>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CORTE DEI CONTI - Concorsi per REFERENDARIO
20060 messaggi, letto 1754423 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 407, 408, 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415, 416, 417, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>

Da: vat69  2  4  - 12/02/2019 07:58:39
Passante non hai capito niente del mio discorso.
Facile parlare e fare gli spiritosi quando si fanno i concorsi per divertimento.
Io sono una persona molto umile e voglio mettere in guardia chi pensa di venire a fare una passeggiata a Roma ad aprile.
La preparazione per il Tar vi aiuterà pochissimo visto che amministrativo conta niente nella valutazione e scordatevi temi di civile di carattere generale sull'adempimento vista la presenza della nazzicone magistrato serio ed inflessibile.
Oltre a civile ed amministrativo bisogna studiare seriamente commerciale procedura civile e costituzionale.
A questo si aggiunge una conoscenza seria ed approfondita della contabilità materia che dal 2012 è divenuta estremamente ostica.
Sinceramente a me fa rabbia vedere gente che completamente ignorante viene e si siede, beati voi!!
Mabeh probabilmente vincerà a spasso visto che è un giudice civile e quindi manco studierà civile e procedura.
Io ancora non ho deciso se venire altroché orefice in latino, non mi sento all'alterza...

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
 7  4  - 12/02/2019 09:21:52
Cara Nell'attesa,
Stai parlando con uno che attribuisce ogni sconfitta solo ed esclusivamente a se stesso, perché solo su me stesso posso agire per cambiare le cose.
E però attribuisce alla fortuna, Imperatrix mundi, i propri rari successi, per non montarmi la testa e soprattutto perché è vero, dato che per quanto si possa essere geni e mostri, basta in colpo di sfortuna, un treno perso, una influenza improvvisa, un.commissario infuriato proprio quando deve leggere il tuo tema, e non si passa.
Più studi e ti impegni, più riduci l'importanza della fortuna.
Ma non puoi eliminarla. Mai.
Rassegnati, ed accetta il fatto di essere schiava della sorte, a.partire dall'istante in cui un certo spermatozoo vinse una corsa importantissima e fino a quello in cui, tra due o trecento anni, cesserai di respirare.
Sapere che tutto è fortuna non significa stare fermi a braccia incrociate. Né dare ad essa la colpa dei propri insuccessi.
Significa solo guardare in faccia la realtà, restare umili e sbattersi il doppio per contrastare questa bastarda.
E sì, puoi passare anche se sei esaminata dopo uno bravissimo. Ma è più difficile.
Mentre se sei corretta subito dopo di me, è quasi fatta.
Ma nel dubbio, studia...
Non fare come me, che uso i libri per pareggiare le gambe dei tavoli!

Caro Vat69, la tua umiltà è meravigliosa, e sono lieto che venga fuori, perché finora l'avevi tenuta saggiamente nascosta...
Apprezzo immensamente che tu voglia mettere in guardia la gente dal venire senza essere preparata, e mi dispiace non avere compreso meglio le tue intenzioni quando scrivevi che
" purtroppo verrà molta gente da tar che in due mesi crede di essere in grado di conoscere contabilità e farà perdere tempo a noi nelle correzioni e stranire la commissione per le cretinate che scriveranno sul tema teorico e sulla prova pratica " o
"conoscendo certi commissari alla prima cretinata che leggono ne bocciano una cinquanta dopo, Gualtieri docet"...
Io stupidamente leggevo in queste tue parole una preoccupazione nei tuoi confronti e per i tempi ed addirittura l'esito della valutazione delle tue prove.
Invece tu eri preoccupato per la delusione e lo spreco di tempo e soldi di chi si presenta improvvisandosi studioso di contabilità!
Perdonami, era evidente l'intrinseco altruismo che muoveva le tue parole!
Ma permettimi di svelarti qualcosa.
La gente lo sa che Contabilità è difficile, anche se non glielo sveli tu.
Ma nessuno inizia una impresa se sa a priori che è impossibile.
Quindi terrorizzare i potenziali concorrenti sulla insormontabile difficoltà di questo concorso non serve verso chi già ha deciso di non venire, ma serve solo ad indurre chi è in dubbio a non provarci nemmeno.
E magari invece qualcuno di costoro può farcela.
Perché è meno ignorante di quanto lui stesso non pensi.
O anche solo perché, corretto magari dopo un asino come me, per contrasto sembra meno peggio del previsto ed è ritenuto valido.
Tu, da serio ed umile studioso, nulla hai da temere da concorrenti impreparati.
Ma il tuo nobile desiderio di aiutarli evitando che vengano invano ha un effetto negativo di cui forse non tieni conto.
Se costoro decidono di non venire adesso, non studieranno o studieranno molto di meno.
E quindi non solo perdono l'occasione di vincere adesso, ma anche a settembre saranno impreparati.
E poi pure a gennaio, quando immagino ci saranno gli scritti del nuovo concorso che dicono dovrebbero bandire ad aprile.
E non verranno mai.
Restando nella loro infelice e frustrata condizione.
Non si impegneranno. Non cercheranno di migliorarsi. Non riprenderanno in mano i libri diventando comunque giuristi e persone migliori, come ogni uomo che lotti per migliorare se stesso con lo studio e l'impegno.
È vero, io vengo per fare turismo concorsuale.
Sono felice della vita che faccio, sono vecchio e non ce la faccio più a studiare da anni.
Ma tanta gente tentando e studiando possono migliorare comunque la propria vita, esattamente come chi si allena per la maratona migliora la sua vita anche se poi non vince.
Mi dispiace non essere riuscito a farti comprendere questo.
So che tu vuoi generosamente aiutare i tuoi concorrenti spingendoli a restare a casa, se possibile tutti. Ed in questo modo certo le correzioni sarebbero molto più rapide. E non rischieresti che le fesserie scritte da me o da un altro facciano indispettire i commissari fino a farli bocciare anche il tuo pur ottimo tema solo perché corretto dopo.
Ma vedi, io guardo le cose da un altro punto di vista.
Credo che colui che lotta per ascendere stia meglio di chi resta nel fango della insoddisfazione, anche se poi fallisce.
Opinioni.
Spero quindi che non me ne vorrai se continuo ad incoraggiare la gente ed a spingerla a tentare anche se non preparata bene con uno studio pluriennale come il tuo.
Tanto uno bravo come te non ha nulla da temere della concorrenza altrui, no?
Ed uno o due mesi in più di attesa per le correzioni che danno ti fanno? Ti prepari meglio per gli orali, è anche nel tuo interesse!
Saluti passanti opinioni diverse manifestanti

Da: vat69  3  6  - 12/02/2019 09:33:56
Passante il mio è realismo, non è corretto dire alla gente commerciale lo studi su 200 pagine di buffoni e sei a posto quando in commissione c' Il più grosso esperto di diritto societario in Italia che ha fatto parte della commissione di riforma del diritto societario e cazziava di brutto in udienza gli uditori chiamandoli ignoranti...

Da: Nancy24 12/02/2019 09:55:32
....grande Passante.....!

Da: Nell attesa   3  5  - 12/02/2019 09:57:49
Con tutta la sincerità del caso, preferisco il realismo di chi dice di studiare tanto e non sentirsi pronto piuttosto che il candore di chi ammette di non aprire libri e tentare la sorte .
Forse i consigli del primo sono, nel caso di specie, più duri ma più utili...
Consideriamo pure che tanti hanno poco tempo e sostenere questo concorao vuol dire pagarsi un viaggio, 5 giorni di soggiorno, chiedere ferie, organizzare famiglia... io lo farei solo a ragion veduta.
Per tutto il resto compro il gratta e vinci al bar sotto casa.

Da: vat69  2  7  - 12/02/2019 10:21:53
Facile fare il che Guevara dei concorsisti mandandoli allo sbaraglio...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gorgia   7  - 12/02/2019 10:56:16
Carina questa discussione? Posso inserirmi? Voto Passante. Questi sono concordi che vanno fatto, soprattutto a una certa età, con un pizzico di incoscienza che viene dalla maturità. Da giovani si è inconsapevoli. Qui occorre recuperare incoscienza senza aspettative. Nessuno studio per quanto ottimale è garanzia di risultato. Anzi spesso va meglio chi meno sa perché scrive poco e bene quel poco che sa. Io al concorso del 2015 c'ero. 42 civile, 35 prova pratica, 15,15 le altre due prove. Con la sincerità di chi studia vi dico che non era 35 ma molto meno ma se mi dai 35 gli altri 2 non erano 15 e 15, che li c'è stata una illogicita' manifesta. Se la commissione severissima ha prodotto quel risultato allora ha ragione Passante. Venire sempre venire tutti. Ad maiora!

Da: vat69  1  6  - 12/02/2019 11:26:21
non avete capito niente, io ce l'ho con quelli che vengono a fare tutti i concorsi, io non vado a tar perchè sono consapevole non avrò mai una conoscenza del diritto amministrativo tale da farmi essere competitivo.
Sono 4 anni che studio solo per corte perchè penso di giocarmela visto che ho una solida base di civile.
Ma chi viene dal Tar è bene che sappia che amministrativo non conta nulla, puoi anche essere un nuovo Sandulli ma se hai scritto scemenze in civile e prova pratica hai zero chance di essere recuperato parola di Fabrizio Di Marzio.
Civile è molto piu tosto di tar scordatevi l'adempimento delle obbligazioni o la disponibilità delle nullità. il livello è decisamente più alto.
Poi c'è contabilità che non si può studiare solo sui manuali, va seguito un corso serio con magistrati del controllo e della giurisdizione non certo con magistrati onniscienti.
Oltre alla conoscenza del manuale bisogna conoscere giurisprudenza sezioni unite, corte conti sezioni autonomie e sezioni riunite in speciale composizione ed in sede giurisdizionale.
Quindi se in due mesi siete in grado di avere una preparazione decente venite pure altrimenti continuate a studiare tar che a dicembre dovrebbe uscire il nuovo bando, non avrete sprecato tempo ed energie per un concorso che non vincerete mai e sarete in prima fila per il prossimo tar.
Se volete fare i concorsi per sport alla passante fatelo pure ma lui se lo può permettere visto che guadagna come un consigliere di stato.
Quindi fatevi un esame di coscienza e decidete...

Da: Imagine  12/02/2019 13:07:57
Si tratta di un punto di vista da prendere in considerazione

Da: Alienation  8  2  - 12/02/2019 13:14:15
Grande Passante!
Caro Vat69 hai dei toni che non consentirebbero di darti ragione neanche se l'avessi, mi dispiace.
Questo forum si è sempre contraddistinto per la solidarietà e il bel clima. Hai espresso la tua opinione, condivisibile o meno, ma non puoi pensare di terrorizzare chi legge (ops scusa consigliare) nella speranza che non si presenti.
Davvero ci sottovaluti così?
Pensa a giocare la tua partita, che noi pensiamo a giocarci la nostra.
E vinca il migliore!

Da: mirtillamalcontenta  7  - 12/02/2019 13:18:01
Vat 69,
Intervengo come aspirante concorsista di questo concorso, per la prima cvolta in vita mia, ( nonn so con che chanche) e consegnate ormai per la 3° volta al concorso tar, (per cui sinceramente aspiro ed ADORO!!!) per dirti che tu parti da un presupposto errato secondo me.Cioè il presupposto che chi abbia fatto TAR sia a diggiuno della materia e non abbiam mai pensato a studiare anche per questo concorso e per Contabilità, e che per inciso completa amministrativo.Altro persupposto errato, secondo me è che chi ha fatto tar sa di civile poco o non abbastanza per questo concorso!!! Come tu lo sappia è per me un mistero...forse conosci tutti i candidati? E di tutti sai, a tacer di giudici che fanno solo civilie o di avvocati che lo masticano tutti i giorni,  che grado di preparazione hanno tutti i concorrenti?
Secondo me la tua è solo una pia illusione!!!! Non sempre il tema generico di civile, come quelli che presumi siano i temi del conocorso TAR, indica una maggiore facilità nerll'elaborato o l'intenzione della commisione di passare sopra alle magagne!!!Per cui ti do un consiglio pensa che chi fa tutti i concosi sta sempre a studiare ed in allenamento sulle materie non che è una capra che ci prova, ne avra più giovamento nella tua preparazione e nelle tue attese!!!!!!

Da: Nell attesa   3  8  - 12/02/2019 13:18:03
Ma secondo me non voleva terrorizzare proprio nessuno.
Anzi, da quello che ha scritto mi pare che sia per ciascuno una corsa in solitaria per raggiungere quantomeno il risultato minimo....
Semmai ciascuno di noi dovrebbe guardare ai membri della commissione, alla loro indiscussa conoscenza delle materie su cui ci cimenteremo e sulla conseguente indibbia difficoltà delle prove.

Da: mirtillamalcontenta  2  - 12/02/2019 13:19:54
P.s.:  gli errori di ortografia e le doppie sono dovuti alla fretta non a scarsa conoscenza grammaticale

Da: Nancy24  8  1  - 12/02/2019 13:20:51
....in effetti, non avevo mai pensato all'esistenza di due concorsi: uno di serie A (corte dei conti) che fanno i bravi, e uno di serie B (Tar) che fanno quelli che studiano due paginette del Torrente e del Casetta...

Da: Ma16   2  1  - 12/02/2019 13:26:21
Molto sommessamente penso che questo confronto sia sterile e faccia perdere al forum la positività che è sempre fondamentale. Del resto se ci sono persone che vengono senza prendere sul serio la preparazione ció consentirà a coloro che hanno studiato di emergere ancora meglio.

Da: avvtriste  
Reputazione utente: +113
 2  1  - 12/02/2019 15:56:04
Secondo me vat69 ha ragione quando dice che i temi di amministrativo a TAR sono più complessi rispetto a quelli di corte e civile a corte è più difficile rispetto a TAR, basta leggere le tracce.
Conosco un paio di persone che a gennaio hanno vinto il concorso grazie a temi di civile fatto benissimo cosa che non ho fatto io.
Non mi pare che abbia detto che ci sono concorsi di serie a e serie b ma concorsi che richiedono una preparazione differente e su questo non ha torto, è difficile fare tutto e bene.
Certi toni li poteva risparmiare

Da: avvtriste  
Reputazione utente: +113
 1  - 12/02/2019 15:58:10
Io studio su casetta ed è un ottimo testo molto meglio di certi mattoni che confondono le idee e basta..

Da: LuluDeiFiori   2  - 12/02/2019 16:10:36
Entrambi i concorsi (che lo stesso Fabrizio Di Marzio definisce "di comparto") hanno specifici profili di complessità, a cui si aggiungono le attitudini e propensioni di ciascuno. Non sono concorsi che possano improvvisarsi, questo è certo e condivido che non sia utile a nessuno consigliare ad altri di improvvisare. I concorsi costano energie e vanno preservate.
Personalmente ho l'impressione che, con il passare del tempo, questi concorsi tendano sempre più a differenziarsi in modo significativo, anche su materie comuni. Questo non significa che il livello in civile richiesto per la Corte sia più alto di quello richiesto per il Tar. Sarebbe una semplificazione sostenere una cosa simile. È diverso il taglio, almeno in via generale... d'altra parte non mi pare proprio che un tema sul preliminare sia più complesso di un tema sulle nullità. Scusate l'ovvietà, ma le tracce le formulano i commissari e i commissari cambiano.

Da: tenore  12/02/2019 16:25:35
Perché non si riprende il filo del discorso con maggiore tranquillità e propositivita'?!...
Condividiamo....

Da: Imagine   1  - 12/02/2019 16:30:57
Bravo @avvtriste: certi autori forse tendono più ad esibire erudizione che a formare. Ammesso che non vi siano autori occulti, ghost writers alcune volte...

La mia esperienza: dedicarmi "anche" a CdC da aprile scorso ha inficiato, rovinato e [non mi viene la parola] irrimediabilmente la preparazione per TAR.

Avrei dovuto seguire il consiglio

Chi troppo vuole nulla stringe

Da: Un passante 
Reputazione utente: +166
 2  1  - 12/02/2019 16:50:51
Caro Vat69,
qua non si sta discutendo della ovvia difficoltà di TAR o Corte, ma della opportunità di partecipare a Corte conti senza avere passato quattro anni a studiare specificamente per questo concorso come encomiabilmente hai fatto tu.
Secondo me impegnarsi per cercare di cambiare la propria condizione è un bene in sè a prescindere dal risultato, e per questo insisto perchè i colleghi tentino e vengano lo stesso, visto che
a) potrebbero avere un colpo di fortuna e vincere subito
b) venendo possono rendersi meglio conto della preparazione richiesta e delle loro effettive capacità
c) Iniziando a studiare quello che possono per venire ad aprile, mettono le basi per poter tentare con più chance a settembre, ed ancora di più a gennaio o quando saranno gli scritti del novo concorso ancora da bandire. Se decidono di non venire ad aprile è altamente probabile che studieranno di meno per i concorsi successivi. E falliranno anche quelli dopo... Ammesso che poi almeno allora vengano!
d) se hanno problemi lavorativi, familiari od economici che impediscono loro di venire non sono cose che a noi è dato sapere.
e) che Civile sia a Corte più importante di Amministrativo è un dato di fatto risaputo. Ma, a parte che qua sopra c'è una che dichiara che proprio con la terribile commissione Gualtieri ha superato Civile con 42 ed ha avuto 15 in Amministrativo, mi spieghi cosa c'entra questo col venire o meno ad aprile?
Anche non sapere Contabilità teorica porta alla bocciatura, come al TAR conosco persone bocciate per Tributario...

Ma andiamo ad una cosa che mi incuriosisce...
Fermo restando che dovresti sforzarti di essere più chiaro quando ti esprimi, vista l'elevata quantità di noi cretini che ti leggiamo e non ti capiamo, e quindi la remotissima ma non impossibile eventualità che anche qualche commissario, ritardato come noi, non ti comprenda, mi spieghi per favore il senso della tua frase:
"non avete capito niente, io ce l'ho con quelli che vengono a fare tutti i concorsi"?
"Io ce l'ho"???
"I0 ce l'ho" è un termine che io userei verso chi mi danneggia ingiustamente, verso chi tiene la TV a volume alto la notte, o parcheggia in doppia fila, non con chi esercita un proprio diritto, no?
Essa, sommata alle frasi da te scritta in precedenza:
" purtroppo verrà molta gente da tar che in due mesi crede di essere in grado di conoscere contabilità e farà perdere tempo a noi nelle correzioni e stranire la commissione per le cretinate che scriveranno sul tema teorico e sulla prova pratica " o
"conoscendo certi commissari alla prima cretinata che leggono ne bocciano una cinquanta dopo, Gualtieri docet", sembrerebbe indicare non un tuo generoso desiderio di far risparmiare soldi, tempo e delusioni a chi viene senza essere ben preparato, cosa che, tutto sommato, è affar suo e non tuo, ma quasi una recondita paura di essere danneggiato da costoro, come se gente che si fa Contabilità in due mesi possa rappresentare una minaccia per chi studia solo quella da quattro anni ed ha seguito pure prestigiosi  come quello della Direkta...
Mi spieghi che male possono farti o che fastidio ti danno, no, sul serio?
Ancora insisti sul fatto che dopo un tema pessimo anche i successivi vengano bocciati "per simpatia"?
E' una idea falsa ed illogica.
Lo dice la scienza e, prima ancora, la logica.
Ogni giudizio è comparativo, e dopo una prova pessima la successiva non può che apparire migliore.
E' un fatto di tutta evidenza.
E due o tre mesi in più di durata delle correzioni per la maggiore affluenza ti serviranno per approfondire lo studio delle materie orali ed evitare l'amara sorpresa di una bocciatura proprio sul traguardo, come purtroppo è capitato ad alcuni di noi.
Quindi sono io che invito te a passarti una mano sulla coscienza ed ad abbandonare i toni terroristici con cui ti rivolgi ai colleghi che non hanno avuto la possibilità e l'intelligenza di studiare per quattro anni solo per Corte, ed accettare che non solo esitano persone meno brave di te, ma che addirittura osino pure venire.
E magari qualcuno di loro vincere.
Certo uno bravo e preparato come te non può temerli.
Quindi a che scopo terrorizzarli per non farli venire elencando le infinite difficoltà della prova e la presunta cattiveria dei commissari come se fossero i gironi dell'inferno?
E' impossibile che tu sia uno così miserabile da desiderare di avere poca o nulla concorrenza per avere più chance, quindi chiariscimi, per favore, i motivi del tuo atteggiamento, con una pazienza e chiarezza adeguata alla mia ostinata incapacità di comprenderti.
Sono di coccio, che vuoi farci.
Ma tu prendilo come allenamento per i prossimi temi!
Vedrai che sinteticità e chiarezza, affinata spiegando a me che male ti fanno alcuni concorrenti in più, visto quanto sei bravo, ti saranno utili anche in sede di scritti...
Saluti passanti con la testa dura come il coccio replicanti

P.S. Compagneros di tutti i concorsi, vamos a concorsar!
El pueblo concorsista unito jamas serà vencido!
Vostro PassanGuevaras de los poveros concorsistas fai da te... Ahi ahi ahi!

Da: LuluDeiFiori   1  - 12/02/2019 16:52:22
Non era facile rinunciare... però ci saranno altre occasioni, coraggio!

Da: vat69  4  2  - 12/02/2019 18:04:29
caro Passante,
imagine ha compreso perfettamente il mio discorso, bisogna specializzarsi, facile parlare ed incitare quando si fanno i concorsi per gioco, avrò sbagliato i toni, ma la sostanza è questa fare tutto è impossibile meglio fare una cosa e cercarla di farla bene.
Le difficoltà sono oggettive, leggetevi il programma del bando corte tema civile commerciale con riferimenti al processuale civile, tar diritto privato, corte amministrativo costituzionale tar amministrativo.
Le chiacchiere stanno a zero e se le porta il vento....
Io non mi considero mai all'altezza questo è il mio problema e lo confesso invidio gente come mirtilla che fa errori di ortografia e si butta su tutti i concorsi malgrado la contabilità le faccia venire il mal di testa...

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
 1  - 12/02/2019 22:48:38
Carissimo Vat69,
Sei stato chiaro.
Per me non hai capito niente, ma non importa, sono opinioni e nessuno dei due può dare argomenti oggettivi che dimostrino che ha ragione.
Io ho seguito le mie idee, e come ricordavi  tu, oggi guadagno quanto un consigliere di Stato (non è esattamente vero, in realtà guadagno di più, ma a fini didattici ci sta...). Ed ho anche una idoneità a dirigente pubblico, ottenuta senza manco studiare per gli orali.
E questo ottenuto inseguendo tutti i concorsi possibili ed immaginabili.
Senza fissarmi su uno solo, che può sempre sfuggire per sfortuna, o può ritardare ed arrivare chissà quando...
Però, ripeto, ciò che è capitato a me ha solo un valore annedotico e non dimostra nulla.
Ma la mia domanda è un'altra.
Anche ammesso e non concesso che il modo migliore per vincere un concorso sia dedicarsi monomaniacalmente solo ad uno, che te ne frega se altri agiscono diversamente?
Che te ne viene in tasca?
Qual è il tuo interesse a tenere lontani gli altri concorrenti dal concorso di aprile per il quale tu studi da quattro anni e per cui segui corsi prestigiosi senza per altro sentirti pronto a causa delle tua più grande dote, la tua immensa modestia?
Perché lo fai?
Ed aggiungo: ma pensi davvero di essere pronto dopo solo quattro anni?
Non ti rendi conto di quanto sarebbe meglio se tu evitassi di perdere una settimana intera di studio ed un mare di soldi e ti concentrassi sulla prova di Settembre?
Hai ripassato tutto il Commerciale?
Lo sai che la commissaria Nazzicone è la più grande commercialista del pianeta, e si diverte a frustare gli uditori con i lunghi serpenti che ha per capelli?
Sei pronto?
Sei davvero pronto?
Io al posto tuo mi passerei la mano sulla coscienza ed eviterei di venire.
Meglio passare un giro se non ci si sente all'altezza!
Sono troppe le variabili imprevedibili, le cose che a sorpresa possono andare storte!
Evita di venire, il possibile fallimento sarebbe una sofferenza troppo grande!
Te lo immagini? Fallire dopo quattro anni e tanti corsi?
Come potresti soportarlo?
E mentre decidi con calma se non sia per caso più fruttuoso attendere settembre, me lo dici esattamente che te ne frega se qualcun altro invece vuole venire a vedere come gli va pur senza avere studiato bene ed a lungo come te?
Mi dicono che proprio Di Marzio attribuisca a fortuna la sua vittoria concorsuale ad Ordinaria perché aveva studiato solo sei mesi...
Se qualcuno decide di cercare di imitarlo e sperare nella botta di culo, o semplicemente vuole vedere quanto vale ed allenarsi in vista di settembre, perché cerchi di scoraggiarlo mostrandogli i Ciclopi, i Lestrigoni e le Sirene che implacabili lo attendono lungo la strada?
Cosa ne ricavi dal seminare dubbi, incertezze ed angoscie nel prossimo?
Che piacere provi nel togliere forza e speranza ala gente?
Fammi capire anche questo, grazie.
Sono molto curioso, e poiché credo nella intrinseca razionalità dell'agire umano, ho bisogno di comprendere il tuo comportamento che io non adotterei mai quand'anche condividessi il tuo rigoristico punto di vista.
Ti ringrazio in anticipo anche a nome di Mirtilla, che io conosco di persona e che certamente sarà contenta del rilievo che tu hai dato giustamente ai suoi errori ortografici, aiutandola così a scrivere meglio. E del resto, non conoscendo minimamente il suo spessore umano cos'altro potevi vedere di lei?
Fai bene ad invidiarla, te lo confermo io che la.conosco da anni.
Sì invidia sempre e giustamente chi è immensamente più in alto di noi.
Saluti passanti chi lotta per ascendere ammiranti

Da: vat69   3  1  - 12/02/2019 23:14:34
Caro Passante,
A me fa piacere che imagine abbia capito il senso del discorso.
Per il resto che dirti? Ti sei costruito questo personaggio del buono, continua così a fare il comunista con il Rolex, manda la gente allo sbaraglio con questo finto buonismo.
Io invece preferisco per passare per un pericoloso terrorista, il bin laden dei concorsisti.
A ciascuno il suo ruolo...

Da: Imagine   2  - 12/02/2019 23:25:13
Una cosa è certa: prendere seriamente un concorso pesa tantissimo per il fisico e per la mente.
Tentarne due così diversi è da esaurimento nervoso.
Vogliamo poi parlare del portafogli? Migliaia di euro di libri.
E chi fa pure i corsi?
Solo il tempo non si può comprare.
È il tempo è poco sempre.
Beato chi non lavora

Da: Ennesimo_Carlo 12/02/2019 23:34:46
"comunista con il Rolex"

saranno 4 anni che studi per Corte, ma i riferimenti culturali rimangono quelli di Porta a Porta.

Da: Imagine  12/02/2019 23:39:55
E ora finiamola qui.
Mettiamo le cuffie 🎧 al buio sdraiati sul letto
Ed ascoltiamo "The Great Gig in The Sky"
🎶

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
13/02/2019 06:52:26
Carissimo Vat69,
Ti sei mai chiesto cosa volesse fare Bin Laden?
Pare volesse attirare con gli attentati gli Stati Uniti in Afghanistan, e poi sconfiggerli come aveva sconfitto i russi.
Non era solo cattivo.
Era cretino.
Non l'ho mica detto io che tu che sei un Bin Laden.
Ma di certo non oserei mai contraddirti...
Saluti passanti chi dice il vero mai contestanti

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
 1  - 13/02/2019 06:52:26
Carissimo Vat69,
Ti sei mai chiesto cosa volesse fare Bin Laden?
Pare volesse attirare con gli attentati gli Stati Uniti in Afghanistan, e poi sconfiggerli come aveva sconfitto i russi.
Non era solo cattivo.
Era cretino.
Non l'ho mica detto io che tu che sei un Bin Laden.
Ma di certo non oserei mai contraddirti...
Saluti passanti chi dice il vero mai contestanti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 407, 408, 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415, 416, 417, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>


Torna al forum