>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

noi rosiconi ri-aspiranti dirigenti mininterno
9927 messaggi, letto 167765 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: lory23/01/2008 12:30:27
Io sono più di dieci anni che sto sempre nello stesso ufficio e più passa il tempo più sono diventata indispensabile, ma io voglio essere indispensabile solo per me stessa; io credo nella professionalità per me, non per essere sfruttata, la professionalità non è nè pubblica nè privata e se non sperassi di migliorare le mue conoscenze ele mie competenze non mi sacrificherei sui libri, per me non è solo un fatto economico.
Inoltre, è bello cambiare, lo trovo interessante, nuovi uffici, nuove persone, l'unico modo per rendere la quotidianità lavorativa un pò più interessante.
mI MANCANO PIù DI 15 ANNI ALLA PENSIONE, SEMMAI L'AVRò, posso pensare di stare al servizio dei dirigenti rampanti sempre nello staeeso posto?Non so se a voi capita, ma le mie quotazioni sono aumentate qui per il solo fatto che tutti sanno che studio, cosa che ovviamente va a beneficio dell'Ufficio : ho meno probabilità di dire cazz.te rispetto ad uno che non vede libro da quando è entrato in Amministrazione ( semprechè l'abbia dovuto consultare !).
Se non fai niente vivi meglio decisamente, questa è quello che ho capito ma vorrei che qualcuno mi dicesse che non è così

Da: perchè23/01/2008 13:07:56
.........perchè andate a fare questi benedetti concorsi se poi rompete così tanto, statevene nel vostro orticello in pace e non rompete più.

Da: dubbio23/01/2008 18:27:59
perchè apri una pagina, leggi i post e poi dici che rompiamo? puoi anche non leggere...se ti rompe

Da: bloom23/01/2008 20:50:22
noto che ci sono alcuni personaggi che non hanno niente di meglio da fare che criticarci e sbeffeggiarci. Se si accontentano così... peggio per loro!questo è un forum di persone che condividono simili esperienze, problematiche e delusioni... per gli sproloqui c'è il forum dei commissari.
X TUTTI QUELLI CHE SBIRCIANO E MAGARI NON INTERVENGONO: AVETE NOVITA'? QUALCUNO CONFERMA SE HANNO INIZIATO DAVVERO?

Da: sissi24/01/2008 08:36:25
perchè.... ma lo sai che sei davvero ganzo? perchè non ci stai tu nel tuo orticello e eviti di rompere a noi, che a quanto pare non ti siamo venuti a cercare?

Da: Lella24/01/2008 09:39:17
Per Lory, nel mio ufficio invece da quando hanno saputo che sto facendo concorsi, l'atteggiamento nei miei confronti è diventato decisamente negativo. Anzi di vero e proprio ostracismo, da parte dell'Amministrazione. Per loro (e questo mi è stato detto dal mio responsabile) chi manifesta la volontà di cambiare, di andarsene è come un "prete che si spreta", attorno ti resta terra bruciata. L'unico incoraggiamento l'ho avuto da parte di "alcuni" colleghi. Ma non importa, studiare mi fa stare bene e spero mi servirà a migliorare...
In bocca al lupo a tutti i rosiconi vecchi e nuovi...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: perchè24/01/2008 09:43:51
caro dubbio hai sempre la coda di paglia, sembri proprio una femminuccia, comunque non mi rivolgevo a tutti i rosiconi, ma solo a quelle che scrivono " il lavoro da dirigente non è interessante", "poi non si sa dove ti mandano", sembra quasi che vogliono mettere le mani avanti nel caso non superassero le prove.
Vi lascio, comunque, rosicare in pace, perchè, come al solito, non accettate mai una critica..... addioooooo.

Da: pippino24/01/2008 09:49:18
le argomentazioni di questo troll hanno la stessa consistenza della difesa del palermo.

Da: dubbio24/01/2008 10:15:00
no no, la difesa del palermo è molto più solida

Da: bloom24/01/2008 10:30:52
ciao a tutti, come vedete ogni situazione è diversa all'interno dell' amministrazione. dalla mia esperienza posso dire che tutti apparentemente sembrano contenti che io mi sia messa a studiare... di fatto non lo so proprio.la dirigenza sicuramente è sincera, in questo sono fortunata, sui alcuni  colleghi  ho qualche dubbio, soprattutto da parte di chi non vuole  rischiare la faccia  e non fa i concorsi  ma anche  da qualcuno che gufa perchè costituzionalmente invidioso..

Da: sissi24/01/2008 10:33:39
pippino, che piacere!!!
dubbio, tutto bene?

Da: pippino24/01/2008 11:56:37
il piacere è tutto mio, e...
a dubbio "deve" andare "tutto" bene.

Da: SPF24/01/2008 12:36:27
ciao a tutti.

Da: dubbio24/01/2008 12:41:39
grazie pippino.
per sissi: un pò abbacchiato ma... tutto bene
per spf: in partenza?

Da: lory24/01/2008 13:06:23
Cara Lella, in parte hai ragione, anche se non capisco perchè ti fanno terra bruciata, i dirigenti senz'altro apprezzano la tua preparazione, pensa se nessuno mai si aggiornasse o documentasse.
Anche a me fa bene studiare, però la stanchezza comincio ad avvertirla, ora ho mollato definitivamente almeno fino al prossimo concorso, mi sto svagando e apprezzando i momenti più piacevoli della quotidianità, prima non c'erano non avevo tempo!
Piuttosto, quello che mi faceva sentire fuori luogo è il fatto di conoscere poche pwersone nel mio ambiente che studiano a 40 anni, lo trovi in effetti un pò strano perchè alla mia età forse mi doveri sentire appagata nel lavoro, a quanto pare non è così.
Le alte donne o sono casalinghe, o se impiegate godono per la riqualificazione ( max risultato con min.sforzo ), altre sono già dirigenti...e altre, quelle che stanno peggio di noi, non trovano lavoro per mandare avanti la propria baracca.
Quest'ultimo è l'unico caso per il quale mi sento fortunata ad essesìre c3s per il resto no comment.

Da: dubbio24/01/2008 15:33:03
per lella: anche a me è capitato di avere terra bruciata per il fatto che facevo concorsi, succede spesso negli ambienti piccoli in cui ci sono rendite di posizione gratuite e spesso immeritate (non parlo di ministeri). Tuttavia posso dirti che la terra bruciata e i risolini del tipo "cosavuoiprovareafaretantononcelafaraimai" sono svaniti non appena ho avuto la prima idoneità alla dirigenza. In quel caso peraltro uno sciagurato ebbe la disavventura di dire, nello stesso giorno in cui sostenevo l'orale di non avere, all'interno dell'ente, professionalità adeguate proprio nella materia in cui mi guadagnavo l'idoneità. A quel punto ero io che ridevo, ed ho continuato a ridere finchè sono stato in quell'ente.
tutto questo solo per dirti di fregartene, tanto se ti impegni prima o poi li metterai a tacere, sia che tu vinca sia che sfortunatamente non ci riesca. in bocca al lupo.

Da: roberto24/01/2008 15:35:49
per Lory, sono contento per te che vivi in un ambiente così, da parte mia dove lavoro fanno di tutto per ostacolare ogni cambiamento e ti costringono a tirare i remi in barca altrimenti ti fanno letteralmente scoppiare.
La mia situazione è simile a quella descritta la lella.
Vai avanti e in bocca al lupo a te e a tutti.
se vai a mingiustizia doppio in bocca al lupo

Da: bloom24/01/2008 20:49:59
buona serata vedo che il dibattito è diventato vivace. Per lory. Capisco benissimo quello che descrivi in merito al sentirsi o meno realizzati nel lavoro, e per quanto riguarda le colleghe, ch si beano della riqualificazione, ma che non alzano la testa dalle cartuzzelle che scartabellano, ce ne sono esempi anche da me... io non sono insoddisfatta del tipo di lavoro che svolgo..SONO INSODDISFATISSIMA DEl MIO STIPENDIOOOOO!!!! se avesi saputo che farsi un mazzo in economia, mi avesse portato a guadagnare poco più di una commessa di benetton, col c.. che avrei fatto economia, avrei fatto lettere, arte, lingue ecc. ecc. ecc., cose sicuramente più piacevoli e meno aride...non è la qualità del nostro lavoro che è brutta è la sua remunerazione, è il ritorno dell' investimento fatto che non c'è. E' per questo che cerco il miglioramento , per rendere coerente il tutto. Scusate la brutalità ma credo che se guadagnassimo di più una buona parte si accontenterebbe della sua posizione  di C3S e non si smenerebbe  a far  concorsi a quarant'anni.Voi che ne pensate?son troppo venale?

Da: dubbio24/01/2008 21:06:18
beh, io credo che il semplice volere guadagnare di più non sia una motivazione sufficiente (almeno non lo è per me). In ogni caso non credo che un c3s guadagni poco più di una commessa della benetton. Capisco l'insoddisfazione, ma ti ricordo che uno stipendio medio è intorno ai 1300 euro, e un c3s ne guadagna parecchi di più. E' chiaro che tutto è relativo, ma non credo che sia proficuo buttarsi giù. Ogni tanto bisogna guardare anche indietro, ci sono laureati in economia nei call center o che lavorano a progetto, che hanno l'unico torto di essere nati qualche anno dopo, in un mercato del lavoro molto diverso. Detto questo, io invidio chi trova un proprio equilibrio e si sente soddisfatto. Alla fine meglio vivere bene (interiormente) con meno soldi che essere sempre insoddisfatti.

Da: bloom24/01/2008 21:33:55
sul discorso del call center condivido, anche  io prima di essere assunta nella mia prima amministrazione ho lavorato tanti anni  per una cooperativa ( e non ho un contributo) anche durante l'università e là era simile ai call center, ma io parlo di persone con una vita lavorativa di 15 20 anni ed oltre che non anno alcuna prospettiva di crescita e checchè se ne dica la crescita è anche economica.  Nel privato se vali, dopo un certo numero di anni  non hai la retribuzione uguale a tutti gli altri, ma hai quantomeno dei benefit. Noi abbiamo il posto sicuro (non so per quanto), ma siamo appiatiti verso il basso, e se per chi fa poco è un vantaggio per chi si assume responsabilità e fa tanto non lo è. Per una donna sposata è diverso,  ma conosco colleghi capo famiglia monoreddito che fanno fatica ad andare avanti perchè magari provengono da lontano e al nord la vita è carissima nelle citta. C'è il detto chi si accontenta gode ed è vero ma i bilanci si  devono comunque fare  ,... sennò che economisti saremmo?

Da: dubbio24/01/2008 22:59:49
e infatti non sono un economista, ma un semplice depresso che tenta di cambiare :))

Da: SPF24/01/2008 23:10:57
per dubbio: si vado a fare anche questo, ma questa volta non mi è riuscito di fare nulla. periodo negativo. spero di ritrovare la voglia di rimettermi a fare qualcosa. e a te come va?

Da: dubbio25/01/2008 10:30:15
insomma

Da: SPF25/01/2008 11:03:24
...eppure penso che alcuni di quelli che scrivono su questo forum passerano gli scritti!

Da: bloom25/01/2008 11:23:03
per spf speriamo  che sia di buon auspicio per molti  di noi (anche se non penso lo sarà per me)

Da: sissi25/01/2008 11:31:17
dubbio, che succede?

Da: lory25/01/2008 13:01:28
E' logico e giusto che alcuni di noi passeranno gli scritti, altrimenti ci mangeremmo le mani che invece di studiare stiamo qui a fare terapia di gruppo! Come sempre Bloom dice cose in parte vere, io il disagio lo avvero perchè lavoro esclusimvamente con i vice prefetti e vice prefetti aggiunti, entrati con me, come me hanno fatto il corso alla scuola...dunque loro sono dirigenti e io no, loro prendono € 3.000 al mese ed io no; ma non è solo questione di soldi, desidero un riconoscimento professionale innanzituuto dal quale scaturisce, è evidente, anche un incremento economico.
Comunque, non dico commesso ma qualcosa a € 1.600,00 ( tant'è la mia busta paga ), si trova senza nessun diploma di laurea, sto mito della laurea è finito da un pezzo!
Per la cronaca, stanno correggendo gli scritti, a fine febbraio dovrebbero finire, non so altro, io non sto studiando, approfittatene!
ciao a tutti

Da: sissi25/01/2008 13:46:17
Lory, dici che sono così vicini alla fine?
Io credo che per correggere 700 compiti un po' di tempo ci voglia, anche perchè non credo che la commissione abbia per unico compito nella vita quello di correggere i nostri compiti. L'anno scorso, che i temi erano circa la metà, e molti dei quali con una prova consegnata in bianco ci hanno messo quasi tre mesi...
Comunque neppure io sto studiando e non lo farò finchè non ricevo la convocazione per gli orali (se mai sarà)...perchè sprecare risorse? Almeno non farà la tri-rosicona!!!

Da: bloom25/01/2008 13:48:02
grazie della conferma lory, io avevo un pò iniziato ma mi sono arenata completamente, aspetto i risultati e poi vada come vada!! penso che sarà breve il tempo per studiare se è vero che devono chiudere entro maggio!!!!

Da: Giuly25/01/2008 21:01:29
Sapete perchè i nostri stipendi sono bassi?
Per colpa dei sindacati.
(non sono di destra)
Si mettono di traverso ad ogni esigenza di ricorversione del personale, perchè guai se una persona deve cambiare ufficio e fare cinque minuti di strada in più per arrivarci o integrarsi con nuovi colleghi. Guai se le manzioni sono diverse dalle solite. Nuove assunzioni per supplire alle mancate riconversioni ed ecce che siamo troppi. E uno stipendio degno è impossibile.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Torna al forum