>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO ZETEMA
9910 messaggi, letto 323172 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>

Da: allora,Beatrice17/10/2011 15:55:38
Ciao! ci sono tanti ambiti di lavoro per cui è possibile proporsi.. mi pare anche per ciò che riguarda le tue competenze, no? nei musei servono tante risorse e di tante branche diverse.. magari c'è anche minore concorrenza (paradossalmente) per gli ambiti che dici tu rispetto a noi storici dell'arte, che siamo decisamente troppi rispetto alle possibilità di trovare lavoro nei musei!! sto scrivendo malissimo, chiedo scusa..è che sto scrivendo "di getto", come se stessi parlando!! da quel poco che ho visto, il personale è poco rispetto a quanto ne servirebbe (a tutti i livelli) ma allo stesso tempo è poco motivato e spesso poco interessato a che tutto funzioni bene.. è una situazione "fantozziana".. abbiamo tanto e non ce ne rendiamo conto.. i turisti si sognano nel loro paese di avere ciò che c'è qui a roma, ma all'estero valorizzano ogni minima sciocchezza e ne fanno uno splendido monumento o punto d'interesse.. noi, a Roma, abbiamo ad ogni metro qualcosa di cui essere orgogliosi e invece si pensa di venderlo al migliore offerente..
Rispondi

Da: chiaang 17/10/2011 16:02:55
Grazie per le tue preziose informazioni Beatrice. In bocca al lupo per il concorso Zetema io ho fatto quello per assistente di sala baaaaa ardua e dura impresa hihihi ma le proviamo tutte. Un caro saluto a presto
Rispondi

Da: allora,Beatrice17/10/2011 16:06:08
Purtroppo non sono passata.. ho fatto un punteggio troppo basso, 40,100.. che vergogna!!potevo fare decisamente di meglio!!in bocca a lupo anche a te!
Rispondi

Da: clo''17/10/2011 17:07:06
Per il concorso da 9 posti:
oggi sono cominciati i colloqui attitudinali. Qualcuno ha notizie?
Rispondi

Da: Supermari 17/10/2011 17:22:12
Ok Piè 83 allora ci riaggiorniamo domani dopo la verifica quiz, hai visto siamo già in 4, c'e' anche Kia
Rispondi

Da: Bubbola17/10/2011 17:28:04
Ciao Beatrice,
certo il discorso che ho fatto sul conoscere orari e numero dei bagni disponibili era un pò per fare ironia...Davvero spero che non si perdano in simili baggianate!...Anche perchè ci sono bastati i Lubrano e i vari Festival di Sanremo delle prove preselettive!
Sono d'accordo con te che la preparazione migliore in questo senso sarebbe una visita ai musei dal vivo ma, allo stesso tempo, credo non sia una spesa irrisoria girarli tutti e soprattutto sarebbe un dispendio di tempo non indifferente.
Credo che magari varrebbe la pena di fare un salto almeno ai Capitolini.
Più che questo però mi preoccupa la menzione del Federculture e contratti vari!Li davvero ci muoviamo "alla cieca"...Ciao e grazie.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 50/5017/10/2011 18:04:17
ORGOGLIOSA di essere una (quasi) laureata e di aver partecipato a questo concorso ottenendo il massimo del punteggio, meritato, perchè ho studiato e mi sono impegnata nonostante tutto.

"Vorrei dire a chi ha la terza media e si lamenta di non essere passato alla preselezione, che anzi che accontentarsi di un titolo di studio inferiore avrebbe dovuto impegnarsi a migliorare la propria condizione, non si può negare che lo stato agevola i lavoratori a prendersi anche solo il diploma attraverso i corsi serali, inoltre l'università non fa pagare le tasse a chi non se le può permettere e organizza piani di studio appositamente per chi lavora.
Ma se proprio nella vita non vi è importato di studiare potevate farlo ADESSO, per questo test ,anzi che sperare di passare per DIRITTO senza sforzi. Smidollati che non siete altro!!! "

Personalmente posso dire di aver partecipato al concorso perchè è un posto di lavoro più che dignitoso in un ambiente ricco culturalmente (e dove è SENZA DUBBIO necessario un minimo di clutura).
Se riuscissi a ottenerlo mi darebbe sicuramente una certa indipendenza economica ma SOPRATTUTTO la possibilità di continuare a migliorare la mia condizione, di continuare a studiare, di crescere. Per lei saranno anche "solo" 800 euro, per me invece sono IL FUTURO.
Rispondi

Da: kia17/10/2011 18:23:32
si supermari guardiamo i test e poi decidiamo a me sinceramente hanno messo nel test una domanda che non era oggetto nella preselezione e non vorrei che se ne sono accorti dopo...
Rispondi

Da: :-) Beatrice17/10/2011 18:32:03
Hai ragione Bubbola, al fatto dei biglietti non ci avevo pensato.. per chi studia storia dell'arte però i musei dovrebbero essere gratis..e per i giovani al di sotto dei 25 anni mi pare siano biglietti ridotti.. per il tempo certo ce ne vuole.. Per 50/50, mi sembri leggermente superba e presuntuosa.. dato che molti non possono davvero studiare, spesso non solo per motivi economici, ma anche per motivi di capacità personali, io non metterei il dito nella piaga!! Buon per te che sei brava e sei passata per merito. Non ho dubbi a riguardo! Però a casa ci sono tante persone che con meriti, titoli e capacità non trovano un bel niente.. è una dura realtà al momento!! 800 euro sono soldi, niente da dire.
Rispondi

Da: Certo sarebbe ironico17/10/2011 18:37:24
Sig, Rossi Mario  Laurea in Beni Culturali, Laurea in Psicologia del lavoro.  punteggio 50 escluso per titoli superiori a quelli richiesti per la figura ricercata.
Rispondi

Da: cara 50/5017/10/2011 18:37:29
tralasciando il tuo modo grammaticalmente corretto di scrivere, da cui può ben evincersi il tuo alto livello di preparazione e cultura, non credo sia educato attaccare quanti a differenza tua non hanno voluto o potuto proseguire negli studi. Mia cara... la vita è molto dura, ma questo lo comprenderai quando sarai più grande.
volevo comunque ricordarti che la prova preselettiva non può costituire un metro di paragone culturale, in quanto, come ben hai potuto notare, il contenuto delle domande -soprattutto di attualità e cultura - era sconcertante. forse una casalinga -con rispetto parlando per questa nobile professione- avrebbe agevolmente ottenuto 50/50.
in secondo luogo non credo che vi siano concrete possibilità che tu vinca questa selezione, a meno che tu non sia figlia o parente di politici (comunali in particolare), sindacalisti o preti.
Selezioni pubbliche "oneste", in questo nostro Paese di ladri, sono ben poche... ma anche questo lo scoprirai quando sarai più grande.
Rispondi

Da: 50/5017/10/2011 18:38:20
Beatrice lo so bene....ho esagerato di proposito e per far capire che ognuno ha motivazioni diverse, problemi e percorsi di vita altrettanto diversi!! E nessuno può permettersi di giudicare le scelte individuali o offendere il prossimo!! Nemmeno io ;)
Rispondi

Da: :-) Beatrice17/10/2011 18:46:33
allora siamo d'accordo!!infatti è proprio questo che penso. Il titolo di studio non è indicativo delle capacità della persona..Certo avere dei titoli non è un difetto!!Molte persone laureate sono più brave di tanti diplomati, ma anche viceversa..Non volevo offendere neanche io..per quanto riguarda zetema, come ho detto già in precedenza e come ricorda "cara 50/50", ci vuole una raccomandazione (poi sicuramente ci sono persone normali che lavorano lì, ma temo siano una minoranza).. per le domande sono d'accordo: molte erano davvero assurde e inutili nel contesto.
Rispondi

Da: 50/5017/10/2011 18:58:12
"non credo sia educato attaccare quanti a differenza tua non hanno voluto o potuto proseguire negli studi"

Condivido pienamente, così come non si può attaccare chi ha scelto di proseguire e ha potuto laurearsi.

"volevo comunque ricordarti che la prova preselettiva non può costituire un metro di paragone culturale, in quanto, come ben hai potuto notare, il contenuto delle domande -soprattutto di attualità e cultura - era sconcertante. forse una casalinga -con rispetto parlando per questa nobile professione- avrebbe agevolmente ottenuto 50/50."

Appunto bastava la terza media e bastava studiare,i laureati non hanno colpa per questo!!

"in secondo luogo non credo che vi siano concrete possibilità che tu vinca questa selezione"

Lo so bene!!! Anche se non sono ancora "grande" ho ben capito come funzionano le cose. Ma se dovessi sempre lasciarmi guidare dal pessimismo dei "grandi" come lei, dovrei stare in casa e non muovermi più, non dovrei nemmeno presentarmi ai colloqui di lavoro.
Vada come vada.
Mi sono messa in gioco e ce la metto tutta anche con possibilità ZERO ma almeno non avrò rimpianti.
E soprattutto nessuno da accusare.

Rispondi

Da: Patrizia Maria 17/10/2011 19:22:26
scusa da che cosa lo hai capito che non sei passata al corcorso Zetema partine?io le graduatorie degli ammessi non l'ho viste,e dai risultati non si può capire perchè dipende il tipo di valutazione che fanno;per la prova scritta tu sai cosa bisogna studiare,nel caso dovessi passare la preselezione?
Rispondi

Da: Patrizia Maria 17/10/2011 19:26:29
scusami i risultati degli ammessi al concorso partine si sapranno domani?nel caso fossi stata ammessa su cosa bisogna studiare?
Rispondi

Da: Beatrice :-)17/10/2011 20:48:23
Non so se ti riferisci a me, chiedendo come faccio a sapere di non essere passata, però diciamo che è abbastanza ovvio.. chi non ha fatto 50 punti non può essere passato (gira voce che siano più di 300 solo loro!!non ho fatto il conto ma mi fido!!)..Io poi ne ho fatti solo 40 di punti, purtroppo, quindi sarebbe impossibile proprio per me!!Però pazienza, dai, non tutto il male viene per nuocere!!per quanto riguarda il cosa studiare non saprei.. se miracolosamente passassi alla fase successiva io mi studierei i musei nel complesso e poi quelli più importanti meglio..poi bo.. :-) è tutto molto vago al momento..
Rispondi

Da: x patrizia maria17/10/2011 20:54:28
essendo più di 350 le persone che hanno fatto 50 punti, e passando alle prossime selezioni 140 persone più quelli che hanno totalizzato lo stesso punteggio del 140esimo, si presume che passeranno solo quelli che hanno fatto il pienone di punti. Ti riferisci al profilo part time di assistenti di sala, giusto ?
Rispondi

Da: franci7017/10/2011 20:55:52
scusa non ho firmato, franci70
Rispondi

Da: Beatrice -17/10/2011 20:58:06
si
Rispondi

Da: chiaang 17/10/2011 21:01:52
Scusate ragazzi, non capisco una cosa perchè non hanno già stilato una graduatoria degli ammessi se il punteggio richiesto è il massimo 50 potevano già predisporlo..non capisco???baaaa che concorso strano...
Rispondi

Da: day5017/10/2011 21:12:04
è una vera ingiustizia che chi ha sbagliato solo una domanda o due venga tagliato fuori....potevano dirlo prima che bisognava totalizzare 50 punti almeno non speravo almeno di passare alla seconda prova.
Rispondi

Da: ma cosa c''è da capire?17/10/2011 22:08:59
Il bando parla chiaro: passano i primi 140 più gli ex aequo.
In 353 hanno totalizzato 50 su 50.
Gli altri sono fuori.
Punto.
Rispondi

Da: dibba80 17/10/2011 22:16:04
qualche idea sui tempi per lo scritto?
la data sarà a breve secondo voi?
Rispondi

Da: Confused18/10/2011 00:05:21
Il Bando dice chiaramente che passeranno alla prova successiva coloro che si sono classificati dal 1° al 140° posto. Io credo che tutti coloro che hanno totalizzato 50/50 si piazzano in prima posizione...poi seguono coloro che  hanno risposto correttamente a 49 quesiti e hanno dato risposta multipla (o barrato) per un solo quesito e così via...o sbaglio?
Rispondi

Da: Pekkaa18/10/2011 00:37:57
Rispondi

Da: Pekkawar18/10/2011 00:38:43
Chiaramente chi ha meno di 25 anni ha lo sconto per i musei...
:-)
Rispondi

Da: gioggio83 18/10/2011 00:48:16
ma voi sapete perchè alcuni sono stati esclusi secondo l'ex articolo 8 punti 3 e 4 dell'avviso pubblico? il mio ragazzo è stato escluso per questo ma leggendo i punti 3 e 4 abbiamo notato che lui non è contro le regole e possiede tutti i requisiti e che non c'era motivo di questa esclusione... io poi ero praticamente sicura di averne sbagliate solo 3 e invece mi ritrovo con un punteggio di 41,300 ma com'è sta storia?
Rispondi

Da: Pekkawar18/10/2011 00:51:26
Per gioggio: per caso, il tuo ragazzo ha lasciato delle risposte in bianco? Per il tuo puntueggio: domani dovresti avere la possibilità di vedere il tuo quiz tramite la password (o domani, o a breve).
Rispondi

Da: kocca18/10/2011 08:41:49
Non vorrei deludere i 50/50 ma se andate a vedere le graduatorie definitive del concorso per laureati vedrete che molti sono stati esclusi per mancanza di requisiti mentre sono passati quelli che hanno ottenuto punteggi molto più bassi!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, ..., 326, 327, 328, 329, 330, 331 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)