>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962635 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: _Nirvana27/09/2011 22:16:16
...quale sarebbe la novita'del Coa di Roma?Sempre la documentazione prof chiedono..ed infatti come riportato da fai da te ''ha depositato del materiale, ha sbrigativamente chiesto di che trattasi, nulla di più''.E per chi non deposita nulla???DINIEGO!!!!!!!!

Da: CICERUACCHIO27/09/2011 23:37:07
a lilovero non mi hai risposto su questo:
"però l'associazione, non aggggggggggenzia mascherata, degli abogados non ti interessa... non vuoi farlo un bel sindacato di categoria? Così se si uniscono vari abogados andiamo in tanti a far sentire a Roma le nostre ragioni e gli facciamo un culo tanto a tutte le chiappe flaccide."

Inoltre lo dico perchè vedo che ti batti molto e giustamente contro l'attuale sistema e poi questa sera ballarò l'onorevole del PD Anna Finocchiaro (io non sono in alcun modo in politica) ha esortato il governo ad eliminare le ingiuste barriere contro i laureati in giurisprudenza... si potrebbe fare un bel gruppo di abogados ed andarci a parlare!! Calcola che qualche anno addietro una associazione di praticanti l'ANPA fece più volte passi di questo tipo ai tempi della riforma castelli sulla correzione dei compiti in sedi diversa da quella di svolgimento. Che pensi su tutto questo?

Da: lillovero28/09/2011 00:05:42
bah, penso che la finocchiaro sia solo in cerca di voti.
mi ricordo casini (casini!) che aveva detto in televisione che il concorso scandalo in magistratura con i codici illegali andava annullato. non se ne è fatto ovviamente nulla.
i culi flaccidi hanno amicizie politiche trasversali, quelli di "destra" sono solo più ignoranti e volgari nei modi e nei toni rispetto a quelli di "sinistra" ma lo squallore e la stupidità delle argomentazioni che utilizzano per difendere i loro assurdi privilegi a discapito dei giovanotti che devono lavorare duro per mantenere il loro insostenibile tenore di vita sono identici.
dall'altro lato i giovani avvocati, gli abogados, i praticanti sono giustamente definiti dei bamboccioni, in altri paesi e in altri tempi quei vecchi in pannolone e i loro seguaci analfabeti sarebbero stati presi a calci da tempo. e non solo nell'ambito della giurisprudenza, sia chiaro. la situazione è identica in moltissimi settori, ciò che rende i laureati in giurisprudenza i nuovi proletari (con cattiveria e cinismo si potrebbe dire i "più pezzenti") è il fatto che possono emigrare con molta meno facilità rispetto a medici, ingegneri e addirittura economisti. restare nella fetida italia con i vecchi che pensano solo a "scopare " (cit. testuale presidente berlusconi) con meccanismi idraulici giovani ragazze sottosviluppate (culturalmente, intellettivamente e soprattutto moralmente) che fanno carriera e sottraggono spazio agli altri, è da folli.
chi può emigra; chi no resta e subisce.

Da: Certificato iscrizione Colegio28/09/2011 00:27:26
Scusatemi, qualcuno sa come si possa fare per ricevere un certificato di iscrizione dal Colegio di Madrid, senza dover recarsi in Spagna?
Ho mandato tre email, una delle quali con allegato tesserino scannerizzato, ma non mi ha risposto nessuno, ho inoltre ho provato a telefonare in segreteria, ma anche in questo caso non ho ricevuto risposta. Qualcuno ha ricevuto il certificato a casa? Grazie!!!

Da: sperelli28/09/2011 00:35:43
Ricevere un certificato, in qualunque Colegio, è un dramma...
Bisognerebbe riuscire a riceverlo tramite PEC e con il sistema della firma elettronica, altrimenti...Visto che molti COA non accettano l'autocertificazione seppur prevista dalla normativa...

Da: Certificato iscrizione Colegio28/09/2011 00:43:23
Grazie Sperelli,
mi sa che mi dovrò fare un giretto a Madrid...
..Per il viaggetto non mi pare il vero, è per i soldi che si spendono ogni volta che mi girano i marones...
Grazie comunque!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: fai da te28/09/2011 06:36:38
x Nirvana, nessun diniego!!!

Da: X CERTIFICATO A CASA28/09/2011 08:44:47
Entra nel sito della ICAM e invia una mail alla segreteria, e come per magia dopo circa 6-7 giorni il postino ti recapiterà a casa una busta contenente un bel certificato nuovo di zecca!
Costo= euro  1,20 che dovrai corrispondere  al prossimo pagamento del contributo annuale di iscrizione che viene suddiviso in 4 rate.

Da: - MI - x certificato28/09/2011 09:44:13
Ma da quanto tempo hai mandato la ricihesta? non molto se ricordo bene. Come ti ho detto, solitamente in una quindicina di giorni dovresti riceverlo. Almeno così è stato per me ed alcuni amici.

Da: para todos28/09/2011 09:51:49
BUENOS DIAS

PER TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A POSTARE IL LINK SULLA RISPOSTA ALLA RAGAZZA COLOMBIANA DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL CGAE
non dice nulla di nuovo non è un parere non è una proroga
dice solo che bisogna terminare la procedura di homologacion entro 31 ottobre e dice che tra sudamericani ed europei non c'è differenza
entrambi devono sostenere esami integrativi per ottenere la licenciatura en derecho!!
DUNQUE IMPARATE A LEGGERE E A CAPIRE SIA L'ITALIANO CJHE LO SPAGNOLO
HASTA LUEGO

Da: LAVORO E SACRIFICIO28/09/2011 09:59:30
..E DUNQUE DI BAMBOCCI DI LILLIVERI E LILLI FALSI DI FATTI DA SOLI E FATTELA DA SOLO !
NON MI FREGA NULLA!!! QUI DEVE SCRIVERE SOLO GENTE SERIA E PREPARATA CHE SIA ABOGADO O AVVOCATO
DETRATTORI TERRORISTI AGENTI CACONES VIA FUORI DA QUI!!!!!!!

LA VITA è LAVORO SACRIFICIO IMPEGNO CHI SI PUò PERMETTERE DI VIVERE SENZA QUESTE TRE COSE è UN PRIVILEGIATO CHE PASSA GIORNATE SUL FORUM A CREARE PANICO E DISINFORMAZIONE!!
A PARTE POCHISSIMI MI SEMBRA UNA SCUOLA ELEMENTARE DI BAMBINI VIZIATI CON IL GIOCATTOLO ROTTO... L'I-pHONE!!!

Da: lillovero28/09/2011 10:15:30
"lavoro" e sacrificio e' sicuramente un AGENTE probabilmente un AGGGGENTE A CACCIA DI POLLI.
amico, trovatelo tu un lavoro, ché presto lo spennamento non sarà più così produttivo :)

Da: ottimo28/09/2011 10:16:05
x para todos
Si gli esami integrativi per l'omologazione si potranno  e si dovranno sostenere anche dopo il 31 ottobre. Chiaro che non si avrà piu' diritto ad usufruire della vecchia legge ai fini di accedere alla professione di abogado.

Da: buone nuove28/09/2011 10:18:43
Stamattina mi sono recato presso il coa di AREZZO per chiedere informazioni in merito all'albo degli stabiliti.
Le loro parole sono state che accettano iscrizione con la presentazione di una documentazione seppur minima che dia un breve cenno di attività lavorativa.Mentre ero in segreteria è arrivato un consigliere che ha sentito la mia domanda ed è intervenuto dicendomi che la documentazione che serve riguarda qualche corso formatico, anche 1 atto,il minimo per dare dimostrazione di aver fatto qualcosina.
Domani effettuerò i pagamenti. e poi venerdi mi recherò a fare il deposito.Poi.................stiamo a vedere

Da: Luisa.F28/09/2011 10:19:48
ragazzi lasettimana scorsa mi e'stato verbalizzata una richiesta di integrazione della domanda presentata al Coa di Roma.Mi si chiede praticamente di dare prova dell'effettivo esercizio professionale.Non avendo nulla al riguardo potrei non presentarmi e se si con quali conseguenze?

Da: CICERUACCHIO28/09/2011 10:32:05
x Luisa F.

sbagliato non presentarsi, vai in Spagna e trova uno studio che ti faccia fare pratica professionale per qualche tempo

Da: x Luisa F.28/09/2011 10:41:12
vai da un agggente

Da: lillovero28/09/2011 10:52:28
i leggibbbbus soluti sembrano spariti, con i loro proclami di bruciare gli abogados, con la candida ammissione di fregarsene delle leggi e dei giudici, il tutto condito da grasse risate mentre palpeggiavano il sedere della praticante bona e della fidanzata del giovane collaboratore sottomesso.
dove sono finiti i luminari, gli avvocatoni, i membri del prestiggggggiosissimo, quelli che fanno quello che gli pare e nessuno "gli" può dire niente? è bastato un'educata domanda da parte dell'ue e la tracotanza è sparita.
ma state attenti; i vili sono sempre i più crudeli.
lasciate che la ue si distragga un attimo e vedrete questi volgari personaggi cosa vi fanno, tanto gli abogados hanno già dimostrato di non sapersi fare rispettare. e con gli indifesi i delinquenti di strada sono spietatissimi :)

Da: x Luisa F.28/09/2011 11:07:12
rivolgiti a lillo

Da: CICERUACCHIO28/09/2011 11:26:15
X LILLOVERO E PER TUTTI GLI INTERESSATI

Ciao,
tu dici che la Finocchiaro (anche se ieri a ballarò ha detto al Governo di eliminare le barriere all'accesso per i laureati in giurisprudenza) in realtà non vuole fare nulla: ma se è stato il PD a battersi più volte alla camera per la liberalizzazione della professione e l'eliminazione delle barriere all'accesso... allora quelli dell'ANPA ai tempi della riforma dell'esame erano dei fessi forse ad andare a parlare con i politici....? Qui ci vuole gente seria ed agguerrita per fare un bel sindacato di abogaods e far sentire le nostre ragioni anche andando oltre la sola iscrizione.... bisogna attaccare il sistema dalle fondamenta e per farlo bisogna lavorare seriamente giorno per giorno e non basta solo scrivere qui... già è qualcosa ma ti chiedo perchè non vuoi andare oltre?

Da: lillovero28/09/2011 11:32:22
perchè ho altro da fare :) esprimere su un forum il mio disgusto è un valido sfogo e posso farlo al volo fra un prosciutto e l'altro. combattere una battaglia contro un intero sistema marcio è un'altra cosa e non ne ho né il tempo né la voglia

del resto sono emigrato apposta per non dover rotolarmi nel fango con la povera gente (non gente povera) che rovina il decoro della professione in italia

Da: domanda28/09/2011 11:42:01
Salve,

vorrei chiedere se è ancora possibile diventare avvocato in spagna. Io non ho ancora chiesto neanche la omologacion e non ho capito se la proroga al 2013 è stata concessa o se cmq io vi possa rientrare.
Grazie

Da: CICERUACCHIO28/09/2011 11:44:27
EH! Vabbè scusa però è troppo comodo fare così... telare e criticare il sistema!!!! Anche io ho parecchie cose da fare ed anche quelli che facevano parte dell'ANPA nel 2003-2004 e anni successivi avevano i loro impegni ma non si tiravano indietro come fai tu... lasci che il sistema continui ad esistere che la foresta resti pietrificacata per l'eternità!!!!! Riflettici e rifletteteci tutti...

Da: Chica Colombiana28/09/2011 11:48:36
Hola muy buenas a todos, soy una chica Colombiana a la que gustarìa volver abogada pero sin superar el examen previsto de la nueva ley acceso. La pregunta es: a quien debo chupar la polla? Gracias con antelacion para la respuesta!

Da: lillovero28/09/2011 11:53:53
ma perchè, uno che se ne va da un letamaio non può dire che lo sterco gli fa schifo? anzi, a maggior ragione, spiega le ragioni della sua partenza :)
ovviamente ho nostalgia dell'italia, ci sono tante cose belle (brave persone, i familiari, i vecchi amici) ma la frustrazione per dover essere andati via per poter lavorare in maniera dignitosa è forte. così come è forte il disprezzo e il disgusto per il sistema e i volgari e squallidi figuri che tale sistema cavalcano per il proprio beneficio e quello dei propri vergognosi discendenti.

Da: metodo boffo28/09/2011 11:56:58
x CICERUACCHIO :guarda che l'attività parlamentare del PD smentisce

l'intervento della Finocchiaro, come molti altri interventi strappa applausi da prima serata tv.

Dai una vista agli accordi tra Casson (magistrato in quota PD) Calvi (famoso avvocato in quota PD) ed il pdl per mandare avanti la riforma dell'esame di stato, che come saprai renderà l'esame più difficile di un concorso in magistratura.

Da: lillovero28/09/2011 11:58:18
lo spagnolo della "chica colombiana" è pessimo. sarà un infraditos che ha appena visto un video di shakira su mtv e si è eccitato con quella sensualità da adolescente :)

ps per ciceruacchio: berlusconi dice che l'italia è un "paese di merda" (cit. testuale pres. del cons.) e che se ne vuole andare e intanto si "scopa" (cit. test. pres. del cons.) ragazzine e ragazzotte sottodotate che poi fanno carriera non come prostitute (il che sarebbe anche normale) ma in settori della vita civile che con la prostituzione non dovrebbero spartire nulla.
credo sia molto più coerente e corretto pensare che l'italia sia una "paese di merda" e andarsene davvero.

Da: CICERUACCHIO28/09/2011 12:01:27
certo che puoi dire che è uno schifo!!! Ci mancherebbe altro!!!! E lo dico pure io!!!! Ma non volendoti unire con altri abogados per tentare di attaccare il sistema, permettimi, è da gente rassegnata agli eventi e che se li becca senza cercare di passare da comparsa a protagonista.... bisogna porre in essere azioni concrete ataccare i leggggggggggggggggiubus soluti nelle loro tene e nei santuari che a mio modesto avviso non sono più tanto amici come prima!!! Ma con te vedo che sono solo parole al vento... vabbè pensa ai prosciutti!!! calcola che se tutti gli oppressi in passato ragionavano come te oggi non esisterebbero i sindacati e le conquiste dei lavoratori!!!

Da: CICERUACCHIO28/09/2011 12:07:40
x metodo boffo

quindi quelli dell'ANPA, ai tempi della riforma castelli sulla correzione degli scritti, erano dei fessi ad andare a Roma a parlare con i politici... bisogna stare a casa e zitti a subire!!!! per me non è così e bisogna passare dalle parole ai fatti!!! Ma forse qui gli abogados pensano solo ad iscriversi e a lasciar passare i tre anni sperando che nessuno si accorga che una volta erano andati in spagna..... forza andiamo creiamo un nostro sindacato che renda stabile la possibilità di vere tutelati i nostri diritti... basta con i soprosi impuniti di 4 avvocati dialettali!!!!!!

Da: metodo boffo28/09/2011 12:43:27
non fraintendere il mio intervento, sì questo tuo discorso è giusto, però non pensare di trovare facilmente interlocutori che sposino la nostra linea, invece di gridare slogan leggiti le proposte di legge del PD per la professione forense e vedrai che sono peggiori di quella attualmente in discussione; è giusto quello che ha detto sul punto lillo, cerca poi di evitare di cadere in puerili trappole dei politici quando intervengono in tv, quelle sono cretinate rivolte alla massa, la realtà è sempre ben diversa.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum