>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

35 posti per l'accesso  alla qualifica iniziale alla carriera prefettizia
16689 messaggi, letto 470629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, ..., 552, 553, 554, 555, 556, 557 - Successiva >>

Da: propongo16/01/2010 09:05:09
la castrazione chimica per il troll,
nell'impossibilità immediata spero sia la natura
ad operare la dovuta selezione...

cosa racconterai ai tuoi eventuali figli?

Che stavi sui siti internet
a prendere in giro i vincitori
di concorso?

Sei un perverso
e un malato di mente

Da: www16/01/2010 09:30:01
novità nell'ultima gazzetta conc.

Da: sveglia!! futuri prefetti16/01/2010 09:32:09
x juno:
mi fa piacere che concordi sulla tesi che ho esposto e soprattutto per la coraggiosa prospettiva che indichi per sbloccare le assunzioni.
Io addirittura nemmeno ricorrerei alla formula del "salvo contrario avviso": sarebbe come mostrare una titubanza che, al contrario, alla luce di quello che stiamo dicendo, non mi sembra sussistere. Sarebbe sufficiente una lettera a MEF e FP in cui - dopo aver dato atto dei vari passaggi superati (taglio dei posti di funzione, riordino degli enti vigilati, nessun risparmio di spesa da conseguire, etc) - si comunica l'automatismo dello sblocco e l'avvio delle assunzioni, non più ulteriormente procrastinabile, soprattutto in relazione all'improrogabile necessità di coprire una parte dei posti vacanti.
Non si può dormire ancora sugli allori; per averlo fatto la primavera scorsa, in attesa della formalizzazione del decreto di autorizzazione alle assunzioni, il Ministero è incappato nel blocco del decreto anticrisi. Errare è umano, perseverare è diabolico.

Da: dubbio16/01/2010 10:00:01
ma siamo sicuri che al Ministero si siano resi conto della possibilità che gli si è prospettata grazie all'esclusione dal decreto MEF?
Io ormai dubito della loro capacità di afferrare al volo

Da: ........16/01/2010 10:22:19

La famosa circolare 6/2009 chiarisce che la durata del blocco sarà sancita per ciascuna amministrazione solo dopo che il Mef, d'intesa con la FP, avranno verificato il reale conseguimento degli obiettivi di risparmio ed i conseguenti adempimenti sul piano organizzativo.
Quindi, anche a volere sostenere che il Mi non dovesse conseguire alcun risparmio di spesa, non dovrebbero essere il Mef e la Fp ad attestarlo?
Sinceramente non ho le idee molto chiare.......
Urge un intervento di sveglia!!

Da: 1 di voi16/01/2010 10:22:30
allora, io non voglio essere ingenuo....ma mi sento che lotus non è un troll....è troppo verosimile la data che ha indicato lui.
magari le convocazioni arriveranno a febbraio, non subito, ma il 12 aprile, primo lunedì dopo Pasqua, mi sembra possibilissimo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sveglia!! futuri prefetti16/01/2010 11:18:59
x dubbio:
ma sei lo stesso dubbio che un tempo frequentavi il forum dei rosiconi? E se si che ci fai da queste parti? In ogni caso, benvenuto, visto dall'altra parte si batte la fiacca, almeno sul forum. Benvenuto perchè mi sembri molto ferrato in tema di diritto: saresti un bravo prefettizio, peccato che appartieni altra sponda (mi riferisco a quella dei contrattualizzati, naturalmente)

Quanto al problema dell'attestazione di MEF e FP prima solevato, io vi rinnovo la domanda che mi sono gia fatto? Ma cosa dovrebbro attestare MEF e FP se non ci sono verifiche a loro carico da fare dal momento che non ci sono risparmi di spesa da conseguire per il Ministero dell'Interno? E' evidente che la circolare prima citata, come ho già detto ieri, si riferisce unicamente a quelle Ammnistrazioni che hanno obiettivi assegnati da conseguire e che, pertanto, spetta a MEF e FP l'onere di verificare e certificarne il rispetto, operando, attraverso tale adempimento sostanziale, il formale sblocco previsto dalla circolare. Per il Ministero dell?interno, tale passaggio sarebbe una inutile, ulteriore perdita di tempo, dettata unicamente da una formalistica ossessione e, forse, dal piacere che qualcuno prova nel continuare a tenere ancora sulla graticola 35 persone. Obiettivo non dichiarato: forgiare il carattere che deve essere forte se si vuole diventare Prefetto.

    

Da: ultima gazzetta16/01/2010 11:28:06
ripubblicazione graduatoria  in gazz. del 15

Da: ora basta16/01/2010 11:44:44
con i troll

Da: 10 16/01/2010 11:56:57
Hai ragione da vendere. Non ti sei posto, però, un paio di interrogativi.

Non ti sembra strano che il Min. Int. sia l'unico non presente nel famoso decreto con gli accantonamenti?

Si potrebbe pensare che non rientri nelle amministrazioni che devono concorrere al raggiungimento degli obiettivi di risparmio... Ma perché dovrebbe essere graziato?

E perché ancora per mesi e mesi hanno sostenuto che mancassero all'appello due enti vigilati da tagliare? Altri tre li hanno tagliati inutilmente? Oppure li hanno tagliati talmente bene da non meritare la sanzione dell'accantonamento?

Se così fosse, però, non si spiega come mai al raggiungimento dei risparmi per 415 milioni non concorra il Mi! Se fosse stato preciso nel fare i tagli avrebbe dovuto concorrere.

E poi ancora... Come si spiega il fatto che abbiano frenato l'ottimismo che aleggiava nei piani alti qualche tempo fa?

Come vedi non é così semplice la situazione. E ti assicuro che al Mi non sono né aquile, né arditi.

Da: xxxxx16/01/2010 12:25:53
ma è proprio sicuro che il MI non deve assolvere agli obiettivi di risparmio?

Da: riassumendo16/01/2010 12:29:13
L'interpretazione di sveglia! non appare infondata, tuttavia, temo che al MI, dove gli uffici non comunicano tra di loro, molti di essi non sono al corrente delle novità normative e neppure si sforzano per interpretarle, finchè non vedranno una carta scritta del mef o della fp in cui sta scritto a caratteri cubitali "Blocco finito! Assumete!", finchè non ci sarà nulla di tutto ciò, non faranno un passo.
Ma ce la vedete la palombi ( e chi sta sopra di lei) dire: assumiamo! senza un'assicurazione certa del mef?
Ricordiamoci come è andata a finire con la storia delle "amministrazioni preposte al controllo delle frontiere": è chiaro che in quella dizione rientrava anche il MI, eppure non l'hanno ritenuta sufficiente!
Non adagiamoci! Bisogna che chiunque abbia i propri contatti faccia pressing, devono sentire il ns fiato sul collo fino alla fine!

Da: 10 16/01/2010 12:31:58
Quoto l'ultimo messaggio. Il rischio di stare fermi fino all'anno prossimo é altissimo.

Da: sveglia!! futuri prefetti16/01/2010 12:54:24
anch'io quoto il messaggio di riassumendo.
Io consiglierei, soprattutto a coloro che gravitano su Roma, di mettere in ordine quanto emerso in questi ultimi giorni, elaborando un breve "APPUNTO" (per chi non è già in servizio al MI sarà anche un utile esercizio e pratica per i tanti, migliaia di appunti che dovrà abituarsi a fare nella sua lunga carriera per diventare prefetto) che riassume l'analisi interpretativa più favorevole emersa (sblocco delle assunzioni subito dopo la pubblicazione dei decreti, dimostrando che non è necessaria alcuna autorizzazione formale di MEF e FP). Poi con lettera "garbata", senza toni "rivendicativi" (così piace ai Prefetti), depurata da malanimi o quant'altro, trasmettere l'appunto ai vertici del Dipartimento (Amoroso, Mozzi, Palombi. etc, ) con l'obiettivo di offrire un modesto contributo per sbloccare la situazione; contributo che proviene da coloro che pur non essendo ancora prefettizi si sono già emeotivamente sintonizzati su tale lunghezza d'onda e fare la propria parte a servizio dell'Ammnistrazione. Sono sicuro che verrà gradita. Come pure vedrei bene un abboccamento con le rappresentanze sindacali dei prefttizi (Sinpref, snadip, etc) pre chiedere di condividere ufficialmnte tale posizione e sostenerla nei confronti dell'Ammnistrazione. Per avere la vostra futura tessera, siono convinto che non vi chiuderanno la porta in faccia, soprattto se dimostrate di proporre delle soluzioni ragionate, argomentate e risolutorie di un incresciosa situazione di empasse.
Pensateci

Da: dubbio16/01/2010 13:00:29
x sveglia!!
lungi da me l'idea di farmi vanto di meriti altrui: non sono il "dubbio" dell'altro forum e quindi non sono così ferrato in diritto.
Per spezzare una lancia a favore del MI va detto che il problema è anche, e forse soprattutto, politico, dal momento che, se si fosse voluto e si volesse, di opportunità da cogliere ce ne sono state e ce ne sono. Ma siamo nel mezzo di uno scontro al vertice tra Mef e resto del mondo, la partita potrebbe essere lunga.

Occorre che tutti si diano da fare per quel poco che può servire.

Da: wwwww16/01/2010 13:03:31
su italia oggi di oggi :assunzioni, bisogna considerare se l'ente è o no soggetto al patto....

Da: wwwww16/01/2010 13:04:48
su italia oggi di ieri :assunzioni, bisogna considerare se l'ente è o no soggetto al patto....
vedi anche rassegna stampa corte dei conti

Da: 10 16/01/2010 13:05:57
Purtroppo, temo, non sarà così semplice. Bisogna dar fondo a tutte le enrgie, altrimenti ci tocca aspettare che la guerra ai vertici finisca.
Disoccupati, ovvio.

Da: 10 16/01/2010 13:06:55
Puoi postare il link?

Da: aiuto16/01/2010 13:08:02
mi rivolgo a voi nostri superiori....c'è un'emergenza sul forum degli 80 collaboratori!!!
c'è una persona che dice di aver vinto il ricorso.
nel caso, ci sarebbe un 81esimo vincitore oppure si toglie un vincitore per fare entrare l'81esimo? ho paura che l'80 vincitore originario rischi grosso...
aiutateci a capire per favore, non sapevamo nulla dell'esistenza di un ricorso fino a qualche minuto fa.
se è così potrebbero esserci altri ricorsi?
grazie per il vostro aiuto.

Da: 10 16/01/2010 13:09:31
Sempre 80 vincitori. Credo sia un troll, cmq. State tranquilli.

Da: aiuto16/01/2010 13:23:18
ma tranquilli un cavolo, scusami!!
tu sei molto gentile, ma noi non siamo calmi per niente.
trolls di questo genere sul nostro forum non ce ne sono mai stati e la ragazza che parlava sembrava sincera!!!!
come sarebbe a dire sempre 80 vincitori?????????? non è possibile!!!!!!!!!
io non sono al n. 80 ma mi metto nei suoi panni e ci sto male!
potete consigliarci qualcosa da fare per informarci al ministero sulla veridicità della notizia per favore? grazie e scusate il disturbo, so che siete molto indaffarati anche voi...
se leggete i primi interventi di questa venus, sembrava cordiale e sincera.

Da: dubbio16/01/2010 13:25:38
x wwww
guarda che parliamo dei ministeri...

Da: x aiuto16/01/2010 15:23:29
è evidente che sei un troll. e che tutta la storia del ricorso è una balla.
un aspirante dip.pubbl. che ha superato un concorso che richiede una seppur minima preparazione giuridico-amministrativa non farebbe osservazioni così sciocche...
comunque è ovvio che se c'è un ricorso cambia la graduatoria, dunque non c'è un vincitore in più, semplicemente cambierà l'ordine della graduatoria e chi si troverà dopo l'80esimo posto non verrà assunto.
quanto all'(ex) 80esimo, ora 81esimo, la sua condizione di controinteressato lo ha fatto partecipe del giudizio davanti al TAR e gli consente l'appello al CdS.
in ogni caso, visto che la cosa ti sfugge, se un giudice accerta che qualcuno ha diritto a stare in graduatoria in una certa posizione, ciò significa che è giusto che l'ultimo scali di un posto (anche se ci può umanamente dispiacere per costui).

Da: ripeto16/01/2010 15:28:35
basta troll...

vai a castrarti
da qualche parte

Da: aiuto16/01/2010 15:30:41
io non sono un troll e x favore non mi offendere così sgarbatamente sulla mia preparazione giuridica...ti ringrazio cmq x le spiegazioni che mi hai dato.
invece speriamo che quella là sia un troll.

Da: aiuto16/01/2010 15:33:15
vi assicuro che il troll non sono io, sono uno degli 80 e cercavo solo un parere da voi che siete molto più preparati di me.
se ogni volta pensate che scrivano solo trolls, allora il giorno che vi daranno una notizia vera non ci crederete....

Da: aiuto16/01/2010 15:37:00
intanto mi sono preso il primo rimprovero da un superiore...iniziamo bene!

Da: x aiuto16/01/2010 15:38:07
guarda che le notizie vere uno non le aspetta certo su un forum come questo. il giorno che "daranno una notizia vera" tale notizia sarà già di pubblico dominio.

Da: 1016/01/2010 16:30:16
Infatti. Parliamo d'altro?

Che sonno.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, ..., 552, 553, 554, 555, 556, 557 - Successiva >>


Torna al forum