>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

DIRIGENTE TECNICO MIUR
45944 messaggi, letto 1108728 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>

Da: rosa23/06/2010 14:19:49
notificato ricorso al consiglio di stato: è ufficiale - lo so perchè sono una ricorrente al TAR
Rispondi

Da: notizia vecchia23/06/2010 14:45:47
questa del ricorso miur al CdS , c'era ancora chi non lo sapeva ?
Rispondi

Da: e chi ci capisce?23/06/2010 15:04:46
si dichiarano DS, quasi DT e via dicendo, negano di aver copiato, dicono che studiano dalla mattina alla sera e poi ........!
Rispondi

Da: Gabriele23/06/2010 15:25:46

«La passione li avvolse, e li fece incuranti di tutto ciò che per ambedue non fosse un godimento immediato. Ambedue,
mirabilmente formati nello spirito e nel corpo all’esercizio di tutti i più alti e i più rari diletti, ricercavano senza tregua
il Sommo, l’Insuperabile, l’Inarrivabile; e giungevano così oltre, che talvolta una oscura inquietudine li prendeva pur
nel colmo dell’oblio, quasi una voce d’ammonimento salisse dal fondo dell’esser loro ad avvertirli d’un ignoto castigo,
d’un termine prossimo. Dalla stanchezza medesima il desiderio risorgeva più sottile, più temerario, più imprudente;
come più s’inebriavano, la chimera del loro cuore ingigantiva, s’agitava, generava nuovi sogni; parevano non trovar
riposo che nello sforzo, come la fiamma non trova la vita che nella combustione. Talvolta, una fonte di piacere
inopinata aprivasi dentro di loro, come balza d’un tratto una polla viva sotto le calcagna d’un uomo che vada alla
ventura per l’intrico d’un bosco; ed essi vi bevevano senza misura, finché non l’avevano esausta. Talvolta, l’anima,
sotto l’influsso dei desiderii, per un singolar fenomeno d’allucinazione, produceva  l’imagine ingannevole d’una
esistenza più larga, più libera, più forte, «oltrapiacente»; ed essi vi s’immergevano, vi godevano, vi respiravano come
in una loro atmosfera natale. Le finezze e le delicatezze del sentimento e dell’imaginazione succedevano agli eccessi
della sensualità.»
Rispondi

Da: Antonella23/06/2010 15:28:46
Io invece il disprezzo totale lo provo per molti di voi incapaci di scrivere più di 4 o 5 parole di seguito,  terrorizzati di commettere errori e incapaci di comunicare! In genere scrivo i miei post in pochi secondi incurante della forma come si conviene in una chat o in un forum, ma si evince chiaramente che alcuni di voi non sanno bene di cosa si tratta, come non sanno che esiste una netiquette che si dovrebbe rispettare.
In genere non faccio errori quando scrivo seriamente, ma in genere i miei scritti hanno dei contenuti. Il congiuntivo lo so usare bene e non ho bisogno di lezioni di ortografia,alcuni post fa chiedevo una liberatoria per essere più spontanei, ma si vede che qualcuno ha la memoria corta. Riguardo al ricorso al CDS perchè non cercate di essere più precisi e pubblicate gli estremi così tutti noi possiamo consultare il sito? Scusate lo sfogo e riscusate gli errori odio rileggere i post si perde in spontaneità.
Magari ci sarà chi scriverà il suo bravo righino e mi correggerà, così avrà soddisfatto la propria esigenza quotidiana di comunicazione.
Rispondi

Da: Antonella23/06/2010 15:41:40
E' chiaro che il mio post precedente è rivolto in particolar modo a Lucia, ad Isabella e a chi ne condivide modi e parvenze!
Una polemica su un errore e non una parola sui testi o su altro. C'è gente che sta qui solo con la speranza di carpire qualcosa, ma riguardo al contributo.... poco più di zero
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Antonella23/06/2010 15:49:25
" La Netiquette, parola derivata dalla sincrasi del vocabolo inglese net (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet  nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog o e-mail in genere.

Il rispetto della netiquette non è imposto da alcuna legge, ma si fonda su una convenzione ormai di generale condivisione. Sotto un aspetto giuridico, la netiquette è spesso richiamata nei contratti di fornitura di servizi di accesso da parte dei provider.

Il mancato rispetto della netiquette comporta una generale disapprovazione da parte degli altri utenti della Rete, solitamente seguita da un isolamento del soggetto "maleducato" e talvolta dalla richiesta di sospensione di alcuni servizi utilizzati per compiere atti contrari ad essa (di solito l'e-mail e usenet).

Sono comportamenti contrari alla netiquette, e talvolta sanzionati dagli abuse desk: inviare spam, effettuare mailbombing e l'eccessivo cross-posting e/o multiposting sui newsgroup di Usenet. Anche l'invio di e-mail senza un oggetto è una cosa poco rispettosa nei confronti del destinatario: molti ricevono per lavoro decine o anche centinaia di e-mail al giorno, se tutte queste non avessero un oggetto sarebbe quasi impossibile definire una priorità con la quale leggerle, questo ovviamente con notevole disagio per chi dovesse ricevere i messaggi.

Particolarmente scorretto è anche l'invio o l'inoltro di e-mail a un gran numero di persone (per esempio a tutto il proprio indirizzario) inserendone gli indirizzi nel campo "To:" (in italiano "A:"). In questo modo tutti gli indirizzi (che sono spesso privati) sono mostrati apertamente a tutti i destinatari, con una implicita violazione della privacy. Non solo, ma se un computer fra quelli dei destinatari è infettato da virus che utilizzano la posta elettronica per diffondersi, tutti gli indirizzi inseriti nel messaggio possono essere catturati dal virus e usati come destinatari di messaggi infettati."

Segue poi una lista di regole a cui attenersi e basta leggere tutto cercando su google ma posso assicurare che tali regole non includono un uso scoretto della grammatica .
Sarebbe molto meglio scusarsi per gli errori , in cui ognuno può incorrere , e non rivoltare le frittate : internet non è un alibi per chi comunque ignora i congiuntivi e un ignorante resta tale comunque.
Rispondi

Da: cesarina23/06/2010 16:20:44
E dai, abbassiamo un po' i toni! Non mi sembra propriamente corretto sottolineare gli errori altrui (salvo che non si tratti dei propri allievi!) anche se talvolta è inevitabile notarli; è assurdo pretendere poi che il malcapitato si debba scusare.
Ritengo giusto lasciare a ciascuno, peraltro in un blog di questo genere, la possibilità di esprimersi liberamente in relazione a contenuti, toni e stile.
Agli altri la scelta di leggere o meno i post, no?
Rispondi

Da: Antonella23/06/2010 16:43:25
Brava Cesarina al di là di tutto hai capito il senso delle cose! La nia approvazione è piena
Rispondi

Da: ti prego23/06/2010 16:45:54
giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tornaaaaaaaaaaaaaaaa
ti prego tornaaaaaaaaaaa
Rispondi

Da: segreteria telefonica23/06/2010 16:51:17
Risponde la segreteria di Giulia: lasciate pure i vostri messaggi ma non siate troppo insistenti. Provate per un po' a fare a meno di me. Nessuno è indispenssabile, tanto meno qui. Bye bye.
Rispondi

Da: prove scritte23/06/2010 17:41:30
Più che polemizzare fra di noi sarebbe opportuno condividere informazioni sulla volontà dell MPI di rinviare o meno le prove scritte.
Rispondi

Da: si....ma poi23/06/2010 17:57:32
cosa cambia ?  Sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano .
Rispondi

Da: videochat23/06/2010 18:26:28
oggi si poteva videochattare con la Gelmini. TG1- vado a dare un'occhiata.
p.s.
-veramente originale la prima prova!
Rispondi

Da: peccato !23/06/2010 18:43:21
ero a fare gli esami , mi sono perso l'opportunità di chattare col Ministro . Ci sarà data un'altra possibilità , sono qui che mi strappo i capelli dalla rabbia ...!??
Rispondi

Da: gio23/06/2010 19:46:33
ma a noi non è stato notificato nulla ? sei sicura ? mica hai gli estremi del procedimento : numero, data ecc. .... così verifico un pò sul sito del C. d. S......
Rispondi

Da: gio23/06/2010 19:49:33
per   R O S A :

ma a noi ( del ricorso al C d S) non è stato notificato nulla ? !        sei sicura ? se lo hai avuto notificato mica hai gli estremi del procedimento : numero, data ecc. .... così io verifico un pò sul sito del C. d. S......
grazie
Rispondi

Da: gio23/06/2010 19:53:23
A     T U T T I:

chi sà qualcosa di certo del ricorso al Consiglio di Stato .... puo indicare gli estremi : data, NUM.  REG. GEN. ecc. del procedimento così verifico sul sito internet ecc. .....


C H I     S A'    R I S P O N D A.          G R A Z I E
Rispondi

Da: Antonella23/06/2010 20:35:39
Visto?Niente! Perciò dicevo che mi sembrava un pettegolezzo visto che poi gli estremi non li conosciamo
Rispondi

Da: CARMELINA23/06/2010 21:00:13
sto rileggendo i vecchi post e questo mi è parso un po' strano:
"Da: Gilly 09/06/2010 15.28.29
Un mio collega, itp laureato in economia, partecipa per Informatica (è abilitato per laboratorio informatico).  Un altro mio collega laureato in economia partecipa per Matematica (ed è abilitato). Penso che se la sapranno cavare."
Anche gli Insegnanti Tecnico-Pratici possono partecipare al concorso? il bando parla di DOCENTI della scuola superiore, ma gli ITP non sono classificabili fra i docenti: infatti si chiamano INSEGNANTI!


Rispondi

Da: per lucia23/06/2010 21:49:17
"""disprezzo totale , provo un disprezzo totale per i docenti che fanno errori di quel tipo
fortunatamente mi dicono che c'è un/a commissario/a che è fissata con l'ortografia e la sintassi e sarà irremovibile"""
PREGHIERA DELLA SERA:............................................................................................................................................................................................................................e fa che nel mondo della scuola non debba esistere una , ed una sola  persona, che provi e manifesti sentimenti così bassi. AMEN
P.S. Soprattutto d.s.!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: rosa23/06/2010 21:50:08
per Antonella
non sono solita dire fesserie:
il ricorso è stato notificato in data  22/06/2010.
i ricorrenti ammessi con riserva sono in totale 341.
Rispondi

Da: lucia 123/06/2010 21:51:06
Da: lucia 23/06/2010 14.04.56
disprezzo totale , provo un disprezzo totale per i docenti che fanno errori di quel tipo
fortunatamente mi dicono che c'è un/a commissario/a che è fissata con l'ortografia e la sintassi e sarà irremovibile

...e chi te lo ha detto?
Lo possiamo sapere anche noi su cosa sono "fissati" i vari commissari o è materia per i soliti "pochi" eletti ( tipo, per capirsi, le decine di assunti nella Protezione civile senza "regolare" concorso...)
Rispondi

Da: Bastaaaaa!23/06/2010 22:03:04
Non se ne può più di chiacchiere, ripicche e pettegolezzi!
Rispondi

Da: punto e basta!23/06/2010 22:03:30
........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Rispondi

Da: lucia 123/06/2010 22:08:44
Da: Bastaaaaa! 23/06/2010 22.03.04
Non se ne può più di chiacchiere, ripicche e pettegolezzi

Da: punto e basta! 23/06/2010 22.03.30
........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

...vi ( o meglio, "ti") fa proprio un brutto effetto frequentare il forum!
Rispondi

Da: tutto sommato23/06/2010 22:23:37
c'è andata bene: 958+341<1450
Rispondi

Da: Mai visto23/06/2010 22:24:26
Mai visto un forum così inutile e irritante!!!!!!!
Rispondi

Da: tutto sommato23/06/2010 22:24:29
c'è andata bene: 958 più 341 minore di 1450
ps: ho un problema di tastiera
Rispondi

Da: Gilly23/06/2010 22:27:12
Principali significati della parola forum:

Forum - Struttura informatica
Forum - Forum nel senso di luogo, detto anche foro:
Foro Romano
Forum Appii
Forum Clodii
Forum - Occasione d'incontro delle più importanti esperienze di un determinato settore
Forum - Programma televisivo italiano
Forum Palermo - Centro commerciale situato nella città di Palermo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)