>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

noi rosiconi ri-aspiranti dirigenti mininterno
9927 messaggi, letto 167772 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: dubbio28/01/2008 22:59:37
mi sa che molti di noi l'hanno già visto. io ci ero capitato per caso, ma non mi ha fatto alcun effetto negativo. Non ce l'ho mai avuta con i cola-boys. ce l'ho sempre avuta con me stesso...e mi sa che questo sentimento sarà presto rinnovato...sigh!!

Da: sissi29/01/2008 08:16:33
caro cattivissimo, proprio non comprendo in cosa consista la tua "carognata": ci sono dei ragazzi che hanno fatto un concorso, si sono misurati con noi e in quella prova sono stati più bravi o più fortunati. Capita decine di volte nella vita (a quelli bravi) e decine di centinaia di volte (a quelli meno bravi o più sfortunati).
E' idiota prendersela con chi ha avuto un'opportunità. Sarebbe il caso di capire perchè tra i 200 selezionati con i quiz, solo 20 hanno superato gli scritti, anche perchè non mi pare che gli altri 180 fossero tutti così...scarsi.
comunque ricordati che l'invidia è un bruttissimo sentimento ed è pure inutile

Da: ...29/01/2008 08:51:52
...non conoscevo il sito proposto da "cattivissimo",     la curiosita', tipica femminile, mi ha spinto ad accedervi...e cosi' ,come ha scritto Sissi, ....non vedo   cosa ci sia di cosi' tanto "carognoso"!!!!
Sono i ns. colleghi, del precedente concorso , a cui, presto ,  si aggiungeranno i vincitori del concorso  in "corso"  (scusate il bisticcio di parole!!!!). Cosa c'è di tanto strano?

Buon lavoro a tutti!!!

Da: bloom29/01/2008 09:31:28
ciao a tutti!
per cattivissimo : buon per loro!!!
per tutti: per me non è una provocazione: quel  sito  deve essere uno stimolo per studiare!!! Qualcuno di noi( o meglio di voi) potrebbe esserci il prossimo anno!

Da: CATTIVISSIMO29/01/2008 10:10:56
Ragazzi, o voi siete troppo buoni oppure troppo buonisti! E comunque, non sono stato io a scrivere dei post tipo "ho visto cose che voi umani....", con cio', nemmeno troppo velatamente, sottintendendo dubbi sulla "bontà" delle prove scritte realizzate dai vs attuali dirigenti. O è proprio per questo che, tutto ad un tratto, siete diventati miti e docili come agnellini?

Da: sissi29/01/2008 10:26:13
confermo che sia inutile prendersela con loro....

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lory29/01/2008 10:36:14
Sissy, sei lodevole, hai ragione non ce la possiamo prendere con i più bravi o i più fortunati, ma la meritocrazia dov'e?
Il problema è che è assurdo che funzionari dello Stato, con 15 anni di servizio, debbano mettere in duscussione le proprie capacità con i concorsi.

Da: bloom29/01/2008 11:26:52
per cattivissimo :se c'è un atteggiamento che detesto profondamente è il buonismo che purtroppo abbonda un pò ovunque.siamo tutti esseri umani ed io diffido profondamente di chi si spertica nei volemose bene, non si espone mai e non ha mai il coraggio di dire le cose come stanno terra terra ma vere!!! Ribadisco il beati loro nel senso che mi piacerebbe essere al posto loro, comunque ci siano arrivati. E'' assurdo prendersela con i vincitori!! Se è vero  come è stato ventilato in precedenza  che ci sono stati degli aiuti  in quel concorso ( e io non lo posso dire perchè non l'ho fatto ), scagli la prima pietra chi se li avesse avuti non li avrebbe usati gli stessi aiuti. Siamo sinceri!!Se poi come dice lory è sbagliato  il meccanismo del concorso così strutturato, concordo perfettamente, e torniamo al discorso che vincitore non significa  necessariamente migliore sul campo.

Da: sissi29/01/2008 12:04:44
appunto. concordo con bloom, su tutta la linea

Da: dubbio29/01/2008 20:56:19
buonasera rosiconi, è un pò che scrivo poco, ci sono nuovi acquisti tra noi che, per carità, sono sempre ben accetti. Io però, che credo di fare parte del nocciolo duro (che tradotto in inglese si dice hardcore... :))), sento tanto la mancanza di molti di voi. Mi piacerebbe sapere come se la passano zio tom e un conterraneo di pippino, come va pippino, che pensa olaf degli ultimi "non sviluppi concorsuali", come se la passa il nostro "masterizzante" marcello, che dice roberta, non dimenticandomi delle mie "vicine di casa" simo e esperanda e di tutti gli altri annessi e connessi. So che SPF è impegnato nell'ultimo cimento, a cui io ho rinunciato e quindi credo che tra poco tornerà, spero vittorioso a raccontarci le prove che sta affrontando in questi giorni.
Last but not least un pensiero a sissi che  leggo sovente e a cui mando un enorme in bocca al lupo.
datemi vostre notizie.
ciao a tutti

Da: nuovo29/01/2008 23:03:40
un salutone a tutti
vi ho letto qualche volta in questi anni e ho trovato spesso animosità assolutamente giustificata verso i vincitori alternata a valide osservazioni
trovo però poco condivisibile e frutto solo di invidia che non può essere giustificata  chi indica un sito dove ci sono i vincitori e li assale senza conoscerli o parla di buonismo  nei confronti di chi non vuole associarsi alla aggressione. E se uno dei forumisti fose stato tra i vincitori avreste tutti gridato alla raccomandazione o alla fortuna??
in ogni aspetto della vita c'è sempre la fortuna che però bisogna procurarsi studiando e cercando di migliorarsi. chi passa il tempo come cattivissimo a invidiare e odiare difficilmente troverà un futuro positivo per se.
d'altronde se i concorsi sono per 20 posti difficilmente lo potranno vincere in 1000 magari tutti preparati.
questo era ilmio pensiero scusatemi per il disturbo, penso però che la maggioranza di voi intelligente e attenta condividerà la mia analisi.
saluto tutti specie sissi e dubbio

Da: roberta29/01/2008 23:34:53
ciao Dubbio, ti mando un caro saluto

Da: zio tom30/01/2008 02:16:38
Un saluto notturno a tutti i rosiconi, vecchi e nuovi.
Quest'oggi si è svolta la prima prova del concorso cui ha partecipato silvio's.Mi è stato riferito che l'oggetto del tema riguardasse ancora il controllo di gestione, ma non so dire altro, ne' l'esatto titolo.
Io avevo fatto domanda, ma ho deciso di non partecipare , ne' ho fatto domanda al tesoro, ne intendo partecipare ad altri concorsi,almeno in un futuro prossimo.
E' bello avere le idee chiare.Sbagliate, ma chiare.
Dal giorno del concorso non ho toccato piu' libro.Non ho neanche pensato al concorso,se non in brevi e circoscritte circostanze.
Ed è anche per questo che sono un po' sparito  dal forum.
Un po' me ne scuso, ma tutto sommato avevo ben poco da dire.
Ho impegnato questo periodo a mangiare cassate, a recuperare energie psico fisiche, a smaltire l'arretrato accumulatosi in ufficio, a dedicarmi un po di piu' alla family e , meraviglia delle meraviglie, a farmi una settimana in trentino.
E'  pero' giunto il momento di riprendere i libri, in maniera piu' blanda ora che siamo tra color che son sospesi, piu' frenetica solo se......mi avete capito.
Lo scorso anno studiai senza soluzione di continuita' dopo lo scritto e fino alla comunicazione dell'esito della prova.Per quanto mi riguarda l'esperienza è stata sufficente.
Notizie particolari sull'andamento della correzione non ne ho.Ma qualcuno ha messo in giro la voce che (anche stavolta!) il livello sia basso.
Non saprei dire cosa questo prefiguri.Vedremo.
Con uno dei 350 siamo andati un paio di volte a prendere il caffe' insieme e sicuramente vi abbiamo pensato.Peccato che siamo tutti cosi' lontani, altrimenti avremmo potuto prendere insieme il caffe' (e anche una pizza !).
Permettetemi un saluto particolare a Sissi, per alcune cose che la riguardano e un saluto a tutti voi.E in bocca al lupo a spf per domani (oggi!)

Io

Da: lory30/01/2008 09:38:08
Leggervi mi rinfranca il cor perchè è bello constatare che tutto sommato alcuni di voi non sono affatto rosiconi, comprendono che molti potrebbero essere assistiti dalla fortuna, che la fortuna gira, do coio coio e quindi, se non passano lo scritto non se la prendono.
Questa positività, sinceramnete mi sta facendo capire che più passano i  giorni, meno rosico ( più che altro perchè i ricordi del concorso sono molto lontani e in questo periodo potrei credere di aver scritto tante cacchiate, mentre il giorno 6.12 pensavo di aver scritto grandi cose.
Ma qual'è l'atteggiamento giusto? Bisogna fidarsi delle proprie capacità o no'?  Ecco, dopo la sconfitta imminente( perchè che che se ne dica è una competition in primis con se stessi), rimane l'amarezza che l'impegno non è servito a nienete e che ne la vita sono necessarie raccomandazioni e/o fortuna, la preparazione da sola non basta.
Vi ringrazio di esistere, bloom sissy spf e tutti quanti, almeno con voi faccio un pò di psico terapia a costo zero, almeno quello, non avrei i  soldi sufficienti per andare da un neuro con le parcelle che chiedono! Ciao a tutti

Da: bloom30/01/2008 10:46:20
un saluto a tutti voi. Vedo che pian pianino qualcosa comincia a trapelare.Se è vero  che il livello  è basso, la cosa può essere positiva per un verso (se è vera la volontà di far passare un buon numero di persone,  chi ha fato benino passa), in caso contrario ci sarà la ripetizione di un copione purtroppo già visto.
speriamo bene io alterno momenti positivi, (non penso di averlo fatto malissimo) a momenti assolutamente negativi (chissa quante persone avranno scritto di più e di meglio...)e questo altalenare mi blocca nell' andare avanti. Io non ho molta esperienza di questi concorsi (solo uno per enti locali in cui credevo di aver fatto bene lo scritto ma che non ho passato prendendo appena 16 su 21)

Da: esperanda30/01/2008 14:18:20
Un caro benvenuto ai nuovi rosiconi e un carissimo saluto ai vecchi, ed in particolare, a zio Tom, persona gradevolissima.
A coloro, invece, che mettono in giro le voci che anche quest'anno il livello è basso dico solo una cosa
che andassero a cag...re
Scusate per la volgarità, ma è la frase che ci ha tanto fatto male l'anno scorso e che non tollero più
besos

Da: dubbio30/01/2008 14:25:02
esperanda, non ti arrabbiare dai... hanno solo riportato voci

Da: bloom30/01/2008 15:18:18
x lory grazie anche a te per i tuoi puntuali spunti di riflessione,è vero i forum sevono proprio a questo a condividere esperienze ed impressioni positive o negative che siano, e il condividere fa star meglio
per esperanda. Capisco che certe voci possano dare fastidio, però è comunque bene portarle a conoscenza degli altri, perchè ognuno tragga le proprie considerazioni e si regoli di conseguenza.  Ripeto il livello basso può essere letto  sia positivamente che negativamente.Non conosco l'attendibilità delle fonti di zio tom, ma partendo dall' assunto che l'amministrazione ha la volontà di coprire molti posti, il fatto che il livello medio non sia alto significa che chi lo ha fatto appena sopra la media passa. o sbaglio?fatemi sapere che ne pensate

Da: dubbio30/01/2008 15:31:21
zio tom per quanto ne so è attendibile. Quanto alla notizia sul livello basso secondo me è interpretabile come, e credo che per questo esperanda si sia un pò risentita, un replay di quanto è successo l'anno scorso. Voglio dire, che senso ha fare sapere che il livello è basso se poi si ha intenzione di ammettere agli orali molti candidati?
Mi sorge però un'altra riflessione: per dire che il livello è basso occorre che si sia già proceduto alla correzione di un numero significativo di elaborati. Se così non fosse non saprei che pensare della serietà della commissione....

Da: bloom30/01/2008 16:19:23
per  dubbio mi sa che hai ragione tu, la mia è una visione troppo ottimistica. Se sono attendibili le mie fonti, pare che concluderanno entro febbraio per cui è plausibile che ne abbiano già visti circa la metà. Un campione abbastanza significativo, credo,per farsi una idea sul livello. Forse hanno messo in pratica il controllo per stralciare i temi in odore di copiatura, (per cui, quelli che restano sono sicuramente di livello inferiore paragonati ai primi). Non so che pensare... di certo è che ho un blocco psicologico a riprendere i libri

Da: marcello30/01/2008 17:49:38
rispondo all'appello del nostalgico dubbio (anche a me manca lo zoccolo duro eccome .)
Lo confesso, ho smesso di rosicare da un pezzo e non mi riconosco negli ultimi sviluppi della discussione . 
E' come se qualcuno fosse andato a Roma a fare gli scritti al posto mio.
Di quell'esperienza serbo l'amicizia ed i bei momenti con tutti voi (potrei citarvi tutti gli antipasti in ordine alfabetico del posticino by zio tom) ma da quanto è accaduto in via della conciliazione mi sembrano passati secoli .
Adesso brucia chi è convinto, e molti ben inteso ne avranno ben donde, di aver fatto bene ed attende con ansia le decisioni di un commissario che poserà il suo distratto sguardo sulle tue imbrattate carte per cinque minuti, ma sì vogliamo esagerare.
Dal pianeta della ( provvisoria ) pace concorsuale un abbraccio a tutti .

   

Da: dubbio30/01/2008 18:57:05
ciao marcello, sento quello che senti tu e in questi momenti mi piacerebbe ritornare speranzoso come ero un tempo. Il fatto è che il matttium 2 mi ha segnato profondamente, sia perchè pensavo di essere in grado di fare prove decenti e ora credo di non esserlo stato sia perchè credevo ancora in una "pulizia" che a mio sommesso parere è venuta meno.
Spero comunque di ritrovare la forza, se non altro per ricominciare a sperare.

Da: Fulsere30/01/2008 19:55:23
ragazzi, vi ricordo che conosco un magistrato che ha vinto il suo concorso al primo tentativo, senza conoscere nulla e nesusno, una mia amica, bocciata in amministrativo e promossa in civile  pure essendo un avvocato amministrativista poi ha passato insieme lgi scritti all'ARS e alla Corte dei conti, e ora è a Roma a fare il corso per referendario, quasi una decina di gente in gamba e pulita ha passato meritatamente gli scritti della SSPA e io stesso posso testimoniare, e Pippino può garantire per me, che anche un concorso sulla carta certamente già "segnato" si è inaspettatamente rivelato pulitissimo, o quanto meno con un posto su 11 non "preassegnato"...
Il che non significa, ovviamente, che i vostri lo siano pure o che ce la farete anche voi per forza, ma solo che è esclusivamente una questione di fortuna e di studio, in varia proporzione, e l'unico concorso che certamente non si passerà è quello a cui non si va.
Mettetela così: mal che vada, il vsotro è un hobby abbastanza poco costoso e che tiene la mente elastica e giovane.
Se invece va bene...
Beh, non c'è bisogno che ve lo spieghi...
Forza rosiconi !
Bacioni
Fulsere

Da: dubbio30/01/2008 20:26:13
grazie fulsere, come sempre saggio.
Ci tengo a precisare, prima di essere frainteso, che non ho voluto, con il mio ultimo intervento, imputare alla "scarsa pulizia" di alcuni atteggiamenti il mio probabile insuccesso.
Detto questo hai pienamente ragione, bisogna perseverare e insistere, cercando di non perdersi d'animo. E' anche vero però che chi visse sperando sperando morì.
Sono un pò confuso e pertanto concludo con la celebre frase di Woody Allen (se non ricordo male): "Dio è morto, Marx è morto e anch'io oggi non mi sento molto bene!"

Da: bloom30/01/2008 20:41:00
x fulsere non avevo mai considerato i concorsi sotto questo punto di vista, un hobby abbastanza poco costoso che tien la mente giovane, però mi sa che è l'unico sistema per continuare a cimentarsi in queste prove senza sclerare. Se  adotti lo spirito di scindere il concorso  dalle aspettative che si ripongono in esso,e quindi dal conseguente stress che si accumula, si va con lo spirito di una  gita, è come andare  ad un raduno per enigmisti o ad una fiera campionaria, unendo magari l'utile al dilettevole,(gita a roma con famiglia). Mi hai quasi convinto, peccato che col carattere che mi ritrovo sarà dura  entrare in questo spirito

Da: pippino30/01/2008 22:14:43
un saluto affettuosissimo ma velocissimo ai rosiconi vecchi e nuovi da un pippino in questo perido incasinatissimo. un pachidermico abbraccio.
besos

Da: lory31/01/2008 09:56:38
Cari Fulsere e Bloom, vi eleggo psicoterapeuti a tutti gli effetti, qui in ufficio ho un sacco di rogne, ho le lacrime in tasca perchè mi senti stanca e sfiduciata, non so come voltare pagina dopo esito degli scritti, ribadisco senz'altro negativo per me.
Ma leggervi mi fa sorridere perchè vedete le cose ( Bloom ci sta ancora provando,da quanto ho capito ) in modo leggero, mentre io ancora soffro, dovrò elaborare il mio dispiacere.
Vi prego continuate così, se doveste vincere non cambiate testa !

Da: elph31/01/2008 10:08:10
scusate, ma sul fatto che il turismo concorsuale (fantastica definizione del grande fuls) sia poco costoso ho qualche dubbio: treni o aerei, alberghi, per non parlare dei libri per lo studio costano un bel pò, ma sono d'accordo sull'ottima qualità dell'hobby...aggiornarsi e studiare fa bene alle meningi!

Da: bloom31/01/2008 11:09:41
per lory : tieni duro e se puoi non farti travolgere dalle rogne lavorative ma cerca di coltivare un tuo spazio al di fuori di queste quattro mura. Te lo dice una che fino a poco fa ha sempre somatizzato tutto. credimi non ne vale la pena, cerca di prendere la vita lavorativa anche con un po di ironia ed autoironia. Io non so se avrò voglia di fare altri concorsi, ma in ogni caso ho sicuramente imparato, e questo anche grazie a voi, che un'eventuale  segatura non equivale ad un'etichetta  di incapace  a fare il dirigente per cui affronterò comunque a testa alta gli eventuali sghignazzatori (che ci saranno sicuramente). La coscienza ce l'ho a posto , di più non potevo fare, con la mia condizione famigliare e lavorativa.

Da: lory31/01/2008 14:17:22
Tutto molto vero, ma è l'incertezza che mi angustia perchè dall'esito ne va del mio ( e vostro ) futuro lavorativo; comunque la coscienza è a posto ma fino ad un certo punto, non sto facendo niente, si faccia avanti qualche spiritoso perchè io non ci riesco proprio, è una situazione di m....a!Fortuna ci siete voi, qui sto con tutti dirigenti prefettizi o under c3, con chi mi sfogo?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Torna al forum