>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Proroga graduatorie
25093 messaggi, letto 909030 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>

Da: riflessione. 11/11/2013 23:58:42
Profeta Isaia concordo con te. Il salva precari è uno specchio per le allodole solo per incidere sui rapporti dei vdf e 1886 cc.
E, credo, in realtà, che l'obiettivo non fossero neanche i precari (lo evinco dai limiti contrattuali inseriti e di scadenze temporali)...ma qualche carriera di accesso con laurea (la dico così..per esser generico)
Anzi no mi spiego: secondo me si è voluto incidere su chi fosse rimasto fuori da concorsi banditi annualmente.
Qualche segretario di legazione, tenente, commissario ....è rimasto fuori...e non poteva rimanere. Ma chi di noi non ha giocato a nascondino...(salvo uno , salvi tutti)
Rispondi

Da: Curiosit x riflessione12/11/2013 01:08:37
Che intendi x qualche concorso bandito annualmente cn la laure non capisco?
Rispondi

Da: il profeta Isaia12/11/2013 09:45:26
Non vedo perchè dovrei iscrivermi apposta a facebook. Perchè no su twitter? sono tutti mezzi di comunicazione leciti, così come quelli del "quisque de populo" che invia comuni lettere o raccomandate.
Quel che importa è l'obiettivo ma nel nostro caso l'obiettivo è/dovrebbe essere quello della assunzione dei vincitori e degli idonei e non quello della proroga delle graduatorie con un T.O.
ridimensionato che, se sommato ai tagli dovuti alla spending review in tutti i ministeri, creerà addirittura esuberi (ESUBERI!!!!). Non una parola sul rendere ad esaurimento le graduatorie, non un meccanismo che tenda ad eliminare le deroghe alle procedure concorsuali, le nomine ad personam, gli incarichi politici, le consulenze (da eliminare, ma non al 25%, al 100%!!!), i doppi incarichi, le retribuzioni e gli obiettivi dei dirigenti e dei boiardi di Stato (grazie ai sindacati della Triplice, ovviamente).
Per cui è vero, sembra essere stato creato un effetto annuncio da parte della funzione pubblica e dei media. L'opinione pubblica crede che ci sarà il blocco dei concorsi ed invece no: come dice Riflessione trattasi, alla luce di quello che è venuto fuori dopo, di un grande specchietto per le allodole. Quindi, care allodole con i complessi di superiorità, crogiolatevi pure e rimanete pure inerti, navigate, andate su facebook, non cercate mai alternative, fate in modo di mescolarvi agli altri, temete quelli che sono più forti e millantano referenze politiche "giuste", iscrivetevi pure ad associazioni che non vi contatteranno mai per collaborare ma che cercano visibilità per future carriere politiche, poi votateli pure in Parlamento ed aspettate sempre che siano loro a dettare l'agenda ed i programmi, accontentatevi di quello che hanno fatto, non lamentatevi mai. E mi raccomando, non fatevi scappare una critica al sistema perchè potrebbero scambiarvi per dei complessati o dei frustrati.
Tanto ci saranno assunzioni nel futuro, siate ottimisti, si va verso l'epoca del boom economico, lunga vita agli associati ed ai contatti di facebook. Auguri. Auguri anche all'FLP, il sindacato che è stato dal sottoscritto invitato ad aderire allo stesso Comitato e che poi è rimasto anch'esso vittima del pecoronismo (si è trattato di una operazione di propaganda e basta: certamente non hanno proposto niente, altrimenti avrebbero comunicato qualcosa in questi ultimi 4 mesi....).
Parola (ingrata) del profeta Isaia.
Rispondi

Da: assumere12/11/2013 10:13:25
profeta e riflessione vi condividete su tutto

non hanno voluto inserire possono con devono. E' tutto li l'inghippo.

Oltre ad aver creato un esercito di personale senza concorso per esami.

Assumere i pochi vincitori è un dovere. Siamo realmente esasperati.

Salutri
Rispondi

Da: il profeta Isaia12/11/2013 10:29:50
certo, ma è interesse dei politici attuali non procedere ad assumere quelli che secondo loro appartengono a graduatorie "create" da altri politici (quelli passati). Quelli di adesso creeranno altre graduatorie e così all'infinito. Avranno dal 2014 mani legate solo per quelle dei dirigenti e quelle comuni, ma giocheranno sull'effetto tempo: per ora non assumono per blocco T.O., tagli alla spesa pubblica ecc...nè toccano le categorie privilegiate (bi-partisan, un pò a te ed un pò a me). Per il resto profetizzo che saranno banditi concorsi per qualifiche sempre più peculiari (collaboratori di ricerca fondi europei, funzionari dell'organizzazione aziendale).
Assumeranno solo chi diventerà un contatto di facebook...
Parola del profeta Isaia.
Rispondi

Da: riflessione. 12/11/2013 12:40:09
x assumere.
purtroppo condivido con il profeta Isaia non per partito preso, ma per scarsità d'informazioni che circolano al riguardo del DL 101 , del blocco del TO, del comma 1 dell'articolo 4 del ex DL 101 che crea, di fatto, nuovo precariato attingendo,caso mai, al netto di possibilità più o meno concrete assunzionali , dalla platea di vincitori ed idonei.
Assumere, ciò che tu dici è logico e lo sarebbe stato da tempo e non solo per la categoria dei vincitori...ma anche per auto blu, consulenze ecc ecc...ma talvolta, per quel poco di esperienza politica che mi son fatto la cosa giusta non sempre è la cosa utile. In questo caso poi, se si considerano i bacini elettorali e i favori incrociati....l'impasto della pizza è bello che pronto.

Riassumendo non dico che non vi saranno assunzioni, bensì esse saranno "capillari".
Le assunzioni saranno sì fatte,ma non tante quanto servirebbero ai fabbisogni concreti delle PA o quanto servirebbe ad un PIL italiano in deficit.  Esse saranno fatte in considerazione (da oggi al 2015 - data di fine "apparente "della legislatura) di una giustificazione concreta che dovranno sostenere i Governativi nei confronti dei media.
Mi spiego la portata da 1 a 10 di questo decreto sarà 3 - 3,5.
I politici lo sapevano anzi tempo.
Le PA , nelle persone dei massimi dirigenti, lo sapevano.
I media attendono.
I cittadini medi non sanno.

Alla luce di queste considerazioni i politici che sapevano e sanno  quando affermano che  vigileranno per il rispetto della legge dicono il  vero. Ma omettono di dire circa la reale portata della legge stessa.
Insomma tutti sanno di una portata insufficiente (sindacati compresi), ma lo giustificano/ giustificheranno con la fisiologicità della scarsità stessa (congiunture varie ecc ecc.)
La realtà che non si dice è che a trarne vantaggio (come dicevamo quando si parlava di fortuna ad aver sostenuto un concorso in una amministrazione piuttosto che in un'altra) saranno quelle categorie che hanno partecipato a concorsi (e la loro graduatoria deve essere l'ultima cronologicamente altrimenti le speranze sono praticamente 0) che si bandiscono ogni anno con professionalità uguali a quelle del passato perchè così istituite per legge (si veda magistratura, ff.aa. ff.oo. carriera prefettizia) e quindi non soggette a possibili modifiche di mansioni. Cosa che invece accade per quei concorsi dai profili che si possono costruire con concorsi diversi da quelli del passato.( gia citati dal Profeta)
Quindi  in virtù del bando annuale l'ultima graduatoria sostituisce la precedente (a poco vale la disquisizione giuridica del fatto che sia non più valida ma ancora efficace).
Si ragiona in termini di accordo.
Quindi TEMO TEMO TEMO che i veri beneficiari saranno quelli che hanno partecipato a questi concorsi e non tempo addietro, ma nel 2012/2013. E poichè molte di questew amministrazioni hanno già assunto i vincitori (per il 90% dei casi). Si tratta di assumere quel 10% mancante e gli idonei risultanti da quelle graduatorie ultimissime e ancora valide di per se.
Tradotto in numeri 2000/3000 persone al massimo.

Questa è una cosa , un dolore con il quale convivo ogni notte quando mi rileggo la legge e mi rileggo la portata di una legge di stabilità poco incisiva nelle nostre esigenze.

La data del 2007 nella legge non va per le graduatorie di cui sopra, ma per quelle di enti che bandiscono un concorso ogni 8 anni quindi potrebbero tranquillamente non bandire o limitarsi e accontentarsi di un turnover rigido o rigidamente blando (è indifferente - come quando gli isoquanti di produzione per le imprese interecano gli isocosti).

Il decreto è stato per tutti, ma ,forse, la reale portata e la vera intenzione era per qualche categoria citata prima e magari non per l'ultima PA ciivile.

Questa è la mia impressione. e spero che i fatti mi diano profondamente profondamente
torto.
me lo auguro.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: inv aa.mm. gdf 12/11/2013 13:03:44
Quindi i 40 inv della graduatoria aa.mm gdf pubblicta oggi verranno assunti ma quelli 2012 no?
É quindi questo il motivo per il quale quest anno gli inv sono stati pochissimi?liberarsene subito e bandire nuovamente?
Rispondi

Da: 892 x riflessione12/11/2013 13:07:10
Quindi vorresti dire che io sarei agevolato visto che ho partecipato ad un concorso x ufficiali e che siamo tre in graduatoria come idonei e probabilmente nel 2014 bandiranno un nuovo concorso cn circa 15 posti, dovrebbero chiamarci!
Rispondi

Da: riflessione. 12/11/2013 13:36:22
io non sto dicendo che uno è agevolato piuttosto che un altro.
ragazzi, per favore, vi prego, e vi sarei grato se non si sminuisse la mia analisi riducendola a io sarò assunto tu resterai fuori...
sarebbe ingiusto dirlo adesso.
la mia è stata solo una riflessione circa la situazione e le condizioni attuali.
non fatemi dire quello che non ho detto o che non so.
grazie.
Rispondi

Da: riflessione. 12/11/2013 15:11:45
altri emendamenti volti a modificare legge d'alia.
all'articolo 10 della legge stabilità

10.268
10.269
10.270
10.310


per quanto riguarda l'emendamento a firma d'alì - mandelli relativo al divieto di assunzioni per le PA è poco attendibile anche dal punto di vista dell'analisi dell'emendamento 10.0.6 recante valorizzazione IACP.
Se si nota bene nell'emendamento che vorrebbe annullare le assunzioni al secondo punto si parla anche di sopprimere gli IACP.

Poichè il firmatario mandelli è lo stesso bisogna che si chiarisca se si vogliono togliere gli IACP o valorizzarli.

La spiegazione è presto data: è un emendamento volto a creare disturbo. pronto per essere usato in caso di contrasto con altre forze politiche o interne a falchi colombe e gabbiani.
il secondo motivo è perchè si voleva dar valore ad una proposta fatta comunque dal relatore dell'atto del senato S.1120. E' solo politica.
Rispondi

Da: x riflessione12/11/2013 15:15:44
Grazie, sei molto preparato. Posso chiederti in quale graduatoria sei? Io sono vincitrice non assunta e anche idonea in altra graduatoria e aspetto da anni: la misura è proprio colma e non sanno più cosa inventarsi.
Rispondi

Da: 892 x riflessione12/11/2013 15:33:46
In che senso modificativi della legge d'alia puoi riassumerli per favore!
Rispondi

Da: Gioia*12/11/2013 16:08:20
Riflessione e profeta Isaia siete davvero due splendide persone, grazie per tutte le delucidazioni.
Girando sui vari forum non avevo ancora letto spiegazioni così chiare e dettagliate. Spero possiate continuare a seguirci e a darci più notizie possibili.

A questo punto vorrei porvi una domanda: essendo un'aspirante allievi maresciallo della guardia di finanza, dite che il prossimo concorso verrà bandito? Sulla base di tutto quello che avete scritto, inizio a vedere un piccolo spiraglio di luce, che si era oscurato una decina di giorni fa per via della legge d'Alia.

In attesa di una vostra risposta, vi auguro un buon pomeriggio.
Rispondi

Da: il profeta Isaia12/11/2013 17:09:17
grazie, anche a te.
Ti posso dirottare su un altro forum dove è presente Riflessione e tratta di idonei militari, sempre su mininterno - Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..).
L'incertezza, devo dire, regna sovrana. E, nel caso in questione, per l'asimmetria informativa che c'è, nessuno si sbilancia ma si possono solo registrare dei punti fermi:
- i militari non soggiacciono alle forche caudine del turn over come i civili;
- i militari della GDF rientrano tra le  qualifiche particolari e dunque non rientrano neanche tra i casi del comma 1;
- si sono registrati scorrimenti di graduatorie nell'arma dei carabinieri ma prima dell'approvazione del DL 101, a riprova che si viaggia su binari separati;
- i militari devono avere dei requisiti di età stringenti, quindi per principio varrebbero bene scorrimenti veloci e vicini alla pubblicazione della graduatoria, ma non sicuramente per periodi dilatati nel tempo. Hanno bisogno di giovani leve, perciò ogni hanno procedono a bandire un concorso.
In conclusione, buon per te, sarei fiducioso in un concorso a breve. Se poi, per problemi di spending review non lo facessero è un altro paio di maniche ma mi sembra che ogni governo .... (o quasi) punti sempre alla lotta all'evasione fiscale: per questo necessitano di concorsi annuali (tra l'altro Befera & Generali chiedono sempre qualche deroga rispetto alle altre categorie).
Parola del profeta Isaia.


Rispondi

Da: riflessione. 12/11/2013 17:14:03
grazie a te.
ha riassunto come sempre al meglio Profeta Isaia
Rispondi

Da: Gioia Gdf 12/11/2013 17:49:03
Sempre chiari e concisi. Grazie mille davvero. Io continuerò a seguirvi e a crederci.
Dovendo parlare del fatto che ogni governo punti sempre alla lotta all'evasione fiscale è vero, in effetti leggevo appunto questo giorni fa:
LOTTA EVASIONE,PIANO STRAORDINARIO ASSUNZIONI GDF
UTILIZZANDO LE VACANZE ORGANICHE DI ALTRI SETTORI
(ANSA) - Per ''potenziare l'attività di
contrasto all'evasione fiscale'' la Guardia di Finanza potrà
''effettuare, nel triennio 2013-2015 un piano straordinario di
assunzioni nel ruolo di 'ispettori' nei limiti numerici e di
spesa previsti''. Potrà dunque utilizzare ''le vacanze
organiche esistenti nel ruolo 'appuntati e finanzieri' del
medesimo corpo''. Lo prevede un emendamento dei relatori al dl
fiscale, attualmente al voto nelle Commissioni Bilancio e
Finanze del Senato.
Rispondi

Da: riflessione. 12/11/2013 17:51:50
grazie a te.
quando si discute circa la portata del decreto è a queste categorie che si volge lo sguardo, per le varie particolarità e peculiarità del/dei comparto/i.
vedremo.
ho letto di quell'emendamento in riferimento al 2015 Expo Milano
Rispondi

Da: Gioia Gdf 12/11/2013 17:59:48
E' vero, concordo con lei. Vedremo che riscontro avremo, io mi auguro positivo.
Se ci saranno news a riguardo io confido in lei e in profeta Isaia, siete le persone più corrette e chiare che io abbia mai incontrato sui differenti forum.
Rispondi

Da: inv ae12/11/2013 18:07:34
riflessione cio vale anche per gli assistenti ae ammesso che vogliano davvero fare la lotta all'evasione,,,  se avete news sulle decisioni di Befera  io sono qua
Rispondi

Da: Aaa12/11/2013 19:31:51
Ciao scusate la domanda banale... Ma un ente per scorrere le graduatorie è obbligato a fare prima la mobilità ?
Rispondi

Da: assumere..12/11/2013 20:00:45
Questa la so anche io.
Adunanza plenaria. NO la mobilita' se devi fare un nuovo concorso.
Il DL 101/2013 ha chiarito che per fare un nuovo concorso occorre verificare l'assenza di graduatorie valide.
E lo ha specificato D'alia nel suo intervento alla camera

Assumere i vincitori e' un dovere
Rispondi

Da: riflessione. 12/11/2013 20:14:22
ahhaahah
GRANDE ASSUMERE....
concordoooo
Rispondi

Da: assumere..12/11/2013 20:22:36
Riflessio' tieni da solo la baracca se nun ce fossi
Bisognerebbe inventarte.
Salutame Isaioa il piu' profeta che ci sia
Rispondi

Da: riflessione. 12/11/2013 20:33:07
ahahahha
Rispondi

Da: Aaa12/11/2013 20:50:43
Grazie!:-D
Rispondi

Da: il profeta Isaia12/11/2013 21:05:33
Per Gioia* devo precisare, per non illuderti, che il Comando Generale per i futuri arruolamenti, che ci saranno, sarà comunque tenuto ad utilizzare le graduatorie vigenti per ispettori ed allievi maresciallo del 2012 e 2013 (che hanno validità 18 mesi). Questa risposta la trovi nel forum.grnet.it a firma di Avv. Giorgio Carta).
Quindi questa non è parola del profeta Isaia!
Rispondi

Da: Gioia Gdf 12/11/2013 21:54:45
Grazie mille profeta Isaia. Si, di questo ne ero a conoscenza, avevo letto la risposta in questione a firma dell'Avvocato Carta.
Grazie per esser stato corretto a precisarlo.
In ogni modo, sono venuta a conoscenza del fatto che il Comando Generale dovrà tenere in considerazione le graduatorie a partire dal 1 gennaio 2007, possibile???
Per graduatorie vigenti ho sempre inteso quelle del 2012/2013.
Rispondi

Da: inv aa.mm. gdf 12/11/2013 22:47:41
Infatti dice : graduatorie dal 2007 a oggi e vigenti....non tutte
Rispondi

Da: riflessione. 13/11/2013 00:08:29
7.64
7.128
7.180
Rispondi

Da: riflessione. 13/11/2013 00:22:38
7.64
7.128
7.180
7.224
7.246
7.257

questi sono gli emendamenti che contengono modifiche alla legge d'alia.
quindi sono gli articoli 7   8     9  10    11

per ora
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 325, 326, 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333, 334, 335, ..., 832, 833, 834, 835, 836, 837 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)