>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: trestenigno21/07/2011 12:53:57
ragazzi non so se ci fate o ci siate....chi ha parlato di proroga ..ho detto che c è tempo in quanto le università non sono organizzate per recepire la riforma........

Da: trestenigno21/07/2011 12:56:16
x illovero
per te sarebbe più confacente abo-cato visto che non sei pienamento nè aboGADO nè avvocATO

Da: x trestenigno21/07/2011 14:24:56
guarda che questi master esistono da anni ma erano facoltativi e organizzati da los Colegios..adesso devono solo uniformare la modalità di esame e l'organizzazione dei crediti della pratica.Per le università i master sono un piatto ghiottissimo specie in tempi di crisi..se non tutte, quasi tutte saranno pronte alla partenza(molte già lo sono)..

ciao

Da: parlamento non stop21/07/2011 14:35:08
oggi è un giorno memorabile, il parlamento ha votato per l'arresto di un parlamentare, invertendo una prassi di privilegio della casta dei politici
un gradino verso una presa di responsabilità e un passo verso una maggiore serietà delle istituzioni e della repubblica tutta.
Ringraziamo l'AIAS che ha reso possibile tutto ciò

Da: ottimo21/07/2011 14:40:23
Trestigno: prima di scrivere almeno documentati, altrimenti usa il punto interrogativo.
I Master sono gia organizzati, i costi variano molto da università o colegios ( in media dai 1000,00 ai 2000,00 euro per le pubbliche e sui 5000,00 per le private), la riforma ha introdotto l'obbligatorietà ( ma prima era prassi) dell'assistenza ad udienze obbligatoria ( come i nostri praticanti).
Comunque la si veda l'accesso alla professione introdotto in Spagna è equilibrato (rispetto alla media europea) e si preoccupa di sostenere, con borse di studio, i capaci ed i meritevoli.

Da: ^^21/07/2011 14:52:05
Oggi la Grecia, domani il Portogallo, l'Irlanda, l'Italia e la Spagna fino ad arrivare al 2012 con il default degli Stati Uniti. Ora inzio a capire il senso della profezia dei Maya: è la fine dell'economia globale!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero21/07/2011 14:54:23
ripeto, più che un'agenzia trestenigno mi pare un aspirante infradito, uno di quelli che arrivano sul forum ulrando "aiutatmi, voglio diventare anche io abbocatos, mi dicono che c'è una aggenzia che con i punti della coop ti fa (fà) risparmiare tempo. chi sa (sà) parli!!!!

capisco che leggersi le norme possa risultare noioso (infatti quei sommi giuristi dei consiglieri di coa che pontificano sull'abuso di diritto non le leggiono... o magari le leggono e non le capiscono perchè al limite dell'analfabetismo) ma quanto meno sfogliarsi un pochino il forum...

Da: ottimo21/07/2011 14:55:21
La spagna non spronfonderà così come l'Irlanda.
Sull'Italia: non so.

Da: iocivogliocredere21/07/2011 15:00:31
Ahhh trestignooo :
Seeeeeee errore di battitura XD !

Tu hai scritto che tue FONTI.. bla bla bla. Ma hai capito che qui ci sono persone che hanno bisogno di CERTEZZE e non di sentito dire ? Cmq ADESSO TROVALE o chiedi ai "tuoi amici" da dove derivano certe notizie (che non siano solo vostre deduzioni però!).
Quindi posta le fonti, se davvero le hai, altrimenti permettimi di invitarti a tacere se non puoi produrle.

@parlam no stop : caso mai l'associazione da te nominata andrà ringraziata per altro. Che stupido metodo quello di far apparire tale Associazione come se volesse ad ogni costo arrogarsi meriti diversi da quelli concretizzati. Credi davvero di essere tra i più intelligenti a fare così ? Bahhh!

Ti da proprio fastidio ehhh ??

Da: ^^21/07/2011 15:08:17
"Se l'economia diventa globale e gli stati rimangono nazionali, le politiche keynesiane di regolazione della domanda non sono più applicabili: i mercati dei beni possono essere distorti da fenomeni di concorrenza sleali (dumping sociale, ambientale, fiscale tra diversi paesi); i mercati dei capitali, rimasti senza controllo, rischiano di essere preda di forze anarchiche tendenti alla speculazione, alla instabilità  e al rialzo di rischio e tasso di interesse di lungo periodo; il mercato del lavoro, perduti i regolatori a scala nazionale, può trovarsi senza alcun luogo di regolazione istituzionale efficace".

di Enzo Rullani
Docente di Strategie
d'impresa presso l'Università  di Venezia
http://www2.cddc.vt.edu/digitalfordism/fordism_materials/rullani.htm

Il guaio grosso è che abbiamo visto ultimamente (con l'approvata manovra finanziari) come è provinciale il nostro Paese: "caschi il mondo ma noi vogliamo mantenere i nostri privilegi" hanno detto apertamente i nostri parlamentari!

Da: trestenigno21/07/2011 15:15:17
per illovero guarda che non sono un praticante dei COA
COA= Coatti Onnipresenti Avvocati
quanto a voi visto che siete così aggiornati sui master universitari cominciate a scegliervene uno visto che ne avete bisogno più degli aspiranti abogados li ritroverete lì di fianco a fianco e capirete che la fatidica data 31 ottombre 2011 non significava nulla

Da: ^^21/07/2011 15:17:48
La cosa bella è che in Italia si aprono fascicoli contro gli speculatori di borsa, quando l'esistenza di questi sgraditi personaggi è solo la conseguenza dell'operato dei nostri parlamentari! Certo da noi è meglio cercare di rimediare all'effetto piuttosto che eliminare la causa.

Da: Cino da Pistoia21/07/2011 15:33:02
Vorrei rompervi il culo a tutti, ma non posso. Ho il pisello moscio

Da: superchicca21/07/2011 15:41:39
si ma per titolo che si intende???è questo il problema !!alcune agenzie dicono che il cfn spagnolo hanno detto che va bene anche una laurea italiana entro il 31.10.2011.....altri dicono che non è cosi!!!!!è questo che genra incertezza!!

Da: ^^21/07/2011 15:43:01
Tornando al discorso sulla possibilità di avere a breve delle liberalizzazioni, va prima detto che quello che nel nostro Paese manca è il senso dello Stato, l'educazione civica o meglio il rispetto per il prossimo. Fino ad oggi nella vita quotidiana della maggior parte di noi è prevalso il detto: "mors tua vita mea". Domani, forse, si capirà la fallacia di un simile ragionamento, che porta solo alla inevitabile distruzione del sistema. Infatti, in una economia globalizzata non si può rimanere ancorati a mentalità quale quella dei furbetti del quartierino. Pertanto le liberalizzazioni a breve ci saranno, eccome. Purtroppo però queste aperture non saranno in grado di risollevare il Paese. Certe misure per essere efficaci andavano prese almeno 10 anni prima.

Da: ying21/07/2011 16:00:35
x superchicca e altri: le agenzie che dicono che il cnf spagnolo ha detto che...  non so su che base lo dicano, se ne guardano bene dal postare un pdf o un link a detto fantomatico parere.   Ad oggi quello che dice il cnf spagnolo a proposito di chi voglia accedere all'avvocatura spagnola dall' UE, è molto chiaro e si legge sul sito:
http://www.cgae.es/portalCGAE/printPortal.do?urlPagina=S001012001/es_ES.html#apartado11
e poi saltare al punto 2.   ...a me pare chiarissimo... 
"Como ocurría en el caso del reconocimiento, a partir de la entrada en vigor de la llamada Ley de Acceso el proceso de homologación abarcará todos los requisitos exigidos para obtener la acreditación de la aptitud profesional. Es decir, la homologación supondrá reconocer la superación de la Licenciatura en Derecho, o la denominación equivalente al grado en Derecho, la realización de una formación especializada y la evaluación de la formación especializada. Es de suponer, por tanto, que el Ministerio de Educación elevará las condiciones y requisitos necesarios para obtener la homologación del título. "
per cui la laurea italiana va bene, certo, posto che si dovranno compiere tutte le nuove condizioni...  ovvero oltre alla homologación tout court anche "la realización de una formación especializada y la evaluación de la formación especializada" lèggi master+esame.  
Tutti stanno attendendo che facciano chiarezza quantomeno sul regime transitorio, ovvero di chi ha già terminato gli studi... ma se non sta scritto né sul sito del Consejo General, né sul BOE....   mi sembra che siamo ancora a livello si speranze e fantasie...

Da: anita2321/07/2011 16:09:08
Ciao ying... magari adesso trestenigno ha capito!

Da: lillovero21/07/2011 16:11:08
amico che ride, tu così magnifichi i bulli di coa.
quali furbetti del quartierino, quale senso civico... qui la questione è molto più seria, aggredisce alla base il viver civile.
questi signori PRETENDONO DI VIOLARE IMPUNEMENTE E PALESEMENTE LA LEGGE CON RISO SCIMMIESCO confidando che nessuno chiederà loro conto del loro operato.
a questo punto, seguendo il loro ragionamento, mettiamo che a me stiano antipatici, faccio per dire, quelli con il riso scimmiesco. mettiamo che voglia ucciderli a bastonate. prendo uno di questi signori e lo bastono a morte, poi faccio un bel comunicato stampa dicendo che l'ho fatto perchè voglio tutelare la reputazione della professione e con sorriso altrettanto scimmiesco pretendo che nessuno fiati.
ho già delineato una volta dove si arriva se si pretende di violare il principio di legalità.

i signori dei coa che violano la legge e danno argomentazioni puerili sul loro operato sono particolarmente odiosi perchè lo fanno con la supponenza del bullo di quartiere che ti fa pipiì sulle scarpe sfacciatamente e poi dice: famme vede' che me fai.
e, purtroppo, finora hanno avuto ragione. non ho ancora sentito di consiglieri di coa riepdito alle elementari a studiare educazione civica.

Da: ying21/07/2011 16:14:31
ciao anita!   se riuscita a strappare qualche info dall'Oficina de Antención al Ciudadano del Ministerio?

Da: anita2321/07/2011 16:16:17
Ancora no... Appena so qualcosa lo scrivo. ;-)

Da: trestenigno21/07/2011 16:18:29
ma lo volete capire che il problema non è il 31 ottobre ma i coa italiani..................................... questo vale soprattutti per gli A B O G A D O S
va bene scritto così A B O C A T O illovero

Da: x superchicca21/07/2011 16:19:11
secondo te il cnf spagnolo(cgae) degna di attenzione gli agenti in infradito che devono guadagnarsi da vivere?Alcuni diranno di avere contatti con zapatero in persona ma non è affatto detto che sia vero..

Sulle riviste giuridiche di informazione spagnola(quello che vengono date a gli abogados) c'è scritto l'opposto e cioè che non vedono l'ora che partano i nuovi master..

Da: x mork21/07/2011 16:21:58
bravo, bella figuraccia che hai rimediato...tu e la notizia bomba!!! ma vai...

Da: trestenigno21/07/2011 16:33:14
per illovero

Consejo General de la Abogacía Española

El punto tercero de la disposición transitoria única de la Ley 34/2006, de 30 de octubre, establece un plazo de dos años (a contar desde la entrada en vigor) para que se colegien aquellos que hayan obtenido su título de Licenciado en Derecho con anterioridad a esa fecha, sin tener que cumplir los nuevos requisitos que la Ley señala.

Se entiende, por consiguiente, que quienes poseyeran a la entrada en vigor de la llamada Ley de Acceso el título universitario de Licenciado o de grado en Derecho y no estuvieran comprendido en el apartado segundo de la disposición transitoria única de la Ley, cuentan con un plazo de dos años (31 de octubre de 2013) para poder colegiarse, sin que les sea aplicable el nuevo régimen de acceso a la abogacía que regula esta norma durante ese período de tiempo. El apartado segundo de la disposición transitoria única se refiere a "quienes, sin estar incorporados a un colegio de abogados o procuradores a su entrada en vigor, hubieran estado incorporados antes de su entrada en vigor, como ejercientes o no ejercientes, durante un plazo continuado o discontinuo no inferior en su cómputo total a un año".

Así pues, quien a 31 de octubre de 2011 esté en posesión de su título de Licenciado o de grado en Derecho o título homologable a estos por el Ministerio de Educación, dispondrá de un plazo máximo de dos años para inscribirse en alguno de los colegios de abogados españoles sin tener que cumplir los requisitos establecidos en la Ley 34/2006, de 30 de octubre.

Por lo que nos expone, usted ya estaría en posesión del Título de Licenciado en Derecho en Italia y habría comenzado los trámites ante el Ministerio de Educación para realizar la homologación. Consecuentemente, si así fuera, cumpliría el requisito de estar en posesión del Título antes de la entrada en vigor de la Ley y dispondría de los dos años señalados para poder colegiarse sin que se le aplicasen los requisitos establecidos, obviamente permaneciendo siempre la nece*******d de obtención de la correspondiente homologación por parte del Ministerio de Educación.



Fdo. Lucas Blanque Rey

Director de los Servicios Jurídicos

Da: BASTA CASTA!!!!!21/07/2011 16:33:49
http://www.nocensura.com/2011/07/wanted-maurizio-paniz-e-la-lista-degli.html

Da: trestenigno21/07/2011 16:37:45
Fdo. Lucas Blanque Rey è un mio carissimo amico. ma il problema restano sempre i C O A = COATTI ONNIPRESENTI AVVOCATI

Da: trestenigno21/07/2011 16:38:35
C O A = COATTI ONNIPRESENTI AVVOCATI

Da: ^^21/07/2011 16:52:00
Caro lillovero, io penso che questi signori siano solo incoscienti. Se solo si rendessero conto del male che si stanno facendo con questi comportamenti la smetterebbero all'istante. Così facendo, infatti, non fanno altro che avvicinare il tempo nel quale la figura del legale, come la intendiamo oggi, scomparirà definitivamente. Profetica in questo senso è l'opera di un famoso lawyer americano Richard Susskind "The End Of Lawyers?", il quale sostiene che nel futuro non ci saranno più studi legali ma solo agenzie di servizi (per svolgere attività meramente procuratoria) grazie all'evolversi della tecnologia e dell'istruzione che permetterà al cittadino grazie ad un  particolare software di potersi difendere da solo, come peraltro oggi è possibile in Danimarca.

Da: trestenigno21/07/2011 16:55:39
per ^^
ti mancano occhi per vedere orecchie per sentire e bocca per parlare................... NO COA - NO AGENZIE -

Da: ^^21/07/2011 17:04:13
x trestenigno Ti ringrazio per aver collaborato nella ricerca della soluzione del problema che ci siamo posti. Non posso far altro che ammirare siffatte collaborazioni. Non me ne vorrai se però ti faccio notare che potresti evitare di arrabbiarti in questa maniera con i frequentatori del forum, anche perchè sono quasi tutti in buona fede. Se utilizzerai la tua arrabbiatura per la causa sono certo che arriveremo prima al risultato sperato. Benvenuto nel forum.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum