>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323092 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: rotola15/10/2011 16:23:35
X Bubbola, anche secondo me NON uscirà alcuna banca dati di n domande da studiare/memorizzare, se poi decidessero di farlo meglio. la prova però sarà come la precedente, ossia con risposte multiple e scegliere A, B, C, ....
Rispondi

Da: Bubbola15/10/2011 16:28:51
Si, ho letto che sarà comunque a risposta multipla ( e meno male, aggiungo io!); quello che non sappiamo è se la proporranno così come è stato per questi test....Il che farebbe la differenza, ovviamente.
Avevo mandato una mail a zetema circa una settimana fa proprio per chiederlo ma hanno risposto in maniera vaga, dicendo nè più nè meno di quello che è scritto sul bando!
Rispondi

Da: peppone15/10/2011 16:29:03
scusate,ma le gradruatorie quando le pubblicano?
Rispondi

Da: OperatriceTuristica_esclusa15/10/2011 16:32:10
Appunto dato che non serviva alcuna dote particolare, cosa ha servito prendere per voi una laurea. Se mi fossi laureata avrei preso la vita come una sfida, se non avessi trovato un lavoro degno dei miei skills, delle mie competenze, sarei andata a Parigi, Londra, New York. Non avrei certo partecipato ad un concorso, da povera sfigata laureata italiana, che il massimo a cui ambisce è lo stipendietto da 700 euro al mese, Siete proprio degli smidollati, rispetto agli altri europei. Costringete con la vostra codardia coloro che avrebbero diritto a quel posto a non trovare nulla. Il vostro è ostracismo vero e proprio. Voi che potete partecipare ad ogni concorso, voi che potreste ambire a ben altro, precludete la possibilità a noi di lavorare. Un esempio, pekkawar. se era uno con le palle, per come scrive e le capacità dialettiche, tentava la carta del giornalismo, non fare il custode come nel film "Una Notte al Museo". Siete degli sfegatati tutto lì.

PS.: scusate per il precedente posto nel quale, dettato più dal rammarico e dall'impulsività, vi ho sbagliato due parole, e scritto costringere con due "gg". Altrimenti qui avvaloriamo la tesi che i laureati devono, per diritto scolastico, fare tutti i lavoretti con mansionicine inutile per avere il posto garantito. Una 48ina,50
Rispondi

Da: Connys15/10/2011 16:40:41
"Costringete con la vostra codardia coloro che avrebbero diritto a quel posto a non trovare nulla."

E chi costringe nessuno...si fa una prova preselettiva e tu hai sbagliato e altri l'hanno studiata e fatta bene...per questo tu sei fuori ed altri sono dentro...l'essere laureati o meno conta ben poco.
Rispondi

Da: rotola15/10/2011 16:43:56
OperatriceTuristica non ti scaldare e se puoi non offendere. io sono passato con 50 (ho la terza media) e sui laureati la penso esattamente come te, ma le regole di accesso al concorso danno ragione a loro. che poi si viva in un mondo di bamboccioni volenti o nolenti è un altro paio di maniche! era ovvio che con tanti iscritti anche una sola disattenzione sarebbe stata letale. questo non è colpa loro. bisognava avere regole diverse. auguri per il resto della vita.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ma ragazzi...15/10/2011 16:48:29
è inutile arrabbiarsi tanto si ricomincerà da capo! tutti insieme appassionatamente!
Rispondi

Da: OperatriceTuristica_esclusa15/10/2011 16:50:23
conta conta e come se conta...io non posso partecipare ai concorsi per laureati...loro al nostro si. Ti pare giusto?
Ma poi che senso ha, io mi vergognerei anche nei confronti dei miei genitori aver studiato speso soldi, e andare a fare la guardia in un museo. Pazzesco.
Ho lavorato anni presso un Tour Operator internazionale, e gli stranieri riescono ad ottenere un patentino da Guida Turistica, che voglio dire, è un lavoro molto più prestigioso, devi cmq avere conoscenze approfondite di Storia dell'Arte, di due o più lingue, e questi il massimo a cui ambiscono è un posticino che negli Stati Uniti o in Francia per non andare tanto lontano, sarebbe ricoperto da un extracomunitario? Un paese così è destianto ad andare a rotoli, se l'intelighenzia si accontenta di così poco e non tenta ogni strada per migliorarsi veramente. Ne sono una dimostrazione lampante dell'incompetenza italiana, i grandi processi, ce ne fosse solo uno che è stato risolto effettivamente...La contessa Filo della Torre, Simonetta Cesaroni, Rea, Scalzi, Yara, Meredith Kercher, Cogne...il mondo ci ride dietro ed ecco il perchè.
Rispondi

Da: OperatriceTuristica_esclusa15/10/2011 16:54:07
Beh per come ti esprimi, sei un talento sprecato, saresti potuta arrivare molto più lontano, la maggior parte di coloro che hanno la terza media, non sarebbero riusciti a impostare degli post come i tuoi.

Cmq dopo tutto in bocca al lupo. Spero effettivamente che i raccomandati abbiano la terza media, almeno aiutano qualche poveretto in questo paese.
Rispondi

Da: Bubbola15/10/2011 16:54:35
A me fate ridere dal momento che non posso pensare che facciate discorsi seri....Per favore ditemi che state scherzando!
Ma con che diritto sindacate sulle scelte ( per lo più imposte) che le persone si trovano ad affrontare?
Ma che ne sapete del vissuto delle persone, degli accadimenti privati che hanno portato o meno a fare scelte diverse????
Mi sembra altamente scorretto definire "senza palle" il laureato che non ha tentato strade migliori..Ma vi pare che se una persona ragionevole  avesse avuto strade migliori, si sarebbe fatta il cosiddetto mazzo per tentare di vincere un concorso come questo in cui entrano 14 persone e in cui le probabilità di vittoria sono prossime allo zero???
Evitate di sputare sentenze..Che non servono a nulla!
Rispondi

Da: OperatriceTuristica_esclusa15/10/2011 16:55:18
Il post precedente è ovviamente per "Rotola", dato che non capivate nemmeno come si conteggiava il punteggio, meglio specificare.


In bocca al lupo
Rispondi

Da: rotola15/10/2011 17:07:26
Grazie Operatrice, io lo sapevo che iniziando la polemica sui laureati avrei alzato una canizza e molti si sarebbero sentiti offesi. d'altra parte pagine e pagine su come si conteggiava il punteggio, su dove si mette l'utenza e password (qui più che altro viene da essere volgari), ecc.ecc. E' vero che ora si riparte tutti insieme appassionatamente, più ovviamente gli esclusi dalla preselezione (cosa che tra l'altro trovo Giustissima), ma alla fine chi è laureato avrà più possibilità/punteggio, ne sono certa. Non ho alcun talento, solo un'età maggiore (infatti mi incaxxo, per la norma sull'età), e come dicevano i nonni: alla mia età le scuole si facevano seriamente, sopratutto le medie che dovevano bastare per la vita.
Rispondi

Da: franci7015/10/2011 17:16:45
ma non avete ancora capito che per questo concorso si richiedeva la terza media perchè evidentemente deve entrare qualcuno che ha la sola terza media ?? Tanto terza media, diploma superiori, laurea, ma che cambia ? Se uno è lauerato in giurisprudenza che ne sa di arte ? Ma non ricordate che ultimamente ad un concorso per notai non è passato nessuno per gli ORRORI  di grammatica ?? Qui gli avvantaggiati, e giustamente, saranno solo quelli che hanno studiato arte, sempre dovendosi poi scontrare con i raccomandati.

Poi, una cosa, ma veramente c'è la legge che a pari merito passa il più giovane? giuro non lo sapevo, e allora posso farmi un mazzo tanto ma con tutti i giovani sono comunque fottuta.:))

Apro una parentesi : non è neanche giusto che chi ha lavorato 15 anni non possa più rientrare nel mondo del lavoro e che sia considerato vecchio. Ricordo che in pensione si va a 65 anni e a 35/40 anni mancano 25/30. Hai voglia a produrre !!! E poi ricordo a tutti che una donna di 40 anni in genere ha già sistemato tutte le questioni familiari, matrimonio eventuale, figli e deve pensare solo alla carriera. Pertanto io dico : largo ai meno giovani !!!

per lulu.bietta. Basta così please, diciamo che abbiamo scherzato.Preferirei non essere più insultata. Se hai fatto 50 sono contenta per te, ed io sono convinta che se tu hai voglia di lavorare quanta ne ho io, se un domani dovessimo essere colleghe, andremmo anche d'accordo. Per quanto mi riguarda, sono realistica, rimane tutto molto difficile, e continuo a dire che sul bando non è ben specificato cosa occorra studiare.  Troppo, dal sito dei musei.
Rispondi

Da: Bubbola15/10/2011 17:24:55
Ben detto,  Francy!
Che il bando non specifichi bene cosa studiare adesso, io l'avevo già fatto notare tempo addietro...
Ma forse è VOLUTAMENTE poco specifico, suppongo...
Rispondi

Da: rotola15/10/2011 17:28:45
cito l'operatrice esculsa:
...io non posso partecipare ai concorsi per laureati...loro al nostro si.
questa NON è un'opinione è la verità.
Vi pare giusto?
Per Franci70, quella dell'età non credo sia una legge, ma PURTROPPO è la norma specificata nel bando del nostro concorso Zetema. quindi 'mazzo tanto e fottimento'.
Poi ci sono/saranno i raccomandati, ma non credo che sia per loro che ci vuole la terza media, semplicemente perchè per fare il custode non è necessario saperne di più.
Rispondi

Da: ollypolly 15/10/2011 17:30:11
A TUTTI MA PROPRIO A TUTTI......

Io leggo delle cose per me aberranti!!!!!
Ho 43 anni e nn me ne vergogno laureata in lettere moderne master in restauro, ho lavorato a Pompei "scavi" etcccccc
Ora io nn mi sn creata il problema di partecipare o no e ho avuto pokissimo tempo per memorizzare tutti i quesiti. L' ho fatto perke' avevo un sogno quello di lavorare in un museo e qualsiasi posticino mi sarebbe andato bene ma per VOI ke lo avete superato ma quali problemi vi fate le raccomandazioni e il resto e tutto quello ke vi sta' logorando  il cervallo,lasciatelo stare,pensate a studiare e a essre soddisfatti di quello ke andrete a fare cn orgoglio e dignita'....In bocca al lupo
Rispondi

Da: ollypolly 15/10/2011 17:30:11
A TUTTI MA PROPRIO A TUTTI......

Io leggo delle cose per me aberranti!!!!!
Ho 43 anni e nn me ne vergogno laureata in lettere moderne master in restauro, ho lavorato a Pompei "scavi" etcccccc
Ora io nn mi sn creata il problema di partecipare o no e ho avuto pokissimo tempo per memorizzare tutti i quesiti. L' ho fatto perke' avevo un sogno quello di lavorare in un museo e qualsiasi posticino mi sarebbe andato bene ma per VOI ke lo avete superato ma quali problemi vi fate le raccomandazioni e il resto e tutto quello ke vi sta' logorando  il cervallo,lasciatelo stare,pensate a studiare e a essre soddisfatti di quello ke andrete a fare cn orgoglio e dignita'....In bocca al lupo
Rispondi

Da: franci7015/10/2011 17:30:27
che poi mi è venuta in mente una cosa: a pari merito tra uno di 20 anni e uno di 21, passa il ventenne, quindi la "vecchiaia" è relativa !

Rispondi

Da: Bubbola15/10/2011 17:40:02
Infatti io ho solo risposto a certe illazioni cretine per far presente ( se tali idioti ci arrivano) che sputare sentenze da questo forum e giudicare sulla base del "io avrei fatto", "io avrei scelto" o "io sarei andata all'estero" etc...è quantomeno presuntuoso..
Ognuno fa le scelte che può fare; alcuni hanno alle spalle la famiglia, altri no..Mi sembra idiota generalizzare su questo.
Se abbiamo partecipato in tanti a un concorso come questo, per passione, per fare esercizio o per utilità pratica ( ogni ragione è rispettabile), significa che abbiamo fatto un calcolo in termini di beneficio per la nostra vita.
Che poi, francamente, io tutti questi concorsi per laureati ( e parlo delle materie umanistiche) proprio non li vedo da anni!
Ce ne informino quanto prima i risentiti della nostra partecipazione...
Detto questo, come raccomanda Ollypolly, meglio non ragionar di lor...
Io, francamente, di qualcuno, dubito anche  dell'effettivo possesso della licenza  media!
Rispondi

Da: blap 15/10/2011 17:52:33
Ho tantissimi amici NON laureati che hanno trovato un ottimo posto all'estero. Per cui vorrei dire che la scelta di andare all'estero non è solo prerogativa dei laureati... Quindi chi sceglie di partecipare a questo concorso evidentemente (in buona parte dei casi) ha i suoi buoni motivi per provare di tutto qui in Italia.
Rispondi

Da: ollypolly 15/10/2011 17:56:01
nn solo nn ci sn concorsi per ki come me ha una laurea in materie umanistike ma poi sentenziare sul conto di ki ha una laurea o  un dipolma o una licenza media.  Per noi pseudo laureati ci rimane veramente poko da fare CREDETEMI!!

Per BUBBOLA nn ti curar di loro ma guarda e passa
Rispondi

Da: rotola15/10/2011 18:02:31
cito l'operatrice esculsa:
...io non posso partecipare ai concorsi per laureati...loro al nostro si.
questa NON è un'opinione è la verità.
Vi pare giusto?
a questa semplice domanda non risponde nessuno.....
Rispondi

Da: blap 15/10/2011 18:09:02
provo a rispondere a rotola.. avere una laurea non deve essere un handicap. Per cui se tu hai una laurea non ti devi pentire di averla presa perchè non puoi più partecipare a molti concorsi dove non è requisito minimo.
Secondo questa teoria poi, a questo concorso avrebbero dovuto partecipare chi ha solo la licenza media e nemmeno il diploma di scuola superiore... perchè altrimenti potresti dire: perchè chi ha il diploma può partecipare a questo concorso e chi ha la licenza di scuola media non può partecipare al loro???
Rispondi

Da: blap 15/10/2011 18:10:24
ho ingarbugliato un pò le parole nella fretta ma spero che il senso si sia capito.
Rispondi

Da: rotola15/10/2011 18:14:10
infatti, secondo me, sarebbe dovuto essere come dici tu blap, SOLO terza media. ma la regola NON è questa, per cui sono solo chiacchiere e opinioni più o meno civili.
La laurea non è affatto un handicap anzi è un merito e nessuno si deve pentire di averla presa ma neanche 'rompere le scatole' , o sovraffollare i concorsi dove non è necessaria. è un concetto semplice da capire. chi non è laureato non può partecipare ai concorsi per laureati.
Rispondi

Da: blap 15/10/2011 18:16:02
poveri diplomati.. non avrebbero potuto partecipare nè a questo nè all'altro per laureati.
Rispondi

Da: Bubbola15/10/2011 18:21:43
che c'entra? Un conto sono le opinioni personali e un altro i regolamenti...
Personalmente trovo anche assurda e penalizzante la decisione di favorire i più giovani...(Roba sentita solo in questo concorso!!!)
Ad ogni modo proprio i laureati sono a maggior ragione sfavoriti ( primo perchè col titolo non ci accumulano punteggio e secondo perchè di certo hanno dai 25 anni in sù...)...
Ti ha risposto benissimo BLAP...
Rispondi

Da: rotola15/10/2011 18:23:42
E' vero, poveri diplomati! comunque abbiamo partecipato tutti, ed ora in bocca al lupo!
Rispondi

Da: blap 15/10/2011 18:29:28
Bubbola, spero di non essere stato frainteso.. con poveri diplomati intendevo che secondo la tua teoria chi ha il diploma di scuola superiore non avrebbe potuto partecipare a nessuno dei due concorsi.  In bocca al lupo anche a te...
Rispondi

Da: blap 15/10/2011 18:31:20
volevo dire rotola, non bubbola...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)