>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: onestà05/07/2010 23:19:38
secondo me la pacchia non c'è mai stata, per superare le prove in spagna bisogna studiare, ma concordo che sia estremamente difficile riuscire a superare tutte le materie cominciando a richiedere l'omologazione ora. per me il tutto è durato quasi due anni e non sono mai stato bocciato; certo, il mio esame era a desarrollo (cioè temi da sviluppare) e immagino che un esame a crocette richieda minore preparazione però riuscire a fare tutto in così poco tempo mi sembra difficile.

sul fatto che su questo forum e su tanti altri si intrufolino persone che fanno pubblicità ai propri "servizi" non ci sono dubbi.

io scrivo perchè solidarizzo con chi passa la stessa trafila che ho passato io anni fa e perchè sono incazzato nero con le agenzie e l'oua che denigrano il percorso che ho seguito con tanto impegno e fatica

Da: onestà05/07/2010 23:22:10
chi ha davvero sostenuto gli esami per l'omologazione in spagna in maniera seria sa di cosa parlo e quanto impegno e costanza ciò richieda. mi incavolo davvero quando vengo paragonato a chi migrava a catanzaro

Da: x onestà06/07/2010 07:04:13
x pacchia, intendevo il bussines delle agenzie.
Senti, visto che hai sostenuto l'esame al CNF, vorrei provare pure io, mi dici quali sono le materie e la modalità d'esame. E' vero che si possono sostenere 2 prove all'anno. In media la pecentuale di promossi qual è. Grazie

Da: x onestà06/07/2010 08:43:36
anche io sono interessato all'esame al CNF..se ho fatto la regolare pratica in Italia ma non l'esame di stato, l'esame al CNF in cosa consiste? Orale e scritto? solo orale? e se solo orale quante materie?
Grazie!

Da: ruben06/07/2010 09:37:00
Ragazzi, molte delle cose che leggo su murcia  non mi sembra rispondano al vero. Andate ed informatevi bene, forse è vero, c'è una lotta tra agenzie,non lo so, ma è meglio parlare tra noi. Io sono in contatto con alcune persone conosciute grazie a questo forum, e abbiamo deciso di andare a murcia , chi vuole scambiare info con noi e darci una mano a vicenda,è benvenuto.La mia mail nei post precedenti.

Da: onestà06/07/2010 10:12:59
ho già scritto nei post precedenti dell'esame al cnf, non costringetemi a riscrivere tutto. suvvia, prendetevi almeno la briga di sfogliare le varie pagine del forum

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: onestà x ruben06/07/2010 10:15:10
non è che c'è una lotta fra agenzie, LE AGENZIE FREGANO SOLO SOLDI E FANNO DANNI LASCIANDO PASSARE IL MESSAGGIO CHE L'OMOLOGAZIONE IN SPAGNA SIA UNA CIALTRONATA.

le agenzie sono una iattura, punto e basta. si può fare tutto da soli, internet brulica di informazioni e nello studio le agenzie altro non sono che come la cepu per gli esami universitari, al massimo ti fanno sentire un idiota per aver buttato via i soldi e magari la rabbia ti fa studiare di più; ad altro non servono.

Da: ce la faremo?????06/07/2010 10:26:26
possiamo fare tutto da soli se abbiamo il programma dettagliato e appunti scritti in maniera semplice ma che coprono tutto il programma previsto.

L'unica cosa fattibile è scambiarsi questo materiale.
Se invece parliamo solo con venditori o denigratori non arriveremo da nessuna parte (e forse è quello che molti invidiosi vogliono)

Da: onestà06/07/2010 11:01:36
"ce la faremo" ha ragione. studiando sodo e scambiandosi le informazioni si può ancora fare. i tempi sono stretti ma le possibilità ci sono. gli esami in spagna non sono facili ma sono "giusti" nel senso che se si studia si deve affrontare la normale alea di un esame universitario e non la cialtronesca impostazione dell'esame di alcune corti d'appello italiane nelle quali i compiti non vengono nemmeno letti.

Da: Angela06/07/2010 11:36:41
Ciao potresti cortesemente fornirmi della informazioni in merito all'università da scegliere per sosotenere " più facilmente" le 10 materie? Io ho già iniziato la trafila burocratica e potrei andare a sostenere l'esame ma non idea quale sia la città più agevole.
Grazie

Da: onestà x angela06/07/2010 12:02:01
ciao angela, non sono informato sulla situazione attuale, ho sostenuto le prove per l'omologazione diversi anni fa. io scelsi una università con i temi perchè avevo studiato molto ed ero convinto che con quella modalità avrei potuto dimostrarlo più facilmente, gli esami a crocette richiedono molta fortuna e il tutto mi sa di livellamento verso il basso. poi all'epoca a volte nelle sedi con gli esami a crocette si consumavano vere e proprie stragi visto che venivano prese d'assalto dagli italiani meno seri.

non so bene quale sia la situazione al momento, l'unico consiglio che mi sento di dare è di scegliere bene ragionando, una sede che nella sessione precedente è stata "buona" magari in quella successiva viene presa d'assalto e boccia tutti (è successo spessissimo in passato, come ho già detto i cialtroni in infradito e sombrero, quasi sempre vittime delle agenzie, che arrivano senza aver studiato rovinano la piazza anche a quelli serie e preparati che si trovano a dover affrontare l'ostilità della commissione).

Da: flo x ruben06/07/2010 12:04:19
Ciao Ruben,
non trovo la tua mail, ma ti riferisci a murcia pubblica? Ti lascio la mia mail così possiamo sentirci flopal@libero.it
Grazie

Da: ciao06/07/2010 12:43:21
Radio 24ore, ha appena detto che per la domanda in Spagna, c'è tempo massimo fino al 31 pv. Che a partire da tale data non sarà più possibile elargire le risoluzioni per eccesso di domande.
A voi che risulta?

Da: x ciao06/07/2010 12:46:54
sì, è così. Infatti anche la più nota delle agenzie C+-U, chiuderà a giorni le iscrizioni per lo stesso motivo. Comunque 25 gioni sono abbastanza. Ho scoperto che c'è uno studio sparso per tutta Italia, che cura le traduzioni ufficiali in tutte le lingue. Con loro si può fare in tempo!

Da: onestà x ciao06/07/2010 12:50:50
a me risulta che questo è il risultato delle cialtronate delle "agenzie" che hanno convinto con la loro pubblicità poco chiara una marea di gente a intasare il ministero spagnolo di domande bloccando di fatto il cammino a coloro che avevano intenzione di farlo seriamente.

davvero sarebbe bello trovare un modo per farla pagare ai più cialtroni...

Da: onestà x flo06/07/2010 12:52:05
ruben si riferisce a murcia "cattolica" e auna delle "agenzie" per la quale sembra avere una certa predilezione...

attenti alle agenzie, lo ripeterò fino a diventare noioso

Da: ce la faremo06/07/2010 12:54:58
ci sono persone interessate a comprare gli appunti di tenerife?
cerco colleghi che vogliano dividere le spese.
Seriamente però

Da: onestà per tutti06/07/2010 13:04:56
FATE TUTTO DA SOLI!
per le traduzioni e il resto ci vuole pochissimo tempo e se si consegna la documentazione personalmente si fa prima.
i tempi sono strettissimi e vale la pena iniziare solo per chi è seriamente interessato e è disposto a buttarsi anima e corpo nello studio, a tutti quelli che vogliono "provare" consiglio con il cuore di lasciar perdere.
IN OGNI CASO NON DATE SOLDI A NESSUNO!.
dai messaggi che corrono è davvero una lotta feroce per accaparrarsi gli ultimi polli da spennare

Da: Andrea x onestà06/07/2010 13:07:31
Concordo con te.
Parlo per esperienza personale: c'è da studiare, e tanto.
Chi inizia ora è ancora in tempo ma deve mettersi da subito..
Rinnovo l'invito alle info su Murcia pubblica, chi c'è stato scriva due righe, premesso che è un Università storica, quindi non è senz'altro fra le più "facili" ma visionando i programmi a mio avviso studiando si passa. Come ovunque del resto...
Il materiale si reperisce online non buttate via soldi.
Io possiedo anche alcuni manuali ma gli appunti della Uned sono eccezzionali.

saludos

Da: manu per onestà06/07/2010 13:12:04
quale università consigli? io ho cominciato a studiare sulle dispense da internet. Cosa sai di Murcia? é a quiz o tema? Posso andare come privato?

Da: onestà06/07/2010 13:20:56
x Andrea: concordo su tutto ma attenzione, non è detto che studiando si passa. conosco alcune persone che hanno studiato seriamente e sono state bocciate su varie materie, visti i tempi strettissimi non so quante cartucce ci siano da sparare. mi spiego meglio: "studiando si passa" è un motto che andava bene fino a un anno fa perchè se anche non si riuscivano a superare subito a alcune materie si poteva riprovare qualche altra volta. ora non è più così, nella migliore delle ipotesi chi presenta la domanda adesso avrà un paio di tentativi a disposizione, al massimo tre e non sarà per niente facile.

x manu: rileggiti i post precedenti. puoi andare dappertutto come "privato", le agenzie non serovno a niente, volete capirlo?

Da: x onestà06/07/2010 13:27:12
Per chi lavori tu?

Da: onestà06/07/2010 13:32:31
io non lavoro per nessuno e se rileggi i miei post mi sembra alquanto evidente. in questo ambiente pieno di sciacalli (sciacalli tra l'altro di qualità mediocre, devo dire) so che può sembrare strano ma ci sono anche persone disinteressate.

mi dà fastidio in generale chi si approfitta; è vero, caveat emptor, ma a tutto c'è un limite. e in generale tengo sulle scatole le "agenzie" che diffamano tutti quanti hanno hanno davvero ottenuto l'omologazione studiando come matti. anche gli articoli di stampa più seri (cioè quelli non comprati dalle agenzie suddette) parlano di "azzeccare" risposte manco si giocasse alla riffa e questo è il risultato delle informazioni incomplete e devianti messe in giro dalle "agenzie" per fregare i più debolucci

Da: x onestà06/07/2010 13:38:24
Comincia a scrivere un articolo diretto a "Repubblica" per chiarire una volta per tutte quello che è l'esame in Spagna. Anche io l'ho superato e so che non è una passeggiata...

Da: Marco06/07/2010 13:41:22
Salve a tutti, volevo sapere come avviare le pratiche per l'omologazione. Bisogna inviare i documenti tramite l'ambasciata spagnola in italia, oppure si possono spedire con le traduzioni legalizzate direttamente al ministero spagnolo?

Da: x onestà e xx onestà06/07/2010 13:45:07
fatevi portavoce di coloro che hanno superato l'esame e di quelli che ci tentano, facendo uscire la voce da questo forum e scrivendo a repubblica, al sole 24ore al corriere e chiarendo qual'è la vera via spagnola, per non illudere chi vuole tentare e per tappare la bocca ai gufi rompiscatole che gironzolano negli ordini

Da: x tutti06/07/2010 13:54:00
avete un programma degli appelli che vengono sostenuti nelle varie università spagnole nei mesi di settembre-ottobre-novembre?
non ci sto più capendo nulla!!!

Da: elena 06/07/2010 14:09:02
ciao, tra pochi giorni mi laureo in legge , e mi hanno detto dell'omologazione del titolo in spagna, leggendo i vostri commenti mi pare di capire che si può fare da privatista, senza agenzie pronte a spennarti, ma non sono ancora riuscita bene a capire come muoversi, mi sapete dare due dritte?

Da: IO SO TUTTO06/07/2010 14:18:32
MA NON SO NIENTE SULL'ESAME AL CNF PER LA CONTROOMOLOGA.

SONO INTERESSATO A QUESTO ESAME.
HO FATTO LA REGOLARE PRATICA IN ITALIA ED HO SUPERATO GLI ESAMI IN SPAGNA.

DITEMI COME SI SVOLGE.

GRAZIE

Da: ciao06/07/2010 15:04:38
mi hanno chiesto una cifra irrisoria per la traduzione. Con pochi euro fanno tutto. Mi paiono anche conoscere la materia. Vabbè, di questi tempi anche gli agricoltori parlano di via spagnola. Comunque, scherzi a parte provate un pò: http://www.teletraduciamo.it/

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum