>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria - 271 VICE ISPETTORI -
40364 messaggi, letto 523691 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1067, 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, ..., 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346 - Successiva >>

Da: ......................13/02/2013 10:05:22
bhoo

Da: SOLDATINO DI LIVIO13/02/2013 10:44:38
AAA Avviso urgente per quei molteplici  filosofi / scienziati / docenti di amministrativo IDONEI che postano quotidianamente: AVETE L'IDEA DI QUELLO CHE ANDRETE A FARE NEGLI ISTITUTI (eccetto i pochi fortunati che andreanno ad imboscarsi al DAP e nei vari PRAP) ?
Qualche utile consiglio: quando sarete in servizio iniziate col "volare basso" perchè quando si vola troppo in alto e si cade rischiate di farvi più male (tutti sbagliamo, me compreso)...a buon intenditor ! 
- rubate il mestiere a qualche "brontosauro" ancora in servizio, magari entrato con la 5^ elementare 30 anni orsono, non scriverà un italiano scorrevole, ma che sul lavoro, come si dice "ci porta a spasso a tutti", non vergognatevi di chiedergli qualche consiglio utile, cmq l'ultima parola sarà sempre quella dell'Isp. ma vi assicuro ve ne sono moltoi "sgamati"
-mettete da parte la filosofia dei codici di amministrativo, civile, penale (il vostro ruolo non è ne quello di giudicare, difendere o esporre la dottrina/giurispudenza) farete ben altro.
DORMITE CON L'ORDINAMENTO PENIT, SOTTO IL CUSCINO, SARA' IL VOSTRO PANE QUOTIDIANO.
La vostra giornata tipo: conferenza all'inizio del servizio cioè l'appello dei presenti in servizio, disposizione sulla perquisizione ordinaria quotidiana, la conta e la battitura dei ferri, segnalazioni, allertamenti, eventi critici ecc. (P.S. NELLA VOSTRA PRIMA CONFERENZIA DI SERVIZIO, PERCHE' NEL 95 % DEI CASI LA FARETE VOI ISPETTORI, SARETE DINANZI A MINIMO 30 PERSONE E VI ASSICURO CHE SE NON SIETE ABITUATI ALLE...PLATEE ED ALLA "ARS ORATORIA" SARETE TALMEMNTE ...CAGATI CHE NON VI USCIRA' NEMMENO UN FILO DI VOCE E LA VOSTRA GOLA SARA' TALMENTE SECCA..MA SECCA...MA SECCA...INIZIERETE AD ESSERE ROSSI DALL'EMOTIVITA'......SCHERZO!  MA TANTO POI COL PASSARE DEI GIORNI MIGLIORERETE).
Finito questo nella prima ora conterete .."morti e feriti" (colleghi che fognano) a causa di malanni ed acciacchi ed inizierà così la scacchiera, girandola dei servizi, pezze a colore che dovrete mettere per coprire tutti i posti di servizio non coperti a causa delle malattie (durante il corso lo chiameranno "problem solving" e "gestione delle risorse umane") inizierete a grattarvi il capo, due/tre posti servizio per lo stesso collega, che poi...sbrocca perchè sovraccaricato e voi che con la vostra "comunicazione" (stili assertivo, autoritario ecc. che anche al corso andranno ad insegnarci) dovrete calmare i bollenti spiriti del povero malcapitato collega che stamattina con spirito di abnegazione è venuto a lavorare.
Udienze con i carcerati ("devianti" ci insegnaranno al corso...) ma sempre carceratia restano: "non vado daccordo col mio compagno di cella, prima che arriviamo alle mani spostatemi da un'altra parte (volume tv troppo alto, non lava la cella, fuma o prende troppa terapia i principali motivi) ma voi con le nozioni sul problem solving, panacea di tutti i mali... metterete altra pezza.
E' morta mia madre e vorrei chiedere al giudice di andare al funerale, come posso fare ? Oppure, devo telefonare ai miei familiari in Tunisia perchè a causa della guerra sono preoccupato ma non hanno il telefono, ma solo il cellulare di uno zio, come faccio ?..altra grattatina di cranio. Il medico non mi ha prescritto la terapia giusta, oppure l'educatore e gli assistenti sociali non mi chiamano per l'osservazione, il prete/caritas non mi ha caricato i soldi per i francobolli per scrivere alla famiglia perchè non ho soldi. Non ho vestiti e allo sportello caritas non ci sono più vestiti della mia taglia, mi aiuti Ispettore come posso fare ? Altra grattatina.... e così via fino alle 13 circa. Staccate per il pranzo poi si riparte. Un det. ha ingoiato 4 stilo e 3 lamette tocca accompagnarlo d'urgenza in ospedale, come faccio ? Nel turno di notte quando il personale è risicato, evento critico/calamità naturali  (es. terremoto o incendio) come faccio a salvare capre e cavoli ....?
Arriverete a fine turni co vi fumeranno i piedi....e non solo ! Ma direte sollevati anche oggi è andata, siamo riusciti a portare a casa il risultato ...Domani è un altro giorno ed un'altra ...guerra.
Cari futuri colleghi questo andrete a fare: lavoro in prima linea, in trincea (sempre che non siate ben sponsorizzati....capiamoci).
Spero di non avervi annoiato ma sono solo parte della cose che accadono quotidianamente nell'Istituto (non parlo di DAP/PRAP) loro sono colletti bianchi...ma molto bianchi.
Quanto sopra riportato è frutto della mia personale esperienza (17AA) nella quale da umile Sovr. svolgo quotidianamente le mansioni degli Isp. visto che sono MERCE RARA.
Se vi sono stato utile gradirei riscontro.

P.S. spero di incotrarvi a questo benedetto corso che non sembra ancora avere una data d'inizio.
Da Sovr. (futuro Isp.)

Da: per quello sopra13/02/2013 11:06:26
FINALMENTE INFORMAZIONE!
Grazie!
G.G.

Da: x soldatino di livio13/02/2013 11:11:27
concordo su quello ke hai detto.. ma credo che l'assenza di un lavoro stabile è tale da far superare ogni tipo di ostilità...chi vivrà vedrà si dice in gergo no?

Da: grazie !!13/02/2013 11:15:16
grazie per le informazioni avremo modo alcorso di approfondire con voi interni che avete già molta esperienza e sicuramente potrete aiutarci in un mondo nascosto e sconosciuto come quello delle galere italiane

Da: ...................................13/02/2013 11:15:54
x l'utente delle 10 e 44: grazie........ ne vorrei mille di interventi come il tuo.. qui si parla di tutto tranne che del lavoro che andremo a fare...
e alcuni secondo me stanno ancora a tempo a ripensarci

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x soldatino di livio13/02/2013 11:17:20
ho capito chi sei, perchè non ne parliamo anche su FB? Inizia a fare lezioni anche lì. Ciao

Da: X soldatino13/02/2013 11:28:22
secondo me sei un frustato.

a qualsiasi livello vi sono responsabilità sia chiaro. trovare il modo giusto di affrontare i problemi è la soluzione. Hai ben detto. Bisogna applicare il problem solving. e siccome fino ad ora ho campato di questo non vedo dove sia il problema. volevi spaventare noi idonei esterni ? spero di no. le difficoltà iniziali ci saranno, ma poi starà a noi comportarci di conseguenza. Hai ben detto che ci servirà l'aiuto di voi interni e grazie al cielo siete la maggioranza e quindi spero che vi prendiate curi di noi. sarete i ns angeli custodi.

QUESTA E' LA PIU' GRANDE FORTUNA DI QUESTO CORSO.

AUGURI A TUTTI ED A PRESTO CON LA PARTENZA CHE CI SIAMO SCASSATI.

Da: fb13/02/2013 11:28:35
noooo fb noooo

Da: .........13/02/2013 11:32:37
x  soldatino di livio

se hai trascorso 17 anni din servizio in questo modo credo che tu del carcere non hai capito proprio nulla , in tal senso il tuo ruolo cosi come quello di sov. si riduce ad un semplice servilismo nei confronti dei detenuti al fine di nn avere probemi. questo dalla mia esperienza di servizio come la tua nn lo accetto  io sono un poliziotto penitenziario e non un agente di custodia (senza voler nulla togliere a quest'ultimi) il mio ruolo è quello nn di assecondare per il bene placido di tutti(superiori) ma quello del rispeto delle regole, della legalità e giungere al trattamento dei detenuti ma non come vogliono loro ma come previsto dal regolamento e ti posso assicurare che se elargisci diritti e dioveri nessuno mai potrà permettersi di dirti cosa devi e cosa nn devi fare perche per farlo devi possedere  prima le competenze e poi puoi esternarle.

Da: :)13/02/2013 11:33:06
Ciao ,sono nuova.
Ma sapete quando esce questo corso per Vice ispettori???

Da: ...................................13/02/2013 11:33:07
io apprezzo soldatino, non è che magari sai qualcosa sull'inizio del corso?
in ogni caso continua a scrivere  e non far caso a qualcuno....

Da: SOLDATINO DI LIVIO13/02/2013 11:35:20
MI spiace deluderti ma non sono quello che pensi perchè non ho un profilo FB e quindi non sono del gruppo (ho una pensiero tutto mio su FB, magari sarò l'unico al mondo a pensarlo, ma che cavolo vuoi che freghi agli altri dei c...i miei ?), tuttavia ritengo che se le mie brevi notizie hanno destato interesse, è  più utile che siano visibili a tutti piuttosto che ad un numero ristretto di utenti.

P.S. Per il mio amico CALIMERO   IL POLEMICO
con questo nick sono io  ...LA FACCIA MIA...

Da: ............13/02/2013 11:36:45
Scusate
MI SERVE SAPERE QUANDO ESCE IL CONCORSO PER VICE ISPETTORI...
GRAZIE MILLE

Da: ...................................13/02/2013 11:47:44
chiedilo a nostradamus...

Da: X soldatino13/02/2013 11:50:52
SAI NON E' DIFFICILE INDIVIDUARTI. SEI SIMPATICO. HAI SCELTO UN NICK RELATIVO AL TUO IDOLO PREFERITO DELLA TUA SQUADRA PREFERITA E VUOI CHE CI SEGUE FB NON TI ABBIA RICONOSCIUTO??????

COMUNQUE MERITO A CHI COMUNQUE COMUNICA QUALCOSA.

NB.: E' STATO INDIVIDUATO ANCHE CHI E' CALIMERO. NON E' FACILE NON CAPIRLO???????? MA NON VE LA SPIEGO QUESTA, VI DICO CHE E' SOLO MOLTO POLEMICO ED EGOCENTRICO.

PURTROPPO AL CORSO VI SARANNO PARECCHIE DIVISIONI COME E' NORMALE CHE SIA. OGNUNO HA UN SUO MODO DI PENSARE. SIAMO IN DEMOCRAZIA. LA PRIMA DIVISIONE SARA' IDONEI PURI E IDONEI RICORSISTI. IL RESTO LO SAPETE VOI SEGUIRA' GLI SVILUPPI DI FB, COMITATI, SINDACATI, E COMBATTENTI...NE VEDO MOLTI...

Da: ...................................13/02/2013 11:53:04
gli idonei "puri" chi sono?

Da: SOLDATINO DI LIVIO13/02/2013 12:01:21
Forse sono mi sono spiegato male.
Scusate mo non sono FRUSTRATO ( e non frustato !) tantomento volevo spaventare qualcuno ma ho solo riportato le esperienze quotidiane. Secondo voi vorrei spaventare qualcuno ? Molti di puù saremo in questo ruolo e migliore sarà l'accrescimento professionale del Corpo di Pol. Pen.
Per il filosofo del "servilismo": ne conosci l'esatto significato ? Non mi metto la scopa nel sedere e faccio le pulizie in cella al detenuto, semplicemente affronto la quotidianità e ricorda che anche in galera i carcerati hanno i loro diritti ed i loro doveri per cui loro sanno quello che è concesso e quello che no. Il poco concesso a loro deve essere dato sempre nel rispetto della dignità umana ed inoltre bisogna essere sempre essere pronti a dare una risposta pertinente, credibile e certa....non fate promesse che poi sapete non potrete mai mantenere solo per scaricarveli di dosso, i detenuti si ricordano sempre delle vostre parole e del vostro volto; così facendo perderete di credibilità ed autorevolezza (N.B. non autorità).
Credevo che la mia discussione fosse costruttiva ma onestamente a leggere i post sopra di qualcuno, mi fate cadere le braccia e la voglia di scrivere. Preferisco stoppare e farvi riflettere.



Da: X ..................13/02/2013 12:03:46
be nel contesto sono coloro che hanno superato gli orali in prima istanza e non chi ha superato le prove dopo un ricorso dove sappiamo tutti come e' andata. Promossi(al di là della loro preparazione dato che non c'ero non mi esprimo) per far cessare la materia del contendere.

COMUNQUE BRAVI.

Da: X SOLDATINO13/02/2013 12:07:55
OK HO SBAGLIATO A SCRIVERE MA FORSE UN PO FRUSTATO LO SEI.

SEI COMUNQUE UN GRANDE. AL CORSO SIGNORI.

Da: x soldatino ddi livioo :-)13/02/2013 12:09:18
Continuo il mio post delle 11.06.26 aggiungendo che il mio trascorso nelle FF.AA. e la mia età "avanzata" con il carattere che ho conseguentemente maturato, spero mi siano d'aiuto, in un mondo, quello di cui, se Dio vuole, dovrei far parte, completamente da me sconosciuto e completamente "a parte".

P.S.:
ti ringrazio nuovamente per il tuo utile intervento

Da: .........13/02/2013 12:16:39
ok
certo siete tutti dei grandi......come è possibvile nn darvi ragione io sono solo un polemico.........................

Da: ...................................13/02/2013 12:29:03
al Corso prevedo molte divisioni.. idonei di 8 anni fa, idonei di 1 anno fa, idonei di una settimana fa, chi parteggia per il zappe chi per l'ozappe...chi a favore del comitato chi contro il comitato, chi se ne fotte di tutto ecc. ecc..      divisioni ovunque...

Da: X ..................13/02/2013 12:57:53
E' LA VITA

Da: Tomas Milian13/02/2013 13:02:38
Spero serva a chiarire definitivamente i vari dubbi in ordine alla scorsa udienza di giorno 7 febbraio: Tutte le parti (sia gli avvocati dei ricorrenti e sia naturalmente l'Avvocatura di Stato) hanno chiesto la cessazione della materia del contendere per sopravvenuta carenza di interesse; dovuta alla ripetizione della prova orale (in autotutela) in favore dei ricorrenti.

Da: ...................................13/02/2013 13:10:13
tu eri uno dei 10 presenti all'udienza? di sicuro no.

Da: Tomas Milian13/02/2013 13:21:17
e tu come fai a dire che io non ero presente? sei sicuro che non c'ero?...

Da: ...................................13/02/2013 13:35:45
perchè chi è stato REALMENTE presente non scriverebbe ciò che hai scritto..

Da: X ...................................13/02/2013 14:01:47
Perchè che cosa è successo ?

Da: servillotoni13/02/2013 14:14:29
è successo che tutti e dico tutti (ma per quale logica poi poteva essere diverso) hanno chiesto la cessazione della materia del contendere per sopravvenuta carenza di interesse.
Ma del resto delle porsone ormai idonee per quale astruso motivo avrebbero dovuto chiedere altro ???
Siete proprio fuori ... ma più di un balcone !!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1067, 1068, 1069, 1070, 1071, 1072, 1073, 1074, 1075, 1076, 1077, ..., 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346 - Successiva >>


Torna al forum