>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962628 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Andrea x tutti06/07/2010 15:25:35
Ideale una bella lista con tutte le convocatorie da settembre a dicembre..possibilmente con termini x iscrizione...

settembre: UB Barcelona, Albacete, Cuenca, Huelva, Saragozza...altre??

ottobre: Murcia Pùblica.....altre?? (Almeria?)

Da: onestà06/07/2010 16:02:15
il problema non sono i gufi, la cosa è più seria. si sta tentando di far passare l'idea che chi sostiene e SUPERA gli esami in spagna per l'omologazione sia un cialtrone (è vero che molti cialtroni "provano" l'esame in spagna ma quasi nessuno alla fine ce la fa), alcuni soggetti si permettono anche di usare espressioni offensive. nel mondo del lavoro la reputazione conta, sapete? in questo caso l'invidia e la frustrazione possono fare danni. pensate alla casalinga di voghera che legge su tutti i principali giornali "in spagna si diventa avvocato senza esame" o " basta azzeccare una decina di domande a crocette"; e pensate a come girano le scatole a chi si è fatto il mazzo per ottenere una SECONDA LAUREA in un altro paese e poi magari FARSI ESAMINARE DAL CNF (e non da qualche sfigata corte di appello) per ottenere il titolo italiano.
l'ignoranza è una brutta bestia ma, complici le agenzie spenna-polli, davvero tutta questa cattiva e bugiarda pubblicità potrebbe condizionare qualcosa

Da: onestà06/07/2010 16:07:48
ho pensato di scrivere a tutti i giornali, tra l'altro il giornalista de "la repubblica", a parte la caxxata dell' "azzeccare dieci domande" è stato il meno approssimativo; provate a leggere che hanno scritto sul corriere della sera o su "l'espresso", roba da mettersi le mani nei capelli, vorrei proprio sapere come fa certa gente a definirsi "giornalista"; certo, se de tilla è riuscito a diventare avvocato, allora....
in realtà un po' di tempo fa ho scritto un commento a una giornalista de "la stampa" che aveva pubblicato le solite false notizie riferite dalle cosiddette "agenzie" che si fanno pubblicità in questo modo a poco prezzo, pagando semmai qualche soldo al giornalistucolo (a pensare male si fa peccato ma...), ma per il resto  non ho mai scritto ad altri giornali. sarebbe il caso di organizzarsi, fra avvocati omologati, e spiegare come stanno le cose.

Da: INFO AVILA E MURCIA 8406/07/2010 16:24:17
CIAO,C'è QUALCUNO CHE SA DOVE POSSO TROVARE GLI APPUNTI DA STUDIARE PER AVILA E MURCIA E LE DATE DEGLI APPELLI?
NON SONO RIUSCITA A TROVARE QUESTE INFO SUI DIVERSI SITI!GRAZIE A TUTTI

Da: x onestà06/07/2010 16:50:36
io rimango dell'avviso che tanto la paranoia è finita. Stante il tempo ancora a disposizione, chi è dentro è dentro, chi no, peccato. Le varie associazioni di avvocati e CNF, con un metodo certamente censurabile stanno tentando di sviare dalla cd. via spagnola. Sono molto furbi perché dicono e non dicono. Nessuno di loro si permette di asserire che il titolo non sia valido, irridono, scherniscono. Alla luce della corsa agli ultimi posti in Spagna, ci sarà fino al 2012 circa una piccola ondata di abogados, poi si parlerà d’altro. Io temo che aprire un contraddittorio impari, ci possa solo danneggiare.  Non mi pare utile che il CNF, sia costretto di difendersi, inasprendo ancor più la diatriba. Loro che la sentenza Cavallaro è  non conferente lo sanno, e temono che qualcuno con un bel ricorso lo faccia emergere. Quindi si limitano ad un vaglio più approfondito della documentazione. Io li lascerei fare.

Da: Andrea x onesta06/07/2010 17:07:23
Studiare non equivale a superare l'esame, certo.
Sono stato poco chiaro, la mia intenzione era far capire che cmq sia studiando bene se non alla prima, alla seconda o eventualmente alla terza si passa...(cioè studiare in questo caso non è certo tempo buttato)
Concordo anche sul Cnf, gli ordini hanno tutto il diritto di ispezionare ma poi alla fine della fiera sono costretti ad iscriverti, o con le buone o con le cattive...
Rinnovo ancora l'invito a mettere su uno schema con le prove in settembre ottobre novembre...

saludos

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sandro06/07/2010 17:18:47

- Messaggio eliminato -

Da: x tutti06/07/2010 17:19:43
ma le polemiche non potremmo farle dopo?
perchè non facciamo un bel sito dove raccogliamo tutti gli appunti disponibili, ben ordinati, classificati per le varie facoltà.
Così chi è interessato scarica il materiale e potrà tentare la sorte.
E metteremmo fuori gioco tutte le agenzie.

Le agenzie sono i veri cialtroni.
Distribuiscono materiale inutilizzabile venduto  a peso d'oro.
Non si tratta d'altro che di pdf di libri con un bel logo davanti.
Studiando i libri (che costano molto meno) si passa l'esame, allo stesso modo come lo si supera studiando le dispense.

L'unica cosa che avrebbe valore sono dispense BREVI, ben fatte, e che mettono in evidenza i punti fondamentali su cui potrebbero capitare le domande.

Le agenzie non sanno neanche di cosa stanno parlando.
Fanno altre cose nella vita, tipo gestire autofficine e poi assoldano ragazzotti che lavorano a percentuale.
Vendono 4 fotocopie a 2000 euro e poi ti abbandonano.

Molti però hanno l'illusione che pagando si supera l'esame.
NON E' COSI'!!!!!!
L'esame lo si supera solo studiando.
C'è poco tempo: RACCOGLIAMO IL MATERIALE CHE ABBIAMO.
E poi IN BOCCA AL LUPO PER GLI ESAMI.

se avete materiale da inviare scrivete a:
pluginwizard@libero.it
Lo metterò in ordine e lo distribuirò a tutti, GRATIS




Da: x tutti06/07/2010 17:23:09
per le traduzioni ho un ottimo software che può farle in poco tempo con il vocabolario giuridico incorporato
inviami il materiale e lo ripubblico in italiano comprensibile

Da: x x tutti06/07/2010 17:24:59
bene. Poi di fare guerre di religione c'è tempo!
Io ho preso posizione, perchè ritengo che andare a replicare ora, sia più un danno che altro.
Oltre che trovare dispense, bisogna trovare chi traduce, e chi va a Madrid, se si vogliono accorciare i tempi.

Da: x tutti06/07/2010 17:29:51
le dispense ci vogliono quelle precise per ogni università dai libri diventa una grande perdita di tempo e una dispensionsa. bisogna ottimizzare i tempi con delle dispense mirate anche perchè che io sappia le domande come tenerife, avila, burgos e murcia, vengono estrapolate dai vari temari o dispense quindi studiando bene quelle siamo a cavallo.
mi fa ridere chi vuole studiare processuale su un riassunto di 10 pagine. un minimo di impegno e di sacrificio ci vuole anche per andare in spagna.

Da: x x tutti06/07/2010 17:39:21
il minimo da studiare sono in totale "almeno" 800/1000 pagine

Da: x tutti06/07/2010 17:43:45
quanto volevi studiare per 9/10 materie  20 pagine?? ma l'università dove l'hai fatta sui bignami????????

Da: onestà06/07/2010 17:46:42
bah, e che vi devo dire, allora lasciamo che i vari ordini continuino a dire impunemente mostruosità giuridiche...

a leggere gli articoli di giornale saltano fuori notizie del tipo "300 domande di omologazione presentate al ministero spagnolo" "no, 500 domande!!!". sarà divertente alla fine vedere quanti di quei 500 porteranno a casa il risultato :)

Da: x tutti06/07/2010 17:48:50
cosa vuol dire fossero anche 3000 il ministero spagnolo è obbligato ad omologare il titolo inoltre ho parlato con l'ambasciatore e al 99% ci sarà una proroga dei termini.

Da: x onestà06/07/2010 18:25:23
hai perfettamente ragione. Ma ad oggi, il nostro problema non è di dire al CNF,  Oggi, abbiamo tutti la necessità in primo luogo di fare i 9 o 10 esami, prendere la credenzial e ulteriori adempimenti, poi se sarà il caso di impuntarci su questioni di principio. Se ora vai sul giornale, a prescindere se ti danno retta, che facciamo? Hanno dalla loro i più grossi quotidiani anche specialistici. Infatti, non hanno minimamente fatto cenno al parere dell’avvocatura europea, che di certo non è un avvocatucolo di provincia, ora pensano a noi. La guerra facciamola dopo, ora se puoi dare una mano dalla. ciao

Da: onestà06/07/2010 18:55:58
a dire il vero il sole 24 ore ha pubblicato il parare dell'avvocato della corte di giustizia, si conferma l'unico giornale italiano degno di questo nome.
io sono andato a fare l'omologazione in spagna anche per una questione di principio, non mi sono mai piaciute le prepotenze, le raccomandazioni e le ottusità, e dover subire offese da certi soggetti...
a x tutti: il ministero spagnolo (tra l'altro molto serio) manderà avanti le pratiche perchè rispetta la legge, un conto diverso sarà riuscire a superare tutte le prove in tempo per iscriversi a un colegio de abogados entro l'ottobre 2011. a prescindere da ciò, di gente che dice "ho parlato con l'ambasciatore eal 99% ci sarà una proroga dei termini" mi fido veramente poco. io ho parlato con re juan carlos e mi ha chiesto come mai in italia abbiamo così tanti cialtroni. ma una proroga dei termini di cosa? A QUELLI DELLE AGENZIE: ANDATE A LAVORARE, LA PACCHIA E' FINITA

Da: per onestà06/07/2010 20:07:15
toglimi una curiosità ma tu che sei così informato di cnf, di corti d'appello varie, ma hai messo piede in qualche università spagnola?? ma qualche esame l'hai dato??

Da: x onestà06/07/2010 20:09:11
condivido tutto quello che dici e, solo per pudore, non ho detto quello che mi accingo a dire. Per chi scrive su presunte informaziooni ufficiose "da fonti certe", per favor state attenti. Ieri, si è sparato su di una università, oggi esce una proroga. Qui leggono colleghi che cercano chiarezza e devono decidere sul loro futurro e sulla loro vita professionale. Una notizia sbagliata può rovinare una persona o più.
ps: il mio nik è "x tutti", lasciatemelo, perchè non sono stato io a parlare della proroga.

Da: non litighiamo06/07/2010 20:11:15
ragazzi, non litighiamo!!!!!
cerchiamo di condividere il materiale, i forum servono a questo.

Chi ha materiale per albacete, murcia, tenerife, faccia un salto!
siamo anche disposti a pagare, ma max 20 euro a testa.
non un centesimo di più agli avvoltoi

Da: x onestà06/07/2010 20:11:34
ti pareva che non mi copiavano anche questo nik. Io sono "x onestà", no "per onestà"

Da: x non litighiamo06/07/2010 20:12:23
Murcia quale?

Da: manuel06/07/2010 20:18:43
se vi interessa io ho il materiale di avila, tenerife e burgos, tutto materiale necessario, quiz ecc.... se vi serve contattatemi.

Da: x manuel06/07/2010 20:42:01
mi interessa tenerife e avila
topotopo801@libero.it oppure dammi indirizzi dove contattarti
non sei di un'agenzia, vero?

Da: ola manuel!06/07/2010 20:44:04
manuel mi interessa tenerife
mi dai un indirizzo mail?

Da: onestà06/07/2010 20:47:06
non vale la pena nemmeno di rispondere a chi non si prende la briga di leggersi nemmeno un paio di pagine di forum...
i faccendieri delle agenzie mascherati da utenti che mi attaccano sono semplicemente patetici. secondo il mio modo di pensare ci sono modi più onorevoli di guadagnarsi da vivere.

le notizie sbagliate diffuse ad arte per spennare la gente sono una vera vigliaccata, io mi vergognerei a farlo.

Da: x onestà06/07/2010 21:25:37
ma ci perdi tempo a rispondere....... Tu hai dalla tua appunto l'onestà. Qui c'è gente che dice che ha dispense, a che prezzo?
Leggi il post sopra il tuo, no comment.
La verità è che, alla fine mi spiace dirlo, sta cavolo di via spagnola e diventato un bussines, come era appunto prima Catanzaro. Mi hanno raccontato vecchi colleghi, che per Catanzaro esistevano le agenzie. Vedi, da Giulio Cesare in poi, bisogna fare il conto con le agenzie. Sarà, ma così non si va lontano.

Da: Giulio Cesare06/07/2010 21:28:43
hai dimenticato l'agenzia dei Farisei

Da: sara06/07/2010 21:30:06
ma cari ragazzi al di la delle agenzie lo sapete che siete veramente forti! c'è gente che per fare la via spagnola ha firato mezza spagna e voi pretendete che direttamente stando comodi a casa vostra la gente vi giri il materiale, le informazioni, le liste degli esami, le università più comode. Ma voi avete girato un pò per avere il materiale?? avete preso degli aerei per farvi il giro delle università a reperire le dispense. troppo comode le vostre risposte.....bisness, agenzie ecc.... se non volete che la gente vi vendi niente prenotatevi un aereo, recatevi sul posto e cercate. é molto facile elemosinare i consigli e le fatiche degli altri.

Da: x tutti06/07/2010 21:40:33
prima ti ho fatto una domanda: hai messo piede in suolo spagnolo??hai dato qualche esame??

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum