facevano gli ittiti ed i babilonesi contro i loro nemici prima delle battaglie.
Rispondi

Da: ma..10/06/2012 11:12:34
?????
Rispondi

Da: Nervoso11/06/2012 08:33:26
E' un forum di concorsi o di teologia!?!? :-D
Rispondi

Da: Informatic11/06/2012 10:49:33
Ma non si sa nulla ancora della graduatoria informatica?
Rispondi

Da: x Informatic11/06/2012 10:50:26
lo trovo veramente assurdo
Rispondi

Da: Nervoso11/06/2012 11:46:25
Secondo me è ancora prestissimo per la graduatoria di informatica. Non è passato nemmeno un mese, gli statistici-sanitari se non erro hanno aspettato due mesi e mezzo, quindi se va bene se ne parla ad Agosto. Godiamoci le vacanze...
Rispondi

Da: antomonellino 11/06/2012 13:59:18
ma dell area statistica???
Rispondi

Da: area gestionale12/06/2012 08:48:38
... conoscete tutti i voti dell'area gestionale?
Rispondi

Da: documenti12/06/2012 09:11:01
che documenti bisogna mandare all'Istat nel caso si vinca il concorso ?
sul bando parla di certificato medico per l'idoneità all'impiego e basta, ma è sufficiente quello o servono altri documenti?

grazie a chi vorra rispondere
Rispondi

Da: x documenti12/06/2012 12:30:40
io penso solo quello, cmq i documenti te li chiederanno quando (e se mai) ti invieranno la raccomandata per l'assunzione. là ti diranno quali e quando portarli
Rispondi

Da: documenti12/06/2012 12:44:20
il problema sono le scadenze e che c'è l'estate, nel caso mandano la raccomandata ai primi di agosto e sono lontano dal mio comune ed asl perchè sto in ferie o anche perchè gli uffici sono chiusi perchè ad agosto si ferma tutto diventa difficile farseli fare i documenti e spedirli nel termine di 30 giorni, quindi saperlo prima esattamente che cosa serve sarebbe molto utile per chi ha speranze di riceverla questa raccomandata
Rispondi

Da: x documenti12/06/2012 13:32:54
.. e allora inizia a farti fare il certificato medico (mi sembra che abbia validità 6 mesi) e il certificato di laurea/diploma (che non dovrebbero avere scadenza... mi sembra)
Rispondi

Da: x documenti12/06/2012 14:17:34
documè STAI TRANQUILLO!!!! prima di assumere aspetteranno tutte le graduatorie, poi si metteranno d'accordo su quanti prenderne da ognuna in base alle esigenze più importanti... secondo te assumono tutti e subito???? guarda se qualche "sanitario" è stato assunto....
Rispondi

Da: documenti12/06/2012 14:29:01
non mi sembra di avere fatto una richiesta tanto strana, è meglio saperlo prima che documenti dovrebbero servire nel caso arrivi la raccomandata, per il certificato medico mi sto già muovendo, invece del certificato di diploma va bene una copia autenticata dal comune ?
grazie
Rispondi

Da: x documenti12/06/2012 14:52:36
se il certificato medico dura 6 mesi allora lo dovrai rifare
Rispondi

Da: da sondaggio12/06/2012 15:15:40
Ragazzi, come ricordato più volte, per l'assunzione serve l'autorizzazione del ministero della funzione pubblica (si parla di un prossimo (?) DPCM per le assunzioni su turnover 2009 nella P.A.).

L'Istat ha chiesto, fino ad ora, l'autorizzazione all'assunzione per 82 dei 115 posti messi a concorso:

http://www.usirdbricerca.info/index.php?option=com_content&view=article&id=1556:il-consiglio-dellistat-vara-il-piano-di-fabbisogno-di-personale-2011-2013&catid=71:trattative&Itemid=415

E' difficile che tutto ciò possa avvenire prima dell'estate e quindi godetevi le ferie tranquillamente e per i certificati ci sarà tempo a sufficienza.

Se poi ogni 6 mesi volete rinnovare il certificato medico.... fate pure.
Quando invieranno la raccomandata ci sarà l'indicazione dei certificati da consegnare (comunque è scritto tutto sul bando).

ciao
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, ..., 231, 232, 233, 234, 235, 236 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)