>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Economico - 155 posti
16070 messaggi, letto 526345 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, ..., 531, 532, 533, 534, 535, 536 - Successiva >>

Da: koncorso 24/01/2014 22:15:46
3 ricorsi.
Sul gruppo Facebook indicato sopra trovi tutte le notizie che ti servono. È un gruppo per vincitori e idonei del ns concorso.
Ti conviene rivolgerti li perché qui ormai trovi poco.

Da: Monique3 25/01/2014 11:46:47
Grazie Koncorso, purtroppo non ho facebook e non mi va di fare un account apposito.
Potresti sintetizzarmi le motivazioni dei tre ricorsi?
Grazie

Da: Claude555 25/01/2014 14:42:47
Monique3
Purtroppo non vengono postate informazioni su questo forum, molte persone si sono fatte un profilo facebook per l'occasione, dopotutto è gratuito. Sono questioni della massima importanza e ci si mette la faccia.....faccialibro in questo caso ;) Ti assicuro che ci sono informazioni molto più concrete rispetto a quello che puoi leggere qui. Ciao

Da: koncorso 25/01/2014 15:09:01
Mi dispiace ma la questione comincia a farsi delicata e non vogliamo far uscire notizie. Cmq la situazione non é proprio rosea!
In alternativs puoi contattare il nostro delegato nominato all'interno del comitato
22 procedure per la giustizia.
Al sito:
http://proceduregiustizia.altervista.org/

Da: Monique3 26/01/2014 12:32:29
Grazie ragazzi!
Se questa è la situazione la vedo davvero brutta, infatti mi sembrava strano che non c'era più nessuno sul forum, anche trepuntini è sparito.
Comunque capisco la riservatezza del caso, ma le motivazioni dei ricorsi non credo siano segrete o sbaglio?
Ad ogni modo vi ringrazio e se mi deciderò ci si rivedrà in altri luoghi.

Da: Monique3 26/01/2014 12:34:14
..la mia curiosità era solo riguardo al fatto se uno di questi ricorsi riguardasse la valutazione dei titoli oppure no.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: marcigaup 26/01/2014 14:27:15
Quello che accennavo io...siamo diventati ...veramenti strani..su sto forum!!!
Va bene facebook...ma ora non vi sembra di esagerare...
Se è così chiudiamo definitivamente questa discussione...
ma non vedo proprio cosa dovremmo celare.....

Da: pepito13 26/01/2014 19:08:13
Ovvio che 3 puntini sia latitante..... sicuro che sta preparando preventivi come ....AVVOCATO

Da: koncorso 26/01/2014 20:12:21
Magari fossero ricorsi sui titoli. Quelli si risolvevano con il tempo.
Purtroppo fanno riferimento alla questione sollevata dal sindaco.
Margicaup, non so se ci fai o ci sei! Il rischio è annullamento!! Il forum lo leggono tutti, i gruppi fb e le mail solo chi invitato.
Quindi poche ciance, se siete interessati filate su fb.
In caso contrario accettate passivamente le conseguenze!

Da: Squalo168 27/01/2014 00:11:33
Ragazzi, io non capisco una cosa, vi state organizzando su FB e altrove per fare un controricorso contro una concorsista, già bocciata all'orale, che ha sollevato la questione delle buste.

Se è solo questa la sostanza della questione secondo me sono soldi buttati perché non vedo come possa essere veramente credibile e concreta l'ipotesi di annullamento per tre ragioni:

1) l'interesse a ricorrere della ricorrente è carente perché comunque è stata bocciata all'orale, fase concorsuale non toccata da irregolarità;

2) la giurisprudenza più recente è dell'opinione che anche qualora vi fossero state delle irregolarità in una fase della procedura concorsuale vada comunque salvato quanto non toccato dalle irregolarità, senza annullare tutto ma facendo ricorreggere o (se tecnicamente non possibile) ripetere la prova incriminata (perciò lo scritto nel nostro caso);

3) sulla questione delle buste trasparenti c'è un procedimento istruttorio aperto presso la Procura della Repubblica di Roma e se questa dovesse scoprire qualcosa di veramente e concretamente gravemente irregolare (oltre la semplice trasparenza delle buste) allora in quel caso, e solo in quel caso, o il Comune di Roma prende atto di ciò e annulla tutte le procedure bandite o fa ripetere le prove incriminate (gli scritti) usando il suo potere di autotutela o un qualsiasi concorsista di una qualunque delle 22 procedure fa ricorso al T.A.R. e questo non potrebbe che dargli ragione, travolgendo la decisione di quest'ultimo tutte le 22 procedure concorsuali.
Ma, fino a prova contraria, fino a quando la Procura dovesse mai scoprire che la questione delle buste trasparenti ha significativamente e realmente alterato l'imparzialità ed il buon andamento delle prove concorsuali, il Comune (l'avvocatura capitolina) in tutti i ricorsi che dovessero essere promossi nei vari profili per la medesima questione delle buste sarà sempre soggetto controinteressato che si opporrà a qualsiasi richiesta di annullamento o revisione varia degli scritti e se nessun ricorrente sarà in grado di dimostrare (cosa abbastanza ardua) come fattivamente le prove scritte siano state alterate dalla trasparenza delle buste, qualunque giudice non potrà che respingere richieste di annullamento o simili.

Piuttosto, a mio avviso (lo dico al gruppo FB 155 che al 90% è costituito da vincitori) che se se non si vuole nemmeno sentir parlare della questione della rivaluazione dei punteggi titoli (giustamente dal loro punto di vista e dalla loro posizione di vincitori), la quale però  non è da liquidare così facilmente e superficialmente come a scritto koncorso perché questa, se si dovesse presentare, si fonda su elementi concreti e su basi forti (non il famigerato D.P.R. 487/1994 su cui si è questionato per mesi su questo FORUM) e, secondo me, avrebbe ben altre possibilità di essere accolta positivamente dal giudice, almeno si dovrebbe seriamente considerare l'ipotesi di impugnare il bando per i 93 istruttori gestione amministrativo-contabile Risorse-Umane, profilo creato ad hoc da Alemanno con deliberazione della Giunta Capitolina 128 del 5 aprile 2013.
Un nuovo profilo, diverso da quello di istruttore economico, ma che a leggere le mansioni che gli sono assegnate dalla delibera citata sono sostanzialmente mansioni proprio del ragioniere e per il quale l'unica differenza con il nostro profilo e peculiarità che lo caratterizza sembra essere l'utilizzo dei programmi informatici per la gestione delle risorse umane.
Se Roma Capitale ha bisogno di 93 persone addette alla gestione del personale queste possono benissimo essere reperite tra coloro  che hanno partecipato al concoso per istruttore contabile, giacché la gestione del personale dal punto di vista amministrativo (quindi elaborazione buste paga, adempimenti fiscali e contributivi connessi) è una tipica mansione da ragioniere ed in qualunque lavoro privato (studi commercialisti) le due figure del contabile e dell'addetto alla gestione del personale (addetto buste paga) coincidono al 90%, cioè non esiste in linea di massima che si assuma una persona solo per fargli fare buste paga e connessi ma  si incarica di questo compito coloro che si occupano di contabilità in generale (tuttalpiù si fanno fare le buste paga e connessi ai praticanti consulenti del lavoro).

Se si riuscisse a far annullare quel bando, questa si che sarebbe una grande vittoria, comune a tutti, idonei a vincitori, perché permetterebbe di trasfurre almeno parte di quei 93 posti nel nostro profilo, aumentando di molto le possibilità di scorrimento della graduatoria.

Penso che chi sta pensando di fare controricorso nel gruppo FB 155, ma anche agli altri concorsisti in generale, debbano seriamente riflettere su questa possibilità di impugnare quel bando   troppo simile al nostro per non essere preso in considerazione.

Da: marcigaup 27/01/2014 09:52:11
Gia che io ci faccio o cisono..............

Da: Squalo168 27/01/2014 12:07:49
marciagaup, concordo con te, non capisco tutto questa segretezza.

Qui si chiede solo a chi è informato in merito di rendere pubblico a tutti il solo fatto se ci sono ricorsi in corso e su cosa vertono.

Non si può costringere chi non ha FB ad aprire un account apposito solo per avere queste notizie.

Non si tratta di informazioni segrete, i ricorsi sono pubblici e depositati alla cancelleria del T.A.R., chiunque può conoscerle.

Altra cosa sono le informazioni sulle intenzioni di chi pensa di fare un autonomo ricorso (in base a motivazioni ed elementi che ognuno ritenga pertinenti) e quelle sulle strategie processuali (modalità, tempi, argomentazioni) dei controinteressati per resistere al ricorso. Quelle è logico che non possono essere divulgate in un FORUM pubblico ma debbono essere condivise solo fra coloro che intendono coalizzarsi in un ricorso/controricorso comune, per non dare vantaggi alla parte avversa, ma almeno essere aggiornati su quale è la situazione ufficiale sullo stato dell'arte in base ad atti ufficiali (i ricorsi che sono stati depositati in cancelleria) credo sia doveroso per tutti i concorsisti di questo concorso.

Sono informazioni generali che interessano tutti, idonei e vincitori, che dovrebbero essere divulgate, senza che questo possa portare svantaggi a qualcuno. Molti concorsisti non sono di Roma e non hanno il tempo di stare appresso all'evolversi degli eventi. Tenerli informati su questioni così importanti, senza ovviamente scendere nei particolari, è un fatto di correttezza.

Poi chi si vuole organizzare o si sta organizzando per approfondire la trattazione di questi ricorsi (sia in qualità di aderenti ai ricorsi presentati o da presentarsi, sia in qualità di controinteressati), oltre al gruppo FB 155 può indicare un indirizzo mail al quale rivolgersi, così anche chi non ha FB può condividere quelle notizie più delicate.

Da: marcigaup 27/01/2014 15:40:09
Io sono raccordo con te... Ma qualcuno ha boigottato il forum..per motivi ancora imprecisati..
Che ti devo dire...sembriamo due marziani..nel paese delle meraviglie!!!

Da: Monique3 28/01/2014 11:19:58
Grazie Squalo è esattamente quello che intendevo

Da: ale333222 04/02/2014 22:08:46
mi chiedo ma ancora non vi arrendete.............è vero che la speranza è l'ultima a morire.............

Da: koncorso 05/02/2014 12:45:23
Arrenderci a cosa?

Da: marcigaup 07/02/2014 08:09:49
E' morto sto forum??

Da: concorsistaroma 07/02/2014 12:21:00
secondo voi quanti idonei prenderanno secondo voi nel corso di questi anni 3 anni?

Da: concorsistaroma 07/02/2014 12:22:27
secondo voi quanti idonei prenderanno  nel corso di questi anni 3 anni?
nel forum degli amministrativi cantano già vittoria dicono che verranno già presi tutti come negli anni passati.
Ma la situazione ora è diversa le procedure sono state 22.

Da: speriamooo 07/02/2014 14:36:07
io la vedo dura..... 22 procedure ........ profili che prima non esistevano in quanto tutti riconducibili ad impiegati amministrativi ...... turn over non previsto nel 2010........ crisi finanziaria del comune....

Da: arcobaleno77 08/02/2014 15:19:32
secondo me, ci potrebbe essere speranza per gli idonei per l'assunzione nel momento in cui i  primi 155 abbiano concorso per altre procedure e siano chiamati.....................altro non so che sperare!!!!!!!!!!!

Da: speriamooo 08/02/2014 16:24:41
questa ipotesi esiste..... 110 funzionari a..... 10 funzionare ef..... sembra inoltre che molti abbiano partecipato in parallelo al concorso di napoli....

Da: puky 08/02/2014 19:59:35
In questi giorni di maltempo si é evidenziato chiaramente che l'amministrazione non ha un euro...buche nelle strade , in alcune zone manca l'illuminazione da una settimana.. stazioni metro allagate.. non c'è manutenzione non c'é più nulla... secondo voi davvero assumeranno tutti gli idonei ? Gli amministrativi sono più di 2000.Sarà già un miracolo se assumeranno i vincitori.. che comunque non vorrebbero assumere e per questo hanno tirato fuori la storia delle buste trasparenti. Naturalmente spero di essere smentita

Da: Keepcalme 10/02/2014 01:50:45
Quoto in toto con squalo168 ! Vi è bisogno di organizzare un ricorso in massa avverso il concorso indetto di notte nel 2013 inerente i 93 posti simili al ns profilo. Quanto minimo va considerato dopo il totale scorrimento graduatoria ns profilo. Ma in realtà dovrebbe essere prp annullato visti i presupposti e motivazioni di indizione di tale concorso ridicole. Ricorriamo o già qlk ha già provveduto ?

Da: Squalo168 10/02/2014 11:01:49
Infatti, Keepcalme a mio avviso più che discutere sulla delibera 441/2013 della Giunta capitolina sulla stabilizzazione dei precari, sulla quale secondo me c'è poco da fare visto che risponde all'imput della 125/2013 sulla stabilizzazione dei contratti a tempo determinato sottoscritti dalle P.A. dal 2006 al 2013, il punto su cui concentrarsi e vigilare perché potrebbe portare vantaggi concreti a noi (e solo a noi) istruttori economici è quella procedura concorsuale per 93 istruttori gestione amministrativo-contabile Risorse Umane.

A tal proposito non importa dire, come è stato scritto in precedenza, che su quel concorso noi istruttori economici non possiamo contestare niente perché si tratta di un altro profilo professionale creato dalla Giunta Capitolina per ragioni che non si possono sindacare.

Invece, io crede che vada contestata e contrastata tutta quella procedura (ancora in svolgimento, se ne riparlerà a giugno, dato che è stato fatto un rinvio) perché la Giunta ha semplicemente usato un nome diverso per riferirsi a profili praticamente identici, che andranno a svolgere compiti pressoché analoghi.

Il Comune, molto furbescamente, ha semplicemente usato un nomen diverso per riferirsi a profili speculari (speculari al leggere quelle che sono le precipue mansioni che dovrebbero andare a svolgere gli ipotetici futuri istruttori gestione amministrativo-contabile Risorse Umane). Per usare un esempio se io dico che Tizio fa lo scopino, Caio fa il netturbino e Sempronio lo spazino, tutti e tre sono operatori ecologici e tutti e tre si occupano della pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti. Analogamente, nel nostro caso, che io dica che Tizio è addetto alle scritture contabili, che Caio sia addetto alle buste paga, che Sempronio sia addetto addetto alle dichiarazioni fiscali, in realtà tutti è tre stanno svolgendo la professione del ragioniere-addetto contabile, con specializzazione in particolare in un campo specifico della professione del ragioniere.
Specializzazione che, però, non giustifica la creazione tout court di profili ad hoc, di per sé irrazionale e contrario al principio costituzionale del buon andamento delle P.A., che mal si concilierebbe con una ingiustificata divisione del lavoro, vanificherebbe la possibilità di un uso flessibile delle risorse umane (dato che i vari profili professionali sarebbero fino troppo dettagliati) ed, infine, violerebbe il principio di economicità perché scorporando una stessa professione (quella del ragioniere) in due profili distinti (quello dell'istruttore economico e quello dell'istruttore gestione amministrativo-contabile Risorse Umane) aggraverebbe il reclutamento del relativo personale di due procedure concorsuali in luogo di una sola (quella per il nostro profilo).

Infine, dato che un Comune (una P.A.) in generale, anche secondo l'orientamento consolidato della magistratura amministrativa, non può bandire due concorsi identici, per lo stesso profilo, quando il primo di essi non si è ancora concluso e fino alla vigenza (almeno triennale, salvo proroghe) della graduatoria finale (pertanto quel concorso non dovrebbe aver luogo almeno fino al 2017), quel concorso andrebbe ostacolato e bloccato da noi istruttori economici che ne trarremmo un immediato vantaggio in termini di riversamento, almeno in parte, di quei 93 posti di istruttori gestione amministrativo-contabile Risorse Umane sul nostro profilo cosi aumentandone, di conseguenza, il relativo fabbisogno.

Da: speriamooo 10/02/2014 16:45:02
nel 2005 erano tutti istruttori amministrativi.........

Da: Keepcalme 10/02/2014 19:25:01
Squalo168 concordo in pieno ! Ma qulcuno ha già proposto ricorso in merito ? O ci vogliamo muovere noi ? Facciamo un gruppo ? Allora ke si fa ???

Da: Squalo168 10/02/2014 23:30:27
Keepcalme, non saprei cosa dirti, da quello che ho letto dal gruppo FB 155 I.E. ho letto che c'era l'intenzione di impugnare la delibera della Giunta capitolina sulla stabilizzazione dei precari, la 441 del 20 dicembre 2013.

Ora come ora non credo che si possa impugnare alcunché, considera che la delibera di creazione del profilo e il bando di concorso per lo stesso profilo risalgono all'aprile 2013, quindi non più impugnabili direttamente, né all'epoca era possibile farlo per noi nelle more di una procedura concorsuale ancora in itinere, con nessuna posizione soggettiva acquisita.

A questo punto penso che occorrerà attendere l'evolversi degli eventi (è possibile pure che quel concorso vengo bloccato o revocato) perché in effetti è stato fatto un rinvio delle pubblicazione delle date delle prove a giugno.
Considera che il rinvio secondo me più che da motivi organizzativi (la preselezione in base ai titoli è già stata effettuata) è stato dettato da motivi politici visto che la nuova amministrazione Marino ha sempre denunciato la strumentalità elettoralistica di quelle procedure bandite da Alemanno ad un mese dalle comunali di maggio.

Secondo me si dovrà attendere come intenda muoversi l'amministrazione capitolina, magari facendo pressione a che non sia dato seguito a quella procedura e se portata a termine, attendere la graduatoria finale ed impugnarla allora.

Altrimenti si potrebbe impugnare la prossima delibera di programmazione del personale se anche in quella venisse ancora confermato il profilo professionale dei 93 istruttori gestione amministrativo-contabile Risorse Umane, visto che quella di dicembre, relativa al fabbisogno 2013-2015, la deliberazione Giunta Capitolina 440/2013, è specificato esplicitamente avere carattere provvisorio ed essere soggetta a revisione appena saranno implementate le nuove funzioni di Roma Capitale.

Da: speriamooo 10/02/2014 23:59:30
non c'è dubbio che siano i 93 istruttori contabili amministrativi a toglierci il sonno....... andrebbe esplorata la reale possibilità di impugnare. Come dici tu, all'epoca noi non eravamo in condizioni di impugnare. Quindi tale diritto dovrebbe poter essere esercitato sul primo documento utile...... cmq non sono un avvocato......

Da: MOon1900 11/02/2014 00:53:24
@speriamo
gli amministrativi in dotazione organica teorica sono 6.000 a fronte di 200 istruttori economici.
Anche se mi auguro che vengano assunte piu' persone possibili dalle altre graduatorie ritengo che se c'è qualcuno che puo' sperare nello scorrimento, siamo proprio noi amministrativi. Le nostre illusioni sono supportate dai fatti.

Cordialmente

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 482, 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, ..., 531, 532, 533, 534, 535, 536 - Successiva >>


Torna al forum