>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8157 messaggi, letto 142018 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: x x tutti28/01/2016 11:49:48
esperienza pregressa nel reparto ortofrutticolo e conoscenza settore biologico.

Requisiti:

-ottime doti comunicative.

questi sono gli annunci per fruttivendolo....? ahahaha
Rispondi

Da: ovviamente28/01/2016 12:12:19
se devi vendere devi comunicare.
Rispondi

Da: Disoccupato incacchiatissimo28/01/2016 13:05:28
Fare un database centrale e dare più poteri alle agenzie interinali vuol dire condannare il disoccupato. Il tizio dice che la sua proposta è di sinistra, invece è l'opposto. Vi auguro di non finire sulle black list delle agenzie per il lavoro, perché in tal caso non trovereste più un impiego per il resto della vostra vita, grazie al database centrale! Tutte le agenzie per il lavoro collegate al ministero vedrebbero il vostro profilo sul quale magari una stagista ha inserito una nota negativa perché non le stavate simpatici. È chiaro che il tizio che ha proposto quella legge assurda non ha mai provato a cercare lavoro con le agenzie private, ma nutre solo odio verso il collocamento pubblico. Qui su mininterno! Chi sarebbe il troll?
Rispondi

Da: confermo28/01/2016 15:46:32
disoccupato non sai leggere. te l'ho spiegata, ti ho fatto il post e ancora continui a rimanere della tua idea. Sai che c'è? sei un troll e un ignorante analfabeta. Continui a dire cose che non ho detto e lo fai in maniera ipocrita. Leggiti il mio post ultimo e capirai di non voler capire un cazzo. Ho capito, tu aspetti un lavoro pubblico ... ora è tutto chiaro. Ma per vincere un concorso pubblico hai solo due strade: 1)studiare e fare le cose meglio di altri, ma dato che non sai leggere ne dubito; 2) trovare la raccomandazione. ecco io penso che tu aspetti quella, o sei già nel pubblico grazie a quella. Finalmente hai gettato la maschera. Sai che ti dico? ho perso troppo tempo. Non sai leggere, non sei disposto a metterti in discussione, hai già deciso.... e ti meravigli se la stagista di turno si comporta così? fa bene a comportarsi così perchè tu per primo sei così. Non hai accettato nessun chiarimento ... mai vorrei lavorare con persone come te. Cazzo che ignoranza!!!!!!!!! Mai vista una roba simile, veramente mai vista... allucinante, allucinante.
Rispondi

Da: confermo28/01/2016 15:55:57
ovviamente ignoranza nel senso di non conoscenza e nel senso di mancata volontà di conoscere
Rispondi

Da: confermo28/01/2016 15:56:52
ovviamente ignoranza nel senso di non conoscenza e nel senso di mancata volontà di conoscere
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: oggi noi29/01/2016 08:52:15
possiamo fare la differenza. 70% sta a noi 30% le occasioni. Forza lavoriamo su quel 70%
Rispondi

Da: Renato_Anziano29/01/2016 09:41:36
Guarda se c'è uno che sta facendo il troll quello sei tu con la tua proposta di legge. Stiamo parlando di agenzie interinali e tu vieni qui a dirci che è meglio chiudere i CPI. Allucinante!
Per il resto, si vede lontano un miglio che sei renzista e che vuole privatizzare tutto, anche la disoccupazione! Andate a leggervi l'ultimo DDL in materia di lotta alla disoccupazione e povertà! Di nuovo allucinante!
Rispondi

Da: siccome vedo che non sapete leggere29/01/2016 10:40:50
vi ritrascrivo i chiarimenti che vi ho dato, qualche giorno fa e se non capite allora, sapete che c'è? arrangiatevi come mi arrangio io. Sarete sempre vittima di un sistema. 
PRIMA DI COMMENTARE PER FAVORE LEGGETE TUTTO
Forse non avete capito niente. Ma ci sta dato che il livello culturale è evidentemente sottoterra:
1) quando parlo di agenzie per il lavoro parlo di agenzie che devono essere costituite dal Ministero del Lavoro presso le proprie direzioni territoriali che hanno sede provinciale (cioè in ogni provincia) esattamente come provinciali sono i centri per l'impiego che grandi prove hanno dato di sè. Quindi l'articolazione non cambia, ANZI CAMBIA LA FORZA RELATIVA;
2) il data base nazionale, lo ribadisco, è una cosa giustissima perchè il lavoro è cambiato e se i disoccupati non hanno la capacità di capirlo forse non lavoreranno mai. Quindi ben venga un data base anche per rendere disponibili i nominativi di persone con le competenze che il mercato cerca. E se uno da Palermo deve andare a Milano forse è meglio che ci vada. Credo che il data base dia fastidio semplicemente perchè le persone con poca voglia di lavorare con una informazione diffusa non è che ci farebbero una bella figura, forse;
3) Il Ministero del Lavoro prende il personale attualmente in servizio presso i centri per l'impiego e tiene solo quello assunto con concorso pubblico e non con cooptazione privata (ma forse questo da fastidio a qualcuno) E PER INTEGRARE IL PERSONALE FARA' CONCORSI PUBBLICI APERTI A TUTTI SENZA LIMITAZIONE DI ETA' AI SENSI DELLA COSTITUZIONE (cos'è che non va bene neanche questo? se è così allora siamo davanti al solito raccomandato che sta nel centro per l'impiego grazie all'organismo di formazione che ha vinto l'appalto).
4) sì, lo ribadisco, il problema non sono le agenzie interinali nel vostro caso. Non avete ancora capito che il mondo del lavoro è cambiato, siete troppo pieni di odio e di invidie e il mercato del lavoro di persone così non sa che cosa farsene (ma forse ve ne siete accorti). Vero è che le agenzie interinali non fanno niente di quello che dovrebbero ed ecco perchè tutte le competenze devono andare al Ministero del Lavoro che deve operare a livello provinciale con politiche del lavoro attive e non come quelle attuali dove gli impiegati dei centri per l'impiego devono tirare la volata alle strutture che lì li hanno collocati sponsorizzandone i corsi, il più delle volte inutili.
5) occorre creare un legame con le aziende per cercare di capire di quali professionalità le stesse hanno bisogno nel giro di 6, 12, 24 mesi al fine di strutturare una formazione seria e utile.
6) bisogna estendere le agevolazioni previste per l'assunzione dei giovani anche per i vecchietti. Troppe persone sono fuori del mercato del lavoro per via dell'età e anche del sesso e anche della condizione familiare (sei nubile forse ok, sei sposata con figli piccoli, no grazie stai a casa che non si sa mai che i bimbi stiano male)
E' renzismo questo? se lo è ebbene allora è una cosa buona. Io voglio un paese così. Ma francamente credo sia solo di buon senso. Esattamente quel buon senso che non dimostrate. Le agenzie interinali private (almeno così ci capiamo, perchè tutto nasce da un equivoco che giustamente disoccupato incacchiato ha deciso di non chiarire sebbene lo abbia spiegato in tutte le salse) non si possono abolire semplicemente perchè ci sono in tutto il mondo e in tutto il mondo fanno questo. L'unica speranza che si ha è farle funzionare in maniera equa e trasparente grazie al controllo del Ministero del Lavoro sulle cose che ho detto.
Come vedete diciamo quasi le stesse cose, ma è l'atteggiamento che è diverso. Voi non chiedete conto di qualcosa che non capite, partite in tromba e poi dovete cercare di difendere le vostre primigenie affermazioni. Bastava semplicemente chiedere conto di alcune cose che non si erano capite e tutto il bailamme non ci sarebbe stato, ma tant'è. Questa è l'Italia, questi sono i nostri concittadini sempre pronti a travisare la realtà e le parole per quale motivo poi? La vita di qualcuno di noi è cambiata non cambiando? si può andare avanti sempre e solo parlando male di altri? E dando sempre ad altri le colpe delle nostre situazioni si può andare da qualche parte? KILL THE BEST ecco il vostro motto e poi vi lamentate di essere disoccupati e che le agenzie non vi chiamano? Non lo faranno mai con queste teste e forse non hanno tutti i torti. Ad majora
Rispondi

Da: x tutti30/01/2016 10:02:44
MA DOVE STA LA RIPRESA DEL GOVERNO RENZI ? IO VEDO SOLAMENTE MOLTA CRISI....NEGOZI CHIUSI, PERSONE ALLA DISPERAZIONE!!!!!!!
Rispondi

Da: purtroppo hai30/01/2016 10:20:44
ragione da vendere.... ovviamente se noi italiani compriamo solo prodotti stranieri e a tagliarci i capelli andiamo dai cinesi, così come dai cinesi andiamo a comprare le cianfrusaglie davvero pensiamo che la crisi possa finire? Allora gli alberghi, a parte il personale con un pò di responsabilità, assumono stranieri perchè li pagano meno, la stessa cosa la fanno le aziende che svolgono servizi di pulizia (anche perchè diciamo la verità molti disoccupati italiani quei lavori non li vogliono fare e ne ho le prove), ecc. ecc. dove vogliamo andare? Purtroppo il mercato del lavoro oggi è così: stipendi bassissimi, sfruttamento allo stato puro e gli unici disposti a farsi sfruttare sono gli stranieri. Il bello è che con la mobilità delle persone che oggi c'è, non è un problema per un rumeno venire in Italia e quindi lavorare. Oggi la guerra è tra poveri e siccome noi siamo, per il momento, meno poveri la stiamo abbondantemente perdendo, quando saranno finiti i soldi di papà, di mamma e di nonna allora accetteremo lavori veramente per un pezzo di pane, perchè a quel punto non avremo più il margine attuale e a quel punto gli imprenditori che stupidi non sono diranno: il prezzo è sceso. Le migrazioni non si fermeranno mai e se pensiamo che basta alzare la voce perchè lo facciano allora siamo sulla strada sbagliata. Pensiamo solo che tra poco verrà pubblicato il nuovo decreto flussi... ebbene non so per quante migliaia di persone varrà, ma sicuramente almeno 100.000, bene sono 100.000 stranieri che verranno in Italia a lavorare e che certamente lavoreranno e che si aggiungeranno a quelli che già sono in Italia e lavorano, altri 100.000 italiani che non lavoreranno, che non prenderanno disoccupazione alla fine perchè la prenderanno gli stranieri, ecc. ecc. ecc. E intanto i flussi finanziari dall'Italia all'estero sono strabilianti.....................quando capiremo, politici in primis, che la situazione così non può andare avanti non tanto per i disoccupati ma per il Paese nella sua interezza?
Rispondi

Da: per chi volesse fare il gran salto30/01/2016 10:44:18
queste sono le posizioni oggi aperte in Europa
http://www.provincia.bz.it/europa/it/info-ue/concorsi-presso-l-ue.asp?art=531509
Rispondi

Da: x tutti30/01/2016 18:01:10
NON GIRA MONETA !!!!!!!!!!!!! POVERI AFRICANI IN ITALIA....I BARCONI VANNO VERSO LA GRECIA, SE VEDI I TG IL TRAGITTO, DEVIANO IL NOSTRO PAESE !!!!!!!! NEANCHE VOGLIONO ENTRARE....
Rispondi

Da: va30/01/2016 19:52:11
che la moneta gira, eccome se gira.......
Rispondi

Da: x va31/01/2016 16:47:26
nella politica gira la moneta....
Rispondi

Da: non solo31/01/2016 21:13:27
nella politica. ci sono attività che vanno benissimo... il problema è che magari non si conoscono
Rispondi

Da: mani in pasta02/02/2016 22:38:43
la politica gira in tutto....lavoro,soldi, ecc.ecc. !!!!!!!!!
Rispondi

Da: e infatti03/02/2016 09:53:18
per chi è giovane e può farlo via dall'Italia subito
Rispondi

Da: mani in pasta05/02/2016 15:26:37
ormai per lavorare in questo paese devi avere delle belle conoscenze in queste aziende private....le statistiche dicono che nel privato 80%(oggi sarà arrivato a 95% con la crisi) entra tramite spintarella!!!
Rispondi

Da: si a dai :05/02/2016 16:36:39
tutti a pecorella
Rispondi

Da: x tutti05/02/2016 18:35:04
stiamo peggio dell'Albania !!!!!!
Rispondi

Da: nelle aziende private05/02/2016 20:55:53
più che in quelle pubbliche si entra sempre e solo tramite spintarella.
Rispondi

Da: x tutti08/02/2016 16:56:00
ogni giorno c'è qualche arrestato politico tra questi ci sono sempre compresi imprenditori, allora? c'è la ripresa di Renzi......
Rispondi

Da: marcossss08/02/2016 20:31:15
Ho capito cosa solo le agenzie interinali qui da noi. Con l'abolizione dell'art.18 solo per,i nuovi assunti visto che se avessero provato a farlo retroattivo ci sarebbe stata la guerra civile, il tempo determinato non esiste più continuano a chiamarlo così ma non è come il vecchio tempo indeterminato visto che ti licenziano quando vogliono stanno creando un esercito di schiavi disposti a tutto per uno stipendio misero. Le agenzie interinali in tutto questo hanno il ruolo dei mattatori ossia pubblicano finti annunci e organizzano finti colloqui per snervare i disoccupati e farli accettare lavori a condizioni misere. Le agenzie hanno questo ruolo ed è per questo che esistono e nessuno indaga sulla loro attività falsa e illusoria. Vogliono farci diventare tutti schiavi disposti a tutto.

Rispondi

Da: silvietta 7508/02/2016 22:39:02
qui ormai di lavoro serio ce n'è ben poco....anche al nord!!!!!!
Rispondi

Da: lavoro news08/02/2016 22:42:23
ragazzi ma che cosa volete dalla vita....l'Italia riparte con le chiacchiere di Renzi
Rispondi

Da: lavoro news08/02/2016 22:45:32
questi vogliono che i giovani si devono mettere a 90 gradi, ecco il perchè delle unioni civili !!!!!!!! bastardi
Rispondi

Da: Sciuscià08/02/2016 22:47:30
"La ricchezza detenuta dall'1% della popolazione mondiale, i 'paperoni' del pianeta, supererà nel 2016 quella del restante 99% degli abitanti. La denuncia arriva dal rapporto 'Grandi disuguaglianze' messo a punto da Oxfam, la confederazione internazionale (composta da 17 organizzazioni di diversi paesi), attiva sul fronte umanitario e su quello dello sviluppo."

Meditate, gente, meditate. Altro che politiche del lavoro, programmi assunzionali ecc.
Rispondi

Da: x tutti09/02/2016 17:52:07
le borse europee hanno chiuso in negativo !!!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti09/02/2016 17:53:25
se continuate a votare Renzi e company non cambierà niente !!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)