>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757850 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: piazzale del pastore09/10/2013 22:25:04
sulla man massa delle opportunità di carriera è da ingenuotti pensare che aspettassero voi per darvi chissà cosa

fate confusione perchè non conoscete nemmeno la differenza tra C1 c2 etc posizioni organizzative responsabili di processo e in generale com'è è strutturato l'inail

siete molto ignoranti su questo,  mi domando come abbiate potuto vincere questo concorso?

o forse bha all'Italiana leggi fortissime raccomandazioni?

non sapete niente di niente

siete nel grado più basso dei funzionari e prima di arrivare alle posizioni fisse ci vogliono anche 20 anni

significa direttori di sede vicari vice etc

non c'entra niente con voi
Rispondi

Da: x pastore09/10/2013 22:42:39
Va be', pastore, avevi ragione, che altro vuoi?
Rispondi

Da: Trafficante10/10/2013 08:12:47
Ancora nn hai capito "cos'altro vuole "?
Vorrebbe che il ns concorso nn fosse mai esistito, poiché gli ha precluso la possibilità di diventare C1, essendosi piazzato tra gli ultimissimi idonei del concorso interno!
Ultimo in un concorso interno, senza laurea: questa sì che è ignoranza allo stato puro!
Rispondi

Da: sarà, chi vivrà vedrà10/10/2013 08:34:18
Circolare del Sindacato Autonomo INAIL dell'8 ottobre.
Leggere bene al paragrafo 8 e 18 ""virgolettato""

E poi dite che non tenteranno lo scorrimento dall'area B all'area C degli idonei?????


N. 16-2013    Roma, 8 ottobre 2013
               
        A tutto il Personale
                                                                     
                                            LORO SEDI



OGGETTO: RIUNIONE DEL 7 OTTOBRE 2013

Dopo una lunga pausa, anche legata alle ferie estive, ieri, l'Amministrazione ha incontrato le Organizzazioni Sindacali dei Comparti EPNE e Ricerca per esporre i razionali ipotizzati relativi alla distribuzione su base regionale degli organici, così come ridefiniti con Decreto dalla Funzione Pubblica, dopo i noti tagli imposti per legge.
L'esposizione è stata demandata al Vice Direttore Generale Vicario, Dr. Mazzetti che, dopo aver esordito ricordando la Determina del Presidente riguardante il Nuovo Modello Organizzativo già varato, comunque emendabile nelle successive fasi di verifica, ed in attesa di attuazione, non appena pronto il nuovo Regolamento di Organizzazione, ha esposto i criteri adottati.
Su queste basi è stato redatto un documento di lavoro consegnato alle OO.SS. che sarà la base per la prossima discussione che inizierà, verosimilmente, lunedì prossimo, giorno in cui è stato fissato un nuovo incontro.
La nostra Delegazione ha, comunque, già avanzato una serie di richieste e formalizzato specifiche domande utili a meglio comprendere i contenuti della proposta dell'Amministrazione, anche per consentire di formulare nostre ipotesi coerenti con la politica perseguita dal nostro Sindacato.
A tale proposito, ricordiamo la nostra contrarietà ai tagli imposti per legge, senza alcun criterio organizzativo, che producono contrazione di servizi e imbarbarimento del Paese, posizione questa che ci ha visti esprimere il nostro dissenso rispetto alla soluzione attuata col Nuovo Modello Organizzativo, a nostro avviso ancora troppo romacentrico.
Quindi, mentre conveniamo sulla necessità di partire, comunque, con un modello che garantisca effettivamente e pienamente l'integrazione con la Ricerca e la Navigazione, siamo impegnati, unitamente alle strutture di Federazione, a ricercare, nel prosieguo dell'attuazione, modifiche nel senso indicato.
Oggi, però, non possiamo né vogliamo esimerci dall'operare una distribuzione del Personale capace di evitare ogni possibile arretramento sul territorio ma, piuttosto, di realizzare un assetto organizzativo in grado di fornire ogni possibile opportunità alle tante professionalità esistenti, capace di garantire opportunità e risposte economiche e di carriera.
""""""""In tal senso ci adopereremo, in particolare, per salvaguardare le Posizioni Organizzative, ridotte nella proposta del'Amministrazione, che oggi costituiscono l'unico strumento capace di garantire opportunità e possibili sviluppi anche per i colleghi dell'Area B che, giustamente, premono per accedere all'Area immediatamente successiva, così creando quegli spazi in organico in grado di creare spazi per l'Area A."""""""""""
Confermiamo, inoltre, la validità delle Posizioni Fisse, disponibili a valutare l'opportunità di prevedere nuove attribuzioni, sopperendo in tal modo in quelle realtà dove, come sostiene l'Amministrazione, questi colleghi sono tenuti un po' ai margini, certamente non per colpa loro.
Desideriamo, infatti, fare giustizia, gridando che non otterremo più soldi con l'eliminazione di posizioni indennizzate, anche perché vige il criterio del vincolo al CUD del 2010, per cui potrebbe incrementarsi, eventualmente e per tutti, solo l'incentivo,  invertendo, però, in tal modo, una tendenza che ci ha visto nel passato evitare che meccanismi poco meritocratici distribuiscano grandi risorse.
Peraltro, in INAIL ancora non esiste, malgrado i nostri tanti sforzi, un reale meccanismo meritocratico capace di gratificare chi effettivamente merita e, a riprova di ciò, richiamiamo l'ultima applicazione del sistema di valutazione che, anche ai livelli più alti, ha messo in evidenza una evidente incapacità (o si tratta, forse, di non volontà?) di gestire un sistema che fa acqua da tutte le parti.
Altri strumenti, a nostro avviso, possono e debbono essere attivati per ricercare risorse nuove.
Abbiamo affrontato poi con il Capo del Personale, Dr. Antola, la questione esuberi, anche qui solo nella parte informativa, rimandando, comunque, alla prossima settimana una approfondita discussione sull'argomento.
Intanto, siamo stati informati sull'ipotesi che è nell'aria, ferma restando l'attesa della conversione del Decreto, che potrebbe spostare alla fine del 2016 la data di completo riassorbimento dell'esubero e che si dovrebbe estrinsecare in tre fasi.
In pratica, si procederebbe in primo luogo all'individuazione di quanti dovranno obbligatoriamente andare in pensione con le regole attualmente vigenti (Fornero), poi ad una ricognizione di quanti vorranno (con opzione vincolante) andare in pensione potendo vantare i requisiti maturati alla data del 31 dicembre 2011 secondo le regole ante Fornero e, soltanto dopo, un'ulteriore fase di ricognizione per l'eventuale applicazione delle regole "ante Fornero" secondo i principi della Spending Review.
In tal caso, in presenza di più disponibilità, si procederebbe valutando la maggiore anzianità e si potrebbe tener conto di eventuali disabilità personali tali da essere certificate con il riconoscimento dei benefici previsti dalla legge 104/92.
Soltanto dopo aver esperito tutte queste fasi, si prenderebbe in considerazione l'ipotesi della risoluzione unilaterale (evento, questo, assolutamente residuale che non dovrebbe interessare l'INAIL).
"""""""Su questo fronte siamo preoccupati per non poter accontentare i tanti colleghi che, danneggiati dalla riforma Fornero, vorrebbero "approfittare" dell'opportunità data dall'applicazione della Spending in materia di pensionamento secondo le regole previgenti  e, soprattutto, per le difficoltà del riassorbimento degli esuberi che impediscono di creare quei necessari vuoti in organico capaci di favorire il passaggio degli appartenenti alle Aree A e B in quelle immediatamente successive e di procedere a nuove assunzioni, quantomeno nei profili amministrativi.""""""""
Infatti, la giusta tesi sostenuta dall'Amministrazione, di non considerare unitariamente gli organici non fungibili, può consentire assunzioni soltanto in profili diversi e non fungibili con quello amministrativo.
Vi terremo informati sugli sviluppi del confronto.
Cordiali saluti.
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 09:04:37
si è stata già postata.

A chi offende non rispondo.

Ma pure se fossi l'ultimo degli idonei interni a te non ti deve interessare.

guardatevi il vostro.

Rispondi

Da: Trafficante10/10/2013 09:26:03
No. Tu guardati il tuo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @@@@@@@10/10/2013 09:41:06
la cosa che fa più specie è che i sindacati insistono sulla storia di passaggio di categorie senza concorso, ma ........ beati gli interni che gli credono
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 09:41:35
maleducato!

e proprio perchè riiguarda il mio  dico di guardarvi il vostro


l'unica cosa da fare è il ricorso ma ben indirizzato cioè per perdita di chance contro chi è stato già assunto della vostra graduatoria e tra non molto ne vedrete delle belle

tutti gli altri ricorsi come da sentenze del tar sono inutili, forse avete soldi da buttare evidentemente....

o non pagate gli avvocati?



Rispondi

Da: @@@@@@@10/10/2013 09:47:48
perchè maleducato? Ma le leggi e le sentenze sapete leggerle oppure avete bisogno di qualcuno che ve le spieghi?
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 09:48:48
il passaggio degli interni sarà fatto molto presto....basta fare un'area intermedia il famoso b3 super,  dotarlo di posizione organizzativa (bastano degli accordi in deroga)    e poi si transita in C1 (bastano due righe nel contratto)
Rispondi

Da: @@@@@@@10/10/2013 09:50:40
scusa se te lo dico, ma secondo me stai proprio fuori strada, tu il diritto non sai proprio dove sta di casa se rispondi in questo modo......
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 09:51:56
x @@@@@b rispondevo a quello di sopra. Evidentemente nelle vostre menti scemotte di bamboccioni raccomandati non c'è posto per una lettura attenta dei post!


la sentenza parlava di congruo numero non c'era scritto da nessuna parte che doveva essere la metà il numero dei posti all'esterno, 150 erano più che sufficienti e quelli li hanno presi subito....
Rispondi

Da: per piazzale del pastore10/10/2013 09:52:27
ci sono speranze per gli idonei del concorso?
Rispondi

Da: per piazzale del pastore10/10/2013 09:52:32
ci sono speranze per gli idonei del concorso?
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 09:52:55
amico non si tratta di sapere il diritto ma di conoscere la pubblica amministrazione
Rispondi

Da: @@@@@@@10/10/2013 09:53:18
senti forse la mente scemotta è la tua, usa questi termini per parlare con tuoi pari
Rispondi

Da: @@@@@@@10/10/2013 09:55:06
Questo è il guaio che nella pubblica amministrazione i sindacati hanno fatto più guai che pensare al bene dei lavoratori ingraziandosi il dirigente di turno
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 09:55:12
quando non sapete replicare sul punto cominciate ad offendere come i bambini di due anni.

comunque ora devo lavorare.



Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 09:57:00
parlate come se foste delle persone calate da marte: ma se non si contano le raccomandazioni perfino per stare a 20 metri da casa, ma per favore.....
Rispondi

Da: @@@@@@@10/10/2013 09:59:56
hai ragione su questo, però le illusioni propinate a voi interni nel comunicato che avete postato da parte dei sindacati, ma volete ragionare che fin quanto sarà in vigore la graduatoria e parliamo almeno fino al 2015 per voi interni non potrà esserci alcun passaggio d'area, stando a questa normativa....
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 10:11:55
ok

anche recentemente hanno fatto una cosa simile con i cfl diventati b3 con un colpo di pennna....e quindi si può fare.....

perlomeno la creazione della macroarea
Rispondi

Da: x piazzale10/10/2013 10:18:04
guarda che a me i sindacati hanno sempre confermato il legame fra le nostre assunzioni e la soluzione dei problemi degli interni (dei quali posso capire le ragioni).

per quanto riguarda i B3 ex cfl : si potevano lamentare i B3 che si son visti questi assumere la loro posizione.
se state zitti, scusa , che pretendete?

la macroarea è contra legem, stai tranquillo.

ti ripeto: i sindacati hanno 2 facce, agli interni sparano solo illusioni, per poi dire in giro che lo sanno che sono illusioni ma ci sperano...pensa te.
Rispondi

Da: Trafficante10/10/2013 10:21:44
Maledicato!

Pensa per te , che nemmeno hai fatto questo concorso (ovvio, non ne hai i requisiti [laurea]), e ti permetti di postare qua.

Creati un altro thread per disquisire DA SOLO!
Rispondi

Da: x tutti10/10/2013 10:25:55
scusate, volevo tranquillizzare i vincitori ed idonei del concorso, i quali pensano chissà cosa leggendo il comunicato del sindacato.

scusate, leggetelo bene: E' ARIA FRITTA.

dice sempre le stesse cose, che gli A e i B devono passare di area (CONTRO LEGGE), e che il personale è scontento, e che il personale non è valorizzato, e che il personale vuole andare in pensione...e bla bla bla...

e chissene frega no?

badate piuttosto alle uniche cose vere, ovvero che, come avevo già detto precedentemente, l'ente sta aspettando la conversione del decreto, per vedere quali saranno i suoi obblighi di legge nei nostri confronti. e state sereni che di certo non passano le richieste di 2 senatori in croce di Scelta Civica.

mobilità obbligatoria? si, vagli a dire all'impiegato di spostarsi dove vuole l'ente, vedrai come ci va, di corsa........

che ridicoli...............
Rispondi

Da: x tutti10/10/2013 10:27:15
In ogni caso, se avete letto bene, di assunzioni non c'è speranza. Quindi o rimangono bloccati pure gli interni o troveranno qualche escamotage per fare ciò che vogliono.
Rispondi

Da: x tutti10/10/2013 10:32:39
non mi sembra proprio che dica questo, che di assunzioni non c'è speranza. e poi, è un comunicato SINDACALE, scusa, non vale nulla di nulla. non è il sindacato che deve decidere, ma il Parlamento. e se leggi bene c'è anche scritto

STANNO ATTENDENDO TUTTI LA VERSIONE ULTIMA ED UFFICIALE DEL DECRETO 101.

e sulla base delle sue disposizioni, noi faremo o meno causa (certo, se verrà violato, chiaramente).

e cmq l'escamotage si trova...e che vuoi scontentare i poveri pensionandi, i poveri A e B, i poveri precari che aspettano il concorsino riservato???
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 11:20:13
ma vi fate le domande e vi date le risposte a vostro piacimento da soli?

eh il dibattito vi intimorisce

ps x trafficante ma da dove esci fuori quando non sapete replicare sul punto la buttate in caciara....ma che modo fascista di ragionare che hai bene così io posto dove e quanto voglio, non lo decidi certo tu
Rispondi

Da: x  tutti10/10/2013 11:21:41
brrrr
Rispondi

Da: piazzale del pastore10/10/2013 11:38:49
già nel panico per una circolare di un sindacato?
Rispondi

Da: x xtutti10/10/2013 12:36:50
Sarà come dici tu, ma parlano di pensionamenti che non copriranno gli esuberi e quindi difficilmente riassorbibili. Poi so che è solo un comunicato sindacale, ma i conti penso che li abbiano fatti, no?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1981, 1982, 1983, 1984, 1985, 1986, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)