>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ministero della Salute
9439 messaggi, letto 269370 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, ..., 310, 311, 312, 313, 314, 315 - Successiva >>

Da: Adele8217/11/2009 11:06:32
Allego due comunicati sindacali dell'UGL relativi al Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ma penso che possano essere utili anche per il personale del Ministero della Salute:

Prot. n. 11_817_LAVORO                                                                   Roma, 12 novembre 2009

Info Lavoro n. 5

MINISTERO DEL LAVORO, DELLA SALUTE
E DELLE POLITICHE SOCIALI
SOTTOSCRITTO NUOVO C.C.N.I.

Lo scorso 3 novembre, l’Amministrazione ha firmato il testo del nuovo contratto integrativo con l’avallo delle sole sigle sindacali CISL e UIL.
Il contenuto del nuovo CCNI appare molto penalizzante per i lavoratori del Ministero: qui di seguito elenchiamo alcuni dei punti che piĂą ci lasciano perplessi.

•    Sono state previste progressioni economiche all’interno delle aree per non piĂą del 30% dei lavoratori, mentre non sono stati previsti passaggi d’area
•    Temi importanti come l’orario di lavoro, la copertura assicurativa per la responsabilitĂ  civile e la mobilitĂ  del personale, non sono stati oggetto di alcun accodo tra le parti

E’ stato previsto l’allineamento del personale nel profilo di applicazione, che si traduce con il diritto per decine di ispettori del lavoro in servizio presso l’Amministrazione Centrale ed anche per quelli della periferia impiegati in funzioni diverse da quelle ispettive, di passare definitivamente nei ruoli amministrativi, depotenziando fortemente le funzioni ispettive senza prevedere delle riqualificazioni del personale interno o nuove assunzioni.

•    Il nuovo CCNI, in perfetta sintonia con il decreto Brunetta, è un duro attacco alle garanzie ed ai diritti dei lavoratori del Ministero e faremo tutto il possibile per farlo modificare.

Il Coordinatore Nazionale UGL Lavoro
Marco Di Pietro

Prot. n. 11_834_LAVORO                                                                   Roma, 16 novembre 2009

Info Lavoro n. 6

MINISTERO DEL LAVORO, DELLA SALUTE
E DELLE POLITICHE SOCIALI
ATTIVITA’ ISPETTIVA UFFICI DI NAPOLI


All’interno del panorama generale per quanto concerne l’attività ispettiva, evidenziamo la situazione particolarmente grave che caratterizza l’Ufficio regionale e Provinciale di Napoli.
L’immobilismo dei vertici locali, sta paralizzando la lotta al lavoro nero ed alla elusione contributiva che, insieme all’opera di prevenzione nei cantieri e nelle fabbriche, costituisce la mission istituzionale dell’attività degli ispettori del lavoro.
Nonostante le reiterate richieste da parte dei lavoratori interessati e delle OO.SS., questo settore nevralgico per la vita stessa di una zona a così alto rischio come quella di Napoli e della Campania tutta, si dibatte in una sorta di immobilismo e di inattività che sta svilendo le professionalità disponibili oltre che non operare con efficacia sul territorio.
Le risorse impiegate nel settore (strumentali e finanziarie) continuano ad essere esigue, mentre il ritardato rimborso delle spese di missione, costringe gli ispettori ad anticipare ingenti somme di tasca propria.
Inoltre, rimane in piedi la vicenda di centinaia di lavoratori che sono rimasti esclusi dai precedenti percorsi di riqualificazione.
Crediamo che l’importanza strategica dell’attivitĂ  ispettiva, la necessitĂ  di un suo potenziamento finalizzato a contrastare i gravissimi fenomeni sopra ricordati, impongano, anche a livello locale e, nel caso di specie, nella realtĂ  napoletana  e campana,  un impegno forte ed immediato da parte della dirigenza.
Le professionalità del settore dovranno essere messe nelle condizioni migliori di operare sul territorio, se non se ne vuole paralizzare definitivamente l’attività, con danni incalcolabili per la comunità tutta.

Il Coordinatore Nazionale UGL Lavoro
Marco Di Pietro

Da: x vincitrice17/11/2009 11:06:38
Saresti disperata anche tu se fossi costretta a stare a casa senza lavoro, o a fare una marea di lavori gratis o semigratis, quindi prima di scrivere cose insensate, medita.

Da: Da vincitrice17/11/2009 11:32:11
Mamma mia era una battuta, anche io sono a casa senza lavori x il momento e costretta a barcamenarmi per mantenermi agli studi!!! La mia battuta, evidentemente mal riuscita, era riferita al fatto che stiamo seguendo tutte le evoluzioni passo passo senza perdere un colpo. Dal DPR di autorizzazione appena uscito dal Cdm ai vari passaggi del ddl in senato e poi alla camera, i cui lavori  sono stati seguiti in tempo reale( non a caso sono stata io a postare il link sulla diretta tv alla camera). Il mio era un plauso all' attenzione che ognuno di noi sta riponendo su questo percorso che, spero, ci porti il prima possibile all' assunzione, Tutto qui. posso anche meditare e dire che l' espressione disperati sia forte( sebbene io un po lo sia visto che  non ho + voglia di stare con le mani in mano) forse avrei dovuto dire esasperati, però un Po di sano umorismo non farebbe male, al solo scopo di sdrammatizzare una situazione così pesante non certo x offendere qualcuno !

Da: x vincitrice17/11/2009 12:38:55
La verità è che il nervosismo della non realizzazione ci fa diventare degli animali allo stato puro, io ho 34 anni e ho sostenuto solo quest'anno 3 orali; eppure sto ancora a casa, dopo tutto il lavoraccio che ho fatto. Ringraziamo i politici per questo.

Da: x vincitrice17/11/2009 12:51:15
Una società di merda dove il merito non conta un cazzo, e dove devi rimanere forzosamente a casa e sclerare con i genitori che rompono i maroni, fino a 60 anni, oppure in alternativa essere disponibile al lavoro gratuito, e allora ecco che ti si aprono le porte, 150.000 studi legali ti chiamano e diventi il loro migliore amico, finchè non fai richieste di denaro. Comunque non volevo offendere neanche io.

Da: x vincitori18/11/2009 13:38:13
News?????

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vincitrice c218/11/2009 14:08:57
ho chiamato ieri al Ministero e mi è stato riferito che entro la fine dell'anno chiameranno tutti i vincitori. Ovviamente manderanno prima la raccomandata. Speriamo bene almeno questa volta!

Da: ...c218/11/2009 16:12:49
Grazie x le news...nn credo si sarebbero sbilanciati se così non fosse!

Da: Idoneo B318/11/2009 21:15:16
Non ci potrebbero essere allora anche delle buone prospettive a breve termine anche per i B3 Amministrativi e Tecnici ?

Da: il gregario del secolo nonchcompagno amintoreee19/11/2009 04:57:28
non ci credo davvero tutti i vincitori chiamati entro fine anno....bene...potrebbe essere positivo per gli idonei..

Da: b3 tecnico X ministero19/11/2009 08:45:44
ministero dacci buone notizie

Da: APPELLO AI VINCITORI E IDONEI  DI CONCORSO19/11/2009 11:30:45
Appello ai Deputati al Parlamento Italiano




Oggetto: motivi a sostegno della proposta di legge (A.C. 2462)G.Marini


On.li Deputati.

Il 31 dicembre 2010, dopo anni ed anni di proroghe, molte graduatorie di allora giovani vincitori ed idonei a pubblici concorsi andranno a scadere senza che siano state utilizzate, come consentito dalla attuale normativa per finalitĂ  di economia amministrativa.
Dette graduatorie verranno meno non solo per il perdurante blocco delle assunzioni ma anche per la volontà di alcune amministrazioni che hanno preferito ricorrere a modalità di acquisizione delle risorse umane che si discostano nettamente dai parametri costituzionali. In varie forme e misure si è provveduto infatti ad affidare incarichi provvisori, a porre in essere contratti di natura privatistica e ad instaurare in vario modo velate forme di precariato alle quali presto o tardi verrà chiesto di porre rimedio.
Non c’è necessità certo di ricordare alle SSLL che la Costituzione della Repubblica con gli articoli 97 e 98 si preoccupa di delineare gli elementi fondamentali della Pubblica amministrazione dando rilievo al ruolo del pubblico funzionario ed alle modalità di accesso al pubblico impiego.
Molti sembrano dimenticare (e ciò vale, purtroppo, anche per molte pubbliche amministrazioni) che l’utilizzazione di parametri del tutto privatistici va fuori dalle volontà espresse dai Costituenti.
Invero laddove al pubblico funzionario non venisse riconosciuto il ruolo ad esso spettante, a fronte del quale egli assume particolari doveri, come quelli previsti al comma 2 dell’articolo 54 della Costituzione, laddove è previsto che “I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi previsti dalla legge”, ovvero assumesse livelli particolari di responsabilità nei confronti della collettività come confermato dalla esistenza di reati specifici in cui il funzionario pubblico può incorrere verrebbero meno le stesse radici che ne giustificano la collocazione in norme di livello costituzionale.
Ciò premesso si è avuta notizia della iniziativa legislativa dell’On.le Marini ( A.C.) 2462 con la quale al fine di ribadire la bontà dei principi appena ricordati, in un ottica di economia amministrativa e di giustizia sostanziale viene disposta l’utilizzazione prioritaria di graduatorie già esistenti per l’accesso al pubblico impiego.
L’iniziativa nulla sana per quanto riguarda un precariato più o meno coscientemente formato dalle varie pubbliche amministrazioni negli anni passati.
Essa ribadisce, infatti, unicamente il principio secondo il quale ai pubblici impieghi si accede dalla porta principale e cioè dimostrando di essere idonei a svolgere una determinata funzione in quanto vincitori o idonei in selezioni imparziali in ossequio al principio fondamentale di eguaglianza.
Per i motivi che precedono ci rivolgiamo a voi On.li Deputati, vincolati sia pure con funzioni di vertice allo stesso principio di cui all’articolo 54 della Carta Costituzionale, affinché l’iniziativa dell’On.le Marini come espressa nell’A.C. 2462 abbia un esito positivo e così ristabilisca la validità di uno dei principi sui quali sui quali fonda lo Stato di diritto allontanando lo spettro che ai pubblici impieghi si possa accedere attraverso forme più o meno arbitrarie di reclutamento o improvvide sanatorie.

Pubblicato dal Comitato Vincitori/idonei Educatori DAP

Da: ...20/11/2009 10:24:48
Ho appena chiamato all' ufficio concorsi mi hanno detto che stanno procedendo con le nuove assunzioni dei c2 e che x informazioni dobbiamo chiamare lo 0659942817 .. Qui però non risp nessuno, io continuo a provare provate anche voi!

Da: Vincitrice C220/11/2009 11:18:04
Grande notizia, finalmente!! il 16 dic firma del contratto, il 21 presa di servizio. Solo i vincitori! Ho appena chiamato al numero postato sopra!!!

Da: ....c220/11/2009 11:36:28
Finalmente...grande notizia!

Da: ...20/11/2009 11:55:29
e per i restanti vincitori b3 amministrativi?

Da: ...20/11/2009 11:55:50
Confermi tutti!Scusatemi ma ho chiesto di spostare la data della firma xché ci sono gli esami d' avv. Mi hanno detto che provvederanno a stabilire una data compatibile. Cmq annuntio vobis che sono felicissimaaaa!!!

Da: idonea20/11/2009 13:48:11
Grande notizia! Potrei sapere se qualcuno dei C2 intende rinunciare...Grazie a ki voglia rispondermi!!!

Da: idonea20/11/2009 13:48:28
Grande notizia! Potrei sapere se qualcuno dei C2 intende rinunciare...Grazie a ki voglia rispondermi!!!

Da: idonea20/11/2009 13:48:30
Grande notizia! Potrei sapere se qualcuno dei C2 intende rinunciare...Grazie a ki voglia rispondermi!!!

Da: C2 felicissimA20/11/2009 13:51:03
io noooooooooooo!!!!!

Da: ...20/11/2009 14:00:20
... le assunzioni riguardano tutti i vincitori del c2 ?  non c'era ancora qualcuno da assumere tra i b3 vinc.?

Da: Per da......20/11/2009 14:04:28
I vincitori B3 non sono stati tutti chiamati ?

Da: ....c220/11/2009 14:07:11
Ho telefonato anch'io....Effettivamente la data x la firma del contratto ma è certo ke ci assumeranno entro la fine di dicembre...Grande!!!!

Da: ....c220/11/2009 14:08:11
ops...volevo  scrivere la data x la firma del contratto sarĂ  spostata...Scusate ma sono ancora sotto shock...

Da: C2 felicissimA20/11/2009 17:03:51
Qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono gli orari

Da: C2 felicissimA20/11/2009 17:06:01
Di lavoro intendo

Da: Vittoria20/11/2009 17:48:33
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti i vincitori.
Son proprio contenta di questa bella notizia

Da: acquarius20/11/2009 18:15:43
Finalmente si sono mossi! congratulazione a tutti i vincitori!!!
Adesso speriamo che si muova qualcosa anche per noi poveri idonei...

Da: acquarius20/11/2009 18:16:07
Finalmente si sono mossi! congratulazione a tutti i vincitori!!!
Adesso speriamo che si muova qualcosa anche per noi poveri idonei...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, ..., 310, 311, 312, 313, 314, 315 - Successiva >>


Torna al forum