>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Aspettando il bando e i quiz
26075 messaggi, letto 468318 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
In questo thread si parla esclusivamente del concorso per Dirigente Scolastico.
 
NON è consentito discutere qui di DropBox!.
Esiste una discussione apposita per DropBox: clicca qui per andarci!

 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>

Da: Mario06/08/2010 10:17:54
Il concorso non si fa più (almeno per ora):

1 - perchè con la crisi di governo in atto e con lo spauracchio delle elezioni (anche per Berlusca) in Italia nessun governo ha mai bandito un concorso pubblico con l'incertezza che poi non potrà essere "gestito" dalla stessa maggioranza

2 - nella nota del 4 agosto praticamente sono state autorizzate dal MEF  le immissioni in ruolo degli ultimi dirigenti ma NON E' STATA AUTORIZZATA LA COPERTURA ECONOMICA DEL CONCORSO  che vi assicuro costa tanto, si parla solo genericamente che sarà bandito entro il 2010 per circa 2800 posti.

3 - in tutti i forum e nei siti più gettonati tutti tralasciano questo aspetto: nelle regioni del sud, sulle alpi ma anche nelle aree metropolitane ci sono tantissime scuole sottodimensionate (ricordate i famosi 500 e 900 alunni stabiliti all'indomani della legge Bassanini?). Dopo i tagli alla scuola primaria e media, e da ultimo i tagli alle superiori, il prossimo anno sarà l'anno dei tagli alle AUTONOMIE sottodimensionate e QUINDI ADDIO POSTI VACANTI E REGGENZE? Vi assicuro che le scuole sottodimensionate sono davvero tante! La volontà e soprattutto la necessità di bandire il concorso non c'è altrimenti sarebbe stato già bandito.
Un'altra cosa importante: molti nel ministero si sono resi conto della grande "porcata" che hanno fatto con il DPR 140/08, sia con lo sbarramento dell'80% sia con l'eliminazione di fatto degli incarichi. Rischiano di bandire un concorso che supereranno in pochi, forse con un numero insufficiente per garantire i posti nel triennio, e soprattutto si sono preclusi la possibilità di autorizzare gli incarichi, strumento a volte efficace e immediato per gestire le scuole, pensate che con circa 600 euro al mese ci sarà la corsa dei Dirigenti a prendersi le scuole a reggenza? (meglio fare un progetto PON, con poco lavoro ti becchi il 5%).

Gli argomenti sono tanti, ai colleghi del forum i commenti.

Saluti.

Da: nuvolettaba06/08/2010 10:20:51
x Mario:
purtroppo la tua analisi è davvero lucidissima, temo di condividerla...

Da: calipso06/08/2010 10:24:18
x claudia
io credo che fare molti quiz sia controproducente, nel senso che c'è il rischio di tendere ad assimilare concettualmente domande e risposte poste in maniera diversa, credo sia più utile a fini pratici rinforzarsi teoricamente, cioè studiare, ... poi dipende dal metodo che uno vuole usare!! comunque ragionandoci dopo aver studiato errori non se ne fanno!!

Da: tonia06/08/2010 10:26:23
mi aiutate, per favore? non riesco a scaricare il software della editest. mi esce impossibile visua...

Da: nuvolettaba06/08/2010 10:31:05
x Calipso:
fantastica idea la premialità dei docenti...però, un piccolo consiglio: rivediti lo storico sindacale degli ultimi 10 anni, in cui di premialità si parla solo se  nelle "mani" dei dirigenti...ne conosci davvero tanti a cui affideresti la valutazione imparziale di quanto "produci"? oppure ritieni, come tanti, che il sorriso e l'acquiescenza nei loro confronti siano premianti di per sè?ancora una volta tanto qualunquismo...e quel che mi dispiace è che il dolce Brunetta ha di fatto rinforzato il potere dei dirigenti, per cui se dall'anno scorso per un qualunque motivo non ne condividi le logiche, rischi di beccarti una sanzione disciplinare a cui non puoi sottrarti, perchè son venuti meno al CSA gli organismi di tutela dei lavoratori...suppongo che tu abbia una opinione anche in merito, gradirei conoscerla. Da parte mia posso garantirti che attualmente anche se il DS è una carogna è meglio non rischiare, perchè una qualunque nota disciplinare ti va nel curriculum a vita (professionale) e ti manda all'aria la tua amatissima premialità futura ( che non c'è, non è prevista dal CCNL nè da alcun disegno di legge, non ci sarebbe copertura).  Senza interlocutorio.
Un applauso a chi crede ancora agli specchietti per le allodole.

Da: nuvolettaba06/08/2010 10:32:28
x tonia
mandami l'indirizzo di posta eletronica, te lo invio, proviamo cosi :-)
non preoccuparti, siamo in tanti qui e ti troveremo una soluzione :-)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: tonia06/08/2010 10:41:16
gentilissima nuvoletta, il mio indirizzo e-mail è:
tonia.cavallo@alice.it; grazie per la gentilezza

Da: calipso06/08/2010 10:44:18
per nuvolettaba
(che fa propaganda sindacale anche nel forum: chiede email e sembra voler rivelare segreti nascosti e soccorrere tutti!!!)
sono stranamente d'accordo con te, ma parliamone!!! invece voi sindacati appiattite sempre tutto... per non discriminare!! nella scuola invece si deve discriminare eccome!!! e non negarlo!!!
certo i dirigenti, ma perchè non parli di docenti?? sai perchè?? perchè sono vostri clienti!!! più non lavorano e più sono sindacalizzati!!!

Da: raff6906/08/2010 10:46:55
x Mario

Speriamo che tu non abbia ragione; o meglio speriamo di avere FINALMENTE certezze, questo è l'importante, perché se uno sapesse CON CERTEZZA che la preselezione si farà ad esempio tra gennaio e aprile 2010 oppure tra marzo e luglio 2011, allora molti problemi (per noi) sarebbero risolti...
Comunque è vero che le scuole da dimensionare sono tante ma è anche vero che l'età media dei dirigenti in servizio attualmente è sui 58 anni, e quelli che stanno entrando in ruolo (gli ultimi) abbastanza spesso sono vicini ai 55-60 anni, quindi per quanto puoi dimensionare qualche dirigente nuovo ti servirà comunque; comunque per evitare problemi nella gestione delle scuole non credo sia possibile (almeno non con grande facilità) immettere in ruolo i nuovi dirigenti oltre settembre 2012 (cioè comunque tra due anni, non tra un mese...).

x nuvoletta
Ti ringrazio per gli apprezzamenti, ma forse stai esagerando un po'...

Da: nuvolettaba06/08/2010 10:52:46
cara, non sai nemmeno dove vivo e come mi chiamo, pensa che bello far tessere da fantasma...
Caratterialmente sono così, se posso dò una mano, se ho condivido. Non riesci a farmi sentire in colpa, mi dispiace :-)
Quanto al materiale, l'ho inviato a chiunque mi abbia fornito il suo indirizzo di posta elettronica, COSi' COME HANNO FATTO CON ME, perchè su questo forum c'è tanta gente sensibile e disponibile (no, Raf69, sono sicura di non esagerare)
Non ho il tuo indirizzo di posta elettronica, ma se lo avessi ti invierei quello che ho e che riesco a procurarmi, ragiono così.
Quanto al resto, lo trovo così surreale (definire i colleghi fannulloni e dunque sindacalizzati) che devo ancora decidere se arrabbiarmi seriamente...
Opto per l'invio di un sorriso (sincero).
Scusami, ma non riesco a farne a meno.

Da: nuvolettaba06/08/2010 10:54:41
x Tonia
controlla la casella di mail, il file è molto pesante, ma magari ce l'abbiamo fatta :-)

Da: nuvolettaba06/08/2010 11:00:00

x calipso
Sorry, l'intervento sui sindacati e sulle visioni del mondo era per te, immagino fosse evidente :-)

Da: calipso06/08/2010 11:04:07
nuvolettaba
ricambio il sorriso ma riconosco bene i "disinteressati" come te,
le email le chiedi tu... e non prenderci in giro le tessere sai bene come si fanno!!!  "aiutare" e "fare piaceri" è la parola d'ordine!!!
ma perchè te la prendi tanto?
i sindacati oggi, ma da un bel po', non sanno fare niente di positivo per i docenti... stipendi irrisori!!! e proclamano successi di qua successi di là... per chi??
no, la mia email non te la dò, se hai qualcosa da dirmi o da darmi fallo qui nel forum!!! mettilo a disposizione di tutti invece di crearti contatti privati...

Da: telly5906/08/2010 11:10:33
scusate, ho letto molti dei vostri messaggi, e mi sono incuriosita, ma cosa è il CECCARELLI?
non potreste mandarlo anche a me?  questo il mio indirizzo di posta el.
mt.bechi@gmail.com
GRAZIE, attendo fiduciosa

Da: tonia06/08/2010 11:13:27
x nuvoletta, grazie della gentilezza, al momento non posso controllare l'e-mai perchè è sospesa, mha!! stamattina non funziona nulla. ma tu sei riuscita a scaricare il software dal sito? come hai fatto?

io leggo sempre gli interventi, cerco di recepire le informazioni che mi sembrano utili, ma mi esprimo raramente, forse perchè mi sento ancora poco preparata. vorrei solo dire che condivido quello che sostiene nuvoletta. il merito, secondo le ultime normative deve esprimerlo il dirigente e, se egli è una persona onesta, si esprimerà positivamente su tutti, al contrario agevolerà le poche persone che gli sono intorno e che sono sempre le stesse, magari da vent'anni e che non cedono il trono anche se si lamentano in continuazione e non sanno cosa farsene nè dei punteggi nè dei soldi. la meritocrazia è un concetto giusto, corretto nei confronti di chi lavora veramente, 
sono le modalità sbagliate. ma voi lo conoscete un modo per valutare correttamente un docente? non dimenticate che anche in un qualsiasi concorso, dove la gente si conosce a malapena c'è chi viaggia nelle corsie preferenziali, figuriamoci in una scuola

Da: telly5906/08/2010 11:14:20
PER TONIA  e per chi ha problemi con EDITEST
prova seguendo qusta procedura :
Vai sul sito www.editest.it Clicca registrati in alto a destra
Clicca in basso studente ( ho acquistato un prodotto..)
Inserisci le ultime 4 cifre del codice ISBN del libro ( lo trovi in basso a destra)
Inserisci la tua e-mail,una password da te scelta,nome e cognome e continui
Inserisci una risposta ad una domanda precisa che ti verrà posta ( devi avere sottomano il testo)
Ti verrà inviata la conferma della tua registrazione nella tua e-mail personale. Confermi
Vai nell’ area riservata del sito e a qsto punto  puoi scaricare il software ( è gratuito e può essere utilizzato anche senza connessione internet). Importante: la password la decidi tu, riceverai dal sito sulla tua posta solo una immediata richiesta di conferma....

Da: nuvolettaba06/08/2010 11:17:25
x calipso:
ho messo a disposizione nell'intervento su pagina 34 delle ore 10 la mia bibliografia di riferimento ed un link, quanto alla mia mail è presente sul forum (credo a pagina 32) dunque dimmi cosa nascondo...i contatti non lo ho creati, ho chiesto una mano per il Ceccarelli entrando sul forum e mi è stato inviato da persone disponibili e sollecite con cui scambio attualmente mail. Ho loro inviato altro materiale per ricambiare la gentilezza, tutto qui.
Me la prendo perchè sono una persona seria e non mi fa piacere essere offesa gratuitamente. Il nome del mio sindacato è stato tirato in ballo da altri ed in buona fede nel forum, ho avallato le notizie esponendomi ala solo scopo di renderle credibili in una sola occasione, non è stato più fatto, non ho fornito altri pretesti per parlarne se non in termini di difesa dei diritti di noi docenti in generale.
Non ti risponderò più. Cerchi la polemica facile e sterile, siamo diverse.
Con rammarico

Da: nuvolettaba06/08/2010 11:20:39
x Tonia
non preoccuparti della posta elettronica, segui Telly59, io l'ho sicuramente fatto quando ho scaricato il test ma non ricordavo più la procedura :-( nel caso però l'invio per email dovrebbe avertene garantito una doppia copia
Facci sapere

Da: telly5906/08/2010 11:23:06
PER TONIA  e per chi ha problemi con EDITEST
prova seguendo qusta procedura :
Vai sul sito www.editest.it Clicca registrati in alto a destra
Clicca in basso studente ( ho acquistato un prodotto..)
Inserisci le ultime 4 cifre del codice ISBN del libro ( lo trovi in basso a destra)
Inserisci la tua e-mail,una password da te scelta,nome e cognome e continui
Inserisci una risposta ad una domanda precisa che ti verrà posta ( devi avere sottomano il testo)
Ti verrà inviata la conferma della tua registrazione nella tua e-mail personale. Confermi
Vai nell’ area riservata del sito e a qsto punto  puoi scaricare il software ( è gratuito e può essere utilizzato anche senza connessione internet). Importante: la password la decidi tu, riceverai dal sito sulla tua posta solo una immediata richiesta di conferma....

Da: tonia06/08/2010 11:23:42
grazie nuvoletta, riesco a fare il prcedimento fino all'accettazione dei termini, quando clicco continua mi dà "impossibi----". proverò più tardi

Da: tonia06/08/2010 11:24:47
scusa, devo ringraziare telly

Da: calipso06/08/2010 11:27:57
per nuvolettaba
già chi non è con te è contro di te!!!
lungi da me l'offenderti...
ma non avevi già detto che non mi parlavi più??

anche quando rispondi non dici niente. sei qui solo per cercarti contatti!! cara, il nome del tuo sindacato l'hai detto tu!!

Da: calipso06/08/2010 11:29:30
grazie telly59

Da: telly5906/08/2010 11:29:53
scusate mi dareste notizie del mitico CECCARELLI? me lo potete inviare via mail?
mt.bechi¡gmail.com

Da: telly5906/08/2010 11:31:41
ho sbagkiato!!!
mt.bechi@gmail.com

Da: nuvolettaba06/08/2010 11:31:53
x Telly59
sei sicura di aver digitato correttamente l'indirizzo mail?

Da: nuvolettaba06/08/2010 11:35:38
x Telly59
inviato :-)

Da: tonia06/08/2010 11:39:05
ok, grazie nuvoletta ho ricevuto il tuo materiale

Da: nuvolettaba06/08/2010 11:42:01
prego, di nulla, a presto :-)

Da: lela6606/08/2010 11:43:29
x Tonia
anch'io all'inizio ho avuto problemi a scaricare il test edides , è passato un po' di tempo non ricordo bene, avevo seguito la procedura indicata ma non riuscivo allora ho mandato una mail e quasi subito mi hanno risposto che avevano risolto il problema....spero di esserti stata di aiuto!

Leggo sempre il forum ma non intervengo,  anche perchè ripeterei molte delle cose che già si leggono, anch'io temo molto che si avveri la lucida analisi di Mario..... diventa difficile studiare senza sapere bene la tempistica!!
Qualcuno mi può dare consigli sui master? Io non ne ho fatti ho preferito frequentare e pagare!!!corsi di prepararzione alla preselezioni, quindi non avrei tanti punti a parte quelli di servizio e di vicaria...esiste qualcosa di poco costoso e poco impegnativo (direi che chiedo troppo!!!) e poi credo sia davvero tardi, almeno spero perchè questo vorrebbe dire che finalmente il concorso si fa.
Buono studio a tutti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, ..., 865, 866, 867, 868, 869, 870 - Successiva >>


Torna al forum