>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757869 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, 1196, 1197, 1198, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: pugliese 7412/03/2010 12:34:13
l'italia è un paese corrotto a tutti i livelli di potere: ovunque vi sia anche un seppur minimo centro di potere, vi è chi lo utilizza anche a scopi privati. Ciò accade perchè i controllori sono pochi e anch'essi tendono ad amalgamarsi al sistema! Il sistema è corrotto ma la gente onesta non può vederlo, sembra che tutto fili liscio all'esterno, ma anche nel più squallido ufficio comunale state certi che ci sono imbrogli e raggiri! L'onesta non paga e tutti vogliono aricchirsi a spese del prossimo! Sono pochi quelli capaci di camminare a testa alta in italia!
Rispondi

Da: un pensiero...12/03/2010 12:35:20
Questo Forum ha lo scopo precipuo di permettere a tutti i candidati ad una futura assunzione Inail (Vincitori ed Idonei) di scambiare informazioni utili dalle quali dipendono progetti, sogni, famiglie, idee, figli, acquisto di appartamenti, trasferimenti....futuri.

non mi sembra il luogo adatto per talk show sulla politica. 

In bocca al lupo a ciascuna delle vostre liste elettorali che manterranno i cittadini in uno stato di assoluto autogoverno.

Se il Parlamento restasse chiuso per un mese nessuno lavoratore, padre e madre di famiglia, attanagliato dai prolemi di ogni giorno, se ne accorgerebbe....


Siete tristissimi, scambiatevi i numeri di cellulare e continuate i vostri comizi altrove.

Grazie per non aver dato nessun contributo.
Rispondi

Da: W LITALIA12/03/2010 12:40:00
Indipendentemente da come la pensate, da che ideologia avete, da chi vi sta più simpatico, questa volta pensate solo ai vostri interessi..... è fuori discussione che questo governo sia contrario a nuove assunzioni nel pubblico......non siate masochisti
Rispondi

Da: Da vergogna12/03/2010 13:19:38
Perfettamente d'accordo con W l'Italia. Riassume quello che avevo detto in messagio precedente A chi. qualunquisticamente, dichiara di non interessarsi di politica, ricorso che la politica c'entra altro che se c'entra
La torta da spartire  per tutti commensali è piccola e bisogna fare delle scelte nel fare le porzioni
Questo Governo ha scelto di tagliare nel pubblico impiego. Fa bene, fa male nell'interesse generale? Non lo so. Certamente a noi aspiranti ad un pubblico impiego fa certamente male
Rispondi

Da: lucullus12/03/2010 13:23:56
ora che ci sono le elezioni il comitato dovrebbe muoversi un pò di +, potrebbe barattare qualcosa di importante per noi.
Ed invece non fa un emerito cazzo
Rispondi

Da: X lucullus12/03/2010 14:26:20
Se sei iscritta al Comitato, sai già come ci stiamo muovendo e quali sono le motivazioni.
Se non sei iscritta, allora non puoi criticarci, perchè non sai come ci stiamo organizzando!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X sole e tutti12/03/2010 14:28:24
Stiamo organizzando una manifestazione nazionale contro il blocco delle assunzioni e i tagli alle Pubbliche Amministrazioni insieme con i vincitori e idonei di altri concorsi pubblici.
La manifestazione è prevista per il 12 aprile a Roma.

La data del 18 marzo era troppo vicina e sotto le elezioni si correva il rischio di non ottenere la giusta visibilità.

Il nome dell'evento su Facebook è MANIFESTAZIONE DEI VINCITORI E IDONEI DI CONCORSI PUBBLICI
Questo è il link:
http://www.facebook.com/group.php?gid=251868138747&ref=mf#!/event.php?eid=350372232827
Rispondi

Da: dipendente non curriculato - nota dcru12/03/2010 14:33:31
INAIL
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE
CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO

DIREZIONE CENTRALE RISORSE UMANE

Ufficio Risorse Umane â" Processo II
Roma, 8 marzo 2010

Prot. n. 4463 del 9 marzo 2010
                                                                                                  Alle Strutture Centrali e Territoriali

OGGETTO:    Procedura di selezione interna per il passaggio dallâArea B allâArea C â" livello economico C1. Richiesta di proroga validità della graduatoria fino al 31/12/2010 al fine dello scorrimento della stessa  per le ulteriori carenze individuate. 

Numerosi dipendenti risultati idonei alla procedura di selezione in oggetto hanno presentato istanza volta ad ottenere, per effetto del decreto Tremonti â" ter 27 giugno 2009, il prolungamento della validità della graduatoria della procedura di selezione in oggetto fino al 31 dicembre 2010 e la copertura delle carenze individuate al 30 novembre 2009 attraverso lo scorrimento della graduatoria medesima.

La richiesta non può essere accolta per le motivazioni di seguito esplicitate.

Si precisa, preliminarmente, che il decreto Tremonti sopra menzionato fa esplicito riferimento ai concorsi pubblici e non già alle procedure selettive interne finalizzate alle progressioni verticali, anche se queste ultime sono, comunque, soggette al regime delle autorizzazioni.

Appare, inoltre, utile rammentare che sussiste la piena discrezionalità dellâAmministrazione in ordine alla decisione di coprire o meno, a mezzo scorrimento delle graduatorie, tutti i posti resisi disponibili durante il periodo di validità delle graduatorie medesime (ex multis Cass., Sez. Lavoro, sent. n. 3252/03).

Nel caso specifico, a seguito dellâemanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 23 giugno 2008, si è già provveduto ad un primo scorrimento della graduatoria della procedura in argomento per n. 232 unità.

Successivamente, stante il perdurare delle carenze in organico nella specifica posizione,  è stata chiesta lâautorizzazione allâulteriore scorrimento della stessa per n. 31 unità e, nelle more dellâemanazione del D.P.C.M. autorizzativo, si è provveduto a prorogare la validità della graduatoria, la cui scadenza era fissata al 30 aprile 2009,  âallâultimo giorno del mese successivo a quello di pubblicazione del D.P.C.M. con il quale verrà autorizzata lâassunzione di personale di livello economico C1â.

Il decreto in argomento, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 15 febbraio 2010, fermo restando gli adempimenti previsti dallâart. 74 del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nonché il divieto di assumere previsto dallâart. 17, comma 7, del decreto legge 1° luglio 2009, n. 102, ha autorizzato lâIstituto, tra lâaltro, a procedere al richiesto scorrimento di n. 31 unità, per il quale è in via di predisposizione apposito provvedimento.

Da quanto appena esposto risulta evidente che un eventuale accoglimento dellâistanza volta ad ampliare ulteriormente la platea dei âvincitoriâ per scorrimento risulterebbe, comunque, del tutto inefficace in quanto non assistito dalle indispensabili autorizzazioni, che non si ritiene, peraltro, potrebbero essere più ottenute, stante il mutamento del quadro di riferimento normativo e contrattuale.

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 1° ottobre 2007, infatti, nel confermare la classificazione del personale nelle Aree A, B e C , individuate mediante le declaratorie che descrivono lâinsieme dei requisiti indispensabili per lâinquadramento nelle stesse, ha previsto che â ai sensi dellâart. 52 del d. lgs 165/2001 ogni dipendente è tenuto a svolgere tutte le mansioni considerate equivalenti allâinterno della medesima  areaââ prevedendo meri passaggi economici allâinterno di ogni Area ed accesso dallâesterno unicamente nel livello iniziale di ciascuna.

In conformità con i dettami del CCNL sopra menzionato, il Contratto Collettivo Integrativo di Ente, siglato in data 30 settembre 2009, ha fissato, tra gli altri,  nuovi criteri e modalità per le progressioni verticali.

Da qui la necessità di indire una nuova procedura selettiva per la copertura delle ulteriori carenze nellâArea C -  livello economico C1 rilevate alla data del 30 novembre 2009, per la bandizione della quale, peraltro, è stata avanzata, nel mese di dicembre 2009, la richiesta di autorizzazione.

La presente nota verrà notificata a tutto il personale appartenente allâArea B â" profilo professionale delle attività amministrative â" con le modalità di cui alla Circolare 80/08.

IL  DIRETTOTTORE CENTRALE
(F.to Dr Giuseppe ANTOLA)


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 


                                                                                                                                
Rispondi

Da: Amareggiata12/03/2010 17:47:40
Altro che crisi e tagli...fatevi un giro sul sito inail x vedere quanto guadagna...uno a caso...Dott. Antola Direttore risorse umane...so che non dovrei meravigliarmi, però mi ha fatto un certo effetto...per non parlare della schiera di aspiranti consiglieri regionali che si accingono ad accaparrarsi una poltrona...tra stipendi e rimborsi forfettari.. quanti stipendi di dipendenti c1 potrebbero pagarsi!!!
Rispondi

Da: ....12/03/2010 17:48:24
!!!!!!
Rispondi

Da: ------12/03/2010 18:27:59
tutto tace
Rispondi

Da: ITALIA, FINTO PAESE DEMOCRATICO12/03/2010 18:52:06
Sono allibito!!!

Ogni giorno che passa ne leggo notizie sempre più allucinanti come questa freschissima:

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/3431000.html

Per avere il potere si è disposti a qualunque cosa, non importa che c'è tanta gente che muore di fame o che non trova lavoro o che NON VIENE ASSUNTA DOPO AVER SUPERATO UN CONCORSO.

Non c'è dubbio che viviamo ormai in una REPUBBLICA DELLE BANANE.

MEGLIO EMIGRARE.
Rispondi

Da: per tutti12/03/2010 19:33:45
quindi nuovo concorso c1!!!! Vergogna!!!
Rispondi

Da: per tutt12/03/2010 19:36:49
Rispondi

Da: Comitato12/03/2010 19:39:45
A quanto pare il problema non è solo il blocco assunzioni!
Si parla di un altro concorso interno dal 17 dicembre 2009, concorso per il quale sono già state chieste le dovute autorizzazioni.
Carenza di personale, ma fanno un nuovo concorso, non assumendo prima noi???!!!
Uniamoci per far valere i nostri diritti!
Rispondi

Da: x comitato12/03/2010 20:17:31
il concorso interno sarà utilizzato x coprire altre carenze di personale. voi non riuscite a capire che interno e esterno seguono 2 strade completamente diverse. la vostra procedura di assunzione procederà o non procederà a prescindere dalla bandizione di un nuovo concorso interno. oltretutto il concorso sarà bandito entro fine anno, le prove si terranno verso pasqua 2011 e i primi nuovi passaggi di livello si avranno nel 2012. vi fate un sacco di problemi inutili.
Rispondi

Da: x gli idonei12/03/2010 20:28:37
non c'è speranza...
Rispondi

Da: dobbiamo fare qualcosa12/03/2010 20:33:29
ma dove sta scritto che l'ente deve autorizzare un nuovo concorso??devono assumere prima noi...aspettiamo il bando e l'impugnamo...nel 2007 il concorso interno è stato bandito si sono avuti più di 700 passaggi e dalla nostra niente ancora...
Rispondi

Da: dobbiamo fare qualcosa12/03/2010 20:33:36
ma dove sta scritto che l'ente deve autorizzare un nuovo concorso??devono assumere prima noi...aspettiamo il bando e l'impugnamo...nel 2007 il concorso interno è stato bandito si sono avuti più di 700 passaggi e dalla nostra niente ancora...
Rispondi

Da: ragazzi12/03/2010 20:40:09
per gli idonei dal 405 inpoi non c'è speranza..in quanto quanso bandiranno il nuovo concorso per gli interni sarà automaticamente indetto uno per esterni e dunque siamo fuori e amen...possiamo impugnarlo e non subire passivamente sia vincitori che idonei poiche su di loro incideranno i tempi di assunzione...
Rispondi

Da: filosofa idonea x ultimi 2 interventi12/03/2010 20:56:18
Concordo pienamente!!! Questa è una delle ragioni per le quali mi sono iscritta al comitato: essere vigile ed impedire eventuali altri concorsi che possano comprometterci, a maggior ragione se se siamo idonei!
Rispondi

Da: x tutti12/03/2010 23:46:29
Occorre, secondo me, inviare la lettera del dott ANTOLA al ministro Brunetta,,,ci penserà lui a bloccare il concorso interno!!!...dopo il decreto brunetta 150/09 la PA e, quindi, anche l'inail deve utilizzare il concorso pubblico per le progressioni veritcali (cioè da area B ad area C),,,,,non puo fare più un concorso interno e uno esterno...
Rispondi

Da: ..........13/03/2010 08:33:10
oppure riuniamo le forze e valutiamo un ricorso al tar
Rispondi

Da: Alfastar13/03/2010 10:57:09
L'ultima circolare della DCRU è in realtà un documento previsionale in fatto di assunzioni, cessazioni, mobilità interenti, progressioni interne ecc, per il periodo 2010-2012. Per farvela breve, per la parte che ci riguarda, l'Inail "prevede" di assumere 55 C1 dalla nostra graduatoria nel 2010, nessuna assunzione nel 2011, onde poter assumere 219 C1 da una procedura interna, ed altri 55 c1 dal nostro concorso nel 2012. In definitiva vengono previste 110 assunzioni in 3 anni..Tutti gli altri a partire dal 2013. Un saluto a tutti
Rispondi

Da: senza più forze13/03/2010 11:52:37
quella circolare è a favore dei vincitori di concorso..ed ogni concorso segue il suo iter logico e cronologico..ergo concluso un concorso vengono prima le assunzoni di questo concorso e poi quelle degli altri banditi successivamente.Fate problemi inutili e mi rivolgo in particolare ai vincitori.
Rispondi

Da: darsi una mossa13/03/2010 12:05:52
Non è ancora chiaro che per riuscire ad ottenere qualcosa abbiamo bisogno di un appoggio politico???????
Siamo 600......nessuno conosce un sen/dep(magari di maggioranza)che possa avallare una proposta di maggiori assunzioni????perchè solo all'inail c'è questo assurdo scaglionamento???negli altri concorsi almeno i vincitori vengono assunti in blocco(dopo mesi, ma quando si assume si assume l'intero numero come da bando....mi riferisco ad AE e INPS!)

Io purtroppo non ho nessun contatto politico....se qualcuno PUO' almeno tentare si faccia avanti...è nel suo interesse in primis
Rispondi

Da: miao13/03/2010 12:31:50
noi al ministero dell'istruzione siamo nelle stesse vostre condizioni...230 posti di funzionario, assorbiti in 3 anni (forse...)
Rispondi

Da: ben speriamo13/03/2010 12:55:04
.,,...,...................
Rispondi

Da: sole13/03/2010 13:59:12
X alfastar
La notizia di nessuna assunzione nel 2011 è una tua deduzione oppure trova fondamento in qualcosa?
Rispondi

Da: L GENTE NE HA PIENE LE PALLE13/03/2010 14:32:12
E adesso manda anche Alfano, che manda gli Ispettori, mezzi schierati anche loro...
Votate contro questo regime da schifo, sembra che la storia non abbia insegnato nulla all'Italia.

COSI' BERLUSCONI ORDINO': ¦laquo;CHIUDETE ANNO ZERO¦raquo;
Berlusconi, Minzolini e il commissario dell'Agcom Giancarlo Innocenzi: sono stati intercettati dalla Guardia di Finanza di Bari, mentre discutevano della tv pubblica delle sue trasmissioni. L'inchiesta nata per caso da carte di credito American Express.

â Silvio Berlusconi voleva "chiudere" Annozero. Un membro dell'Agcom â dopo aver parlato con il premier - sollecitava esposti contro Michele Santoro. Il direttore del Tg1 Augusto Minzolini â al telefono con il capo del governo â annunciava d'aver preparato speciali da mandare in onda sui giudici politicizzati. E le loro telefonate sono finite in un fascicolo esplosivo.

Berlusconi, Minzolini e il commissario dell'Agcom Giancarlo Innocenzi: sono stati intercettati per settimane dalla Guardia di Finanza di Bari, mentre discutevano della tv pubblica delle sue trasmissioni. E nel procedimento aperto dalla procura di Trani - per quanto risulta a Il Fatto Quotidiano â risulterebbero ora indagati. Lo scenario da "mani sulla Rai" vien fuori da un'inchiesta partita da lontano. L'indagine - condotta dal pm Michele Ruggiero â in origine riguardava alcune carte di credito della American Express. È stata una "banale" inchiesta sui tassi d'usura, partita oltre un anno fa, ad alzare il velo sui reali rapporti tra Berlusconi, il direttore generale della Rai Mauro Masi (che non risulta tra gli indagati), il direttore del Tg1 e l'Agcom. Quelle carte di credito, in gergo, le chiamavano "revolving card".

Sono marchiate American Express e, secondo l'ipotesi accusatoria, praticano tassi usurai sui debiti in mora. In altre parole: il cliente, che non restituisce il debito nei tempi previsti, rischia di pagare cifre altissime d'interessi. E così Ruggiero indaga. Per mesi e mesi. Sin dagli inizi del 2009.

Fino a quando una traccia lo porta su un'altra pista. Il pm e la polizia giudiziaria scoprono che qualcuno â probabilmente millantando â è certo di poter circoscrivere la portata dello scandalo: qualcuno avrebbe le conoscenze giuste, all'interno dell'Agcom, che è Garante anche per i consumatori. Qualcuno vanta â sempre millantando â di avere le chiavi giuste persino al Tg1: è convinto di poter bloccare i servizi giornalistici sull'argomento, intervendo sul suo direttore, Augusto Minzolini. Le telefonate s'intrecciano. I sospetti crescono. L'inchiesta fa un salto. E la sorte è bizzarra: Minzolini, il servizio sulle carte di credito revolving, lo manderà in onda. Ma nel frattempo, la Guardia di Finanza scopre la rete di rapporti che gravano sull'Agcom e sulla Rai. Telefonata dopo telefonata si percepisce il peso di Berlusconi sulle loro condotte.

Gli investigatori si accorgono che il presidente del Consiglio è ciclicamente in contatto con il direttore del Tg1. La procura ascolta in diretta le pressioni del premier sull'Agcom. Registra la fibrillazione per ogni puntata di Annozero. Sente in diretta le lamentele del premier: il cavaliere non ne può più. Vuole che Annozero e altri "pollai" - come pubblicamente li chiama lui - siano chiusi. E l'Agcom deve fare qualcosa. Berlusconi al telefono è esplicito: quando compulsa Innocenzi - che dovrebbe garantire lo Stato, in tema di comunicazione - parla di chiusura. E Innocenzi non soltanto lo asseconda. Ma cerca di trovare un modo: per sanzionare Santoro e la sua redazione servono degli esposti. E quindi: si cerca qualcuno che li firmi.

I ruoli si capovolgono: è l'Agcom che cerca qualcuno disposto a firmare l'esposto contro Santoro. Innocenzi è persino disposto, in un caso, a fornire, all'avvocato di un politico, la consulenza dei propri funzionari. La catena si rovescia: un membro dell'Agcom (che svolge un ruolo pubblico), intende offrire le competenze dei propri funzionari (pagati con soldi pubblici), a vantaggio di un politico, per poter poi sanzionare Santoro (giornalista del servizio pubblico). In qualche caso si cerca persino di compulsare, perchè presenti un esposto, un generale dei Carabinieri.

Lâimmagine di Berlusconi che emerge dallâindagine è quella di un capo di governo allergico a ogni forma di critica e libertà dâopinione. Si lamenta persino della presenza del direttore di Repubblica, Ezio Mauro, a Parla con me: Serena Dandini, peraltro, è recidiva. Ha da poco invitato, come sottolinea il premier, anche il fondatore di Repubblica, Eugenio Scalfari. Il premier si scompone: nello studio della Dandini, due giornalisti (del calibro di Mauro e Scalfari), l'hanno attaccato. Chiede se - e come - l'Agcom possa intervenire. Innocenzi ci ragiona. Sopporta telefonate quotidiane. Berlusconi incalza Innocenzi, ripetutamente, fino al punto di dirgli che l'intera Agcom, visto che non riesce a fermare Santoro, dovrebbe dimettersi.

Il premier intercettato dimostra di non distinguere tra il ruolo dell'Agcom e il suo ruolo di capo del Governo. Pare che l'Autorità garante debba agire a sua personale garanzia. Gli sfugge anche che, l'Agcom, può intervenire soltanto dopo, la trasmissione di Annozero. Non prima. E infatti â dopo aver raccolto lo sfogo telefonico di Innocenzi sulle lamentele di Berlusconi â un giorno, il dg della Rai Mauro Masi, è costretto ad ammettere: certe pressioni non si ascoltano neanche nello Zimbabwe.

Il parossismo, però, si raggiunge a fine anno. Quando Santoro manda in onda due puntate che faranno audience da record e toccano da vicino il premier. La prima: quella sul processo all'avvocato inglese Mills, all'epoca indagato per corruzione, reato oggi prescritto. La seconda: quella sulla trattativa tra Stato e Cosa Nostra, dove Santoro si soffermerà sulle deposizioni di Spatuzza, in merito ai rapporti tra la mafia e la nascita di Forza Italia. Non si devono fare, in tv, i processi che si svolgono nelle aule dei tribunali, tuona Berlusconi con il solito Innocenzi. Secondo il premier â si sfoga Innocenzi con Masi â si potrebbe dire a Santoro che non può parlare del processo Mills in tv. Non è così che funziona, ribadice Masi. Non funziona così neanche nello Zimbabwe. Comunque Masi non risparmia le diffide.

Per il presidente della Rai non mancano le occasioni di minacciare la sospensione di Santoro e della sua trasmissione. A ridosso della trasmissione su Spatuzza, al telefono di Innocenzi, si presenta anche Marcello Dell'Utri. Tutt'altra musica, invece, quando il premier parla con Minzolini, che Berlusconi chiama direttorissimo. Sulle vicende palermitane, Minzolini fa sapere di essere pronto a intervenire, se altri dovessero giocare brutti scherzi. E il giorno dopo, puntuale, arriva il suo editoriale sul Tg1: Spatuzza dice "balle".

Tutte queste telefonate, confluite ora in un autonomo fascicolo, rispetto a quello di partenza, dovranno essere valutate sotto il profilo giudizario. Se esistono dei reati, dovranno essere vagliati, e se costituiscono delle prove, avranno un peso nel procedimento. È tutto da vedersi e da verificare, ovviamente, ma è un fatto che queste telefonate sono "prove" di regime. Dimostrano la impercettibile differenza tra i ruoli del controllato e del controllore, del pubblico e del privato.

Le parole di Berlusconi che, mentre è capo del Governo e capo di Mediaset, parla da capo anche a chi non dovrebbe, Giancarlo Innocenzi, dimostrano che viene meno la separazione tra i due poteri. Altrettanto si può dire delle parole deferenti di Innocenzi che anziché declinare gli inviti esibisce telefonicamente la propria obbedienza e rassicura Berlusconi: presto sarà aperto lo scontro con Santoro.

Dietro le affermazioni sembra delinearsi un piano. È soltanto un'impressione. Ma il premier sostiene che queste trasmissioni debbano essere chiuse, sì, su stimolo dell'Agcom, ma su azione della Rai. Tre mesi dopo questi dialoghi, assistiamo alla sospensione di Annozero, Ballarò, Porta a porta e Ultima parola proprio per mano della par condicio Rai, nell'intero ultimo mese di campagna elettorale. E quindi: la notizia di cronaca giudiziaria è che Berlusconi, Innocenzi e Minzolini, sono coinvolti in un'indagine.

La notizia più interessante, però, è un'altra: il "regime" è stato trascritto. In migliaia di pagine. Trasuda dai brogliacci delle intercettazioni telefoniche. Parla le parole del "presidente". Il territorio di conquista è la Rai: il conflitto d'interesse del premier Silvio Berlusconi â grazie a questi atti d'indagine - è oggi un fatto "provato". Non è più discutibile.

Copyright © Il Fatto Quotidiano. All rights reserved 
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, 1196, 1197, 1198, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)