>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757849 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: se se16/10/2013 13:39:30
la lotta al precariato è storia vecchia! i sindacati e sindacalisti si riempiono la bocca di questa parola e lasciamo perdere ciò  però consentono....si si..lotta alle clientele....quante ipocrisie...
detto ciò trattasi di questione che non ha assolutamente nulla a che fare con noi e dunque dovrebbe essere affrontata in altro forum
(ogni provvedimento al riguardo inciderebbe su prossime eventuali procedure, non sulla nostra ed eventualmente dovrebbero temere questi provvedimenti
- i futuri concorsisti
- gli interni aspiranti alle posizioni che potrebbero essere riservate ai precari,non certo noi
detto ciò se poi volete sapere come la pensiamo noi sul precariato...non mi fate parlare...abbiamo vinto un concorso vero... concorrenti 20000 anime..100000 domande....non veniamo assunti...ci rubano i posti dall'interno..nessuno ci tutela e...volete sapere cosa ne pensiamo dei sindacalisti che si preoccupano di tutelare i precari raccomandati figli di amici parenti e conoscenti del clientelismo imperante?!
quelli che normalmente vincono concorsi creati ad hoc per loro?ahahaha si STABILIZZIAMOLI TUTTIIIIII E POI GLI INTERNI.....E POI...la mobilita'..i comandati...e poi facciamo un bel FALO' CON LA COSTITUZIONE DAI...i sindacalisti possono accendere la miccia!
Rispondi

Da: se se16/10/2013 13:51:49
quanto al comunicato non c'è speranza..la politica dei tagli facili, ingiusti e indiscriminati senza alcuna razionalizzazione ormai riguarda tutti i colori politici
è uno schifo, speriamo nei giudici perchè aspettare i politici...significa marcire
magari quando l'italia tornerà un paese normale con un vero governo e una vera opposizione forse chissà...se mai accadrà..per il momento tutti a riempirsi la bocca di merito e tutti...a favorire il DEMERITO continuamente...io non credo nell'azione del comitato perchè, per ciò che concerne la nostra situazione, trattasi di questione anomala riferibile esclsivamente a questo caro ente che ha bandito il concorso.
dobbiamo ottnere qualcosa per l'inail..unirci a tutti gli altri vincitori per noi è stata una condanna...altrove sono davvero impediti da tagli e blocchi ed è giusta la battaglia che si sta facendo...ma la situazione inail è cosa a parte, anche politicamente andrebbe affrontata come cosa a sè stante..però il nostro comitato non esiste.....guarda caso...
Rispondi

Da: paolo1968 16/10/2013 16:21:21
Per se se

A parte i refusi di cui mi scuso,  il concetto che volevo evidenziare con la sentenza della Cassazione era il seguente:

al termine della procedura concorsuale l'assunzione rientra tra le attività non autoritative, svolte dalla P.A. in qualità di privato datore di lavoro

l'esercizio di tale attività deve essere valutato ricorrendo ai canoni di correttezza e buona fede....

Nel caso in esame l'INAIL assumendo gli idonei interni nelle more del concorso esterno e in violazione di giudicato,  ha agito con correttezza e buona fede?

Se si ritene di no e se si fornisce la prova che la cattiva condotta ha avuto effetti diretti sulla ritardata assunzione, si può agire con successo per il risarcimento del danno....

Se l'Ente dichiara ora che non può assumere a causa di esuberi fino al 2016 (ad esempio) cosa possiamo fare?

ottenere che il G.O. condanni l'Ente all'assunzione?

chiedere, in via sussidiaria, la cessione della graduatoria (fermo restando il diritto al risarcimento)?

La seconda strada può essere più percorribile in tempi brevi.

Per indurre l'Ente a percorrerla si può procedere ad:
attivare di giudizi innanzi al G.O.
proporre istanze di asusnzione motivate all'INAIL  (che ha l'obbligo di rispondere)
presentare un esposto alla Corte dei Conti  e alla funzione pubblica

Il resto sono strategie, ma anche gli avvocati possono sbagliare (o scegliere la strada meno diretta)


 
Rispondi

Da: fonti certe ed autorevoli16/10/2013 18:03:42
dicono che ci sarà una stretta per quanto riguarda il turno over pubblico impiego. chi vivra vedra
Rispondi

Da: se se16/10/2013 19:15:05
infatti, sono strategie difensive e molto dipende da cosa si chiede
io credo che la strada migliore sia la più ardua..ovvero mettere in discussione la progressione interna..se si ottiene la declaratoria di nullità...tutto il resto va a catena (da non sottovalutare l'ipotesi di velocissima assunzione pur di non creare il manicomio che conseguirebbe alla detta nullità (potrebbero improvvisamente fare un nuovo organico che gli dia possibilità immediata di manovra..se cade la progressione lì dentro succede un vero macello!)
ciò che mi preoccupa è che trattasi di grandissima patata bollente..l'inail è un colosso e noi..siamo in Italia...perchè legalmente abbiamo ragione da vendere..ora bisogna vedere chi e come si pronuncerà chi di dovere...e sperare che le domande siano state ben formulate
in tribunale basta poco per avere torto....e quando la patata è bollente...pochissimo
Rispondi

Da: Anche16/10/2013 21:54:12
Io vorrei sapere il numero del ricorso se è possibile!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x tutti16/10/2013 23:56:24
Intanto anche se sanno di essere nel torto non temono nulla, neanche i ricorsi. Dalla loro parte si sono aggiunti la spending review e gli esuberi che gli permettono di non assumere. L'unica cosa che mi fa piacere è che così rimane bloccato anche tutto il resto e non sanno come uscirne.
Rispondi

Da: X POST SOPRA17/10/2013 10:21:11
beh, io aspetto l'assunzione, però nel frattempo mi spiace anche per chi sta nel profondo nord e (come scriveva una assunta tempo fa), addirittura non può farsi una famiglia.

io non sto malissimo, diciamo: ho casa nella mia città, ho famiglia (che potrebbe trasferirsi con me all'atto della chiamata), ho un lavoro autonomo che posso lasciare. e nel frattempo mi godo la mia città ed i miei affetti, certo, con qualche risorsa economica in più starei meglio.

credo di stare meglio di chi é nel profondo nord, solo, impossibilitato a farsi una famiglia (la cosa più importante che c'è!!!!)

per questo dico: facciamo pressione tutti, anche chi aspira ai trasferimenti ed alla mobilità: veramente, in qualche caso stanno peggio di noi (di me sicuramente).
Rispondi

Da: Trafficante17/10/2013 10:22:01
Il pastore è ammutolito. Ormai non sa più come controbattere. Vittoria!
Rispondi

Da: X X POST SOPRA17/10/2013 10:41:25
Me lo immagino quanto ti dispiace per chi è nel profondo nord, sicuramente ogni giorno consumi interi pacchetti di fazzoletti x asciugare le lacrime! E magari, la domenica, in chiesa, una preghierina x loro non manca mai!
Rispondi

Da: @@@@@@@17/10/2013 11:25:43
in relazione al blocco.Per quanto specificamente concerne il personale contrattualizzato il blocco comprende anche le cd progressioni economiche od orizzontali, ossia gli avanzamenti" nell'ambito delle stesse aree o categorie, mentre in relazione alle progressioni verticali il contingentamento è circoscritto "alle sole procedure, eventualmente ancora in corso, svolte anteriormente all'entrata in vigore dell'articolo 24 del decreto legislativo n. 150/2009 il quale ha equiparato i suddetti passaggi alle assunzioni ordinarie (fatta salva la riserva di posti) anche in termini procedurali oltre che  di copertura finanziaria dell'onere conseguente". Corte dei Conti Sez. Reg.le Veneto, deliberazione n. 399 del 16.11.2011.
Mentre l'Inail tranquillamente ha fatto i concorsi per le progressioni orizzontali...........
Rispondi

Da: @@@@@@@17/10/2013 11:50:24
CORTE CONTI - SEZIONI RIUNITE - DELIBERAZIONE N. 27/2012

le Sezioni Riunite, in relazione alle questioni di massima sollevate dalla Sezione regionale di controllo per la Campania, ritengono che le progressioni economiche orizzontali, previste dall'art. 23 del d.lgs. 27 ottobre 2009 n. 150, ricadono nell'ambito delle "progressioni di carriera comunque denominate", e, dunque, nel regime giuridico ed economico di contenimento delle spese in materia di pubblico impiego previsto dall'art. 9, comma 21, del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, convertito, con modificazioni, nella legge 30 luglio 2010 n. 122.
Rispondi

Da: diffondete17/10/2013 13:18:47
Il Ministro D'Alia ha appena detto (nella trasmissione coffee break) che sta cercando (in sede di discussione della l. Di stabilità) di riportare il turnover al 50% per il 2014!!!
Prego tutti di "rompere le scatole" al ministro perché porti avanti questa istanza!!
Come? Inviando mail, messaggi su facebook, lettere ecc.ecc al ministro con questa frase (meglio scrivere la stessa cosa): LA PREGHIAMO MINISTRO DI RIPORTARE IL TURNOVE AL 50% PER IL 2014 E 100% PER IL 2015 PERCHE' ALTRIMENTI IL DL 101/2013 NON HA ALCUN SENSO!!! firmato: GLI IDONEI DEL .... (mettere il nome dell'ente)

1-Firmate il messaggio a nome di tutti gli idonei del concorso a cui avete partecipato (gli altri idonei non se la prenderanno se portate avanyi la loro battaglia)
2-facciamoci sentire perché se non ho capito male leggendo su internet il Ministro sta portando avanti la ns battaglia non perché ci vuole bene ma perché gli hanno rotto le scatole" in tanti


Mercanti
Rispondi

Da: ATTENZIONE - ATTENZIONE17/10/2013 13:26:02
Il Ministro D'Alia ha appena detto (nella trasmissione coffee break) che sta cercando (in sede di discussione della l. Di stabilità) di riportare il turnover al 50% per il 2014!!!
Prego tutti di "rompere le scatole" al ministro perché porti avanti questa istanza!!
Come? Inviando mail, messaggi su facebook, lettere ecc.ecc al ministro con questa frase (meglio scrivere la stessa cosa): LA PREGHIAMO MINISTRO DI RIPORTARE IL TURNOVE AL 50% PER IL 2014 E 100% PER IL 2015 PERCHE' ALTRIMENTI IL DL 101/2013 NON HA ALCUN SENSO!!! firmato: GLI IDONEI DEL .... (mettere il nome dell'ente)

1-Firmate il messaggio a nome di tutti gli idonei del concorso a cui avete partecipato (gli altri idonei non se la prenderanno se portate avanyi la loro battaglia)
2-facciamoci sentire perché se non ho capito male leggendo su internet il Ministro sta portando avanti la ns battaglia non perché ci vuole bene ma perché gli hanno rotto le scatole" in tanti


Mercanti
Rispondi

Da: x tutti17/10/2013 13:56:45
Scusate, ma che cambia? Con gli esuberi l'inail non può cmq assumere neanche i vincitori! Non c'entra il turn over!
Rispondi

Da: riflessione17/10/2013 14:32:04
ho mandato mess a D'ALIA su fb... ragazzi speriamo bene. (a nome di tutti i comparti) 
R
Rispondi

Da: facciamo uno sforzo17/10/2013 14:35:03
sul sito della funzione pubblica nel curriculum del ministro d'alia ho trovato questa mail

ministropa@governo.it

Rispondi

Da: spiegatemi per favore17/10/2013 15:17:35
questa dichiarazione del ministro d'Alia:


Roma, 16 ott. - (Adnkronos) - La stretta sul turn over contenuta nella legge di stabilita' non avra' ripercussioni sul superamento del precariato. E' questa in sintesi l'opinione del ministro per la Pubblica amministrazione Gianpiero D'Alia. "C'e' una riduzione del turn over per il 2016 ma non pregiudichera' le misure del decreto 101 che riguardano il superamento del precariato e i vincitori di concorso", afferma a margine di una conferenza stampa sulle semplificazioni a Unioncamere, spiegando che comunque "sara' oggetto di confronto in Parlamento". Quanto al ridimensionamento del turn over per il 2014 e il 2015, era "gia' ridimensionato".


qualcuno mi spiega, cortesemente?

no perché, non è la prima volta che sento questa frase, ovvero che il decreto 101 è indipendente da esuberi, turn over etc....

come se si volesse dire che l'obbligo di assumere deve essere assolto A PRESCINDERE.

mi spiegate?

ripeto, non è la prima volta che lo sento.
Rispondi

Da: spiegatemi per favore17/10/2013 15:25:33
preciso che mi riferisco ai soli vincitori, non agli idonei.

ovvero, quest'obbligo presunto di assumere a prescindere dal contesto mi è stato riferito in relazione ai soli vincitori.
Rispondi

Da: SCRIVIAMO AL MINISTRO17/10/2013 16:26:25
  Da: ......!!!!17/10/2013  11.35.24

Secondo me non gli possiamo chiedere  "1)obbligherete TUTTE le pa ad assumere attingendo obbligatoriamente ANCHE da altre pa"

Da quello che ho capito non puo far piu di tanto perché tutti i ministri in questo momento stanno tirando  per la giacchetta Letta. Forse si batterà per il turnover (si scrive così) perché argomento centrale del suo decreto.


Mi piace invece la frase di chiusura:
CORTESEMENTE NON CI PRENDETE IN GIRO, NON LO MERITIAMO!


GENTILE MINISTRO LA PREGHIAMO DI BATTERSI PER PORTARE IL TURNOVER AL 50% PER IL 2014 E 100% PER IL 2015 PERCHE' ALTRIMENTI IL       DL 101/2013      NON HA ALCUN SENSO!!!

CORTESEMENTE NON CI PRENDA IN GIRO, NON LO MERITIAMO!

Firmato: GLI IDONEI DEL .... (mettere il nome dell'ente)

Scriviamogli su tutti i riferimenti che vi riporto (subissiamolo!):
- Su twitter: @FunzPub     e    (@gianpierodalia  
- E-mail: ministropa@governo.it      dalia_g@camera.it
- Su facebook: NON GLI SI PU�' SCRIVERE

NB:  inviare prima del 21 ottobre 2013!!!!

Per quanto mi riguarda chiedero a tutti i miei amici su facebook di scrivere lo stesso messaggio, sempre prima del 21 ottobre!
Rispondi

Da: se se17/10/2013 17:21:10
pastore non è assente..con molta probabilità è il firmatario del patetico messaggio riferito al profondo nord.....che pauraaaaa..il nord...quasi quasi riunciamo...siiiii
Rispondi

Da: rimmarete precari a vita!18/10/2013 10:10:17
15.10.2013 - Precari Pa, prima iniziativa unitaria Cgil, Cisl e Uil
Sezione: Categoria: 2013     Subito la proroga e poi un percorso per dare certezze ai lavoratori - Presentata la proposta unitaria.

Il comunicato stampa odierno di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl, Uil-Pa:

"Subito una proroga per tutelare gli oltre 120mila precari dalla pubblica amministrazione e garanzie su un percorso che sani definitivamente questa piaga, senza dimenticare i vincitori di concorso e la qualità dei servizi offerta ai cittadini, la vera priorità dimenticata da tutti". Questa la richiesta avanzata congiuntamente dalle categorie del lavoro pubblico di Cgil Cisl e Uil. A presentarla in una conferenza stampa tenutasi stamane, i segretari generali Rossana Dettori (Fp-Cgil), Giovanni Faverin (Cisl-Fp), Giovanni Torluccio (Uil-Fpl) e Benedetto Attili (Uil-Pa), che chiedono a governo e parlamento di intervenire già con la legge di stabilità: "perché con migliaia di contratti in scadenza a fine anno c'è il rischio reale di una paralisi dei servizi pubblici".

"Serve una svolta vera e non di facciata" spiegano i quattro segretari di categoria. "L'iter di approvazione del decreto Pa ha portato risultati molto deludenti. Qualche passo si è fatto con il rinvio ad apposito Dpcm per gli operatori del servizio sanitaro, l'allungamento della validità delle graduatorie e la proroga per i 650 precari degli uffici immigrazione. Ma bisogna fare molto di più", attaccano i sindacati: "Le ambiguità del provvedimento hanno mantenuto invariati i vincoli dei limiti finanziari e occupazionali degli enti, permesso la proroga dei dirigenti a contratto, lasciato aperte le porte alle clientele della politica e impedito una risposta complessiva a chi del servizio pubblico si fa carico ogni giorno".

Le federazioni di Cgil, Cisl e Uil lanciano dunque la mobilitazione, sulla base di una proposta in tre punti:

1) adottare un piano generale di assunzioni che superi il blocco generalizzato del turn over, da rendere flessibile e selettivo, e i tagli lineari alla spesa per personale, con progressivi meccanismi di stabilizzazione del lavoro precario, rimettendo mano anche ai vincoli di patti di stabilità interni,

2) prevedere il rinnovo dei contratti di lavoro precari per assicurare i livelli occupazionali e offrire continuità ai servizi,

3) superare la precarietà nel lavoro pubblico attraverso un intervento legislativo che riconduca i rapporti a termine e atipici esclusivamente a esigenze di carattere eccezionale e temporaneo.

"Proposta su cui sfidiamo la politica e il governo" concludono Dettori, Faverin, Torluccio e Attili. "Perché il superamento del precariato deve essere un pezzo del progetto di rinnovamento del lavoro pubblico: con più competenze, più professionalità, meno sprechi e meno spesa improduttiva".

In allegato il comunicato stampa con i loghi.

fonte uil pa
Rispondi

Da: @@@@@@@18/10/2013 12:00:24
per gli interni
con le progressioni interne il vostro stipendio è aumentato?
Rispondi

Da: ma che domanda è?18/10/2013 12:31:29
con tutto il fango e la m...da che buttate sugli interni vi permettete di fare le domande del ca..zo!
Rispondi

Da: @@@@@@@18/10/2013 12:37:44
tu rispondi.........
Rispondi

Da: piazzale del pastore18/10/2013 12:39:58
che domande stupide! e tendenziose!

non capite niente di come funziona l'inail e ignorate perfino le normali regole della p.a., non credo davvero che siate laureati e tantomeno in scienze giuridiche...troppe cose non tornano...non credo che chi scriva o domanda certe cose sia davvero un futuro funzionario di un ente pubblico....


o ignorate tutto questo o siete in malafede!


fomentare una guerra tra poveri impiegati e forse un giorno futuri colleghi è da meschini e non merita rispetto

Rispondi

Da: @@@@@@@18/10/2013 12:42:55
sei solo un povero ignorante.......
Rispondi

Da: @@@@@@@18/10/2013 12:43:39
le vostre risposte hanno dato la conferma di ciò che volevo sapere......
Rispondi

Da: parla per te18/10/2013 12:44:22
e guardati il tuo che tra poco non avrai nemmeno quello...ammesso che sei davvero un vincitore
Rispondi

Da: @@@@@@@18/10/2013 12:47:05
gli aumenti che l'Inail via ha corrisposti in seguito alle progressioni di marzo scorso dovevano essere solo giuridiche non economiche, leggete le ultime sentenze della corte dei conti..........
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)