>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA V, G.U. 6 novembre 2009
26056 messaggi, letto 848279 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>

Da: jo25/03/2011 13:00:49
Mi riferivo a quelle persone che hanno scritto di aver visto la gente che copiava e addirittura che li hanno rimproverati. Avrebbero dovuto farli espellere.
X buona
Non si tratta di avere la cazzimma perche se qualcuno ti chiede qualcosa glielo puoi anche dire ma non e giusto confontarsi con persone che copiano il compito mentre tu ti fai un mazzo a pensare e scrivere. Ci sono persone che consegnavano dopo 4 ore, io sinceramente ne ho messe 3 solo per copiare la bella e il primo giorno non ci sono neanche riuscito, poi mi sono accorto che ho saltato cose che comunque sapevo perche pur avendo studiato molto non riuscivo a ricordare tutte le sentenze che ho letto sul consigliere comunale e l'accesso, le considerazioni sul patto di stabilita ad es. rispetto alla regionalizzazione o semplicemendole se pur ricordando qualcosa in astratto non le ho scritte perche ne avevo un ricordo vago e tu mi vieni a dire che avrei la cazzimma quando un altro magari senza aver studiato si copia ben bene tutto da un temario non e cosi
A schiattare dovrebbero essere i furbi

Da: aaa25/03/2011 13:13:47
però ragazzi, scusate, ognuno dovrebbe svolgere il proprio ruolo. noi concorsisti dovevamo fare i nostri compiti nel migliore dei modi e la commissione aveva il compito e il dovere di fare il proprio lavoro di controllo. non ci si può sempre affidare al caso, non trovate?

Da: x fischio e me ne infischio25/03/2011 13:21:45
secondo me un conto è mettere a disposizione dei codici oppure ad es, con riferimento alla prima prova, il testo della 241/90 che anche nel titolo fa riferimento all'accesso, diverso è invece fornire un solo articolo di una legge vastissima dando quindi la soluzione anche a gente che non ne sapeva minimamente l'esistenza...i testi di legge si possono usare, ma bisogna saperli usare, deve essere il candidato ad individuare la norma da applicare nel caso di specie.
Ne è un esempio la terza prova, ho letto infatti in post precedenti che c'è chi ha parlato della riforma brunetta e chi ritenendo che non si applichi agli enti locali non l'ha neanche nominata...se ci avessero fornito gli articoli di riferimento, avremmo saputo chiaramente che trattazione voleva la commissione e nessuno sarebbe andato fuori tema.

Da: Stressato25/03/2011 13:24:08
Buona...ma che cazzo dici?!!!!!!

Da: steno25/03/2011 13:41:39
Sono tornato dalla mia mogliettina e dalle mie due bimbe, e questo è il massimo che potessi desiderare.
Ho svolto tre prove al meglio delle mie possibilità e senza barare, e questo è bene, soprattutto per me.
Solidarietà per mamma mia!!!, non sei ingenua, sei realista e come me hai ragione di essere fiera di aver fatto da "sola" ( e non da sòla ) le tue prove.
Non solidarizzo con la ragazza espulsa, perchè se era vietato portarsi del materiale hai corso un rischio che ti ha giustamente fatto espellere...i primi 2 giorni non hai per caso copiato o amabilmente conversato con la tua vicina di banco????
Per me chi ha spontaneamente consegnato materiale vietato andava bellamente accompagnato all'uscita.
Chi è stato così abile da copiare senza farsi beccare, e probabilmente ce ne sono parecchi, se riuscirà a diventare Segretario sarà proprio quello che cercano i Sindaci corrotti che governano i nostri comuni sfigati...buon per loro che saranno sotto ricatto e non avranno le qualità per imporsi (bravo MAX!).
x Buona: sei fuori dalla grazia di Dio!!!
Infine anch'io sono molto stupito dall'aiuto del secondo giorno, ma tant'è...

Da: sicilia25/03/2011 13:45:04
concordo con il gufo conn gli occhiali: " dire io sono strafelice delle prove estratte tutto il resto è noia! l'unica cosa che poteva fermare lo schifo diffuso era una sommossa collettiva contro la commissione stile notariato con conseguente annullamento del concorso ma mettere d'accordo più di 700 persone è un pò difficilino...per quanto riguarda la ragazza che ha scritto prima e che è stata espulsa volevo dirle che mi dispiace davvero tanto ma purtroppo parte da un presupposto sbagliato".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: A me25/03/2011 13:52:57
ha fatto morire il collega che il terzo giorno ha urlato davanti al tavolo della commissione che non doveva essere espulso in quanto lui aveva "solo" la delibera Civit mentre " tutti"copiavano da appunti e libri.
Ragazzi non potete avere idea della quantità di materiale raccolto dai vigilanti o consegnato spontaneamente il terzo giorno e posizionati nei banchetti davanti alle prime file: impressionante!!!!

Da: sicilia25/03/2011 13:54:50
concordo con aaa: "però ragazzi, scusate, ognuno dovrebbe svolgere il proprio ruolo. noi concorsisti dovevamo fare i nostri compiti nel migliore dei modi e la commissione aveva il compito e il dovere di fare il proprio lavoro di controllo"
io, sarà perchè sono siciliana, non mi sarei mai sognata di far notare che qualcuno stava copiando. non era un mio compito. se loro avessero fatto i dovuti controlli prima di entrare invece di rimettersi alla benevolenza di ognuno di noi, tutto sarebbe stato più semplice. non li hanno fatti, non li hanno voluti fare. basta. io non ho visto nessuno copiare ma solo perchè non ho mai alzato gli occhi dal mio foglio. avevo così tanto da pensare e scrivere che non potevo controllare gli altri. Boh!
e poi tutti questi discorsi sul fatto che quello che copia toglie il posto a te. io non ci credo. secondo me neanche li leggono più di 2000 elaborati tutti sugli stessi argomenti.
la vita è destino.....

Da: sicilia25/03/2011 13:58:36
x a me
abbiamo visto tutti!!!!!!!

ah invece per chi ha scritto sul forum che c'era chi andava in bagno ogni mezz'ora, vorrei sapere ma come hanno fatto a scrivere l'elaborato e studiare le leggi se hanno notato tutti questi piccoli particolari????

io,ad esempio, vado in bagno ogni mezz'ora anche di notte per problemi miei, purtroppo.
Non so: vuoi fare un cambio????
io ti dò i miei problemi e mi faccio serenamente il mio compito!!!!!!!!!!

Da: da onesto studente25/03/2011 14:01:10
VERGOGNA A CHI HA COPIATO IN BAGNO, IN AULA, ESTRAENDO FOGLI DALLE BORSE, DAI LIBRI, DAGLI APPU NTI...........approfittando di una commissione che nn nha saputo svolgere un buon servizio di vigilanza..............pensate di stare all'asilo?avete capito quale compito intendete svolgere?

Da: ...aiuto25/03/2011 14:08:15
la lettera è stata estratta???? Ormai ciò che è fatto è fatto, andiamo avanti!!!!

Da: aureliano25/03/2011 14:19:35
ragazzi,
secondo me la commissione con la prima prova ha dato la possibilità a tutti di scrivere qualcosa...
la seconda prova segherà in molti...ma vi ricordate in quanti si sono alzati perchè erano andati in panico dopo che è stata estratta la traccia?
almeno il 40% dei candidati si è avvicinato ai banchi per poter consultare il testo di legge......la meteria non era stata trattata da molti ed anche sottovalutata....
poi bisogna aggiungere la carognata della commissione. ha fatto girare il testo vecchio...rispetto alle modifiche intervenute con la legge di stabilità 2011 che solo alcuni conoscevano....e custodivano gelosamente.
in molti hanno ricopiato semplicemente la legge ma non penso che i commissari siano soddisfatti di tutto ciò

Da: aureliano25/03/2011 14:22:48
è vero  il corso a pagamento ha centrato le tracce ma i commissari si ritroveranno a correggere compiti  simili..almeno spero e questo secondo me conterà.sulla terza traccia secondo me bisognava centrare l'argomento senza dilungarsi troppo:si potevano scrivere cento pagine ma la commissione penso apprezzi un elaborato sintetico e preciso della materia. che strano...la trasparenza è uscita due volte sia nella prima traccia che nella terza.........per quanto mi riguarda sono felice.non ho frequentato corsi a pagamento
le tracce sono state di mio gradimento.
non ho copiato perchè avevo tutto stampato in mente.

Da: aureliano25/03/2011 14:23:25
devo ringraziare i miei prof universitari:intere lezioni dul diritto di accesso, sulla trasparenza,, sul patto di stabilità interno......tutte cose che mi sono tornate in mente mentre scrivevo.
ovviamente la mia soddisfazione termina qui.
la valutazione dei temi è molto soggettiva e discrezionale, non mi aspetto nulla e non voglio nulla.
semplicemente questo concorso mi serviva per sentirmi ancora vivo e competitivo.
torno alla mia vecchia vita.lavoro e prossimo matrimonio.
volevo ringraziare i ragazzi della sala celeste con i quali ci siamo confrontati in albergo(vicinissimo all'ergife).
spero per loro che il concorso sia andato bene.

Da: fischio e me ne infischio25/03/2011 14:25:55
x sicilia

"io, sarà perchè sono siciliana, non mi sarei mai sognata di far notare che qualcuno stava copiando. non era un mio compito."

uahuahuhauahahhah

Da: tautotes 25/03/2011 14:50:17
buona tu invece cerca di crescere un pò, visto che evidentemente non sai cosa significa la parola dignità e farsi il mazzo.
Vedi dove devi andare.

Da: ...25/03/2011 15:19:42
sti scritti sono stati un chiaro esempio di come funzionano le cose nel nostro Paese e di rassegnazione che caratterizza l'epoca che stiamo vivendo...
in Italia ad ogni angolo trovi qualcuno che cerca di metterla nel culo a qualcun altro.. dicono non è giusto ma lo fanno tutti e ti devi adattare se vuoi sopravvivere
i pochi onesti rimasti continuano a prenderla in quel posto e ormai nemmeno si lamentano più
le regole se esistono un motivo ci dev'essere

forse ci farebbe bene ritornare allo stato di natura per riequilibrare gli assetti

Da: coa V25/03/2011 15:20:43
Mi sembra che qui da parte di alcuni stia passando un concetto aberrante e cioè che i "cattivi" siano quelli che denunciano chi copia!
Se dite questo ho avete copiato anche voi o nella vostra vita siete andati avanti sempre con delle belle spinte!
Chi ha studiato seriamente e si è impegnato ha il sacrosanto diritto di veder riconosciuti i suoi meriti.
Se c'è qualcuno che passa solo perchè ha copiato permettete che la cosa ci faccia incazzare?
Allucinante quel candidato che si è lamentato mezz'ora perchè trovato in possesso di materiale non consentito.... se ci fossi stato io nei paraggi l'avrei cacciato a calci!
Ma questa è l'Italia oggi: nessuna regola e se qualcuno grida allo scandalo viene "etichettato" come il moralista di turno rompipalle!
Questo concorso è stato uno scempio: tracce talmente generiche che chiunque avrebbe potuto svolgere.
Mi chiedo come verrà fatta la selezione?
Per quanto riguarda la traccia del secondo giorno non trovo scandaloso che la commissione abbia fatto circolare la normativa di riferimento (anzi forse è l'unica cosa giusta fatta dalla commissione), quanto che il tema si risolvesse in una mera copiatura delle norme di legge.
Chiunque avrebbe potuto fare il tema.
Così come la traccia dell'ultimo giorno...

Da: tautotes 25/03/2011 15:38:11
hai ragione, qui sembra di essere tornati al liceo, c'è una immaturità pazzesca

Da: coa V25/03/2011 15:42:14
Un'ultima osservazione.
Un'altra cosa scandalosa è che la commissione ha iniziato a fare una "parvenza" di controllo solo il TERZO GIORNO A PROVA GIA' INIZIATA e per giunta a seguito di una apposita segnalazione da parte di un CANDIDATO ESPULSO.
Ma ci rendiamo conto???
SCANDALOSO!

Da: ma secondo voi25/03/2011 15:44:30
perchè la seconda traccia era facile?
per farla bene servivano la 133/2008,la 122/2010 e la legge di stabilità,quanti avevano tutte e tre?
io ho visto un sacco di gente che si lamentava di non avere nessuna legge sul patto di stabilità,secondo me sarà la seconda provba a tagliare,e comunque dopo la dettatura molti si sono lamentati
alla fine tra tutte le tracce sono state sorteggiate le tremigliori,le altre erano ancora più facili e banali

Da: Francesca R-25/03/2011 15:47:58
Buon giorno.
Pongo una donmanda a voi che siete esperti di diritto degli enti locali, amministrativo e costituzionale.
Sappiamo che il commissario dello stato della regione sicilia si occupa di controllare la legittimità costituzionale delle norme:
"ARTICOLO 28 statuto sicilia
1. Le leggi dell'Assemblea regionale sono inviate entro tre giorni dall'approvazione
al Commissario dello Stato, che entro i successivi cinque giorni può impugnarle davanti
l'Alta Corte."

Detto questo, come si puo' rilevare il vizio di legittimità costituzionale?
Il privato cittadino  ritienendo che una legge sia in contrasto con un principio costituzionale, come potrebbe tutelarsi?
Si dovrebbe segnalare la presunta illegittimità della legge all'ufficio del Commissario dello Stato? Se si, come? Entro che termini?

Grazie mille.
Buon fine settimana.

Da: brunn25/03/2011 15:54:14
nessuno di voi ha fatto notare che le ,dove si sono svolte le prove, erano per nulla riscaldate anche per la presenza inopportuna dei climatizzatori. Inoltre, le prove sono state falsate da una copiatura generale a discapito dei candidati che hanno operato onestamente.

Da: maria teresa25/03/2011 16:11:34
ragazzi posso io chiarirvi la questione delle fotocopie del secondo giorno.
erano le mie.
una ragazza vicino al mio banco prima dell'inizio della prova mi ha chiesto se le tenevo.
appena uscita la traccia si è fiondata verso la commissione chiedendo se era possibile fotocopiarle,poi è venuta da me per averle.
come potevo dire di no?
è vero è stato un aiuto per tutti, non so quanto giusto.anche perchè io avevo fotocopiato solo gli articoli riguardanti il patto e avevo sottolineato a matita le parti rilevanti.
quanto all'aggiornamento io avevo il codice hoepli,perciò la legge era vecchia.
cmq oramai è andata, incrociamo le dita e che vincano i migliori.mt

Da: fischio e me ne infischio25/03/2011 16:16:15
Ma si può sapere questa benedetta lettera che è stata sorteggiata????

Da: MAX25/03/2011 16:43:18
Ragazzi, la commissione premierà chi non si è limitato a riportare pari pari le norme, ma chi avrà avuto capacità di sintesi e di commento delle norme stesse.
Riportare un comma o un intero articolo ci sta. Lo fanno tutti gli autori e i commentatori esperti. Commentarli è diverso. Il confine tra scrivere cose sensate e scrivere cazzate è molto labile.
E credo che la Commissione sappia distinguere tra un commento personale ed un commento sputato del Caringella

Da: x max25/03/2011 16:48:19
...credi?

Da: x tutti25/03/2011 16:51:34
anche io ho consegnato dopo 4 o a volte 5 ore, ma non perchè abbia copiato alcunchè, ma semplicemente perchè ho imparato a scrivere direttamente in bella facendo una brutta molto sintetica...

Da: ...aiuto25/03/2011 16:54:18
io dopo 4 ore quando conoscevo l'argomento.
ma della lettera?????? E daiii!!!

Da: CIAOO25/03/2011 17:01:10
CIAO A TUTTI!!!
IO HO NOTATO LE IRREGOLARITà IL SECONDO GIORNO!!
DURANTE LA PRIMA PROVA AVEVO SOLO NOTATO CHE LA VIGILANZA FACEVA TUTTO FUOR CHE CONTROLLARE!!! SI SONO LIMITATI A CONSEGNARE LE PENNE E I BIGLIETTINI PER IL BAGNO!!
DURANTE LA SECONDA PROVA HO NOTATO CHE LA RAGAZZA, SEDUTA LATERALMENTE DAVANTI AL MIO BANCO, AVEVA UN BIGLIETTINI SOTTO LA MANO DURANTE TUTTA LA PROVA!! HO FATTO PRESENTE ALLA VIGILANZA IL FATTO. I RAGAZZI DELLA VIGILANZA DELLA SALA CELESTE, SI SONO LIMITATI SOLO A PASSEGGIARLE VICINO E VI GIURO SI VEDEVA IL BIGLIETTINO SOTTO LA MANO!!
ALL'USCITA I RAGAZZI DELLA SICUREZZA SI SONO GIUSTIFICATI DICENDO CHE VOLEVANO BECCARLA SUL FATTO PER RITIRARE IL FOGLIETTO!!! NON ERA PREVISTA L'ESPLUSIONE??? MAH CHE CONCORSO STRANO!!!
NONOSTANTE I PRECEDENTI DURANTE LA TERZA PROVA, LA STESSA RAGAZZA HA COPIATO LO STESSO! E LA VIGILANZA NON SI è DEGNATA DI OSSERVARLA, NIENTE ERA TUTTO NORMALE!
QUESTA RAGAZZA ERA INSIEME AD ALTRE DUE RAGAZZE E UN RAGAZZO CHE ANDAVANO INSIEME E NELLO STESSO MOMENTO IN BAGNO! TUTTE STRANEZZE. LA VIGILANZA LI HA FATTI SEDERE IN DETERMINATI POSTI, E LORO COME SE NIENTE FOSSE SI SONO SEDUTI DOVE VOLEVANO LORO, FREGANDOSENE DELLE DISPOSIZIONI DELLA VIGILANZA.
è LA PRIMA VOLTA CHE HO ASSISTITO A UN CONCORSO DEL GENERE, DOVE NON ESISTEVA LA COMMISSIONE E LA VIGILANZA ERA INCOMPETENTE IN TUTTO!.
AVREI VOLUTO URLARE E SEGNALARE IL FATTO, MA SAREBBE STATA PIù RAPIDA LEI A NASCONDERE IL BIGLIETTO. HO PENSATO DI SEGNALARE IL TUTTO DATO CHE ERA COMPETENZA DELLA VIGILANZA MANDAR VIA QUESTE PERSONE. MA NIENTE DA FARE

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 366, 367, 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869 - Successiva >>


Torna al forum