>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757861 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, 1384, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x Vega12/09/2010 10:12:58
nessuno ha offeso ALFASTAR, solo le abbiamo fatto notare alcuni errori grammaticali, volesse il cielo sta tizia debba scivere un atto pubblico o  un qualcosa per conto dell'inail, è stato più un difendere l'immagine dell'INAIL, mica ci fa bella figura ad avere certi analfabeti nel proprio organico!
Rispondi

Da: francesca12/09/2010 16:44:06
per Dorina
io sono pronta adare il mio contributo economico per eventuali ricorsi. cerchiamo di essere uniti
Rispondi

Da: ma12/09/2010 18:02:37
tutti ora stanno uscendo allo scoperto ! tutti causa?? siamo sicuri di quello che dice sta Dorina! è assurdo alcuni hanno scritto in passato semplicemnte di consultare un legale e nessuno è stato dell'avviso!ora questa Dorina prospetta complotti area B area C ,che si capisce solo lei quello che dice, e tutti ok ok ,facciamo subito causa! la situazione non è delle migliori, credo pure io che ci sia qualcosa che non va su cui  dobbiamo far luce....ma con calma e razionalità!
Rispondi

Da: per ma12/09/2010 21:35:04
con calma e razionalità? ok...fino ad ora abbiamo utilizzato la calma più assoluta e ci hanno prospettato le prime 25 assunzioni (autorizzate a giugno) a ben 10 mesi (DIECI!!) di distanza dalla pubblicazione della graduatoria, dopo le varie buffonate che ci hanno detto per tenerci buoni (partono a luglio..ma no, a settembre...il taglio sarà fatto entro il 30 giugno, ma no, i primi di agosto..ma no..ancora manca la firma). Non vedo cosa ci sia di così sbagliato ed irrazionale a voler consultare un legale o a voler diffidare l'ente dal tenere questo comportamento. Non possono temporeggiare ulteriormente, devono darci delle risposte e cominciare IMMEDIATAMENTE ad assumere i vincitori di concorso pubblico, così come devono adottare questa maledettissima circolare per sbloccare i secondi 25. Il ritardo dell'inail è deplorevole e colpevole, e meno male che avevano bisogno di noi...
Rispondi

Da: x per ma12/09/2010 21:44:49
allora si va tutti a protestare a Piazzale Pastore! e poi dopo si fa un accesso agli atti per vedere se hanno tutto in regola...cmq sbandierare azioni legali in questo forum pieno di INTERNI nonchè frequentato anche da QUELLI DELL'UFFICIO CONCORSI non è proprio da persone intelligenti! se avevano la coda di paglia hanno avuto modo di far scomparire ogni traccia di eventuali illeciti compiuti! RAGAZZI IO VEDO MOLTO DISINTERESSE CREDO SIA OPPORTUNO ORGANIZZARE UN SIT IN A PIAZZALE PASTORE...
Rispondi

Da: par x per ma12/09/2010 21:56:04
Parole sante! Ma tanto..la colpa è del governo, l'inail è solo una povera vittima del sistema...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X par12/09/2010 22:14:13
Guarda che il presidente e il direttore generale sono stati scelti dall'attuale governo ( il presidente è della Lega)...
Rispondi

Da: per inciso12/09/2010 23:20:31
l'attuale governo ha varato una manovra di m...a, ma è l'inail che sta facendo trascorrere quasi un anno prima di assumere i primi 25 e che non ha alcuna intenzione di adottare circolari in tempi ragionevoli. le poche assunzioni autorizzate sono colpa del governo, l'ASSENZA di assunzioni è colpa dell'inail! e forza, azioniamolo il cervellino di tanto in tanto..giusto per non farlo atrofizzare!
Rispondi

Da: x per inciso12/09/2010 23:30:52
E' UN CONCETTO TROPPO SEMPLICE E IMMEDIATO PERCHè POSSANO CAPIRLO,   MA FA COMODO A LORO NON CAPIRE, COSI SI ILLUDONO CHE TUTTA VADA BENE! SE DICESSERO OK LA COLPA E' DELL'INAIL SIGNIFICHEREBBE AMMETTERE DI DOVER AGIRE E NON VOGLIONO! ALCUNI PER NOIA, ALTRI PERCHè STANNO BENE A CASA LORO E ALTRI PERCHè NON FREGA UN CA... DEL CONCORSO!
Rispondi

Da: sindacalista13/09/2010 08:14:32
Scusate l'intromissione.
Leggo da tempo i vostri post - compresi quelli del dipendente non curriculato - e mi sembra che ci sia un pò di confusione con la conferma dei cfl.

Rispondo anche a !!!

Credo di dire cose note ma è meglio fare un ripasso.

Nel 2001 sono stati assunti dei CFL, la legge prevede che dopo due anni vengano o confermati o rimandati a casa ma, grazie ai Sindacati e all'INAIL, è stato possibile prorogarli.
(sia ben chiaro che chi scrive ha sempre sostenuto i CFL e li ha sempre incoraggiati a fare ricorso in quanto l'INAIL avrebbe dovuti confermarli considerato che non li ha mandati a casa dopo due anni)
Arriviamo ai concorsi che sono nati male, mi spiego:
2001 nasce un concorso solo per degli interni non curriculati (per C1 e per C3) al quale i CFL del 2001 - per mancaza di requisiti - non potevano partecipare ma, all'interno dell'INAIL vi erano altri CFL, già stabilizzati, che avrebbero avuto il diritto di partecipare ma che venivano esclusi per "mancanza del requisito curriculare" (nonostante molti laureati). Sono partiti parecchi ricorsi che hanno costretto l'INAIL ad annullare il il concorso per C1 (per mancanza di posti vacanti) però hanno deciso di portare avanti il concorso per C3 consentendo a chi era in possesso di laurea (in posizione C1) di presentare domanda per il passaggio a C3.
Successivamente ci sono stati altri due tentativi di concorsi, uno nato e morto subito e l'altro annullato per via dei tanti ricorsi presentati anche dai CFL assunti nel 2001 in quanto venivano esclusi dal concorso nonostante fossero in servizio già da quattro/cinque anni.
Successivamente, nel 2007, è stato bandito il concorso di cui tanto si parla.
Da questo concorso, i CFL 2001, venivano esclusi dal partecipare a quello interno in quanto non stabilizzati, alcuni hanno fatto ricorso per essere ammessi altri hanno partecipato da esterni.
Il concorso per gli interni è stato "veloce" e si è provveduto ad allargare la graduatoria, mentre quello per gli esterni ha subito un lungo percorso.
Nel frattempo, l'INAIL, ha stabilizzato i CFL (che ne avevano tutto il diritto - e credo che il dipendente non curriculato non gli neghi questo ma cerchi di spiegare quello che è successo.

Se poi !!! pensa che sia così accanito in relazioni alle mansioni svolte credo che rientri nel suo diritto perchè tutti i dipendenti sono ben a conoscenza delle mansioni identiche dei dip. B e dip. C1/C2).

I numeri snocciolati dal dipendente non curriculato, sono stati forniti a tutti gli iscritti CISL da quel sindacato, non spara numeri a caso e sono dati forniti dall'INAIL stessa; è pur vero che sono oggetto di trattativa ma credo che, alla fine, la differenza sarà minima.

Continuerò a leggervi e se qualcuno ha domande, faccia pure.
Rispondi

Da: x sindacalista13/09/2010 09:19:56
cara e illustre sindacalista, ho da porle delle domande semplici, ovvero: qual è la nostra sorte? Sono uno dei vincitori a 404 posti, collocato più o meno a metà graduatoria. Quando crede che riceverò la tanto attesa raccomandata che mi annuncia l'assunzione? mi dica  approsimativamente, 2011, 2012,2013, o altro?
Grazie
Rispondi

Da: x sindacalista13/09/2010 09:20:00
caro sig Sindacalista, ora le racconto invece le nostre storie:

Come lei ben sa abbiamo partecipato ad un concorso pubblico pubblicato regolarmente in Gazzetta, siamo tutti ragazzi più o meno giovani con laurea (sudata presso Università quasi tutte del Sud, non me vogliano le Università del Nord) che aspiravano ad una sistemazione economica.
Abbiamo superato 3 prove e dico 3 PROVE! sbaragliando la concorrenza di altri giovani agguerriti!
capisce bene, caro sig Sindacalista, che a NOI dei CFL, degli interni ci frega poco...come sia nato questo concorso è irrilevante! il concorso c'è stato , è stato svolto , molti in graduatoria , anzi la maggior parte siamo esterni, siamo cittadini che abbiamo solo avuto la sventura di confidare in un bando pubblico....ora al concorso bandito e concluso, come è sempre accaduto, devono seguire le assunzioni...altrimenti cosa abbiamo superato a fare 3 PROVE? solo per consentire agli interni la progressione???
Per cui della storia dei CFL, degli interni sventurati ,che lottano per 200 euro in più, davvero non ci può fregar de meno!
Vorremmo solo il nostro posto senza togliere nulla a nessuno!
spero che abbia capito l'intento del mio intervento! e spero che l'INAIL capisca quante giovani speranze ha spento con questo comportamento, che non posso giudicare illegittimo perchè non ho le carte per poterlo affermare, ma sicuramente IMMORALE si!
Rispondi

Da: Anonima13/09/2010 09:56:15
Mi sono andata a cercare gli atti a cui si riferiva Dorina, Tutto vero. Se andiamo alla manifestazione ci mettiamo d'accordo li per la causa. Non ci sto a passare per scema.Se vedo ancora un interno bazzicare in questo forum in orario d'ufficio........
Cari interni e sindacalisti, ma a voi che ve ne importa se noi facciamo causa? vi vedo terrorrizzati al solo pensiero. Perchè?
Rispondi

Da: io chiederò..13/09/2010 10:03:46
il risarcimento dei danni innanzi al giudice ordinario.....voglio vedere i geni dell'inail come cazzo si mettono...eh eh eh !!!! se pensano di godere alle nostre spalle e di prenderci per il culo non hanno capito un emerito cazzo....!!! li aspetto al varco...voglio vedere dove vogliono arrivare sti geniacci....oltre allo sputtanamento in televisione...vediamo poi chi gode....P.s. delle loro beghe interne non dico che cosa me ne faccio altrimenti rischio di essere volgare... L'inail ci deve assumere per forza, possono provare tutti gli stratagemmi del cazzo...ma alla fine qua devono arrivare....quindi tranquilli...ride bene chi ride ultimo..ah ah ah
Rispondi

Da: Anonima13/09/2010 10:06:03
Per sindacalista.Ma che cavolo vuol dire : concorso "nato male". Forse, Sig. sindacalista, per lei era nato il nostro concorso male perchè il Consiglio di Stato  ha imposto al'Inail di aprirlo agli esterni?E perchè l'Inail fin dall'inizio sapeva che non ci avrebbe assunto? vuol dire questo?Ma lo sa che il diritto al lavoro è di tutti i cittadini e non solo di quelli iscritti ai sindacati? Voi sindacalisti invocate il rispetto della Costituzione quando protestate contro il governo, ma quando fa comodo a Voi la tratta come carta igienica? Scusate. Solo io sono scandalizzata? qui emerge un quadro grottesco della nostra p.A. totalmente in mano ad interni e sindacati.I posti pubblici non si possono "spartire" come se fossero privati... Anche perchè i soldi delo stipendio sono denaro pubblico.
Rispondi

Da: Un amico13/09/2010 10:26:05
Per chi chiede notizia sulla Vostra sorte: ma secondo Voi se l'Inail non vi assume adesso che potrebbe farlo, lo farà fra due anni a graduatoria scaduta?O secondo voi sta solo aspettando di avere la scusa giuridica per non assuumerVi? Svegliatevi! Forse sta tergiversando proprio per far scadere la vostra graduatoria e nel frattempo gli interni Vi tenevano buoni sparando notizie non documentalbii , e  a mio avviso,molto  improbabili,di prossime assunzioni? é probabile che l'Inail non abbia carenze di organico, ma stanti le successive stabilizzazioni, abbia addirittura un esubero.Volete un consiglio? almeno i danni chiedetegli ........é un ente ricco e non ha problemi di solvibilità. E poi secooondo me Merita una sonora lezione per come i sta trattando!In bocca a lupo a tutti voi!
Rispondi

Da: Un amico13/09/2010 10:37:06
E vi do un altro consiglio. Non chiamate per telefono all'ufficio concorsi , Mandate un fax e pretendete le risposte, per fax, o comunque in forma scritta. Verba volant. Chi ha orecchie per intendere intenda........E svelti che il tempo passa. al 9 Febbario 2011 sarà già un anno.
Rispondi

Da: Ragazzi13/09/2010 10:38:17
per ma,
...ma vaffanzum... tu e la tua razionalitá.

Si Azione legale, causa, ricorso, chiamatela come volete e facciamolo pure tutti e tre .
Partecipando economicamente tutti non dovrebbe nemmeno costar caro.
Ci vediamo alla manifestazione contanti alla mano.
Rispondi

Da: sindacalista13/09/2010 10:45:42
X ANONIMA

Scusa ma mi sembra che tu non abbia afferrato il senso del mio post.
1) Io da interno non ho paura se fate causa perchè non mi danneggia.
2) Ci vuole ben altro, vista la mia esperienza in situazioni ben più complesse delle vostre affrontate contro l'INAIL, per essere terrorizzato.
3) Concorso nato male in quanto, come scritto dal dipendente non curriculato, l'INAIL è stata costretta a fare il concorso in relazione alle sentenze dei vari TAR e del Consiglio di Stato.
4) Tu non mi conosci e non sai cosa vuol dire per me "DIRITTO DEL LAVORO" ( e se mi dai una mail ti contatto per spiegartelo meglio)
5) Come tanti altri, quando leggete un intervento da parte di un interno, lo vedi come un attacco e non sai leggere bene tra le righe.
6) Vi siete solamente lamentati senza prendere alcuna iniziativa in merito o consultare VERAMENTE un legale per capire cosa potreste fare in merito.
7) Il consiglio postato dal dipendente non curriculato sull'assunzione del Centro Protesi (da tempo determinato a tempo indeterminato) non è stato da voi recepito, anzi, avete visto un'interesse personale di quel dipendente (VEDI VENDETTA - a detta di qualcuno del FORUM) , però vi accanite contro i CFL del 2001 confermati nel 2009 dicendo che è stato fatto in violazione dell'articolo 97 della Costituzione.
8) Proprio chi ti scrive ha sempre lottato controp le assunzioni spartite come se fossero assunzioni private (e se mi dai la tua mail ti spiego cosa ho fatto)
9 e concludo) Non credo che i dipendenti interni abbiano voglia o interessi ad ostacolarvi, è solamente un vostro pensiero dettato dallo sconforto dell'attesa e dall'incertezza dell'esito.
Rispondi

Da: Anonima13/09/2010 10:48:23
Ma chi te lo ha detto che non abbiamo consultato un legale? che ne sai ? ci conosci di persona?
Rispondi

Da: Anonima13/09/2010 10:57:51
Caro sindacalista, Non capisco ancora perchè voi tutti vi interessate alle sorti del Nostro concorso. Non lo capisco. Gatta ci cova.Poi  o ci date voi le prove documentate del contratto trasformato da metalmeccanico in amministartivo o state zitti. Ma di sicuro direte che non potete etc....etc....Però potreste darci il vostro nominativo e vi chiameremo a testimoniare solo su questo punto nella causa che stiamo per intentare all'Inail....... Noi non abbiamo prove in merito al metalmeccanico e nulla potremmo fare in merito, ma i documenti che ha citato Dorina non solo sono pubblici, ma provengono  da fonti più che auterevoli. Poi : le dice che si batte contro le ingiustizie, ma di fatto noi esterni siamo fuori nonostante l'ordinanza del consiglio di Stato.... Poi le dico un'altra cosa. I sindacati non escono bene da questa storia. Non so se lavorerò mai nell P.A.Comunque una cosa è certa; non mi iscriverò mai ad un sindacato.......
Rispondi

Da: Fabio13/09/2010 10:59:15
Anonima,lasciali perdere, ragionano all'italiana.........
Rispondi

Da: x  Anonima13/09/2010 11:06:40
Quali sono i docc che ha citato Dorina? Dove posso reperirli?
Mi faresti un elenco per favore, oppure potresti indicarmi il post di Dorina da cui risultano? Avrei interesse anche io ad averli.
P.S. sono un vincitore, non sono il sindacalista interno di prima
Rispondi

Da: @@@@@@@@@@@@@13/09/2010 11:07:16
Comitato!!!!!! ......Tu che dici di questa storia e della possibilità di essere falciati dal taglio di 401? Se ci sei  batti un colpo.........
Rispondi

Da: Anonima13/09/2010 11:12:23
Se leggi i post precedenti, li puoi individuare facilmente. Io spero che ritorni si questo forum, perchè da come parlava sembrava sapere anche molte più cose di quelle che ci ha detto, comunque già di per sè utilissime. Lei ha detto che avrebbe agito comunque, con o senza di noi......
Rispondi

Da: pratico13/09/2010 11:12:36
x sindacalista rispondi alla domanda semplice da sindacalista  -qual è la nostra sorte - pronunciati  in merito .
Rispondi

Da: Anonima13/09/2010 11:23:12
Io poi non riesco a capire come fa qualcuno a dire che Solo Dorina capiva quello che lei diceva! Era chiarissima ...... e non ha prospettato nessun complotto ha descritto dei fatti oggettivi...... Questa parola non la ha mai nemmeno pronunciata.....L'ordinanza del Consiglio di Stato che inponeva di fare i due concorsi in contemporanea è un fatto.....Che il nostro concorso è stato dilungato oltremodo rispetto a quello dei C1 interni è un fatto.... che agli interni sono stati dati più posti di quelli a loro destinati è un fatto..... che in seguito a ciò si sia creato " spazio" nelle rispettive areecreando i presupposti per la stabilizzazione di due successive ondate di cFl ; che gli ultimi CfL siano stati stabilizzati mentre noi davamo gli orali è un fatto, Che l'Inail possa assumere nel limite del 20% è un fatto, .....Che il tempo sat passando e la graduatoria possa scadere è un fatto,.... che l?inail non ci dia comunicati ufficali è un fatto.......che noi abbiamo vinto il concorso e siamo ancora a casa è un fatto....etc. etc....Ma solo io ho capito?Dorina, torna.....
Rispondi

Da: Adesso Basta!13/09/2010 11:24:33
Io mi cancello dal comitato......
Rispondi

Da: per sindacalista.....13/09/2010 11:32:46
Va bene, dato che voi interni non avete interesse ad ostacolarci e non avete niente, in contrario..... Causa! Causa! Causa! Causa! Causa! Causa! però non hai ancora risposto sulla nostra sorte.....
Rispondi

Da: sindacalista13/09/2010 11:33:22
X ANONIMA

Dai post che si leggono, si vede che siete in disaccordo e che non avete ancora consultato un legale, questo leggo. Il resto sono solo "chiacchiere".

Vuoi le prove documentate della trasformazione del contratto, dammi un indirizzo dove contattarti e le avrai.
Io nelle mie azioni mi sono sempre firmato, per ovvi motivi su questo forum non vedrai il mio nome, mentre voi cambiate continuamente user name.

I sindacati..............., non sono tutti uguali, il sindacato è fatto da persone, se trovi la persona giusta, che si "sbatte" per il rispetto dei diritti senza tutelare i privilegi - indipendentemente dalla sigla - stai pur tranquilla che anche tu ti iscriverai, se avrai la fortuna di essere assunta nella P.A.

X FABIO
Tutti ragioniamo all'Italiana, anche tu per quello che posso capire.

X PRATICO
Credo che neanche l'INAIL e i SINDACATI NAZIONALI sappiano quale sarà la vostra sorte.

PER TUTTI

Nessuno è contro di voi, afferrate questo concetto e forse riuscirete a dialogare meglio anche con gli interni; si c'è stato qualcuno che si è divertito a "canzonarvi", ma questo dovreste capirlo dal tenore dei post.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1374, 1375, 1376, 1377, 1378, 1379, 1380, 1381, 1382, 1383, 1384, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)