>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108720 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: Danny12/02/2010 19:36:57
X !!!
io me ne ero accorto benissimo , ma non aveva nessun senso iscriveri a sottosettori per iquali non si hanno competenza, la teza prova scritta avrebbe rappresentato un muro invalicabile.
La Dott.ssa D'Addazio che, ripeto, era nel suo pieno diritto, pensi pensasse di partecipare alla terza prova scritta di elettronica???
Quindi l'effetto è che un candidato di elettronica a causa sua è stato escluso, e ci sono tanti altri nomi...
ti sembra sensato???  
Rispondi

Da: ...12/02/2010 19:53:04
Non saprei.

Io ho due lauree, ho concorso per due settori (non elettronica).
Allo scritto immagino dovrò scegliere a quale dei due partecipare.
Rispondi

Da: Danny12/02/2010 19:56:36
X ...
ma no, a questo punto tu hai diritto a partecipare a entrambi poichè in uno dei due potresti essere bocciato/a

occorreva prevedere nel bando la scelta di un solo sottosettore
Rispondi

Da: cohen12/02/2010 20:18:34
La prof.ssa D'Addazio, che alcuni di noi certo conoscono di persona per aver seguito i suoi corsi, si è riservata la possibilità di partecipare per qualsiasi sottostettore. Immagina fosse stata esclusa da quello che più le interessa o più le è proprio (è D.S. nel primo settore); dato che ha ampie competenze per superare le prime due prove, avrebbe sempre potuto dedicare i mesi mancanti agli scritti allo studio disciplinarere di un altro settore, (o più) scegliendolo tra quelli in cui fosse stata ammessa. Del resto, gli ammessi in tutti i settori potranno scegliere a quante "terze prove" vorranno partecipare. Che poi levino posti dalle graduatorie non si discute; ma era previsto dal bando!
Rispondi

Da: MARA6212/02/2010 20:46:28
per lillino.
sfogliando le pagine del forum ho capito che sei una persona seria e preparata.ho visto che hai dato dei buoni consigli sui testi per la preparazione.spero che tu sia passato come me.di dove sei? io sono siciliana e ti sarei molto grata se mi indicassi qualche buon testo per preparami per le prove scritte.grazie comunque.sei in gamba e molto generoso.
Rispondi

Da: !!!12/02/2010 20:46:35
E' proprio come dice Cohen...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: E,M.12/02/2010 20:52:54
Forse sarebbe stato meglio nominare la Prof.ssa D'Addazio Ispettore Tecnico per merito professionale...
Rispondi

Da: auguri a voi sicuramente veri12/02/2010 21:01:17
per i non ammessi  forum RICORSO DIRIGENTE TECNICO MIUR
Rispondi

Da: Danny12/02/2010 21:16:06
XCohen

ma su non diciamo sciocchezze!! superate le due prove uno si mette a studiare elettronica  o meccanica  da zero per la terza prova e diventa Dirigente Tecnico  per dare in futuro giudizi di merito in elettronica, materia per la quale non ha sostenuto alcun esame universitario!!

capisco che siete inebriati dalla sapienza della Dott.ssa in questione, della cui competenza non mi permetto di discutere ,ci mancherebbe,

ma non siate ridicoli!!
Rispondi

Da: tiziana12/02/2010 21:42:54
se la domanda già data dall' interssato a scuola non venisse più trovata? che fare?
bisogna inoltrare a roma miur o all' usr dove si è fatto prova preselezione?
Rispondi

Da: lulla12/02/2010 22:08:27
sono scandalizzata che persone che hanno guadagnato sui corsi , abbiano pure concorso per tutti i settori. Quanti tuttologi abbiamo in Italia! W gli onesti! Io ho concorso solo per il sottosettore d'insegnamento perchè mi sembrava corretto che venissero fuori le specificità.
Rispondi

Da: E,M.12/02/2010 22:16:39
BRAVA! Sono assolutamente d'accordo con te! Spero tu abbia superato la prova!!!
Rispondi

Da: mah12/02/2010 22:21:02
La specificità della classe di concorso è un conto, fare il DT è altra cosa. Un DT non è addetto esclusivamente a lezioni disciplinari ex cathedra ma  soprattutto, un metodologo, un valutatore, un formatore, un progettista, uno studioso e, anche, un ispettore in senso stretto. Poi basti pensare che per accedere alla carriera universitaria non occorre neanche la laurea, figuriamoci se per un DT (che non è più un docente) non si può prescindere.
La storia dei settori è solo un espediente concorsuale, poi i DT reclutati faranno tanto altro, oltre le loro conoscenze universitarie.
Rispondi

Da: Daniele12/02/2010 22:28:04
Rispondi

Da: Daniele12/02/2010 22:38:27
XMah

e se il "metodologo, un valutatore, un formatore, un progettista, uno studioso"  laureato in lettere viene interpellato per saper se un insegnante di elettronica dice scemenze  o segna errori inesistenti in un compito in classe, come fa? si affida alla cabala  o esprime un giudizio tecnico in terzine?
se poi cosi' fosse non ci sarebbe stato bisogno dei sottosettori!!
un Dirigente Tecnico di settore elettronico assieme a tutto quello che tu dici deve essere anche un tecnico di elettronica altrimenti è il solito fumo dei parolai

non cercate espedienti per giustificare i vostri comportamenti, sono del tutto legittimi ma  discutibili
Rispondi

Da: mah12/02/2010 23:00:02
Gli ispettori lavorano in team, ti assicuro è così e tante volte l'USR incarica altri esperti di supporto.
Dispiace anche a me (infatti ho concorso solo per le abilitazioni che possiedo) e concordo con te. La complessità del ruolo, nella pratica quotidiana, va ben oltre l' "ispezione sulla professionaltà dei  professori".
Infatti, gli ultimi ispettori ancora in servizio non sono affatti distinti per provenienza disciplinare o per ordine di scuola.
Bisognava impugnare il bando oppure tentare.
Tutto questo fa rabbia, è vero, ma le cose funzionano così e, perciò, i DS concorrenti hanno sfruttato l'occasione.
Rispondi

Da: mah12/02/2010 23:10:13
Dimenticavo un dato: le ispezioni più ricorrenti riguardano incompatibilità ambientali (e non servono competenze specifiche) oppure questioni di bilancio. In questo ultimo caso, come è successo alla mia scuola, è stato designato un DT e un esperto contabile (un ragioniere esperto) dell'USP. Se il DT non arriva con le sue sole competenze ad ultimare l'istruttoria ispettiva, fa una semplice richiesta alla DG per l'affiancamento e tutto si risolve. Oltre tutto esistono fondi ad hoc dedicati ai contenziosi che possono essere impiegati in tal senso.
Qualche anno fa la pensavo come te, ora sono disincantata (anche se, lo ripeto, ho avuto il pudore di concorrere solo per quel che sapevo).
Prevedo per questo 3^ prove di respiro generale e metodologico.
Rispondi

Da: mah12/02/2010 23:12:49
messaggio corretto:
Dimenticavo un dato: le ispezioni più ricorrenti riguardano incompatibilità ambientali (e non servono competenze specifiche) oppure questioni di bilancio. In questo ultimo caso, come è successo alla mia scuola, è stato designato un DT + un esperto contabile (un ragioniere esperto) dell'USP. Se il DT non arriva con le sue sole competenze ad ultimare l'istruttoria ispettiva, fa una semplice richiesta alla DG per l'affiancamento e tutto si risolve. Oltre tutto esistono fondi ad hoc dedicati ai contenziosi che possono essere impiegati in tal senso.
Qualche anno fa la pensavo come te, ora sono disincantata (anche se, lo ripeto, ho avuto il pudore di concorrere solo per quel che sapevo).
Prevedo per questo 3^ prove di respiro generale e metodologico.
Rispondi

Da: Speranza12/02/2010 23:31:41
Domanda per chi è tra gli ammessi: a che va inoltrata la domanda? A quale ufficio? A Criscuoli?
Rispondi

Da: mah12/02/2010 23:36:14
rispondo con il mio nick: mah!
Rispondi

Da: Daniele12/02/2010 23:41:45
X Mah
Quello che tu dici sarà sicuramente vero, ma non rispondi all'osservazione: caso forse infrequente ma possibile, se un DS ha problemi con un docente di elettronica sul merito della disciplina chi chiama per dirimere la questione? richiede alla  DG di convocare un docente di elettronica dell'università più vicina? oppure si serve di uno pseudo-tecnico" che ha dato prova delle sue competenze disciplinari in una terza prova " di respiro generale e metodologico"
il tuo esempio di ispezione contabile è  poco significativo, è chiaro che le competenze contabili sono talmente specifiche che occorre un tecnico puro, ma quelle disciplinari no, un buon docente "verificato" deve bastare
altrimenti tutto finisce in un fumo di parole con improvvisati esperti di "educazione" ed improbabili innovatori  di discipline  che ignorano.
Tutto quello che tu dici  non puo' prescindere dalle competenze tecnico-disciplinari, mi sembra  cosi' evidente  e non ce l'ho solo con i DS ma ci sono anche docenti che hanno fatto la stessa scelta, ripeto legittima, ma discutibile

Rispondi

Da: mah13/02/2010 00:01:57
Pare che sacrifichino le competenze disciplinari per privilegiare un profilo più generalistico e più sfruttabile per le esigenze dell'Amministrazione.
Nel caso che porti ad esempio possono incaricare in affiancamento al DT anche dirigenti scolastici esperti (nella mia regione è stato pubblicato un elenco lungo lungo da cui attingere per conferire compiti ispettivi).
Ti ripeto che, di fatto, sono al'unisono con te e per mia dignità non mi azzarderei mai a concorrere per settori per i quali mi manca del tutto il file mentale. Ma le cose girano così, anzi peggio!. Es. ci sono ispettori di matematica, già pessimi docenti, che è meglio impiegare solo per indagini ambientali.
Sic!
Rispondi

Da: excel13/02/2010 00:15:41
Per chi fosse interessato: l’elenco alfabetico generale degli ammessi al concorso si trova in un file excel all’indirizzo http://peppinok.altervista.org/ammessi_concorso.xls
Dalle elaborazioni fatte, risulta che dei 1477 nominativi di candidati ammessi, ben 494 appartengono a candidati replicati in più graduatorie; dunque, i soggetti ammessi sono effettivamente 983.
Rispondi

Da: Don Bachi13/02/2010 00:16:27
A tutti gli esclusi: "Abbozzate figlioli, vi consoli l'idea e la speranza della resurrezione della carne" Intanto lasciate a noi ammessi il duro compito di studiare anche per voi umili insegnanti eternamente condannati a stare in aula con i bambocci!
Amen.
Rispondi

Da: excel13/02/2010 00:55:05
Altre elaborazioni:
i candidati più presenti sono GIONA CLELIA e MALTESE CLAUDIA, che si trovano in 14 graduatorie; MIGLIORI MAURIZIA in 13 graduatorie; BATTISTA MARIA STELLA, CENTOMANI PAOLO e PELLEGRINI GABRIELLA in 12 graduatorie.
Il candidato (anzi, la candidata) più giovane: ROSA ANTONELLA, nata il 16/10/1976; il meno giovane: GARZIA MARIO, nato il 31/08/1944; lo segue il già detto CENTOMANI PAOLO, più giovane (!) di un anno e mezzo.
Auguri a tutti, in particolare a LEO ANTONIO, DDA ANGELA, FILINI FLAVIO e LOMBARDI TIZIANA, che ieri hanno festeggiato il loro compleanno con la bella (?) notizia dell’ammissione al concorso. E anche a CECCANTI MASSIMO, che il compleanno lo festeggia oggi, 13 febbraio.
Rispondi

Da: Roma ad Excel13/02/2010 01:26:01
Chiedo scusa, Excel... L'elenco http://peppinok.altervista.org/ammessi_concorso.xls è ufficiale? Chi te lo ha segnalato?
Fammi sapere, per favore.
Grazie!
Rispondi

Da: MARCUS13/02/2010 06:10:36
Nell'elenco pubblicato in http://peppinok.altervista.org/ammessi_concorso.xls ci sono sicuramente degli errori. Ad esempio, io compaio con un solo codice, mentre nell'elenco ufficiale compaio 2 volte
Rispondi

Da: valery13/02/2010 07:18:38
X Erminio

grazie per aver pensato a me in questo momento di gioia, penso che sicuramente possiamo scambiarci delle idee per le prove scritte
auguri bellissimi a te e a tutti gli amici del forum
Rispondi

Da: bug13/02/2010 07:33:20
a chi va inoltrata la domanda? A quale ufficio?
Rispondi

Da: boccadoro13/02/2010 07:34:04
x MAX

Se un cognome "maledettamente sudista" è un problema fai bene a cambiarlo magari disconoscendo pure chi te la dato, fagli causa se è lesivo della tua persona.
Spero per tutti gli immigrati e emigranti che Max, una volta vinto il concorso non vada ad un settore integrazione scolastica altrimenti proporrà di nuovo le classi differenziali, non in base al cognome se è furbo. Parafrasando Benigni dirà: "i nordisti di qua... i sudisti di là e il povero figlio di Max confuso dal cognome rischierà grosso."
Spero per Max che sia stato uno sfogo improprio, può capitare.
INTANTO CHI è CALABRESE PUò METTERSI IN CONTATTO CON ME
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)