>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

UNIVERSITA' CAGLIARI CONCORSO N. 11 UNITA’ DI PERSONALE A TEMPO INDETERMINATO CAT. D
493 messaggi, letto 17926 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 - Successiva >>

Da: per senza parole e per tutti24/02/2011 10:42:46
mi sembra ovvio che se uno sa già fare quel tipo di attività e peraltro con impegno e dedizione , sia avvantaggiato nel superare una prova!
sono esterno ma conosco un manager di quelli che voi criticate, e vi assicuro che puo' essere un esempio per molti lavoratori sia del pubblico che del privato. Vi sentite tutti così bravi ed in diritto di avere quel posto? forse qualcuno di voi si....ma anche qualcuno degli interni ha lo stesso diritto.
Studiate meglio la prossima volta...dal basso livello di quello che scrivete è una grande fortuna per l'amministrazione che ne siate rimasti fuori.

Rispondi

Da: per senza parole24/02/2011 10:59:32
Se non sei uno dei concorrenti interni privilegiati, e' inutile che prenda le difese di chi ha avuto una corsia preferenziale. Era un concorso aperto a tutti, quindi doveva essere gestito in maniera trasparente e imparziale, non con mille manfrine per privilegiare i collaboratori a cui i dipendenti dell'universita' si affezionano, ostacolando gli esterni solo perche' non li conoscono (e le motivazioni sentimentali sono le uniche che prevalgono, quelle legate a competenze professionali sono solo una scusa).
Se sei qualcuno dell'universita', e' semplicemente patetico che finga di difendere l'indifendibile, per giunta fingendo di conoscere i candidati accozzati per dire che sono persone serie. Disoneste pero', perche' imbrogliando per ottenere il posto non dimostra di certo che si tratta di persone brave. Abbi almeno la decenza di non scrivere questi commenti, la gente non e' scema, avete preso per i fondelli chi ha partecipato al concorso in buona fede, tenetevi la figuraccia che ci avete fatto, senza ribattere.
Rispondi

Da: ma...24/02/2011 11:38:39
infatti una seconda prova teorico pratica per un profilo D di quel tipo in 3 ore??? E il giorno prima 6 ore? ma per favore... era ovvio che quella prova ci avrebbe tagliato fuori. Visto che i manager sono così bravi (almeno le cose pratiche le sapranno fare... forse, ma meglio degli altri?) perchè dare tanto punteggio di partenza? Si da per scontato che siano molto molto più preparati? eppure buona parte di quelli che hanno superato le prove scritte non ha superato le preselezioni... e le domande erano uguali per tutti comprese quelle un pò ambigue che ci hanno fatto perdere tempo... come in tutti i concorsi con quiz!   
Rispondi

Da: Vorrei sapere24/02/2011 12:18:35
perche' l'amministrazione dell'universita' deve ricorrere a questi mezzi per difendersi. Cioe' , fingono di essere esterni che conoscono i concorrenti, non prendono posizione ufficialmente. Con chi pensano di parlare? Con cerebrolesi?
Rispondi

Da: idonea24/02/2011 12:22:23
Per colui che ha voluto rispondere a "PER SENZA PAROLE E PER TUTTI". Perché prima di scrivere non metti in moto il cervello? Nessuno ha messo in dubbio le presunte capacità dei manager nello svolgere il proprio lavoro, ma SANTO CIELO, non mi pare che tutti siano entrati per concorso, anzi, prova ne è il fatto che il concorso è stato fatto ora!!!!!!
Allora di che cosa dovrebbe avvantaggiarsi l'amministrazione? sicuramente quelli che sono entrati, poco ne sapevano di processi di bologna e della qualità, ma l'hanno imparato sul campo, ecco perché, come scrivi tu (poi è tutto da vedere), sono così "bravi" (a DIRE IL VERO PER QUALCUNO IO HO SENTITO DIRE IL CONTRARIO).
Per non parlare poi degli esiti: non mi sembra, infatti, che abbiano strasuperato la prova, anzi, rasentano il minimo.
Quindi, PER CORTESIA, rifletti prima di scrivere fesserie, anzi, fai un piacere a tutti, non scrivere più, perché il basso livello non è quello di chi ha studiato, ma quello delle tue parole.
Rispondi

Da: x ma e gli altri24/02/2011 12:26:06
x ma... Hai proprio ragione, la durata delle prove era del tutto senza senso.
Io per la preselezione non ho studiato nulla perché ho avuto altri problemi, alcuni argomenti li conoscevo per cultura mia e per un concorso pubblico precedente, eppure l'ho superata. Che molte persone che coloro che lavorano lì abbiano fatto così tanti errori  sulle materie specifiche del profilo è a dir poco scioccante, e che poi siano diventati così esperti da passare lo scritto TUTTI è poco credibile. Fra l'altro in realtà molti di loro l'hanno passato di poco, con centesimi di punto di differenza rispetto a noi, solo che loro sono dentro e noi fuori, guarda caso
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ idonea24/02/2011 12:36:31
e' l'universita' stessa che risponde, fingendosi un concorrente, come se fossimo tutti fessi da non accorgercene
Rispondi

Da: per senza parole e per tutti24/02/2011 13:06:43
hahahahahhaha siete patetici.....io dall'università sono uscito oltre 10 anni fa e non ci ho più rimesso piede.......SIETE SOLO PATETICI E INVIDIOSI....HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
mi fa piacere che date conferma alle parole che ho scritto......
Rispondi

Da: per per senza parole e per tutti24/02/2011 13:09:54
Patetico sei tu, che sei uno di loro, e rispondi cosi perche' ti abbiamo beccato, ma piantala di scrivere fesserie!
Rispondi

Da: hahahahahahahahaha24/02/2011 13:42:55
ADIOS....SI SALVI CHI PUO'
Rispondi

Da: ...24/02/2011 13:43:53
Ma salvati tu invece di sfottere, e' incredibile la faccia tosta che avete certe volte
Rispondi

Da: ***24/02/2011 13:51:40
"mi fa piacere che date conferma"

Sei uscito dall'università o ti hanno buttato fuori?
Dato che non sai nemmeno usare i congiuntivi, sorge un legittimo sospetto....
Rispondi

Da: ...24/02/2011 13:56:12
Fanno anche gli arroganti, ora ho capito perche' la gente fugge dalla Sardegna, il modo in cui rendono le opportunita' di lavoro una concessione divina e l'arroganza con cui rispondono quando gli si fa notare l'illegalita' del loro operato sono incredibili
Rispondi

Da: Invito24/02/2011 14:11:19
chi scrive che ha passato la preselezione senza studiare, bontà sua:
1) a verificare il conteggio dei pesi attribuiti alle aree degli argomenti: un semplice conto matematico dimostra che essere "esperti" in materia di normativa universitaria non bastava, al contrario bastava non aver studiato nulla di specifico ed essere "esperti di concorsi" come il caso in esempio. Alla faccia del privilegio...
2) a verificare gli argomenti della preselezione, che non includevano la qualità
3) a considerare con onestà intellettuale che qualcuno puo' aver semplicemente studiato molto di piu', e magari da molto tempo
Rispondi

Da: *** per Invito24/02/2011 14:18:10
Chiunque lavori presso un ente pubblico (e l'Università lo è, fino a prova contraria) con la qualifica di funzionario, deve avere sempre una base di conoscenze in materia di procedimento amministrativo, di privacy e di
diritto del lavoro pubblico... mi sembra il minimo!

Il fatto che i manager non avessero queste conoscenze dimostra semmai, ancora di più, la loro impreparazione!
Rispondi

Da: ma...24/02/2011 14:44:10
concordo con te sul fatto che questo concorso sia stato gestito male dall'inizio e fino a quando non so, a partire dal punteggio minimo per passare la preselezione... i primi 40 avrebbero dovuto avere la possibilità di parecipare agli scritti. Ma sono tante le cose da contestare... però le materie del concorso erano quelle e lo saranno anche all'orale. Per lavorare in una P.A. devi conoscere benissimo il diritto amministrativo e in questo caso anche la normativa dell'università, funzionamento degli organi ecc. ecc. Immagino che per passare le selezioni con contratti a termine queste cose non si valutino... Noi abbiamo studiato il diritto amministrativo, la legislazione universitaria, i CCNL, il processo di Bologna, la qualità, abbiamo cercato di capire cosa potesse essere una prova teorico pratica sulla gestione e valutazione della qualità tra le tante possibili... e dato diversi concorsi prima, per cui siamo abbastanza veloci a fare i quiz e a riconoscere le domande ambigue che ci sono sempre.  Questo dimostra come chi da concorsi onestamente deve studiare davvero tanto e farsi anche un'esperienza a forza di provarli, ebbene si, purtroppo... ma per passarli ci vuole altro, avere lavorato qualche anno lì senza concorso, avere un buon punteggio di vantaggio e magari conoscere la commissione con cui lavori tutti i giorni. Ma ti pare giusto? Abbiamo avuto le stesse opportunità?
Rispondi

Da: ***24/02/2011 15:22:38
Su 12 ammessi all'orale, 6 sono manager didattici e altri 4 lavorano all'uniCa a vario titolo (ad esempio al centro gestione qualità...).
Basta cercare sulla rubrica di ateneo.

E siamo a 10. Di cui alcuni ammessi CON RISERVA perchè non avevano superato l'unica prova oggettiva.

Nessuno degli esclusi, invece, guarda un po', è un interno.
Rispondi

Da: ***24/02/2011 15:24:08
Basta avere qualche nozione base di statistica e di calcolo delle probabilità per trovare il tutto un po' irritante.
Rispondi

Da: x invito24/02/2011 16:35:32
le materie della preselezione erano quelle specifiche per la figura richiesta, non quiz di cultura generale, quindi il discorso sugli "esperti di concorsi" non regge. Certo che non bastava la legislazione universitaria perché c'erano anche altre materie la cui conoscenza è importante per questo ruolo.
Non sono esperta di concorsi ma se non ho avuto bisogno di studiare per questo è perché lavoro in una pubblica amministrazione e certi argomenti li conosco, anche perché per il concorso che ho superato per poter accedere al posto in cui lavoro mi sono stati richiesti. Naturalmente quel concorso non era né per l'Università né per la Regione, altrimenti da outsider quale ero non l'avrei vinto mai.
Invito le colleghe bocciate a non demordere, sappiate che grazie a Dio non tutti i concorsi sono squallidamente truccati come questo. Ce ne sono in cui davvero conta la preparazione, sono pochi, ma esistono.
Rispondi

Da: MA24/02/2011 16:35:34
è USCITA LA GRADUATORIA?
Rispondi

Da: si24/02/2011 16:43:53
lo vorrei sapere anch'io!!!ma dove avete letto la graduatoria degli ammessi all'orale io nel sito di unica non ho trovato traccia
Rispondi

Da: Propongo24/02/2011 16:44:27
un referendum per la modifica della legge sui concorsi:
"le persone che lo hanno già ricoperto in passato lo stesso ruolo del posto messo a bando HANNO IL DIVIETO ASSOLUTO di partecipare al concorso. Finalità: promuovere lo spreco totale delle EVENTUALI professionalità acquisite". Tradotto: perchè la Juve anzichè comprare Matri non si compra un campione di basket? in fondo...,è atletico, le regole del calcio se le studierà, volete farmi credere che l'esperienza specifica sul campo conti qualcosa...?
Rispondi

Da: x propongo24/02/2011 17:12:13
Il paragone è fuorviante e casomai dimostra il contrario. Dovresti paragonare il giocatore che gioca già in serie A alla stella emergente di qualche squadra o campionato più sperduto, in quel caso non saresti così certo di quale sia l'acquisto migliore vero?
Fra l'altro il paragone con lo sport è il meno adatto perché è uno dei pochi settori in cui il rendimento viene verificato e valutato costantemente, invece tu dai per scontato che queste persone entrate lì chissà come siano dei "campioni", il che non è affatto dimostrato.
il problema è a monte, cioè come queste persone hanno avuto occasione di acquisire esperienza sul campo? Con metodi di accesso non trasparenti ed è per questo che ora viene indetto un concorso pubblico aperto a tutti i laureati, è questo che la legge prevede, fra l'altro vengono attribuiti moltissimi punti ai titoli specifici, e non è un vantaggio da poco, visto anche come sono stati acquisiti, sembra che ve ne dimentichiate. Nonostante ciò il sistema locale non si sottomette alla legislazione nazionale e fa un finto concorso per stabilizzare chi è già entrato in maniera poco trasparente, questo è ciò che è successo. Non ci sono giustificazioni valide per tutto ciò, è solo un modo di raggirare la legge e gli onesti cittadini. Un concorso fatto seriamente sarebbe stato assolutamente idoneo allo scopo di individuare i candidati più idonei, che non sono necessariamente quelli che ci sono già.
Rispondi

Da: B-)24/02/2011 17:17:31
mmmmm... se hai partecipato alla preselezione i quiz logico -deduttivi li hai sbagliati tutti eh?
Se la Juve fa un concorso pubblico, partecipa anche un campione di basket ed è più bravo di Matri... perchè voler prendere a tutti costi Matri e agevolarlo nelle prove? Che prendano il più bravo che migliorerà sicuramente visto le capacità che ha dimostrato!
Rispondi

Da: x propongo24/02/2011 17:32:06
io propongo una cosa più costruttiva... perchè chi lavora all'università senza concorso non ci spiega dove sono stati pubblicati i bandi per le selezioni, che prove hanno svolto, chi li ha esaminati e in quanti erano? Sono sincera... potrebbe essermi utile!
Rispondi

Da: si24/02/2011 17:36:12
sarebbe perfetto...ma basta vedere le famiglie intere che vi lavorano e la domanda non si fa piu...
Rispondi

Da: leggervi24/02/2011 18:57:27
è tremendamente triste, sembra di assistere alle solite diatribe politiche televisive. Ma non vi rendete conto che è una lotta fra poveri? Povero chi è rimasto fuori (come me) e che vede per l'ennesima volta disilludere la speranza che qualcosa di pulito ci sia a questo mondo; povero chi è entrato (seppur con lo stipendio in tasca, glielo auguro) perchè sarà per il resto della sua vita lavorativa burattino di questo sistema. Sono solo chiacchiere che sviliscono la nostra cultura e preparazione...perchè c'è, e c'è in tutti noi, non saremmo stati lì a scrivere quel giorno altrimenti. L'uomo giusto al posto giusto è altra storia, ancora solo favola che ci raccontano...
se c'è davvero in questo forum qualcuno dell'amministrazione...qualcuno della commissione o qualcuno che riferisca loro...
passatemi solo un passionale commento: la coscienza sporca non dà tregua...e lascia i suoi segni. So di me, ma immagino di altri....4 mesi dietro a questo schifo, togliendo tempo prezioso a tutto il resto. 4 mesi per una causa persa in partenza, nella speranza di poter dire questa volta non è stato così...e invece è stato così. Se credete che la vita giri in questo modo avete raggiunto il fondo, adattarsi alle porcherie che fate (senza neanche più esserne consapevoli) rende altrettanto spregevoli. Ma utopia non esiste, figuriamoci l'università di utopia..quindi che senso ha parlare? Fiato sprecato. Se questo è il tenore dei giochi, chi continua a giocare prima o poi si dovrà prostrare, l'importante è che lo faccia con QUALITA'!! TANTI AUGURI! Felice di esser stata silurata!
Rispondi

Da: per leggervi24/02/2011 19:20:53
A me mette tristezza leggere l'arroganza dell'amministrazione universitaria che finge di essere un candidato esterno che conosce gli accozzati che ha favorito in questa selezione, questo mi fa schifo. Non mettono nemmeno la faccia per difendersi e dopo aver preso per fessi i partecipanti, pensano di riuscire anche a fregarli con quelle che loro pensano siano difese e invece agli occhi delle persone normali sono pagliacciate
Rispondi

Da: leggervi24/02/2011 19:25:01
si può essere, ma non hai la certezza, come fai a dirlo? Nessuno ha il coraggio qui di mettere il suo nome. Se avete prove piuttosto, concrete, usabili, mettiamoci insieme...prendiamo un avvocato, o almeno almeno chiamiamo il gabibbo!
Rispondi

Da: per leggervi24/02/2011 19:29:03
Non ho la certezza, ma in anni di frequenza di forum ho notato spesso questo tipo di post, uno o due buttati li, e nessuna replica alle proteste, quando una selezione va male c'e' sempre qualche difesa dei vincitori raccomandati o per i quali e' stato fatto il concorso, con il solito ritornello che sono bravi, preparati, che non li conosciamo e sono gli altri a non aver studiato.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)