>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ENEA 181 POSTI
12507 messaggi, letto 459380 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>

Da: @ all22/03/2012 14:20:44
Io sono vincitore e sono nell'email di gruppo...Più di telefonare, inviare email e dire organizziamoci, mobilitiamoci, non so davvero cosa fare!

p.s. Sono in cassa integrazione da 8 mesi e non sai come mi farebbe comodo il mio posto visto che tra poche settimane mi troverò senza un lavoro...
Rispondi

Da: WWW22/03/2012 14:59:57
Per la mobilitazione, io avrei sperato che qualche interno, magari del gruppo dei precari (vincitori) desse qualche indicazione, perché km e km da Roma e dalla Casaccia è un po' difficile organizzarsi.
Io ho scritto già a 3 onorevoli. Provate anche a voi a guardare di chi è in politica e potrebbe essere interessato alle tematiche della ricerca. So che c'è in questo periodo un clima di sfiducia nel sistema poltico, però volenti o nolenti siamo inseriti in un sistema che è all'interno di questo mondo. Cercherò di trovare altre persone a cui scrivere. Poi ci sono i giornali. Chi aveva scritto al Corriere della Sera e alla Repubblica non ha avuto risposta?
Rispondi

Da: esterno201122/03/2012 15:14:35
Purtroppo nessuna risposta, almeno per ora.
Ho scritto a Repubblica, Corriere della sera, Striscia la Notizia e Le Iene... non mi è venuto in mente nessun'altro ma per ora non ha risposto nessuno.
Ho come l'impressione che finchè siamo pochi singoli a scrivere non riusciremo ad attirare l'attenzione su questa faccenda.
Ci sarebbe bisogno di un'azione congiunta di 118 persone che battono i pugni.
Purtroppo la realtà dei fatti è questa, bisogna mobilitarsi insieme...
Rispondi

Da: @all22/03/2012 15:16:52
è un problema di "money", di "savings".
Più passa tempo, più risparmiano.
Della crescita dell'Italia non gliene può fregar de meno a nessuno. Stanno facendo solo rientrare i conti... a spese dei pensionati, degli statali e di poche altre categorie.... :(
Io c'avevo un pò creduto nel governo Monti.... :( se non ci muoviamo, ci tocca lascià st'Italia....Forzaaaaaaaa!

Allora, possiamo organizzarci per fare qualcosa tutti insieme? gli interni cosa ne pensano? riusciamo a chiedere un incontro con la Direzione? con il Commissario o chi per lui????!!!!
Rispondi

Da: esterno201122/03/2012 15:34:46
... ecco questa mi sembra una ottima proposta, creare un canale di comunicazione fra noi e la dirigenza enea. Se non proprio il commissario  andrebbe bene interfacciarsi direttamente anche con Vecchi o chi per lui.
Proporre un incontro con una delegazione di noi vincitori (magari tutti sarebbe auspicabile ma non credo tanto fattibile anche perchè non mi sembra ci sia tutta questa partecipazione) in modo da farci dire in maniera ufficiale cosa sta succedendo.
Una volta creato un canale di comunicazione diretto saremmo in grado di tenere la posizione da soli senza sindacati, intermediari o indiscrezioni del momento.

C'è qualcuno, specialmente negli interni, che potrebbe proporre un modo per iniziare a formalizzare una riunione fra di noi e creare una sorta di "comitato"?
Per quanto mi riguarda potemmo incontrarci anche nel piazzale davanti una delle sedi, nonostante debba farmi 700Km per venire a Roma.
E' ora di passare ai fatti...

Chi di voi è d'accordo o vuole proporre altre iniziative magari migliori della mia?
Rispondi

Da: Decreto Legge22/03/2012 15:41:13
Telefonate (o voi vincitori!) a Vecchi o mandategli una mail
http://old.enea.it/ente/unita_uffici_centrali.html
Poi alla riunione o manifestazione vi assicuro che ci vengo pure io.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: esterno7222/03/2012 17:50:42
ciao,
anche io sono vincitore e leggo ogni tanto questo forum.
Francamente a parte mandare mail ai media che male non fa, non saprei cosa fare.
Se c'e' da manifestare sono disponibile, ma non abito a Roma.

Fra l'altro giuridicamente non so quanto possiamo fare, visto che dal bando capisco che:
1- non sono obbligati ad assumere
2- lo faranno secondo contratto vigente al momento dell'assunzione.
3- non sono neanche sicuro della sede.

Infine ho pure da lavorare dove sono (e meno male visto che altri purtroppo non hanno il lavoro) e mi sono rotto da mesi di chiamare l'ENEA.
Secondo me si puo' solo aspettare a meno che uno striscia la notizia del caso non vada a rompere le scatole al ministro.

Rispondi

Da: @beato_chi_ci_crede22/03/2012 22:52:51
Mentre noi pensiamo a sensibilizzare tizio caio e sempronio, si scoprono le carte:
http://www.uilenea.it/Documenti/2012_03_22_Lettera%20UIL%20Lelli.pdf

se avete ancora dubbi sul perchè ci sia sempre un intoppo al nostro decreto eccovi serviti: questi devono assumere chi non possono assumere e le studiano tutte, a costo di non portare a casa nulla.
Rispondi

Da: disillusion22/03/2012 23:27:10
Il concorsone doveva stabilizzare personale che, dopo un esame criticabile per contenuti ma obbiettivo, ha selezionato diversi candidati che non erano dipendenti enea a tempo determinato, e questo per via della loro evidente maggior preparazione. A questo punto sono accaduti diversi intoppi, fra i quali piante organiche mai approvate e così via. Ora, dal cappello del mago salta fuori la possibilità di bypassare le graduatorie di un concorso cavillando ( e la FP lo fa capire ) fra leggi e decreti. Se passa questa mossa, dovremo unirci per un bell'esposto alla magistratura: solo così si può ottenere chiarezza. Se proprio noi no, allora nessuno!
Rispondi

Da: @disillusion22/03/2012 23:48:30
Se passa questa mossa un po' ce la siamo cercata. Siamo stati con le mani in mano per dei mesi, tra chi ci diceva che c'era unac congiura della FP per risparmiare e chi diceva che era colpa della riforma del lavoro. Io direi che è bene capire subito se questi possono portarci via i nostri posti. Ho il dubbio che la copertura della pianta organica sia effettuabili solo con posti a tempo indeterminato. Domani conviene contattare la FP e anche l'ufficio legale ENEA. Se qualcuno ha qualche conoscente o parente avvocato potrebbe informqarsi gà se ci sono gli estremi di un esposto. Se è possibile meglio farlo subito.
Rispondi

Da: disillusion22/03/2012 23:55:32
delenda cartago est!
Rispondi

Da: @disillusion23/03/2012 00:13:10
Scusate, ma rileggendo bene la comunicazione UIL si parla nelle more del decreto che consenta l'immissione in ruolo di pesonale a tempo indeterminato di cui al turn-over 2009 e 2010 e nella limitata disponibilità ad assumere a tempo indeterminato negli anni seguenti. Il che vuole dire nell'attesa che esca il famoso decreto e che si facciano poi altre assunzioni a tempo indeterminato per gli altri turn-over. Non mi sembra che si voglia sostituire con questi contrratti la nostra immissione in ruolo. In ogni caso è bene fare chiarezza, perché fra un po' siamo quasi ad Aprile, il termine per il DCPM è giugno...non so se l'ENEA vuole asumereci subito, per quanto tempo deve rinnovare il contratto ai TD che dovrebbero fare da tappabuchi?
Rispondi

Da: Guest23/03/2012 09:05:30
Voi continuate a girarci intorno! Il problema non è l'enea ma i ministeri che non fanno uscire sto cavolo di decreto; quindi bisognerebbe rompere e manifestare per avere il decreto, solo successivamente si va sull'enea.

Relativamente alla lettera della UIL non parla di nessuna sostituzione ma chiede la possibilità di ampliare i termini per quei poveri disgraziati a tempo determinato, a patto che ci sia la copertura finanziaria che NON COINCIDE CON QUELLA DEI TURNOVER E QUINDI DELLE ASSUNZIONI. I tempi determinati non sono tappabuchi, oggi gli enti di ricerca hanno scarsissimo personale rispetto al passato e quindi c'è necessità per entrambi.

E ora cerchiamo di smuovere le acque, cercando di capire le tempistiche dai ministeri.

Alla prossima

Rispondi

Da: @@DISILLUSION23/03/2012 09:12:00
Il gioco è molto semplice:
assumono ancora a tempo determinato con questo rinvio strano un precario e per quella posizione lì, anche quando avranno l'autorizzzazione dai vari ministeri, non pescheranno dalla graduatoria dei vincitori. Così un meritevole sta a casa, alla faccia della meritocrazia, e un precario continua nel suo limbo a sperare che di pezza in pezza, qualcosa si muova per stabilizzarlo. Chiaro?
Capito che Guest, in fondo, non faceva che dire la verità?
Uffa: che nazione di disperati che siamo diventati!
Rispondi

Da: @ Guest23/03/2012 09:44:15
Abbiamo capito finalmente la tua posizione....Che ci consigli di fare?
Rispondi

Da: ancora sta storia23/03/2012 11:12:35
ma perche' ritorna sempre la storia dei precari enea non passati al concorso??
Francamente mi sembra una cavolata. Da norma di legge, l'ENEA o assume entro dicembre o perde il turn over. Non hanno modo di fare altre graduatorie o di usare il turnover in modo diverso per contratti a t.d.
Quindi non vedo la logica giuridica di questa interpretazione.
Prego di fornire ragionamenti basati su fatti invece che ritirare fuori lo spauracchio del "concorso per chi doveva passare" ogni 3 pagine del forum...
Rispondi

Da: lisgiu23/03/2012 12:19:20
Io la settimana tra il 2 e il 6 aprile sono a roma
disposta a manifestare sotto il ministero
dovrebbero peró organizzare gli interni
Rispondi

Da: @ all23/03/2012 12:22:49
Io voglio manifestare da tempo...quindi organizziamoci!

p.s. Non sono di Roma ma non ci sono problemi!
Rispondi

Da: WWW23/03/2012 12:31:37
Per me è ok. Anche se non sono a Roma posso organizzarmi per venire.
Sul sito dalla UIL c'è una comunicazione che dice che ci saranno una serie di incontri nei vari centri e si parlerà anche di assunzioni. Il primo incontro è previsto per il 27 marzo in Casaccia. Forse qualche interno della Casaccia potrebbe andare a sentire.
Il link è questo:

http://www.uilenea.it/

Rispondi

Da: lisgiu23/03/2012 12:53:04
Ci sono interni ENEA e casaccia in questo forum? se si please manifestatevi
credo che si potrebbe organizzare o una manifestazione sotto il MEF o una conferenza stampa in ENEA casaccia per rendere nota la situazione...ma ripeto dovrebbero portare avanti l'iniziativa gli interni, io vivo in Spagna e torno a roma per le vacanze, piú che venire a qualsiasi cosa si organizzi (mi porto pure i puopi che fa effetto :-)) non posso fare!
Rispondi

Da: manifestazione23/03/2012 14:49:19
se e' il venerdi' o sabato di pasqua posso venire anche io
Rispondi

Da: ???23/03/2012 17:44:00
mamma mia che disperati che SIAMO. ma te pare che il venerdì di pasqua o il sabato si fa una manifestazione.... ma chi ci viene?
Rispondi

Da: FTO24/03/2012 01:44:55
1) 06 67793543 fax segreteria Prof. Mario Monti

2) 06 36272943 fax segreteria Ing. Giovanni Lelli
Rispondi

Da: interno24/03/2012 23:14:45
Martedì in Casaccia ci sarà una riunione per decidere quali iniziative prendere. Cosa fare, come e quando; e, in realtà, anche dove...
Rispondi

Da: WWW25/03/2012 00:24:05
Ok. Ti ringrazio molto per l'informazione.
Rispondi

Da: @interno25/03/2012 13:05:34
Grazie, fateci sapere allora!
Rispondi

Da: nota26/03/2012 16:43:35
dal sito della uil

26 marzo 2012, Flash: approvata la dotazione organica!

Informiamo tutti i colleghi interessati che il Ministero dell'Economia e delle Finanze e quello della Funzione Pubblica hanno approvato la dotazione organica dell'Agenzia con la rimodulazione che l'ENEA aveva fatto sui dirigenti: a questo punto non ci rimane che sperare che quanto prima sia emanato il Decreto che permetterà di inserire forze fresche all'interno dell'attuale dotazione organica dell'Agenzia, con specifico riferimento ai 118 vincitori di concorso, alla possibilità di scorrere parte delle graduatorie ancora attiva e magari di di emanare nuovi bandi.

Con l'occasione ricordiamo agli iscritti dei centri romani che nell'arco dei prossimi sette giorni sono programmate le assemblee secondo il calendario già riportato nella news precedente (martedì 27 marzo: Centro Ricerche Casaccia; mercoledì 28 marzo : Centro Ricerche Frascati; martedì 3 aprile: Sede Legale) e a tutti che per giovedì prossimo è previsto l'incontro con l'ENEA per definire le code contrattuali che, per quanto ci riguarda, non possono non tener conto del rispetto degli accordi pregressi e dell'esame generale della situazione economica dell'Agenzia.
Rispondi

Da: WWW26/03/2012 17:03:09
Ottima notizia. Speriamo adesso che la gestazione del decreto sia il più breve possibile e di vederci tutti 118+x a Roma.
Rispondi

Da: conferma usi26/03/2012 17:37:36
USI-RdB ha confermato che la dotazione organica ENEA è stata approvata dal MEF venerdi scorso...
Ora la "palla" passa alla FP: aspettiamo l'emanazione del DPCM...
Rispondi

Da: decreto26/03/2012 18:15:42
Non molliamo!
ora bisogna spingere per far uscire il decreto il prima possibile!
Forza!
Possiamo organizzarci in qualche modo???!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)