>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757869 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, 1196, 1197, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: domanda11/03/2010 12:59:50
ma di cosa parla l'ultima circolare della DCRU che ha citato semplice spettatore? non c'è nessun interno che, oltre a comunicarcene l'esistenza, possa riferircene il contenuto, dirci se riguarda il nostro concorso e in che termini? o , piuttosto, che possa smentirne la notizia, se, invece, si tratta dell'ennesima emerita bufala? grazie a chi vorrà rispondermi
Rispondi

Da: x il coglione di cui sopra....11/03/2010 13:00:52
vorrei dirti, senza mezzi termini, che è meglio che ti spari tu e questa marmaglia di ignoranti, porcai e consumatori di puttane e di soldi pubblici..!!! purtroppo l'Italia se si trova in queste condizioni è perchè la maggior parte della popolazione è al di sotto del sottosviluppo di organismi unicellulari, e di conseguenza si riconoscono nella macchietta di arcore e nella sua banda di rozzi stallieri di campagna. P.S. sempre x il coglione di cui prima.....la complessità del panorama ecc. se non sono capaci di farsi un decreto ad cazzum proprium figurati la complessità internazionale....sono talmente capre che non si rendono conto di quanto sono coglioni, ma hanno capito che il polo è come loro.....   
Rispondi

Da: SUI CONCORSI BLOCCATI: BRUNETTA RISPONDE11/03/2010 13:01:14
Risposta ad Anna di Cagliari, concorso 115 AAC - Ministero dell'Interno:
"Amministrare non è facile. Noi stiamo salvando la finanza pubblica dal fare la fine della Grecia. Per far questo, già due anni fa abbiamo bloccato assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Addirittura, abbiamo tagliato organici, tipo quelli dei Ministeri. Questo ha comportato alcuni blocchi di titolarità di diritti, cioè chi aveva vinto un concorso, aveva vinto un'idoneità.
Putroppo, la difficoltà del governare è proprio questa.
Devi dire dei NO perchè devi controllare la finanza pubblica".
Alla signora dico con dolore "Mi rendo conto che la sua è un'aspettativa legittima, ma mi rendo conto anche che Tremonti ha dovuto fare quello che ha fatto, altrimenti adesso saremmo nella stessa situazione della Grecia, con gente in piazza, tagli degli stipendi, tagli delle pensioni, tagli alla spesa pubblica.
Noi non abbiamo tagliato nulla dell'esistente, abbiamo bloccato gli incrementi DOLOROSAMENTE, MA DOVEROSAMENTE...............................
Probabilmente, se fossi dalla parte d Tremonti, mi comporterei alla stessa maniera".
Rispondi

Da: stella 11/03/2010 13:02:32
ciao wendy mi scrivi?email happybloom08@yahoo.it e per tutti gli amici.baci a carmen
Rispondi

Da: x brunetta risponde...11/03/2010 13:11:26
ovviamente tutto questo non vale per le cricche e cricchette e per la protezione civile spa e per assoldare oltre 4000 consulenti alla presidenza del consiglio, per costruire il ponte di messina per restituire favori alla mafia, per partecipare a missioni di pace che nn ci riguardano un cazzo, per costruire una portaerei da 13 miliardi di euro che non serve ad un cazzo...., per le province che ogni anno ingoiano 14 miliardi di euro.. a proposito ne costituiranno probabilmente altre 20!!!! le cene e le puttane a gogò sono escluse si o no?? lo so è difficile governare.....per il bene di tutti, è molto più semplice accontentare gli amici, le cricche ed il padrone...aaaaaaaattenti...!!! bravo tremorti
Rispondi

Da: PER TUTTI11/03/2010 13:16:05
è evidente che l'unica strada da segiure è quella di scendere in piazza per far valere i nostri diritti.
La risposta del ministro è chiara. Non cambierà un bel niente.
Assunzioni scaglionate in 3 anni.
"Noi non abbiamo tagliato nulla dell'esistente, abbiamo bloccato gli incrementi".
Ma allora perchè non ha bloccato i concorsi sul nascere invece di farci studiare inutilmente?Perchè I Ministeri e gli enti locali continuano a bandire concorsi?

Quella dei concorsi pubblici è diventata un'INDUSTRIA e basta!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: prossima mossa11/03/2010 13:18:16
Però Tremonti i soldi per i funzionari dell'Agenzia delle Entrate li trova ogni anno!!! Ne hanno assunti ultimamente 1180, gli 825(senza contare che al tirocinio ne sono ammessi ben più di 825) dell'estate scorsa sono stati già convocati per il tirocinio retribuito. Ho sentito che entro la fine del 2010 ne bandiranno un altro sempre per l'Age per 400 posti, c'è già l'autorizzazione. Neanche le altre Agenzie hanno tanta grazia!
Per l'Inail non possono dire che ci sono problemi di bilancio: i soldi ci sono e lo dichiara lo stesso Ente nel sito:  una bella sommetta depositata nelle casse del Ministero del Tesoro!!!! Si vede che i soldi del nostro Ente servono a qualcos'altro........non certo per assumere noi!!Almeno avessero la decenza di dire le cose come stanno e non accampare la solita patetica scusa dei buchi in bilancio..... che nel nostro caso non regge assolutamente. Ma non si rendono conto che noi siamo persone di un certo livello, e che non siamo certo arrivati fin qui, a fronte di enormi sacrifici, per essere presi in giro in questo modo squallido?????
Rispondi

Da: sole11/03/2010 14:28:38
Sul forum inps si parla di manifestazione a Roma per il 12 aprile uniamoci anche noi al gruppo per far valere il diritto all'assunzione.
Rispondi

Da: CISAL11/03/2010 14:59:31
N. 6-2010                                                                                Roma, 23 febbraio  2010


    Ai Segretari di Sezione
    Ai Coordinatori Regionali
    Alle  RSU
    A tutto il Personale



FONDI E PREMIANTE 2009
La verità assoluta non esiste perché mediata dalla sensibilità individuale, dallâobiettivo che lâestensore della notizia si pone, dai valori che lo ispirano e che ne guidano lâazione quotidiana.
Il lettore attento, però, certamente percepisce la coerenza e la costanza dellâinformazione stessa, oltre a ravvisarne la logica, ovvero evidenzia eventuali contraddizioni e, quindi, usando il proprio intelletto, riesce a valutare compiutamente i contenuti.
Data questa premessa, ricordo che circa un anno fa abbiamo informato tutti i lavoratori dellâINAIL che con il taglio del 10% dei Fondi, mediamente, avremmo realizzato una perdita individuale di circa mille euro.
Abbiamo osteggiato la politica di tagli indifferenziati e non giustificati dei fondi e non abbiamo partecipato alla costituzione del fondo stesso, in quanto compito dellâAmministrazione.
Tuttavia, abbiamo sempre saputo quante risorse erano certe e quante soggette a rilievi.
Proprio riferendoci a quelle certe, nel luglio 2009 abbiamo assunto la responsabilità di sottoscrivere lâaccordo sul sistema premiante che, per quanto contestato con nota a verbale (da tutti visionabile), consentiva da subito lâerogazione dellâacconto con le competenze di luglio, altrimenti non distribuibile.

Parimenti abbiamo sottoscritto un CCIE che migliorava in parte i contenuti del CCNL e che, se pure aveva delle cadute, evidenziate in una nota a verbale, aveva ed ha il vanto in particolare di perequare i tagli patiti per effetto della richiamata riduzione del 10% sulle posizioni economiche più basse, di incrementare di 30 euro mensili per ciascuna posizione economica il salario di professionalità, di prevedere una progressione in due anni e per singola posizione economica per almeno il 45% del Personale e di avviare le progressioni verticali dallâarea A verso la B e dalla B verso la C, secondo le regole stabilite nello stesso CCIE.

Quindi, fatti concreti in favore dei lavoratori, senza alcuna mistificazione, demagogia o atteggiamenti ammaliatori.
In tempi non sospetti abbiamo assunto la posizione di pretendere dai dirigenti valutazioni oggettive da partecipare anche e soprattutto nelle motivazioni ad OO. SS. territoriali ed RSU ed invitato i nostri quadri territoriali e componenti RSU a prestare la massima attenzione, eventualmente, contestando ovvero negando la nostra condivisione ove non convinti della bontà delle valutazioni adottate.
Non possiamo né intendiamo âmortificareâ le posizioni assunte in sede locale sconfessando quanto sottoscritto dai referenti né dichiarare la morte dei livelli di contrattazione sottostante quello nazionale.
Non vogliamo precludere a quei colleghi nelle cui realtà non è stato sottoscritto alcun accordo la possibilità di ricevere il saldo dovuto in quanto âmeritatoâ, infatti, lâaccordo siglato, consente di riattivare le negoziazioni locali.

Non possiamo che farci carico degli effetti di un taglio ultroneo di circa 1.900.000,00 di euro rispetto a quelle risorse per noi âcerteâ e sulla base delle quali abbiamo costruito il CCIE 2006/2009.
È, principalmente, per questi motivi che abbiamo sottoscritto lâaccordo che depotenzia gli effetti dei coefficienti 0,90 â" 1,10, confermando le critiche ove sollevate sulle capacità dei valutatori e tutta la linea politico/sindacale fin qui seguita e perseguita da questa Organizzazione.

Siamo andati oltre pretendendo il rispetto di tutti gli accordi sottoscritti, in particolare la conferma dei contenuti previsti nellâarticolo 22 del più volte citato CCIE (oggetto di rilievi dei Ministeri Vigilanti), incassando, peraltro lâimpegno dellâAmministrazione che, con ogni mezzo, perseguirà il reintegro dei Fondi di quel 10% di cui siamo, inopinatamente, stati scippati.
I chiacchiericci urlati, come i pettegolezzi sussurrati, non intaccano la coerenza delle scelte operate in sede Congressuale e confermate dal Consiglio Nazionale del nostro Sindacato, noi seguiamo la nostra linea che è quella voluta dagli iscritti e dai tanti lavoratori che guardano con simpatia alla nostra azione e che ci hanno sostenuto anche in questi giorni.
Linea improntata alla difesa dei lavoratori, in piena autonomia da qualsiasi centro di potere e, quindi, libera da condizionamenti.
Linea che ha ricercato accordi capaci di dare risposte ai lavoratori, certamente non esaustive, diversificate a livello locale perché aderenti alle realtà locali, sempre alla ricerca di una giustizia che a volte, a nostro avviso, è mancata e che non ci stancheremo mai di perseguire ma che non ci impedisce di svolgere un ruolo attivo nelle scelte, piccole e grandi, del nostro Ente.

Cordiali saluti.



    IL COORDINATORE GENERALE
    F.to Francesco Savarese
Rispondi

Da: sono basito11/03/2010 15:57:55
C'è qualcuno nel sito che scrive sempre con il cazzo in bocca perchè è una persona intelligente non come la maggior parte degli italiani che sono degli escrementi umani perchè non la pensano come lui e come Di Pietro su Berlusconi.
Ma cosa credete di ottenere il miglioramento della società?
Bersani è stato ministro e aveva fatto una buona legge proponendo la supertassa sui SUV.
Dal momento che la maggior parte dei SUV evidentemente  l' avevano i compagni, immediatamente ha fatto abortire la proposta perchè la sinistra non si lascia condizionare da lobby e comitati d'affari. Essi, a cominciare da Di Pietro, fascista di sinistra, sono privi di macchia e sono tutti amanti del necessario e non del lusso e del superfluo ma nonostante ciò hanno tutti capi d'abbigliamento firmati e scialacquano alla faccia dei cassintegrati e degli operai che perdono il posto e di noialtri che lo cerchiamo.
Se vi capita di andare in crociera, di viaggiare in prima classe, di frequentare circoli eclusivi o ristoranti rinomati ebbene oltre il 90% di costoro maledice Silvio l'affamatore.
Quelli che vivono con il proprio lavoro e fanno una vita decente ma non lussuosa votano Berlusconi perchè a sentire i parassiti della sinistra sono ignoranti e feccia della società.
Rispondi

Da: l''ultima circolare DCRU11/03/2010 18:20:41
riguarda il piano delle assunzioni
Rispondi

Da: Amareggiata11/03/2010 18:30:08
puoi postare il link della circolare? grazie...
Rispondi

Da: W LITALIA11/03/2010 18:59:46
Continuiamo a votare per chi preferisce non assumere chi si è fatto il mazzo per una vita sui libri e ha vinto un concorso pubblico , giustificando tutto questo come un sacrificio necessario per salvare il bilancio statale.
Continuiamo a votare chi ci considera persone da sacrificare.
Continuiamo a votare i nani (quello alto e quello basso)
Rispondi

Da: x sono basito....11/03/2010 19:00:38
il solito coglione qualunquista......i SUV......, amanti del lusso...., sei un COGLIONE, il puttanificio di Arcore altro che suv.......escremento umano!!!!!! Che cazzo di discorso fai analfabeta...non sai dove vai a parare....sei come i cazzoni amici tuoi, non sai che dire....ad esempio il pasticcio della presentazione delle liste alle regionali: è colpa dei magistrati, dei comunisti, di di pietro, dei giornalisti che il ministro della difesa(non so se mi spiego ameba) caccia a forza fuori da una conferenza stampa, del manchester united, della nebbia, del freddo e di qualche puttana che ogni tanto vuota il sacco....siete patetici oltre che ignoranti...guardati le super ville che hanno amici e amichetti della cricca....il figlio di bossi che è più ignorante di te fa consulenza....per decine di migliaia di euro al mese...hai compreso bestiola????
Rispondi

Da: W LITALIA11/03/2010 19:23:52
i soldi però ci sono per costruire il ponte sullo stretto quando ci sarebbe ancora buona parte della salerno reggio calabria da terminare, i soldi ci sono per costruire nuove centrali atomiche che saranno operative tra una quindicina d'anni quando saranno già obsolete, i soldi ci sono per buttare miliardi di euro alla maddalena salvo poi fare il g8 a l'aquila..........ma che ci frega l'importante è far mangiare gli amici e gli amici degli amici, alla faccia di qualche migliaia di poveri laureati sfigati che hanno studiato una vita inutilmente . Loro si ..loro devono essere sacrificati per salvare il bilancio statale. PAROLA DI NANO
Rispondi

Da: per chi ha risposto a sono basito11/03/2010 19:50:26
Merdaccia sinistrorsa ma credi davvero di essere qualcuno.
Brutto coglione e testa di cazzo assieme alla intellighenzia che ti circonda.
Sei un pene moscio schifosissimo individuo, paraculo.
Rispondi

Da: che palle11/03/2010 19:51:55
qui si parla di assunzioni e non di politica becera.
andate a far proseliti altrove...
thanks...
Rispondi

Da: x sono basito....e maerdacce varie...11/03/2010 20:29:09
non vale la pena consumare la saliva per queste escrescenze putrefatte.... siete delle nullità e lo sapete benissimo....pensate di averlo duro per ficcarlo in culo agli italiani, bestiacce??? prima  o poi andrete dove siete stati pensati e concepiti.....a rotolarVi nella merda insieme ai porci...per poi essere scannati.... mi sono anche dilungato troppo e chido scusa a tutti gli utenti ITALIANI E CIVILI di questo forum...non interverrò più per dare soddisfazione a simili latrine..
Rispondi

Da: ronaldo11/03/2010 21:16:31
la sinistra è solo una mandria di bastardi che sfruttano i soldi della politica
la destra è solo una mandria di bastardi che sfrutano i soldi della politica
Rispondi

Da: ronaldo11/03/2010 21:21:49
fate ridere non capite che la politica di oggi è un cancro per noi onesti cittadini!!! A prescindere da destra e sinistra! Svegliatevi!!!
L'unica cosa che posso dire è che la sinistra messa a paragone è ancora più insulsa e schifosa della destra.
Non ha programmi o progetti, non ha idee, non ha uomini di carisma. Ha solo froci e papponi.
Sono stati al governo con prodi e non hanno cambiato la legge biagi, fanno davvero pena.
La sera li vedi nei migliori locali a quei bastardi politici di sinistra, sugli yacht, nei più grandi hotel alla faccia dei lavoratori che perdono il posto di lavoro.
Almeno la destra nella sua schifezza è più coerente.
FATE SCHIFO ABBASSO LA POLITICA
Rispondi

Da: delirio12/03/2010 04:48:56
è mostruoso, più la destra si fa le leggi ad hoc, più viene votata..assunzioni bloccate..e qui c'è ancora chi difende berlusconi. mah, allora vi meritate davvero di morire affamati
Rispondi

Da: sempre peggio12/03/2010 08:55:35
Sulla soglia dei 90 anni mi accorgo che questa non è lâItalia che vagheggiavo a 20 anni. Allora ci svegliavamo ogni mattina convinti che avremmo fatto un passo avanti. Oggi ci accorgiamo ogni giorno di aver fatto un altro passo indietro (Carlo Azeglio Ciampi, 9 marzo)
Rispondi

Da: x tutti12/03/2010 08:57:23
ma siete diventati tutti matti!!non volete votare berlusconi?? l'uomo che ci ha rovinato tutti i progetti!!ma come??lui che si prodiga tanto per noi...la riforma gli che preme di più è quella sulla giustizia e il legittimo impedimento...beh in effetti l'italia sta andando a rotoli ma prima è giusto che sistemi per bene i suoi interessi, se no che l'avete votato a fare, giusto???
Rispondi

Da: per sono basito12/03/2010 10:30:16
hai perfettamente ragione.
La destra berlusconiana non è certo la migliore classe dirigente possibile (tutt'altro), ma la sinistra parolaia, qualunquista e ipocrita è di gran lunga peggiore.
La cosa più brutta in un essere umano è l'IPOCRISIA (anche nel Vangelo i "farisei" sono disprezzati più dei normali peccatori!).
La sinistra, priva di ogni sostanza e di ogni progetto, sa solo fare la morale agli altri, ma, sotto sotto, le combina più sporche degli altri.

Migliaia di persone prese come funzionari e dirigenti SENZA CONCORSO nelle ex municipalizzate.

Migliaia di assunzioni di co.co.co senza concorso.

Migliaia di consulenze costosissime.

Politici abbacchiati con la camorra di cui nessun Santoro parla.

L'unica cosa che sa fare la sinistra è fare la morale contro Berlusconi per persuadere il popolino bue che si è superiori solo se si parla male di Berlusconi, gettando merda su chi, pur con mille difetti, qualcosa sta cercando di fare per questa merda di paese.
Rispondi

Da: spiraglio di democrazia12/03/2010 11:38:53
meno male che ci sn i giudici: il TAR boccia anche il blocco ai talk show dopo le porcate salva- liste....io nn so cm si fa ad osannare quel megalomane pazzo che cambia le regole in corso e si fa leggi palesemente ad personam...ragazzi o avete studiato senza capire il valore della carta costituzionale o la vst cultura e decoro morale si fermano al grande fratello...potete anche nn condividere la non politica della sinistra, ok!!!..ma diciamo basta a qst imbarbarimento della politica e società che il mostro di arcore ci propina da + di 15 anni...e che di reflesso ci sta andando contro a noi meritevoli concorsisti cn le decisioni dei suoi adepti...
Rispondi

Da: x spiraglio di democrazia12/03/2010 11:42:37
ottima analisi
ormai don silvio è al capolinea
SCOPPIA IL CASO PREMIER-AGCOM: TELEFONATE PER BLOCCARE ANNOZERO
ROMA - Il premier voleva mettere il bavaglio ad Annozero. Lo scrive oggi in prima pagina "il Fatto quotidiano", citando una inchiesta a Trani durante la quale settimane di intercettazioni dimostrerebbero le pressioni e gli interventi del Cavaliere contro la... trasmissione di Santoro.

Nelle intercettazioni, legate aqd una inchiesta che si occupava di carte di credito e tassi di usura. Ma, a margine, nel fasciolo si leggono i nomi di Berlusconi, Innocenzi (membro dell'Agcom) e Minzolini. Tutti, scondo il Fatto, discutono della tv pubblica e delle sue trasmissioni. "La procura, scrive il giornale, ascolta in diretta le pressioni e le lamentele del premeir per Annozero. Rivolte al memnro dellAgcom Giancarlo Innocenzi. E, in una di queste telefonate, si lamenta della presenza del direttore di Repubblcia Ezio Mauro e di Eugenio Scalfari. Secondo il Fatto, Innocenzi avrebeb rassicurato il premier sulla "soluzione" del problema. -da repubblica.it-
Rispondi

Da: Da vergogna12/03/2010 11:49:44
Premetto che  Berlusconi ( salvo i due anni del governo Prodi ) ci governa da circa dieci anni per cui non mi pare che il degrado in cui è scivolata l'Italia si possa attribuire all'opposizione.
Fatta questa premessa, per quanto riguarda l'argomento che ci interessa, ricordo a tutti che:
1) nel quinqUennio 2001-2006 furono banditi pochissimi  concorsi pubblici che tornarono ad essere banditi nel biennio del governo Prodi (ivi compreso quello per l'Inail cui si riferisce questo forum)
2) tornato al governo Berlusconi, arriva il blocco del duo Brunetta-Tremonti che praticamente vanifica i concorsi banditi
PERCHE ?
Perchè  il Centrodetra, su spinta della Lega, considera i dipendenti pubblici - che per la stragrande maggioranza sono di provenienza centromeridionale - dei fannulloni che rubano gli stipendi
Chi di noi centromeridionali ha simpatia per il Centrodestra rifletta su quanto sopra.-
Se poi, per ragioni ideologiche che potrebbero anche essere fondate date le indubbie fesserie commesse dalla Sinistra, continua a votare per la Destra, lo faccia pure, ma poi non si lamenti! Vuol dire che ai suoi interessi personali preferisce quello che,a torto o a ragione, ritiene l'interesse generale, il che potrebbe essere anche oggetto di ammirazione, ma - ripeto -  POI NON SI LAMENTI DELLA SUA CONDIZIONE PERSONALE
Rispondi

Da: x spiraglio di democrazia12/03/2010 11:50:30
non perdere tempo con quelle nullità umane!!! ma davvero sei convinto che conoscano l'esistenza della costituzione, delle leggi o della democrazia??? sono solo dei porci che rotolano nella merda, conoscono soltanto l'ordine del capomandria, del pecoraro che chiama a raccolta le capre ed ovini vari... non perdere tempo a propinare concetti di civiltà giuridica e di regole comportamentali ad animali che si muovono nella foresta allo stato brado, vedi celtici e unni vari con il capo branco che quando parla erutta suoni comprensibili solo alla sua accolita di trogloditi...non perdere tempo con dei volgari bari da Bar dello Sport, che prima combinano danni xchè ignoranti ed incapaci e poi fanno un decreto che non serve ad un cazzo, ma non puoi fargliene una colpa sono abituati al fischio del capo pecoraio....il loro capo dice che il giornalista preso a forza dal suo cameriere personale è brutto xchè calvo????lui con il parrucchino attaccato con la colla è bellissimo....fanno ridere anche i polli d'allevamento...le comiche continuano...attendiamo la prossima....eheheheheheeh......
Rispondi

Da: agenzia entrate per inail12/03/2010 11:51:38
il funzionario agenzia entrate e l'isp vig inps vengono autorizzati perchè servono allo stato per recuperare denaro pubblico data la loro funzione...il funzionario inail rappresenta una spesa(stipendio) che non è controbilanciata dal recupero di denaro essendo solo un amministrativo!
Rispondi

Da: ufficio concorsi12/03/2010 11:55:30
ma novità dall 'ufficio c
NESSUNO HA TELEFONATO OGGI??
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192, 1193, 1194, 1195, 1196, 1197, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)