>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1400822 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 628, 629, 630, 631, 632, 633, 634, 635, 636, 637, 638, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: glocar 31/05/2013 19:01:04
Oddio dopo questo bellissimo articolo,se prima la voglia di studiare era pari a zero ora è vicino al -100............!!!Diciamo che la storia di San Giorgio un pochino ricorda la nostra...........anche se lì mi pare che mancasse del tutto l'atto di insediamento.......noi invece lo abbiamo ma con data sbagliata........bha......volendo il nostro concorso si può salvare benissimo.....come al solito in Italia è tutto in mano alla magistratura........:-(((

Da: Lacio Drom 31/05/2013 19:33:10
mamma mia che brutta notizia ..

più che la magistratura in sé è che purtroppo l'Italia è in mano a persone non tanto corrette, che non ricoprono le cariche con il puro intento di governare dignitosamente una nazione, come dovrebbe essere, ma con il primo interesse di ricavarne altro.. potere.. etc, magari non tutti sono così, ma purtroppo la maggior parte, ecco perché poi alla fine non c'è una giustizia nelle cose che accadono in questo paese.
Il potere rovina proprio tutto

Da: Lacio Drom 31/05/2013 19:35:30
.. o meglio la brama di potere rovina sempre tutto

Da: DENISESOPHIE 01/06/2013 11:29:45
CIAO RAGAZZI, è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO QUI, NON SO PERTANTO SE FRA DI VOI CI SONO GIà PERSONE ISCRITTE SUL GRUPPO FB, AD OGNI MODO STIAMO CREANDO UN COMITATO, E PIU SIAMO PIU CI ASCOLTERANNO, CHIEDETE DI ESSERE AGGIUNTI SUL GRUPPO FB CONCORSO ROMA CAPITALE -300 POSTI ISTRUTTORE DI  POLIZIA MUN..

Da: Ancora. 01/06/2013 12:03:46
Un gruppo facebook è una buona idea ma deve remare tutto nella stessa direzione altrimenti se ognuno avrà delle proprie idea non porterà a nulla. Remare tutti nella stessa direzione vuol dire che se ad esempio si dovrà rifare la prova scritta e poi ci sono persone che si lamentano o che vogliono fare ricorso, o altre idee, di certo un gruppo non so fino a che punto sia utile. Quindi è meglio stabilire le proprie idee.
La sentenza postata da colosseo82 dimostra che bastano poche cazzate per rendere un concorso irregolare, e personalmente pure se ho sempre detto che sono il primo a NON voler rifare lo scritto, sono anche consapevole che se qualcosa non è andato per il verso giusto ( e di certo non mi bastano le loro parole di tranquillità) la prova scritta si dovrà rifare che piaccia o meno, appunto per evitare che dopo finito il concorso ci siano i falchi che facendo ricorsi poi possono annullarlo, e questo va evitato. Un gruppo è sempre una buona cosa, ma deve avere la stessa lunghezza d'onda e dire ok, se si deve rifare si deve rifare, e non dire a me non sta bene, mi devono rimborsare ecc (come ho letto altre volte su twitter). A noi ciò che interessa capire è che ci dicono che lo scritto è regolare al 100% e non al 99%, ma al 100% e personalmente questo non è stato fatto, a parte le parole di tranquillità date da cavallari che contano poco, dal momento che non è un magistrato amministrativo è un vecchio giudice che ha lavorato nei Tar e sa bene il suo lavoro. Se lo scritto è regolare si va avanti, viceversa anche se c'è un minimo dubbio questo va rifatto, per evitare problemi ben più gravi e irreparabili dopo. E questo è un concetto naturale, ma chiaro per qualsiasi gruppo facebook o altro. Vediamo chi sarà il nuovo sindaco la prox settimana, aspettiamo la formazione della giunta con la nomina del nuovo assessore e poi potremo farci avanti, ma con la stessa idea e non con idee diverse, ma soprattutto non dovremo presentarci dicendo che non vogliamo rifare lo scritto o altro, ma chiedere come prima cosa se lo scritto è sicuro al 100% e quindi a prova di Tar.

Da: DENISESOPHIE 01/06/2013 12:38:02
L'OBIETTIVO PRINCIPALE è ESSERE TANTI, NATURALMENTE SE FAI PARTE DI UN COMITATO DOVRAI CONDIVIDERNE LE IDEE ALTRIMENTI NON NE FAI PARTE.
INOLTRE I 400 ISCRITTI AL GRUPPO FB SI SONO GIà RIUNITI PER DISCUTERNE, NON è UNA COSA CAMPATA IN ARIA

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: glocar 01/06/2013 13:10:47
Caro Lucio Drom hai ragione.....ma anche la magistratura è fatta da persone che troppo spesso sbagliano,insomma insieme al parlamento ed al governo è uno dei Poteri dello Stato....e figurati che ora, noi poveri concorsisti, siamo in mano a questa bella gente:politici da una parte e magistrati dall'altra, pendendo dalle loro labbra x sapere cosa ne sarà della nostra prova.......scusami ma io la vedo proprio NERA.....forse anche xchè siamo in Italia...se ci trovassimo in un altro paese le cose sarebbe andate diversamente!!!X qnt riguarda l'ipotesi di rifare lo scritto, sinceramente è una cosa che proprio non mi va giu'.....se cosi' fosse anche gli altri concorsi dovrebbero essere ripetuti,il via vai al bagno era ovunque......cmq spero che questa eventualità venga sventata sennò sai a quando andiamo a finire con sto concorso:-(((

Da: Ancora. 01/06/2013 14:01:15
Per denise un gruppo oltre a dividere le proprie idee deve per prima cosa vedere se le proprie idee sono compatibili con la Legge, non è questione di fanne parte o meno. Io posso avere tutte le idee che voglio ma se non sono compatibili con la Legge? Cosi le idee di un comitato. Allora quello che dico io, è che un gruppo come prima cosa deve capire se lo scritto è regolare al 100% e non ci siano dubbi o sospetti strani. Questo è il primo atto, perchè se un gruppo parte subito dicendo che non si deve rifare lo scritto, secondo me parte male. Quindi quello che noi dobbiamo fare è capire se lo scritto è regolarissimo e non andare dal futuro sindaco o assessore a dirgli di non rifare lo scritto. Se loro ci dicono al 100% che lo scritto è regolare si va avanti, viceversa mettiamoci in testa che portare avanti uno scritto con dei dubbi è troppo rischioso per il concorso in sè.
Quindi dico, voi come gruppo cosa volete chiedere al nuovo sindaco di non rifare lo scritto o di appurare che lo scritto è al 100% regolare? Le nostre idee o volontà dipendono solo se lo scritto è regolare o meno e non che andiamo li a dire di non rifare lo scritto.
Quindi secondo me un comitato devi obbligare il comune a fare tutti i passi necessari (come chiedere pareri legali, pareri agli organi di giustizia amministrativa, ecc) e se viene detto al comune che lo scritto  è regolare si va subito avanti, viceversa se un comitato fa pressioni diverse secondo me è sbagliato, appunto perchè le nostre volontà si devono muovere di passo con la Legge.

Da: Lacio Drom 01/06/2013 14:10:48
sinceramente neanche a me va per niente l'idea di rifare lo scritto...
io come tanti altri hanno lavorato duro e sodo e onestamente per fare le prove e partecipare a questo concorso...
e si sa che le materie sono tante, l'emozione stessa del concorso è tanta e tanti altri fattori per cui non è una cosa così semplice e da niente risostenere una prova.
Io non vorrei risostenerla!!

Da: aiaia 01/06/2013 14:13:59
Io pure la vedo nera,eppure non riesco a staccare con lo studio ,forse semplicemente perche' temo di dimenticare tutto buttando cosi per aria il lavoro di due anni e mezzo

Da: Lacio Drom 01/06/2013 14:16:35
per quanto riguarda quello che dice ancora..
in tutti i concorsi e in tutte le prove come sappiamo tutti fanno sempre delle cose che non sono regolari.., e rifare una prova non ci da alcuna garanzia della totale onestà del concorso stesso, lo potremo rifare anche duecentomilavolte ma ci saranno sempre degli atti illeciti di cui la povera gente non  ne è a conoscenza!!
Quindi secondo me non ha proprio ragione di esistere!! questa cosa di rifare lo scritto! in quanto ci sarebbero sicuramente altri atti illeciti a livello di prove e non so cos'altro, che mai verremo a sapere.

Da: Lacio Drom 01/06/2013 14:19:04
x aiaia

anch'io non smetto di studiare per lo stesso motivo ..

Da: Ancora. 01/06/2013 14:24:26
Forse non ci siamo capiti...NON SI TRATTA DI DIRE L'ONESTA E LA SERIETA' MA SI TRATTA DI CAPIRE SE A LIVELLO GIURIDICO è STATO COMMESSO QUALCOSA. Nemmeno io voglio rifare lo scritto, ma a me mi devono assicurare al 100% che è tutto regolare perchè dopo a fine concorso non voglio casini. E' solo questa la mia paura. Qui non si tratta di dire che non vogliamo rifare lo scritto qui si tratta di dire che se lo scritto è regolare si va avanti e non si ripete lo scritto, ma se lo scritto ha dei sospetti o altro be io preferisco fermarmi e ripeterlo. Queste sono per forza le condizioni e non ci sono vie di mezzo, perche scegliere compromessi o vie di mezzo è molto rischioso, dopo che facciamo tutti a dire che era meglio rifare lo scritto? La nostra volontà dipende solo se lo scritto è regolare o meno, poi se si rifà lo scritto e fanno altre cose illecite si ripete, ma si spera che queste non vengano più fatte. Al momento noi quelo che dobbiamo pretendere è solo capire se lo scritto è al 100% regolare, perchè il futuro del concorso dipende da questo.

Da: Lacio Drom 01/06/2013 14:36:43
Forse non mi sono spiegata bene.. ma non fa niente .. non è facile spiegarsi su internet per scritto, quindi desisto nello spiegarmi meglio.

Concludo che io sono per andare avanti con il concorso! senza dover rifare alcuna prova, perché ripeto non mi garantirebbe anche se dovessimo rifare la prova che la seconda si svolgerebbe in modo del tutto lecito!! anzi! :) e questo per me è solo una unutile perdita di energie! Perché sempre ci saranno degli illeciti commessi nei concorsi di cui neanche si è a conoscenza, quindi perché scavare dove non si ricaverebbe un ragno dal buco di fondo?
Però ognuno la sua idea, e rispetto.
Io ho un'altra idea.

E poi continuare con lo studio!!..

Da: Lacio Drom 01/06/2013 14:43:17
x glocar

condivido pienamente.. io intendevo cariche pubbliche in genere e "non solo la magistratura"..

Da: Lacio Drom 01/06/2013 18:17:29
.. per le agenzie di affari, la licenza di polizia è stata "sostituita dalla licenza del comune"? anche questa competenza è stata trasferita ai comuni?..

Da: Ancora. 01/06/2013 18:25:06
X lacio, tu potrai andare avanti con il concorso se qualcuno ti dirà al 100% che lo scritto non sarà compromesso e non sono state fatte altre cose, viceversa dovrai rifare lo scritto. Noi non dobbiamo volere o non volere, noi dobbiamo appurare che il tutto sia regolare, e di certo non è una buona scusa dire che tanto se si rifà lo scritto faranno altri illeciti, perchè se proveranno a rifarli allora si ripeterà all'infinito questo prova scritta, e non so fino a che punto gli conviene farli, visto che la procura non ci metterà molto a capire che cerca di fare affari diversi. Fare un concorso regolare lo rende a prova di tar, perchè non pensare che se tu porti avanti uno scritto dubbioso, poi non ci saranno ricorsi di qualche falco che tende ad annullare tutto. Dopo se sarà così che dirai che era meglio rifare lo scritto? A me interessa solo capire se lo scritto è regolare, perchè poi tutto il resto viene con se al di fuori di quello che vogliamo noi, ma se vogliamo fare le cose per bene per non avere problemi dopo, un comitato fatto da noi la prima cosa che dovrebbe far è dire di appurare senza nessun dubbio la regolarità dello scritto, senza dire ma forse, non penso o altro. I ma forse sono pericolosi.

Da: Lacio Drom 01/06/2013 18:46:43
Ancora, io la penso diversamente.. rispetto la tua e tu rispetta la mia.

Da: colosseo82 02/06/2013 11:51:59
Dire " non voglio rifare lo scritto a priori perche ci meritiamo questo e quello", e' una cosa che mi suona come quando ad un neonato togli il ciuccio e si mette a piangere. Ma lo volete capire? Lo so che il vostro cervello lo rifiuta MA BOSOGNA AFFRONTARE LA REALTA'. Purtroppo qualcosa nel nostro concorso e' uscito fuori, in tutti gli altri magari e' rimasto secretato, molte cose non escono fuori; nel nostro sfigatissimo caso purtroppo e' successo e l'unico rimedio ora e' la razionalità . Ossia, pretendere la regolarità dello scritto del 21. Qualora sorgessero dubbi bisognerà bruciare quegli elaborati, rimboccarsi le maniche, bestemmiare tutto il calendario, ampio respiro e mettersi in testa che rifare lo scritto e' l'unica soluzione. Per il bene di tutti, SOPRATTUTTO PER I FUTURI IDONEI.... La nostra partita ricomincerà il giorno dopo l'elezione del sindaco. Carica ragazzi, siamo persone mature e non attacchiamoci alle caramelle; purtroppo e' successo ci e' stato messo un bastone tra le ruote, e non c' e' altra soluzione.

Da: Ancora. 02/06/2013 14:23:48
Pienamente d'accordo con colosseo82. Mettiamoci in testa che un tar non annullerà mai un concorso regolare, e noi dobbiamo pretendere questo. Come detto ieri le vie di mezzo o i compromessi in questi casi sono molto pericolosi, perchè o è si o è no, e quindi o lo scritto è regolarissimo o non lo è, perchè basta una minima cretinata per far saltare tutto come si evince dalla sentenza postata da colosseo82. Quindi un gruppo fb o un comitato è una bella cosa, ma un comitato la PRIMA cosa che deve fare è chiedere se lo scritto ha avuto difetti legislativi o altro e non andare li a dire di non fare lo scritto, mettete un pezza qui o una di la, perchè le pezze fanno casini, e quindi o è regolare e non si ripete lo scritto o non lo è. Io preferisco chiedere al nuovo sindaco e assessore di appurare se lo scritto ha avuto o meno dei vizi e questa è la prima cosa che un comitato deve chiedere, viceversa andare li ad elemosinare di non rifare lo scritto, o di trovare una via di mezzo, è pericoloso per la vita futura del concorso stesso.

Da: loredana1978 02/06/2013 14:34:56
io la enso esattamente come laciodrom :-)

Da: Ancora. 02/06/2013 14:35:51
X lacio non si tratta di pensarla come me o come te, si tratta di dire se quello che è stato fatto porta o no dei problemi a livello giuridico-amministrativo. Questa è la domanda semplice che ti devi fare, al di fuori se tu ripeti uno scritto, e come dici possono fare altre porcate ( ma con un secondo scritto ripetuto dovranno stare molto attenti loro o chi cerca di fregare). Se non ci sono problemi lo scritto non si fa e tutti felici e contenti, se ci sono lo scritto va rifatto, perchè il conto finale sarà l'annullamento del concorso se poco poco partirà un ricorso ad opera di qualcuno che rema contro, e non pensare che tra 2600 candidati non ci sono persone che non farebbero ricorsi per annullare tutto, ecco perchè dico che questo concorso deve essere a prova di tar. Qui stiamo facendo un concorso, non una chiacchierata al bar dove uno ha le sue idee e vanno rispettate, perchè in questo concorso qualunque siano i nostri pensieri o le nostre idee devono SEMPRE rispettare la legge per evitare poi dei casini, e su questo non si può sforare che ti piaccia o meno.

Da: loredana1978 02/06/2013 14:42:59
anzi come ha scritto una persona qualche giorno fa e come esattamente la penso io... siccome a roma servono tanti vigili ci assumessero tutti e la facessero finita... solo in questo modo nn ci sarebbero casini e rivolte xke qui tanto come si muovono sbagliano.. ormai il macello l'hanno fatto e l'unico modo secondo me di rimediare sarebbe questo.. anche xke parliamoci chiaro.. ma gli orali a cosa servono???se tanto poi si fanno i corsi e via dicendo... studiare tutte ste cose secondo me è vrm esagerato se poi andiamo a vedere ke i "nostri" colleghi attuali ne sanno la meta della meta di ciò ke abbiamo dovuto studiare noi... le cose si imparano sul posto di lavoro...

Da: Ancora. 02/06/2013 14:50:31
X loredana tu la devi pensare in base alla Legge. Quello che vogliamo noi non conta nulla, ecco perchè dico che l'unica cosa da chiedere è capire se lo scritto è regolare al 100%. Lo dobbiamo chiedere e pretendere. Guarda che alemanno nemmeno lui sa cosa fare, appunto la sua intenzione (se sarà rieletto ma è una priorità di qualsiasi nuovo sindaco) è di mettere come presidente della commissione un magistrato e di chiedere alla commissione di salvare gli scritti. Ovvio che se quel magistrato dirà che è meglio rifare lo scritto questo andrà rifatto, poi se tu non sei d'accordo potrai fare ricorso al tar e ci toglierai ogni dubbio. Non pensare che alemanno mette in commissione un magistrato per far vedere a noi che le cose ora saranno regolari, la sua intenzione è di nominare un magistrato solo perchè il primo a non saper cosa fare è proprio il comune, e quindi chiede lumi ad alte professionalità. A priori l'idea di alemanno non è sbagliata perchè in parole povere chiede quello che chiedo io, e cioè di capire se lo scritto è regolare o meno, ed è quello che in primis dovrebbe fare un comitato. E ti ripeto che se non ci sono problemi si andrà avanti, viceversa che piaccia o meno dovremo rifarlo, appunto per evitare casini più avanti.

Da: Lacio Drom 02/06/2013 14:56:23

x sa sa loredana miky

ma le licenze di polizia sono ancora necessarie per le agenzie di affari?.. o è una delle competenze trasferite ai comuni ?..
ho info piuttosto contrastanti a riguardo ..

Da: Ancora. 02/06/2013 14:57:14
Loredana continui a dire delle cose senza senso e stai cercando la strada più semplice e che soprattutto fa comodo a te. Guarda che le assunzioni si fanno sempre in base alle leggi finanziarie quindi che tu per risolvere questo problema dici di assumere tutti non è la soluzione. Lo vuoi capire o no che quello che vogliamo noi deve essere compatibile con la Legge? Sicuramente faranno una graduatoria lunga, ma ciò che conta è che la graduatoria venga fuori da un concorso regolare.

Da: loredana1978 02/06/2013 15:42:35
x ancora... il mio era solo un parere poi se a te nn sta bene o meno nn c'e bisogno di dire che dico delle cose senza senso o ke fanno più comodo a me... nn mi pare ke ci conosciamo o ke io abbia usato delle parole poco carine in merito a ciò ke scrivi...

Da: loredana1978 02/06/2013 15:49:12
x ancora.. questo è un forum dove ognuno scrive ciò ke pensa senza offendere nessuno scrivendo anche cavolate x sdrammatizzare un po' visto quello ke sta succedendo.. e mi sembra ke te ogni volta stai al di sopra di tutti cn il libro della legge in mano a correggere noi mortali... e rilassati.... visto ke dici ke scrivo cose senza senso....

Da: colosseo82 02/06/2013 16:10:44
X Lacio drom

Si trasferita ai comuni dal decreto 112/98

Da: Ancora. 02/06/2013 19:00:37
X loredana se uno ti dice che scrivi delle cose senza senso per te è un'offesa? ma lo dici sul serio? adesso non esagerare perchè non ti ho detto parolacce o altro, se poi per te è un'offesa allora ti chiedo scusa. Quando poi mi dici che è meglio assumere tutti non è la strada piu comoda questa? non è che a me dispiace ma capisco pure che la strada di assumere tutti può essere fatta solo a concorso regolare e soprattutto con soldi e leggi finanziarie. Come ripeto nessun libro di legge in mano, perchè le cose sono così ovvie da capire che quello che noi dobbiamo chiedere è la regolarità dello scritto, solo questo, ma di certo dire che ci devono assumere tutti, che lo scritto non si deve ripetere o altro, non è la risposta a questo problema, perchè che ti piaccia o no, i nostri pareri devono essere compatibili con la legge. Se c'è un errore non è che dobbiamo far finta che non ci sia perchè stiamo facendo un concorso, non un gioco tra amici e quindi la prima cosa che un comitato deve fare è chiedere al comune di fare tutto quanto è necessario per capire la regolarità dello scritto in base a quello che abbiamo letto e a quello che non sappiamo di tutta sta storia, e da qui dire, si ripete lo scritto o non si ripeto lo scritto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 628, 629, 630, 631, 632, 633, 634, 635, 636, 637, 638, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum