>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Amministrativo - 300 posti C1
55793 messaggi, letto 2045401 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1459, 1460, 1461, 1462, 1463, 1464, 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>

Da: mattiniera 08/03/2014 06:26:56
Conosco un ottimo avvocato del lavoro. Ovviamente il ricorso sara se confermera la mia idea

Da: i_momo04 08/03/2014 07:41:15
Ragazzi, come dire (innanzitutto buongiorno a tutti e auguri a tutte le donne)....
Fai del bene e scordati, fai il concorso e pentiti ^_____^
A parte gli scherzi, una macchina così (come tutta la PA del resto) è difficile da gestire, possiamo far qualcosa con proteste & co., ma purtroppo il voto assegnatoci ormai è lì, e a meno di finire in un girone infinito/infernale non è modificabile, e loro hanno fatto di tutto per pararsi il culo....
io una volta ho contestato una multa presa in tangenziale alle 23.03, e con tutti i motivi addotti (validi e OGGETTIVI), non l'ho avuta vinta....si abbiamo le armi ma come dire.....parafrasando Sordi...
"perché io sono io, e voi non siete un cazzo!"
Buona giornata a tutte/i   :)

Da: federica1974 08/03/2014 09:05:11
...sui titoli c'è poco da fare salvo che non te li abbiano valutati in base ai criteri del bando...ti ringrazio Carletto. Si si l'avevo visto : molto interessante . Ma poi la storia non è finita qui: perché sembra che la commissione sia stata chiamata e invitata dal direttore del personale nuovo a dimettersi subito dopo il cambio della guardia al Comune: mi vien da pensare che volessero piazzare gli uomini loro, avendo vinto le elezioni.

Giochini che inutile negare si fanno in Italia sia da una parte che dall'altra: chi vince in italia non governa ma piazza i propri uomini di fiducia!

Da: Kazimir 08/03/2014 09:34:58
Auguri alle super-femmine del forum :)

Da: Aspirante75 08/03/2014 09:47:33
Sono d'accordo con mattiniera.
Sui titoli non so se si può fare qualcosa, è già stata fatta una discussione in questo senso. Purtroppo tra criteri del bando relativi ai titoli e punteggi attribuiti agli scritti la discrezionalità dell'amministrazione è quella che ha fatto la differenza e i candidati che hanno ottenuto voti alti si ritrovano al millesimo posto in graduatoria.

Da: marc-x 08/03/2014 11:43:18
non capisco una cosa di cio' che ha scritto mattiniera:ma non aveva letto il bando di concorso?c'era scritto "concorso per TITOLI ed esami"...prima di fare domanda bisogna leggere bene i bandi..è inutile prendersela con i titoli,con il governo e con dio creatore...cosi' come e' inutile fare i capricciosi/e su cose che sono scritte a grandi lettere nei bandi....morale della favola:se non mi sta bene che in un concorso contino anche i titoli(per 1/3),non faccio domanda!semplice!!!non e' che prima partecipo e poi poiche' ho preso voti alti alle prove ma sono stato scavalcato da chi ha piu' titoli allora mi metto a fare il capriccioso(per fare un esempio)...le regole della selezione erano scritte nel bando e meno male che era scritto in italiano...ora se a qualcuno non stanno bene quelle regole(titoli + esami)non desse fastidio che ne ricevera' solo problemi e controricorsi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Carletto ma quale Carletto  08/03/2014 11:47:38
Quando parlo con Aspirante degli evidenti segni che portano a capire che qualcosa, parecchio, non va nella valutazione degli scritti, non è per dire che bisogna fare ricorso. Come ho cercato di dire, se una commissione vuol fare un certo tipo di "lavoro" (stavolta lo metto fra virgolette) e non è composta da stupidi, può organizzare le cose per bene.
Sono certo che alla base di tutto ci sia una grande ignoranza di noi italiani per tutto ciò che riguarda i numeri, il metodo scientifico, etc. Per mesi, non è stato possibile neppure in questo forum mostrare cosa e soprattutto perché i voti dello scritto erano combinati a quel modo. La risposta più frequente, che fa tenerezza, era "va be', sono stati di manica stretta, ma lo sono stati con tutti, perciò non cambia nulla".

Ora già sembra che qualcuno in più si sia accorto delle conseguenze di quello scritto.

Quanto alla congruenza scritto-orale, anche questa fa sorridere, Fantasio, specie se hai visto quel servizio che ho linkato, se conosci i personaggi coinvolti, se sai che - come ricordava Federica - la commissione insediata dall'ex sindaco ha rifiutato di dimettersi col nuovo sindaco e sta lavorando gratis da alcuni mesi, in particolare il suo presidente che fu messo come direttore del personale provenendo da Lazio Service (chi la conosce sa di cosa si parla) con nomina politica apposta per gestire il concorsone. Fa sorridere, dicevo, in tutto questo la "congruenza" scritti-orali, per il semplice fatto che le commissioni agli orali sanno perfettamente quanto ha preso il candidato allo scritto. Non è come in una ricerca scientifica, in cui tale dato non sia a conoscenza, e anakizzando poi dati ci si accorge che "toh, guarda, chi ha preso tra 7 e 7,5 è quello che ha preso meno anche allo scritto".

E, in ogni caso, appunto, è il range a essere stato ristretto, pur in presenza di una scelta dei quesiti fra i più elementari in assoluto dei 100 che componevano il set di domande.

Inoltre, che ora fiocchino facilmente anche i nove e dieci non è congruo proprio col fatto che la commissione è la stessa degli scritti. È questa discrepanza, a mostrare che si è voluto alterare il gioco.

Ma, appunto, poiché è stata fatta per bene, solo con buona dose di ingenuità si può far ricorso. Anche perché, oltre all'intervento di un perito statistico, non potrebbe esserci molto di più in un ambiente, quello giurisdizionale, che è profondamente e classicamente umanistico.

Altri errori di rilevanza giuridica, piuttosto, sono stati compiuti in questo concorso, e su quelli converrebbe casomai puntare col ricorso.

Da: marc-x 08/03/2014 11:56:13
bha guarda carletto io rimango della mia opinione...cioe' che se uno deve partecipare ai concorsi solo per fare capricci e dare fastidio con ricorsi inutili e persi in partenza solo per sfogare la sua rabbia repressa,allora meglio non partecipare...ai concorsi devono partecipare le persone serie che studiano seriamente e accettano serenamente il giudizio ricevuto,e ti scrive uno che ha fatto parecchi concorsi,che e' stato bocciato,che ha ottenuto idoneita',ma che non si e' mai arrampicato sugli specchi come fanno molti del tipo "ah ma e' stata colpa del Papa!" "ah no ma e' stata colpa dei titoli(e nel bando c'era scritto)"...chi ha rabbie da sfogare faccia un po' di boxe

Da: Carletto ma quale Carletto  08/03/2014 12:03:47
D'accordissimo con Marc sul discorso titoli. Per non parlare delle idiozie circolate su titoli in decimi o trentesimi.

Tendo a non pensarla mai come conviene a me, ma come vedo che stanno le cose. Di solito, con questo sistema pian piano si arriva scoprire se la terra è tonda o piatta :-)

Da: marc-x 08/03/2014 12:07:06
la terra e' tonda cosi' come il concorso e' per titoli ed esami come previsto da bando ;) se si vuole contestare anche l'ovvio,l'A B C(ovviamente non mi riferisco a te Carletto ci mancherebbe),allora vuol dire che si partecipa ai concorsi solo per "gigioneggiare" come si suol dire,purtroppo/per fortuna bisogna attenersi ai bandi e il problema in italia e' che ognuno vorrebbe un bando per se come un vestito su misura..

Da: Carletto ma quale Carletto  08/03/2014 12:09:12
Ci siamo scritti insieme :)
No, guarda Marc, non ho rabbie da sfogare, anzi. Ho pure vinto e con ampio anticipo... però ho vari amici qui e mi dispiace vederli millesimi per ingiustizie che quello di cui si parlava con Aspirante mostrano in tutta evidenza, e che vengono associate al dar la colpa al papa o chiedere la rivalutazione di quello che fa comodo al singolo. :-)

Da: HugoCabret  08/03/2014 12:12:32
Mattiniera posso chiederti quando hai fatto l'orale?

Da: marc-x 08/03/2014 12:14:27
non mi riferivo a te quando parlavo di rabbie da sfogare carletto :),in ogni caso mi fa enorme piacere per la tua vittoria,te lo dico con sincerita' e ti auguro il meglio...ma purtroppo non tutti possono vincere...se tizio o caio non vince non si puo' di certo appellare al fatto che nel concorso contino anche i titoli...perche' c'era scritto nel bando carletto,e non si tratta di far comodo o non fare comodo perche' credimi a me non fa comodo un bel niente non rientro tra quelli con 3 4 5 di titoli quindi...

Da: Carletto ma quale Carletto  08/03/2014 12:27:38
Sì, mi ricordo, Marc. Ma infatti penso ci sia stata incomprensione per colpa mia quando sono venuto a scrivere sul forum le prime volte. Quando ci si presenta con tabelline e cifre si fa sempre un certo effetto... ;-D
Buon... tutto!

Da: Fantasio 08/03/2014 12:50:14
@ marc: pienamente d'accordo sulla storia del ricorso contro i titoli.
@ carletto: se pensi che conoscere il voto preso dal candidato allo scritto abbia influito su quello dell'orale... beh, certamente è possibile (se non probabile). Però a grandi linee c'è corrispondenza fra i due voti - pur con molte eccezioni - il che è meno ingiusto (e sospetto) delle alternative.

Da: Franky77 08/03/2014 14:15:55
grazie Kaz, un saluto a tutti!!!!
@Moon: me fai murì! xD

Da: Morosita 08/03/2014 14:36:07
mattiniera è un fake mi sa

Da: Morosita 08/03/2014 14:36:48
ha scritto troppe idiozie per essere reale

Da: Aspirante75 08/03/2014 14:42:38
@Marc, sono d'accordo con te quando dici che si tratta di un concorso per titoli ed esami, ma faccio anche presente che così come chi ha partecipato al concorso con l'aspettativa di potercela fare semplicemente mettendoci anima e corpo nello studio per poi rendersi conto che titoli valgono più delle prove e che lo scritto non è valso praticamente a niente, dico anche che gli idonei che resteranno in graduatoria (tra cui il sottoscritto) devono essere consapevoli che le cose sono cambiate, gli enti pubblici dovranno sottostare alle regole della spending review e la speranza in uno scorrimento diventa un ipotesi sempre più lontana. Arriverà il momento in cui qualcun altro ci dirà che lo sapevamo e che potevamo anche evitare di partecipare a questo concorso. 

Da: Carletto ma quale Carletto 08/03/2014 14:42:51
= Aggiornamento Ufficio Patenti Immediate

Da: Morosita     05/03/2014 9.57.14
Carletto ma che c...... scrivi? A parte le fesserie ma sei la viltà fatta parola.....


a: Morosita     08/03/2014 14.36.07
mattiniera è un fake mi sa
ha scritto troppe idiozie per essere reale

Da: Carletto ma quale Carletto 08/03/2014 14:56:14
Aspirante, come ti è andata comunque ai 150? :-)

Da: Aspirante75 08/03/2014 15:11:50
è andata bene, nonostante il mio voto finale dovrebbe essere circa 2,5 punti in meno della soglia per entrare. Il voto è comunque alto ma resto distante dalla soglia

Da: Aspirante75 08/03/2014 15:20:10
Mi sta anche bene che si tratta di concorsi per titoli ed esami ma credo che come me, che non ho avuto la lungimiranza di prevedere il concorso come si sarebbe svolto, ci sono tante altre persone.

Da: Carletto ma quale Carletto 08/03/2014 16:47:16
In effetti nei 150 hai un orale mostruoso e anche un buono scritto. Tanto di cappello, Aspi  ;-D

Penso anche che tanti candidati non abbiano considerato bene che il bando permetteva di ottenere comunque qualche decimo di titoli con le più disparate esperienze e studi fatti, a differenza degli ultimi bandi, ad esempio del 2013, che ormai hanno chiuso definitivamente ogni speranza con la preselezione per titoli e con un'articolazione del punteggio dati agli stessi che non premia certamente le esperienze "variegate", e che sono poi quelle che accadono nel mondo reale, anziché in quello unicamente incentrato nella pubblica amministrazione.

In questo, capisco cosa dici nel tuo post: magari, a frugare meglio nella memoria all'atto della domanda, qualche punticino lo recuperavi anche tu. :-/

Da: Carletto ma quale Carletto 08/03/2014 16:54:24
Ammazza, pure ai 300. Sei 'na bomba, Aspira'!

Da: Aspirante75 08/03/2014 17:00:22
Grazie Carletto, incrocio le dita per i 300, e poi per il dopo si vede

Da: Carletto ma quale Carletto 08/03/2014 17:02:41
Però alla cena dei 150 vieni pure tu, ok?

Da: federica1974 08/03/2014 17:12:42
allora scusate mi state dicendo che c'è una certa coerenza ta voto dello scritto e orale?

Beh sinceramente  son più contento! Allora la mia teoria sul cambio di colore della Giunta è smontata.....ma preferisco così...

Da: mattiniera 08/03/2014 18:16:05
Fare la capricciosa.... Scrivo idiozie....complimenti.
effettivamente quando ho deciso di psrtecipare al concorso nn pensavo che avrebbero partecipato per due terzi laureati, super laureati e persone che hanno gia avuto trascorsi nella p.a. Nei concorsi precedenti a cui ho partecipato questo nn era successo.se leggi bene, marc, invece di sparare a raffica, ho scritto che faro ricorso se ci saranno i presupposti di legge. Se cosi sara, se permettete tu e morosita il ricorso lo faro e cosi anche gli altri poveracci diplomati come me. Capisco che questo possa dar fastidio a chi ha 4/5 punti solo di titoli. Ma cvisto che aspirante75 vi sta piu simpatico rispondo che ha preso perfettamente in pieno i miei sentimenti

Da: mattiniera 08/03/2014 18:21:35
Se invecemi verra detto che un ricorso sarebbe inutile,nn potro fare altro che fare gli auguri ai vincitori. Gia li faccio a chi ha preso bellissimi voti a scritto e orale perche si e meritato il posto, a chi ha preso meno di me, no mi dispiace proprio nn ce la faccio. Rosico ? Si rosico !! Forum libero ? Mi spiace dovete fispettaere le opinioni altrui, io ho scritto qui con tante buone intenzioni ma quivci sono cani che mordono. Ahia !!😂😂😂😂

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1459, 1460, 1461, 1462, 1463, 1464, 1465, 1466, 1467, 1468, 1469, ..., 1855, 1856, 1857, 1858, 1859, 1860 - Successiva >>


Torna al forum