>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

UNIVERSITA' CAGLIARI CONCORSO N. 11 UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO CAT. D
493 messaggi, letto 17881 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 - Successiva >>

Da: x delusa23/09/2010 21:28:33
secondo me fiocheranno ricorsi e annulleranno tutto com'è giusto che sia
Rispondi

Da: delusa23/09/2010 21:39:04
credo proprio di sì..per una cosa o per l'altra..
Rispondi

Da: prova preselettiva24/09/2010 12:32:10
tutto tace?
Rispondi

Da: ecco24/09/2010 14:23:05
http://www.unica.it/concorsi/UserFiles/File/Non_Doc/avvisi/MANAGER%20DIDATTICO/Elenco%20ammessi.pdf

Ammessi in 10.

Rispondi

Da: x tutti24/09/2010 14:34:33
che porcata
Rispondi

Da: x tutti24/09/2010 15:10:53
più sporca di cosi........
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ma24/09/2010 15:55:58
i posti non sono 11? L'undicesima persona se la giocheranno a dadi!
Rispondi

Da: ma cosa state dicendo??24/09/2010 16:44:00
meno male che almeno per una volta all'Università sono stati corretti e hanno rispettato il bando. In  dieci hanno preso almeno 21/30 e dieci faranno le prove. Dov'è la porcata? Se davvero servirà quest'undicesima persona ( e ho seri dubbi in proposito) faranno un altro bando
Rispondi

Da: penso che24/09/2010 16:45:26
sarebbe stata più sporca ammettere i primi 40 solo per dare la possibiltà a qualcuno degli attuali manager di arrivare agli scritti
Rispondi

Da: dico24/09/2010 16:51:14
la mia e premetto ke nn ho fatto questo concorso....diciamo ke è vero ke molti hanno agganci ed altro, però scusate nn c'è nulla di scandaloso se per 11 posti sn passati solo 10 candidati cn tutte quelle persone presenti. In alcuni concorsi è capitato pure ke alle prove scritte abbiano bocciato tutti, mentre ad un concorso di una asl mi pare ke per 12 posti sn passati agli scritti in 8 su più di 200 candidati presenti alla preselezione. Io penso poi ke tanto scandalo nemmeno c'era xke il massimo punteggio è stato poco piu di 22 su 30 mi pare (presumo con penalità).....allora ke si deve dire quando vediamo nomi di candidati ke lavorano già dentro ad un ente, fanno la preselezione e se sn in 4, risultano nella preselezione essere i primi 4 cn quasi 50 quiz su 50 indovinati? oppure ke vediamo prove preselettive cn voti altissimi? Insomma secondo me era un'occasione da nn perdere e ki era veramente bravo sicuramente senza lavorare dentro all'università sarà risultato tra i primi 10 come qualkuno mi pare di aver già scritto qui,e come mi pare di aver letto ke anke ki lavora dentro, nn aveva raggiunto il punteggio minimo di 21....Poi vedete voi.

Ora per tutti gli altri basterà nn fare a gara ma prendere almeno il 21 per vincere il concorso. Cosi come nn è giusto ampliare i posti visto le regole del bando cosa dicevano.

Per quanto riguarda la sentenza la trovo un po sciocca xke ki lo stabilisce se uno ha studiato oppure no? solo xke i quiz erano difficile? I quiz saranno sempre difficile se nn si studia e poi ho letto qualke quiz messo sotto accusa dal consiglio di stato sulla composizione della commissione di accesso ai documenti amminsitrativi e sullo stesso soggetto dove sulla legge 241/90 è scritto a chiare lettere....Mah.

Secondo me il consiglio di stato deve piu' bloccare concorso illegali o ke violano le norme, ke bilanciare la difficoltà dei quiz.
Rispondi

Da: x dico24/09/2010 17:40:55
anch'io non ho fatto il concorso e sono d'accordissimo con quanto scrivi
Rispondi

Da: per dico24/09/2010 17:44:34
dico che hai fatto bene a non partecipare al concorso...se studi come scrivi le tue possibilità di vincerlo erano nulle...
Rispondi

Da: dico24/09/2010 18:13:07
per dico...ti rispondo a cuor leggero. Non ti offendere ma se metti sul piatto la mia scrittura dicendo, se studi come scrivo, ti posso dire tranquillamente ke sei solo un povero impotente intellettuale. Non è un offesa, però sai capita di digitare male (soprattutto se uno va di fretta) e infatti volevo dopo segnalare questa cosa, però ho pensato...ci saranno persone intelligenti ke nn diranno questa cosa qui... e invece sei spuntato tu, ma ormai nei forum questa cosa di dire così è prassi comune. Allora, io il 21 settembre ho fatto una preselezione per 11 posti per diplomati alla camera di commercio di roma. Si sn presentati poco più di 1700 candidati, tra cui molti laureati, e passavano i primi 200 allo scritto. Solo un candidato ha preso il massimo voto e cioè 40/40, mentre io ke sn un povero diplomato analfabeta, e visto come dici tu ke quelli ke scrivono come me hanno zero possibilità ti dico ke sn arrivato circa 20°....sai ho solo studiato....poi c'erano anke dei quiz di cultura generale tra grammatica e poeti. Questo solo per dimostrare a te e a tutti gli altri ke studiando veramente le cose si possono ottenere, mentre a te posso solo rinnovarti l'aggettivo di impotente intellettuale, per la povertà ke hai dimostrato ad aggrapparti alla situazione, se uno commette più o meno errori quando digita.....sottolineo poi ke nessuno mi ha passato i 40 quiz del concorso. Invece ho visto tanti fanatici laureati come te, impallidire alle domande della preselezione, e dire nemmeno all'università ho fatto queste cose ed altre stronzate, pero' sui libri c'erano scritte, con molti diplomati analfabeti nettamente superiori a loro. Ti faccio ciao ciao cn la manina, mentre agli altri un forte in bocca al lupo per questo concorso e per quelli futuri ke dovranno fare.
Rispondi

Da: emma24/09/2010 19:02:19
Una domanda a chi ha sostenuto la preselezione: Si sono presentati molti candidati?Io non ho fatto la preselezione perchè, evidentemente sbagliando, mi sono lasciata influenzare dal timore che fosse solo una "stabilizzazione" di precari....
Ho partecipato ad altri concorsi e raramente ho visto graduatorie di idonei in numero inferiore rispetto ai posti messi a concorso, perciò mi domando se ciò sia dipeso da notevole difficoltà dei quiz o da scarsa affluenza al concorso...Nel primo caso, o gli idonei erano superbravi o hanno avuto una bella soffiata, nel secondo caso....mi pento amaramente di essermi arresa in partenza!!!!
Certo è che il nominativo del candidato in cima al foglio della prova è palesemente IRREGOLARE!!!!!!!
Rispondi

Da: x emma24/09/2010 19:09:20
e questo dovrebbe farti pensare...anzi farvi pensare..non si è mi vista una cosa del genere
Rispondi

Da: irregolare24/09/2010 20:02:54
il nome sul foglio è irregolare perchè un commissario potrebbe annerire le risposte del candidato che vuole favorire; dal momento che in questo concorso le domande "LASCIATE IN BIANCO" causavano l'annullamento della prova non ci vedo niente di strano.
Rispondi

Da: ...24/09/2010 20:05:18
scusa ma la correzione non era pubblica?
Rispondi

Da: x ...24/09/2010 20:08:19
infatti, era pubblica
Rispondi

Da: per dico24/09/2010 22:22:13
sai che ti dico dico chi offende come hai fatto tu non merita nessun commento...ma un consiglio si...perchè intervieni su un forum di poveri laureati se tu laureato non sei?ma la'educazione non te la da la laurea e nemmeno il diploma...ricordalo..
Rispondi

Da: delusa24/09/2010 22:30:54
per dico: la sentenza che ho citato va aldilà della domanda dei quiz sulla composizione della commissione d'accesso..il senso di quella sentenza è che la preselezione, di per sé, serve per "smaltire" il numero di persone (Un numero di parecchio superiore ai posti disponibili) che deve partecipare al concorso, il quale si compone delle varie prove in cui il candidato deve dimostrare veramente la propria cultura, attinente al posto a cui aspira. La preselezione, secondo il Consiglio di Stato, qualora le domande siano particolarmente difficili, e quindi atte a verificare la professionalità del candidato, diventa illegittima, in quanto non assolve alla sua funzione..Ora, dire che se uno non ha studiato non passa la preselezione, è una grande scemenza, perché, credimi, ho studiato, e nessuno osi dire la parola "non abbastanza", perché ( e questo si sa) la preselezione è un misto di studio e fortuna. Te lo dico, perché per un soffio non sono passata, ma sono in graduatoria in altri tre concorsi all'università e nella preselezione di uno di questi non avevo neanche aperto libro..la mia cultura e il mio impegno li ho dimostrati nelle altre prove, quelle del concorso. Poi che questo bando dicesse che doveva passare solo chi avesse preso almeno 21, è tutto un altro paio di maniche. Obiettivamente, ammetto che si sono attenuti a quanto questo dicesse, ed è giusto. Non era giusto mettere il "paletto" del 21..
Rispondi

Da: dico24/09/2010 22:59:27
per dico... io sn educato e rispetto ki altrettanto lo fa cn me.....queste cose ki le ha scritte?? "dico che hai fatto bene a non partecipare al concorso...se studi come scrivi le tue possibilità di vincerlo erano nulle"... dicendo queste cose nemmeno fossi analfabeta, ma mi conosci? che elementi hai per dire ke una persona non vincerebbe mai? solo perchè dalla tua intelligenza capisci che chi scrive così nn ha possibilità? Poi dopo parli di educazione, nemmeno se tu per primo l'avessi avuta cn me. Quindi ke vai cercando? Laurea, diploma, terza media, o asilo, se uno è educato è educato, e si risparmiano sicuramente scritti simili ai tuoi, questo ricordalo più tu che io, dal momento che quelle cose le hai scritte tu. Il mio intervento era solo per esprimere un mio giudizio, a livello concorsuale, visto ke molti dicevano solo 10 persone, del perchè o del per come, e se ho voluto dare il mio pikkolo contributo era solo per esperienza personale (visto ke è capitato anche a me)come ho scritto sopra nel mio primo messaggio, prima che tu te ne uscivi con la tua battuta infelice. Poi si puo' essere d'accordo o no al mio discorso, ma aggrapparti come hai fatto tu, hai dimostrato solo poca maturità.
Rispondi

Da: prova preselettiva24/09/2010 23:08:47
Io mi mangio solo le mani, perché non ho neanche aperto un libro e sono arrivato a un soffio dalla qualificazione per le prove vere e proprie. Si poteva fare, probabilmente eravamo tutti un po' demotivati dalla sensazione che il concorso fosse pilotato
Rispondi

Da: dico24/09/2010 23:21:45
x delusa. Per prima cosa ciao...beh quello ke tu hai scritto è capitato anche a me e non sto dicendo che hai torto, però le situazioni sono anche queste. E' vero che nei concorsi ci vuole studio e fortuna, però secondo me non è la sentenza del consiglio di stato che deve dire se delle domande sn facili o difficili solo xke passano poke persone. Tu infatti sei rimasta fuori per poco, e hai dimostrato sicuramente la tua bravura, ma non per questo sei scadente rispetto agli altri, è ke almeno in questo concorso ci sn state persone più brave di te cosi come capita anke a me e a tutti. La preselezione nn serve solo a scremare ma anke a scegliere quei candidati migliori per gli scritti, xke se poi saranno leggeri alla preselezione e se agli scritti andranno un pokino più pesante ecco ke gli stessi saranno sempre sbattuti fuori, cosi' come ho scritto prima, quando ho detto ke in alcuni concorsi capitava (raramente) ke venivano tutti bocciati e dico tutti...quindi??? Poi ho letto ke qualke candidato qui non era interno all'universta di cagliari ed ha superato la preselezione così come ho letto ke molti interni erano fuori xke nn hanno preso il 21/30. La cosa che secondo me è invece grave (come mi è capitato) è vedere 4 nomi di interni ke in una preselezione erano ai primi 4 posti con voti altissimi....bravura loro o semplice coincidenza? E ti posso assicurare ke ho visto di peggio, xke se a cagliari hanno fatto le cose seriamente allora il bando e il concorso è oro confrontato con altri. Anke in preselezioni cn nomi sul foglio risposte mi è capitato, ma essendo la correzione pubblica (dove io assistevo) nn si puo' pensare kissa quale imbroglio. Come ti ho detto ho visto di peggio.

Poi se per voi è una cosa illegale posso dirvi di fare ricorso o tutto quello ke credete voi, ci mankerebbe....ad ogni modo in bocca al lupo per tutto.
Rispondi

Da: marco24/09/2010 23:38:58
Secondo me "dico" ha ragione proprio su tutto. E' stata più colpa nostra che loro, e anche io ammetto che non ho studiato molto e sono fuori di poco. Va beh ormai...
Rispondi

Da: delusa25/09/2010 10:10:43
io non dico che chi studia non passa, ma basta leggere quel che ha scritto "Prova preselettiva" per farti capire ciò che volevo dire. Io ho studiato, tornavo dal lavoro e mi buttavo sui libri fino a mezzanotte..non sono arrivata al 21 per una domanda e, mea culpa, mi mangio le mani,lo ammetto e non do colpe a nessuno. Ma non sono neanche d'accordo sul fatto che chi passa la preselezione sia più bravo di qualche altro. Senz'altro ci sarà qualcuno che eccelle, e questo è un dato di fatto (non tutti avranno avuto la sola componente della fortuna), ma quando hai delle aspettative forti su qualcosa, quando desideri che la tua vita lavorativa finalmente arrivi a una svolta, ci sono altre componenti che entrano in gioco: l'emozione, la paura, la voglia di riuscire..non penso che i manager didattici che sono rimasti fuori non sappiano svolgere il proprio lavoro (mi auguro!), ma la prova preselettiva è sempre un terno al lotto. Poi, ripeto, colpa mia, peccato!
Rispondi

Da: dico25/09/2010 10:25:05
Ciao delusa...lo so, e ti capisco xke quello ke accade a te, accade anke a me e ad altri, nn sei l'unica, però è cosi'. Io infatti nn ho detto ke nei concorsi ci vuole solo studio, per carità quello è alla base, ma anke un po di fortuna, xke quella è essenziale, salvo ke sei un vulcano di scienza e allora nemmeno quella ti serve. Io nn sn un vulcano, e quindi la componente della fortuna almeno per me è essenziale, e nn ti dico quante volte pure io mi sn mangiato le mani. Ti dico solo ke una volta nn sn stato vincitore per 0,3 punti....capito??? 0,3 punti, mentre rosicavo ancora di più ascoltando alla prova orale, gli argomenti delle buste pescate dagli altri candidati ke io sapevo bene...meglio ke nn ci penso guarda ke ancora mi fa male. Io posso solo augurarti tanta fortuna, se ne hai bisogno, anke xke sicuramente sei una brava concorsista, e prima o poi sfonderai....un abbraccio forte xke ti capisco e ci sn passato pure io. Ciao
Rispondi

Da: emma25/09/2010 12:02:28
X prova preselettiva.Quindi hai partecipato alla preselezione?Ma eravate in tanti?Anche io non ho studiato e mi sono lasciata influenzare da chi continuava a sostenere la teoria della stabilizzazione dei precari....Effettivamente quasi tutti quelli che sono entrati in graduatoria sono attualmente manager didattici all'università di Cagliari...Penso comunque di aver fatto una ca***a a non presentarmi, è sempre meglio studiare e provarci!!!!!!!!!
Rispondi

Da: tanto25/09/2010 12:26:35
vedrete che alla seconda prova scritta daranno un caso pratico risolvibile solo da chi conosce già il lavoro...
Rispondi

Da: prova preselettiva25/09/2010 12:59:57
x emma, sì ho partecipato, nella mia aula dovevamo essere 50 persone e se ne sono presentate 17

x delusa, è vero che la tranquillità conta molto, io ho fatto abbastanza bene pur non avendo studiato perché a dire il vero il lavoro fisso ce l'ho già anche se di livello inferiore ai miei titoli, quindi ero abbastanza rilassato, se no probabilmente ne avrei sbagliate di più
Rispondi

Da: delusa26/09/2010 11:04:25
Grazie a dico e a prova preselettiva per la comprensione. Oramai è andata così..in bocca al lupo a tutti, per tutto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)