>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757869 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1185, 1186, 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: ahhhahhah08/03/2010 13:44:38
mammia mia che risate a a leggere questi  commenti, all'inizio credevo di essere sul sito dell'Unità o di qualche altro sito di sinistrati, mamma mia quanti novelli Carnelutti....Ma per favore, parlate tanto e poi votate Di Pietro, Bassolino, De Luca, Loiero, Iervolino, Vendola, Del Bono..la vostra coerenza è francamente imbarazzante.
Rispondi

Da: ...08/03/2010 14:03:11
ma sparati che fai meglio!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: ...08/03/2010 15:00:18
ormai il forum è morto, iscrivetevi al comitato per qualche novità!!!
Rispondi

Da: can08/03/2010 15:55:06
Basta con la politica per cortesia, parliamo del ns concorso
Rispondi

Da: articolo 9708/03/2010 17:41:16
domani, fa un mese dall'uscita della graduatoria e tutto tace...speriamo che siano solo tempi tecnici...
Rispondi

Da: cortesia08/03/2010 18:18:18
salve a tutti.............
qualcuno sa per caso se ci sono posti in toscana?
grazie a chiunque mi voglia rispondere!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: La stanza dei bottoni08/03/2010 20:08:50
"posti solo dal Pò in su!"
Rispondi

Da: Carmen08/03/2010 20:46:19
Benvenuta Ammessa;
Sono contentissima e d'accordissimo con te. Anchio ritengo che aderire al Comitato sia il modo migliore per lottare contro questa situazione difficile che riguarda tutti noi.
A mio modesto avviso non si può rimanere fermi e lamentarci perchè la situazione del Paese lascia tanto a desiderare. Bisogna muoversi e fare qualcosa. Bisogna lottare uniti. Soltanto essendo uniti saranno costretti a sentirci. Io la mia voce di protesta la voglio far sentire forte ed è è perciò che ho aderito al Comitato.

Un abbraccio a tutti i miei amici.
Rispondi

Da: sole09/03/2010 09:04:32
Aderire al comitato non significa non porre in essere altre iniziative, io penso che si possa anche organizzare una manifestazione a Roma insieme ai vincitori ed idonei di altri concorsi affinchè , non solo i politici si accorgano di noi, ma anche i media possano catalizzare l'attenzione sul nostro caso.Perchè l'idea della manifestazione, da me proposta più volte su questo forum, non viene mai sposata?
Rispondi

Da: x sole09/03/2010 09:13:45
i ragazzi del comitato stanno organizzando una manifestazione per il 18 marzo...tale iniziativa coinvolgerà vincitori ed idonei anche di altri concorsi...se non l'hai fatto già puoi dare il tuo consenso iscrivendoti al comitato...ciaoo
Rispondi

Da: polpetta09/03/2010 10:03:03
vorrei iscrivermi al comitato ma : 1)la foto della c.i. con la macchinetta digitale viene male e non ho lo scanner..come devo fà??; 2) mi postate lo statuto del comitato: nel modulo di adesione si parla di uno statuto, ma fatelo leggere così si aderisce consapevolmente..grazie tante !!
Rispondi

Da: x polpetta09/03/2010 10:22:08
A) STATUTO
Articolo 1 â" Denominazione
Il presente comitato adotta la denominazione: CO.F.F.A.I. (Comitato Futuri Funzionari Amministrativi INAIL).
Articolo 2 â" Sede.

Il Comitato ha sede in Portocannone (CB), Via Garibaldi, sede che potrà essere in futuro soggetta a variazioni eventuali.

Articolo 3 â" Scopo.
Il Comitato si prefigge, quale fine principale della propria attività, lâassunzione dei 404 vincitori e degli idonei risultati tali in seguito allâespletamento del concorso pubblico per esami a 404 posti nel profilo di Funzionario Amministrativo dellâINAIL, area funzionale C, posizione economica C1. Le prove del suddetto concorso, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, IV serie speciale, Concorsi ed Esami del 04.05.2007, si sono concluse nel dicembre del 2009.
Il Comitato, nel rispetto delle vigenti normative e con metodi democratici, potrà attuare ogni attività ritenuta opportuna ed utile per il raggiungimento dellâobiettivo di cui sopra, nonché organizzare manifestazioni, incontri, dialoghi e confronti (anche con mezzi telematici). Il Comitato, potrà, inoltre, aderire ed intrattenere rapporti con altre organizzazioni associative di qualunque genere.
Lâattività del Comitato non ha fini di lucro e verrà autofinanziata dagli aderenti al Comitato.
Articolo 4 â" Adesione al Comitato.
Lâadesione al comitato è libera e senza alcuna discriminazione di razza, sesso, ideologie politiche, religiose o sindacali, purché gli aderenti abbiano partecipato e superato le prove orali del concorso di cui allâarticolo 3. Lâadesione al comitato comporta lâimpossibilità di porre in essere comportamenti e attività in contrasto con il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Lâadesione si concretizza attraverso la sottoscrizione dellâallegato âmodulo di adesioneâ, accompagnato da copia di un valido documento di riconoscimento da consegnarsi esclusivamente con modalità telematiche.
Articolo 5 â" Recesso.
Lâadesione al comitato non ha vincoli temporali; pertanto, ogni aderente potrà recedere liberamente in qualunque momento, dandone comunicazione, in via telematica, al Presidente o ad un suo designato.
Articolo 6 â" Organi e poteri.
Lâunico organo decisionale è lâAssemblea, che decide a maggioranza assoluta. Lâassemblea elegge un Presidente e quattro Vice Presidenti che costituiranno il Direttivo del Comitato, oltre ad indicare, eventualmente, dei coordinatori regionali, i quali costituiranno il Consiglio Territoriale del Comitato.
LâAssemblea si riunisce in maniera ordinaria una volta allâanno su iniziativa del Presidente oppure in maniera straordinaria ogni qualvolta il Presidente ed il Direttivo lo ritengano necessario.
Il Presidente ha la funzione di portavoce e di coordinatore del comitato potendo porre in essere, sentito il Direttivo, ogni attività utile al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, dandone informazione agli aderenti. Il Presidente, di concerto con il Direttivo e sentiti i Coordinatori Regionali, ove designati, per competenza territoriale, potrà decidere circa la possibilità di espulsione dal comitato di coloro che pongano in essere attività o comportamenti che ostacolino il raggiungimento degli obiettivi di cui allâarticolo 3 o che espongano lo stesso, il Presidente o altri membri, a pericoli o responsabilità legate allâattività del comitato o che ne danneggino lâimmagine.
Qualora, a parere del Presidente, si renda necessaria lâadozione di una decisione a mezzo votazione, questi, considerate le esigenze logistiche ed organizzative, potrà indicare le modalità ed i tempi per esprimere le preferenze. Tale votazione potrà avvenire anche con modalità telematiche. La documentazione relativa alle votazioni sarà custodita a cura del Presidente o di un suo incaricato. Il Presidente, su sua iniziativa o su proposta del Direttivo, potrà proporre, indicare e nominare altre cariche o figure utili a migliorare lâassetto organizzativo del comitato (es. segretario, tesoriere, webmaster; ecc.).
Il Direttivo del Comitato costituisce lâorganismo di supporto alle attività del Presidente, coadiuvandolo nellâorganizzazione nella gestione delle risorse; lo sostituisce in caso di assenza o dâimpedimento nelle relazioni istituzionali.
Il Consiglio Territoriale, ove costituito, rappresenta il Comitato, giusta specifica delega dello stesso, a livello regionale; cura, a livello regionale, i rapporti con le Istituzioni e con altri enti o associazioni. Informa il Direttivo delle attività in maniera preventiva e riferisce allo stesso dellâesito delle attività messe in opera.
Cura le relazioni con gli aderenti nel proprio rispettivo ambito territoriale e sâincarica della diffusione dei documenti e delle comunicazioni del Presidente e del Direttivo. Provvede alla raccolta delle adesioni e delle contribuzioni nel rispettivo ambito territoriale.
Articolo 7 â" Organizzazione del comitato.
Lâattività interna ed esterna del comitato sarà posta in essere principalmente con modalità telematiche. Lâadesione comporterà lâammissione ad una mailing-list unica degli aderenti, grazie alla quale si potrà partecipare alla vita e alle attività del comitato. Per facilitare lo svolgimento delle attività ci si potrà avvalere di ulteriori mezzi telematici (siti internet, blog, ecc.), nonché istituire appositi indirizzi di posta elettronica gestiti dal Presidente o da suoi incaricati. La documentazione relativa allâattività del comitato sarà custodita a cura del Presidente o di un suo incaricato.
Articolo 8 â" Durata e scioglimento.
Il Comitato rimane in vita fino a diversa decisione espressa a maggioranza dallâassemblea, che ne disponga lo scioglimento o lâadesione ad altra libera associazione già riconosciuta coinvolta nel raggiungimento degli obiettivi statutari, estinguendosi automaticamente al raggiungimento degli obiettivi di cui allâarticolo 3.
Il Presidente, o un suo incaricato, provvederà alle formalità per lo scioglimento del comitato.
Allo scioglimento del Comitato, tutti i documenti cartacei e telematici contenenti i dati personali di coloro che hanno aderito allo stesso verranno distrutti.
__________________________________________________________________________________



4. saranno considerate valide solo le adesioni inviate al suddetto indirizzo di posta a partire dal 2 dicembre 2009, in modo da consentire lâultimazione della costituzione del comitato.
_______________________________________________________
Rispondi

Da: polpetta09/03/2010 10:35:01
grazie, cmq ho trovato il sito e spedito la mia richiesta alla mail da voi indicata..ora ??
Rispondi

Da: x polpetta09/03/2010 10:36:09
io ho fatto la foto della mia carta d'identità con la fotocamera, non è venuta benissimo, ma discreta e così mi sono iscritta al comitato.
certo prima ho fatto diversi tentativi alcune venivano scure o sfocate, ma poi sono riuscita a scattarne una decente
Rispondi

Da: polpetta09/03/2010 10:39:06
anch'io sono riuscita a farne una decente e ho spedito foto e modulo. ora mi arriverà una mail di conferma?? già sei iscitto/a???
Rispondi

Da: comitato09/03/2010 11:54:53
IL COMITATO CO.F.F.A.I.
Il Comitato Co.F.F.A.I. persegue lo scopo di sensibilizzare lâintera classe politica sulla necessità dellâassunzione dei vincitori e degli idonei al concorso per 404 Funzionari Amministrativi (area C â" posizione economica C1), bandito dallâINAIL il 4 maggio 2007.

Ciò si rende necessario in considerazione delle carenze di organico di tale figura professionale su tutto il territorio nazionale e del rafforzamento del ruolo dell'INAIL in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, dopo l'emanazione del T.U. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, rafforzamento che si ripercuote, ovviamente, in un maggior carico di lavoro anche a livello amministrativo.

A nostro avviso, è necessario contenere gli effetti di una politica governativa di complessiva riduzione dei costi di gestione della P.A. unicamente attraverso i tagli occupazionali.
La costante e miope contrazione dellâorganico richiede lâindividuazione di strumenti ed attività utili a sostegno della continuità ed efficacia dellâazione dellâINAIL, in un sistema sociale che valorizzi adeguatamente la sua posizione.
Negli ultimi anni, gli effetti positivi del D. Lgs. 38/2000, volti al miglioramento della tutela garantita dallâIstituto sia in termini qualitativi che quantitativi, hanno allargato la platea dei soggetti tutelati attuando una vera e propria missione aziendale verso la tutela integrata del lavoratore.
Proprio per questo, è necessario lâintervento di operatori dotati di adeguate competenze per rafforzare la qualità e non solo la quantità del servizio erogato ed il ruolo dello stesso Istituto in termini di prevenzione, riabilitazione e reinserimento socio- occupazionale del lavoratore in seguito a infortunio o a malattie professionali. Essa non può prescindere dalla professionalità dei lavoratori dellâINAIL.
Vi è, quindi, la necessità di individuare soluzioni organizzative efficaci, per impedire lo svuotamento degli importanti compiti dellâINAIL, attraverso unâillogica riduzione dellâorganico.
Le professionalità amministrative, come del resto le altre figure professionali dellâarea sanitaria, dellâarea informatica, legale, ispettiva e tecnica, assumono un ruolo chiave nello svolgimento delle attività necessarie per la piena applicazione del D. Lgs. 38/2000.
La contrazione dellâorganico, inasprita da contingenti blocchi delle assunzioni di nuovo personale, insieme al turn-over e ai tagli di Finanziaria, si ripercuote negativamente sulla centralità del ruolo dellâEnte, a tutela dei diritti fondamentali e inalienabili del lavoratore. Tali interventi, se non opportunamente valutati nelle loro conseguenze, possono comportare la destrutturazione dellâorganizzazione del lavoro di questo importante Istituto, promotore e garante della sicurezza dei lavoratori.
Il nostro fine, pertanto, è quello di chiedere una deroga al blocco delle assunzioni, la velocizzazione dei tempi di assunzione e l'assorbimento di tutti gli idonei, le cui posizioni potrebbero essere pregiudicate sia dallâindizione di nuove procedure selettive, sia dallâavvio di procedure di stabilizzazione dei lavoratori precari.
Tutti noi, per oltre un anno e mezzo, abbiamo dedicato il nostro tempo alla preparazione della prova preselettiva, delle prove scritte e della prova orale del concorso per 404 funzionari amministrativi.
Ciò ci ha precluso, nella maggior parte dei casi, la possibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa. Oggi ci troviamo ancora in attesa di iniziare a lavorare per questo Istituto, per porre le basi economiche del nostro futuro.
Ci auguriamo che la meritata assunzione possa avvenire a breve, per vincitori e idonei, e non dopo 2- 3 anni di attesa a causa del blocco assunzioni!

Sarebbe frustrante constatare che l'impegno e il merito di tanti giovani motivati non porta a nulla!
Se si vuole rimettere in moto l'economia, è necessario dare lavoro e speranza a chi merita, a chi si è guadagnato il diritto al lavoro con lo studio e il sacrificio!

Confidiamo nellâappoggio del direttore generale dellâINAIL, il persona particolarmente sensibile alle problematiche dei giovani e al tema del lavoro, sicuri di poter trovare in Lui un valido interlocutore.

Ci rivolgeremo alla stampa nazionale, alla TV ed organizzeremo una manifestazione nazionale per dire NO al BLOCCO DELLE ASSUNZIONI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, insieme con le migliaia di vincitori e idonei degli altri concorsi, bloccati dal D.L. 78/2009, convertito nella Legge 102/2009.
Rispondi

Da: rinunce ipotetiche per STATISTICI09/03/2010 12:09:19
secondo voi quante rinunce ci saranno tra i chiamati..i famosi 55????
i vincitori inps stanno per essere chiamati a quanto pare e già molti di loro accetteranno inps!si arriverà alla posizione 60..65 oltre?
statistici dove siete? quante rinunce prevedete?
Rispondi

Da: gioia09/03/2010 12:18:42
tutto questo mistero sulle sedi mi puzza un pò.secondo me dovrebbero renderle note.ho il dubbio che tutto sia finalizzato a favorire alcuni a scapito di altri
Rispondi

Da: i vincitori INPS09/03/2010 12:29:39
che sono tra i primi 55 optano per l'INAIL
Rispondi

Da: i vincitori INPS09/03/2010 12:29:43
che sono tra i primi 55 optano per l'INAIL
Rispondi

Da: oggi09/03/2010 12:43:57
alle 15.00 a questo link http://videochat.corriere.it/index_Roma02.shtml c'è BRUNETTA in video chat. chiediamogli delle assunzioni!
Rispondi

Da: polpetta09/03/2010 12:59:24
grazie per le info.mi sono iscritta al comitato!!aderiamo in tanti!!!
Rispondi

Da: prossima mossa09/03/2010 13:24:31
Certo che grande idea organizzare la manifestazione per il 18 marzo! Ma non si rendono conto che la stragrande maggioranza dei concorsisti (vincitori o idonei che siano) non è di Roma? Per non parlare poi del fatto che molti lavorano e programmandola per giovedì sono costretti a prendersi almeno un giorno...... A quanto ne so io il numero dei partecipanti è importante per la riuscita di una manifestazione.
Non è un appunto solo al nostro COFFAI, che probabilmente si è solo adeguato, ma anche ai Comitati degli altri concorsi..
Cmq saluti a tutti gli amici del forum e buon pranzo a tutti.
Rispondi

Da: info09/03/2010 16:14:44
mi dite cosa ha detto l'On. Brunetta, non sono riuscita a seguirlo.
Rispondi

Da: aida09/03/2010 16:25:57
Voglio aderire al comitato , come fare?
Rispondi

Da: aida09/03/2010 16:26:06
Voglio aderire al comitato , come fare?
Rispondi

Da: x aida09/03/2010 16:55:58
vai sul sito http://coffai.jimdo.com/  lì trovi le istruzioni...

CO.F.F.A.I. (Comitato Futuri Funzionari Amministrativi INAIL)
Modulo di adesione al comitato.
Per aderire formalmente al comitato occorre:
1. fare un copia ed incolla del seguente modulo su un foglio di testo, da salvare con il nome âadesione Co.F.F.A.I.docâ;
2. completarlo con i propri dati;
3. inviarlo allâindirizzo di posta futurifunzionarinail@libero.it, allegando un file in formato .gif o .jpg contenente la scansione digitale di un documento di identità in corso di validità (potete anche fotografare con una fotocamera digitale il documento e inviarne la foto);
4. saranno considerate valide solo le adesioni inviate al suddetto indirizzo di posta a partire dal 2 dicembre 2009, in modo da consentire lâultimazione della costituzione del comitato.
Rispondi

Da: aida09/03/2010 17:03:43
Grazie tante! Gentilissima/o
Rispondi

Da: mac09/03/2010 17:37:00
BRUNETTA HA DETTO CHE NON SI POSSONO ASSUMERE I VINCITORI DI CONCORSI PUBBLICI PERCHE' ALTRIMENTI AVREMMO FATTO LA FINE DELLA GRECIA.
Vergogna!
Rispondi

Da: Da vergogna09/03/2010 18:14:08
per mac
Vergogna non tanto per Brunetta, ma soprattutto per chi lo vota specie se si tratta ptroprio di un vibcitore di concorso pubblico.Alla faccia della meritocrazia sbandierata dalla Destra afronte dell'egualitarismo della Sinistra
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1185, 1186, 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)