>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti Comune di Roma 2020
1720 messaggi, letto 106771 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58 - Successiva >>

Da: rugiada3 28/06/2021 10:50:12
@Ale
@MAS
@ricorsi
@ricorsir
@ e a tutti quanti si volessero confrontare in una chat.
Sopra c'è la mia mail. Specificate l'oggetto per cortesia sennò non apro mail.
Vi ringrazio
Rispondi

Da: Alanix77 28/06/2021 10:54:39
Si si, vedrai come ti passa l'allegria quando vi bocceranno tutti voi sconosciuti, in favore degli agevolati dal codice a barre. Pensi che stiano aspettando voi per fare i dirigenti? No. Aspettano loro
Rispondi

Da: Alanix77 28/06/2021 10:58:18
E sempre dall'Arkansas giunge notizia che, neanche idonei faranno, esattamente come fece Milano a novembre.

Rispondi

Da: cocchio28/06/2021 11:48:46
Ci sono dei quiz con risposta errata. piuttosto che pensare alla facilità verificate l'errore. C'è una serie numerica sbagliata. se rilevate altro indicatelo, perchè anche una risposta fa la differenza.
Rispondi

Da: Domande errate28/06/2021 12:07:05
È inutile dire che c'erano alcune domande errate e dire a tutti di verificare. Pubblicate il testo integrale del quesito in questione con le diverse opzioni di risposta è indicate precisamente dove stia questo errore. Altrimenti si fa solamente terrorismo.
Rispondi

Da: Nomina Commissione28/06/2021 12:17:28
Qualcuno sa indicare se è avvenuta la nomina della Commissione per le successive prove?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cocchio 1  - 28/06/2021 12:21:02
certo . pomeriggio , serie numerica 3,4,7, 14 , ? la risposta indicata dal formez è 21, ma è sbagliata. la risposta è 17.il primo numero dovrebbe essere 2 per avere 21
Rispondi

Da: Infatti 1  - 28/06/2021 12:47:45
la risposta esatta è 21.
Rispondi

Da: Vanderleo8228/06/2021 13:37:09
la risposta esatta è 28
Rispondi

Da: @cocchio28/06/2021 13:37:27
3+4 =7, poi 3+4+7=14 e infine 3+4+7+14=21.
Cocchio, dicci la prossima errata, dai…..
Rispondi

Da: Vanderleo8228/06/2021 13:42:51
Ho sbagliato anche io questa risposta per la fretta. la serie si risolve in altro modo. ogni numero rappresenta la somma dei precedenti. 7 (3+4), 14 (3+4+7) e 28 (3+4+7+14)
Rispondi

Da: Dubbioso e perplesso28/06/2021 14:20:50
Ho appreso ora della ipotesi di ricorso.In effetti è strano che il codice a barre sia stato inserito non a cura del candidato e solo dopo la conclusione della prova.Una volta aperta la busta è evidente che il codice a barre potrebbe essere attaccato in un altro compito diverso e nei vari concorsi da me fatti la.procedura è sempre la stessa: il codice a barre si  preleva dalla scheda anagrafica e si attacca al foglio prima dell'inizio delle prove. Evidenzio che ho trovato molto strano anche il fatto che durante la prova i cellulari fossero in mano dei candidati e non esisteva schermatura. Cio significa che con un po di abilità un candidato avrebbe potuto tranquillamente usare uno smartphone o smartwatch.Eppure si era detto che i cellulari sarebbero stati consegnati,spenti e imbustati e poi la busta sigillata sarebbe stata riconsegnata ai candidati.
Rispondi

Da: Dubbioso e perplesso28/06/2021 14:33:45
Ho appreso ora della ipotesi di ricorso.In effetti è strano che il codice a barre sia stato inserito non a cura del candidato e solo dopo la conclusione della prova.Una volta aperta la busta è evidente che il codice a barre potrebbe essere attaccato in un altro compito diverso e nei vari concorsi da me fatti la.procedura è sempre la stessa: il codice a barre si  preleva dalla scheda anagrafica e si attacca al foglio prima dell'inizio delle prove. Evidenzio che ho trovato molto strano anche il fatto che durante la prova i cellulari fossero in mano dei candidati e non esisteva schermatura. Cio significa che con un po di abilità un candidato avrebbe potuto tranquillamente usare uno smartphone o smartwatch.Eppure si era detto che i cellulari sarebbero stati consegnati,spenti e imbustati e poi la busta sigillata sarebbe stata riconsegnata ai candidati.
Rispondi

Da: tonyi.28/06/2021 15:01:09
Vi faccio presente che non è obbligatorio inserire il codice a barre dal candidato. La normativa del concorsi prevede ad esempio che la commissione apre la busta che contiene l'elaborato e sull'elaborato appone leo stessa a penna un numero, ad esempio 1 ( che in questo caso equivale ad apporre il codice barre). Il numero 1 e' in sostanza un codice. Lo stesso numero 1 viene poi scritto sulla busta chiusa che contiene l'anagrafica. Si apre la seconda busta e sul compito si scrive numero 2 e il 2 pure sulla busta anagrafica chiusa, e così via ad ogni elaborato. Finite tutte le correzioni si aprono le buste anagrafiche numerate e si fa l'abbinamento. Questa è la procedura normativa dei concorsi. Ora se in questo concorso ( io non ho partecipato) la scheda anagrafica e la scheda risposte sono state imbustate dal candidato, non c'è stata nessuna violazione dell'anonimato. L'apporre successivamente il codice barre da parte della  commissione o dal formez in seduta poi pubblica equivale a fare la stessa identica cosa della procedura suddetta, dove la commissione invece di scrivere a penna il codice numerico (1, 2 3 ecc) gli appone il codice a barre. Al massimo ci può essere una mera irregolarità, visto che il foglio delle istruzioni ( che non è poi un regolamento comunale) parlava che erano i candidati a dover apporre i codici, ma essendo una mera irregolarità procedurale, è un vizio minore che non è in grado di annullare la prova a maggior ragione se non c'è stata violazione dell'anonimato. Ciò che conta è che il tutto era imbustato, viceversa l'anonimato è violato.
Rispondi

Da: Accesso atti e ricorso28/06/2021 15:13:35
la cosa che conta é dimostrare un fumus di imbroglio, ossia il pericolo e nn la certezza; ottenere la cautelare e fare gli scritti.
poi si vede come andrá a finire.
intanto ripam e il comune di roma che amministra a condizione che lo faccia qualcun altro (consiglieri di corte conti, carabinieri, finanche esercito! e ovviamente  ripam) iniziassero a esibire gli atti.
occorre vedere come sono stati fatti i quiz (criteri e garanzia di omogeneità) e assicurarsi che nn siano stati dati a qualcuno prima delle prove: dunque capire chi li aveva in mano.
se costui fosse un 5s o un piddino o ambedue sarebbe anche chiara la ragione di spogliarsi del concorso e darlo a ripam.
ci hanno messo secoli gli enti locali per avere funzioni amm.ve e ora scopriamo che il comune di roma se ne libera (nn degli stipendi peró)
Rispondi

Da: Accesso atti e ricorso28/06/2021 15:16:47
mai votato lega. stavolta peró occorre ringraziare la lega per gli esposti fatti sulla gestione del concorso dirigenti.
Grazie!
e vediamo se l anac vorrà e potrà approfondire la questione
Rispondi

Da: tonyi.28/06/2021 15:35:14
Nella violazione dell'anonimato il fumus consiste nell'esistenza ( non nella fantasia o nella presunzione) che ci sia un reale vizio, che mette poi in pericolo l'anonimato. Ma se non esiste un vizio reale, l'anonimato non può essere messo in pericolo. La giustizia amministrativa ad esempio riporta dei casi di vizi reali nei concorsi, ad esempio quello dove in un concorso si usano codici a barre numerati che una volta attaccati sulla scheda anagrafica che contiene i dati del candidato permette di violare l'anonimato dove è facile rintracciare da quel numero chi è il candidato. Per cui nell'esempio suddetto il fumus consiste nell'usare dei codici a barre numerati (che non devono essere invece numerati) dove questi numeri producono il vizio reale che è sufficiente a mettere in pericolo l'anonimato, e conta poco se poi la correzione è stata certamente imparziale, appunto perché è sufficiente la messa in pericolo dell'anonimato usando dei codici a barre numerati. E' cosi che funziona, ma non è che un giudice per ogni minima cosa annulla una prova se poi non c'è quel vizio reale che mette in pericolo l'anonimato. Semmai (tornando all'esempio di prima) pur usando dei codici a barre numerati il tutto per salvare l'anonimato doveva essere imbustato dai candidati. Ne deriva che la giustizia amministrativa afferma che comunque ci deve essere un vizio reale che faccia scattare la messa in pericolo l'anonimato anche se poi la correzione è imparziale.
Rispondi

Da: tonyi.28/06/2021 15:51:23
Ora come detto non ho partecipato al concorso, (quindi semmai deve essere qualche candidato a spiegare bene come è avvenuta la procedura), ma non è un vizio in sé che i codici a barre non sono stati messi dai candidati ma dal formez (poi in seduta pubblica), appunto perché la modalità di questa procedura fa riferimento alla normativa dei concorsi. Nei concorsi come ho scritto prima, la commissione apre la busta che contiene il compito e su questo scrive a penna un codice il N. 1 che equivale nel caso di specie ad apporre il codice a barre, nulla di più. Ovviamente lo stesso N.1 viene scritto a penna sulla busta anagrafica per ricollegarla al compito per l'abbinamento, e quindi in questo caso lo stesso codice a barre lo applico sulla busta anagrafica chiusa. E cosi via per ogni compito. Poi le commissione finite le correzioni, aprono le buste anagrafiche numerate e fanno l'abbinamento. Questo è quello che prevede la normativa dei concorsi per non violare l'anonimato. Poi per carità le modalità possono essere varie, ma ciò che conta è non violare l'anonimato. Quindi se in questo concorso i candidati hanno consegnato la scheda anagrafica imbustata, e la scheda risposte il tutto imbustato in una sola busta, e poi in un secondo momento sono stati messi i codici a barre in seduta pubblica è stato fatta la stessa cosa di cui sopra, e quindi non c'è violazione dell'anonimato. Al massimo come ho detto ci può essere una mera irregolarità perché nel foglio di istruzioni parlava che erano i candidati a dover apporre i codici, ma essendo una mera irregolarità non è un vizio in grado di invalidare la procedura, a maggior ragione se poi non c'è stata violazione dell'anonimato.
Rispondi

Da: Pomeriggiomeglio 28/06/2021 16:19:19
X tutti

Il 25% citato da te  del pomeriggio che sono passati è pura fantascienza. Nessuno si è guardato nella sua aula per dire da D-L la mattina c'erano circa .... Da M-R e da S-T il pomeriggio c'erano più meno questi partecipanti per capire l'incidenza degli idonei.
Sulla serie numerica del pomeriggio (la mattina solo alfa numeriche) vorrei capire se la risposta 28 era presente tra le possibili risposte che mi convinceva più del 21 altrimenti è corretta la 21
Rispondi

Da: X tutti28/06/2021 16:19:24
Io appartengo agli unici fregati. Chi fa casino per il ricorso è gente che non passerebbe mai con nessun tipo di test. Mi dispiace, oltre che per me, per gli altri 50-70 poveri cristi piazzatisi,nonostante la palese disparità di trattamento dovuta alla sessione mattutina, a pochi decimi dalla soglia. È evidente che noi avremmo superato partecipando il pomeriggio, ma così non è stato e, al posto nostro, andranno agli scritti dei miracolati. I ricorsisti sono,ovviamente, dalla parte dei miracolati. E la partita finisce qua tra miracolati di un turno (che non sarebbero mai passati con la prova della mattina)e potenziali miracolati del Tar(che non passerebbero con nessuna prova). Gli unici a beneficiarne sono quel centinaio passato onestamente che avranno magra concorrenza. Peccato!
Rispondi

Da: Accesso atti e ricorso 1  - 28/06/2021 16:35:40
strana cosa questi utenti che spendono post su post per dire a tutti che il ricorso nn si deve fare.
questi signori assommano in sé cassazione e cds. e va bene. nn ne dubitiamo.
certo che questa ossessione per tentare di convincere gli altri (ma in realtá nessuno) a nn fare ricorso sa di propaganda psuedo dittatoriale.
i 5s nn sarebbe in grado di fare i dittatori nemmeno in un allevamento di lepri.

avete ragione. dai.
ció non toglie che finché l ordinamento offre tutela la gente che lo ritiene fará ricorso.
capisco che volete trovare argomenti a iosa per impedirlo. magari vi pagano pure per farlo. o forse siete disoccupati volontari con reddito di incittadinanza e di sostegno al lavoro nero e alla micro criminalità.

in ogni caso i ricorsi si faranno. e un giudice come prevede la Costituzione valuterà. nn certo uno statuto di un partito decadente che viene cambiato ogni volta che cambia l interesse dei padroni dei 5s.

la Costituzione nn é lo statuto dei 5s.

Se poi il Tar dovesse concedere la cautelare ai ricorrenti vedremo alle prove scritte  i reali meriti.

certo con un presidente che manda prima della prova i saluti della raggi non é che si sta tranquilli anche lì.
pur essendi certi della probitá e imparzialità del presidente e della commissione.
fino a prova contraria ovviamente.

viva le libertà; viva l art. 24 della Costituzione.
la nazione é della gente nn di un manipolo di sbandati che occupa posti a spese della collettività.
attendere il voto e lo capirete benissimo
Rispondi

Da: Vanderleo82 1  - 28/06/2021 16:44:36
riguardo la serie numerica, la soluzione 28 era prevista tra le risposte, ovviamente è quella corretta.
c'è qualcuno disponibile a confrontarsi sulle prove scritte?
preciso che gli interventi su anomalie, irregolarità, ricorsi, etc...hanno tutti una piena dignità all'interno del forum di discussione ma non devono monopolizzarne i contenuti
Rispondi

Da: X tutti28/06/2021 16:59:42
Fanno ridere ste cose. Il ricorso legittima gli esiti dei quiz perché vuole agire sulla procedura e non sul merito. Ma il merito si sa interessa a chi avrebbe superato in assenza di disparità di trattamento. I ricorsisti vorrebbero solo andare agli scritti nella totale impossibikita di superare qualunque tipo di quiz. A questo punto preferisco i miracolati del turno pomeridiano. Sicuramente migliori di chi vorrebbe entrare dopo una debacle totale ai quiz.
Rispondi

Da: tonyi.28/06/2021 17:01:59
@ Accesso stai facendo un discorso senza senso, mettendo in mezzo anche la politica, la dittatura, ecc. Nessuno ti dice di non fare ricorso, anzi fallo, ma visto che concorri per un posto da dirigente, dovresti almeno sapere quanto scatta il fumus, il quale non avviene nel  caso della violazione dell'anonimato, per come la pensi te. Ci deve essere un vizio reale, un vizio vero, che metta in pericolo l'anonimato, anche perché se per ogni cosa si urla all'anonimato, nessun concorso potrebbe essere mai fatto, per questo deve esistere un vizio reale e non presunto. E queste cose visto che concorri per un posto da dirigente le dovresti sapere. Inoltre ho specificato che non ho fatto il concorso, ma visto il risalto giornalistico, e leggendo i vari giornali, ho fatto la mia riflessione ( in fin dei conti c'è la libertà di pensiero e di parola) e ho chiesto se qualcuno spiegasse come è avvenuta la cosa. Detto ciò se ( e ripeto se) la procedura è avvenuta con l'inbustamento da parte dei candidati per come ho spiegato sopra, allora inizia a pensare che non c'è stata violazione dell'anonimato in quanto l'applicazione del codice a barre in un secondo momento da parte della commissione e/e del formez poi in seduta pubblica, equivale alla stessa identica procedura prevista dalla normativa dei concorsi in cui le commissioni scrivono a penna i codici numerici su elaborato e busta anagrafica, nulla di più. Viceversa non ho nessun problema a dire che l'anonimato è stato violato per questo era curioso di capire e non per far deflettere potenziali ricorsi. Anzi ben venga che ci siano, ma se i candidati hanno riconsegnato il tutto imbustato non c'entra nulla poi se i codici a barre dovevano essere messi dai candidati o meno, ciò che conta è non violare l'anonimato.
Rispondi

Da: Pomeriggiomeglio 28/06/2021 17:12:53
X tutti
Eri nell'aula dalla A-C o nell'altra della mattina? In quanto nell'aula A-C c'erano 16 file da 50 persone ed erano circa 800 persone. Nell'altra aula della mattina con la medesima prova ne sono passate il doppio. Il pomeriggio sono passate 140 persone con un'altra estrazione di test. Se non si conoscono i numeri di partecipanti per aula i dati in valore assoluto possono essere poco indicativi. Anche la serie numerica che appare banale poteva indurre in errore. Io sono sempre dell'idea che dovremmo pubblicare domande del mattino e del pomerggio
Rispondi

Da: Per x tutti28/06/2021 17:19:11
Sottoscrivo ogni parola di quanto hai detto, anzi... finalmente si trova qualche moderato in questo forum.
L'unica cosa che su cui non concordo è il chiamare miracolati quelli del turno pomeridiano. Non nel senso che non lo siano, ma in ogni concorso con prove su più turni, ci sarà SEMPRE una prova in cui passano in tanti ed una in cui passano in pochi (parlo, purtroppo, per mia esperienza alla Regione Lazio...).
E' nella natura dei concorsi, immagina cosa può essere stato alla prova per funzionario dove c'erano tredici turni...
Ovviamente se bocciato NON si può pretendere la sospensiva dovendo il Tar tutelare anche il legittimo interesse dei bravissimi che sono passati nel turno difficile (nel nostro caso i promossi della mattina).
Rispondi

Da: nn capisco28/06/2021 17:21:56
non ce la fa proprio.
è più forte di lui.
fai una cosa: visto che hai stabilito che i ricorsi sono infondati manda il tuo parere pro veritate all'avvocatura comunale... anzi .. mandalo direttamente al cds così gli spieghi in punto di finissimo diritto che devono rigettare.

tanta insistenza su questioni che non riguardano si spiega facilmente: ci sono interessi propri che spingono a ripetere e ripetere le stesse cose.
si capisce.

quello che la propaganda non può fare però è impedire la proposizione di ricorsi. e ovviamente di mandare a quel che facevano prima questi amministratori locali che scambiano la cosa pubblica per la loro chat personale.

dietro questo concorso c erano ragioni elettorali che però si sono ritorte contro.

il mio ricorso è certo: voglio fare gli scritti e voglio controllare cosa fa la commissione in quella sede.
se il Tar reputerà sussistenti i presupposti della cautelare naturalmente.

non avevp mai visto un comune spogliarsi della propria competenza.

magari ora chiameranno la consob, o il comune di napoli o di torino per pulire dalla mondezza roma.

Rispondi

Da: Accesso atti e ricorso 1  - 28/06/2021 17:31:03
Non ti devi preoccupare troppo dei ricorsi altrui. Stai sereno. Tanto quando verrà discusso il merito non ci sarà più questa amministrazione ma un'altra.
MI AUGURO EGOISTICAMENTE CHE VINCA LA LEGA COSì ANNULLERA' IN AUTOTUTELA QUESTO SCEMPIO CONCORSUALE.
Suppongo comunque che chiunque altro, fuori dall'attuale amministrazione, presa visione degli atti farà rifare le prove. Stavolta magari con personale dell'ente locale pagato per svolgere questo compito.
Anche ripam si riposasse: ha rotto con questa storia dei codici a barre tolti dalle mani dei candidati e ha rotto con i quiz subminkioidi.
va pure bene farli per assumere il puzzettaro comunale, ma come si fa a selezionare un dirigente in questo modo?!

ah, già, dimenticavo: la selezione fuffa fatta a immagine e somiglianza 5s.
Giustamente, hanno ridotto i parlamentari; non prenderanno mai più i voti di prima; in qualche modo si devono sistemare. Certo, come sempre, a danno della gente civile che ogni giorno lotta per guadagnarsi un posto nella vita lavorativa.
Non tutti siamo in vendita per il reddito di incittadinanza (che di per sè è misura giusta se serve per aiuto e sostegno a chi cerca lavoro. ma i 5s lo hanno trasformato in misura assistenziale: non lavorare, ti pago, mi voti. fino a quando la spesa sarà insostenibile e lo scontro civile inevitabile).
Rispondi

Da: Dubbioso e perplesso28/06/2021 17:35:24
Io ho partecipato, il codice a barre è stato messo dalla commissione, mi lascia perplesso perché ho partecipato ad altri concorsi ripam e questa è l'unica volta in cui ho visto attuarsi questa procedura. non dico che sia illegittima,anzi, ma mi ha comunque lasciato perplesso.Tuttavia son rimasto basito dal fatto che non c'è stato alcun controllo per l'uso dei cellulari che la gente aveva in mano fino a un secondo prima della consegna delle buste e prima ancora del termine della consegna.La commissione si è limitata a ricordare che l'uso dei cellulari era proibito.E' facile comprendere che molti con un po di abilità lo avranno sicuramente usato
Rispondi

Da: tonyi.28/06/2021 17:41:27
@non capisco, mi sembra di parlare con un ragazzo appena diplomato e non con una persona che vuole fare il dirigente. Cosa ti da fastidio, che secondo me il ricorso contro l'anonimato e infondato, mentre se scrivevo che era violato l'anonimato  allora eri felice??. Guarda che non serve il mio parere, ma la giurisprudenza la conosco, ( e inizia a conoscerla pure te) e ho spiegato cosa serve affinché si instauri una violazione dell'anonimato. Serve un vizio reale, vero, che metta in pericolo l'anonimato. Interessi propri?? E quali?? Solo perché in base a quanto ho spiegato, allora per forza devo avere degli interessi?. Anzi che si facciano i ricorsi, tanto nel bilanciamento degli interessi non avviene l'annullamento , ma massimo l'ammissione in sovrannumero se il giudice verifica la violazione, ma se come ho detto i candidati ( e dimmi se hanno fatto questo) hanno imbustato alla consegna scheda risposte e anagrafica, la violazione dell'anonimato perde di valore, e nulla c'entra se i codici a barre sono stati inseriti successivamente, in quanto ciò che conta è che non sia stato violato l'anonimato, e non chi doveva mettere prima i codici a barre.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)