>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

35 posti per l'accesso  alla qualifica iniziale alla carriera prefettizia
16689 messaggi, letto 470629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, ..., 552, 553, 554, 555, 556, 557 - Successiva >>

Da: ok15/05/2009 14:32:37
ok,grazie.

Da: la soluzione per le vacanze16/05/2009 12:42:55
Biglietti aerei a data aperta (open ticket)...in caso, si torna!!

Da: non hai capito16/05/2009 18:38:13
situazione: a casa non c'è nessuno.
Arriva un telegramma che dice di fare delle cose entro una settimana.
Chi caxxo lo vede?
A chi caxxo lo consegnano?

Da: ...16/05/2009 19:46:04
mettiti un segnalatore collegato ad un satellite che segnala la tua posizione all' ufficio reclutamento, una specie di tom tom con una voce che ogni due ore dice al ministero dove sei posizionato.

Da: non dire caxxate16/05/2009 23:41:14
...

Da: stefania17/05/2009 11:49:17
ragazzi complimenti a  tutti voi, so che è un concorso difficile!
ma ogni quanto lo pubblicano e che materie studiare?
illiminatemi,..grazie in anticipo!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: la soluzione per le vacanze17/05/2009 11:52:34
Chiama ogni settimana l'ufficio concorsi, anche da fuori.

Da: panico ingiustificato19/05/2009 12:21:21
da che mondo è mondo
ti avvertono anche telefonicamente
se devi presentarti entro pochi giorni...

in questo caso nel bando si parla di 30 giorni
per la documentazione prevista...

se uno va in vacanza spostandosi
continuamente, manda un fax all'ufficio concorsi e dice:
dal...al... mi trovate al seguente indirizzo;
dal...al...al seguente altro...

io l'ho già fatto per le vacanze di Pasqua e Natale,
anche se non ho sperimentato la funzionalità del sistema
visto che non ci hanno comunicato nulla...

alle brutte invia per il periodo in cui ci sei
un fax e una raccomandata a.r. in cui chiedi
che le comunicazioni ti vengano fatte presso un certo
indirizzo, indicando quello di persone fidate (parenti, amici)
che sai resteranno lì in quel periodo...

la soluzione volendo si trova,
non c'è bisogno di allarmarsi così tanto!

Da: x stefania20/05/2009 08:37:16
Trovi tutto su
http://www.sarannoprefetti.it/

Da: parliamo di cose serie20/05/2009 16:16:43
chi ha fidanzati/e, mariti/mogli
come si regola con la permanenza a Roma?

Da: io sò de Roma e anche la mia ragazza20/05/2009 21:12:26
per ora non ho problemi.
Il problema ci sarà quando al termine del corso ci trasferiranno chissà dove...
questa è una carriera improntata alla mobilità....

Da: come va strano il mondo21/05/2009 10:23:59
per chi non è di roma
il problema è dei due anni,
e poi spera di essere trasferito
vicino all'altra parte,
se la coppia non scoppia nei due anni a Roma...

speriamo che ci sia un giusto equilibrio...

ma siete tutti di Roma?

Da: Dal sito sinpref21/05/2009 10:28:48
Comunicato n. 33/09                                 Roma, 19 maggio 2009

Ai rappresentanti provinciali e ministeriali del Sinpref
Ai delegati dellâAssemblea nazionale del Sinpref
Ai colleghi della carriera prefettizia



Applicazione art. 74 dl 112/2008
Incontro con lâAmministrazione


Cari colleghi,

in data odierna si è svolto lâincontro con lâAmministrazione per esaminare lo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al regolamento di organizzazione degli uffici del Ministero dellâInterno in applicazione dellâarticolo 74 del dl 112/2008, convertito in legge n.133/2008.
    Il Sinpref nel corso dellâincontro ha ribadito la posizione del Sindacato definita a suo tempo dallâAssemblea nazionale dei delegati e, in considerazione della mancata esclusione  della carriera prefettizia dalla riduzione degli uffici e degli organici, ha sottolineato che lâapplicazione dellâarticolo 74 parametrata in termini quantitativi solo sugli organici delle strutture centrali rappresenta la soluzione meno gravosa.
Nel merito dello schema di provvedimento proposto dallâAmministrazione il Sinpref, in ordine alle riduzioni tagli degli uffici dirigenziali di livello generale, ha chiesto di conservare la Direzione Centrale per lâamministrazione generale e per gli UTG evitando lâaccorpamento delle relative funzioni con la Direzione Centrale per le Autonomie.
    Ciò in considerazione delle nuove ed ulteriori funzioni di amministrazione generale che disposizioni approvate o in corso di approvazione in Parlamento affidano ai Prefetti e della ridefinizione e rilancio degli UTG più volte auspicata dallo stesso Ministro dellâInterno nonché del ruolo che il Ministero dellâInterno deve avere nel profondo processo di riforma del sistema delle autonomie.
    Il SINPREF ha poi chiesto che i tagli dei posti di funzione di livello non generale riguardino le posizioni da viceprefetto aggiunto, nei limiti delle vacanze di organico, e che comunque nel regolamento venga indicato il numero complessivo dei posti soggetti a riduzione senza specificare la consistenza numerica per le qualifiche di viceprefetto e di viceprefetto aggiunto, rinviando tale indicazione al decreto ministeriale di individuazione dei posti di funzione e degli uffici.
    Quanto sopra al fine di salvaguardare il più possibile i posti di viceprefetto che consentirebbe, unitamente ai posti che si renderanno disponibili a seguito dellâapplicazione dellâarticolo 72, commi 9 e 11, un congruo numero di nomine, di promozioni e di nuove assunzioni.
    Il Capo Dipartimento si è reso disponibile ad approfondire e valutare la fattibilità delle richieste formulate dalle OO. SS.  riservandosi di farne conoscere lâesito, con lâurgenza della situazione, e â" rispondendo ad una specifica osservazione del SINPREF sullo schema di riorganizzazione del Dipartimento PS in corso di esame da parte delle Direzioni Centrali-  ha assicurato  che lo stesso pur avendo una fonte diversa deve trovare la propria cornice nei decreti ministeriali  per la cui definizione sarà sviluppato il più ampio confronto.
    Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi.
Cordiali   saluti


    Il Presidente
           Giuseppe Forlani               

Da: ...21/05/2009 15:15:38
...

Da: risposta al "sito sinpref"21/05/2009 17:54:46
Con queste richieste all'Aministrazione, che mirano a ridimensionare il numero dei VPA a vantaggio dei VP, il sinpref si autopreclude la futura iscrizione dei VPA. E' un atteggiamento miope e poco lungimirante. che ne dite ?

Da: ...21/05/2009 17:56:13
quoto

Da: snadip22/05/2009 15:55:39
Ai Colleghi della Carriera Prefettizia







Riduzione degli assetti organizzativi e degli uffici dirigenziali â" art. 74 della Legge n. 133/2008.



Lâesito dellâincontro di martedì 19 maggio.







Si fa seguito alla newsletter n. 19 â" 2009, con la quale è stata resa nota la bozza dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al regolamento di organizzazione degli uffici del Ministero dellâinterno, da emanarsi in attuazione delle prescrizioni di cui allâart. 74, comma 1, del decreto legge n. 122/2008, convertito nella legge n. 133/2008, per riferire sinteticamente dellâesito dellâincontro tenutosi nella mattina di martedì 19 maggio u.s.

Lo SNADIP ha ribadito la propria posizione di totale contrarietà allâeffettuazione di tagli alla pianta organica della carriera prefettizia, che nel corso degli ultimi anni si è andata sempre più riducendo, anche per la rarefazione e lentezza dei concorsi, chiedendo ogni sforzo sia sul piano interpretativo che legislativo per escludere anche i Dirigenti dellâAmministrazione civile dellâInterno, al pari delle altre componenti del c.d. âcomparto sicurezzaâ e del Corpo dei Vigili del Fuoco, dallâapplicazione delle recenti disposizioni che hanno imposto la riduzione sia degli assetti organizzativi che degli Uffici dirigenziali.

In proposito si è ricordato che la stessa Amministrazione spesso viene responsabilmente chiamata ad assolvere nuove funzioni e competenze, senza che venga contemporaneamente previsto un pur minimo potenziamento delle dotazioni di mezzi e di personale per farvi adeguatamente fronte, così come avvenuto per i c.d. osservatori speciali sul credito.

Rispetto allo schema comunicato, lo SNADIP dopo aver dato atto dellâattenzione prestata sulla delicata questione dal vertice del Dipartimento per le politiche del personale e dal Gabinetto del Ministro, ha richiesto:

- che qualora necessario le riduzioni, in presenza delle necessarie vacanze di organico, vengano effettuate soltanto nella qualifica di viceprefetto aggiunto, salvaguardando comunque un numero maggiore di posti di funzione per la qualifica di viceprefetto;

- che, in ogni caso, lâapplicazione delle riduzioni debba essere riferita soltanto a posti già vacanti in organico, tutelando quindi tutte le posizioni individuali.

Rispetto a quanto comunicato in precedenza, si deve precisare che la riduzione dei posti di Viceprefetto Aggiunto potrà riguardare, in parte, anche alcune Prefetture - Uffici del Governo, con lâipotizzato accorpamento delle funzioni di Dirigente dellâArea Protezione Civile con quelle di Vice Capo di Gabinetto, per alcune sedi territoriali.

Lo schema di decreto, sul quale lâAmministrazione si è riservata di poter apportare alcune modifiche, anche sulla base di quanto rappresentato dalle OO. SS. , proseguirà nelle prossime settimane il suo tuttora non facile e tormentato iter, al termine del quale sarà nuovamente possibile procedere alle nomine di nuovi Prefetti, ormai davvero necessarie per assicurare la piena funzionalità di numerose Prefetture tenute da mesi ad affidarsi esclusivamente allâabile gestione dei Prefetti Vicari.
Così, anche i concorsi già espletati per 35 Consiglieri e per 30 Dirigenti di Area I potranno gradualmente sfociare con le assunzioni in servizio, previo lâespletamento delle ancora necessarie procedure con il Ministero dellâEconomia e delle Finanze e con il Dipartimento della Funzione Pubblica, presumibilmente non prima dei mesi di settembre-ottobre p.v.

Da: grazie snadip24/05/2009 20:49:40
tienici aggiornati su qualunque novità

Da: comunque25/05/2009 10:18:41
il problema della vacanza non esiste. è sufficiente che un collega che rimane in quelle settimane a casa avvisi con una chiamata!

Da: ma avete visto25/05/2009 11:32:13
che si parla di ottobre-novembre?? la cosa mi preoccupa moltissimo

Da: ragazzi25/05/2009 18:43:44
qui le cose si mettono male...

apro il toto scommesse sul fatto che il corso non comincerà affatto a settembre...

i tagli che dovevano farsi entro maggio
non sono stati fatti!

Da: vediamo25/05/2009 21:54:08
venerdì 29 il consiglio dei ministri se approvano il DPR

Da: scusate lo sfogo26/05/2009 10:30:05
nn ci posso e nn ci voglio credere, che avvilimento tanto studio tanti sacrifici e poi dobbiamo trovarci in questa situazione; tutto è compromesso la carriera la vita ma insomma come si fa ? sono più stanca di quando studiavo alle 3 di mattina almeno li avevo un obiettivo qui invece ogno volta che guardo la cassetta della posta mi viene da piangere

Da: comprendo26/05/2009 15:35:49
lo sfogo
e non è giusto, anche secondo me...

prima di arrivare a vincere un concorso come questo
abbiamo studiato una vita...
ora che lo abbiamo vinto
non sappiamo che fine dobbiamo fare...

per chi lavora già nell'amministrazione un anno su,
un anno giù, non cambia niente,
per chi no cambia tutto perché non può
programmare niente.

Tutto come prima, o anche peggio di prima
perché qualsiasi programma rischia di essere interrotto
dall'improvviso risveglio dell'amministrazione che decide
di chiamarci...

oppure no!

Da: ma come siete bravi!!26/05/2009 15:40:26
"per chi lavora già nell'amministrazione un anno su,
un anno giù, non cambia niente"...magari chi lavora già nell'amministrazione ha coniuge e figli, e magari deve pensare anche a come cambiare città, lavoro del coniuge, scuola dei figli ecc. ma secondo te non cambia niente...

Da: mi riferivo26/05/2009 15:45:16
a chi dovrebbe agire
e invece non agisce
per velocizzare l'assunzione...

e poi guarda che il problema
del coniuge e del cambio città
ce l'hanno anche i più giovani
che ancora non possono progettare niente
perchè non assumono!

Da: e poi26/05/2009 15:46:44
se già lavori nell'amministrazione
e non ti va di cambiare città
resta dove sei,
tu che hai la scelta!

Da: ma come siete bravi!!26/05/2009 15:56:55
volevo farti riflettere sul fatto che chi già lavora, evidentemente, ha stipendio e mansioni inferiori a quelle che avrebbe dopo, e qualche anno in più. pensa ai dirigenti che aspettano da ormai un anno. non voglio buttarti giù, ma la quasi certezza che l'assunzione sia a settembre mi sembra buona cosa. In un certo senso è un piccolo assaggio del modus operandi del Corpo Prefettizio.

Da: ma nn vi rendete conto26/05/2009 16:09:33
occupati o no tutto questo pregiudica la nostra possibile carriera: primo arriviamo che -a meno di continuare a studiare e a fare altri concorsi- ci siamo dimenticati abbastanza di quanto sapevamo; due considerate anche il fattore età -a prescindere da quelli che tra i 35 sono molto giovani iniziare il concorso avere la forza di studiare intensamente, poi si arriva in prefettura ormai vecchi e con meno possibilità. per non parlare di uomini e donne -queste ultime soprattutto- che nn hanno ancora una famaiglia o dei figli e se stanno aspettando di fare il corso, avere una destinazione... aspetta e spera. la verità è che è davvero scandaloso, anche per chi ha investito soldi, opportunità e tempo dietro questo progetto e adesso ?

Da: ma dove sarebbe26/05/2009 16:24:30
la certezza dell'assunzione a settembre,
visto che ancora non hanno fatto i tagli
e solo loro sanno se li faranno negli ultimi
giorni che restano di maggio?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 383, 384, 385, 386, 387, 388, 389, 390, 391, 392, 393, ..., 552, 553, 554, 555, 556, 557 - Successiva >>


Torna al forum