>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

200 Istruttori Comune di Roma: Commenti dopo la prova scritta
21295 messaggi, letto 283163 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>

Da: rudy08/11/2007 13:13:22
a proposito di lettere e proteste firmate, il l'ho fatto molto tempo fa firmandomi con nome e cognome, indirizzate allo stesso ualter ueltroni fra gli altri, così come ho scritto a svariati giornali e ho inviato tutti a farlo, a creare un qualche tipo di disagio telematico(una occupazione virtuale), magari intasando la posta elettroni di Barrera mettendo d'accordo ed inviando tutti e contemporaneamente missive a ripetizioni. i tempi politici non sono a nostro favore e weltroni è un ladrone non meno di altri ma ha un'ottima politica dell'immagine!!!!!!!!!!!di noi se ne fregano perchè non abbiamo potenzialità contrattuali, non ci manda nessuno e nessuno sentirà la nostra mancanza. per quanto mi riguarda non ho più studiato per questo concorso, ho dirottato il poco tempo che ho verso altri concorsi visto che ne sono usciti tanti.
per quanto riguarda nello specifico l'avviso di selezione del comune, vi invito a riflette sulla matematica e su una vecchia notizia nella quale si parlava di una carenza di Istr. amm. pari circa a 700: se fate la somma dei contratti a tem. det 510 e i nostri 200 posti a tem. ind. più o meno la cifra corrisponde; questo per dire che non mi preoccuparei di questo avviso, anche perchè era noto.
mi preoccuperei molto di più di sputare in faccia- ma a trovarla una faccia- a questi signori ignoranti che pretendono di giudicare la ns preparazioni e sono lì dove si trovano perchè figli o discendenti di come il ns presidente Alvaro....ben noto a Roma per la sua ignoranza ed ovviamente si occupa dei SERVIZI SOCIALI....non so se mi sono capita....
saluti a tutti

Da: alex08/11/2007 13:25:30
i tuoi conti sono perfetti e dicono una cosa sola.

gli interinali, collaboratori assunti senza selezione valgono di più degli idonei ad una selezione.

A questo punto o il Comune di Roma non si fida dei propri metodi di selezione o semplicemente ha preso in giro chi ha fatto il concorso anche perche sapeva e contava sulla assoluta necessità di nuovo personale.

per prenderci in giro ci hanno fatto anche pagare...

Da: ale08/11/2007 13:35:05
x una domanda.......
il tuo messaggio non era proprio poi così esauriente che dici?
X...
FAI IL CONCORSO COME TUTTI QUANTI E POI VEDIAMO CHI E' PIU' PREPARATO..........
Adesso ti sei spiegato...........e io avevo da poco saputo di questi nuovi bandi.......e ho letto il tuo messaggio al volo!!!!!!!!!
CMQ MEGLIO COSI!!!!!Sei uno che fa il concorso come tutti noi poveri disperati......finiamola quì!!!Ovviamente siamo tutti molto incazzati.... riguardo questa situazione e non solo!!!!!!!!
ps certo che qndo t'ho dato del Padoa Scioppa te sei incazzato de brutto!!!!!!!!!!!!!Grande geometra m'hai fatto spaccà dalle risate.......!!!!!
Buono studio e in bocca al lupo!!!!!!!!

Da: Una Domanda08/11/2007 13:52:04
X Ale penso che sia nata una nuova amicizia...ehehheh..scherzo.....comunque scusa se t'ho attaccato cosi...sai quando mi si da del Padoa Schioppa me incazzo...e po anche io sono un BAMBOCIONE ........di certo non per scelta....buono studio a tutti...spero solo in una botta di fortuna...ehehheh

Da: xxx08/11/2007 14:06:03
ALVARO VATTENE BASTARDO!!!!!!!!!!!!!!

Da: laura08/11/2007 15:45:14
ormai è tutto in mano ai precari ed ai loro amici che sanno come infilarli nei posti della pa aggirando le forme di assunzione previste dalla costituzione... più ci penso e più non posso credere che si permetta da parte delle istituzioni una cosa simile... che vergogna! anche al ministero dell'interno ho visto che hanno creato un concorso per stabilizzare guarda caso giusto giusto 650 interni... vergogna a tutti!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: laura08/11/2007 15:49:38
ah... vedrete come saranno veloci ad esplicare prova, valutazione titoli e correzione!!!! per natale hanno il contratto!

Da: vanessa08/11/2007 15:51:13
eh certo... i tempi lunghi del nostro concorso penso siano dovuti prorpio a questo magheggio... non potevano rischiare di abbandonare i loro protetti!

Da: controller08/11/2007 15:56:22
brava vanessa! SE IL CONCORSO FINISSE A DICEMBRE LORO NON POTREBBERO ASSUMERE I LORO AMICI MA DOVREBBERO ASSUMERO DALLA NUOVA GRADUATORIA 200 + 500 A T.D.
INVECE CON I LORO SPORCHI GIOCHI ASSUMONO VELOCEMENTE I LORO CARI PROTETTI (510)  E POI IN ESTATE 200 DI QUESTO CONCORSO. GLI ALTRI NON HANNO PIU' SPERANZE PER I PROSSIMI 2 ANNI. TRA UN ANNO QUESTI 510 SARANNO CERTAMENTE STABILIZZATI

Da: controller08/11/2007 15:57:42
IO DA SOLA NON POSSO FARE NULLA, HO SCRITTO MAIL MA DOBBIAMO ANDARE IN GRUPPO E VEDO CHE QUI NESSUNO SI MUOVE. GRAZIE

Da: gig08/11/2007 16:25:31
e che cavolo organizziamoci!

Da: Patrick Willis08/11/2007 17:12:20
Non credo che queste assunzioni di precari condizionino più di tanto il noostro concorso, mica potevate pensare sul serio che avrebbero fatto una graduatoria di 1000 e passa idonei e che prima o poi li avrebbero chiamati tutti.

E se proprio dobbiamo organizzarci facciamolo per sapere quando pubblicheranno i risultati degli scritti e qualndo inizieranno gli orali, il resto è solo una perdita di tempo.
E per favore lasciate stare le strumentalizzazioni politiche che tanto i politici sono tutti della stessa pasta; chiedete quanta gente è entrata alle poste senza fare nessun colloquio o selezione quando Gasparri era ministro delle comunicazioni

Da: tribalex08/11/2007 18:00:10
Patrick Willis, io la penso come te. Mi spiego: anch'io penso che sia una grave ingiustizia quella che si sta compiendo, ma credo che oltre a noi dovrebbero sentirsi "derubati" tutti gli italiani disoccupati o che magari lavorano in nero o anche, perchè no, nel privato, ma in condizioni assurde e che, come noi, non potranno aspirare a dei posti pubblici che verranno ricoperti da gente che non ha fatto nessun concorso! Nonostante ciò penso che non ci sia niente che possiamo fare, forse lo dico per rassegnazione (qua ogni giorno ne esce una nuova e stò maledetto posto di lavoro si allontana sempre di più!), ma credo che siamo impotenti di fronte a certe cose: vedete il caso Grillo, si è sollevato un gran polverone, ci siamo tutti indignati... e poi? Che cosa è cambiato? Che cosa cambierà mai se poi quando andiamo a votare ci ritroviamo davanti sempre gli stessi ladroni tra cui scegliere quello che ci pare "il meno peggio"?
Scusate la mia negatività, ma in questo momento vorrei solo che tutto finisse per poi decidere cos'altro fare... (speriamo non sia necessario!).
Comunque, io sto telefonando praticamente tutti i giorni per sapere se ci sono novità sulla correzione degli scritti e a volte mi dicono genericamente che ci vorrà almeno un mese, altre, che non si sa. Voi che previsioni fate? In base alla vostra esperienza concorsuale (per chi è veterano di concorsi o ne ha fatto almeno un altro!) questi orali quando si faranno?

Da: tribalex08/11/2007 18:03:01
Ale, abbi pietà: non dirmi "tempi lunghi". Se vuoi fare una previsione accomodati, ma ti prego falla concreta! Gennaio, febbraio... prima di Natale?

Da: corona08/11/2007 18:15:22
tribalex non si può dire
non si può generalizzare sui tempi di un concorso.
Fino a poco tempo fa potevamo dire che avevano esigenza di assumere in fretta ora non lo sappiamo piu'.
In ogni caso vi ricordo il testo dell'accordo con i sindacati per gli uffici anagrafici che prevede che il contingente sia attinto dalla graduatoria per 200 istruttori a tempo indeterminato.
Certo se aspettassero di concludere la ns procedura prima di iniziare quella degli interinali sarebbe una gran  cosa...

Da: Patrick Willis08/11/2007 19:55:36
Bravo tribalex; è inutile pensare a precari, raccomandati, giochini politici eccetera...(tra l'altro mica pensarete che i raccomadati siano tutti della maggioranza, anche i partiti di opposizione hanno la loro quota).
L'unica cosa che possiamo fare è fregarcene di tutte queste cose e metterci a studiare seriamente perché la sola certezza è che 200 vincitori di questo concorso saranno assunti e personalmente voglio fare di tutto per entrare in questi 200.

Per quanto riguarda i tempi io non ho molta esperienza di concorsi ma ad intuito penso che prima dell'anno nuovo i risultati non li avremo e quindi per gli orali non credo se ne parli prima di marzo. Però sono solo mie supposizioni, nulla di certo

Da: TAL08/11/2007 20:50:11
x tribalex: secondo l'assessore alle Risorse Umane D'Ubaldo le procedure si concluderanno entro marzo 2008...facendo due conti mi sembra verosimile...ma dipenderà anche da quante persone ammetteranno all'orale...si vedrà

Da: tribalex09/11/2007 09:21:13
Anch'io penso che prima della fine dell'anno sia impossibile... certo averne la certezza non sarebbe male (ci scapperebbe quell'esamino in più all'università... così tanto per togliersi un dente che fa male!).
Comunque, io continuo a chiamare almeno tre volte alla settimana al dipartimento I (ultimamente chi mi risponde è di una pazienza quasi inquietante!): appena mi danno una risposta diversa dalla solita vi aggiorno. Cari "futuri colleghi" buono studio a tutti!

Da: rimba09/11/2007 10:00:25
patric concordo a pieno. i politici sono tutti della stessa pasta.

detto questo non ho visto ancora alcuna forma di aggregazione intelligente a parte parole su parole! nessuno che abbia messo in rete la propria protesta per fare in modo che altri possano aggregarsi... si potrebbe mandare una mail in ciclostile alla posta elettronica del presidente di dipartimento...
ma come per tutti gli italiani a parlare siete tutti bravi quando bisogna agire ci si nasconde dietro un senso di impotenza e una passività inaccettabile.

personalmente  credo che con ogni probabilità queste assunzioni sia un modo per tamponare una grave carenza di personale, ma che è opportuno "vegliare" su queste assunzioni. così come si deve "veglaire anche su questo concorso!
se avessi il potere per sistemare qlcuno lo farei facendolo entrare in questa graduatoria non in quella di precari da stabilizzare.

Da: deus ex machina09/11/2007 11:13:51
Secondo le solite indiscrezioni provenienti dall'interno dell'Amministrazione, non hanno ancora cominciato a coreggere i compiti, ma trova conferma quanto già scritto in precedenza che Walter, in ogni caso ed in ogni modo (ormai questo Concorso hanno fatto l'errore di bandirlo ed occorre comunque portarlo a termine per evitare pericolose polemiche e "sputtanamenti vari", soprattutto sul piano politico, che potrebbero danneggiare il nuovo PD) vuole concluso il Concorso per aprile.
Quante persone assumeranno dalla graduatoria, alla luce dei recenti avvenimenti, non è dato sapere. Sicuri sono i primi 200. Per altri 200.... potrebbe essere. Gli altri...più passa il tempo....più sono spacciati (cioè si vedranno preferiti innanzitutto i 153 del secondo Concorso per interni relativo alla qualifica per I.A.).
Naturalmente, i precari ed i raccomandati avranno il privilegio di lavorare negli Uffici Centrali, i poveri disgraziati e senza santi in Paradiso del Concorso finiranno tutti nei Municipi agli Sportelli dell'Anagrafe.
Di positivo (o di negativo) da valutare c'è che molti dei precari che parteciperanno alla prima delle nuove procedure concorsuali (quella per 357 posti), partecipano anche al nostro Concorso per 200 I.A. (ed è da valutare con quali conseguenze per noi).

Da: POOL09/11/2007 11:18:02
con la conseguenza che spariranno inevitabilmente da una delle due graduatorie... non possono essere fisicamente presenti in entrambi.

Da: Eli09/11/2007 11:28:39
se avessi la certezza che passano solo 200 persone rinuncerei.

Non sono in grado di arrivare tra i primi 200.

i primi 200 (raccomandati a parte) devono fare un orale eccellente.

E io.. non ho la raccomandazione.
E poi non ho il tempo materiale per studiare tantissimo. Oltretutto sono materie che non ho mai studiato a scuola, non sono laureata in giurisp, quindi.. ndo vado?

Addio sogni di gloria.

Da: Mina09/11/2007 11:44:04
Io a questo punto mollo tutto..se tanto mi da tanto, si faranno una mega graduatoria di "persone con esperienza nel comune" così da attingere quando vogliono, e per il nostro concorso chi vivrà vedrà..

Da: miky09/11/2007 11:49:40
ebbene si...che amarezza...purtroppo è così...e purtroppo per chi ha zero è praticamente impossibile rientrare tra i 200 cioè recuperare e sorpassare tra scritto e orale 3 punti

Da: gig09/11/2007 11:51:13
sono vicino e solidale con tutta la gente come me che ha sprecato tutte le proprie energie in questo concorso abbandonando quello dei vigili, che mega fesseria...bisognava aspettarselo che questi in ufficio erano i posti piu' ambiti

Da: deus ex machina09/11/2007 14:14:45
x Pool
Ok. E' ovvio, spariranno da una delle 2 graduatorie, cioè, molto presumibilmente, dalle 2 graduatorie per i precari ed entreranno definitivamente ed ufficialmente nella dotazione organica del Comune.
Ma allora, a parte i primi 200 del Concorso, quanti altri posti rimarranno a disposizione degli idonei del concorso a 200 posti?.
Molto probabilmente dipenderà anche dalla lunghezza delle graduatorie dei 2 concorsi per i precari.
In ogni caso, i buchi in organico sono enormi e ci potrebbe essere spazio per tutti, ma, certo, se prima di scorrere la graduatoria del concorso a 200 posti, scorreranno quelle del concorso per precari è anche ovvio che, a parte i primi 200, noi abbiamo proprio chiuso.
L'unica arma efficace a disposizione (ma solo a questo punto) potrebbe essere il ricorso amministrativo (da parte degli idonei del concorso a 200), tendente a dare precedenza allo scorrimento della graduatoria del concorso per 200 rispetto alle graduatorie dei concorsi per precari.

Da: pool09/11/2007 14:32:47
giusto...vedi le idee buone come escono fuori...

Da: deus ex machina09/11/2007 14:55:50
XPool
...ti ringrazio...ma..credo che se il mio ragionamento è giusto la commissione del nostro Concorso farà una strage allo scritto ed anche all'orale nei confronti dei pochi sopravvissuti estranei rispetto all'organizzazione comunale (precario, figlio, parente di dipendente o di sindacalista cgil).
Meglio eliminare terzi incomodi e fonte di possibili problemi (stavolta non faranno errori!) e lasciare posti liberi per quelli delle graduatorie dei 2 ultimi nuovi oncorsi per precari.
Certo, è evidente che per il futuro hanno intenzione di assumere solo i raccomandati  (ritorno al feudalesimo) che entreranno nelle graduatorie dei 2 nuovi concorsi e poi, visto le carenze di organico del Comune questo può far pensare che le graduatorie dei 2 nuovi concorsi saranno lunghissime (ci stiveranno cani e porci. un vero assalto alla diligenza), neutralizzando (o meglio disinnescando)così  il nostro concorso (devo dire con molta disinvoltura e faccia tosta).
CHE SCHIFO!

Da: sapiente09/11/2007 15:27:14
dunque deus tu che proponi?
chiudere i libri e darci all'ippica??

non è che forse, e dico forse, questi 500 amministrativi sono persone che ricoprono quel ruolo da anni e che mandano avanti la macchina burocratica al di là della grossa mancanza in organico che ogni anno diventa sempre piu' pesante per l'amministrazione?

non è che forse, e dico forse, chiusi i 2 concorsi in caso di ulteriori vuoti in organico siano costretti ad attingere con priorità alla graduatoria del concorso "regolare" dei 200?

non è che forse ci sono molti e molti precari dei quali l'amministrazione non se ne può fregar di meno e una volta fatta uscire questa procedura di stabilizzazione preferisca far le cose regolari?

La situazione non è bella, studiare in questo clima non è bello, ed è comprensibilissimo, ma non commettiamo l'errore di credere che tutti i nostri nemici siano armati meglio di noi!

Da: deus ex machina09/11/2007 15:43:43
x Sapiente
Non ho mai incoraggiato nessuno a darsi all'ippica.
Sto solo facendo delle considerazioni per cercare di capire come è realmente la situazione e muovermi di conseguenza.
Tutto lascia pensare che, non solo non bisognerà abbandonare i libri, ma occorrerà studiare il più possibile per avere una preparazione quasi perfetta (se non tale) in modo da aspirare ai primi 200 posti (titoli permettendo) e, se va male, cercare di posizionarsi il più alto possibile in graduatoria (non si sa mai).
Ti posso assicurare che, se alcuni precari meritano la stabilizzazione e sono entrati legittimamente nell'amministrazione comunale, molti altri invece, per entrare, hanno avuto la classica, fortissima spintarella ed ancora oggi non meritano il posto che occupano.
Moltri altri precari addirittura hanno maturato ad hoc giusto giusto l'anno utie di servizio per partecipare alle 2 nuove procedure selettiva (guarda caso!).
La situazione, non solo non è bella, ma è anche (per quanto detto sopra) "matematicamente" difficilissima.
In ogni caso, MAI MOLLARE E "FORZA E ONORE": FACCIAMOGLIELA SUDARE DURO QUESTA BENEDETTA PROCEDURA CONCORSUALE!
E speriamo anche nel buon Dio.
P.S. : dubito che, fin quando resteranno certe persone e certe metodologie nella P.A. ed in Italia, le cose potranno mai cambiare.
Continueranno a fare le solite porcate come stanno facendo nei nostri confronti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, ..., 705, 706, 707, 708, 709, 710 - Successiva >>


Torna al forum