>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591, 592, 593, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x chi vuol capire17/07/2011 23:07:38
continuate a parlare di favole................ dovete arrivare davanti la cassazione ss uu, solo lì si chiarirà il tutto

Da: lillovero17/07/2011 23:45:10
non c'è bisogno di arrivare alla cassazione.
molti consiglieri ignoranti e malconsigliati (scusate il bisticcio) magari sono tranquilli proprio per questo, magari pensano di poter invocare "L'incertezza normativa" quando si chiederà conto del loro operato.
non è così; se i pali ancora non sono stati messi dove dovrebbero essere è solo per la non eccelsa qualità di molti degli abogados.
ma forse bastano poche decine di abogados incazzati e con gli attributi per impalare un paio di consiglieri, magari quelli più indifendibili. e poi potrebbe essere un fuggi fuggi di legggggibbus soluti con i pali che si infilano 'ndo cojo cojo.
non dico che quanto sopra descritto sia probabile, ma possibile lo è senz'altro.

Da: ^^18/07/2011 00:23:20
x chi vuol capire Magari in Italia si chiarisse tutto con l'intervento della Cassazione a sez. un., basta guardare la giurisprudenza sul danno morale a seguito di incidente stradale per capire che non è così. Ma questa è un'altra storia. Occorre invece comprendere che qui non si tratta di interpretazione ma solo di prevaricazione. La norma è chiara, per non dire chiarissima. La CGE è interventua diverse volte in argomento non discostandosi dal proprio orientamento. Non c'è alcun abuso del diritto! Semmai c'è evidente discriminazione. La macchina della giustizia peraltro è già stata oliata. Il boia è stato informato. Ci si deve solo augurare che nella ghigliottina finascano più teste possibili. Quanto ai danni subiti una cosa è certa le casseforti dei coa non sono in grado con le loro entrate di farvi fronte.

Da: x chi vuol capire18/07/2011 07:47:32
x Lillovero. La teoria è un conto la pratica no. Quindi, ribadisco la mia convinzione che senza un intervento della cass. ss uu, qui non si vede la luce. A mio parere, ad oggi solo la cass. ss uu, può sentenziare in maniera scevra da interessi e prese di posizione. Ad onor del vero, mi fanno ridere certe prese di posizione dei coa. Gli abogados sono meno dei magistrati che passano alla libera professione. Poi diciamola tutta. Gli abogados alla fine saranno al massimo 3000, ivi inclusi quelli che stanno finendo. 3/400 hanno superato l'esame in Italia, ne conosco molti, 1000 alla fine hanno ottenuto l'iscrizione. Infatti il sito del cnf ne indica circa 700, tenendo presente che, molti coa non pubblicano gli abogados come tali ma come avvocati ordinari.    4/500 non hanno intenzione di iscriversi, altri 3/400 faranno l'esame al cnf, superandolo, se non tutti una buona parte, tutto questo casino per ....

Da: xx chi vuol capire18/07/2011 07:52:03
considerato che inoltre, qualcuno riesce ad iscriversi .....

Da: ^^18/07/2011 08:51:21
Poi ragazzi se la macchina della giustizia (Solvit, Commissione Europea e Antitrust) decide in maniera del tutto arbitraria di smettere di funzionare e il boia (la Corte di Giustizia europea) decide di non disporre alcuna procedura di infrazione o inibizione nei confronti dell'Italia e dei vari coa. Non resta altro che emigrare in un altro Paese (perchè no la Spagna). Molto probabilmente visti periodi di crisi che ci aspettano in Italia avremmo tutto da guadagnarne.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tours18/07/2011 10:01:34
a leggere il forum si direbbe che gli abogados siano usciti vittoriosi. A me però risulta che nella realtà girino largo da consiglio dell'ordine al quale vorrebbero appartenere
questa la verità, il resto solo (molte) chiacchiere e distintivo (scaduto)

Da: iocivogliocredere18/07/2011 10:12:59
Ma ti sei svegliato con gli occhietti storti (vv) stamattina ^^ ?

Perché dovrebbe smettere di funzionare quella macchina a cui accenni.. che va sempre più a "moto perpetuo" ? 

Iocivogliocredere che siamo in un sistema basato sempre più sul diritto (e non sull'anarchia come invece ne sono esempio tutti quegli "Stati" dove invece davvero la gente non può esprimere nemmeno il proprio pensiero..) . Qui le cose stanno "tutto sommato bene.." (occorre guardare a cosa accade di veramente terribile ogni giorno intorno ai nostri territori per avere bene in mente come si sta invece qui..) e sta a chi ha buona volontà mettere quella FORZA necessaria per correggere le anomalia/errori presenti nel sistema (ovvio c'è molto da fare, ma la Vita non da tregua a chi si abbatte e scoraggia..).
Così rispondo indirettamente a chi invoca manifestazioni di piazza con lancio di uova ecc ecc.. : chi ha studiato, le rivoluzioni dovrebbe imparare a farle con una semplice penna, o tastiera che sia, ed UNIONE di queste ..
e comunque l' avvocato è attraverso lo scritto, argomentato bene, che VINCE qualsiasi causa !

Da: ottimo18/07/2011 10:14:41
x chi vuol capire.
Hai centrato il  segno, senza contare che alla fine, a forza di parlarne, i Giudici dei Tribunali non faranno più caso se il difensore sia Avvocato od Abogado.
Poi se gli Avvocati continueranno a percepirci di serie B, è un loro problema non nostro di sicuro.

Da: iocivogliocredere18/07/2011 10:20:00
ps: e non è tanto un volerci credere emotivo fine a se stesso !
le conquiste ottenute dalla Civiltà DIMOSTRANO che è una CONSTATAZIONE quello che la gente è riuscita ad ottenere nel tempo, in ogni ambito.

Da: ^^18/07/2011 10:35:20
x io civogliocredere: è solo questione di scaramanzia!! Con i gufi che girano!!!

"37 La presentazione all'autorità competente dello Stato membro ospitante di un certificato di iscrizione presso l'autorità competente dello Stato membro d'origine risulta essere, in tal modo, l'unico requisito cui deve essere subordinata l'iscrizione dell'interessato nello Stato membro ospitante, che gli consente di ivi esercitare con il suo titolo professionale d'origine."

CGE Sentenza 19 settembre 2006
da: http://www.altalex.com/index.php?idnot=34914

IL CASO E' GIA' STATO RISOLTO!

Da: lillovero18/07/2011 10:44:17
non bisogna filosofeggiare troppo. certi discorsi che sento non mi piacciono molto. se anceh gli abusi dei coa in mano ai consiglieri leggggggibbbus soluti cessassero domani mattina (e non lo credo possibile, i legggggibbbus soluti sono anche piuttosto poco svegli e non stanno capendo "il momento storico" ahahahaahah) non è che non sia successo niente.
danni ce ne sono, e parecchi, e non solo economici.
ripeto, la salvezza dei legggggibbbbus soluti sta (stà) solo nella pochezza della gran parte degli abogados e nell'aiuto che ottengono dalle aggggenzie, sempre pronte a creare confusione e paura per sfruttarle al meglio e spennare i polli.

Da: ^^18/07/2011 10:46:45
Ben detto iocivogliocredere!! Noi abogados italiani siamo uomini di penna! Le rivoluzioni le facciamo con le argomentazioni! Scovando il precedente che ci conferma la nostra ragione! Chi spinge noi a scendere in piazza a tirare uova e pomodori ci vuole fare assomigliare a persone non sono in grado di esporre le proprie ragioni in maniera pacifica. Vi sbagliate!! A noi piace il dibattito pacifico! Noi usiamo l'intelligenza contro i soprusi e le prevaricazioni! Se poi dovessimo perdere (ma la vedo durissima alla luce dei precedenti segnalati) ci resta sempre il titolo spagnolo e nessuno ci può impedire di esercitare in Spagna o in altri Paesi che rispettano il diritto!

Da: lillovero18/07/2011 10:49:19
amico iocivoglio credere, io sono molto meno ottimista di te.
ricordiamoci che solo pochi giorni fa hanno affossato le liberalizzazioni per l'intervento di una 40ina di avvocati (non certo fra i professionisti più stimati, anzi, ma quelli più ammanicati e che fanno della politica la loro professione in spregio all'etica professionale), ricordiamoci che anche l'opposizione (il pd) ha sostenuto la vergogna delle provincie semplicemente per salvare il posto a una masnada di amministratori locali inutili e loro accoliti, ricordiamoci che siamo il paese dove l'ereditarietà delle farmacie (non credo esista in altri paesi se non in india e alcuni stati tribali africani) è sancita per legge.
io non confido molto nel progresso umano ineluttabile, soprattutto in un paese come l'italia dove la gente non mostra mai orgoglio e senso civico.

Da: iocivogliocredere18/07/2011 11:08:13
ESATTO caracoles !! : il problema non è il rigetto ma IL SILENZIO e FAR MAGARI SCADERE I TERMINI PER IMPUGNARE !!

ESATTO LILLO ! tra le altre, purtroppo gli abogados finora non si sono dimostrati "tipi combattivi" utilizzando il diritto a loro disposizione !!  ps: non so a chi ti riferisci riguardo al FILOSOFEGGIARE .. ma è solo attraverso l'amicizia e l'amore (filos) per la sapienza / conoscenza (sofia) che si arriva al vero e giusto ;) . Una volta raggiunti questi, si mettono in pratica .. sempre in amicizia (fammi dire così ;)...)   :)
        
            E adesso arriviamo al buon TRUST :

erano mesi che non frequentavi questo forum e allora come adesso ritrovo antichi (e ripetitivi)propositi bellicisti',richieste di danni milionari, richieste di radiazioni,querele,asce da dissotterrare,ville espropiate ai consiglieri e chi piu ne ha ne metta..risultato?Zero!Continuano le convocazioni,i rigetti,le sospensioni(anche di 8 mesi!),le richieste di chiarimenti,etc etc...MA DI COSA PARLIAMO, scrivi.

Con molta umiltà potrebbe sembrare che di diritto te ne interessi davvero poco:

sembra che per te una Normativa CE o sentenza CGE abbiano la stessa valenza della storiella contenuta in UN FUMETTO.
A parte quello che DISPONGONO DI PRECISO..
ma sembri ignorare il fatto che SE UN SOGGETTO non le rispetta..  "non accade niente".

Ti faccio UN ESEMPIO SEMPLIFICATO per te che  forse non hai sostenuto positivamente certi studi:
Pensa a quando ti sposti col tuo motorino o con la macchina. Lo sai, anche solo per sentito dire, che esistono precise semplici regole da rispettare. Anche la Sig.ra Maria sa che SE PASSA CON IL ROSSO le danno la "multa" (lei la chiama così..) e le tolgono qualche PUNTO ( forse non sa esattamente che sono 6.. MA HA BENE IN TESTA che NON SARANNO quelli che ha ritirato assieme allo scontrino della spesa per poter avere la tanto agognata PENTOLA a PRESSIONE, o altro di tanto desiderato, che alla fine della raccolta le regaleranno passando alla cassa centrale..). E' una SANZIONE per COMMESSA INFRAZIONE.

Ma continuiamo con l'esempio dai, che sei anche divertente: SE a quel semaforo alla quale sei passato con il rosso, e magari avevi anche uno 0,6 per le birrette che ti eri scolato forse prima di venire a scrivere qui ? (con altri nik visto che da questo tuo nik.. dici che è da mesi che non frequenti questo forum?).. TI SCONTRI con qualcuno che aveva "verde"..
glieli PAGHI GLI INGIUSTI DANNI che ha cagionato TALE CONDOTTA (non oso credere che saresti il tipo che fugge omettendo i soccorsi - il giudice, tra le altre.., la vedrebbe davvero male in questa ipotesi.. nella fase in cui si crea la sua idea..- !!! ) ????
Togliamo le potenziali birrette che magari ti rendono troppo complesso il quadretto potenziale: si fa seriamente male quella cittadina Italiana
(lo sai cosa succederebbe se il coinvolto fosse extracomunitario  ? Si spera di "farla Franca", amica di Maria.., perché tanto non ha i documenti in regola quindi .. ? Dai "buttacela giù" tu questa.. che son curioso di vedere a cosa accenni di lungo..quando basterebbero 5 lettere XD)
e dopo un triste ricovero.. muore.
Il P.M. "fa qualcosa" per tale condotta ?
Resta in attesa della reicarnazione di quella coscienza che ha perduto il corpo fisico e che per tot anni non potrà più fare esperienza su questo pianeta?
Chi è competente? Gesù ???

Davvero SE NON TI RENDI CONTO DI COSA SI STA PARLANDO ( la casalinga che solo dedica 5 min al giorno a leggere qui, visto anche come è stata "tagliata a fettine", comprenderebbe alcune distorsioni che stanno accadendo..) ANCHE IN QUESTO FORUM ( a parte "certa gente" che ogni tanto ci mette dentro Dio , Madonne varie e scienze orientali… XD)  PROVA A FAR FINTA CHE HAI CAPITO che la Spagna è stata un ottima terra anche per seminarci pomodori, e che la Sig.ra Maria quando va al mercato rionale fa così perché ha notato che con i soldi che ci risparmia.. la PENTOLA se la sceglie  della marca che vuole lei, se davvero le serve, oltre ad avere nella borsetta anche qualche bel soldino in più grazie all'effettivo risparmio conseguito..
PS: Che lavoro faresti tu  (non dirmi che sei alla cassa centrale a consegnare i regali alla completata tessera! E che magari visto che ogni tanto trasporti le casse con dentro i POMODORI di SPAGNA hai sentito che ce la possibilità che IL TITOLO FORSE LO PUOI OTTENERE se OMOLOGHI PER TEMPO tot tessere complete.. - loro hanno altri benefit.. altro che pentole, gli hanno detto ! - ) ?

Dai per cortesia, certi elementi di quando si cagiona un ingiusto danno è dovere di ogni cittadino conoscerli !!!

Da: lillovero18/07/2011 11:18:16
nulla questio su quello che dici, amico iocivogliocredere.
ciò non toglie che i coa non iscrivono gli abogados, nessuno è stato chiamato a rispondere delle proprie azioni e i consiglieri che hanno offesso, dileggiato, portato gli attacchi più beceri, violato ogni sorta di norma etica e giuridica, nazionale e/o comunitaria HANNO ADDIRITTURA FATTO CARRIERA.
ribadisco, nessuno è stato impalato. e motivi ve ne sarebbero a iosa :)

Da: iocivogliocredere18/07/2011 11:21:37
La storia, lo ha insegnato :
se avviene l'eliminazione anche solo mentale questo rischia come minimo di diventare un premio nobel.. se avviene la morte, un martire seguito nei secoli .
Le IDEE, se e quando sono buone, è IMPOSSIBILE ARRESTARLE (e "ieri" non avevano internet ma piccioni viaggiatori).

Ascolta AMICO LILLOVERO.. senza scomodare la caduta di IMPERI estremamente RADICATI come quello ROMANO (e centinaia d'altri..) senza scomodare la caduta di teste come accadde nella Grande Francia, (o in Ispagna dove alla fine F. FRANCO è morto "naturalmente"..),  di Gran Ducati ecc ecc ..
La caduta di certe BARONIE e CASTE cosa vuoi che sia rispetto ad un ciclo storico di eventi inarrestabili ? e certi MOTI scoppiati in tutta Europa.. quando si stava davvero male ? Che CAMBIAMENTO HANNO PORTATO ?

Pensa a quanto e cosa sta accadendo ad un certo "Mordacchione" (meno 12% in pochi giorni ! ).. dimissioni del capo di S. Yard X ULTIME?? E sono solo punte di un iceberg..

ps: non confidi nel progresso umano ? Ma se eravamo SCIMMIE.. (ok ne esistono molte ancora tra noi XD..) !!!

Da: iocivogliocredere18/07/2011 11:25:55
sembri un tipo un po' troppo impaziente Lillo ;) !

Ma sedersi comodamente in riva al fiume ed attendere che passino certi cadaveri a cui tu sembri tanto aspirare (ma di certo non sarà una morte fisica !!! ) ???

Sempre W solo e soltanto la CIVILTA'  ( i nani dicono abbasso la f..a "solo perchè non ci arrivano" XD ) !!!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA18/07/2011 11:38:00
cari amici (vicini e lontani), buon lunedì!!! Invece di sfogarvi con poveri Cristi che ormai sono al canto del cigno potreste svelarci la bomba di ieri o bisogna aspettare per forza domani???? NANO NANO ;-)

Da: lillovero18/07/2011 11:55:11
ecco svelata la bomba: udite udite, ai consiglieri non bisogna portare più 3 donne fra cui scegliere (una bionda, una rossa e una mora) ma basterà portarne una sola di un colore a piacere. purchè sia bona, eh! niente ciccione o donne piatte come un asse da stiro, chè i consiglieri sono uomini vivavi e potenti e vogliono robbbba di prima qualità!
:)
tanto per precisare: io non auguro MAI a nessuno la morte fisica.
quello che auguro a molti, moltissimi signori che appestano e appesantiscono la società italiana, è di finire a raccogliere pomodori a casal di principe con gli immigrati senegalesi, trascinandosi dietro figli, nipoti, amanti, prostitute, tirapiedi e leccapiedi, tutti insieme appassionatamente a guadagnarsi da vivere con il sudore della fronte e ad apprendere quanto sia importante il viver civile. li voglio vedere a far prepotenze da bamboccetti nelle camerate, ah che soddisfazione sarebbe....

purtroppo ho la vaga sensazione che continueranno ad esigere lo ius primae noctis (pronunciando il tutto con rigorosa inflessione dialettale e accompagnando la richiesta con una bella pacca sul sedere) ancora per molto.

Da: Per lillo18/07/2011 12:11:19
Quando qualcuno cerca di fare un discorso un pochino sensato entra in campo il solito pagliaccio uscito dal chissa quale circo.

Da: squalo118/07/2011 12:11:46
per lillovero

ti aspetto con le prossime prede....grazie

Da: domatore di invasati18/07/2011 12:19:47
X By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA

Vai caro, vai....riposa la mano e vai a farlo bene


x lillovero

Ciao, ti ricordi a ......? :)

Da: iocivogliocredere18/07/2011 12:22:14
È evidente che tu ti riferisci solo alla MORTE DI CERTE IDEE che hanno danneggiato e continuano a danneggiare l'Intero Paese.. ma vista la testa calda di alcuni che vorrebbero incitare a tirare uova e pomodori (e poi non si può mai prevedere quello che succede quando vi è forte contestazione fisica:( ..) a dx come a sx.. mi è sembrato utile ricordarlo. 
Le cattive idee vanno smantellate pezzo per pezzo, come insegnano i Grandi per le "piccole" e grandi RIVOLUZIONI di PENSIERO.. :

ad es COSA SONO ESATTAMENTE i Coa ed il Cnf ?

Cosa ricorda l'Antitrust trattando il caso Bresciano ?

La PORTATA  di tale "novità" ???

E' giusto che i Cittadini lo sappiano o deve passare silenziosamente.. quello che sono ?

Lo faccio notare perché dopo che ^^ lo ha ricordato postando link..

Da: X LILLOVERO18/07/2011 12:22:27
amico, "nulla quaestio" si dice, non "nulla questio" come hai scritto tu.
E poi parla di infradito....

Da: iocivogliocredere18/07/2011 12:31:50
fai attenzioni agli squali che ve n'è sempre qualcuno più grosso e potresti essere la prossima preda (il Destino è sempre in agguato quando non ci si comporta mica bene..)..

il domatore di invasati (probabilmente lo stesso soggetto di sopra..) dovrebbe imparare che prima di domare altri soggetti occorrerebbe essere stati maestri nell'aver domato se stessi :(

e quando ci si permette di far notare un evidente errore di battitura, visto che certi soggetti non fanno mai copia ed incolla.., ...
lasciamo perdere va là che forse è un soggetto rientrante tra le ricordate scimmie  tra noi ..

Augurando ogni bene a questo soggetto.. vista l'ora, buon pranzo a tutti (tranne al Destino XD)

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA18/07/2011 12:40:10
ma lasciali stare, iocivogliocredere, sono falliti che fanno solo tenerezza: copia-incolla, dislessici, poveri insetti che si nascondono dietro una tastiera. NN rispondere soprattutto a quel domatore, che prima di domare qualcun'altro dovrebbe far pace con il suo cervello limitato, l'italiano e la semantica. La mia domanda sopra può avere una risposta oggi???

Da: lillovero18/07/2011 12:45:11
io conosco l'italiano, lo spagnolo, l'inglese, il latino etc etc.
nulla quaestio si scrive con ae e secondo la pronuncia scientifica e non ecclesiastica - che ha banalizzato e involgarito la lingua di cicerone - si legge anche con "ae" e non con "e".
io commetto degli errori di battitura e di fretta e me ne scuso se ciò dovesse causare confusione in chi legge; se parla di infradito, agggggenzie, legggggibus soluti e quant'altro è sempèlicemente perchè culturalmente, eticamente, moralmente e giuridicamente me lo posso permettere :)

sta' (qui l'apostrofo ci sta bene, è troncvamento di stai) sereno, amico caro, e se ti senti pungolato dal termine "infradito" (di cui non posso rivendicvare la paternità, purtroppo) chieditene la ragione.

Da: X LILLOVERO18/07/2011 12:53:13
l'orrore che hai fatto tu non è una dimenticanza bensì un grave errore, tipico di chi usa il latinetto quando non ne conosce le regole.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA18/07/2011 12:57:01
ma stai veramente rispondendo ad un cretino illustrandogli la diff. fra pronuncia classica e ecclesiastic?? Lillo mi deludi. Già è tanto dura così; se questi iniziano pure a capire siamo rovinati. Io non li considero più. Per me rappresentano il classico spleen baudelairiano (azz. ho parlato troppo, maledetto Wikipedia)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 583, 584, 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591, 592, 593, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum